basta criticare la nuova giunta: in settimana in comune barbetti presenterà il suo seguito e verrà dato ad ognuno il proprio incarico. stop. non vedo dov'è il problema. poi ci saranno due membri esterni da lui scelti che opereranno in specifici campi ma la sua lista ci sarà tutta anzi credo che abbia tenuto con se anche i quattro meno votati per compiti minori, certo, ma quindi più di così che poteva fare?
113668 messaggi.
Partiti, insieme a Della Lucia , che volevano fare un gruppo di nuove persone fuori dalle aule di tribunale. Poi si mette insieme a: Cardelli Carlo, Roy e Leonardo, Ridi, Montagna; Brugioni, Guglielmi, Bartolini, Barbetti, Luperini, ecc
Dignità Andrea????
Ma!!!!
Per vincere non si può fare il patto con il Diavolo.
Queste sono le conseguenze.
Dignità.....ma quale dignità.
Questa è pura fantasia.
Devono ancora cominciare a lavorare e hai il coraggio di aprire già la bocca a sproposito.
Il fatto che siano assenti nel blog io lo vedrei come un fatto positivo, è evidente che il tempo libero che hanno lo impegnano in cose più concrete ti pare?? Hai idea di quante cose ci sono da fare a Campo? C'è l'imbarazzo della scelta e tu pretendi che perdano il loro tempo a rispondere a quelli come te?? Poveraccio!
Caro celtico, è vero che osservo i blog locali, ma non mi ci appassiono poichè troppi preferiscono non esporsi identificandosi con nome e cognome. Sono d'accordo con te che è ora di muoversi, ma stiamo attenti, il seme del male è nel seme stesso. Se dovessi andare a Piombino anche solo con te, non basterebbe Taormina a tirarci fuori dai guai. Ma mi giunge voce che qualcosa sta cambiando, per esempio a Rio nell'Elba, dopo che la lista Rio Risorgerà non è stata ammessa alle Elezioni del 5/6 giugno, la Lega Nord ha fatto ricorso come previsto dalla Legge. Ora il Giudice Conciliatore Mediatore Europeo della Comunità Europea, OCES, ha accolto il ricorso straordinario demando al Ministero dell'Interno il ricorso al Consiglio di Stato. Qiundi vedi amico mio le cose stanno per cambiare, non ci siamo conosciuti a Pontida e non so chi tu sia, abbiamo un appuntamento importante il 25 di questo mese al quale ti invito come invito tutti i Leghisti dell'Isola alla festa Padana che stiamo organizzando, per ulteriori informazioni vi lascio la mia e-mail [EMAIL]raoulbv@hotmail.it[/EMAIL] Saluto Padano dall'Elba la prima Isola Padana
Avevu decisu di non parlari più da dopo aver sentitu nuova formasione de junta Comunali de la plaza del cavador me sono un pocheto incassato e el motivo è el seguente:
Rujero grandi triofatori di elesioni e grandi politico, questa volta nu è stato bravo in matamatica porchè i conti non tornano e io di conti ne capiscu con quelo chi guadagno.
quattro jocadori i justissimo entrare en formasione, loro fatto preparasioni, tutti allanamenti i portado tanti tituli
GELSINHU: visce capitanu i punta di diamanti por lui 243 TITULI capu canninieres
LIDU LACUNESIS: portado suo uomo Puscini e arivadi a lui 99 TITULI
CLAUDIO DA SILVA sindacu trombado cinqo anjos fa ma grandi competenti in aministrasioni 127 TITULI anchi grasie a Davidinhu.
TRINAIETTUS: jovani promessa por aminitrasione anchi lui grasie al babu grandi risultado 152 TITULI
fino a qui todo justo tuti meritevoli de entrar en formasione ma
CARLOS ALBERTO i GALLEROTI por loro SERO TITULI, non sappiamu nenchi si hanno portado dei tituli e a chi?
Por questo sono molto arabiados con Rujero donascimientos i al prossimo raduno de allenadori dirò a lui questo, intanto grasie a tuti i jornalisti i adesso vado en vacancia i spero chi quando torno de ritrovar un po de serenidad en el pais da Capoliveres de Pourtugal.
ORFEO QUESTA FAVOLA LA LEGGEREI IN CLASSE AGLI STUDENTI, SPERIAMO CHE LA LEGGANO ANCHE IN COMUNE (SE RIUSCIRANNO A CAPIRLA ), I CITTADINI SONO TUTTI CON TE E NATURALMENTE CON RUGGERO SE RIUSCIRA' A DIVENTARE DI CICCIA.
