Stamani coda sulla strada nuova per accesso a Portoferraio, con il senso unico tutto il traffico passa da li... ma c'erano i vigili, prima a chiacchiera dentro la rotonda e dopo messi uno accanto all'altro che facevano passare le macchine provenienti dal porto , si muovevano coordinati come ballerine, ma forse mettersi in due parti diverse dell'incrocio avrebbe avuti più senso.
113402 messaggi.
La situazione carburanti sarà anche risolta ma Campo è chiuso e Porto Azzurro più a secco che efficiente . Ma le assocuazioni di categoria turismo come mai stanno zitte? Papi hai voluto il porto turistico e poi dai questo servizio? Delusi anche da te... 😞
Caro Sindaco ho saputo che sono intervenuti ancora una volta i Vigili del Fuoco per il crollo del tetto al padiglione dei mulini...
Ho saputo anche che ancora non è stato sistemato... Se vuoi dare accoglienza dalla per bene .. o lascia perdere.. se gli crolla il tetto in capo dove li mettiamo ?? Ah però abbiamo le auto elettriche ai vigili e le panchine colorate ...
Caro 'x Disinformazione" , io ho riportato quello che ho sentito da gente, sperando, preparati visto che anche se vado a tutti i convegni con la speranza che si parli di sanità, non sono preparato come lei a quanto leggo.
Dalle domande e riflessioni che fa le chiedo " perché non è venuto così poteva fa capire alla platea l'impossibilità di avere un aeroporto all'Elba.
Sa, sono anziano e di battaglie credute perse ne ho viste, anzi credevo di vederle per poi ricredermi.
In quel convegno oltre a nomi forse preparati per la continuità territoriale vi era una persona che non ha certo fatta propaganda al prolungamento della pista perché è al di sopra delle critiche in fatto di aviazione civile, si chiama ing. Boccardo.
Ma poi... perché molti Sindaci e Associazioni del settore non sono venute? Se fossero venute come avrebbe potuto farlo lei potevano sbugiardare tutti. Solo che metterci la faccia e scrivere il proprio nome e dura .
Scusi lo scritto un po'strampalato ma sono a letto.
Saluti
Francesco Semeraro
PER DISINFORMAZIONE CONTRO L'AEROPORTO
Non so chi tu sia e naturalmente hai diritto a pensarla come vuoi ma nessuno ha intenzione di trasformare l' aeroporto di Campo come quello di Fiumicino, Dobbiamo da un lato permettere agli Elbani di spostarsi in modo rapido per tutti i motivi necessari , studio , lavoro , salute ed inoltre si tratta di un servizio fondamentale per consentire ad un turismo di qualità di poter raggiungere la nostra isola.
Parliamo tanto di voler allungare la stagione ecc ecc ecc ma un isola senza aeroporto non potrà mai DECOLLARE .
Ciao
Caro Semeraro, la stimo molto per l'interesse che dimostra sempre per l'ospedale e tante altre tematiche elbane. Tutto ciò premesso vorrei precisare che l'eventuale allungamento della pista aeroportuale non consentirà mai di far venire voli low cost all'Elba con aerei da 180 persone, ma consentirebbe di far viaggiare 12 persone in più sul'atr72, che già può atterrare, che come dice il suo nome di persone ne porta 72. Quello che mi chiedo é quanti atr72 dovrebbero atterrare ogni giorno per giustificare una spesa di 18 milioni di euro? Uno ogni mezzora? Non é che la spiaggia di Campo diventerebbe invivibile? Poi mi chiedo se ci sono compagnie aeree interessate al nostro scalo o interessa fare questo intervento per aumentare il pil elbano? Le chiedo quindi se all'incontro a cui ha presenziato sono state dette queste cose o si é parlato di altro?
Sono un frequentatore dell'Elba da tantissimi anni, di solito vado elle spiagge vicino al mio campeggio, ieri non avevo voglia di andare a piedi e ho preso la macchina, sono arrivato a Sansone e un ragazzo mi aveva detto che ci sarebbe stata la possibilità di parcheggiare perché avevano aperto un altro parcheggio, arrivo li e trovo un signore che mi dice che il parcheggio è chiuso e non sappiamo neanche se ce lo fanno aprire. Mentre in altre zone vedi sotto bomba lo hanno fatto aprire. Allora? 2 pesi e 2 misure? Oppure amici di amici e nemici di tutti?
CONVEGNO SU CONTINUITA’ TERRITORIALE E PER UN’ISOLA MENO ISOLATA.
Ho sempre creduto che l’indifferenza che incontra la sanità pubblica Elbana da parte di alcuni Amministratori, Associazioni, Consiglieri Comunale e Regionali e Imprenditori impegnati, si riferisse a una sorte di assenteismo di pensiero perché convinti che c’è tempo per pensare sul da farsi o che i problemi li possono risolvere altri.
Non è Così, l’indifferenza non è solo per la sanità, e ne ho avuto la prova lunedì 12 c.m. all’interessante e ben organizzato Convegno promosso dalla CGIL Elbana dove si argomentavano temi e progetti per il futuro della nostra isola in relazione alla continuità territoriale come i trasporti marittimi, interni e aerei.
