PALLAVOLO FEMMINILE
Grande derby quello che si è disputato sabato 25 presso la tensostruttura di Porto Azzurro, di fronte la TNT di Porto Azzurro e la Polisportiva Elba 97 , rispettivamente seconda e terza in classifica nel campionato di seconda divisione femminile, la partita aveva importanza doppia poiché assegnava anche l’ultimo posto disponibile per il passaggio in prima divisione. Per l’Elba 97 scendevano in campo Vannucci Veronica in palleggio, Mura Erika opposta, Mastropaolo Manuela e Sara Peria di banda , Chiara Vitiello e Giada Giusti al centro, con libero Michela Caristi.
Il primo set non delude le aspettative del numeroso pubblico e presenta scambi subito molto combattuti con due squadre che si affrontano a viso aperto, a metà set un passaggio a vuoto in ricezione delle ragazze della polisportiva consegna alle ragazze di Porto Azzurro un piccolo vantaggio che le permetterà di chiudere il set con un 25 a 22. A questo punto basterebbe alle ragazze targate TNT la vittoria di un altro set per festeggiare la promozione, ma la reazione delle ragazze Elba 97 è di quelle che non lasciano scampo e le gialloblu giocano un set perfetto con una strepitosa Sabrina Avellino che sostituisce la giovane Peria e mette a terra palloni importanti, il set si chiude 25 a 14. Il terzo set vede ancora un buon inizio della polisportiva che tiene in mano le redini del gioco ,grazie anche alla ottima prova a muro delle centrali Vitiello e Giusti, che unitamente alle difese di Mura e Caristi riescono a limitare gli attacchi avversari, a fine set fa il suo ingresso Federica Cetica che mette subito in mostra un gran colpo d’attacco e chiude il set 25 a 21. A questo punto la tensione sale e le ragazze sanno che la vittoria del quarto set vale il passaggio di categoria, il set vede un leggero vantaggio della TNT fino al punto 17 quando va in battuta il capitano Vannucci Veronica dell’Elba 97 che mette a segno due aces consecutivi e grazie al servizio da alle compagne la sicurezza necessaria per accumulare punti di vantaggio importanti, il resto lo fanno gli attacchi di una grande Mastropaolo che mette a terra ogni pallone gli capiti a tiro, compreso quello del 25 a 19 che consegna alla Polisportiva Elba 97 la vittoria della gara e la promozione in prima divisione, a questo punto esplode la gioia e le ragazze possono festeggiate insieme ai propri sostenitori.
Queste le parole a fine gara di un emozionato Puccini Roberto : ringrazio le ragazze per questa grande impresa, l’allenatore per l’impegno ed il grande lavoro fatto in questi mesi, questa è stata una vittoria del gruppo che non ha mai mollato ed anzi ha saputo dare il meglio sempre nei momenti più difficili segno di grande carattere e volontà.inoltre ringrazio il nostro pubblico che ci ha sostenuto durante la stagione in numero sempre più numeroso e tutti gli sponsor della polisportiva che hanno contribuito ad una grande stagione. Inoltre rendo onore alla formazione avversaria per la gara disputata e gli ringrazio per la cordiale accoglienza ricevuta.
TNT Volley- Pol. Elba 97 1-3 ( 25-22; 14-25; 21-25; 19-25)
TNT Volley : Dini Egle, Battaglini Elena, Passeroni Roberta, Pintore Ilaria, Misiano Tamara, Silvani Alessandra, Dini Eva, Misiano Enza, Romano Maria Civita, Piras Irma,Portoghese Maria Antonietta.
Elba 97 : Vannucci Veronica, Mura Erika, Mastropaolo Manuela, Giusti Gemma, Caristi Michela, Giusti Giada, Nonnis Agnese, Avellino Sabrina, Vitiello Chiara, Peria Sara, Ulivelli Silvia, Cottone Anita.
113594 messaggi.
