Da come scrivi mi sembri qualcuno dei fratelli gestori, o racconti favole... o forse. non. ci sei proprio... ho un amico venuto li a fare benzina e non ne avevi... il gasolio piu semplice x tutti.. anche quello ogni tanto rimanete sprovvisti vergogna tutti!!! in piena stagione non dare il servizio carburante. neanche in congo.
E firmati quando scrivi
Pierluigi Sozzi
113627 messaggi.
Gira voce che in un noto ristorante ferajese sui tavolini esterni campeggi il seguente avviso " Riservato no green pass " ... I possessori di green pass sono fatti accomodare all'interno..... No Comment !!!!!
Dal 9 Agosto a Marciana Marina ritorna il cinema all’aperto. Se sei socio Pro Loco hai diritto al biglietto ridotto!! Se sei socio Spòrting Club ti attacchi al c@@@@!!
Alla marina so' tutti grandi col deretano degli altri!!
Opposizione ci siete?
Prima la velocità (mi viene da ridere) ora non ti va bene che passi in calata, la prossima critica sarà sul colore, sarebbe più bellino fosse giallo, fatti una biretta e vivi sereno.
Io se proprio dovessi fare un appunto suggerirei l'utilizzo di mezzi elettrici, ma l'idea è buona e non pericolosa
[COLOR=darkred][SIZE=1] CALDO AFRICANO SI PREPARA UNA SETTIMANA ROVENTE CON PUNTE DI OLTRE 40 GRADI [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_26/caldo.JPG[/IMGSX] Durante questa settimana protagonista sul Mediterraneo e sull’Italia sarà l’alta pressione nord-africana, che garantirà giornate stabili e soleggiate ma anche molto calde. Si profila infatti una prolungata e intensa ondata di calore africano con temperature che al Centro-Sud arriveranno a sfiorare i 40°/45° C.
Ecco alcuni consigli dal ministero della Salute sui comportamenti da adottare per proteggersi dal caldo:
- NON USCIRE NELLE ORE PIÙ CALDE: durante le giornate in cui viene previsto un rischio elevato, deve essere ridotta l'esposizione all'aria aperta nella fascia oraria compresa tra le 11.00 e le 18.00.
- BERE MOLTI LIQUIDI: Bere molta acqua e mangiare frutta fresca è una misura essenziale per contrastare gli effetti del caldo. Soprattutto per gli anziani è necessario bere anche se non si sente lo stimolo della sete. Esistono tuttavia particolari condizioni di salute (come l'epilessia, le malattie del cuore, del rene o del fegato) per le quali l'assunzione eccessiva di liquidi è controindicata. Se si è affetti da qualche malattia è necessario consultare il medico prima di aumentare l'ingestione di liquidi. È necessario consultare il medico anche se si sta seguendo una cura che limita l'assunzione di liquidi o ne favorisce l'espulsione.
- NON BERE BEVANDE ALCOLICHE O BEVANDE CONTENENTI CAFFEINA: Fare pasti leggeri: la digestione è per il nostro organismo un vero e proprio lavoro che aumenta la produzione di calore nel corpo. Vestire comodi e leggeri, con indumenti di cotone, lino o fibre naturali (evitare le fibre sintetiche). All'aperto è utile indossare cappelli leggeri e di colore chiaro per proteggere la testa dal sole diretto.
- IN AUTO: ricordarsi di ventilare l'abitacolo prima di iniziare un viaggio, anche se la vettura è dotata di un impianto di ventilazione. In questo caso, regolare la temperatura su valori di circa 5 gradi inferiori alla temperatura esterna evitando di orientare le bocchette della climatizzazione direttamente sui passeggeri. Se ci si deve mettere in viaggio, evitare le ore più calde della giornata (specie se l'auto non è climatizzata) e tenere sempre in macchia una scorta d'acqua. Non lasciare mai neonati, bambini o animali in macchina, neanche per brevi periodi.
- EVITARE L'ESERCIZIO FISICO NELLE ORE PIÙ CALDE: In ogni caso, se si fa attività fisica, bisogna bere molti liquidi. Per gli sportivi può essere necessario compensare la perdita di elettroliti con gli integratori.
- OCCUPARSI DELLE PERSONE A RISCHIO: facendo visita almeno due volte al giorno e controllando che non mostrino sintomi di disturbi dovuti al caldo. Controllare neonati e bambini piccoli più spesso.
- ANIMALI: Dare molta acqua fresca agli animali domestici e lasciarla in una zona ombreggiata.
[COLOR=darkblue][SIZE=2] LIAM SRL, UNA NUOVA AZIENDA AL CENTRO DEL MERCATO EDILIZIO ELBANO [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/monni.JPG[/IMGSX] costruzioni, una azienda elbana specializzata in lavori rivolti all’edilizia. Una S.r.l. nata da un’intuizione di Samuel Monni che fra le altre cose collabora con la ditta Claudio Monni (padre di Samuel) qualificata in lavori stradali e molto conosciuta sul territorio isolano.
