* Sir Henry Morgan, corsaro, governatore di Port Royale
* Morgan Steinmeyer Håkansson, leader e chitarrista
della black metal band Marduk
* Morgan, cantante italiano. Nome d'arte di Marco
Castoldi.
* MORGAN, bagnino italiano. Nome d'arte di Comar Abinigi
* C. Lloyd Morgan, un comportamentista noto per aver
coniato il Canone di Morgan.
* Lewis Henry Morgan, un pioniere del XIX secolo degli
studi sulle relazioni di parentela.
* Thomas Hunt Morgan, un genetista.
* John Pierpont Morgan, un finanziere e banchiere
americano.
* Chesty Morgan, un'attrice di origine polacca.
* Richard E. Morgan, uno studioso del primo
emendamento della Costituzione degli Stati Uniti.
* William Morgan, inventore della pallavolo.
* Peter Morgan creatore della Morgan Motor Company.
* George T. Morgan, disegnatore del Dollaro Morgan
* Morgan le Fay fu un antagonista di Arturo di Britannia
* Marina Morgan ex annunciatrice RAI
* Rhodri Morgan, politico gallese
* Piero Morgan, pseudonimo del compositore italiano
Piero Piccioni
* Morgan Sparks, chimico e fisico statunitense.
Tanti Morgan, tante professioni, ma nessuno fa di mestiere l'inge"gne"re. idraulico.
A meno che il bagnino, avendo a che fare con l'acqua, s'è montato la testa ed ora si crede inge"gne"re?
113666 messaggi.
[COLOR=darkred]Una pietra con scritto AMICI ISOLA D'ELBA sul pozzo realizzato da AMREF in Uganda, grazie alla manifestazione IL MIO CANTO LIBERO e alla generosità di molti elbani. [/COLOR]
Mi è finalmente pervenuta da AMREF la lettera e la foto realizzata del pozzo costruito in Uganda nella regione di Kitgum, accompagnata da un "ASANTE SANA", che in lingua Swahili significa "Grazie molte".
La situazione politica in quella regione, martoriata da anni da guerre civili, ha determinato che i tempi per la realizzazione del pozzo si sono protratti per ben quasi tre anni, ma finalmente è stato completato e data la possibilià ad un'intera comunità (300 persone) di avere acqua pulita e potabile, oltre che acqua per l'irrigazione, ma sopratutto conoscere grazie all'attività di formazione di AMREF le principali norme igienico-sanitario.
Ancora una volta ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di quella magnifica e fatale serata a cominciare da Silvano Pieri,Maurizio Stellini, Marco Paolini,Stefano Tanghetti, Sammy Marconcini,Leonello Balestrini,Tele Elba, Personale DICO,a tutti gli sponsor, ma sopratutto i componenti dei gruppi anni '60 che ci hanno creduto insieme a me.
Grazie ancora
[COLOR=darkblue]Stefano Giuseppe Durante [/COLOR]
[SIZE=5][COLOR=darkred]CERCASI TESTIMONE [/COLOR] [/SIZE]
La sera del 10 giugno scorso, intorno alle 19, è successo un incidente stradale a San Giovanni. Le cronache hanno parlato di uno scontro fra una persona anziana con uno scooter e due ragazzi con le biciclette. Intervenne la Pubblica Assistenza Croce Verde e ci fu una lunga coda sulla strada provinciale. A seguito dell’incidente, è in corso un contenzioso legale. Il genitore di uno dei due ragazzi cerca di mettersi in contatto con una testimone, una signora di circa 40 anni, capelli castani, elbana, che era alla guida di una Mercedes classe A di colore nero, e che avrebbe assistito da vicino all’incidente. La signora in questione è gentilmente pregata di mettersi in contatto con Gabriele, al numero telefonico [SIZE=3][COLOR=darkblue]380.5038147 [/COLOR] [/SIZE]
Ciao mare,
( detta così sembra un po una canzone romagnola ) ho letto il tuo post e debbo dire che è altamente condivisibile, ma non riusciamo a spostare di un grado la barra del timone.