News dalle barriere: da 26 anni a questa parte ho..... la fortuna di traghettare per andare a lavoro in Italia. Oggi arrivo alle barriere alle 13,26 (la nave parte alle ore 13,30) con il biglietto Toremar in mano (a proposito....grazie alle barriere dobbiamo spendere €. 1,90 di prenotazione per esserne già in possesso prima di arrivare perchè se ti devi fermare alle agenzie che si trovano sulla rotonda logicamente perdi la nave), lo faccio vedere alla solerte signorina dicendo che la nave parte tra 4 minuti ma una, penso ,guardia giurata o cosa altro non so, lo prende dicendo che deve controllarlo. Lo strappo di mano e, mandandoli a fare ......un giro scappo e così sono riuscito a salire al volo sul traghetto.
:angry: :angry: :angry: :angry:
qualcuno sa dirci il perchè di quelle urla forsennate provenienti dalla sede comunale intorno alla mezzanotte di ieri? o che sarà successo?
spero vivamente che quello che si vocifera sia una burla!! noi vogliamo in comune la gente che abbiamo votato!! barbetti non farci pentire del voto che ti abbiamo dato portando i tuoi amici a governarci!! non penso sia nemmeno legale una cosa del genere!! e se lo fosse sarebbe veramente immorale!!
ma dai è solo uno scherzo!!! vero???? o no.....!!!!
caro ruggero hai fatto prima a farmi pentire di averti votato che a gioire di riavere un sindaco degno di tale nome con la giunta che hai creato ci hai preso bene bene per il ......... sei tornato a essere il duce di sempre e hai premiato chi 5 anni fa ti voleva vedere in galera e fuori dal seggio urlava "l'avemo mandato a casa " e voleva la tua statua in piazza per decapitarla ti ho dato fiducia perchè pensavo che poi te ne saresti liberato evidentemente non ho capito che c'è qualcosa sotto che ti unisce indissolubilmente a certa gente .Colui che muove il sole e l'altre stelle ha voluto cosi e cosi è stato .attento però cosi si vince le battaglie ma non le guerre ricordati che 5 anni fa erano di là e la fedeltà non esiste nel loro vocabolario mi dispiace per Andrea che è l'unica persona degna di rappresentarci ma colui che muove il sole e l'altre stelle l'aveva detto prima dell'elezioni che Andrea gli serviva solo per i voti e che poi ruggero avrebbe fatto come voleva il Signore e cosi è stato.é una delusione troppo amara anche perchè mi avevano avvertito e non ho voluto ascoltare l'unica consolazione è che almeno ho votato per l'unica persona che li dentro ha una DIGNITA':ANDREA
x Saetta
Mi dispiace vedere che al posto del cervello tu usi il famoso fondoschiena che nomini...ti brucia eh!... Se soffri di nostalgia puoi sempre aspettare i famosi 5 anni e cambiare le cose... mi sembra prematuro che tu giudichi ed aizzi i tuoi scagnozzi per cose che devono ancora accadere... la sete di potere e il non volere alzarsi delle sedie sono state prerogativa principale dei tuoi ex signori padroni. Si vede che il tuo risentimento é derivato dal fatto che forse non potrai avere i favori che sicuramente ti aspettavi dalla loro eventuale e fantomatica vincita.
Rilassati, non ci rompere e lasciali iniziare a lavorare...
Questa é tutta brava gente!
Nei giorni scorsi in localita' Pareti , comune di Capoliveri , e' stato ritrovato un cane meticcio setter , bianco e nero , chi lo avesse smarrito si metta subito in contatto con i volontari dell' Enpa al [COLOR=darkblue]347 9515534 [/COLOR] o con i Vigili Urbani di Capoliveri , grazie
Sarebbe opportuno che Prianti organizzasse una classifica di gradimento su gli scritti " più carini".
Molto carino quest'ultimo di Pinocchio, interessante quello di Maurinho, eccezionale quello sul GP della "Susina".
Esistono a Capoliveri delle persone che hanno questo humor, sarebbe interessante conoscerle.
ma fatemi capire, si va di là ad occupare il porto rosso di piombino oppure sono le solite st....... elbane dove da briachi la sera si dicono e l'indomani mattina non ce mai nessuno, a parte portoferraiesi e riesi, a cui sta bene così, visto il risultato elbano, ma gli altri ce l'hanno duro o sono delle checche. ha ragione la lega nord e i loro militanti, di cui copiate gli slogan,siamo già in riserva ed è bella rossa la spia. Comitato di che?, qua decidono di là per noi.ci vogliono senza futuro, capisco i morienti che non pensano al futuro dei propri figli, figurati dei nipoti.ma noi residenti che amiamo il territorio, vogliamo fare qualcosa o dobbiamo come sempre girare coi pantaloni abbassati all'altezza del capo. reagire è la parola d'ordine. lo so che tu leggi i blog elbani, mi piacerebbe sentire il tuo parere, ti ho visto a pontida dal bossi, che parlavi e mi sei piaciuto, scendi in campo serve gente come te, hai ottenuto un risultato incredibile nella tua zona. noi crediamo in te. saluto padano a tutti, e non parliamo, poichè come è noto le parole hanno il 7% del valore. fatti e non parole.