L’intervento di un giovane ragazzo Pietro Gentili, ha messo in risalto la vera indifferenza e l’attuale inadeguatezza di chi deve pensare al futuro dei nostri giovani.
Fra due anni bisogna rinnovare il bando Toremar e ragionare sulla sostenibilità ed efficienza del nuovo contratto che si andrà a sottoscrivere perché l’attuale ha dato seri problemi all’isola sulla mobilità territoriale e sanitaria in particolar modo nella stagione invernale dove sei quasi sicuro di partire ma non di rientrare. .
Altro grosso problema che pesa come macino per lo sviluppo della nostra isola è l’aeroporto che viste le assenze degli attori principali come la Regione, le Amministrazioni interessate, le varie Associazioni sia ambientaliste che di categoria, non si è potuto sviluppare un serio e costruttivo dibattito per non farlo chiudere e per allungare la pista per essere competitivi commercialmente e attrarre Compagnie low cost. Esistono già progetti e risorse finanziarie ma se la politica Elbana e quella Regionale non intervengono con il loro benestare, l’aeroporto fra un anno e mezzo chiuderà lasciando in mezzo la strada 11famiglie e privando la terza isola Italiana di un aeroporto.
Questi distacchi e poca voglia di pensare a un prossimo futuro di opportunità turistiche ed economiche per l’Elba, faranno tornare indietro l’isola a prima del “Calimero”. Le prospettive di un ritorno agli anni 50 cominciano a materializzarsi basti pensare che non abbiamo più l’INPS, che il Tribunale se non si definiscono alcuni aspetti importanti potrebbe chiudere. L’ospedale Elbano attuale con un solo primario mentre anni fa ne aveva 7 e con 7 reparti funzionanti e le persone si curavano qui mentre ora al centro del sistema sanitario che assorbe oltre l’85% della spesa pubblica, non ci sono più le persone da curare ma la quadratura dei bilanci e le mega nomine quindi se vuoi sapere come stai e poi curarti devi andare a pagamento e se non hai i soldi muori.
Sinceramente mi aspettavo che si parlasse un po’ di più di continuità assistenziale che è direttamente collegata alla continuità territoriale.
Si è parlato anche di una recente Istituzione da parte della Provincia dell’osservatorio Elbano sui trasporti per monitorare lo sviluppo della rete locale. Speriamo bene perché non ricordo iniziative del precedente Osservatorio che abbiano portato benefici ai trasporti dell’isola.
Questo è come io ho vissuto il Convegno.
Francesco Semeraro.
Scusate ero collegata alla diretta fb dell altra sera del comune di porto azzurro per capire meglio della spazzatura... allora visto che la diretta era pessima e non si sentiva nulla spero che il servizio di raccolta sia organizzato meglio.
Ora il video che ho visto registrato al posto della diretta dura qualche minuto e non può soddisfare le richieste e i dubbi dei cittadini... quindi chiedo dove si può vedere quando inizia la raccolta ? Quanto sono grandi i sacchetti che ci date? cosi possiamo comprare dei bidoni da tenere in casa di quella misura...
Se trovo i bidoni pieni ad agosto che faccio ? Giro tutti i centri di raccolta in paese? Qualcuno anche ci insegna a differenziare ? Ci date del cartaceo per capire? Perché ci sono anche i nonni e gli va spiegato come fare....
C e un link o delle informazioni da leggere che possono chiarire i dubbi ?
Mi hanno detto che si inizia a breve con la differenziata e vorrei capire per non trovarmi impreparata visto che è una cosa seria che ci coglie impreparati in un mese dove si vive tutto di corsa per il lavoro quindi.. o si fa per bene o si rimane come ora col bel saccone nero indifferenziato da popolo incivile.
Adesso in piena estate e a 10 mesi dalle elezioni ci dobbiamo svegliare tutti ....e di corsa anche
È vero che a Portoferraio non si può firmare i referendum per la giustizia se non residenti? Cosa succede nelle altre parti d’Italia?Se così fosse non è cosa grave?
“GRAVI IRREGOLARITA’NAVE BAHAMAS FERMATA DALLA GUARDIA COSTIERA”
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/nassau.JPG[/IMGSX] Nel quadro del più ampio progetto di tutela della vita umana in mare e dell’ambiente marino e costiero che vede fortemente impegnato il Corpo delle Capitanerie di Porto, gli uomini della Guardia Costiera di Livorno – Nucleo Port State Control, hanno emanato nella giornata di oggi il provvedimento di fermo ai sensi della Direttiva 2009/16 della Comunità Europea a carico della nave general cargo denominata “KAREWOOD GLORY”.
Il provvedimento di fermo è stato adottato in quanto l’unità è stata sottoposta ad un’ispezione approfondita da parte dagli ispettori PSC, nel corso della quale risultava essere in condizioni sub-standard secondo le normative internazionali per la sicurezza della navigazione.
L’unità battente bandiera Bahamas è stata infatti sottoposta a fermo a causa delle gravi carenze riguardanti la preparazione dell’equipaggio nella gestione delle emergenze, la certificazione di sicurezza scaduta e per le gravi carenze al sistema di gestione della qualità.