Siamo sempre all'enunciazione dei sacri diritti.
Ti sei accorto con che acredine il nostro " foco monaco" ( solo per i baffi ) difendeva le istituzioni da noi terroristi bombaroli e che lena nello spargere minacce e consigli, si è persino lanciato Lui con " zeru tituli " ad una analisi sulle caratteristiche etniche e di linguaggio di popolazioni vicine.
Fosse solo da giudicare scolasticamente un bel 7 non glielo toglierebbe nessuno.
Non era quello però il suo obiettivo.
L'obiettivo era la distruzione di una malgama apartitica e trasversale che discuteva dei suoi problemi e che già faceva tremare la traballante classe politica locale.
Perchè se tutti insieme prendessimo finalmente coscienza della nostra forza e di quello che la politica ci costa potremo tranquillamente fare azione costante di controllo.
Una piccola analisi sui costi della politica ha provato a farla l'ottimo Paternò e seppure limitata ne esce un quadro sconcertante.
Migliaia e migliaia di euri " spesi " per mantenere posti dorati a persone spesso fuori luogo e che alla fine, per ragioni di cassetto, non ci difendono nemmeno.
Ora che la fase acuta sembra essere alle spalle abbiamo daventi a noi un periodo di lavoro forsennato, ma nonostante la fatica dobbiamo assolutamente ragionare.
Dobbiamo arrivare all'autunno con le idee chiare e decidere cosa fare da grandi.
Il nostro popolo è semplice emeraviglioso sono convinto che se suoneremo i tasti giusti,che non siano quelli classici di appannaggio politico ( una finestrina, una mansardina, una aggiunta al piano regolatore......), ma parleremo loro di vita reale e giornaliera ( ospedale in primis, collegamenti, autolinee, servizi per anziani, lavoro per i nostri figli ecc.......) diventeremo una grande forza sempre presente e da ascoltare.
Sogno ? forse, ma vi prego proviamoci.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Torneo di calcetto a Marciana Marina. [/COLOR] [/SIZE]
Si è concluso con successo a Marciana Marina il torneo di calcetto “VIII Memorial Fausto e Valerio”, che ha visto impegnate venti squadre elbane che si sono sfidate dal 3 al 21 giugno in piazza della Chiesa, appositamente trasformata in un campo di erba sintetica per il calcio a cinque. La vittoria è andata alla squadra marinese “Le pecore nere” dopo una semifinale combattuta contro l’ “Atletico Fuligni”.
L’Amministrazione Comunale nella persona del Consigliere delegato allo sport, Carlo Magrone, si sente in dovere di ringraziare coloro che hanno reso possibile la manifestazione sportiva che ha riempito la piazza per tutte le sere di giugno. In particolare si ringrazia: l’Associazione Sportiva Dilettantistica “A.S.D. Marciana Marina” a cui era affidata tutta la parte organizzativa e gestionale ed in particolare il suo Presidente Rossano Anselmi, le squadre che hanno partecipato e le associazioni sportive di riferimento, gli arbitri dell’Elba e di Piombino, tutti i commercianti di Marciana Marina che hanno creduto nell’iniziativa, la Sezione Avis di Marciana Marina “Valerio Pisani”, l’AIL, la Pubblica Assistenza, le Forze dell’ordine, la Provincia di Livorno e, infine, ma non ultimo, Luca Fuligni per la preziosa collaborazione.
Visto il successo e il consenso di pubblico e degli atleti, la positiva esperienza sarà ripetuta anche il prossimo anno.
[COLOR=darkblue]Comune di Marciana Marina [/COLOR]
Ieri sera gran bel conceto rock in piazza,tanta gente e bella musica..tutto perfetto tranne per quelli del bar sotto l'arco che hanno chiamato i carabinieri alle 23 perche secondo loro la musica era troppo alta..menomale sia i vigili che i carabinieri non hanno fatto nulla rovinando la festa..che gente!!!la prossima petizione che devono fare in piazza è per far cambiare mentalità a questi individui che con la loro cecità rischiano di far chiudere anche gli altri..chi non ha piu voglia deve andare in pensione..vergognatevi!!!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Posteggi abusivi e cecità degli " occhi di Lince"[/COLOR] [/SIZE]
La solerzia dei vigili ausiliari è notoria , la loro vista acuta riesce ad intravedere da centinaia di metri un auto privo del regolamentare scontrino di sosta e quindi applicare all’istante la dovuta e per noi invisa multa.
