Dom. Nov 16th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113597 messaggi.
ASA Informa da ASA Informa pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 10:38
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Da lunedì 8 a venerdì 12 giugno tutti gli sportelli commerciali del Gruppo ASA saranno attivi solo per fornire informazioni di base[/SIZE] [/COLOR] Si comunica che da lunedì 8 giugno a venerdì 12 giugno (compresi) tutti gli sportelli commerciali front office del territorio ATO5 targati Gruppo ASA – vale a dire ASA SpA (gestore del Servizio Idrico Integrato) e ASA Trade SpA (società di vendita gas) – non saranno operativi in conseguenza di un adeguamento dei sistemi informativi in ottemperanza a quanto disposto dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas con la Deliberazione N° 11/07 e successive modifiche e integrazioni. Pertanto gli sportelli di Livorno, Cecina, Volterra, Portoferraio, Venturina e Piombino saranno aperti al pubblico secondo i consueti orari, ma il personale potrà fornire solo informazioni di base, ossia non potranno essere gestite richieste di contratto, richieste di preventivo per lavori di allaccio o modifica, richieste di variazione o inserimento dati anagrafici o contrattuali, richieste di rettifica bollette, pagamento preventivi o bollette insolute. Le attività degli sportelli commerciali del Gruppo ASA torneranno a regime a partire da lunedì 15 giugno. Il Gruppo ASA si scusa con la cittadinanza per i disagi.
... Toggle this metabox.
Pini radioattivi? da Pini radioattivi? pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 10:33
Mentre si discute di improbabili scorie radioattive di Pianosa in via Roma stanno segando i pini. Un bel gesto ! In una strada chiusa al traffico di discreta larghezza, in area pedonale si taglia il verde pubblico.
... Toggle this metabox.
MAURO MEONI da MAURO MEONI pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 10:31
Gentilissima amica Linda, dire che i Suoi inviti mi lusingano è poco, ma devo obtorto collo disdire, visto che i miei impegni lavorativi mi costringono fino a sera tarda in un noto, notissimo ipermercato Elbano. Lo stesso nel quale parcheggio la Vidi poco tempo fa annaspare con vari pacchi e pacchetti, ma ben mi guardai da porgerle una mano! Questo sia perche'credo nell'indipendenza femminile,sia perche'notai la vicinanza di un suo accompagnatore, che ben poco faceva per sollevarla da cosi'tristo incarico...La consiglio di continuare a immaginarmi come un entita'virtuale , visibile solo a pochi eletti, anzi non eletti visto che Benedetto mi vede e mi telefona spesso eh eh...perdoni la battutaccia ironica, che Le dimostra, semmai ce ne fosse bisogno, la pochezza intellettuale da me in possesso.....si faccia offrire un caffe'da qualche candidato, non avra'difficolta'a trovarne, sosteggiano in prossimita'dei bar apposta per questo scopo, ma visto che un po'penso di conoscerla caratterialmente, lei di certo preferira'pagarlo di tasca sua ,in modo da non doverne rendere conto a qualcuno in futuro..... p.s. la mia richiesta di amicizia verso di lei su Faccialibro giace inascoltata da quasi 15 gg!!!
... Toggle this metabox.
un elettore da un elettore pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 10:24
A TUTTI GLI ELETTORI DI CAMPO. Quando siete soli soli in cabina elettorale, ascoltate la vostra coscienza e pensate.....................sbagliare è umano, ma perseverare è DIABOLICO !!!! Buon voto a tutti
... Toggle this metabox.
TAFAZZI da TAFAZZI pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 10:23
Allora è vero che la politica fa miracoli....... Sì è svegliato anche il Diversi, o dov'era finora? E meno male che alla fine chiude con i buoni propositi di riconciliarsi con tutti, perchè prima ce n'ha per tutti e di anche di più Ma intanto ringraziamo Benedetto del miracolo fatto Buongiorno ancora..................
... Toggle this metabox.
PRO MARINI da PRO MARINI pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 10:17
x giasone (difensore d'ufficio di scarabeo) Ripeto Se invece di fare come fa il Peria che gira sempre intorno alle cose senza mai centrarle, e visto che hai sottomano tutti i dati e tutte le date per la realizzazione del piano del porto, faresti cosa utile a me e a tutti i cittadini se mi dicessi dove il Peria prenderà i soldi e le date in cui effettuerà i lavori. Se invece dici le cose tanto per dirle sparando a caso e sperando che io mi legga il libro dei sogni del tuo sindaco, sei fuori strada. Il libro dei sogni del Peria versione 2004 l'ho già letto a suo tempo e sappiamo tutti come è andata a finire. Se ci fai la cortesia di metterci a conoscenza dei dati che ti ho chiesto bene, altrimenti sono tutte chiacchiere. Le solite chiacchiere che non portano a nulla!
