Hai ragione, non facciamo i i finti tonti!!!!! Che Mussi e compagni da decenni lavorano per lo SFRUTTAMENTO dell'Elba ed Arcipelago è cosa nota anche ai neonati. Che mentre ci vogliono impedire di mettere i piedi in mare, Mussi, Pecoraro e Tozzi dicono poco o niente su tremilioni 3.000.000. di fanghi carichi di arsenico , provenienti da Bagnoli, diretti a Piombino con bettolini che attraverseranno il famoso Santuario dei Cetacei (noi elbani) è ugualmente grande contraddizione, morale e politica. Ora parliamo delle barriere!!!! Primo, l'inopportunità (o la grande opportunità per Piombino) di porre in atto tale sistema proprio all'inizio della stagione estiva collaudandola con un ponte di Giugno!!!! Potevano partire ad ottobre, consentendo di porre in atto le misure necessarie ai disguidi o disagi a cui si andava incontro??? Lampante costituiscono un ulteriore intasamento, lampante sono assolutamente inutili, i vùcumprà li regola la legge, non le barriere.... basterebbe semplicemente dislocare le biglietterie a tre kilometri da Piombino, su una area vasta e leggermente attrezzata all'uopo... ciò consentirebbe di fare AGEVOLMENTE il biglietto parcheggiando SERENAMENTE, consetirebbe a chi in partenza fra qualche ora d visitare ed APPREZZARE quanto le zone intorno a Piombino (Baratti, Populonia etc.) offrono, consentirebbe anche uno shopping sempre a Piombino, CONSENTIREBBE l'arrivo sul porto all'ora giusta e l'immediato imbarco. Tu pensa caro MOZZO sembra debbano studiare (qualche scenziato) per una corsia preferenziale agli elbani....., sarà tanto complesso????? Vorremmo, tutti noi Elbani percepire e recepire una politica di rispetto ed attenzione anche per la nostra economia, come un confronto collaborativo con i porti adiacenti l'Elba.
Però sappi ne abbiamo le scatole piene di queste vessazioni e prepotenze, qualcosa questa volta ci inventeremo........ magari un altro porto di arrivo, così forse a porto vuoto anche i Piombinesi comprenderanno se l'Elba è utile..................
113599 messaggi.
In un attimo,dopo queste barriere dei Piombinesi si e' scatenato il putiferio.Vedete il cuore Elbano batte sempre anche se forse qualcuno la pensa al contrario.Dobbiamo essere uniti e a chi rema contro fargli prendere IL TAVOLONE e spedirlo lontano.L'Elba agli Elbani.Sempre.
Non so dove lavoriate, e vi auguro i godere sempre buona salute. Io parlo con cognizione di causa, perché nella mia vita ho lavorato come autonomo, come dipendente nel settore privato e sono approdata infine nella Pubblica Amministrazione. E' vero che quando uno è malato è malato, ma ci sono malattie che, pur impedendoti di svolgere regolarmente il tuo lavoro (se ti rompi una gamba non ti puoi muovere se non con l'aiuto di qualcuno e spesso in ambito lavorativo, quando ciascuno è occupato nello svolgimento del suo compito non hai nessuno che ti può aiutare) ma questo aiuto lo puoi avere da un familiare se hai la necessità di uscire. Per questo ritengo i provvedimenti di Brunetta inopportuni e propagandistici, nonché mancanti di equità, perché per pagare le promesse elettorali fatte al privato, dove peraltro di vagabondi ne ho incontrati molti, si penalizza la professionalità e la correttezza di un intero settore. Ti garantisco che oggi non mi posso firmare, ma lo farò nei prossimi giorni.
concordo con elbana pura! invece di fare paragoni con sharm, certa gente potrebbe evitare di scrivere! e poi cmq nel periodo in cui sharm è più affollato, novembre e dicembre, con 500 euro mi pare un pò difficile andarci...