[COLOR=blue]Trofeo "PESCIOLINO 2009" [/COLOR]
Eccellente organizzazione di ELBA RUGBY, con l'appoggio dei comuni di Portoferraio e Capoliveri
Strutture degli impianti sportivi del Carburo e di San Giovanni veramente tenute bene e degne di un'isola stupenda come la nostra
Grazie di cuore a tutti per aver fatto passare una splendida giornata di sport ai nostri piccoli rugbysti
Un consiglio per tutti i genitori come me : fate conoscere il rugby ai vostri bimbi, ne rimarranno affascinati
[SIZE=4][COLOR=darkblue]I RAGAZZI DELL’ATLETICA ELBA ANCORA IN EVIDENZA AI CAMPIONATI REGIONALI [/COLOR] [/SIZE]
Prosegue, con successo, l’avventura dei ragazzi dell’Atletica Elba ai campionati regionali per società. Teatro della seconda giornata di gare è stato lo stadio di Camaiore.
Il primo a scendere in pista è stato Giacomo Miliani, che nei mille metri piani ha dominato la sua serie facndo fermare il cronometro su 3 minuti e trenta secondi, un tempo che gli ha permesso di classificarsi primo nella classe 1997 e sesto assoluto. Per lui il rammarico di essere stato inserito in una serie più lenta, infatti i primi cinque della classifica generale (tutti più grandi di un anno) componevano la prima serie, probabilmente, visti anche i tempi degli avversari, Miliani aveva la possibilità scalare ancora qualche gradino della classifica. Bene in questa gara sono andati anche Maximillian Sevecek e Pietro Franchi rispettivamente ottavo e diciannovesimo assoluti.
Miliani si è poi rifatto nel vortex (attrezzo simile al giavellotto riservato per ovvi motivi di sicurezza i ragazzi) dove si è classificato terzo assoluto con la misura di 45 metri ed ottantasei centimetri che gli sono valsi il primo posto fra i coetanei. In questa gara da segnalare l’ottavo posto di Maximillian Sevecek, il 9° di Cristian Muti, il 20° di Giovanni Pinto ed il 33° di Pietro Franchi.
Ma le soddisfazioni la società Atletica Elba non finiscono qui, infatti nella gara del salto in lungo maschile Stefano Contu si è piazzato al quinto posto, con un balzo di 4 metri e 3 centimetri, mentre Giovanni Pinto si è piazzato 35° e Cristian Muti 40°.
Stefano Contu si è poi ripetuto anche nei sessanta stacoli dove si è classificato 5° assoluto a soli 5 decimi dal secondo posto.
Benissimo sono andate anche le ragazze con Sara Di Fonzo che ha dominato la sua serie ottenendo un 6° posto assoluto che le lascia un po’ l’amaro in bocca, infatti la sua serie è stata poco combattuta tanto è vero che l’atleta piazzatasi alle sue spalle è stata staccata di oltre un secondo, questo fatto l’ha un po’ penalizzata ed impedito di abbassare il suo tempo di quei quattro decimi che le avrebbero consentito di aggiudicarsi, addirittura, la medaglia d’argento.
Buone, sempre nei 60 ostacoli, sono state anche le performance di Agata pinto 16° assoluta e Alice Cucca 24°.
C’è grande soddisfazione nello staff dell’Atletica Elba per questi risultati, che testimoniano il valore del lavoro sin qui svolto e l’impegno dei propri ragazzi, i quali, nonostante siano alle prime uscite in gare ufficiali, non stanno, assolutamente sfigurando, anzi riescono a tenere testa a colleghi di società ben più anziane.
[COLOR=darkblue]nella foto ragazzi ed istruttori dell’Atletica Elba al campo di San Giovanni [/COLOR]
lo so' Gabriele, ma mi prende lo scoramento.
Ho visto distruggere tutto con i sistemi più barbari, in Canale sono spariti anche gli scogli , raspati dalle paranze ed ora ci vogliono far credere che il problema siano le ancore delle barchette o un povero disgraziato che rischia la vita a 25 mt per prendere un sarago da mezzo kg.
E' come curare con le sabbiature un malato terminale, così si abitua a stare sottoterra.