Ci appare in questo caso dunque assai strano che questa moto di grossa cilindrata , vero rottame ( ritratta nella foto) abbandonata da più di un anno in Via Carducci, proprio davanti alla colonnina che distribuisce i biglietti di sosta, sia passata inosservata a questi instancabili “occhi di lince” del resto anche i vigili urbani non l’hanno notata e se qualcuno li ha chiamati facendo presente l’occupazione indebita e abusiva del motociclo , hanno bellamente fatto finta di niente.
Adesso siamo a dibattere sulla ztl e sui parcheggi carenti nella nostra città quindi è obbligo pretendere che questa moto venga rimossa e magari per dare il buon esempio , rintracciato il proprietario, comminargli tante multe quanto sono stati i giorni che il mezzo ha abusato del parcheggio obbligando l’utente, in cerca di posteggio, alle solite peripezie da frate da cerca .
Vediamo se questa ennesima segnalazione sortirà gli effetti dovuti anche se ad onor del vero i signori vigili e vigilini tanto attenti e intransigenti avrebbero dovuto provvedere a tempo debito….anche quello è lavoro. 🙁
[COLOR=darkred]PS [/COLOR]
Tre giorni fa la segnalazione è stata fatta anche al comandante dei vigili urbani , che cortesemente ha detto che prenderà provvedimenti in merito...attendiamo fiduciosi.
[COLOR=darkred]Dimenticavo il neo-eletto "responsabile al decoro urbano" sarebbe opportuno che intervenisse subito per dimostrare di aver meritato la fiducia concessagli .[/COLOR]
Per Ciclista Arrabbiato:
Quelli come te dovrebbero essere presi per le trombe del c..o a spediti in una fossa laterale alla strada. Qui non si tratta di fare gli offesi ma di avere rispetto del codice della strada. Prima di scrivere conta fin a tre e poi fai una bella doccia. Ora so con chi me la devo prendere quando ho fatto la fila sul Capannone per tornare a casa. Grazie
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Per Ospedale.
Già alcuni giorni fa avevo scritto sugli accessi e il depauperamento dei servizi al nostro Ospedale. Ma sembra che a nessuno interessi. Sapete che il fine settimana non c'è neppure un radiologo per leggere le lastre? Che non ci sono dottori in sede permanente neppure per coprire i turni del Pronto Soccorso e che vengono fatti affluire dal Granducato? Fino a quando durerà?
Ho scritto sulle Barriere di Piombino e non sono stato tenero ma questo mi sembra molto più preoccupante.
LEGGENDO INCURIOSITO L'ACCADUTO,VOLEVO RASSICURARE IL SIGNOR DANILO CHE I NOSTRI OPERATORI TURISTICI SONO ASSOLUTAMENTE PREPARATI E CHE PROBABILMENTE SI E' TROVATO IN UN CONTESTO DEL TUTTO OCCASIONALE.
VADA PURE A DARE LE SUE LEZIONI DOVE VIVE CHE NOI SIAMO IN GRADO DI BADARE A NOI STESSI.
BASTA CON QUESTO TOZZI!!!
Ma bisogna ancora sopportare questo Tozzi al Parco, i suoi sermoni da professorino...., le sue lezioni......e tutto il suo far niente di pratico....?
Parliamoci chiaro, lui non ha mai amato gli abitanti dell'Elba, ci ha definiti e offesi nel peggio dei modi....non ricordate più?
Noi Elbani non amiamo lui!!, allora per cosa resta?? solo per lo stipendio?? Basta è l'ora di FINIMOLA..........!!!!
