Visto che ci sono le elezioni ,si parla di tutto e di più .Si parla di un comune unico .............vi fa schifo una piscina unica per tutta l'Elba.Fatta come dio comanda,come ci sono nei paesi civili
113593 messaggi.
Dopo due anni sono ritornato a Capoliveri per le vacanze di pasqua,mi sono affacciato al balcone e con stupore mi sono accorto che la legge riguardante il piano casa qui era già stata applicate.Il palazzo scolastico di un certo pregio archi tettonico aveva partorito un aborto.Complimenti per la vostra celerità nell'applicazione delle leggi.P.s.speriamo che sia antisismico
Povero Tenente Worf,
l'inutilità delle tue parole supera ogni limite
Voglio incominciare ringraziando: Paolo Franceschetti,Yuri Tiberto e Marco Mantovani x i loro interventi.Speriamo ke stimolino sempre + le menti degli ELBANI.Dobbiamo lasciar perdere meskinità e piccolezze ai piccoli, xkè piccoli ci vogliono tenere, sennò come faranno ad elargirci ,dall'alto della loro magnanimità ,I FAVORI?!BASTA! :angry: DOBBIAMO sforzarci di vederci come un'unica COMUNITA'. L'elbano diviso soccomberàSempre! DOBBIAMO portare all'opera, la parte della nostra comunità + viva,capace e mossa dal solo spirito di servizio, sono sicuro ke queste persone esistono. Dovremo darci progetti amiziosi e ke coinvolgano i COMUNI nella loro TOTALITA' NON E' PENSABILE RISOLVERE IN AUTONOMIA i problemi dell'ACQUA, TRASPORTI(MARITTIMI,TERRESTRI, AEREI,)SMALTIMENTO RIFIUTI E POI EPOI. Questi progetti,contenendo,nel loro D.N.A. L'AMORE X LA NOSTRA ISOLA,EBBENE, NON PUOTRANNO KE DARE BUONI FRUTTI e LASCIARE AI NOSTRI FIGLI, UN POSTO, KE BENEDETTO DAL SIGNORE, SAPREMO PRESERVARE E VALORIZZARE!( 😮 BOJA mi sembra quasi d'esse il Berlusca )Una rikiesta alle future amministrazioni,alle prossime fiere non andiamoci a BISKERO SCIOLTO! 🙁 (Ma vediamo di fare come i FRANCESI, anke se mi fanno in.zz@re ,sulla promozione abbiamo solo da imparare).I COMUNI SONO PARTE RILEVANTE NELLA PROMOZIONE DI UN TERRITORIO!NON DEVONO MANCARE e MUOVERSI ASSIEME!E Già ke ci sono, vorrei RAMMENTARVI, ke sul suolo ELBANO, VIVONO O LAVORANO aziende/personaggi MOLTO CONOSCIUTE/I: LOCMAN,GIORGIO FALETTI,LUCACARBONI,e CAVALLARI, già GRANDE, FRA I GRANDI DI BOLGHERI trasferitosi all'ELBA X produrre l' ALEATICO in cui CREDE MOLTO!INSOMMA questi od altri ma K.O.I.N.V.O.L.G.I. A.M.O.L.I !!(della serie, non abbiamo bisogno dei finti aiuti dall'esterno,abbiamo già dato. Vedi Mussi Matteoli). Va bè vi SALUTO BONA UGO! 😀 😀
Analizzando la situazione della destra campese, constatiamo che passano gli anni ma la situazione non cambia.
Sono oramai diverse tornate elettorali che la destra a campo produce due liste per le amministrative comunali, con il logico risultato di favorire la sinistra.
Sono convinto che ciò avviene non per incapacità singole o collettive, ma perché scientificamente voluto.
I due schieramenti passano il tempo e spendono energie per cercare legittimazione politica nei cittadini, e negli organi di partito dimenticando così del loro vero avversario politico,il quale ne trae vantaggio.
I partiti sono associazioni regolate da propri regolamenti interni detti statuti, sistematicamente ignorati soprattutto da coloro che avrebbero l’obbligo di farli rispettare.
La situazione attuale è frutto soprattutto del non rispetto delle regole.
Uno schieramento per avere l’appoggio del partito, si reca in continente, si presenta ai coordinatori e chiede l’investitura. Nulla di male da parte dello schieramento, che essendo lista civica non è tenuto a conoscere le regole interne al medesimo .
Ma i coordinatori sì, che lo devono conoscere, e così facendo ,non possono non essere consapevoli del danno fatto.