Liam Srl è stata pensata per un’esigenza richiesta dal mercato attuale dove quando si parla di edilizia si parla di cessioni del credito o bonus di vario tipo. Ed ecco che Liam costruzioni generali si pone come l’azienda che fornisce un pacchetto completo per coloro che hanno bisogno di ristrutturazioni di immobili, rifacimenti, coperture, e tutti i lavori nel campo edile, sbrigando anche le pratiche per le agevolazioni fiscali. Questo grazie alla collaborazioni con professionisti e istituti bancari di fiducia. Liam srl costruzioni generali, è stata già scelta da molti clienti, che hanno giudicato positivamente la serietà dimostrata nel lavoro e nel disbrigo delle pratiche occorrenti.
“Ringrazio pubblicamente tutti coloro che ci hanno dato fiducia e tutti coloro che lo faranno, dice Samuel Monni - titolare dell’azienda, il nostro obiettivo è mantenere e migliorare se possibile i servizi offerti fino ad oggi con la ditta Monni , e porre la nuova azienda al centro del mercato edilizio con serietà e professionalità”.
Quando si registra un nuovo caso covid alla Marina, vengono fatte le solite raccomandazioni e appelli sul rispetto delle regole,ma nella realta' sono mesi che non ci sono regole,ognuno fa come gli pare.La cosa peggiore e'provare a rispettarle per poi entrare in un negozio e trovare negozianti e clienti senza protezione,camerieri e baristi senza mascherina oppure la portano sul mento quasi per farti contento ecc questo e' frustrante.I negozianti che fanno rispettare le regole si contano sulle dita di una mano,I controlli sono inesistenti!!!Caro indignato sui vigili non ci contare sembra che il loro compito sia soltanto verificare ticket parcheggi e fare multe;oltre questo non vanno!!!Ridicolo che non facciano manifestazione per limitare il rischio contagi quando durante il giorno potresti contagiarti in 100 modi differenti.Tante parole , politica,ma fatti 0.
Concerto Portoazzurro
Vado alla Coop a fare la spesa e Mi negano una birra e ci viene detto che c’è un ordinanza dovuta Al concerto
Stasera vado in piazza e vedo una folla di turisti e mi chiedo è finito il COVID-19
E penso a questo inverno super fiscali e la vedevo pienamente giusta Come adottava il primo cittadino. e queste estate una folla di gente anche i concerti non ci sto a capire più niente e i giornali dicono che il VIRUS COVID-19 a ripreso fortemente e a pensare ieri 16 casi a l’isola ,che dire non abbiamo neanche laterapia intensiva SIAMO SU ScHERZi A PARTE
Caro indignato, hai ragione da vendere ma cosa pretendi da una amministrazione alla frutta che con toni paternalistici (poco fa sulla stampa) invita alla prudenza ed emana ordinanze di facciata, ben sapendo di non avere risorse per farle rispettare?
Scrivono poco. Ma quando lo fanno, rasentano il ridicolo.
4 anni:
"Un licenziamento, due pedane e tante chiacchiere"
Cit.
A voi sembra bassa la velocità avrete ragione voi
Ma non c'è nessun motivo di farli entrare in piena passeggiata dove ci sono anche bambini
Può esser fatto lo stesso servizi fino al gallo
La gente sarebbe contenta ugualmente
Quello che sta accadendo nell unico supermercato di marciana marina è veramente schifoso.persone ammassate senza nessun controllo dentro il supermercato,in numero almeno triplo rispetto al numero consentito da qualsiasi piano di sicurezza covid in base al metraggio dei locali. nei supermercati di portoferraio all'ingresso c'e' chi controlla temperatura e numero di persone all'interno,a marciana marina non c'e' niente e nessuno.mi domando perche' il comune,i vigili etc non facciano qualcosa per far rispettare le regole a quel supermercato,prima che sia troppo tardi.
Anni fa sulla rotta Piombino-Portoferraio navigano vettori con capacita auto limitate. Parlo del Giraglia e del Bastia (100 auto trasportabili), oppure la flotta Toremar anch'esse con capacita di circa 100 auto ciascuna.
Poi arrivarono il Moby Baby (220 auto), Moby Ale (135), a seguire Moby Lally, oggi Moby Baby Two (300) e Moby Love2 (250).
Le compagnie erano le stesse, seppur con piccole parentesi della Elba Ferries (Elba Nova e catamarano Elba Express).
Poi arrivarono finalmente in pianta stabile Corsica Ferries e Blu Navy. Quest'ultima dopo diversi cambi di vettore scelse la motonave Acciarello (capacita 210 auto).
