Caro amico.. D.O.C.. ti devo dare ragione, quello che ha fatto Ballerini è sotto gli occhi di tutti : Palestra finita , cimitero finito (e anche molto bene) centro polifunzionale in corso di ultimazione , svincolo d'ingresso al paese FINALMENTE quasi finito , scuola materna realizzata , percorso pedonale in viale australia quasi fatto , piano strutturale approvato , regolamento urbanistico avviato il procedimento e dato incarico al redattore , comune ripulito dai furbetti di sempre , e ora: una lista PULITA , DI RINNOVAMENTO , di gente seria.. X quanto riguarda Barbetti anche quello che ha fatto lui è sotto gli occhi di tutti!!! meditate elettori meditate...
113593 messaggi.
E poi elena, sei sicura che come Capoliverese D.O.C. non ami l'Elba più di te? Cosa rende più elbano da me e te e da altri? Stai tranquilla che io amo l'Elba e non mi interessa risolvere i problemi con il cemento.
Ciao ho concluso.. la Polemica.
P.s.: Da qto Tozzi ama l'Elba si sono visti i risultati con l'egregio lavoro compiuto! Ottima è stata la scelta del Ministro..
Ma il Parco di cosa si lamenta? Meno male che il Ministero ha coinvolti chi in mare ci è sempre andato e ne conosce tutti gli aspetti: siamo stufi di vedere gestire il mare da chi non ha mai messo la testa sotto il pelo dell'acqua, così come siamo stufi di veder apparire la revisione delle AMP come un reato di lesa maestà!
Le AMP così come sono non funzionano, sono solo divieti e nulla più: ma come si fa ad avere Montecristo e Pianosa e non poterle godere come si dovrebbe?
Ma andate in giro per il mondo e nemmeno troppo (Corsica) lontano per capire come si devono comportare i parchi: invece di posti di divieto, sono volano di sviluppo....
Non se ne poteva più!!
Cara Elena, fore ti sei dimenticato di quando Barbetti era commisario del Parco e di quanto amore a dato all'isola con i fatti e non con le parole.. Ti sei dimenticata te e tutti quelli come te ke dall'ottimo lavoro che ha svolto, tutti lo volevano come sindaco! Te lo sei dimenticata? Con i Portoferraiesi in testa! Poi sei sicura che Barbetti faccia parte di coloro che amano la betoniera?. Rifletti prima di parlare.. ciao e buona serata
Mi fate proprio ridere..Scrivere a quel milanese gentile che ha fatto una giustissima osservazione sui prezzi all'ELBA paragonandoli a Sharm el...scrivergli che a MIlano le donne non possono uscire la sera per paura di essere aggredite....vuol dire proprio non avere più cartucce da sparare.
Classificare il turista che viene in visita su questa isola che è DI TUTTI ,in base a come è vestito, con cosa è venuto (in aereo wauuuuu.....) e se ha uno zaino in spalla oppure no...significa essere dei grandissimi incivili guardando subito alle risorse del portafoglio di tale persona anzichè essere ONORATI di tale visita e di tale scambio culturale che può avvenire.
Ho sentito gente (ma non siamo tutti così spero) che affitta i propri appartamenti in nero a cifre assurde, lamentarsi poi che, nella cucina era stato usato il forno o che fosse stato cucinato un bel fritto dovendo poi togliere l'unto o ancora avere ilcoraggio di mettere sul conto dell'affitto di tale appartamento un qualsiasi oggetto rotto del valore di pochi euro.
E' inutile nasconderlo che ci sono altri posti belli come e più dell'Elba che hanno costi notevolmente inferiori e che hanno alberghi bellissimi che l'Hermitage al confronto pare un 2 stelle (a proposito comunque non è tanto bello come ci vogliono far credere).
Altro discorso la ristorazione:vai a mangiare in un posto che non sia la solita pizzeria da sfigati, e quando ordini uno spaghetto allo scoglio o all'astice (insomma un piatto da 12/17 euro) e ti portano la bellezza di 50 gr. di spaghetti e per secondo?Numero 7 anelli di totano fresco per la bellezza di 15 euro.
Bella ospitalità questa, bel servizio......da tirchi doc!
Sono queste le cose da rivedere, proprio le basi.
Se vai a mangiare in Liguria con 50 euro in due mangi: due mega piatti di spaghetti allo scoglio fatti veramente con amore e due mega piatti di baccalà fritto con contorno e 2 caffè.
C'è sempre stata la pretesa all'Elba di offrire poco per prendere tanto ma le cose non possono avere un futuro se continuiamo su questa linea.Spremi, spremi ,spremi poi non rimane più niente.
Cosa facciamo?Continuiamo dicendo (come ho sentito dire) che se tanto devono venire quelli con le ciabatte e i bambini al seguito è meglioche se ne stiano a casa loro o ci diamo una mossa a stendere anche ai "ciabattari" il tappeto rosso ringraziandoli con UMILTA' per essere venuti?Come vi siete ridotti elbani..............maleducati e classisti (non tutti per carità, ma una buona parte sì).