La politica a livello locale, non può essere fatta, senza nemmeno interpellare i circoli che sono la naturale espressione di questa nel territorio.
I coordinatori così facendo, creano i presupposti per lotte interne alla ricerca di chi è legittimato e chi no, a danno sicuro della propria parte politica nelle amministrative locali.
Verrebbe da pensare che sono degli incapaci, però negli anni sono stati sostituiti da altri, e la situazione e sempre la stessa, e allora?
Siamo in una regione rossa e in una provincia rossa e i cari coordinatori della destra, per avere incarichi nei vari consigli,commissioni ecc., devono necessariamente avere l’appoggio della sinistra per ottenerli.
Bene, la merce di scambio è l’elettorato di destra campese (e non solo);si vendono il comune e ottengono la poltrona.
In replica a quanto scritto oggi su Elbareport da un
proprietario di seconda casa all'Elba :
i turisti miei ospiti vogliono ovviamente spendere il meno possibile per il traghetto , infatti tanti scendono anche a Rio Marina con la Toremar che costa di meno , a tariffa di alta stagione anche molto di meno .
Gli elbani residenti pagano una tariffa inferiore ai turisti , poco meno della meta' dei suoi 50 euro , ma non mi puo' dire gli elbani che vanno in vacanza , e la nostra continuita' territoriale ?
C'e' chi deve andare in Toscana o altrove per lavoro o per visite mediche o per studio e puo' pagare 50 euro o piu' come un turista ?
A mio modesto parere i residenti , non avendo la strada , come c'e' invece da Piombino , non dovrebbero pagare niente per il passaggio dell'auto , solo il passaggio ponte ridotto per le persone .
Invece ci vorrebbe piu' attenzione da parte delle Autorita' sul fatto che le molte case che ci sono all'Isola d'Elba vengono affittate a nero , danneggiando le attivita' che pagano le tasse per affittare ai turisti .
Cordialmente
Gimmi Ori
Dubito che Gasparri possa fare più danno di quanto già ne sia stato fatto.
Certamente sott'acqua c'è stato molto e conosce meglio di Tozzi , che sott'acqua ci va' solo per togliersi lo shampoo, quali sono i motivi veri che uccidono il nostro mare e cosa bisognerebbe fare per salvarlo.
Si parla ancora una volta a sproposito di Corsica dimenticando come funzionano colà le AMP e cioè : tutto permesso fuorchè pescare, gestione della C.d.P., niente presidenti,consigli d'amministrazione, sedi e uffici, barche ed auto di servizio.
E infatti funzionano benissimo.
I problemi veri : paranze e ciancioli, bracconaggio e vendita pescato , in Corsica li risolvono ufficialmente con le C.d.P. e se no le risolvono da sempre i corsi , in modo pragmatico ed efficiente.
Talmente efficiente che le nostre barche se ne tengono lontane.
Tutti i paesi corsi , anche quelli più piccoli, hanno i depuratori.
Se qualcuno di voi pensa che anche all'Elba sarebbe applicabile il modello corso ,alzi la mano, io non ci credo.
Qui è preferibile distribuire stipendi inutili, tollerare i bracconieri, sversare la merda in mare e poi lamentarsi, lamentarsi,lamentarsi,lamentarsi,lamentarsi,lamentarsi.........
Rispondo a TURISTA DELUSO:
Hai ragione da vendere, è vergognoso.
Si lamentano tutti che non vien gente e ci credo con stì prezzi!E poi che servizi offrono?
Ma ditemi un po' ci siete mai stati in altri posti?
Gli alberghi a 3 stelle sembrano da 5, mari bellissimi, voli compresi nei pacchetti viaggi, hotel all inclusive e il tutto a poco prezzo.
Ci rendiamo conto che venire all'Elba una settimana di luglio o agosto in due persone in un appartamento (e quindi c'è da cucinare) costa come andare una settimana ai Caraibi?E dico ci siete stati ai Caraibi?
Non dico che l'Elba sia brutta, anzi è splendida ma vogliamo mettere il mare di Cayo Largo, CaYo Coco, Antigua?C'è un volo di 8 ore che ci sapara da quei posti non un traghetto di 1 ora .........
Ognuno prima di lamentarsi dovrebbe prima fare il punto su quello che ha da offrire.
Che piacere rubarsi le parole vicendevolmente dalla tastiera.
Condivido appieno quanto scrivi.
Lo stile mi ricorda un bellissimo libro spagnolo "Nessuna notizia di Gurb"ambientato nella Barcellona dei cantieri olimpici del 1992.