Al momento l’unità risulta ancora ferma nel porto di Livorno, in attesa che vengano ripristinati gli standard minimi per poter essere nuovamente autorizzata a navigare. L’unità, infatti, dovrà essere preventivamente sottoposta ai controlli da parte degli ispettori dell’Ente Tecnico russo “Russian Maritime Register of Shipping”, responsabile del rilascio della certificazione di sicurezza e del rilascio del certificato sicurezza gestione qualità.
Giova ricordare che il Nucleo PSC della Capitaneria di Porto di Porto di Livorno, guidata dal Contrammiraglio Gaetano ANGORA, ha da sempre profuso notevoli sforzi nella lotta al fenomeno delle navi “sub-standard” che, in difformità alle convenzioni internazionali, navigano con gravissimo rischio per la sicurezza della navigazione e dell’ambiente marino nonché per la sicurezza e per le condizioni di vita delle persone che sulle navi vivono e lavorano.
Infatti dopo gli importanti risultati ottenuti nell’anno 2020, che hanno contribuito alla riscossione del vivo apprezzamento della comunità europea per il lavoro svolto dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto, nell’anno 2021 sono già 4 le navi detenute per gravi irregolarità su 29 navi ispezionate dai Nuclei PSC della Direzione Marittima.
Buche su strada e cartelli pericolosi hanno solo un Responsabile!
Se ci scappa il ferito o peggio ancora.. SON C@@@I AMARI!
Tranquillo, non c'entra nulla il vandalismo.... È già una decina di giorni che è così.. . C hanno già lasciato un paraurti. prova a farla a buio e immedesimati nei panni di un turista che non conosce le strade e magari segue il navigatore... . Vai a pensa che ti piantano un cartello in mezzo alla strada al buio e senza catarifrangente? Tanto della sicurezza stradale in comune un gliene frega nulla....
Oggi una immensa macchia di gasolio ha invaso la spiaggia Bandiera Blu del cotone con i bimbi che facevano il bagno al moletto…….. ce ne siamo accorte mentre si tuffavano e li abbiamo subito fatti uscire. Fate bene a farvi grandi con i colori delle vostre bandiere anche se fra c……ca e petrolio il colore che non potete sbagliare è il MARRONE
Questa moda di fare cascina sulla pelle dei turisti con le multe vicino alle spiagge è stata lanciata da Capoliveri anni fa ,che ci ha fatto miliardi ,poi continuata dai prodi della costa ovest che zona cavoli fetovaia e procchio guadagnano come una spa ,addirittura minacciando gli stagionali di non tornare col blocchetto bianco di multe pena la non conferma per la stagione prossima e allora via a tutta forza dove cojo cojo. Portoferraio new entry sta cercando di salire in classifica, tanto dopo sto giro di giostra regalato dai cittadini ignari i " nostri " governanti avranno tutto il tempo di bersi un bel chinotto al bar per i tempi futuri.
.
Poiché adesso non hanno più per fare cassa le multe in viale Einaudi e capo bianco per effetto parcheggi e senso unico... Ora si accaniscono all'Enfola..
Posso garantirti che fino all'anno scorso non arrivavano fino a li, gli bastavano quelle fatte in viale Einaudi.
E POI NON E'ACCATTIVAMENTO?
Ma regolassero il traffico a Ponticello e zona porto, dopo la "geniale" trovata di far passare tutti i residenti zone Padulella/Consumella dall'unico accesso per andare a casa!
Portoazzurro ritornati alla nostra seconda casa.abbiamo trovato la spiaggia mezza bianca e mezza rossa la natura non vuole cambiamenti sindaco se ti piace la sabbia bianca può vederla a Rosignano vedo un paese molto sporco mi scusi cosa sta succedendo?i deportasti aggiro con la spazzatura in mano e non sanno dove andare?marciapiedi sporchi dato che sono un corridore speriamo di non inciampare su qualche mozzicone famiglia delusa
mirko.cosimi73@gmail.com
QUANDO UNO E' PATETICO
Mi riferisco al buon Zini(che veramente stimo una brava persona),che si fa fotografare con la Bandana di Sindaco per pubblicizzare l'acquisto di una auto elettrica e due motociclette elettriche ad uso della Guardie Comunali,ovvia Zini cerca di fare qualcosa di meglio per il tuo Comune che ne ha veramente di bisogno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come, nel comune di PORTO AZZURRO avete solo poche spiagge a disposizione, tanto è vero che i residenti dello stesso comune si riversano in massa a Lido di Capoliveri, Zuccale, Barabarca, Norsi, Lacona eccc.
Ora avete una bella spiaggia sabbiosa a due passi da casa e "un vi va bene" perché Unne più rossa ma bianca. O giuuuuu, datevi una regolata èeeee.
Stamani ho preso una delle tante buche che primeggiano a Portoferraio, risultato, cerchio dello scooter rotto, non ha retto l'ennesimo colpo, non riesco a scansarle tutte, unica consolazione la panchina arcobaleno, spero serva per avere almeno uno sconto sull'acquisto del cerchio nuovo.
Fate veramente schifo