Ven. Feb 6th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113669 messaggi.
Associazione Diabetici Isola d'Elba da Poroferraio pubblicato il 29 Luglio 2021 alle 9:42
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/diabete.JPG[/IMGSX] Informiamo tutti gli interessati che l’Associazione Diabetici dell’Elba riprenderà la propria attività presso il presidio ospedaliero di Portoferraio. Pertanto, a partire dal giorno 3 Agosto, tutti i martedì, dalle 9,30 alle 11.30, i nostri volontari saranno disponibili (come precedentemente al Covid) presso la stanza adiacente l’ambulatorio di diabetologia. Al fine di rispettare le indicazioni di prevenzione forniteci dalla direzione sanitaria ospedaliera, ogni incontro dovrà essere preventivamente prenotato al n° telefonico 389-9836515. Associazione Diabetici dell’Elba
Attendi...
isolanoinnamorato da li pubblicato il 29 Luglio 2021 alle 9:10
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/caos.JPG[/IMGSX] Con il post pubblicato con l’intestazione “x XX DISAGIO UNICO” viene, in modo scherzoso, portato in superficie un problema. Si fa vacanze all’Elba nelle seconde case o in affitto e ci si porta dietro chissà quante valigie, quindi come si fa a venire senza auto? Conseguenza Portoferraio invasa dalle auto senza possibilità di rimedio alcuno, a meno di non limitare il turismo; ma di che camperebbe l’isola? Allora si pone il problema dell’errore fatto in passato privilegiando la costruzione di case in luogo di alberghi o strutture ricettive. Qualcuno dirà ma anche chi va in albergo viene con l’auto! Vero, ma se ci fosse un turismo alberghiero più ampio ci sarebbe la possibilità di organizzare servizi di trasporto bagagli e turisti, ci sarebbe la possibilità di costituire flotte di auto, magari elettriche, da affittare. Come d’altra parte accadrebbe se si privilegiasse il trasporto aereo in luogo di quello automobilistico e navale. Invece sono state costruite tante case e ora si impedisce anche agli alberghi di adeguarsi agli standard internazionali dell’offerta grazie agli sterminatori di mattoni sulla costa che intanto ne fanno fare tanti nelle città, ma anche per rimanere in territori turistici in tante campagne toscane dal Chianti alla Maremma. Infine c’è da dire che questo post fa emergere un altro aspetto tipico dell’isola la dialettica quotidiana, nel senso di un giorno, la difficoltà di fare delle sintesi per proporre concretamente una visione di futuro da condividere e realizzare. Direte è difficile con 7 comuni, vero, ma se i cittadini mandassero a fare un giro i cosiddetti politici (o affamati occupanti di una ribalta?) e con un bel referendum fatto senza ascoltare i politici facessero un comune unico per poi selezionare una classe dirigente degna di questa definizione?
Attendi...
x x quello che scrive favate da elbano pubblicato il 29 Luglio 2021 alle 7:10
Il plasma dell’odio desc img di Massimo Gramellini | 29 luglio 2021 [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/donno.JPG[/IMGSX] Il dottor Giuseppe De Donno era appena stato trovato senza vita nella sua abitazione che già i complottisti cronici della Rete, oggi riuniti sotto le bandiere dei No vax, lo eleggevano a martire della causa. Naturalmente l’ipotesi che De Donno si sia ucciso per motivi personali non viene neanche presa in considerazione dai campioni del retropensiero obliquo: 1. De Donno voleva curare i malati di Covid con il sangue dei guariti; 2. gli studi internazionali avevano riconosciuto al suo metodo un’efficacia limitata ai casi meno gravi; 3. lui c’era rimasto male. Per costoro basta unire i puntini e si ottiene il suicidio indotto, quando non addirittura l’assassinio. «Lo hanno ucciso perché non era uno di loro». Ma «loro» chi? Che domande: Big Pharma, l’aristocrazia scientifica delle multinazionali che intende trasformarci tutti in vaccinati della gleba ed è pronta a sbarazzarsi di chiunque ostacoli i suoi piani. Il bello, si fa per dire, è che molti tra gli autonominati vendicatori di De Donno attribuiscono opinioni e stati d’animo a un uomo di cui non sanno niente. Neanche che si era sempre dichiarato favorevole ai vaccini. In quella che è diventata una guerra di religione (sarebbe ingiusto dimenticare che De Donno fu crocefisso sul web da chi ridicolizzava per partito preso le sue cure), ci siamo abituati a vedere i numeri piegati agli interessi di bottega. Ci venga risparmiato di vedere piegate anche le persone, specie quando non hanno più possibilità di replica.
Attendi...
