Scalinate ma che ca@@o dici.. ma secondo te se vince Vanno viene berlusconi a governare Campo.. ma per cortesia sciacquarsi la bocca ed accendere il capo prima di sparare baggianate...
113599 messaggi.
Mi risulta che sia stato speso un patrimonio di denaro pubblico per questa insulsa novità. Inoltre sono state assunte una trentina di persone che costituiranno un ennesimo serbatoio di voti e spreco di risorse. Elbani allocchi.
SVEGLIA CI STANNO UCCIDENDO!!!!!!!!!
Contro le barriere c'è solo una possibilità. Scendere in piazza con gli otto Sindaci in testa. Quando andiamo???
Uno slogan potrebbe esssere :
" lasciate che gli Ospiti vengano a noi "
" due realtà economiche e sociali diverse, due AUTORITA' PORTUALI "
" La Stupidità non aiuta il Turismo nè la Civiltà "
" Pretendiamo, per i nostri Ospiti e per noi stessi, costi traghettuali ONESTI " ( SENZA AVER PAURA DI QUERELE DATO CHE, PER UN SIMILE CONCETTO SONO GIà STATO QUERELATO, PROCESSATO ED ASSOLTO, DAI GIUDICI DI PORTOFERRAIO )
e via pensando.
bruno paternò
p.s. ricordo agli amministrtori portuali che accampano la
scusante degli attentati che quelli del 9 settembre 2001
erano muniti tutti di biglietto aereo. Non sarà certo il costo del biglietto a fermare un eventuale attentatore.
Ma chi fermerò l'infinita stupidità pari soltanto agli immeritati emolumenti ?
BARRIERE A PIOMBINO
Se rivince il Lungo ci pensa lui fàlle leva'...
🙂
Testuali parole di Franceschetti: ".....non abbiamo mai accusato, stando ai fatti di cronaca a tutti conosciuti, di avere come candidato una persona già arrestata e in attesa di giudizio in diversi processi. Peccato che il sig.Schiano non abbia scritto un pezzo sulla candidatura di una persona in attesa di giudizio ."
Forse ti dimentichi che la tua lista è appoggiata dal PDL di un certo Berlusconi........
C'è solo da aspettare che ci venga proclamato lo stato di "colonia" e così sia! Purtroppo i nostri amministratori locali, che tanto si sono prodigati in questi giorni per assicurarsi il loro status, non si sono neanche degnati di dare una spiegazione alla loro popolazione sull'installazione, l'opportunità, e le nostre misure in riguardo a queste barriere. E' sconcertante. Forse l'unità di intenti avrebbe almeno ottenuto qualche risultato, che so io, se proprio devono starci, allora facciamo direttamente il biglietto sulla barriera, no?
Buogiorno,
alle 14:00 inizia lo spoglio delle provinciali, segue quello delle comunali. Non essendoci la preferenza il primo dovrebbe essere una procedura più veloce, ma sono dati variabili da seggio a seggio, e da sezione a sezione.
Indicativamente Le posso dire che ieri sera alcune sezioni hanno finito in due ore, per altre ne sono occorse 4. Saluti.
Qualcuno mi sa dire a che ore inizia lo spoglio delle comuali? grazie saluti
in risposta a claudio di capoliveri.nessuno è contro delle norme di sicurezza, che potrebbero essere anche utili, ma cosi come sono state concepite,hanno impedito a turisti di arrivare sull'isola e agli elbani di arrivare a casa.
informati cosa è successo per il ponte del 2 giugno.
sempre con Paternò.... 😎
Ieri ho avuto la sventura di andare a votare.
alle scuole prima dell'ingresso c'erano ammassati i soliti volti della politica chi mi strattonava a destra chi mi guardava in cagnesco a sinistra.
ho dovuto fare lo slalom speciale per raggiungere il seggio.
avevo una mezza idea a chi dare il voto. ma visto quello che è accaduto anc'hio HO CAMBIATO CAMPO
speriamo bene.
Care elbane/i,
quanto sta accadendo con le sbarre sul porto di Piombino era già preannunciato da molto tempo.
Dieci anni orsono durante le elezioni comunali del 1999 e la contrappossizione Fuochi-Ageno per la candidatura a sindaco di Portoferraio, vi fu un tentativo di porre sbarre al porto di Piombino: riuscimmo a sventarlo.
Chiedemmo che anche a Portoferraio vi fosse una sede dell'autorità portuale: proposta caduta nel vuoto.
Ora sembra che vi sia un progetto alla ex gattaia che davvero sarebbe un colpo in un occhio se realizzato.
Non vorrei sbagliare: il progetto esposto attaccato al muro della gattaia è relativo alla realizzazione di un immobile per l'autorità portuale?
