caro elettore, nopn sono il signor Dini, che credo ti rispondera tranquillamente. sono anche io da sempre elettore di area PDL, e penso che, se invece che ai rappresentanti locali è stato dato ascolto ai progettisti, forse è perche ritenevano piu coerente e produttivo per il PDL affidarsi a un candidato moderato - locale e conosciuto per bravo e onesto - sostenuto da una vastissima base di elettori PDL e, come tradizione, inserito in una listya civica magari con qualche indipendente valido, piuttosto che affidarsi ad un antico democristiano rappresentante di un partito di opposizione a un ex rappresentante di lista DS sostenitore da sempre del capo dell'attuale maggioranza e da un venditore di cartoline.
questo terzetto, incapace di trovare un canditdato locale e credibile, si è ridotto, pur di disturbare la vera e sola alternativa alle sinistre, a raccattare all'ultimo un perfetto sconosciuto proveniente da roma, altro che protagonismo elbano. Ragone sara anche una brava e competente persona, ma te l'immagini il generale a dà ordini a destra e manca? sempre che accetti, perche non mi pare il tipo da pigliassi un battuto facendo una figuraccia. cosa sicura, perche i campesi sò tonti ma fino a un certo punto.
poi te butta pure via il tuo voto, io mi affido al nuovo progetto e sono sicuro che non sbaglio.
113594 messaggi.
25 aprile festa della liberazione festa di molti ma non di tutti..............il mio pensiero è speriamo che nella vita italiana di 25 aprile ce ne sia uno ed uno soltanto........
oggi le battaglie sono solo per le polltrone e per darci fumo negliocchi.............le battaglie di ieri ci hanno dato la libertà..........
Grazie, condivido appieno le tue osservazioni purtroppo sempre meno frequenti.
Di questi tempi è un po' come vedere il sole dopo giorni di nebbia.
Gli antichi Egiziani per ti avrebbero chiamata Keper (l'immagine del sole durante il giorno)
ciao Gino
Caro elettore campese,
per essere di centro destra è sufficiente affermarlo o è necessario agire come tale?
Mi spiego meglio. Il famoso comitato del sedicente centro destra che prende il nome di "Elba protagonista" è caratterizzato da personaggi che, in questi anni, non si sono mai schierati contro il malgoverno della sinistra campese. Mai c'è stata una presa di posizione a fianco dei consiglieri comunali Dini e Palombi (la cui provenienza politica, soprattutto di quest'ultimo, penso sia fuori discussione) che con battaglie fuori e dentro il consiglio comunale, hanno fatto una politica di dura opposizione (tra l'altro assolutamente isolata).
Se non ricordo male, le prese di posizioni di coloro che ora rappresentano "Elba Protagonista" sono state sempre contro gli stessi consiglieri di centro destra e mai contro la Giunta di sinistra.
Vuole un esempio? Il PEEP di Campo, il cui regista è stato l'assessore Graziani, di cui il Muti è stato (è stato?)collaboratore ed in passato rappresentate di lista, ha avuto l'opposizione forte dei due consiglieri Dini e Palombi, ma mai del Lupi e Muti, che continuano a definirsi di centro destra. E sulla vicenda hanno sempre sorvolato. Ma che razza di opposizione è?
Perché, se è in grado di farlo, non fa una ricerca sugli archivi dei giornali e non si convince di ciò che è incontrovertibile?
Mi porti una ed una sola presa di posizione dei rappresentati di Elba Protagonista contro il governo Galli-Graziani (quella di un mese fa non vale sotto elezioni dopo anni di silenzio ha significato puramente demagogico).
Ma pensa davvero che a Campo ci siano tanti omini con l'anello al naso da prendere per i fondelli?
Se Lei poi, uomo di centro destra, si sente rappresentato da chi non ha mai fatto nulla e in questi anni ha subito in silenzio, senza la minima opposizione, un governo di sinistra che ha distrutto il paese, si accomodi pure.
Io, a mia volta uomo di centro destra, ho un'idea di politica decisamente diversa.
Non accetto ordini da nessuno e quindi replico quando mi pare.