Ma ruzzi? No, perchè se ti comporti così sulla pubblica strada, per forza che ti attiri l'accidenti degli altri utenti, anzi, è proprio per i ciclisti come te che mi vien voglia di schiacciarvi quando vi trovo dietro ad una curva affiancati come se la strada fosse vostra. Se vi piace la bici andate per sentieri, è molto più bello e non rompete i corbelli a chi la strada la percorre per andare a lavorare.
X EPICURO
Caro sig. Epicuro, visto che lei non è neanche dell'Elba, lasci che gli Indigeni dcano la loro senza che lei ogni volta li riprenda...anche io a volte, come dice lei, ho le PA@@E rotte da chi non elbano vuole dare lezioni...ma mi faccia il piacere. 😎
26.06.2009
Buongiorno ,
per un'auto lunga meno di 4 metri e due adulti :
con toremar su rio marina abbiamo il 15.08 disponibilita' alle 08,20 la mattina prezzo 58,46 e ritorno ore 06,55 prezzo 58,46 , totale 116,92 , altri orari completo ,
con toremar su portoferraio il 15.08 ore 15,30 e 16,30
prezzo 80,16 e ritorno alle 07,00 prezzo 80,16 , totale 160,32 , altri orari completo ,
Moby il 15.08 alle 08,30 11,10 12,10 13,10 14,10 euro 224,80 andata e ritorno alle 20,30 , 21,30 , altrimenti con ritorno anticipato alle 15,40 16,40 17,40 18,40 19,40 e possibile partenza anche alle 09,30 oltre alle altre euro 244,80
:bad: Buon giorno a tutti cari blogger...
Vi scrivo da innamorato dell'Isola D'elba e da fruitore delle sue delize da più di venti anni, fra i quali anche un quinquennio di concittadinanza.
Vorrei prlarVi di quella che ho definito "OPERA OMNIA" di Naregno........il canale di scarico della valle...!!!!!!
Contro certi voli demenziali di alcuni presunti "Tecnici" non ci si può proprio fare nulla ????
Ma avete visto l'obbrobrio???
un bell'ECOMOSTRO che sfocia in spiaggia... con "invisibili" muraglioni di cemento armato...
e per cosa????mettere in sicurezza idrogeologica la valle?? ma se ora quando piove per 2 ore (prova ne sia il 1° giugno) si allaga la strada (altra fenomenale pensata di cervelli fini) rendendo difficoltosissimo, se non impossibile il passaggio a "GUADO" per persone con minime difficoltà di movimento, per non pensare a disabili (anchessi fruitori delle ns. (scusatemi se dico nostre) spiagge) o persone anziane o bambini che rischiano di venir portati a mare???
e la soluzione??? l'avete vista???
dopo centinaia di migliaia di euro spese, disagi per abitanti e turisti (e ci si lamenta che diminuiscono) la soluzione "IPERTECNOLOGICA" per il passo....:....
UNA BELLA ASSE DA PONTE !!!!!! tesa a salvaguardia del periglioso GUADO.....e chi non è un triatleta?? e chi non possiede l'innata agilità delle sopracitate "menti fini" ????
BHO !! chi se ne frega degli altri...dei cittadini, dei residenti, dei turisti poi.....infondo ..."rompono solo i......"
Vorrei sapere che ne pensate in merito...una valutazione costi/disagi/benefici.....con infinito affetto per un'isola ferita anche da queste "OPERE OMNIE"....
A VOI LA REPLICA
Concordo con Epicuro.. e cosa volevi per esse' passato col rosso, pure un premio!!?!?!?
Ciclista arrabbiato: [COLOR=firebrick]"qualche giorno fa sono passato col rosso a s. Giovanni (come fanno tutti i ciclisti del resto) e lì, uno col furgone per poco non mi travolge! E si è incavolato pure!! Ma ora basta!"[/COLOR]
Scusa, ma sei un ciclista arrabbiato o un ciclista briaco?
No, mi è venuto il dubbio....
