Va visto come un tentativo di ritorno alla normalità. E' evidente che non risolve il problema COVID, è evidente che genera discriminazioni, è evidente che genera problemi per i gestori di ristoranti, teatri, strutture ricettive ecc. Qual'è l'alternativa? Il lookdown. Abbiamo sopportato lo smart working, la maskerina, il tampone, la quarantena, il lookdown, sopporteremo anche il green pass che è certamente un passo avanti verso un ritorno alla normalità.
113526 messaggi.
Ok, siamo sulla stessa linea di pensiero, ed è la cosa più sensata essere noi stessi i controllori, cioè, non dobbiamo noi essere gli esecutari , ma essere vigili a denunciare/segnalare gli eventuali sopprusi costantemente a chi di dovere e pure sui blog....
Che poi i non regolari siano più tutelati dei regolari ....... questa è la strana legge ITALIANA.
saluti
Negli Stati Uniti (circa 300 milioni di abitanti) hanno ricevito il vaccino e PROBABILMENTE questo è il motivo per cui non hanno necessità del GREEN PASS. Esiste però un'altro aspetto da non sottovalutare, e cioè che, se prendi il COVID e finisci in ospedale se non hai una assicurazione privata, rimani letteralmente in mutande. Che sia quest'ultima cosa che determina il tutto.... cosa che non accade in Italia visto che, " e meno male" la sanità è universalmente gratuita per tutti?
Al Sig. SINDACO del Comune di Portoferraio
Alla Sig.ra PRESIDENTE del Consiglio Comunale di Portoferraio
Al Sig. SEGRETARIO Generale del Comune di Portoferraio
INTERPELLANZA AVENTE AD OGGETTO L’AREA PARCHEGGIO EX RESIDENCE
Premesso che l’area del parcheggio ex Residence risulta essere di proprietà privata, da lungo tempo detenuta dal Comune di Portoferraio in forza di un rapporto contrattuale; b) detta area risulta di importanza strategica per la città, sia per l’attuale impiego a parcheggio pubblico, e sia per qualsiasi altra destinazione futura di servizio della cittadinanza; c) da più parti sono state espresse preoccupazioni circa un possibile futuro uso privato dell’area, che escluderebbe un impiego per fini pubblici della stessa, con grave vulnus per i cittadini; Tutto ciò premesso si interpella la Giunta ed il Sindaco per sapere: - se sono intercorsi contatti con la proprietà dell’area ex Residence per una definitiva acquisizione a titolo di proprietà da parte del Comune di Portoferraio; - la natura e lo stato attuale del rapporto contrattuale esistente tra il Comune di Portoferraio e la proprietà dell’Area; - l’esistenza o meno di una trattativa volta ad acquisirne la proprietà da parte del Comune di Portoferraio; - le iniziative di carattere amministrativo o giudiziario che il Comune di Portoferraio intenderebbe o meno adottare, nel caso in cui la proprietà e l’utilizzo dell’area venisse sottratta all’uso pubblico.
GRUPPO CONSILIARE FORZA DEL FARE PAOLO DI TURSI
Buongiorno Marisa e buongiorno a tutti i lettori.
Premetto che ho apprezzato molto il modo di scrivere e di porsi della Signora, perchè come dice un adagio popolare "solo gli scemi non hanno dubbi". Spero che questo "so di non sapere" spinga altri scrittori ben più scellerati a darsi una regolata su un argomento così delicato per il bene di TUTTI.
Nel merito delle domande la differenza tra chi è vaccinato e chi non lo è non è solo nei sintomi, ma anche proprio nella possibilità di prendere o meno il covid.
I numeri sull'efficacia che le riporto sono dati ufficiali di una settimana fa, ovviamente sono numeri "in divenire" e solo tra 5/6 anni arriveranno a essere pienamente rappresentativi dell'efficacia.
Al netto delle varianti, in media, chi ha fatto una sola dose di vaccino ha il 77,13% di possibilità di non prendere il Covid, percentuale che sale all'88,52% se vengono fatte entrambe le dosi.