Mi rivolgo a tutti i Capoliveresi:
alcuni figuri a Capoliveri stanno screditando questa Amministrazione:
-per la smania di sedere su una poltrona
- per non scontentare chi oltre che la maggioranza pretende di scegliere anche la minoranza
- per gli incoerenti cronici
- Non sono un ascaro e non sono fan di nessuno
-Stimo Ballerini perché:
-è onesto
-è colto
-si è fatto da solo
- è arrivato a crearsi un immagine grazie alle sue capacità e senza cercare o ottenere gli appoggi di nessuno
- chiama nella sua lista persone con le sue stesse caratteristiche
-Cogito, (con la mia mente)ergo sum (come mi pare)
Caro Gimmi,
visto che tu metti in dubbio la veridicità dei dati pubblicati dall'ISTAT, suppongo che tu non sappia cos'è l'ISTAT oppure, spero tanto di sbagliarmi, stai facendo della maldestra disinformazione. Scusami eh, ma non puoi dire, dopo diversi passaggi sull'argomento che l'ISTAT dice il falso. Va bene tutto, però l'indecenza deve avere un limite! In ogni caso per te e/o per gli increduli, la definizione di ISTAT.
"L’Istituto nazionale di statistica è un ente di ricerca pubblico. Presente nel Paese dal 1926, è il principale produttore di statistica ufficiale a supporto dei cittadini e dei decisori pubblici. Opera in piena autonomia e in continua interazione con il mondo accademico e scientifico".
CiProvo
Gent.mo Sig. Dini,
leggendo la Sua, considerando che Lei è un esponente del PDL locale, Le domando, non pensa che la canditatura proposta sia poco rappresentativa per coloro che come me votano centro destra da una vita e che magari al contrario la vera azione di disturbo sia proprio quella indicata da Suoi vertici visto e considerato che non sarebbe la prima volta che qualcuno dei Suoi capi ci vende per altri lidi...?
Egr. Sig. Paterno',
avevo capito di aver sbagliato persona dalla cortese risposta del Sig. Bruno.
A parte questo innocente scambio di persona, la ringrazio per la risposta.
Sono d'accordo con lei su una cosa, ma il mio parere discorda dal suo su un'altra.
Sono d'accordo quando lei dice che per gestire una qualsiasi attività, sia necessario fare degli studi e pagare consulenti che facciano si che un imprenditore possa districarsi al meglio tra le migliaia di norme che regolano il lavoro stesso. Nel caso in questione, pero', mi sembra che la parola "gestire" sia una parola sconosciuta agli amministratori in questione.Giudicando, da "turista", cio' che vedo mi sembra che sia la parola meno appropriata.
Non sono d'accordo con il suo accanimento contro le buche che costringono gli automobilisti a fare pericolosi slalom. Credo che in questo gli amministratori marcianesi siano molto più "avanti" di quanto noi, poveri stolti, si possa credere. Andando avanti di questo passo, infatti, il pericoloso asfalto che circonda le buche sparirà del tutto e l'automobilista non sarà piu costretto a fare slalom tra le buche mettendo a repentaglio la propria sicurezza oltre che le gomme e le sospensioni delle automobili. A quel punto il massimo rischio che si correrà sarà quello di dover fare più frequenti visite al maniscalco per far rimettere a posto gli zoccoli dei cavalli e dei muli.....Speriamo che quel brutto asfalto si consumi in fretta ! ! ! Grazie, Sig. Sindaco ! Grazie Sig.ri Assessori ! !
distinti saluti.
[SIZE=1]:angry: :angry: SIGNORI CANDIDATI A SINDACO DI PORTOFERRAIO DI CENTRO DESTRA O LISTE CIVICHE MA COSA STATE COMBINANDO. VOLETE CHE RIVINCA IL LUNGO? PER FAVORE RIUNITEVI TUTTI INTORNO AD UN TAVOLO E, PER FAVORE, SEGNALATECI UN UNICO CANDIDATO. CI STATE CONFONDENDO. LO VOLETE CAPIRE!UNITI SI VINCE. CAPITOOOO!!!!![/SIZE]
questo annuncio
non è per le due signore fans del sindaco
non è per gli ascari
non è per il sindaco stesso
quindi prego non replicare
ma è per tutte le persone di buon senso che leggono e che dovranno votare a Capoliveri
siamo in una situazione poco simpatica, la paura di avere altri 5 anni di questa amministrazione è palese in tutti ed è veramente un presagio di sventura.
ora a Capoliveri ci conosciamo tutti e sappiamo tutto, ma dobbiamo fare uno sforzo comune per evitare l'eventualità nefanda che questa, se possiamo chiamarla amministrazione, continui.
ora chiedo a tutti un sussulto di orgoglio, passate sulle cose dette e fatte, il vero nemico è uno e uno solo, uniti si combatte e si vince e ci sarà gloria per tutti, ma ricordatevi che la battaglia sarà dura e perniciosa.
non hanno bisogno del nostro aiuto, vanno sconfitti per il bene di Capoliveri e di tutti i capoliveresi
hasta la victoria siempre
Gentile Direttore,
sai spiegare a me ed al Tuo numeroso popolo navigante i motivi per i quali, nonostante il PdL nazionale, regionale e provinciale interpreti più che degnamente, (visti gli ottimi risultati alle politiche del 2008), i desiderata dell'ELETTORATO di CENTRODESTRA dell'Isola d'Elba, ci sia sul Nostro territorio chi insiste a voler rappresentare,autonomamente e non si sa su quali basi portanti e senza alcuna investitura specifica,questa parte politica, specialmente a Campo nell'Elba.