Un po' Benni, Queneau e Pennac
Ti auguro una buona serata e di liberare presto Campo dai nostri comuni incubi.
Agente ZerozeroPeePpe
EUROPEE: FIAMMA TRICOLORE HA DEPOSITATO IL SIMBOLO, IL 90% DEI RIMBORSI ANDRANNO AI TERREMOTATI D'ABRUZZO
19 aprile 2009
ROMAGNOLI, I NOSTRI SONO ATTI DI IMPEGNO SOCIALE CONCRETO - GLI ALTRI PARTITI FACCIANO ALTRETTANTO Questa mattina alle ore 8 il Movimento Sociale Fiamma Tricolore ha depositato al Viminale il simbolo per le elezioni europee del 6 e 7 giugno. L'eurodeputato Luca Romagnoli, segretario nazionale di Fiamma, ha accompagnato i depositanti di lista Roberto Bevilacqua e Alfio Di Marco. L'on. Romagnoli comunica ufficialmente che Fiamma Tricolore destinerà il 90% dell'eventuale rimborso elettorale a favore delle famiglie di senza tetto a causa del terremoto che ha messo in ginocchio l'Abruzzo. ''Lo faremo - spiega il leader di Fiamma Tricolore - con una dichiarazione autenticata dal notaio. Invitiamo tutti gli altri partiti che correranno alle europee a fare altrettanto. I nostri - rimarca Romagnoli - sono atti di impegno sociale concreto e non passerelle fra le tendopoli abruzzesi. Se questo impegno lo può prendere un partito come la Fiamma, a maggior ragione potrebbero sostenerlo altri partiti che dispongono di maggiori risorse e ancora altre ne matureranno con i rimborsi del voto per Strasburgo''. ''La lista di Fiamma Tricolore - precisa quindi Romagnoli - è¨ aperta anche a candidature indipendenti e a chiunque pensa che correre con il nostro partito di identità sociale, dalla parte degli italiani, possa contribuire nei fatti e non con le chiacchiere a un impegno sociale concreto per gli italiani d'Abruzzo. La battaglia è¨ appena iniziata. Avanti Fiamma''. Roma, 19 aprile 2009
SPERIAMO CHE NON VENGA PIU' NESSUNO ALL'ELBA, ALMENO LE NAVI LE USERANNO PER ANDARE A TOTANI ALLO SCOGLIETTO....................................... 🙂
Come sapete, anche se alla notizia non è stata data grande enfasi, il Gasparri è stato chiamato a far parte di una commissione ministeriale per valutare l'impatto delle immersioni nelle AMP.
Aspettiamo i risultati di questa convocazione con molta fiducia nel ns inviato speciale (un po' meno nel ministero..) mentre continuano le 'rosicate' delle associazioni ambientaliste.
Dopo legambiente, greenpeace, wwf
L'ultima chicca è su [URL]http://www.parks.it/news/dettaglio.php?id=5470.[/URL]
P.S.
Ho aperto un post su [URL]http://laltroparco.forumattivo.com/mare-f19/convocazione-carlo-gasparri-t189.htm#412[/URL]
per chi voglia commentare la vicenda (oltre che su cammminando naturalmente).
Saluti
[SIZE=5][COLOR=darkblue]Miracoli e miracolati [/COLOR] [/SIZE]
Ricordo che quando Marciana Marina festeggiò il suo centenario era in corso un forte temporale quindi i festeggiamenti in Piazza della Chiesa, dove si doveva apparecchiare una infinità di tavoli , erano a rischio fallimento….
Nella piazza regnava lo sconcerto , sembrava proprio che Giove pluvio avesse deciso che quella cerimonia non s’aveva da fare.
Improvvisamente, l’allora Sindaco, apparve nella piazza e dopo aver ascoltato lo sgomento degli organizzatori si fece portare uno straccio, quindi …alzò gli occhi al cielo ignorando la pioggia ..poi abbasando lentamente lo sguardo, passò lo straccio sul tavolo come a voler demonizzare l’acqua che vi si era depositata..Ed ecco il miracolo avvenire sotto gli occhi degli astanti.... il cielo si aprì, ed un improvviso raggio di sole colpì prima il volto del Sindaco, per poi inondare la piazza con i suoi raggi..e tutto il giorno fu festa!