Anche qualora si prendesse il covid, il vaccino protegge dalla terapia intensiva all'88,08% con una dose e al 97,3% con due dosi.
Ultimo, ma non per importanza, le morti evitate al79,01% con una dose e al 95,8% con due.
I dati riferiti sono quelli ufficiali dell'ISS.
Alla luce di questi numeri e del fatto che il vaccino è GRATIS tutti quelli che parlano a sproposito di dittatura nazisanitaria e Apartheid dovrebbero farsi un esame...ah ma loro non hanno dubbi!
P.S
Vaiolo e polio si stanno mangiando le mani di non essere sbucati fuori nell'era di internet, avrebbero avuto vita facile
Breve storia triste:
Io non vaccinato voglio partecipare a una festa.
Così vado a questa festa con il mio piccolo test PCR NEGATIVO alla Covid!
Tu, vaccinato, decidi di venire alla mia stessa festa. Dato che sei vaccinato, non fai un test PCR, hai il tuo super pass!
Ma... eri positivo senza saperlo (dato che non hai fatto un test PCR) e senza volerlo mi contagi...
Finale:
Io non sono vaccinato e ero negativo alla base, ma mi ritrovo contaminato da te, vaccinato positivo?
E io sono il più pericoloso?
Ma vi rendete conto della presa per il NASO??
https://www.ilparagone.it/attualita/io-positiva-al-covid-eppure-libera-di-girare-con-tanto-di-green-pass
L'Italia è il paese dalle leggi più numerose di qualsiasi paese occidentale.. Il problema è che poi i controlli sono la piaga più evidente e paradossale.. Non vengono esercitati anche per casi più volte denunciato vedi abusivi ect ect.. Spesso i controllori sono controllori di se stessi..
Chi, come, e quando sarà incaricato di controllare il green pass??
Chi è vaccinato può prendere il COVID in forma leggera chi non lo è può andare incontro a situazioni più gravi, non capisco perché qualcuno considerai 30 milioni e passa di vaccinati come gente asservita , a me non stanno togliendo nessuna libertà chi non vuole vaccinarsi va incontro a limitazioni normali in periodo di pandemia , io da un dottore non vaccinato non ci andrei ne manderei in una classe mio figlio sapendo che il suo professore non è vaccinato, sono scelte . Grazie a Fabrizio per l’ospitalità
Leggo spesso su questo BLOG da anni continue presunte violazioni in ambito demaniale (almeno 3 nell'ultima settimana) è così complicato da chi deve verificare eseguire un controllo?
Non abbiate paura di venire sulla battigia, sarete ben accettati e apprezzati da chi si comporta nel giusto e quest'ultimi si sentiranno più sicuri.
Mi viene a mente un trio degli anni 70
I TRETTRE'.... Sul green pass come appena enunciato avrebbero sbottato;
"a me pare una strun@@@a!"
CONFRATERNITA DELLA MISERICORDIA DI PORTOFERRAIO .
FINE DELL’OSPEDALE DELLA MISERICORDIA
Parte ottava
Il persistente stato di indebitamento dell’ospedale della Misericordia portò tra il 1787 e il 1791 alla definitiva chiusura dell’ospedale della Misericordia .Certamente anche i provvedimenti del 1788 contro le confraternite presi dal granduca di Toscana Pietro Leopoldo asburgo lorena , ne facilitarono la fine.
Nell’aprile 1787 Francesco Maria Marmorai, senatore soprassindaco della camera delle comunità del granducato ,scrive all’auditore cancelliere di Portoferraio del progetto riguardante la riunione dello spedale militare al civile.I militari erano ricoverati all’ospedale del Carmine.