Sono trascorsi dieci anni ed ecco puntuale riproporsi la questione sbarre.
C'è un ente dello stato che assorda per il silenzio su questa vicenda sulla quale avrebbe da dire qualcosa almeno per vedere di risolvere,vicenda che ormai si protrae da più di dieci anni:la provincia di Livorno.
Non è compito della provincia parlare di infrastrutture,di portualità ?Così mi pare di capire leggendo il programma con cui il presidente uscente della provincia si ripresenta al corpo elettorale per la rielezione.
Ieri, al seggio dove sono andato a votare, ho restitituito la scheda per il voto alla provincia. Non ho votato per la provincia perchè non serve come si afferma sul sito web [URL]www.nonservenonvoto.it[/URL]
Avrei voluto fare così anche per l'Europa.
Non l'ho fatto perchè l'Europa serve.
Serve anche all'Elba.
Non serve e non mi piace questa Europa delle banche, dei burocrati, dei partiti che tale si è manifestata con l'adozione della costituzione europea senza ratifica del voto popolare di quasi tutti i popoli europei.
Non serve e non mi piace questa Europa unita solo nel nome dell'euro ma non in quello dei suoi valori ideali e della sua storia.
Non serve e non mi piace una patria europea costituita da Stati Uniti d'Europa.
Serve e mi piace una patria europea unica in uno stato unico con un solo parlamento, una sola difesa (unica marina,aviazione, esercito), una sola politica estera perchè così e solo così l'Europa esprimerà il peso e la potenza culturale, religiosa, sociale, politica ed economica dei popoli europei.
Tutti con una storia dentro una sola storia da costruire per una Grande Europa.
Marcello Camici
Domenica 14 devo andare a prendere mia moglie e i miei figli che rientrano da un breve periodo di ferie all'Elba. Non è che con l' auto non mi faranno passare per caricare i bagagli e loro e ripartire immediatamente?
E' possibile?
Come devo fare?
Non devo più venire lì?
Che storia è questa di queste barriere che leggo su questo blog?
Qualcuno mi risponda!
..ahhh che sollievo... fine del black-out...
per oggi, relax... poi da domani, si ricomincerà parlando di abbattimenti di barriere... 😀 😀 😀
AL SIGNOR PATERNO' E A TUTTI GLI ELBANI.
CARI AMICI VOLEVO FAR PRESENTE A TUTTI CHE ESISTE GIA' SU FACEBOOK UN GRUPPO - TOGLIAMO LE BARRIERE DAL PORTO DI PIOMBINO - CHE ANNOVERA GIA' 356 PERSONE ISCRITTE E SICURAMENTE NE ARRIVERANNO ANCORA.
PERTANTO NOI CI SIAMO GIA'....... E NON SCHERZIAMO.
LEGGO CON MOLTA AMAREZZA QUANTO STA' ACCADENDO SUL PORTO DI PIOMBINO... PER CHI NON SE NE FOSSE ANCORA ACCORTO, CI STANNO BOICOTTANDO CON STUPIDE SCUSE SOLO PERCHE VORREBBERO CHE I TURISTI RIMANESSERO IN QUELLO SQUALLIDO POSTO CHE TENTANO IN TUTTI I MODI DI FAR SEMBRARE UN ATOLLO DELL'INDONESIA.... E L'ORA DI FARLA FINITA...PIOMBINO NON SARA' MAI UNA LOCALITA' TURISTICA.
Qual'è la logica per cui certa gente ora sbraita con la bava alla bocca contro le barriere a Piombino che nel novero delle allucinanti "misure di sicurezza" varate per squallida propaganda, andando a vedere, è la meno porca? Senza ombra di dubbio la stragrande maggioranza di chi sbraita contro le barriere di Piombino ha votato e vota per chi per la sicurezza degli Itagliani, a colpi di decreto, vara ronde-squadracce, leggi razziali, scuole elementari differenziate per razza, mezzi pubblici riservati agli italiani, obbligo di denuciare da parte dei pubblici ufficiali, medici in testa, chi è sprovvisto di permesso di soggiorno, etc, etc. Non capisco se siete corti di memoria o senza vergogna! E pensare che i nostri vecchi erano d'esempio per rettitudine, giusto orgoglio e dignità.
Claudio
Caro Bluelba,
non ho ben capito cosa tu abbia fatto con la famosa lettera di Paolo Calisi pubblicata da Il Tirreno e poi fatta rimbalzare, fraintendendola e strumentalizzandola da un'isola all'altra del mar Tirreno.
Volevo ringraziarti per avere lasciato tracce evidenti di un passaggio abbastanza sospetto ma chiarificatore delle vicenda "campesi doc".