Era l'ora che qualcuno se ne accorgesse che il PARCO non servea niente è solamente per prenderd s...i .
Ma non vi sembra di abusare dell'ospitalità di questo blog? Vi sembra corretto inveire, offendere, minacciare personaggi pubblici?
Ma se qualcuno entrasse in casa vostra col passamontagna per non farsi riconoscere ed iniziasse a spadroneggiare ed invadere le vostre stanze , come reagireste, possibile che vi crediate in diritto di dire e urlare cosa meglio vi aggrada senza nessun rispetto per chi vi offre l'opportunità di esprimere opinioni , perchè dunque usare termini offensivi e scurrili , senza invece proporre alternative mediante una discussione pacata su quali sono veramente i bisogni del nostro paese, forse credete che chi più alza i toni abbia ragione?
State mettendo a dura prova la pazienza del signore che ci ospita e che meriterebbe , almeno lui , più rispetto perchè ricordate che nel caso di querele ( ed all'elba sono sin troppo facili) le chiappe sono solo le sue!
Criticate, parlate sponsorizzate il vostro preferito ma almeno usate un briciolo di educazione in fondo saranno solo le urne a decretatare vincitori e vinti !
A proposito di famiglie, la nostra è una grande famiglia anzi grandissima famiglia, viviamo in una casa con sassanta stanze, fate un po voi il conto di quanti siamo.
Noi invece ci siamo rotti i c......i di tutto e di tutti e a Giugno ce ne andamo al mare.
Un saluto a tutte le famiglie.
AI VARI CRITICI E AMBIZIOSI DI NUOVI PROGETTI PER CAMPO MA DOVE SONO I VOSTRI PROGETTI DITECI DOVE... SIETE VERAMENTE POCHEZZA BUONI SOLO A PARLARE MALE DI PERSONE CHE FINO A IERI ERAVATE INSIEME VERGOGNATEVI!!! CAPITO ALESSANDRO... E VARI...??!! ALMENO IL DOTTORE SEMBRA NON ESISTA... E L'ALTRO SEMBRA AVER ZITTITO I SUOI... IMPARATE AVETE SOLO DA IMPARARE E RIPETO VERGOGNA!!!
Messaggio x CAPOLIVERESE D.O.C
Certo che sarai anche un capoliverese DOC ma mi pare poco amante della nostra isola.
Quanto vuoi che venga costruito ancora?Quanto cemento ancora a togliere verde e splendori in questo luogo che, come ebbe a dire Mario Tozzi (l'unico in grado di dire qualcosa in materia con cognizione di causa) assomiglierà sempre più a Ischia?
Perchè non mettete al primo posto l'amore per la terra anzichè preferenze politiche che oggi come oggi non valgono niente?
Da un capoliverese doc ci si aspetterebbe un amore doc per la sua isola........
Se avrai notato quel post che ho scritto non era altro che un copia incolla di un'altro post passato prima. Ho fatto questo per far capire che è facile, troppo facile scrivere qualcosa e nascondere la penna, per fare certe affermazioni bisogna avere il coraggio di firmarsi. Questo per evitare che siano le solite persone a scrivere.
Che peccato che le elezioni ci siano solo una volta ogni 5 anni... mi sto proprio a divertire.
Un saluto... speriamo che l'ironia possa un po' distendere i nervi ai campesi.
zerozeroPeePpe
Ma scusate vi lamentate che Ballerini ripropone ancora De Vita e Puccini e i soliti noti? ma perche Barbetti con Gelsi e Cardelli non ripropone gli arcinoti?? forse siete una famiglia un po confusa e in tal modo i danni morali umani leggi cambiate in pochi attimi non penso siano fatte da Ballerini, non credo che se ce una crisi incredibile a livello mondiale si puo dare la colpa a Ballerini!!!
Riflettete e prima di parlare pensate
Siamo numerosi e compatti. VOTEREMO BARBETTI, GELSI E COMPANI. Abbiamo visto cosa ha fatto Ballerni, abbiamo gl'occhi e non siamo stupidi! FORZA BARBETTI FCCI SOGNARE!
Tutto nella vita si può assistere..............ma quando è troppo è troppo. Mister ciondolo che pendeva dalla parte di Barbetti e imprecava contro Ballerini,tutto un tratto si è mosso, forse per il terremoto e ora e nella lista di Ballerini..................... ma fa due collane che è meglio
...........................
Il costo dei traghetti è un ladrocinio e 8 comuni non aiutano nessuno a fare una guerra unitaria contro queste tariffe.
Io ho ovviato al problema e vuole essere una idea.
Non viaggio MAI il sabato e la domenica.
Cambiate le settimane.
Fatele partire il lunedì o quando vi pare,lasciate liberi i traghetti di sabato.