“ Sig.re Auditore Cancelliere di Portoferraio
Ill.mo Sig.re Sig.re Pron.mo Col.mo
Rimetto a VS Ill.ma l’annesso progetto di codesto Sig Governatore pervenutomi con Biglietto dalla Real Segreteria di Firenze il dì 9 aprile 1787 riguardante la riunione dello Spedale Militare al Civile di Portoferraio affinchè si compiaccia di parteciparlo al Magistrato Comunitativo all’effetto che possa prendere in considerazione le provvisioni relative con deliberare quanto reputerà conveniente ; ed Ella in seguito sentito chi occorre aggiungerà il Suo sentimento ritornando le carte ingiunte
Con perfetta stima mi confermo
Di VS Ill.ma
Firenze 11 aprile 1787
Dev.mo Obbl.mo Serv.re
Francesco Benedetto Marmorai “
(Filza “Ordini di comunità dal 1786 al 1792”gia c26-26. Ordini e bandi. Senza numero di pagina.Archivio storico comune Portoferraio )
VEDI FOTO
(Lettera di Francesco Benedetto Marmorai all’auditore cancelliere di Portoferraio dove il senatore soprassindaco della camera delle comunità del granducato fa sapere del progetto della riunione dell’ospedale militare al civile .Aprile 1787).
Quattro anni dopo, nel 1791,è sempre da un documento d’archivio scritto da Francesco Benedetto Marmorai ,documento scritto a Sua Altezza Reale il 17 maggio 1791 per problemi inerenti i pagamento dei malati forestieri ricoverati, si apprende la conferma dell’avvenuta chiusura dell’ospedale civile della Misericordia
“ ALTEZZA REALE In resoluzione del progetto che era stato fatto di riunire all’attuale spedale Militare l’altro Civile della Misericordia già chiuso e abbandonato,fu ordinato con biglietto della Real Segreteria di Firenze de 4 agosto 1787 che senza pensare per allora ad alcuna spesa di ingrandimento di Fabbrica e senza far variazione nel sistema di Amministrazione di detto Spedale Militare il medesimo dovesse ricevere i malati paesani mediante la tassa di Lire una crazie 3.4 il giorno per ciascun malato da corrispondersi dalla cassa della Comunità di Portoferraio allo Spedale militare.
Fu ordinato altresì col prefato Biglietto che la Comunità consegnasse allo spedale Militare i letti mobili ed utensili dello Spedale Civile e concertasse il metodo per la corresponsione della Tassa indicata erogando gli assegni annui di detto Spedale Civile nel pagamento della medesima e siccome poteva dubitare che tali assegnamenti non fossero sufficienti a supplire detto peso.venne perciò incaricato il Soprassindaco di verificare e dar conto di quel di più che sarebbe importato il totale della Tassa in questione...
Di Vostra Altezza Reale
Dalla Camera delle comunità 17 maggio 1791
Umilissimo Servo e Suddito
Francesco Benedetto Marmorai “
(Filza “Ordini di comunità dal 1786 al 1792” già c26-26. Ordini e bandi. Senza numero di pagina.
Archivio storico comune Portoferraio )
(Documento di conferma dell’avvenuta chiusura dell’ospedale civile della misericordia in Portoferraio )
MARCELLO CAMICI
Ma se la possibilità di contrarre il contagio è, se non ho capito male, uguale sia che si sia vaccinati o no, perché tanto accanimento contro chi per paura di reazioni avverse e non perché, per questione di principio, è no vax
(io sono di queste e non sono in buone condizioni di salute!) non vuole vaccinarsi. L' unica differenza dovrebbe essere che se uno è vaccinato e contrae il virus ha sintomi meno gravi rispetto a chi non è vaccinato, che invece può rischiare di andare a finire in terapia intensiva. Perché tanto accanimento contro chi, ripeto, per paura di effetti collaterali a breve o lunga decorrenza o perché è affetto da qualche patologia che già debilita l' organismo, decide di non farsi inoculare il vaccino? Non sono libera di non farmi vaccinare a mio rischio e pericolo, se la possibilità di contagio e di diffusione del contagio è pari sia nei vaccinati che nei non vaccinati?
Mi sbaglio? Se è così correggetimi.
Marisa
PRIME SENSAZIONI SUL GREEN PASS.