Vaccinato da Portoferraio pubblicato il 29 Luglio 2021 alle 6:17
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/green.JPG[/IMGSX] Vorrei rispondere a quel camminatore che ha scritto: “vedrai che risate quando chiederanno il green pass sulle navi ai furbetti del vaccino !!”. Tranquillizzati perchè il green pass serve solo per lunghe percorrenze e non per Piombino/Portoferraio e viceversa. Chi non fa il vaccino ha il diritto a non farlo e smettetela di puntare il dito, la cosa che dispiace è che c’è tantissima gente che il vaccino NON lo può fare per motivi di salute ed alcuni di loro se potevano lo avrebbero fatto. Non trovo bello questo godere se uno verrà punito perchè non ha il green pass. Quando il governo renderà obbligatorio per tutti il vaccino allora avrete ragione di brontolare. Ora mi sembra solo un parlare tanto per parlare. … a sproposito !!
Attendi...
X Per l' autore del Post sul Dottor De Donno pubblicato il 28 Luglio 2021 alle 20:30
Ti rispondo con le sue testuali parole: «La terapia con il plasma costa poco, funziona benissimo, non fa miliardari. E io sono un medico di campagna, non un azionista di Big Pharma.» (Dott. De Donno - 15 giugno 2020)
Attendi...
X Rotaponda sul mare... da Da qui... pubblicato il 28 Luglio 2021 alle 20:16
Non è il punto 3 il problema.Se dal 6 agosto occorre esibire il Green pass sulle navi vedrai che risate con i furbetti del vaccino Buona serata!🤔
Attendi...
Sergione da Portoferraio pubblicato il 28 Luglio 2021 alle 18:35
Dopo una settimana di scirocco a questa maniera che ti leva il fiato , iniziano ad uscire delle idee malsane , per non dire favate , dalle mascherine a passeggio al traffico . C è poco piu di un mese di stagione, tenete duro e rinfrescatevi spesso ma sopratutto ASCIUGATEVI .
Attendi...
x XX DISAGIO UNICO da elbano pubblicato il 28 Luglio 2021 alle 18:04
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/puf.JPG[/IMGSX] ...OK accetto questo dibattito da leoni (gatti) di tastiera perciò un turista parte da esempio Pistoia con famiglia (2 adulti e 2 bambini) con bagagli se lascia l'auto al porto gli costa un tot di parcheggio, dopo aver scaricato i bagagli al porto ..... poi li porti tu i bagagli su per quelle scale sempre con 2 bambini...poi arrivi a Portoferraio e che servizio potrai avere ???? 2a ipotesi parto con il treno 4 ore x arrivare al porto e lì stessa manfrina precedente, 3a ipotesi ho la tenda e vado in campeggio..... 4a ipotesi prima di scrivere mettiti nei panni del turista e fai una simulazione di quello .che scrivi, e scoprirai che è impensabile fare una vacanza così....... ....e con quale criterio decideresti quante e quali auto devono sbarcare ?
Attendi...
DALLA TOPONDA, ROTAPONDA O ROTATOPONDA da CAPOLIVERI pubblicato il 28 Luglio 2021 alle 17:56
Certo che ho capito, dal 7 al 21 agosto CAPOLIVERI è piena come un uovo, pertanto.... e forse te non hai capito il motivo di questa scelta e di conseguenza di questa non remota paura dovuta al covid. Buona serata.
Attendi...
X Nuova ordinanza Capoliveri da Da qui... pubblicato il 28 Luglio 2021 alle 16:21
Certo che se non capisci il punto 3 dell'ordinanza è inutile parlarne.🤔
Attendi...
DALLA TOPONDA, ROTAPONDA O ROTATOPONDA su MISURE ANTI COVID. da CAPOLIVERI pubblicato il 28 Luglio 2021 alle 15:30
Fiero di essere un residente oltre che un capoliverese D. O. C e di condividere l'ordinanza in questione, la prima all'Elba e spero nei prossimi giorni ne arriveranno simili da altri comuni. L'intelligenza si valuta anche quando si capisce prima degli altri di situazioni spiacevoli che si possono creare e per questo intervenire in largo anticipo.
Attendi...
XX DISAGIO UNICO da CAPOLIVERI pubblicato il 28 Luglio 2021 alle 15:07
Ribadisco, spero mi sia possibile visto che l'ho già detto in tutte le salse, che la limitazione dovrà riguardare solo le "AUTO" e NON i turisti, con un potenziamento dei mezzi pubblici. Quando si presentano situazioni di disagio dovuto al traffico, e magari il turista impiega due ore per arrivare a Capoliveri da Lacona per recarsi a mangiare una pizza insieme alla famiglia e dopo magari non trova neanche parcheggio e per questa ragione prende anche una multa, credi davvero che si abbia fatto un buon servizio agli ospiti?
Attendi...
Nuova Ordinanza a Capoliveri da Capoliveri pubblicato il 28 Luglio 2021 alle 14:40
Lo sceriffo Montagna . HA ORDINATO 1. Con decorrenza immediata e fino a nuove determinazioni, l’uso della mascherina chirurgica nelle aree in cui non è tutelato il distanziamento sociale al fine di garantire misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19; 2. E’ fatto obbligo alla collettività nella fascia oraria dalle ore 20.00 alle ore 07.00 del mattino l’uso della mascherina chirurgica nelle vie Calamita, via Gori, via Roma; 3. E’ fatto divieto ai pubblici esercizi effettuare qualsiasi tipo di intrattenimento musicale oppure spettacoli da vivo sia all’aperto che al chiuso da Venerdì 6 Agosto al 21 Agosto 2021. Tralasciando di parlare dei primi due punti che si commentano da soli, è interessante valutare le misure previste nel 3. punto dove lo scienziato ha dedotto niente popò di meno che il Covid potrebbe colpire solo dal 6 al 21 Agosto 2021.