... Toggle this metabox.
CONSIDERANDO da CONSIDERANDO pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 10:11
A proposito delle critiche mosse ai vari candidati a sindaco di Portoferraio riguardo ai costi e ai metodi utilizzati per questa campagna elettorale, voglio fare alcune considerazioni. - Lupi Benedetto: certamente una campagna senza tanti mezzi economici ma scorretta perchè sono stati utilizzati sistemi quali la pubblicita da autoveicolo con altoparlanti, che risulta pubblicità molto efficace, ma non consentita. - Marini Roberto: buoni mezzi economici e investiti bene. Pare evidente che l' esperienza politica del coordinatore della sua campagna si sia rivelata efficace. Anche le reazioni degli avversari lo dimostrano. - Provenzali Leopoldo: ottimi mezzi economici a disposizione, in particolare se si considera il costo di trasporto dei pezzi da 90 per i loro bliz elbani. Complessivamente campagna scoordinata impostata soltanto sulle promesse dei politici vicini al candidato. - Peria Roberto: a prima vista pochi mezzi a disposizione, nella realtà molto di più di tutti gli altri messi assieme. Tutti questi cantieri aperti soltanto nell' ultimo mese cos'altro sono se non una forsennata campagna elettorale pianificata da tempo con l'ausilio degli uffici pubblici ? Perdipiù da pagarsi con i soldi del Comune !! La campagna è impostata sulla richiesta di fiducia per la continuità, per poter portare a termine i disastri fatti e quelli progettati.
... Toggle this metabox.
Maurizio Zingoni da Maurizio Zingoni pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 10:01
[COLOR=darkblue][SIZE=4]All'Elba questa volta è vietato sbagliare!. [/SIZE] [/COLOR] Leggo nuovamente su alcune testate locali la polemica sterili tra la lista civica di Elba Protagonista firmata dal sigor Muti e il Popolo delle Libertà, e se in passato mi sono astenuto dal replicare allo stesso, adesso, nell’interesse degli elettori di campo Nell’Elba, ritengo opportuno scrivere almeno due righe per chiarire che il Popolo delle Libertà, a Campo nell’Elba è rappresentato dalla lista del candidato sindaco Vanno Segnini. Aggiungo che fanno parte del Popolo delle Libertà, i partiti di Forza Italia, Alleanza Nazionale, Nuovo Partito Socialista, Democrazia Cristiana per le Autonomie, Partito Repubblicano e altre formazioni minori Ricordo agli elettori del Popolo delle Libertà, a conferma di quanto sopra detto, che all’Isola d’Elba, il Popolo delle Libertà sostiene i candidati sindaco Vanno Segnino, Leopoldo Provenzali, Anna Bulgaresi e Ruggero Barbetti e che in questo momento politico determinante per il Paese è importante far giungere al Governo il pieno sostegno di tutti gli elettori. Che la pur legittima aspirazione del Signor Muti e del signor Landi, di dar vita ad una lista civica, con alcuni soggetti fuoriusciti o provenienti da formazioni politiche ormai sciolte, non deve ingenerare negli elettori confusione, sopratutto citando sigle e partiti frutto della loro fantasia, in quanto come già detto sulle schede elettorali delle elezioni europee, provinciali e comunali gli elbani troveranno il medesimo simboli del Popolo della Liberta, e sapranno scegliere democraticamente, dando un segnale chiaro dando fiducia al Governo ed all’operato del Presidente Silvio Berlusconi. Dopo aver consentito per tre volte il Comune di Campo alla Sinistra, grazie alle liste “civetta”, gli elbani sanno bene identificare la “quinta colonna” della sinistra e sanno bene che la dispersione del voto, sarebbe il regalo più gradito che gli elettori potrebbero fare alla Sinistra elbana! Cordiali saluti [COLOR=darkblue]Dott. Maurizio Zingoni Coordinatore Provinciale del Popolo della Libertà [/COLOR]
... Toggle this metabox.
giulio da giulio pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 9:57
Ma la smettiamo con questa pagliacciata dello scontro tra campesi e ponzesi montata ad arte da disperati perdenti, che stanno montando un caso mai esistito solo per creare confusione? Ma che orribile modo di fare politica, ma che scarso senso di civiltà e civismo!