Io, fossi inte, andrei a fare un giretto contromano in autostrada: poi, se ti stirano, vieni pure a lamentarti qui... 😀
il signor Danilo non ha torto .Un noto supermercato e' sempre pieno di piccioni che si infilano fra i pacchi della pasta, li bucano e si cibano E' possibile trovarli anche fra i dolci e i biscotti e la cosa ,signori miei ,non mi pare essere il massimo dell' igiene .E, se rimasto all' interno ,quando l' esercizio e chiuso, e andasse a defecare magari proprio sugli alimenti che il giorno dopo comparissero sulla vostra tavola? No, non va affatto bene.Che dire poi quando ci ristoriamo in qualche bar e vengono sui tavoli a mangiare le noccioline dai vassoi?Stessi vassoi poi riempiti e portati ad un altro tavolo senza essere stati prima lavati Questa non e' igiene !!!!!Il signor Danilo ,forse ha esagerato, ma non ha torto.Se a venezia sono dei lezzi (parecchi turisti si sono lamentati dei piccioni, e anche le belle arti) cio' non vuol dire esserlo a nche noi
Caro Danilo,
il motivo per cui sei stato un po' preso in giro dai colleghi blogger è solo legato alla eccessiva enfasi (denunce, fax, armigeri svizzeri sguinzagliati a caccia di pennuti...) della tua segnalazione.
Purtroppo, anche a causa di questi "eccessi", che come ben diceva, mi pare, il Palma, vengono poi abilmente sfruttati e strumentalizzati da pseudo-giornalisti civettuoli tirrenici, abbiamo i nervi un tantino scoperti. Che tradotto significa che ne abbiamo le p@lle piene di venire sistematicamente massacrati per ogni minima str@nz..ta.
La prossima volta, prova a segnalare l'eventuale problema con più garbo, un po' come hai fatto nel tuo ultimo, gentile commento, e vedrai che incontrerai più facilmente la solidarietà di noi indigeni. 🙂
Ps in serie:
- Comandante Mare, sempre a disposizione!; :bad:
- Sig. Michelangelo Venturini: inutile ogni commento. Siamo all'apoteosi dell'invidia idiota. Se ne strafotta, l'Elba è con lei e la ringrazia: e basta. 🙂
- Sempre Michelangelo, ma Zecchini: della serie, come rendere interessanti delle disquisizioni generalmente considerate come pallose. Il problema è che se continuiamo a sminuire la cultura, e a riservarla solo a pochi eletti, diventeremo, come vuole il potere, un gigantesco e ubbidiente gregge di capre (L.Rispoli). Sei sempre il numero 1... (ma complimenti anche a Gioiello) 🙂
- Per Lorenzo Marchetti: bravo, fatti i forum esclusivi co' quattro opinionisti della mutua....:D :gren:
...e a me non mi consideri più... poi 'un ti lamenta' se 'un ti seguono... 😀 😀
- Per Bruno: il principio è semplice. Tu dimostri le cose, ed esprimi un pensiero troppo condiviso e scomodo per essere lasciato passare. Quindi, o ti querelano (e grazie al Cielo, qualche volta se lo pigliano nel...) o cercano di screditarti, rilevando qualche sottile imprecisione e sviando il discorso dal tema principale. Sbattitene i santissimi, e procedi dritto. Sai che noi ci siamo. 🙂
- Pino, dopo la tua dichiarazione di voto per i pinicidi, hai perso ogni credibilità. Cartellino rosso, squalificato. Cambia argomento o stai zitto. :angry:
- mblond: scusa, avrai anco ragione, ma non ti pare di essere leggerissimante ripetitivo?
bacioni a todos. 😎
X Punta66
Come ho già avuto modo di dire, trattasi di ASFALTI PREELETTORALI...
ORA 'UN VORRAI MICA DA' LA COLPA AL LUNGO O ALLA PROVINCIA SE L'ELEZIONI CE L'HANNO FATTE FA' A GIUGNO...
Comunque stai tranquillo...si tratta di soffri' ancora un po'hino...ormai devono fini' quello ch'hanno cominciato...poi, finalmente, pe' prossim'anni, sarà CALMA PIATTA...
Si comincerà a rivede' qualche betoniera nel maggio 2014...
🙂