Attendi...
X Italo sapere da Capoliveri pubblicato il 28 Luglio 2021 alle 13:59
Premetto che non sono favorevole al dissalatore ma il problema dei tubi di ferro zincato è veramente vergognoso tirarlo fuori, i danni da contaminazione che provocano quei tipi di tubi obsoleti è di gran lunga maggiore degli effetti collaterali del dissalatore. A questo punto spero solo che venga costruito per eliminare i tubi di ferro zincato
Attendi...
x Dissalatore da Capoliveri pubblicato il 28 Luglio 2021 alle 13:25
Sia più chiaro e preciso e faccia i nomi dei personaggi che hanno contribuito all’approvazione degli atti procedurali per il dissalatore. In modo che possa aiutare persone semplici come me, che non hanno volutamente espresso preferenza, a capirci di più, visto che Sindaco, Vice e ex Sindaco, Ex Vice facevano parte della stessa amministrazione.
Attendi...
X DISAGIO UNICO da elbano pubblicato il 28 Luglio 2021 alle 13:09
BENE , traffico a numero limitato ottima soluzione.... poi glielo vai a dire tu alle associazioni turistiche che per girare meglio vi è un incasso minore. Poi vai a vedere, quando piove, in certe zone ferajesi ci vuole l'hovercraff, un semaforo a forma di rotonda che da decenni non riusciamo a farcelo funzionare, strade da emmental, non riusciamo ad allungare la stagione (momento covid a parte) Ma se non abbiamo mai visto tanta gente come adesso...cosa vogliamo?!?..... che i turisti ci spediscono il bancomat e la carta di credito con il pin? Questi durante l'anno (9mesi) nelle loro città hanno le condizioni che abbiamo noi in due mesi, suvvia un pò di tolleranza e fuori stagione mettiamo a posto strade parcheggi fossi ecc...vedrai che di lavoro regolare (manuale) ce ne sarebbe anche fuori stagione, però per il reddito di cittadinanza e/o assegno di disoccupazione fanno gola...pure ai caaf...e allora tra 12 mesi saremmo di nuovo a lamentarci......rimboccarci le maniche è così difficile ?????
Attendi...
DISAGIO UNICO da CAPOLIVERI pubblicato il 28 Luglio 2021 alle 11:10
Qualcuno crede ancora che nei mesi estivi con maggiore presenza turistica NON si debba prendere in considerazione il numero limitato di auto che arrivano sull'isola o aspettiamo che prima o poi accada un blocco totale del traffico con tutte le conseguenze negative che può comportare?
Attendi...
Amministrazione Portoferraio pubblicato il 28 Luglio 2021 alle 10:44
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/ref.JPG[/IMGSX] "Si comunica che presso l’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Portoferraio è possibile firmare per la richiesta di indizione di referendum popolare in merito ai seguenti argomenti: 1) Riforma della giustizia, n. 6 proposte; 2) Eutanasia, n. 1 proposta; 3) Caccia, n. 1 proposta dal “Comitato Referendum Si aboliamo la caccia” e n.2 proposte dal Comitato “Ora rispetto per tutti gli animali”; 4) Imposta ordinaria sostitutiva sui grandi patrimoni, n. 1 proposta. L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, accesso libero. Cristina Enzo Comune di Portoferraio Ufficio Affari Legali, Assicurazioni, Segreteria Generale Tel. 0565/937315
Attendi...
DALLA TOPONDA, ROTAPONDA O ROTATOPONDA su cure al COVID da CAPOLIVERI pubblicato il 28 Luglio 2021 alle 9:50
Pare che la cura con il plasma, sperimentata del medico di cui si parla aveva dato esiti molto incoraggianti, ma non dobbiamo dimenticare che si tratta di sangue prelevato a persone contagiati dal coronavirus, per cui si doveva aspettare che milioni di persone venissero a contatto con il virus e di conseguenza anche migliaia di intubati oltre che portare a saturazione le sale di rianimazione per non parlare di migliaia di decessi, pertanto come si evince, una strada impossibile da percorrere.
Attendi...
Code e moccoli estivi da Automobilista pubblicato il 28 Luglio 2021 alle 9:43
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/coda.JPG[/IMGSX] O nemmeno sulla tangenziale di Milano deh! Anche stamani una lunghissima coda in fila da Mola a Portoferraio , alle grotte non si passa sembra che tutti abbiano deciso di mettersi in strada oggi, sarà causa del tempo, del semaforo o dell'accesso al porto ma è un casino immane ..io speriamo che me la cavo...
Attendi...