Mi viene da piangere.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Maltempo: arriva anche al Centro- Sud
Allerta meteo, si prevedono venti forti e temporali intensi [/COLOR] [/SIZE]
L'ondata di maltempo che ha investito il Nord, interessera' dalle prossime ore anche il Centro e il Sud, portando temporali anche intensi. La Protezione Civile ha emesso un allerta meteo che estende quello di ieri. Gli esperti prevedono dalla serata di oggi, e per le successive 36 ore, venti forti sulle regioni centro-meridionali e sulle isole, con possibili mareggiate. Da domani temporali, localmente abbondanti e di forte intensita', su Sardegna e settore centro-meridionale tirrenico.
Caro Ci Provo
Io non gioco al Lotto e i dati li invio all'istat .
Ti ho gia' risposto , a buon intenditor poche parole
Non hai mica risposto alla mia domanda sull'inflazione secondo l'istat da quando c'e' l'euro e' veramente cosi' bassa ?
Sai la matematica non e' un'opinione ( 2+2 fa 4 ) , ma basta modificare alcuni parametri e sballano tutte le cifre .
I prezzi dal 2001 sono aumentati secondo l'inflazione dell'istat ?
Non penso proprio e tu ? .
Ciao
Lunedì 27 Aprile: si inaugura la nuova Palestra a Capoliveri. Mell'occasione si terrà una pubblica cerimonia in località San Rocco alla presenza delle autorità locali e degli alunni delle scuole di Capoliveri la mattina e un pubblico incontro in Sala consiliare la sera, per ricostruire alla cittadinanza l’iter della complessa vicenda, alla presenza del primo progettista e dei tecnici autori della ristrutturazione.
L’Amministrazione comunale di Capoliveri è lieta di comunicare che lunedì prossimo, 27 aprile, a partire dalle ore 10.00 si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova palestra comunale posta in località San Rocco. Saranno presenti le autorità locali.
Programma della cerimonia di inaugurazione
• ore 10.00 ritrovo davanti all'ingresso principale
• ore 10.15 cerimonia del taglio del nastro
• ore 10.30 ingresso nella nuova struttura, saggio delle alunne delle scuole di Capoliveri che si esibiranno in esercizi di ginnastica artistica, a seguire, all'interno della palestra sfileranno i bambini che frequentano le scuole d'infanzia, elementari e medie del paese.
• A seguire, discorso inaugurale dei bambini e del sindaco
• Infine, tutti al Buffet per festeggiare insieme
Si comunica inoltre che, alle ore 21,30, presso la Sala consiliare comunale, si terrà un pubblico incontro dal titolo: “Dal crollo alla ricostruzione. Una palestra a risparmio energetico per Capoliveri”. L’architetto Paolo Gambassi, che progettò la prima struttura, l’architetto Luca Frappi e l’ingegnere Federico Frappi, che hanno realizzato il secondo progetto, dopo il crollo del tetto, e hanno diretto il cantiere della ricostruzione illustreranno l’iter della complessa vicenda che ha riguardato l’edificio. Seguirà un dibattito con la cittadinanza per chiarire ogni eventuale problematica.
Mi unisco al coro di elogi per l'articolo di Yuri.
Dalli oggi e dalli domani magari qualcosa di buono uscirà.
P.S.
Piccola citazione per dreamer
'Il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà''
Senza essere dissacrante nei confronti di un grande, mi sembra che possa diventare il nostro motto nella ns piccola ma importante battaglia.
Saluti
GUARDATE QUANTO COSTA IL BIGLIETTO AEREO PER ANDARE IN THAYLANDIA SONO 11 ORE DI VOLO CAPITO BENE E VOI VOLETE IL TURISMO ! MA FATEMI IL PIACERE VOI E I VOSTRI CARETTI DEL MARE
I voli da per Bangkok e Phuket sono operati da Blue Panorama Airlines.
Il volo Milano Malpensa - Phuket non è diretto.
Fino al 30 Aprile effettuerà scalo tecnico a Bangkok.
Il volo Milano Malpensa - Bangkok non è diretto.
Dal 5 Maggio effettuerà scalo tecnico a Roma Fiumicino
Il volo Bangkok - Milano Malpensa non è diretto.