Oggi a distanza di anni , quell'uomo , capace di effetti speciali, non ha perso il vizio di credere ai miracoli, e ……..si appresta a salire come nuovo Messia nel campo grande di Marciana …..Certo è che dovesse uscire vincente….. [COLOR=darkblue][SIZE=4]Questo sì che sarebbe un miracolo! [/SIZE] [/COLOR] 😮
Caro Sig. Bensa
Notiamo dopo mesi ( dai suoi articoli del 11-12 dicembre 2008 su il Tirreno e la Nazione ) una ripresa politica del suo movimento qui all'Elba con il neo candidato a Sindaco di Portoferraio Dott. Damiano Damiani .
A tal proposito ci domandiamo quanto segue :
visto che il ddl sul federalismo fiscale , come da [URL]www.leganord.org[/URL] , e’ stato approvato a Montecitorio , ed e' previsto nei suoi punti base l'istituzione di una Commissione Bicamerale per l'attuazione del federalismo fiscale ed anche una Commissione Tecnica Paritetica sempre per l’attuazione del Federalismo Fiscale , quali sono i tempi tecnici per l'attuazione di questo Federalismo Fiscale , quando avremo Portoferraio circoscrizione federale e i due Comuni , uno Occidentale e uno Orientale , come da Lei scritto sul Tirreno e la Nazione appunto ?
Ho visto che Voi avete iniziato la semplificazione con le sezioni della Lega dell'Elba Centrale , Occidentale e Orientale , oltre a quella provinciale dell'Elba .
A quando quella effetiva dei Comuni Orientale e Occidentale in alternativa forse a quello Unico ?
Ma quando ( scritto da Lei sul Tirreno ) ha incluso nel pacchetto del codice degli enti locali , che attualmente e' al vaglio del sottosegretario al Ministero degli Interni On. Michelino Da Vico per l'attuazione operativa del federalismo fiscale , si e' forse dimenticato la Provincia dell'Elba di cui e' il Segretario Provinciale Lega Toscana Lega Nord Padania ?
Anche qui all’Elba attendiamo quanto prima , l’autonomia di entrata e di spesa di comuni e provincie con il coordinamento finanza pubblica e sistema tributario , con un proprio patrimonio a comuni e provincie e citta' , con determinazione dei costi e dei fabbisogni standard sulla base dei livelli essenziali delle prestazioni .
P.S. PER LA TOREMAR VI SIETE SVEGLIATI QUANDO IL GOVERNO DI CUI FATE PARTE HA GIA' DECISO TUTTO ?
CONTINUANDO LA PRIVATIZZAZIONE INZIATA DAL GOVERNO PRODI NOTA BENE !
[COLOR=darkblue]Gimmi Ori [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ARCIPELAGO LIBERO PARLA DELLE AMMINISTRATIVE DI PORTOFERRAIO LUNEDI 20 INCONTRO AL RIFRULLO PER IL MOVIMENTO AUTONOMISTA [/COLOR] [/SIZE]
L’associazione arcipelago libero invita tutti gli amici, soci e simpatizzanti del movimento elbano alla cena sociale che si terrà il prossimo 20 aprile alle ore 20 preso il ristorante il Rifrullo.
"Un’occasione da non perdere - dicono gli organizzatori - per parlare di ambiente, territorio ma soprattutto di Portoferraio".
In questo periodo vi scannate solo per queste poltroncine da sindaco libere. ma cari sindaci ed assessori, bisogna saper governare in un certo modo un posto che vive oramai di solo turismo. Fatevi un giretto in romagna, ma anche a cecina (LI) e vedrete che i paesi ed il circondario sono dei gioielli.......Siamo onesti, l'elba fa schifo....sporcizia, discariche, segnaletica assente, marciapiedi rotti e pieni di erbacce, spiaggie luride, e mi fermo.....VOLETE I TURISTI?
stanno finendo......tra poco ritorniamo a pescare e coltivare la terra......complimenti.