Insomma allora ci credono proprio idioti . Non mi pare che al porto troiaio di Tombino ( Piombino) alle barriere ci sia qualcuno con il metal detector per vedere se fra borse frigo, ombrelloni, carta igienica, pannolini e mutande ,ci sia nascosta qualche tonnellata di tritolo ne' ,in questo caso purtroppo, qualcuno che possa visionare che ,magari in qualche borsone possa esserci della droga ,la qual possibilita' mi sembra poter essere molto più possibilistica Mi sto chiedendo se andranno a scarafonare le roulotte degli zingari per vedere cosa trasportano per poi farli traghettare gratis La teoria dell antiterrorismo e' una gran puttanata sotto la cui causa si celano gli interessi dei soliti ignoti e i soliti troiai di piombinesi.E l' ora di finirla di farci prendere per i fondelli!!! Nel mio post al Signore Milanese per 200 euro in montagna non intendevo il costo del soggiorno bensi il prezzo settimanale dello skilift a persona a settimana Per il soggiorno euro 2100 mezza pensione a settimana Saluti
[SIZE=1]CARO MARCO MILANO, PERCHE' ALLORA INVECE DI VENIRE ALL'ELBA IN AGOSTO, NON TE NE VAI A SHARM E CI LASCI IN PACE? LA VITA IN EGITTO HA DEI COSTI DECISAMENTE DIVERSI DA QUELLI ALL'ELBA....SONO SEMPLICEMENTE IMPARAGONABILI, E POI, PREFERIREI SPENDERE PIU' SOLDI PER UNA TRANQUILLA VACANZA ALL'ELBA, PIUTTOSTO 500 EURO PER SHARM, DOVE RISCHI NEANCHE DI NON TORNARE A CASA.......SCUSA MA DOVEVO PROPRIO....TROPPO FACILE FARE SEMPRE PARAGONI SENZA RIFLETTERE...[/SIZE]
[COLOR=darkblue]Come al solito noto un po di confusione tra gli antiBARRIERE. L'autorità portuale si è adeguata ad un DL del 2005 il famoso Pacchetto Antiterrorismo di Pisanu (PDL), che impone controlli sui porti. Protestano pure gli elettori del PDL, dando però la colpa ad altri (addirittura anche a Mussi, mahh), alcuni professano un Elba LIBERA, immaginandomi già i messaggi quando sul porto di piombino si presenteranno 100 vucumprà che vogliono entrare nell'isola libera, allora (sempre gli stessi che oggi vogliono l'isola libera) chiederanno più controlli su chi viene all'elba e così via.
Mi sbaglio o c'è un po di confusione?
[/COLOR]
Scusate ho scordato di omettere un particolare, una quisquilia. Il ponte del 2 giugno,; mentre noi aspettavamo i Nostri turisti , a causa dei troiai di barriere, gli alberghi della costa etrusca si sono riempiti per quei disperati che dopo aver fatto una coda di 4, 5 ore, hanno deciso di passare la notte li': I ristoranti ,le pizzerie' erano piene , i negozi brulicavano Altro che terrorismo .Questa e' concorrenza sleale !!!I troiai se le inventano di tutte pur di rompe gli zibidei e noi siamo qui che ci ciucciamo le dita; possiamo sempre sperare pero' nella Mancuso che invece delle dita ci ciucceremo altre cose poste piu' a sud Mi auguro che tutti insieme da Elbani sapremo porre rimedio e fine a tutti i troiai che vengono imposti da Tombino (Piombino).
[COLOR=red][SIZE=3]"BLOCCARE IL PORTO DI PIOMBINO !!!"[/SIZE] [/COLOR]
Le barriere al porto di Piombino sono la goccia che a fatto traboccare il vaso. Non devono assolutamente andare nel dimenticatoio. Se aspettiamo che questo atto di prepotenza nei confronti degli Elbani, venga risolto dalle nuove giunte comunali, stiamo freschi!!! Purtroppo con la violenza non si risolve nulla, prima del 21 giugno dobbiamo organizzare una “pacifica”protesta, tutte le persone residenti all’Elba, che hanno ancora dentro un minimo di orgoglio, si devono recare al porto di Piombino mettendosi davanti alle famigerate barriere, bloccando così l’accesso al porto. Più siamo e meno rischiamo, non ci muoviamo fino a quando le barriere non verranno rimosse!!! La notizia deve raggiungere gli organi di informazione nazionali, questo è l’unico modo per farci ascoltare. Se qualcuno sa darmi qualche suggerimento in proposito, io sono in prima fila, LO GIURO!!!