Fino al 30 Aprile effettuerà scalo tecnico a Phuket.
I voli per Bangkok e Phuket sono operati da Blue Panorama Airlines.
Il volo Roma Fiumicino - Bangkok non è diretto.
Fino al 28 Aprile effettuerà scalo tecnico a Phuket.
Dal 5 Maggio il volo Roma Fiumicino - Bangkok sarà diretto
Risultato dei voli scelti
ROMA FIUMICINO - BANGKOK € 3.18
(per persona)
Volo Data Da A Stop Partenza Arrivo
BV3324 5 maggio 2009 ROMA FIUMICINO BANGKOK Non stop 22:40 14:40
--------------------------------------------------------------------------------
Totale
Tariffa adulto/bambino 3.18
Tasse e Oneri aeroportuali 15.82
Airport tax (AP) 13.77
Security Charge (EX) 2.05
Surcharge (SU) 0.00
TNC passengers Service Charge (PS) 0.00
VAT 0.00
Total TAX 15.82
*Totale per adulto/bambino € 19.00
Totale per 1 passeggero
*Le tariffe non comprendono le spese di carta di credito. (min. 4€ per tratta Visa e Mastercard, max. 6€ per tratta American Express) [URL]https://www.blu-express.com/cgi-bin/airkiosk/I7/171015[/URL]
[SIZE=1]X MA CHE CORRAGGIO AVETE DI LAMENTARVI DEI PREZZI "MOBY" !!!! MA NON SONO QUASI TUTTI A 1 EURINO..?....UN EURINO UN PAIO DI C......NI,A CONTI FATTI,GIRA E RIGIRA,SI SPENDE COME UNA TRATTA DELLA TOREMAR SENZA DOVER RINGRAZIARE NESSUNO!!
POI C'E' IL FATTO CHE DA FURBETTI PARTONO SEMPRE QUELLA MEZZ'ORETTA PRIMA DELLA TOREMAR,SE TELEFONA L'AUTISTA DI UN PULMAN ASPETTANO ANCHE 10 MINUTI,SE ARRIVA UNO DI NOI 10 SECONDI DOPO,ALZANO IL PORTELLONE.PERO' SONO GENTILI,QUANDO TI RITIRANO IL BIGLIETTO SEMBRA CHE PENSINO"MA VATTENNE..."L'UNICA COSA DI POSITIVO SONO GLI ARREDI CHE IN EFFETTI SONO STATI TUTTI RINNOVATI,MA SE SI POTESSE ANDARE IN SALA MACCHINE,IN CUCINA,ED ALTRO,CI SAREBBE DA DOMANDARSI:MA ARRIVEREMO A PIOMBINO??ODDIO DA UN PO' DI TEMPO A QUESTA PARTE NON E' CHE LA TOREMAR SIA BEN MESSA..POVERI A NOI.[/SIZE]
Yuri dice le uniche cose che possano esser dette da chi conosce ed ama il mare.
Purtroppo l'amore per il mare e la sua difesa non è l'obbiettivo delle AMP e dei vincoli che le contraddistinguono, non lo è mai stato; l'obbiettivo sono finanziamenti a fondo perduto, poltrone e potere, anche solo per la gestione degli accessi.
Grazie comunque Yuri, grazie di cuore.
Ma chi sono questi di ELBA PROTAGONISTA e chi c'e tra loro che abita nel comune di Marciana? Come fanno a dire di conoscere le esigenze degli abitanti del nostro comune? Io posso assicurare che qui a Procchio il ritiro del sig. Antonini è stato accolto con un respiro di sollievo, non ho ancora sentito un mio compaesano dispiacersi della cosa e questi vengono a dirgli di ripensarci. Cari signori di Elba Protagonista, io non conosco il lavoro che state facendo negli altri comuni ma posso assicurarvi che noi non abbiamo bisogno dei vostri consigli specialmente adesso che le cose sembra che inizino ad andare per il verso giusto...
x Pescatore Ponzese
Confermo in pieno il tuo pensiero,questa volta Pierino non lo segue e speriamo che Vannuccio se lo levi di torno,lui ed il suo compare.Diceva uno di S.Ilario,gira gira per la cambera,tanto a te tocca ingoillo.Voi girate invece per il Porto,ma la musica è la stessa!!