Il fatto che su di una mail circolata all'Elba ci fosse la tua casella postale come mittente e che sul tuo sito il giorno 5 giugno apparisse la Home page di "Alleanza per Campo" ci ha dato la possibilità di scagionarci dalle assurde accuse contenute nel pezzo firmato Franco Schiano, intervento pieno di errori sostanziali e di affermazioni gratuite e diffamatorie apparso sul giornale web "Nuovo Territorio" e approdato poi su Elbareport grazie alla tua generosa opera di triangolazione.
Non sappiamo chi sia il Sig.Franco Schiano. Sappiamo chi sei tu e quale lista appoggi, quella di Enrico Graziani.
Per uno strano caso di omonimia esiste un Franco Schiano nella stessa associazione di cui è presidente Catalina Schezzini, militante di Alleanza per Campo. Caro Bluelba, data la tua prodigiosa capacità di reperire notizie e divulgarle con molta solerzia, saresti in grado di contattare il sig.Schiano per avere un chiarimento su questa squallida vicenda di sciacallaggio politico?
Oppure visto che la signora Catalina Schezzini milita con te in Alleanza per Campo, è possibile sapere la vostra versione dei fatti con un comunicato stampa in questa triste e squallida vicenda che ci ha visti vittime di frasi diffamatorie?
Noi disponiamo di questi elementi:
1) tua mail con mittente
2) di stampa della Home Page chiarificatrice il legame tra il tuo sito e "Alleanza per Campo"
3) di intestatario del tuo dominio
4)tu sei un noto sostenitore di "Alleanza per Campo".
5) sospetta omonimia dell'autore del pezzo apparso su "Nuovo Territorio" che è persona legata ad altro esponente di "Allenaza per Campo"
Caro Bluelba, che tu vinca o che tu perda in queste elezioni... tu hai già perso tutto, amici e nemici, dignità e la possibilità di utilizzare la politica per infangare il prossimo.
Al momento, sono le 22 di domenica, non sappiamo cosa l'ellettorato abbia deciso, certo quella lettera avrà influenzato la scelta di qualche cittadino campese che avrà creduto alle menzogne propagate per un intero mese sul nostro conto.
A noi rimarrà comunque l'onore di aver potuto dimostrare nell'ultimo giorno di campagna elettorale l'infondatezza di una delle accuse più schifose mosseci in questa mese, una delle tante menzogne attribuiteci, come la chiusura del Centro Giovani, dei Punti Blu ecc...
Questa campagna diffamatoria ha solo dimostrato la vostra debolezza politica e la vostra bassezza morale.
Avessimo avuto un giorno in più per replicare attraverso la stampa locale, queste elezioni avrebbero sancito l'azzeramento della vostra lista che, per un tacito fair play, non abbiamo mai accusato, stando ai fatti di cronaca a tutti conosciuti, di avere come candidato una persona già arrestata e in attesa di giudizio in diversi processi. Peccato che il sig.Schiano non abbia scritto un pezzo sulla candidatura di una persona in attesa di giudizio.
A pensare a come avete agito voi c'è solo da rimanere stupiti della nostra ingenua bontà.
Domani sapremo chi ha vinto, io ho già la certezza che i vincitori morali siamo già noi.
Sul tuo sito hai già tolto i riferimenti alla lista e hai avuto la sfrontatezza di metterci in loro sostituzione foto e scritti di Martin Luther King, potevi esimerti, visto il tuo comportamento in questa vicenda.
Anche io ho un sogno, che un giorno la sinistra campese ed elbana sappia risollevarsi dal fango in cui la state tenendo da 10 anni.
Oggi ho votato Nuovo Progetto per Campo, ho votato per un candidato di origine calabrese perchè ovviamente nella lista c'erano cittadini provenienti od originari di altre parti d'Italia. ma questo non è stato detto o scritto dal signor Schiano, ma tu caro Bluelba eri al corrente della presenza in NPC di candidati di origine non elbana. Questione per noi ininfluente, perchè si votano i cittadini e le idee, non i codici di avviamento postale dei genitori o degli antenati.
Per noi i candidati della lista erano tutti con codice 57034, qualunque fosse la loro città di provenienza.
E' a voi che piace rimarcare le differenze, non è razzismo il vostro, è ipocrisia elettorale.
Mi auguro che dalle prossime elezioni si voti per un comune unico, così la farete finita con le vostre liste fatte con il bilancino per strumentalizzare le diverse comunità che compongono l'elettorato campese.
Per quell'epoca i candidati avranno tutti lo stesso prefisso: 0565
Aver voluto esagerare ti è costata la rivelazione della diffamazione di cui siamo stati oggetti.
sto con Matto ...........