Gentile Signore milanese, Lei non può paragonare l' Egitto con l Elba , la Sardegna, Milano, Venezia .E' come voler paragonare New York, San Francisco, al Burkina Faso. Il costo dei traghetti potrebbe essere caro ma cosa mi dice , allora quando in montgna, mi vado a spendere 200 euro a settimana? Cosa mi dice quando in albergo a Milano mi chiedono 250 Euro a notte per un troiaio di stanza senza colazione? Cosa mi racconta della metro che costa un botto? Un gelato sfigato , da asporto con due palline 2.50 euro mentre il caffe' e' da ormai più di anno che lo fanno 1.00? Eppure a sharm una settimana costa 500 euro Come la mettiamo? Ma se folessi risparmiare potrei andare sempre in Burkina Faso che con 10 dollari (che valgono un po' meno di 10 euro) mangio e dormo Ma lo sa quanto ho speso di garage a milano per 24 ore? 80 euro!!! Sarebbe meglio se l' elba fosse piu' cara e si allineasse ai prezzi del continente Avremo forse un turismo migliore, meno sudicio e bimbetti , come venne scritto qualche giorno fa su questo blog , senza caccole al naso che se ne vanno in giro in pigiama !!! Purtroppo da noi si pretende di tutto , ombrelloni gratis, mangiare bene senza spendere una lira, e ,opportunamente, uno schiavetto (cameriere) che ti sventola quando fa caldo e ti lavi anche i piedi qualora ne avessi bisogno!!! Noi dobbiamo lavorare con dignita' ,come lavorano in tutti i paesi del mondo ,e con dignita' e fermezza dobbiamo opporci a chiunque (troiai di barrieri, piombinesi troiai) questo lavoro voglia impedirci di compierlo Mi saluti Milano!!!
ATTENTI !!!
questa sera dalle ore 22 si potrà tornare a parlare di polica, sicuramente ed anche giustamente il risultato elettorale, specialmente quello che riguarda la nostra isola, sarà il punto centrale delle nostre discussioni.
UNA COSA però NON DIMENTICATE, a piombino qualcuno ha deciso di chiuderCi IN GABBIA, .......e credo anche, che la scelta di tempo per farlo, NON SIA CASUALE,"..... sicuramente (avranno pensato) nel marasma elettorale, sti poveri elbani avranno altro a cui pensare...".
EBBENE, vediamo se sarà la VOLTA BUONA, se sapremo reagire, soprattutto come singoli cittadini (non aspettiamoCi aiuto da chi ci governa), vediamo se saremo capaci ad organizzare UNA PROTESTA che possa restare nella memoria, una protesta soprattutto con UNA UNICA BANDIERA, quella dell'Isola d'Elba,.....qualsiasi altra bandiera di appartenenza politica, dovrà essere bandita.
FORSE,...(speriamo) è giunto il tempo del RISVEGLIO!!! :bad: :bad: :bad:
[COLOR=blue][SIZE=2]BARRIERE ANTITERRORISMO E NAVI INCUSTODITE[/SIZE] [/COLOR]
Le barriere al porto di Piombino non servono come deterrente per un attacco terroristico. Fino a pochi giorni fa era possibile arrivare in porto un minuto prima della partenza della nave e come ho fatto molte volte, sono salito sulla Moby con auto e passeggeri e mi hanno fatto il biglietto a bordo, senza alcun supplemento. (cosa che invece toremar fa) Se qualcuno volesse fare un attentato, salirebbe a bordo alle navi di notte, tanto non sono sorvegliate. Vedi il marinaio che è salito a bordo dell'Oglasa ieri ed è morto in sala macchine. Le navi sono incustodite. Chiunque può salire e mettere un ordigno a bordo. Cliccate sul link! Vedrete come si può salire impunemente sull'Aethalia e fare quello che si vuole.
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=nFBUTzZKQMQ[/URL]
Gente, è proprio vero., Ma con tutti i problemi e le questioni irrisolte che abbiamo all'Elba, credete che porre l'indice sulle quattro cagate di sbarre che hanno installato sul porto di Piombino, possa farci sentire meglio? Per me serve solo a scaricare per l'ennesima volta, responsabilità addosso ad altri al solo scopo di farci alleggerire la nostra coscenza per tutte la vere cagate che abbiamo fatto noi elbani (per citarne qualcuna: abusivismo edilizio incontrollato, pessima gestione amministrativa da parte di TUTTI gli enti locali, scarsissima attenzione per la pulizia ed il decoroso mantenimento dell'ambiente. Disattenzione totale all'offerta di servizi adeguati rispetto ai prezzi richiesti, pessima manutenzione della COSA pubblica. Inesistente politica verso la Regione e la Provincia, le cui istanze sono spessissimo totalmente ignorate, ecc.ecc).
Perciò, cerchiamo di essere obiettivi e di un fà tanti discorsi a caz . . . o!!
ORRORE!
Buongiorno!
Intervengo a seguito della scellerata esternazione del gruppo "Fans di Brunetta". Orbene...