X DOTT.vanno segnini (per i campesi veri Vannuccio)
Sei l'unico Campese vero,se la memoria non mi tradisce,ad avere la voglia ed il corraggio di affrontare questa avventura politica per la elezione a Sindaco.
Fai bene,hai tutte le credenziali a posto:cultura,esperienza lavorativa,già proprietario ad iosa di immobili (nel senso che non hai bisogno di questa carica per farli) tanti amici Campesi.
Ma lo vuoi un consiglio?
Presenta una lista civica,togliti di torno quei due o tre personaggi che ti stanno appiccicati come sanguisughe e non fanno che crearti danni d'immagine in quanto tutti noi sappiamo che "pesci" sono,allora e solo allora,tu sarai il NUOVO Sindaco di Campo !!!!! 🙂 🙂
[COLOR=red][SIZE=3]GRAZIE AI VOLONTARI E AL PERSONALE DELLA PUBBLICA ASSISTENZA DI MARCIANA MARINA X QUESTI 20 ANNI[/SIZE] [/COLOR]
Volevo segnalare l'ottima scelta del Nostro Sindaco per aver affidato al al Sig. Torbaluna la responsabilità del comitato promotore della propria lista, in quanto personalità di spicco della comunità Capoliverese
Complimenti vivissimi
[SIZE=4][COLOR=darkblue]INCONTRO DI CALCIO DI BENEFICIENZA PRO ABRUZZO [/COLOR] [/SIZE] .
GIOVEDI' 14 MAGGIO 2009 ALLE ORE 21 ALLO STADIO A. LUPI DI PORTOFERRAIO CI SARA' UNA PARTITA DI CALCIO TRA LE VECCHIE GLORIE DEL CALCIO ELBANO.
L'INCASSO DELL'INCONTRO : ELBA NAZIONE - ELBA REPUBBLICA INDIPENDENTE SARA' TOTALMENTE DEVOLUTO IN BENEFICIENZA AI TERREMOTATI DELL'ABRUZZO.
TELE TIRRENO ELBA, CENTRO GRAFICO ELBANO, PUBBLICA ASSISTENZA, CROCE VERDE, PROTEZIONE CIVILE E ALTRE ASSOCIAZIONI COLLABORERANNO PER IL BUON ESITO DELL'EVENTO.
SAREBBE GRADITO CHE TUTTE LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI SI SENTISSERO COINVOLTE E CHE TUTTI I PRESIDENTI DELLE SOCIETA' SPORTIVE ELBANE (CALCIO, PALLAVOLO, RUGBY, PALLACANESTRO, TENNIS, NUOTO, ATLETICA LEGGERA .....) PORTASSERO ALLO STADIO TUTTI I PROPRI TESSERATI.
PER LA RIUSCITA DELLA MANIFESTAZIONE E' RICHIESTA LA MASSIMA PARTECIPAZIONE E DISPONIBILITA' DA PARTE DI TUTTI.
COINVOLGETE TUTTI GLI AMICI E PUBBLICIZZIAMO IL PIU' POSSIBILE L'EVENTO.
CERCHIAMO DI DARE UNA MANO A CHI NE HA BISOGNO.
GIOVEDI' 14 MAGGIO ALLE ORE 21
STADIO A. LUPI DI PORTOFERRAIO
NON POTETE MANCARE INSIEME A TUTTI I VOSTRI AMICI.