Di Yuri Tiberto
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/yuri.JPG[/IMGSX] Grandi differenze fra quanto detto da Speranza e quanto detto dai TG. Per Speranza sarà richiesto anche per i Musei (nel mio caso l'Acquario..) e per TUTTI quelli che fanno ristorazione al chiuso (e quindi anche gli alberghi, finora esclusi da molte restrizioni).
Mi aspetto una bolgia di problemi:
- avrò l'obbligo di controllare personalmente chi ce l'ha e chi no? Dovrò avere qualche speciale scanner per evitare falsi? Dovrò anche accertarmi che non sia quello del cugino fotocopiato?
Se mi entra in acquario uno svedese o un papuano che magari ha un suo certificato, che faccio?
- il personale dovrà averlo? E se no, posso licenziarlo?
- il ministro ha detto "tutti gli esercizi che esercitano ristorazione al chiuso". Quindi, anche gli alberghi. Ora: io ho posto per il 90% degli ospiti all'aperto. Ma se piove o c'è una ponentata, si mangia al chiuso. Che faccio? Diluvia, il cliente Rossi non ha il pass... lo butto sotto un ombrellone con un panino?
- ci saranno disdette di gente che pensava di essere tranquillo in albergo? (nota: anche in pieno lookdown si cenava in hotel).
Vabbé, aspettiamo di leggere decreto, fogli interpretativi e correzioni...
Bah.
Mi sento in dovere di ringraziare il signor Prianti perché non fa distinzione e da la possibilità a tutti di esprimere il proprio parere.... purtroppo la mentalità retrograda torna sempre a galla e non ci possiamo fare niente..... leggere un po'di articoli della costituzione non farebbe male e ci potremmo rendere conto che ci stanno togliendo la nostra libertà....e non stiamo facendo niente per combattere questo!
l'abominio è compiuto.
Ci hanno messi gli uni contro gli altri e divisi in due razze.
Una potrà portare avanti una vita normale, infettando ed infettandosi.
L'altra verrà esclusa dalla vita sociale e lavorativa, infettando ed infettandosi.
Oggi è morta la Costituzione e lo stato di diritto.
Oggi se ne va la libertà, il dono più grande che ci avete fatto attraversando e patendo un ventennio fascista, una guerra, la fame, la resistenza.
Ci siamo addormentati in democrazia, ci siamo risvegliati in dittatura nazisanitaria. è tempo di rendervi onore e grazie, andando a riprenderci ciò che ci è stato rubato.
È giunto il tempo di una nuova resistenza, per la liberazione da ogni discriminazione di tutte le donne e di tutti gli uomini, con un occhio attento ai bambini.
Leggo su elbareport che il sindaco Zini difende la scelta del senso unico delle Ghiaie, facendola passare per la cosa migliore che si potesse fare ,addirittura promettendo nuovi parcheggi ( chissa come farà) boh. A me ogni volta che ci illuminano chissà perché viene in mente l orchestrina del titanic che continuava a suonare nonostante la nave stesse affondando , e i reggenti l'acqua l'hanno gia agli stinchi .
Saluti.
PER NOLEGGIO GIORNALIERO DI OMBRELLONI
Sono un assiduo frequentatore della bella spiaggia di Marina di Campo da almeno 10 anni ma da alcuni anni sto assistendo alla continua prepotenza del noleggiatore di ombrelloni nella zona prospicente l'Horel Riva del Sole,gestore anche del vicino Bar,il quale ogni mattina,dico ogni mattina,prima delle ore 8.30 manda il ragazzo con cariola a piantare gli ombrelloni proprio sulla battigia,e installare le relative sdraio e proseguire con altre file verso la passeggiata.In tal modo chi arriva dopo le ore 9 non trova ilo posto neanche per un ombrellone.
M;i domando:ma il locale Ufficio della Capitaneria di Porto di cosa si occupa???
Sarebbe troppo impegnativo fare un controllino ogni tanto??
Oppure i prepotenti e i furbetti hanno sempre ragione???
La libertà di pensiero è sacrosanta, infatti nessuno ha censurato né lei né la cittadina che non vuole obbligarsi.