L'insegnante attualmente è una delle professioni maggiormente qualificanti e qualificate, difatti occorre:
- la laurea quadriennale per la scuola materna e le elementari, corsi di formazione non obbligatori ma altamente suggeriti (in media uno ogni anno, non retribuiti)
- la laurea, 2 anni di SISS, come sopra per aggiornamenti, per la scuola media e superiore.
QUESTA E' UNA SEPLIFICAZIONE, CI SONO ALTRI PERCORSI MA QUESTO E' IL PIù FREQUENTE.
L'insegnante lavora mediamente 24 ore a settimana, ed una volta arrivato a casa impiega il "suo" tempo libero, a strutturare le lezioni per i "nostri" figli (peraltro spesso maleducatissimi, e degni figli dei genitori di cui prendono ovviamente il peggio) in quanto a scuola non hanno tempo, perché l'attuale sistema scolastico non permette di avere delle ore di programmazione da destinare alla ricerca e alla selezione degli strumenti didattici che verranno utilizzati in classe.
Il luogo comune che le insegnanti "leggono il libro e basta" è da sfatare. La maggioranza degli insegnanti preparano il materiale a casa, proprio per garantire ai "nostri" figli di imparare in base alle loro capacità, diversificando il metodo in base alle risposte della classe o dei singoli, ecc.... (mi fermo quì sennò divengo prolissa).
LE MALATTIE Più FREQUENTI DEGLI INSEGNANTI:
- cefalea e faringite (ma come mai! forse perché i "nostri" piccoli Einstein sono convinti di essere al parco giochi piuttosto che a scuola)
- malattie sociali (virali e non) caratteristiche di chi sta a contatto con i bambini (influenza, varicella, rosolia, scarlattina, mononucleosi, salmonellosi, pidocchi, ecc...)
- malattie di natura psicologica (ansia, depressione)
UN Pò DI BUONSENSO:
Forse Voi "Fans di Brunetta" avete il lusso di avere chi vi accudisce in tutto e per tutto durante le vostre rarissime malattie. A casa mia, e in quella di moltissime persone funziona così:
- stai bene devi: portare i bimbi a scuola, fare la spesa, cucinare, pulire la casa, lavorare.
- stai male devi: portare i bimbi a scuola, fare la spesa, cucinare, pulire la casa, lavorare, guarire.
Ne consegue che se voglio guarire devo sottrarre del tempo a qualcuna delle mie attività quotidiane, e siccome non sempre “per tutto il resto c’è Mastercard”, e i diritti dei lavoratori contemplano una clausola che mi garantisce il mantenimento del mio posto di lavoro ed una certa retribuzione…spiegatemi perché se sto male devo andare a lavorare, con peraltro il rischio di diffondere la mia malattia. E’così che si originano le epidemie, ci avete mica pensato?!. Inoltre: le malattie di origine psicologica, tendono a peggiorare con l’isolamento, la mancata esposizione alla luce e la sedentarietà.
.
CONCLUDENDO:
quando sono malata, lo Stato non mi dà l'Assistente Domiciliare, in più mi sento di cacca, e devo andare in FARMACIA...servizio che dalle 12:30 alle 16:00 è chiuso, o dal MEDICO. Mi spiegate cosa ci faccio con l’ora d’aria dalle 13 alle 14?
Buona domenica a tutti.
Finalmente il re è nudo.
L'autorità portuale dopo tasse e balzelli, società che prendono i nostri soldi ( non si sa bene per farne cosa ) si è inventata anche le gabbie per metterci tutti alla fame.
Inoltre sembra che abbia assunto per l'intera area portuale circa 30 dipendenti, aggiungere che tutti sono piombinesi è inutile tanto lo abbiamo già capito vedendo chi fanno lavorare anche qui all'Elba.
Naturalmente i nostri rappresentanti in seno all'Ente difendono il provvedimento come cosa dovuta.
Ma non è che forse forse sono più importanti i circa 70.000 euri all'anno che prendono come ricompensa per il lavoro svolto che difendere i poveri cittadini elbani che li hanno votati?
Meditate gente, siamo solo carne da macello.
Tutti divisi e ingannati da chi ci dovrebbe difendere.
Riprendiamoci l'orgoglio e la nostra isola.
Caro RAMBO, cacchio che nome IMPORTANTE.......
Quandi parli di Corsi che fecero saltare le antenne PER PIACERE non dare agli Elbani meriti che non hanno.
NOI NON ABBIAMO CHIAMATO PROPRIO UN BEL C...O NESSUNO.
