Scusate ma non capisco, o forse qualcosa mi sfugge, leggo su tenews che Fratti si allea con il Marini (quello che ha votato per l'allunamemento del regolamento della precedente Amministrazione) e quindi Provenzali corre da solo, poi apro la Nazione e l'articolo dice che il >Centrodestra va unito. Allora c'è qualcosa che non mi torna, qualcuno può spiegare?
113594 messaggi.
...ovvia!!! piove......la stagione va come deve andare....la benzina è calata di qualche centesimo....per matenere la famiglia dobbiamo lavorare 27 ore al giorno per non dire che diamo pure il c..o per campare.....MA!!!! IL PREZZO DELLA NAVE è SEMPRE QUELLO!!!!
Bellissimo!! ho saputo prorpio ieri...e non è una vovità!!...che due persone con auto andata e ritorno non residenti hanno speso solo..."metodo mediashopping!!...la bellezza di €. 240.00.
Ma porca miseria ma stiamo scherzando?lo sapete quanto spende una mia amica andata e ritorno da Pisa per L'Irlanda?...Giuro è vero!!! 6.00€.
Non ho parole! Ma la cosa che mi fa rabbia che l'Elba non è pronta per quei prezzi...non sapiamo fare turismo!!!Tutt'oggi consideriamo il turismo come un dente da levarsi....oddio se continua cosi non serviranno più i denti!!!resteranno le ghiaie da CIUCCIA !!!!Ciao a Tutti...Roberto.
Il Peep e la crescita demografica di Campo visti da Fabio Mussi.
NAVIGANDO SU INTERNET... DALL'ARCHIVIO DE IL TIRRENO (27 NOVEMBRE 2003)
"sono messe in discussione le previsioni di crescita della popolazione del comune da utilizzare nel Piano strutturale e necessarie per giustificare una crescita edificatoria spalmata nell’arco di trenta anni. Fino al 30%, per un aumento della popolazione che anche il deputato Fabio Mussi aveva definito da Bangladesh e non da paese occidentale, dove le nascite sono scarse.
Un escamotage per aumentare i volumi, secondo molti."
Se non valeva la pena rispondere potevi non farlo...
ti assicuro che anche quando ti danno una risposta degna di un bambino di 5 anni ti diverti abbastanza, anche se avrei preferito che mi rispondessi con fatti e parole degni di una discussione politica.
Saluti
Claudia Benini
Caro Navigante per caso, ti ringrazio per la ricerca su Internet.
Vedi, vista la parola "grazie" con cui iniziava il post di Gino, non ho minimamente pensato al cojonamento.
Cerco sempre di prendere le cose, le parole e gli uomini per quello che sono. E' una mia limitazione. Non riesco a vedere la cattiveria, anche quando non c'è. Tu seipiù bravo.
Ti tranquillizzo. Da un mio viaggio in Egitto (sono amante di quella civiltà e storia) ho portato parecchi scarabei di giada. In quei luoghi è simbolo di rinascita e fortuna.
Sicuramente l'araba fenice è più elegante, ma nessuno l'ha mai vista.
Del resto, non riesco a dimenticare di essere, in origine nata dal fango ed altri elementi, quindi non mi dispiace tornare cenere. Tu, invece hai altre alternative e provenienze? Se mi dici da dove vieni, ti spedirò uno scarabeo.Me ne è rimasto uno.
Un caro saluto.
Non so cosa sia successo al mio post. Manca una parte:
: Io oggi dico <Quando vedo la Tore mi s’apre il core” con la o chiusa, come tore, anche se non è più la mia Tore, quella che vedevo la mattina quando aprivo la finestra. Lungi da me ogni vena polemica, mi scusi e mi creda On. Bosi, non vuole essere una critica, ma mi manca quella vecchia Torre all’ombra della quale trascorrevo le mie giornate tanti e tanti anni fa “ Intra di quei ch’ebbi compagni dell’età più bella”
Se disgraziatamente, a Campo nell'Elba dovesse rivincere l'amministrazione uscente, imbracceremo le armi nel vero senso della parola, poiché non trattandosi più di democrazia, ma di interessi personali, gli stessi verranno trattati con lo stesso peso.
ATTENTI SIGNORI CAMPESI, ALL' 08 MAGGIO PER PRESENTARE LE LISTE MANCA VERAMENTE POCO.
Poi non andate in giro a dire, ma come è successo, i campesi sono tonti, bla..bla.. bla !!!!!!
Tutto in un quieto giorno di ordinaria follia.
IN QUESTO ARTICOLO E' INTERESSANTE RICORDARE LE PAROLE DI FABIO MUSSI SULLE PROIEZIONI DEMOGRAFICHE DEL COMUNE DI CAMPO NELL'ELBA.