In Italia siamo liberi di dire qualsiasi cosa, basta assumersi la responsabilità di ciò che si dice.
Se adesso io mi mettessi a dire frasi ingiuriose contro il Prianti, sarei libero di farlo, ma sarei anche passibile di denuncia per diffamazione a mezzo stampa.
Allo stesso modo siete liberissimi di non vaccinarvi, ci mancherebbe, ma ve ne prendete le conseguenze perchè siete oggettivamente più rischiosi di chi lo ha fatto e non è giusto che godiate delle stesse libertà.
Per quanto riguarda la discriminazione mi sa che sta facendo un po' di confusione. In Italia si lotta contro situazioni o persone che negano i diritti sanciti dalla Costituzione (la quale, tra l'altro, prevede anche doveri). Esempio estremo: se Tizio vuole il diritto di stuprare bambini io lo discrimino e come!
Tornando al caso di specie, voi siete liberissimi di non vaccinarvi e nessuno può dirvi niente, ma tutto questo fino a che il vostro comportamento non va a ledere la salute dei singoli e della collettività. Per questo motivo, se volete avere ragione, ve ne state a casina vostra ad aspettare che tutti i vaccinati siano morti per colpa di Big Pharma con l'aiuto del Posini. A quel punto sarete i signori del mondo e farete come vi pare.
P.S.
Un grazie al Povero Prianti e ai Poveri Posini ingiustamente tirati in causa
RACCOLTA ILLECITA DI RICCI DI MARE FERMATI A FOLLONICA DUE PESCATORI SUBACQUEI
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/ricci.JPG[/IMGSX] Nella serata appena trascorsa i militari della Guardia Costiera di Follonica, intervenuti insieme ad una pattuglia dei Carabinieri della locale Compagnia, hanno sorpreso e fermato due soggetti intenti alla pesca subacquea illegale di un ingente quantitativo di ricci di mare. I due pescatori, due uomini pugliesi non dediti alla pesca professionale, erano stati visti esercitare furtivamente l’attività di pesca nottetempo lungo la costa dell’abitato di Follonica. Dato l’orario del tutto anomalo, il loro comportamento non è passato inosservato ed è stato segnalato alla sala operativa della Guardia Costiera di Piombino da alcuni passanti. Prontamente è stato disposto l’invio in zona delle pattuglie per l’accertamento della segnalazione. I militari si sono appostati e poco dopo, alle 02:30 circa, hanno sorpreso i due uomini uscire dall’acqua contestando loro la cattura e la detenzione di circa 1100 esemplari di ricci di mare (Paracentrotus lividus) per un ammontare totale delle sanzioni di 3000 euro. Una volta conclusi gli accertamenti per la violazione, è scattata la sanzione amministrativa e il sequestro del pescato. I ricci sono stati riposti all’interno di una vasca idonea per essere custoditi e conservati vivi dai militari presso l’Ufficio Locale marittimo. Nella mattinata odierna sono stati rilasciati in mare, in attuazione delle norme in materia di tutela delle risorse ittiche. A beneficio di quanti amino cimentarsi in detta pratica, la Guardia Costiera rammenta che lo svolgimento della pesca subacquea non è consentita dal tramonto all’alba in base alle previsioni dell’art. 129 punto e) del D.P.R. 1639 del 1968 e che il riccio di mare è una specie soggetta al limite di cattura giornaliera di 50 esemplari per pescatore sportivo secondo l’art 2 co. 2 del D.M. 12.01.1995.
Io leggendo i commenti che le persone hanno fatto verso una cittadina che esprimeva un suo pensiero.... ringraziando Dio , siamo ancora liberi di pensare con le nostre teste,sono preoccupata perché lottiamo per non discriminare nessuno e sentendo la gente che parla così ho più che paura del virus della povertà di mente e della cattiveria.Vergogna vergogna a chi ha offeso un libero pensiero...siete voi con questa mentalità che dovreste stare chiusi in casa....Vergogna!!!! Altro che posto al bar e ristorante....civilizzatevi i prima!!!!