Egregio [COLOR=darkblue]LORENZO MARCHETTI [/COLOR]
Certamente sarà più facile per te arrivare a Matteoli dal momento che il tuo partito ha un filo diretto con lui, filo diretto che certamente ne io ho, in quanto semplice iscritto della Lega Nord, o il nostro Segretario Provinciale dell’Arcipelago Toscano della Lega Nord. Certamente, a differenza di te e dei tuoi compagni di partito, che hanno assistito impotenti e silenziosi alla distruzione dello stato e del nostro territorio da parte dei tuoi ex Ministri dell’ormai finito, fortunatamente, Governo Prodi, attiverò, se verrò eletto, tutti quei contatti (leggasi “partito che a Roma dispone di tanti ministri”). Credo, che i cittadini di Portoferraio e dell’Elba tutta, non si siano dimenticati delle battaglie fatte, anche con la mia partecipazione, affinché non fosse calato sull’Elba un Parco non condiviso. Come i tuoi vertici, sei forviante dai veri problemi, ti preoccupi dei 400mila euro, che poi saranno molti meno, per il non accorpamento del voto referendario alle elezioni Europee, quando gli amministratori di Portoferraio hanno speso altrettanti soldi per consulenze. Se non sbaglio, anche un vostro importante personaggio ha dichiarato che il referendum potrebbe essere spostato al prossimo anno. Si, hai ragione ho gareggiato invano a Sindaco di Rio nell’Elba, questa potevi evitartela! o forse non sai in che condizioni il tuo partito ha portato Rio nell’Elba? Sicuramente, con tutta la mia buona volontà, non sarei stato capace di fare peggio. Vedi Lorenzo, mai avrei fatto una difesa d’ufficio al Popolo della Libertà, forza politica dalla quale mi sono allontanato ben 5 anni fa, ma essendo un iscritto della Lega Nord partito alleato del Popolo della Libertà, ho solo voluto dire la verità su chi è stato preso a schiaffi fino a ieri. Certo sono maturo, ma non marcio e non sono ancora un capo del Leghismo elbano ma spero di diventarlo. Sai qual è la trave che ho nel mio occhio: il Buraccio con i 30 milioni di euro che gli elbani stanno pagando; la gestione della PortAutority con i 13.000 euro che il Comune di Portoferraio paga per l’uso della sua Darsena; la TO.RE.MAR con il rappresentante della Regione Toscana che è nel Consiglio di Amministrazione della TIRRENIA; l’Aereoporto, che la Regione Toscana ha ingessato; la scuola con l’abbandono da parte della Provincia dei suoi edifici (stamani non ho potuto far lezione in laboratorio perché si era allagato); di come viene sempre depauperato il Presidio Ospedaliero; il Parco non condiviso, che ha posto solo vincoli e niente sviluppo. Vedi Lorenzo, noi Leghisti siamo più avanti di voi, non abbiamo otto sezioni comunali ma ne abbiamo solo 3: la sezione orientale (Rio Marina, Rio nell’Elba, Portoazzurro e Capoliveri), la sezione centrale (Portoferraio) e la sezione Occidentale (Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina). Questa è semplificazione!
Portoferraio 19/04/2009
[COLOR=darkblue]Dott. Damiano Damiani [/COLOR] Candidato a Sindaco a Portoferraio per la Lega Nord
Sabato 18 Aprile,una bellissima giornata di sole.
Siamo in Piazza Martiri a Carpi,provincia di Modena.Stiamo passeggiando tra le bancarelle del mercato e facciamo la conoscenza di Ivana.
Splendida donna di circa 40 anni,tipica bellezza emiliana doc: non molto alta ma proporzionata,due bocce di ragguarevole misura,fluente chioma castana e tacco da 6,seducente ma non chiassoso...
Parlando esce fuori che proveniamo dall'Elba e scatta l'entusiasmo.
"Ma dai!!!Davvero???Che bella che è,ci sono stata in vacanza qualche anno fa con mio marito e ci siamo trovati benissimo.Peccato che è un pò cara,ma per quel panorama ne vale la pena!Ci piacerebbe davvero tornare."
"Beh,perchè no? - dico io - Per il mare che c'è ne vale sempre la pena..."
"E' vero,l'acqua è stupenda...Però non credo che per adesso se ne parli - imbarazzo - Sai,stavamo valutando con mio marito per quest'estate,ma abbiamo fatto un giro di prezzi e purtroppo...Sai,la crisi...Con la nave,poi,non se ne parla proprio...Per quest'anno sicuramente no.Vedremo come vanno le cose più avanti..."
Guardo la bella Ivana che mi fissa e poi apre la bocca per proseguire ma alla fine non parla,anche se per me è come se lo avesse fatto.So cosa vorrebbe dire,così come so che quest'anno (e probabilmente per molti anni ancora) la sua pelle di crema non si arrostirà alla Biodola.Sarà un altro sole a scurirla,così come brucerà le spalle bianchicce del marito e dei suoi due figli...
Cambio rapidamente discorso e morta lì.
Ma mentalmente faccio un rapido calcolo:Ivana + marito + figli = 4 turisti in meno sulla nostra bella isola.