Che bello vedere che SOLO adesso i Vincitori di Nuovo Progetto per Campo si accorgono che le poltrone sono poche e i delicati fondoschiena troppi!!
Altro dato interessanete è la completa scomparsa di questi signori da questo blog.
Ah, povera Campo! Troppo tardi ti accorgi di ciò che hai fatto!
l'attuale Sindaco ha dimenticato un'altro personaggio da inserire nella Giunta. Il Sig. Brioschi. Penso però che le dia la delega per le problematiche della zona di Lido.
[COLOR=darkblue][FONT=comic sans ms]Tutti conosciamo la storia di PINOCCHIO ma noi CAPOLIVERESI cittadini del paese piu’ bello e particolare dell’Elba amiamo raccontare le favole a modo nostro [/FONT] : [/COLOR]
C’era una volta un bambino di nome Pinocchio, un bambino molto attivo che tutti conoscevano e a cui tutti volevano molto bene, ma poiche’ era stato molto birichino e due suoi amici IL GATTO e LA VOLPE lo avevano tradito, era stato chiuso per cinque lunghi anni in una vecchia cantina.
In paese in questi anni comandava un uomo di nome MANGIAFUOCO che girando con la bicicletta della solita marca di PINOCCHIO, terrorizzava i cittadini e in particolar modo IL GATTO e LA VOLPE che dopo essersi pentiti di essere stati suoi amici, per lungo tempo non si fecero vedere in paese. MANGIAFUOCO cerco’ di inseguirli per mari e per spiaggie nella speranza di coglierli nelle mani nel sacco nel campo dei miracoli, e loro stufi di questa situazione ritornarono in paese pregando mastro GEPPETTO di liberare PINOCCHIO perche’ soltanto lui poteva accedere al campo dei miracoli dove erano state sepolte le monete.
GEPPETTO che aveva gia’ previsto tutto, aveva preparato PINOCCHIO alla sua seconda vita e IL GATTO e la VOLPE trovarono lo stesso pronto per la nuova avventura.
IL GATTO e LA VOLPE chiamarono a raccolta tutti i cittadini del paese promettendo molte zappe nuove per poter scavare nel campo dei miracoli e Pinocchio torno’ trionfalmente in paese acclamato da tutti i cittadini che finalmente si erano liberati di MANGIAFUOCO.
Per aiutare PINOCCHIO a costruire il grande castello erano stati fondamentali i suoi vecchi amici di favole, e in primis PO(U)LLICINO e Capitan NEMO , che portano PINOCCHIO in spalla in piazza dopo aver recuperato piu’ della meta’ dei mattoni per costruire il grande castello, senza farsi aiutare dai vari LUCIGNOLI che filosofeggiavano in paese, ma con l’appoggio di giovani valenti che non credevano al paese dei balocchi e nemmeno a paese mio che ai margini della piazza applaudiva. Intanto il GATTO e la VOLPE si erano gia’ organizzati e con un paio di campioni di salto della sponda, secondi solo a loro stessi e battevano cassa facendo luccicare i bagliori delle loro prime monete. PINOCCHIO si apprestava a salire le scale del grande castello accompagnato dal brusio della piazza festante quando in cima alle scale trovo’ il GRILLO PARLANTE che gli sussurro in un’orecchio queste parole “ PINOCCHIO ricordati che sei ancora fatto di legno e hai ancora bisogno della colla “ . PINOCCHIO voleva a tutti i costi diventare un bambino in carne ed ossa ed era consapevole che soltanto tre persone lo potevano aiutare, il capace POLLICINO, il sapiente CAPITAN NEMO e mastro GEPPETTO che lo aveva creato. Dopo aver ascoltato i primi due si incammino’ verso la casa di GEPPETTO che adesso non viveva piu’ nella bocca della balena ma nella pancia di un drago e siccome i draghi sputano fuoco aveva un poco di timore ad avvicinarsi, ancora era fatto di legno.
Mastro GEPPETTO era diventato in questi anni molto potente, aveva fatto del bene in paese prestando soldi a tutti, ma era anche un uomo molto saggio che aveva una risposta su tutto e PINOCCHIO chiese a lui consiglio.