I CORSI ci sono venuti DA SOLI a fare saltare antenne della televisione FRANCESE. per una LORO AZIONE contro il LORO GOVERNO.
Noi non c'entriamo niente: eravamo solo quelli che avevano fatto mettere le antenne sul PROPRIO TERRITORIO.
Infatti se guardi bene a PORTOFERRAIO ABBIAMO IMPESTATO PRIMA LE FORTEZZE POI IL PUNTALE
il Capanne è PIENO e sono soprattutti RAI E FININVEST (MENO MALE ORAC'è IL SATELLITE)
QUINDI LORO HANNO FATTO QUELLO CHE MOLTI DI VOI HANNO FORSE VISTO, PENSATO, MAGARI INVIDIATO, MA NULLA DI PIù..
E COMUNQUE RESTA UNA COSA MICA TANTO LEGALE PIAZZARE CANDELOTTI DI TRITOLO.
SE POI MAGARI UN SARDO (UN ELBANO NEMMENO NEI CARTONI ANIMATI) di passaggio a Piombino si incazza e ruba le pecore della Mancuso per ripicca una bevuta se la guadagna davvero.
Basta non dire però che l'ha chiamato Rambo
Oltre il furto delle pecore poi c'è anche la falsa testimonianza e autocalunnia
Elbani, amici,
è giunto il momento! Organizziamoci!
Formiamo un battaglione di armigeri e andiamo!
Assaliamo le barriere!
Frantumiamole!
Prendiamo a calci nel didietro gli addetti ai caselli e mandiamoli a lavorare alle acciaierie!
Qui, già si prospettano tempi difficili per il turismo: aggiungiamo altri ostacoli!
Buttiamo giù dalle poltrone questi dell' Autrorità Portuale , come li definisce giustamente Bruno Paternò!
Non ascoltiamo le farneticazioni di questa rintronata perché in questa decisione c' è di mezzo anche Lei: e ora tenta di tirarsi indietro: Ha lanciato il sasso ora nasconde la mano!
E' giunto il momento della libertà!
Allons enfants de la Patrie,
le jour de gloire est arrivé.
Contre nous de la tyrannie
L’étendard sanglant est levé.
ma che aspettano a tagliare l'erba che invade una corsia sù per la pila che và a sant'ilario cè l'erba che esce dal guardarail un metro non si vede nulla!! tanto sai è larga!! speriamo che un piova senno diventa a senzo unico!!
[SIZE=1]CARO MARCO MILANO ,
PURTROPPO IL PARAGONE CON L'EGITTO NON E' ATTINENTE , L'ELBA FA PARTE DELLO STATO ITALIANO , E DELL'UNIONE EUROPEA ,
LO STIPENDIO DI UN CAMERIERE ALL'ELBA NON E' UGUALE A QUELLO DEL CAMERIERE IN EGITTO , E ANCHE GLI ONOREVOLI ITALIANI HANNO UNO STIPENDIO DIVERSO DA QUELLO DEGLI EGIZIANI ? CHISSA' ?
COMUNQUE COME SONO I PREZZI DEI SERVIZI OFFERTI A MILANO DA HOTEL E RISTORANTI ?
PER QUANTO RIGUARDA I TRASPORTI E IL LORO COSTO SI DEVE RIVOLGERE AI POLITICI O AL LIBERO MERCATO ,
CHI E' CHE FA QUESTI PREZZI ?
UN'ULTIMA COSA , CI SONO DELLE PICCOLE ATTIVITA' ALL'ELBA , CHE FA PARTE DELL'ITALIA , CHE INIZIANO AL 01 GENNAIO CON 30.000 EURO DI TASSE , SPESE VARIE E FISSE DA PAGARE , BISOGNA LAVORARE PER PAGARLE , COMUNQUE IN ITALIA SIAMO STATI ABITUATI TROPPO BENE , A VIVERE AL DI SOPRA DELLE NOSTRE POSSIBILITA' , PIACE A TUTTI ANDARE ALL'HOTEL A 5 STELLE , MA LA SITUAZIONE DELL'ITALIA STA PEGGIORANDO SEMPRE DI PIU' , IL DEBITO AUMENTA .
CORDIALI SALUTI.[/SIZE]
GIMMI ORI
SONO UN PORTOFERRAIESE CHE SI CHIEDE: MA NON DOVREBBERO ESSERE I PRIMI CITTADINI A CAVALCARE LA PROTESTA DELLE NUOVE GABBIE PIOMBINESI CON OVVIAMENTE LA CITTADINANZA AL SEGUITO??