... Toggle this metabox.
bugie da bugie pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 9:57
14 mesi fa Berlusconi non aveva promesso "niente piu bolli auto"? e come mai stamani sono andato a pagarlo? Non aveva promesso posti di lavoro a iosa? e come mai in Veneto si suicidano piccoli imprenditori per non licenziare gli operai?(servizio di stamani a mattina 5,non scritto sul manifesto!) E il ministro Tremonti che si scagliava contro i voli di Mastella come mai ora sta vergognosamente zitto mentre silvio porta donzelle e cantanti in sardegna con aerei militari? perchè?
... Toggle this metabox.
Elba o ERBA ? da Elba o ERBA ? pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 9:23
La volete taglià l'erba si o no ? Le cicorie stanno assumendo dimensioni mostruose ! A capoliveri la strada che dal palazzo del municipio scende verso il bivio trappola si è ristretto quasi ad una sola carreggiata, non parliamo delle "due vie", o della strada che da mola raggiunge il cimitero. E la provinciale? E te la schicchi ! Se quest'ultima è di competenza della provincia (assente, come al solito) mi volete di dove sono i dipendenti comunali preposti a taglià l'erbe delle strade comunali ? Tutti presi dalla campagna elettorale, i "politici", e nessuno che pensi ad organizzare i lavori di utilità pubblica e di decoro per il paese nei confronti dei turisti (per giunta pochi) che hanno deciso di venire all'Elba. Ma allora !Datevi una svegliata fra tutti, la gente s'è rotta di sentì tanti discorsi, promesse, ca..ate di ogni genere, e poi non ricevere neppure i servizi più banali e necessari. SVEGLIA !! :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
... Toggle this metabox.
Linda Del Bono da Linda Del Bono pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 9:15
Gentile Sig Meoni, orvia....non si faccia pregare...e venga in piazza stasera alle 7....ci si prende il famoso caffè....ognuno paga il suo, almeno poi nn ce lo rinfacceremo in futuro! P.S: La sottoscritta non va a pregare nemmeno in chiesa...quindi questo è il mio ultimo "invito". Cordialmente
... Toggle this metabox.
X Bugie ecc... da X Bugie ecc... pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 8:46
Bastava la segnalazione senza il lungo escursus pedagogico introduttivo, non era certo mia intenzione dire falsità sull'aeroporto. Avevo cercato senza malizia informazioni sull'aeroporto sul sito di Alleanza per Campo non disponendo del programma in formato cartaceo. In effetti mi era sfuggito il breve e ultimo paragrafo di 3 righe. Era l'ultimo argomento del turismo, a sua volta ultimo bottone sulla Home page. Avanzo una personale scusa. Forse avevo ingrandito i caratteri per migliore visione e non si erano visualizzate le ultime 3 righe. (anche se ho provato ora e non mi sembra di aver utilizzato l'ingrandimento). Altra scusante, tutto il programma è molto sintetico: per esempio per parlare delle "frasioni" (come le pronuncia il candidato) avete dedicato un rigo e mezzo e solo 20 parole. Due o 3 parole a frazione e località! Quasi tutti gli argomenti del programma on line si esauriscono in 5 o 10 righe. L'aeroporto era nell'ultima voce, per abitudine, avendo visionato almeno 10 precedenti schermate sintetiche, ho pensato fosse finita la pagina nella schermata che vedevo io. Mi sbagliavo, c'erano ancora 3 righe sotto. Era solo un abbaglio dovuto alla schermata in visione, niente di irrecuperabile dal punto di vista psicologico e nella mia formazione intellettuale o della personalità. In ogni caso, tanto per ricordarlo ancora una volta, nel Piano Strutturale del 2002 l'aeroporto finiva a Pianosa (atti ufficiali non mie illazioni) Per tornare al programma: le scuole dei famosi "primi 100 giorni" potevano già essere realizzate da 10 anni se l'edificio scolastico non fosse state inserito nel Piano Spiagge del 2002 con cambio di destinazione d'uso in Hotel! Il Piano Spiagge potrebbe indurre in errore, si parlava di ombrelloni in modo strumentale, l'obiettivo era costruire alcuni residence e alberghi a ridosso del paese e della spiaggia (atti ufficiali, non mie illazioni! Non dico menzogne, ho sbagliato a leggere una schermata. Mi dispiace. Piuttosto è divertente leggere o non leggere tutte le cose che avreste già dovuto fare da 14 anni!!!! Paolo Franceschetti P:S: Per i trasporti e la continuità territoriale, quando andate da Onorato a dirgli che è caro fatemelo sapere.