Questa notte ho fatto un bellissimo sogno, correvo tranquillo per le strade del paese insieme al mio amico POLLICINO che mi faceva anche indossare i stivali delle sette leghe con i quali facevo balzi da gigante, e insieme a lui trascorrevo le mie domeniche sul NAUTILUS di CAPITAN NEMO che da pareti mi portava a lacona a trovare IL GIGANTE BUONO con il quale facevamo progetti per il futuro, ogni tanto andavo a trovare IL GATTO e LA VOLPE che erano rimasti fuori dal grande castello e si erano “accontentati “ di gestire il campo dei miracoli, nel quale facevano giocare i loro amici saltatori di sponde ( in realta’ solo nei campi possono dare il meglio di se’ ), mentre ai margini
del campo erano spuntati tanti TRE x TRE che avevano costruito i vari LUCIGNOLI, pronti a cogliere ogni frutto che fosse nato dal campo dei miracoli.
La sera tutti a teatro al flamingo dove le amiche del mio paese facevano il pienone tutte le sere, e persino MANGIAFUOCO era tranquillo e contento con il suo barbecue nuovo di pacca, era tutto tornato come 10 anni prima quando in paese mi chiamavano con il mio vero nome ed ero un uomo vero, che scriveva le favole e non le raccontava.
GEPPETTO ascoltava attentamente e disse………………………………………………………
ORFEO
[SIZE=5][COLOR=darkblue]SOGNANDO...SOGNANDO [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Ho un sogno ! [/COLOR]
Ne ho avuti diversi nella vita , ho imparato a crederci e questo è ricorrente sin da quando ero piccino.
Vedo l’Elba del futuro e la vedo diversa da quella di oggi , la vedo ancora più bella , libera e indipendente.
Un vivace luogo turistico, un centro internazionale di commercio e di scambio, un posto dove poter vivere tutto l’anno in armonia con la Natura.
Non credo che dobbiamo trasformarci in una di quelle località di “plastica” tipo Porto Cervo o Dubai , dove l’identità dei popoli viene sacrificata sull’altare dell’economia, e non credo neppure che dobbiamo diventare uno scoglio isolato e semi deserto come vorrebbe il Parco Nazionale ,io sogno una cosa diversa.
Sogno un isola dove la gente viene a trovarci non solo per la bellezza dei luoghi , per l’accoglienza delle strutture e la professionalità dei servizi, ma soprattutto per conoscere un popolo autentico ed ospitale che sa vivere in contatto e armonia con la sua terra , e può trasmettere questi valori ai turisti.
Mi è capitato più volte di vedere un turista “illuminato” regalarsi una giornata diversa e chiedere ad uno di noi , magari uno dei nostri vecchi , di farsi accompagnare in un’ avventura speciale: una mattina a salpare un palamito, una gita nei boschi a funghi, un giorno sul capanno ad aspettare i colombi, o a vendemmiare .
In quei casi ho visto nascere un sentimento nuovo , un amore condiviso , la necessità del ritorno in un posto ormai familiare.
Queste sono le nostre tradizioni , le nostre origini , la nostra identità.
Illustri personaggi dicono che la pesca all’Elba deve essere abolita , così come la caccia. Niente di più assurdo e sbagliato, anche dal punto di vista scientifico.
Nei climi temperati e mediterranei l’uomo deve rivestire un ruolo essenziale per la ricchezza della natura e la gestione degli stock ittici e faunistici.
In pratica se viene effettuato un prelievo equilibrato la natura risponde con una maggior capacità riproduttiva.
Se l’ambiente è sano e ben tenuto dall’uomo e le pratiche di prelievo sono selettive e non distruttive, ecco che l’equilibrio diviene perfetto.
Certo che pescare con le reti a strascico equivale ad andare a caccia con il lanciafiamme . Ma la cosa più distruttiva di tutte è allontanare l’uomo dalla Natura .
L’uomo è il Re della Natura , è un predatore naturale e deve esercitare quel ruolo , in modo armonico e mai distruttivo , creando zone e periodi di rispetto e studiando il perfetto equilibrio dell’ecosistema.
Eliminare l’uomo dalla Natura , in particolare nell’Arcipelago Toscano, vuol dire creare squilibrio , malattia e spesso estinzione delle specie.
Noi che abitiamo e amiamo questi luoghi siamo gli unici legittimati a tutelarli , se rimaniamo divisi e deleghiamo questo compito ad istituti esterni , che lo fanno per denaro e potere politico , ci ritroveremo poveri e senz’anima, come sta succedendo.
Ormai anche per tornare nella nostra isola siamo obbligati a chiedere permesso ed in alcuni posti, in casa nostra , la presenza dell’uomo è addirittura bandita .
Qualcuno spera di chiuderci dietro le Sbarre e porre una bella etichetta sulla gabbia: “Homo Isolatus” !
Ma io credo nei sogni e questo non accadrà.
Dite che sono matto ? Forse avete ragione ,anche questo mi succede sin da quando ero piccino.
Un saluto a tutti
[COLOR=darkblue]MARE [/COLOR]