Scarsini.
Se ne pole fà anco a meno.
Si,ok...ma se non fossero gli unici a fare questa scelta? 🙁
Già che ci sono,mi emerge un altro ricordo piuttosto nitido:22 Febbraio,sto percorrendo in treno la riviera adriatica e l'occhio casca invariabilmente verso il mare.
L'acqua fa schifo,niente a che vedere con la nostra.In più siamo in pieno inverno,c'è stata l'ennesima mareggiata 3 giorni prima e piove ancora incessantemente.E' tutto nero,dal cielo al mare.Eppure le spiagge sono tutte una bomboniera,neanche un rametto sulla sabbia,un sacchetto di plastica,un'odiosissima alga lasciata a marcire.
'Azz...! Ma siamo solo a Febbraio,e certo di turisti manco l'ombra!
Nel dubbio,guardo meglio:no,niente strutture aperte,gli alberghi sono serrati e i bagni sprangati.Tutto rigorosamente a nanna.
...
Mi viene un dubbio:forse che le alghe e la spazzatura ci sono solo nel Tirreno?!?! 😮
chiedo a chi ne sa qualcosa di piu:quante persone (non residenti)partecipano al festival del camminare?è stato fatto tanto rumore,inagurazioni con vip,ma a quanto ne so le iscrizioni sono proprio all'osso e introiti per albergatori e altri quasi nulli
Alla cortese attenzione dei sig.ri MILIANI,LAMBARDI,MAZZEI e di tutti coloro ke ne hanno voglia.Per dovere di correttezza devo completare il mio intervento di ieri sera, interrotto dall'ora tarda(e la lunghezza),altrimenti potrei dare l'impressione di non voler riconoscere tutto ciò ke di buono( 😮 !?)l'amministrazione del Comune di Campo nell'Elba ha lasciato ai suoi "Sudditi".Punto qualificante è la sensibilità per l'aeroporto:SUO Consolidamento e Potenziamento,INDISPENSABILI X LA DESTAGIONALIZZAZIONE! (notate il traffico, ha! non ci pensavo,sono tutti aerei stealth, solo i miei okkiali da klingon mi permettono la giusta visione). Atri punti qualificanti I PONTILI BELLLISSSIMI!!! 😮 😮 !La pineta di Campo dove affluiscono i bambini dei vari alberghi,UN BIJOUX! Giuoki di tutti i tipi, basket,volley,altalene(rotte da imbecilli ke ci vanno sopra in 2 o 3 :bad: ) Vigili vigilate!!!ke x riaverle dovremo aspettare,(speriamo solo fino a giugno).Altro punto a vostro prò, la collaborazione con i giardinieri giapponesi, le AIUOLE: KE MERAVIGLIA!(ARIPINETA in PRIMIS)altro ancora l'arrivo di persone di riconosciuta moralità 😎 😮 ke l'Elba stà adottando (GRAZIE di CUORE!NOSTRI SINDACI!)Vogliamo mica dimenticare con quale spirito collaborativo ed aggregativo si muove la vostra amm.zione x la soluzione dei problemi ke tarpano le ali alla crescita della NOSTRA ISOLA!:TRASPORTI MARITTIMI ed AEREI,IMMONDIZIA, GESTIONE DEL TERRITORIO, PARCHI ke all'ESTERO generano INDOTTO e da noi?KARROZZE, KARROZZONI,ed IMPEDIMENTI DI OGNI GENERE.Tempi burocratici ke si allungano a dismisura,timbri e timbrini,cel'ho,cel'ho,ah!Questo mi manca!Ci potremo giocare a scivolo, come facevamo ai tempi delle elementari :cry:(scusate, botta di nostalgia).Forse è meglio ke trovi anke qualcosa di negativo,vorrei essere più imparziale possibile, ma i FATTI SONO FATTI!E sono lì alla vista di TUTTI!Nel frattempo qualcuno può spiegarmi xkè Muti vuole togliere voti alla lista del Graziani?O non era con lui?Poi ki c'è ancora, ah! Il LANDI 😮 Quello ke è stato mandato a kasa già diverse volte? Il candidato è o non è il pres.della cooperativake ha costruito a CAMPO?(Oltretutto CAMPESE da 7/8 generazioni) conosciutissimo, ma soprattutto, scelta condivisa con l'assenso di molte persone.SCUSATE ANCORA ,se siete arrivati in fondo, GRAZIE dell'ATTENZIONE!Alla prox! 😀 SEMPRE e COMUNQUE.