PAROLE DIMENTICATE NEL PD CAMPESE?
Guardia di Finanza al Comune di Campo
il Tirreno — 27 novembre 2003 pagina 05 sezione: PIOMBINO
CAMPO NELL’ELBA. Ancora la Finanza in un Comune isolano. Questa volta è toccato a Campo nell’Elba. Gli agenti delle Fiamme gialle hanno acquisito documenti sul peep, il Piano di edilizia economica e popolare, che è in via di realizzazione. Un piano sul quale gravano già un ricorso al Tar e uno al Consiglio di Stato, entrambi del Wwf, l’associazione ambientalista che ha accusato il Comune di voler costruire un nuovo appartamento ogni 17 abitanti.
Ma sotto accusa ci sarebbero anche i criteri per l’assegnazione delle case e il metodo per calcolare le indennità di esproprio.
E non solo, perché sono messe in discussione le previsioni di crescita della popolazione del comune da utilizzare nel Piano strutturale e necessarie per giustificare una crescita edificatoria spalmata nell’arco di trenta anni. Fino al 30%, per un aumento della popolazione che anche il deputato Fabio Mussi aveva definito da Bangladesh e non da paese occidentale, dove le nascite sono scarse.
Un escamotage per aumentare i volumi, secondo molti.
Il progetto era nato, secondo l’amministrazione comunale, per dare una risposta alla richiesta di prima casa: 240 appartamenti in tutto con insediamenti nelle località Bovalico, Alzi, San Piero, Sant’Ilario, Seccheto e La Pila. Per un volume d’investimento complessivo che è stato valutato attorno ai 15 miliardi di vecchie lire.
Previste nel progetto iniziale anche due reti idriche: una per uso domestico e una per uso industriale. Così fu presentato dal Comune il piano per il quale ci furono subito le preteste della minoranza consiliare, che in una seduta del consiglio comunale lasciò l’aula quando si trattava di discutere le soluzioni previste.
Ora, dopo alcuni esposti fatti contro il piano da privati cittadini, la procura sta indagando e il Wwf vuole sapere, nel recente ricorso al Consiglio di Stato che dovrà esprimersi definitivamente sulla legittimità o meno del Peep campese.
Un piano che secondo gli attivisti del Panda da solo assorbirebbe la quasi totalità delle previsioni edificatorie del piano strutturale del secondo Comune dell’Elba.
Nel documento del Wwf le delibere dell’amministrazione campeseche hanno portato all’adozione del Peep sono accusate nei quattordici distinti motivi del ricorso di costituire violazione e falsa applicazione di numerosi articoli della legge urbanisticadella Toscana, della legge e del decreto istitutivo del Parco nazionale dell’arcipelago toscano, di violazione degli articoli della costituzione, di violazione e falsa applicazione della normativa sui vincoli ambientali e paesaggistici, di eccesso di potere per illogicità manifesta e contraddittorietà, di violazione e falsa applicazione della legge sull’edilizia popolare.
È per questi motivi che per il Wwf si dovrebbe annullare la delibera per un operazione che non ha niente a che vedere l’operazione compiuta dal comune di Campo nell’Elba che sarebbe in realtà diretta a finalità del tutto estranee a quella ricavabile dalla legislazione relativa all’edilizia economica e popolare. A giugno però il Tar, in merito al ricorso del panda, aveva sentenziato che i ricorsi erano infondati non accogliendo di fatto le proteste del Wwf. Ora la parola passa al Consiglio di Stato e alla procura che valuteranno eventuali irregolarità nel peep, anche se i lavori almeno in alcune località del comune, proseguono.
- Claudio Passiatore
....anche oggi piove,.....sembra ancora inverno pieno!!!
in inghilterra grandina,sui monti nevica!!ma che cosa sta succedendo a sto' mondo?!?!?!?!...menomale che dal 2009 al 2012 la terra si doveva surriscaldare....casomai freddare! 😀
Ciao Claudia, non vale la pena rispondere credimi, ho già dato per anni e sono giunta ad una conclusione:
"Non c'è niente di più esilarante che l'esser preso di mira senza successo."
Devo fare i complimenti all'intervento su tenews di Yuri Tiberto. Se si facessero realmente le cose giustamente ipotizzate ci sarebbe più pesce, meno bracconieri spavaldi e con spalle coperte, più turismo, più controlli (finalmente) e quindi elbani sostanzialmente più ricchi.
Mi sembra un programma talmente bello, sensato ed economico che lo vedo un pò utopico visti i precedenti e le situazioni attuali; ma se ci si riuscisse ci sarebbe un netto salto di qualità.