... Toggle this metabox.
Mario da Mario pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 8:45
Basta con le illazioni che affermano che la lista NPC sia xenofoba, che si vanti di non avere ponzesi in lista e che sia formata da soli "campesi doc".. ma l'avete letta la lista per bene.. questi secondo voi sono dei campesi "purosangue": Battista Andrea, Giangregorio Giuseppe, Medici Nara, Palombi Gianluigi e Tiberto Yuri... Lo so che la paura fa brutti scherzi, e cioè fa spalare fango su una lista di persone corrette e volenterose che ha voglia di cambiamento e di risanamento, ma per favore adesso basta! L'unica lista votabile da chi ha ancora dell'amore per il proprio paese e del buon senso in generale è NUOVO PROGETTO PER CAMPO Grazie e arrivederci.
... Toggle this metabox.
GIASONE da GIASONE pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 8:21
x PRO Marini il tuo attacco a Scarabeo é quanto meno eccessivo, infatti denota mancanza di attenzione e molto spirito politico fai da te. Basterebbe che tu leggessi il programma elettorale, stilato con date e fonti economiche, per tacere. Poi, come é giusto che sia, se un sindaco non fa bene (10 anni almeno per dirlo), non dovrai sentirti autorizzato ad attaccarlo pubblicamente, ma dovrai farlo. Leggi bene tutti i programmi, prima di sparare, si rischia la figuraccia.
... Toggle this metabox.
LACONESE da LACONESE pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 8:20
Un grazie di cuore alla lista liberi che ieri sera ci ha incontrato al circolino di lacona. Tra la folla e gli applausi ci hanno ben delucidato. Grazie di cuore Lacona è con voi.
... Toggle this metabox.
PER LA VEDO BIGIA PROVENINEZA ELBA da PER LA VEDO BIGIA PROVENINEZA ELBA pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 8:19
[COLOR=red]CARO LA VEDO BIGIA , [/COLOR] SONO 25 ANNI CHE GESTISCO LA STESSA STRUTTURA E HO GIA' VISITATO I NOSTRI PAESI VICINI , FRANCIA , SPAGNA , PORTOGALLO , GRECIA , NON METTONO I TUBI SULLA SPIAGGIA PER IL RIPASCIMENTO IN ESTATE , NON LASCIANO LE STRADE PRINCIPALI IN CONDIZIONI CHE DIRE PIETOSE E' UN EUFEMISMO , IL PROBLEMA NON E' DEGLI IMPRENDITORI IL PROBLEMA E' POLITICO , E CHE CI VUOLE UN CORSO PER BENE AMMINISTRARE LA COSA PUBBLICA E SOPRATTUTTO CHI SBAGLIA DEVE PAGARE , CHI RUBA DEVE ANDARE IN GALERA . [COLOR=red]LA SCOPERTA DEL GIACONI LA FARANNO IN TANTI . [/COLOR] IL FALLIMENTO DELLO STATO ITALIANO SI AVVICINA ! ! ! GIMMI ORI
... Toggle this metabox.
umberto da umberto pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 8:17
Oggi 4/05/09 alla sede del PDL ci sarà il ministro alle infrastrutture Altero Matteoli........sarebbe bello chiedergli, dato che viene a sostenere la campagna elettorale del candidato Provenzali, come mai due giorni fà ha assegnato l'authority del porto di Piombino e Portoferraio riconfermando Guerrieri per altri 4 anni, senza peraltro prendere in considerazione nessuna alternativa e soprattutto nessun candidato presentato da Portoferraio. Io la risposta la sò già, ma sarebbe bello che lo dicesse a tutti.......quindi non si dovrebbero millantare conoscenze altolocate, quando in realtà il nostro peso politico sarà sempre minimo. La vicinanza con la politica che conta ancora una volta ha prodotto un solo risultato....i soldi che potremmo utilizzare per il nostro sviluppo verranno gestiti per altri 4 anni da altre persone. Allora forza cosi, niente risorse, niente sviluppo, ma almeno non facciamoci prendere in giro, la vicinanza con Roma e i suoi simboli non ci avvantaggierà di certo, come mai l'ha fatto. Si avvantaggeranno coloro che i soldi li gestiranno al posto nostro......con i loro simboli e le loro false promesse!