Cambiate il modo di operare,[COLOR=red]quelli che riusciranno a farlo daranno un risparmio immediato di 100 euro et[/COLOR] c etc
Questo era il messaggio e non voleva dire quello che il Signor Riccardo e il sig Poli hanno riportato.
Sig Poli,lei conosce meglio la realtà.
Se non erro ha una casa di proprietà.
Sa bene che le settimane di vacanza sono da sabato a sabato.
Il problema è a monte del prezzo dei traghetti.
L'elba non è considerata come la Sardegna e la Sicilia.
Le isole maggiori hanno un contributo statale per la continuità territoriale.
L'elba politicamente è divisa e conta poco.
Finchè non avrà un peso diverso,le armi sono poche e spuntatissime.
La mia idea facilona poteva aumentare la vacanza in albergo di 2 giorni allo stesso prezzo di una partenza da sabato a sabato.
Era un tentativo contro uno strapotere indecente per non essere sempre a 90°
Se avete una idea migliore che mi(ci) possa aiutare a spendere meno in traghetto vi ringrazio in anticipo.
Saluti.
Rio Marina, 21.04.2009
Il teatro in vernacolo della Nuova Compagnia Riese.
Dopo la forzata assenza dello scorso anno, sabato 25 aprile, con inizio alle ore 21.30, al Centro Polivalente “Giuseppe Pietri” di Rio Marina, la Nuova Compagnia Riese presenta il nuovo spettacolo teatrale “IL PAZIENTE RIESE TRE… a volte ritornano”, due atti di Luciano Barbetti. È l’epilogo della serie “IL PAZIENTE RIESE” delle passate stagioni. Si tratta di uno spettacolo parodiato, vale a dire con parti recitate e cantate, e si avvale dell’accompagnamento alla chitarra di Paolo Guglielminetti.
Pazienti riesi che si presentano in ambulatorio con le più strane malattie. Un medico supplente studia per loro le cure più adatte. I riesi saranno anche buoni ma, guai a pizzicarli… diventano le classiche vipere e possono essere vendicativi.
Gli interpreti sono, in ordine di entrata: Luigi Valle, Dario Ballini, Anna Maria Cignoni, Tania Giannini, Rosaria Bellotto, Paolo Mancusi, Fabiola Caffieri, Lelio Giannoni, Enrico Gambetta, Eliana Forma, Enrico Carletti, Diana Scalabrini. Accompagna alla chitarra Paolo Guglielminetti. Regia di Katia Cascione. La parte tecnica è curata da Paolo Mancusi.
Come per le passate edizioni, noi ci siamo divertiti moltissimo a mettere su questo spettacolo; ci auguriamo che riesca a divertire anche voi.
Cordiali saluti. Il presidente
Luigi Valle
Perchè non facciamo una cena sociale?
Tutti da zerozerogiovanni, così facciamo una rimpatriata con zerozeropiero, zerozerobaffo, zerozeroGPS (l'agente che per orientarsi tra le liste si è autoinstallato un gps anche nel proprio codice fiscale); zerozeromkm... poi si estraggono i nomi e decidiamo gli schieramenti!
Un po' di qui e un po' di là, tanto delle differenze o della casualità poi non si accorge più nessuno... Pensate un po' se zerozerobaffo ricapita con zerozeropiero come nel '90! Che ridere!
nell'occasione zerozeropino presenterà la zerozeroquartalista.
R.S.V.P.
zerozerozuppa mi passi a prendere tu? Ho la zerozeromobile rotta.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Sanita': cresce l'allarme leishmaniosi in tutta Italia [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]
Malattia parassitaria in aumento sia nell'uomo che nei cani [/COLOR]
La leishmaniosi e' in rapido e costante aumento su tutto il territorio nazionale, sia nell'uomo che nel cane. Le regioni piu' colpite -spiega Michele Maroli dell'ISS- sono quelle della costa tirrenica , del basso Adriatico e le isole maggiori dove il tasso di infezione canina e' di norma superiore al 15% con microfocolai che superano il 40% nell'area napoletana e raggiungono il 60% nel Catanese.
Unica difesa, la prevenzione attraverso un maggiore controllo e collari a base di deltametrina.
Se vi ricordate il Barbetti l'ultime elezioni preparo'lui la lis
ta senza comitati senza consigli di nessuno.Anzi se la me
moria non mi fa cilecca per stare attaccato alla sedia si e
ra già preparato la stanza per stare addosso a Claudio.
Mesi fa si presento' che voleva fare solo il consigliere. In
realtà aspettava di fregare della Lucia per infilarsi lui.
Fa la lista come va a lui senza comitati,senza partiti. Ma
davvero pensa di essere un grand'uomo e di buggerare
Capoliveri?
Ha fatto 15 anni il sindaco se la legge non glielo impedi
va l'averebbe fatto anche nel 2004.Sperando di farsi la
stanza per avere sempre le mani dentro rimase fregato
Ora eccolo che torna.Ma che cerca ma che vuole ancora?
Cittadini sara bene finirla con questa solfa.