Saluti e in bocca al lupo!
In tanti incontri al Tirreno e fuori, mai una volta una parola sbagliata, un gesto di insoffernza ma solo umana simpatia r stima. E ben conoscevamo le nostre opposte convinzioni politiche.
Un sincero dolore, incrementato dal fatto che io avrei potuto, anagraficamente, esserLe padre.
bruno
Alla Nuova Compagnia Riese
L’altra volta vi feci i miei complimenti appena rientrata a casa. Ieri sera non avevo accesso al computer per cui ve li faccio questa mattina. Bravi, Bravi, Bravi! Ogni volta vi vedo ancora più bravi di quella precedente, non si è praticamente avvertita la mancanza di alcuni personaggi di spicco. I nuovi attori sono stati perfettamente all’altezza della situazione: Merito di Luciano? Merito di Anna? Merito loro? Direi merito di tutti che avete saputo amalgamarli e farli sentire parte del vostro ensemble ben collaudato! Mi permettete l’uso di un termine francese in un paese dove una Direzione si chiama “Burò” ed una laveria Pattugliè Ho volutamente usato l’ortografia della pronuncia per dare meglio il senso del vostro/mio vernacolo.
Ieri sera mi si è aperto veramente il cuore. Ero un po’ amareggiata, per tutta una serie di motivi, ma il ritorno a Rio, il vedere tante facce amiche e la vostra commedia mi hanno veramente rasserenato.
A questo proposito vorrei un attimo agganciarmi ai miei ricordi. Quando ero giovane e mi recavo a Pisa per studiare, la mia povera nonna Mechina (vezzeggiativo? Di Domenica, vedi Mimì che sei stata fortunata?), per dirmi che non avrebbe avuto mie notizie sino al mio successivo ritorno mi diceva sempre: Io oggi dico <Quando vedo la Tore mi s’apre il core” con la o chiusa, come tore, anche se non è più la mia Tore, quella che vedevo la mattina quando aprivo la finestra. Lungi da me ogni vena polemica, mi scusi e mi creda On. Bosi, non vuole essere una critica, ma mi creda, mi manca quella vecchia Torre all’ombra della quale trascorrevo le mie giornate tanti e tanti anni fa “ Intra di quei ch’ebbi compagni dell’età più bella”
Detto questo di nuovo i miei complimenti e le mie congratulazioni a tutti, Un bacio a Luciano, a Anna, a Rosaria, a Lelio, a Valle, a Eliana, a Paolo, a Fabiola, ad Enrico Gambetta, a Tania, a Lelio, all’altro Enrico, il figliolo di Carlo d’Ego, alla figliola di Graziella Guelfi (Diana?) a Vilietta, a Dario (al quale voglio particolarmente bene), al chitarrista bravissimo che vi accompagna e spesso vi sostiene anche con il suo canto. Chiedo perdono se ho dimenticato qualcuno, ma sono riese anch’io e ringalluzzisco solo sotto i colpi del maestrale, ed oggi purtroppo è scirocco. Vi aspetto presto per un’altra commedia, dai Luciano, dal luogo privilegiato e magnifico in cui abiti, trai un’altra ispirazione! Un abbraccio a tutti Ornella.
PS: Un ringraziamento anche a Pina Giannullo per il suo interessamento per farmi avere i biglietti e per la posizione dei posti.
COSA AVETE INTENZIONE DI FARE PER COMPRENDERE COSA E' ACCADUTO NELL'URBANISTICA CAMPESE?
OCCORREREBBE FARE CHIAREZZA SU CASI SPECIFICI PIUTTOSTO CHE LITIGARE SUGLI SPONSOR POLITICI O SULLA COMPOSIZIONE DI PURI E DURI MILITANTI E DI TESSERATI.
COMINCIAMO DA QUESTO ARTICOLO COMPARSO L'ANNO SCORSO. (basta girellare per internet per trovare articoli o documenti relativi al Peep di Campo)
INTORNO AL PEEP GIRANO DIVERSE DECINE DI MILIONI DI EURO... MICA CORIANDOLI!
Amadio: diteci i nomi dei beneficiari
il Tirreno — 08 marzo 2008 pagina 07 sezione: PIOMBINO
PORTOFERRAIO. Sulla vicenda delle case Peep di Marina di Campo affittate su e-bay interviene il consigliere regionale Marcella Amadio. «Auspico - dice l’Amadio - che la magistratura indaghi al più presto su questa situazione. Bisogna capire con quali criteri sono stati assegnati gli alloggi e se i beneficiari siano in possesso dei requisiti necessari. Se così non fosse bisogna procedere alla requisizione delle case e all’assegnazione a chi ne ha titolo. Chiediamo inoltre che venga reso pubblico l’elenco degli assegnatari degli appartamenti».