... Toggle this metabox.
AFFARI & POLITICA da AFFARI & POLITICA pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 8:12
Un ampio, coraggioso e preciso documento che fa luce sugli anni più bui della città di Portoferraio , un libro-documento che va letto, riletto e ponderato perché svela trame politiche e vicende giudiziarie che hanno mietuto vittime innocenti e minato profondamente l’immagine della nostra isola. [SIZE=3]Ma soprattutto perché tutto questo non abbia a ripetersi! [/SIZE] [FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]“La risposta di Conti che segue è stata ricostruita attraverso degli appunti presi sul posto e da quello che si è potuto recuperare da un registratore portatile disturbato dagli altoparlanti. “E' vero compagni… vero che dai 24 progetti approvati abbiamo escluso tutti quelli che arrivavano dall'Isola d’Elba, e che quindi noi gestiremo tutto il denaro e voi non avrete una lira. Però cari Compagni (…) voi vivete in un paradiso terrestre che, come ha detto il compagno Mussi, è un bene dell'Umanità. E questo bene va protetto. Questo significa che, in quest'isola, non ci può esser un ulteriore sviluppo. L'Elba è ormai un frutto maturo e può solo cadere. Diciamocelo chiaramente compagni, come si fa tra amici, altro sviluppo significa altre strutture, significa intervenire sul territorio con mattoni e cemento e, come ha detto il compagno Mussi, il mattone, ormai, è un bene rifugio a livello internazionale. Figuriamoci all'Elba.Voi elbani, poi, state diventando un tantino ingordi, come giustamente vi ha detto il compagno Mussi. Ma ve lo ha detto anche il Padreterno mandandovi un alluvione d'avvertimento. Non ve lo dimenticate. Anche i segni della natura vanno saputi interpretare. Su un punto, però, voglio essere estremamente chiaro. Compagni, come Regione noi non vogliamo assumerci la responsabilità di darvi i mezzi per rovinare questo territorio (…). Lasciandovi fare, riempireste questo territorio di cemento e di turismo di massa, che poi vi deteriorerebbe anche la qualità della vita. Lo ha detto anche il compagno Mussi: quello che conta è la qualità della vita. Voi dovete puntare sul turismo di qualità, cioè gente che abbia una barcata di quattrini, di quelli che vanno negli alberghi di lusso e che comprano orologi Rolex. Cosa ve ne fate dei turisti pizza e coca cola? Questi vi ingolfano le strade e le spiagge. Per concludere, cari compagni, c'è bisogno di un cambiamento profondo, di una presa di coscienza definitiva: l'Elba non deve diventare Rimini. Lo ha detto anche il compagno Mussi. Lo ha detto anche Matteoli. Lo hanno detto anche Mazzantini di Legambiente e Barbetti, capo del Parco. In pratica, compagni, su questo punto siamo tutti d’accordo. Allora, voglio dire, se non serve lo sviluppo a cosa vi servirebbero i quattrini? Cari compagni, in quest'isola, soldi da oltre canale, ne sono arrivati anche troppi. Posso immaginare che forse gli elbani avranno qualche difficoltà a capire, ma è funzionedel partito far capire le cose alla base. Fatelo, maremma zucchina”..”[/COLOR] [/FONT] E' disponibile in versione PDF - clicca quì: [URL]https://www.camminando.org/AFFARI%20E%20POLITICA[/URL]
... Toggle this metabox.
PRO MARINI da PRO MARINI pubblicato il 4 Giugno 2009 alle 8:12
x scarabeo Tu dici che, per realizzare il progetto porto, il Peria ha già i soldi. Siccome mi sembri molto informato, mi dici, per favore, da dove li prende, chi glieli dà? E visto che ci sei mi dici anche le date precise in cui saranno fatti i lavori? Sai anche l'ora?? Facci mettere sotto anche la firma autenticata dal tuo sindaco per conferma. Così mi stampo il tutto e me lo metto in evidenza. Siccome di quello che dice il Peria non è che mi fidi molto anzi per niente, visti i precedenti, non sia mai che se dovesse rivincere e continuasse a chiaccherare e a non mantenere mi sentirò autorizzato a dirgli, nella pubblica piazza, quello che penso di lui.
... Toggle this metabox.