Dato che il PdL regionale e provinciale ha designato chi lo deve rappresentare in qualità di candidato Sindaco al Comune di Campo nell'Elba, risulta stupefacente che alcuni sedicenti esponenti di qualche altro Centrodestra contrastino questa candidatura ufficiale, con il solo, evidentissimo, scopo di cercare di indebolirla( con risultati peraltro modesti) con tutto vantaggio della sinistra?
Non sarà che ci sia un accordo sottobanco?
Dimmi che sbaglio , che penso solo male e che di Centrodestra ne abbiamo solo uno.
Grazie per l'attenzione
Alessandro Dini
Consigliere Comunale per il PdL
Comune di Campo nell'Elba
ciao annamaria, è stato 1 piacere conoscerti in questa vita ke purtroppo ci riserva sempre delle sorprese spiacevoli... ricordo ancora l'ultima volta ke ci siamo viste poki giorni prima ke ti ammalassi... sempre sorridente... voglio ricordarti così... 1 bacio grande a te e alla tua famiglia...
Oggi, 25 Aprile 2009,
Onore a tutti i combattenti ed a tutti i defunti.
Un ricordo particolare però a tutti coloro il cui onore e ricordo è sempre stato negato.
Lasciato il 25 aprile 2009
Alla faccia dell’ipocrisia e della mistificazione.
Dalla compagna del PD di Capoliveri sarebbe stato più elegante e veritiero limitarsi alla Iotti, Ingrao, Nenni, (mi sono chiesta perché non Togliatti – Il migliore?). S’è allargata troppo! Ha pensato bene di coinvolgere anche personaggi come: De Gasperi, Don Sturzo, Don Minzoni. Forse con il precipuo scopo di solita appropriazione indebita.
Probabilmente non ha più nulla a cui attaccarsi, limitandosi a raccattare quello che è rimasto dell’ideologia comunista: strapuntini, sedie, sezioni. Al grido “E’ mio”, ma per piacere!!
Mi ricorda la Rosy Bindi, che nell’assemblea di definitiva chiusura del PPI, agilmente salita su una sedia indicava alla troupe del TG3 (giornalisti di Santoro) dove indirizzare l’occhio delle telecamere e a chi intervistare (libertà di stampa). Oggi 25 aprile 2009 seduta a fianco del Presidente Napolitano, per la sua gioia e la nostra, ha finalmente trovato la “SUA” poltrona.
Cara amica, la libertà di cui noi e principalmente tu abbiamo goduto, la dobbiamo a De Gasperi, Don Sturzo, Pertini, Mattei, forse un po’ meno ai vari Ingrao, Togliatti, Iotti, Pajetta, tanto presenti e tanto comunisti che di libertà avevano un concetto completamente diverso dai Personaggi ai quali per comodità politica li hai accumunati.
Faccio un appello accorato a tutti questi politici di centro destra che vogliono fare il sindaco.Unitevi tutti in un unica lista se veramente amate questa citta' come la amo io.Tutti volendo nel nostro piccolo possiamo dare il nostro contributo non c'e bisogno di fare per forza il vicesindaco o avere posti di rilievo,abbiate un po'piu' di umilta,uniti si vince .
Caro CiProvo ,
Io non generalizzo le opinioni coi dati , bisogna analizzare la verita' di fatto , l'ISTAT dice che c'e' un'inflazione bassissima dopo l'avvento dell'Euro , ma siami sicuri che e' vero ?
Visto come sono cambiati certi prezzi .
Ci sono realta' molto diverse da alberghi a 1 stella a 5 stelle dalla campagna al mare alla montagna da 7 camere a quante te ne pare , a chiacchierare e' facile a gestire un'attivita' un po' meno , soprattutto quando e' piccola .
Io non sono un Giudice e non assolvo proprio nessuno , anzi mi sembra che con l'indulto votato da quasi tutti i partiti , anche da quello di Visco , hanno condonato tante pene detentive e non solo anche milioni di euro di pene pecuniarie .