Buona consultazione di internet...
Paolo Franceschetti
Caro Gimmi Ori, ti ripeto la domanda per la terza volta dato che giri a vuoto senza rispondere in merito: tra l'altro, dato anche che dici che con le rilevazioni ISTAT ci lavori tutti i giorni e sai benissimo cos'è, sei in grado di dire in modo diretto, senza ambiguità, se i dati che l'ISTAT pubblica sono attendibili cioè veri oppure non attendibili cioè falsi e non a tuo pare, ma obiettivamente? Dopo tanto tempo che ci lavori ti sarai pur fatto un'opinione o no? Cosa ci fai con quei dati? li giochi al lotto?
Io non ho alcuna intenzione di romperti l'anima, ma non mi va assolutamente di fare la figura del cretino se non ne ho voglia e neanche stare a discutere per convincerti che il P.I. (Pigreco) vale 3,141592..... e che è il rapporto tra la misura della circonferenza di un cerchio ed il suo diametro. Se non te la senti di rispondere in modo corretto piantala li perchè il problema è tutto tuo e non puoi ribaltarlo sugli altri; come si dice, l'onere della prova in questo caso è a carico tuo.
CiProvo
Mauro Antonini, sei la persona giusta e quando hai deciso di candidarti a Sindaco del nostro Comune già avevamo in mente tutto il bene che insieme potevamo fare per il bene di tutti, Per favore, non deluderci, ripensaci. Ti vogliamo nostro SINDACO e basta !!
Lunedì 27 Aprile: si inaugura la nuova Palestra a Capoliveri.
Alle ore 21,30, presso la Sala consiliare comunale, si terrà un pubblico incontro dal titolo: “Dal crollo alla ricostruzione. Una palestra a risparmio energetico per Capoliveri”. L’architetto Paolo Gambassi, che progettò la prima struttura, l’architetto Luca Frappi e l’ingegnere Federico Frappi, che hanno realizzato il secondo progetto, dopo il crollo del tetto, e hanno diretto il cantiere della ricostruzione illustreranno l’iter della complessa vicenda che ha riguardato l’edificio. Seguirà un dibattito con la cittadinanza per chiarire ogni eventuale problematica.
Non ha significato paralre di liste di sinistra o destra a Campo.
Ci sono 2 liste di trasformisti.
1) la consolidata Alleanza per Campo, con strabico appoggio del PD elbano, quella ideata da Graziani e appoggiata esternamente e intrenamnete da molti di AN. L'elenco è lungo... qualche iniziale: G.M.; GP.S; M.M; M.G. eccetera...
2) la neonata lista Elba Protagonista, Coordinata da G.M. (lo stesso che stava dall'altra parte) con capolista il Presidente di una cooperativa Peep che sta finendo di costruire le case nel Peep voluto da "Alleanza per Campo"
L'anello mancante per comprendere il trasformismo campese è il candidato di Elba Protagonista. E' una persona che ha appena tratto giovamento personale dal constestato Peep campese, ha legalmente costruito casa propria grazie a un atto urbanistico di chi vorrebbe combattere e sostituire... questa sarebbe l'alternativa ad Alleanza per Campo (leggasi Enrico Graziani)
Ma davvero Elba Protagonista vuole il cambiamento?
A me pare essere la perfetta proiezione futura del Grazianpensiero.
E bravo schiopparellino, ora appoggi anche tu chi ha votato per l'annullamento degli strumenti urbanistici della giunta Ageno di cui facevi parte. Ma ti rendi conto di quello che stai facendo? Avrai il coraggio di guardare in faccia chi ha sofferto per te e gli altri per quanto accaduto poco prima delle elezioni del 2004? Quale promessa ti avrà mai fatto il presuntoso per indurti a seguirlo? Non ti rendi conto che ha perso la faccia. Vergogna. Stavolta parti svantaggiato, perchè il mio voto non l'avrai più. :bad:
PER ELBA PROTAGONISTA.....
.......o meglio per Lupi & Muti, è assodato che siete i tutta l'Elba i distruttori della "PDL", meno male che avete smesso di firmarvi come coordinatori segretari ecc.
MA CHE DITE...? smettetela di intrufolarvi nelle scelte dei Marcianesi, NON MI SEMBRA PROPRIO CHE IL PAESE VOGLIA CHE ANTONINI CI RIPENSI, smettetela per favore! ormai non infinocchiate più nessuno.