FACCIAMO VEDERE COM'E' GRANDE IL CUORE DEGLI ELBANI! GRAZIE
«Violata la pace dei sepolcri marinesi»
il Tirreno — 21 aprile 2009
MARCIANA MARINA. Il cimitero di Marciana Marina è in stato di abbandono. E la denuncia non arriva da un cittadino qualunque. Ma dal poeta viaggiatore e allievo di Ungaretti, Manrico Murzi. Lo scrittore e letterato di fama internazionale è tornato di recente all’Elba, in quella Marciana Marina che gli ha dato i natali, e come sua abitudine ha visitato il camposanto. La sua reazione, purtroppo, non è stata delle più serene. Le volte del porticato scrostate, i pilastri traballanti, i giardinetti mal tenuti. Quasi in versi scrive una sua personale denuncia delle condizioni del cimitero «il luogo - afferma - che prende in grembo i propri figli quando lasciano questo mondo. Parte sacra della nostra memoria, angolo dove gli affetti riprendono moto nel confine tra il di qua e l’aldilà». Murzi torna di rado a Marciana Marina, o meglio - come la chiama lui - Marina di Marciana, dove comunque non mancano gli affetti e le amicizie. Ogni volta che rientra a casa non dimentica di passare al camposanto. «E’ successo anche nei primi giorni di aprile - scrive - con profondo sgomento questa volta ho registrato ancora di più lo stato di annoso abbandono del luogo: il porticato, concepito come chiostro, ora dà l’impressione che stia per crollare da un momento all’altro. I pilastri appaiono instabili. La maggior parte delle volte mostra incrinature profonde, e una si è lacerata facendo piovere mattoni e calcinacci. Una vergogna». «Così - conclude Murzi - il luogo che di solito trasmette pace, al momento ti investe con una refica dolorosa e un’inquietudine che spero scompaia, quando i responsabili di oggi, al contrario di quelli del passato, prenderanno a cuore lo scempio e risaneranno le arcate». Un appello naturalmente rivolto agli amministratori di Marciana Marina, chiamati a risanare le condizioni del cimitero.
DIRE NO SUBITO AL NUCLEARE A PIANOSA MA IL PERICOLO NON VIENE DAL PROF.MAZZINI.
Venerdi' sono andato ad ascoltare l' incontro di Confindustria a Livorno sul nucleare,incuriosito soprattutto dal Tirreno che anticipava l' indicazione di siti possibili. Tra chi prepara l'opposizione al nucleare l' opinione e' che fino a dopo le elezioni europee ed amministrative non sara' detta mezza parola su probabili siti nucleari, le eventuali anticipazioni sarebbero state dunque una notizia di interesse nazionale e non solo locale. Ma la notizia non c'era, il professor Mazzini ha parlato dello studio del 1979 al quale ha partecipato anche lui, ma non era questa la parte principale della sua relazione che ha illustrato soprattutto la tecnologia nucleare e i criteri con i quali sono scelti i siti.
Il presidente di Confindustria di Livorno dalle cronache del Tirreno sembra un paladino del nucleare nella sua provincia. Io ho sentito di persona solo l'introduzione all' incontro ed il taglio era diverso del tipo "vogliamo capire, ascoltare gli esperti,favorevoli e contrari, e farci un' idea ".
Cosi l' assessore Bramerini e' stata brava a spiegare la sua opposizione al nucleare in ogni parte di Italia e soprattutto in Toscana dove ci sono 150 comitati di cittadini in difesa del loro territorio ma non ha bloccato nessun progetto perche' nessun progetto e' stato presentato.
Allora tutto come non detto?
No, effettivamente se dovessero pensare ad una centrale in Toscana penserebbero come prima scelta a Pianosa, QUINDI UN NO PREVENTIVO E' OPPORTUNO DIRLO. Come dice giustamente Legambiente, si pronuncino i sindaci e candidati elbani ,come si sono pronunciati in Sardegna e nell' Alto Lazio ai primi accenni vaghi di possibili localizzazioni.
Ma chi potrebbe volere la centrale nucleare a Pianosa e' il potere politico,(quello del g8 all'Aquila....) non il buon professore Mazzini.
Fratti si piega a Marini.
Ma......giorni fa', proprio il Fratti ha detto,testuali parole:
il Marini sara' il mio vicesindaco, purtroppo qualche rospo lo devo ingoiare:
Ma ditemi un po',l'elettore di destra quanto sara' convinto , di questi personaggi?
HO DECISO VOTERO' RIFONDAZIONE.