Di sicuro c'e' che gli onorevoli italiani ( senza contare altre loro attivita' ) hanno uno stipendio mensile di circa 23.000 euro , mentre quelli tedeschi hanno uno stipendio imponibile di circa 7.000 euro , sai in Germania non c'e' questa eterna discussione su chi paga le tasse o chi no , pagano tutti e basta senza discutere .
Un'ultima cosa quando si scrive a qualcuno che si e' firmato con nome e cognome e un po' come quando si telefona a qualcuno di cui sai i dati personali , dovresti per buona educazione forse dire chi sei ?
Grazie . Saluti .
Gimmi Ori
Caro Direttore ,
facendo seguito alla lettera sull'andamento del turismo pasquale nella nostra struttura ( che gestisco solo da 25 anni ) , con il paragone del piatto quasi vuoto , ora per il famoso ponte di primavera del 25 aprile non ci sono turisti , il piatto e' vuoto .
Abbiamo gia' avuto il 25 aprile di sabato anche negli anni passati , ma qualche turista o per una notte o per tutto il ponte dal 25 aprile al 1 maggio ( 6 Notti ) l'abbiamo sempre avuto , quest'anno si riduce tutto per 1 notte o 2 notti solo per il primo e 2 maggio ? .
Un' ultima riflessione sul fatto che non mi e' chiaro come cittadino comune il fatto che se si guadagna cosi' poco per amministrare i comuni elbani , come mai ci sono tutti questi personaggi in giro e tutte queste liste , una vera e propria marea di liste , o ci sono tutti questi disoccupati che in Italia non percepiscono il reddito minimo garantito , come invece c'e' nella Repubblica Federale Tedesca per esempio pari a euro 351,00 mensili , oppure ci sono davvero tante persone con un elevatissimo senso civico ? .
Con cordialita'
Gimmi Ori
Caro Gimmi Ori, è evidente che il mio riferimento è "generalalizzato" e riferito cioè a quanto pubblica l'ISTAT relativamente alla dichiarazione media annua della categoria. Pubblica, per esempio, che la categoria degli albergatori dichiara 15 o forse, vado a braccio, 16 mila€ annui. E' ovvio che il singolo imprenditore è il più onesto dei contribuenti fino a prova contraria.
In ogni caso le dichiarazioni fatte pubblicare da Visco e subito dopo bloccate ci hanno mostrato anche le tristissime situazioni locali.
Solo se lo volessimo non ci sarebbe niente da generalizzare, perchè almeno per il 2005 sappiamo con certezza cosa ha dichiarato ognuno di noi, dall'operaio al pensionato al Notaio imprenditori compresi elbani e non.
Pertanto Gimmi, non confondiamo le opinioni coi dati, e sopratutto non assolviamo mascalzoni che utilizzano i servizi pagati dai loro dipendenti che dichiarano molto di più.
Non mi voglio annoverare fra gli ipocriti che diranno che il 25 aprile è la festa di tutti. Il 25 aprile è la festa di coloro che hanno lottato e pagato con la vita perché la nostra nazione riacquistasse la sua dignità, la sua libertà e quell'indipendenza per la quale in epoche passate i suoi figli migliori avevano pagato un elevato contributo di sangue. Il 25 aprile è la festa di quei partigiani che poi come politici hanno guidato il nostro Paese e ci hanno regalato quel capolavoro di diritto e di democrazia che è la nostra Costituzione Repubblicana.
COMPAGNO PERTINI: PRESENTE! COMPAGNO NENNI: PRESENTE! COMPAGNO INGRAO: PRESENTE! COMPAGNA IOTTI: PRESENTE! ON. ANSELMI: PRESENTE! ON. DE GASPERI: PRESENTE: DON LUIGI STURZO: PRESENTE! DON MINZONI: PRESENTE!
La maggio parte di loro non ci sono più ma saranno sempre presenti nei nostri cuori. Grazie per la libetà che ci avete regalato e per la democrazia che ci avete mantenuto! Cercheremo di seguire il vostro esempio e di mantenere viva la vostra memoria nei nostri giovani!
Una compagna del PD
[COLOR=darkblue] Il comitato politico di Centro Destra Elbano Elba Protagonista [/COLOR]
Chiede , con forza , al Presidente degli Albergatori Mauro Antonini , un ripensamento sulla disponibilità per la candidatura a Sindaco del comune di Marciana ,in quanto è richiesta a gran voce dalla cittadinanza a lui vicina , ma delusa dal suo inaspettato passo indietro .
Marciana 25/04/2009