Fu li che la politica di Moby, fusa ormai con Toremar, viro' su un cambio di navi. Fuori le vetuste Baby e Love2, rimpiazzate con vettori coetanei, Moby Niki e Moby Kiss ma con capacita rispettivamente di 373 e 420 auto.
Ciò premesso, il porto di Piombino ha subito nel frattempo ampliamenti di banchine e modifiche alla viabilita da e per il porto.
A Portoferraio qualcosina e'stato fatto in relazione alle banchine, ma opere assolutamente non sufficienti. Niente invece e'stato fatto per la viabilità in entrate e uscita per il porto. Quindi quando caricano e scaricano queste navi con capacita di 400 auto e'palese che si creiano disordini nella viabilità cittadina. Purtroppo la corsa ad accaparrarsi piu passeggeri possibili da parte delle compagnie ha generato questo. Se avessimo vettori con capacita di 100 auto forse tutto ciò non accadrebbe.
Mi mancava qualcuno che criticasse il servizio navetta gratuito.. non c'è mai niente che vada bene!!!! Mi posso immaginare che velocità stratosferiche può fare quell'apetto!!!! Ma bevete una camomilla e godetevi la vita! Questo logorio fa male
PARTECIPATO L'APPUNTAMENTO PER UN "DOPPIO SENSO E...BUON SENSO"
Ampiamente partecipata la prima manche della raccolta firme indetta dal consigliere di minoranza Vincenzio Enzo Fornino titolato "DOPPIO SENSO E...BUON SENSO" a seguito di una protesta salita alla ribalta della cronaca in queste ultime settimane.
.Dalle prime stime si parla di circa cinquecento firmatari che sino recati ordinatamente al banchetto allestito al campetto di Albereto attendendo il turno per apporre la firma alla petizione.
La raccolta firme proseguirà ancora per qualche giorno con le modalità che verranno rese note tramite i social media...dallo stesso Consigliere Fornino , insieme ai risultati ottenuti in tempo reale .
Perchè non mi avete pubblicato questa risposta?
........
Caro estensore non è stata pubblicata perchè altamente offensiva e inoltre proveniente da un anonimo che non ha il coraggio delle proprie azioni firmandosi e accollandosi le sue responsabilità.....camminando non accetta di essere paravento della vigliaccheria di chicchessia!
Il mezzo è effettivamente rumoroso ma non parlerei di velocità esagerata, credo sia proprio impossibile andare forte con quei mezzi, io che sto in centro l'ho sempre visto passare piano, forse sentendo solo il rumore c'è l'impressione cha vada forte, direi tanto rumore per nulla (riferendomi alla velocità)
Oggi in un noto locale c'erano al banco piu di dieci avventori, intenti a consumare in piedi... La distanza era meno di un metro... Subito a fianco due tavolini all'interno del locale, con in bella mostra il cartello... SEDUTI CI VUOLE IL GREEN PASS, con persone sedute.
Se non è una farsa! 😃😃
Il servizio è molto carino... Peccato che viene fatto con mezzi a motore rumorosi specialmente nella ZTL serale.
Inoltre la velocità dei conducenti è spesso esagerata.
Ma di che cosa vogliamo parlare... ci sono quaranta positivi residenti e chissà quanti turisti, i vari sindaci stanno facendo "ordinanze restrittive" che non hanno alcun senso poiché non pongono nessuna restrizione in più di quelle che già sono in vigore a livello nazionale e..... COSA DOBBIAMO VEDERE ????? LA FESTA DEL CAMPARI 😡😡😡😡😡
Ieri sera davanti ad un piccolo e noto bar situato dinnanzi al Municipio di Portoferraio c'era in corso una festicciola che aveva come protagonista principale il CAMPARI , davanti al locale ci saranno state circa 50 persone ammassate l'una sull'altra (distanziamento questo sconosciuto)senza mascherina, che ballavano e cantavano , nessun controllo, nessuno delle Forze dell'Ordine che per caso passassero di lì......
Che dire, speriamo bene e che Dio ce la mandi buona 🤞🤞🤞🤞🤞
PORTI DI ATTRACCO:.....quanti ne avevamo prima?
Quanti porti di attracco avevamo prima all'Elba che potevano consentire una migliore distribuzione del traffico?
Si può ripensare alla gestione dei traffici portuali scadenzando gli arrivi in modo da non avere le caotiche concentrazioni odierne ?
Andiamo indietro nel tempo, e ripensiamo ad una gestione del turismo più adatta alle richieste e al territorio.
Qualcuno dirà.......ci vuole il Comune Unico !!
........personalmente sono più propenso all'utilizzo dei "cervelli idonei" anziché dei "poteri", che emergono sempre in maniera più forte.
😉
