IN RISPOSTA A "UNA DOMANDA AL SIG. MARTINENGHI" IN MERITO AI 274.000 PAGATI PER TASSA RIFIUTI.
Anche la vicenda dei 274.000 euro di tassa rifiuti imposti di pagamento a Natale entro il 31.12.2021 pena la revoca delle concessioni è al vaglio della Procura. A prescindere dai profili di legittimità, questa vicenda è un bell'esempio di come l'Amministrazione Campese intenda in senso feudale i propri poteri e doveri. Merita di essere spiegata. Nel marzo 2016 inviai una PEC all'Ufficio Tributi segnalando che le sinossi per il pagamento della tassa rifiuti del complesso balneare Barbatoja non erano state trasmesse. Nessuna risposta. Nel marzo 2017 con una seconda PEC sollecitavo il Responsabile Ufficio Tributi ad adempiere al proprio dovere d'Ufficio e finalmente ricevevo in risposta le sinossi, però completamente errate sia nell'identificazione degli immobili sia negli intestatari degli stessi. Fatto strano perchè in precedenza avevo trasmesso l'elenco di tutti gli immobili in testa alla società Barbatoja 1961 srl titolare del complesso Balneare. Segnalavo l'anomalia e chiedevo un'incontro chiarificatore, ma poichè non ottenevo risposta mi rivolgevo al Commissario Straordinario allora insediato in Comune viceprefetto Parascandola, al quale chiedevo un'appuntamento che veniva fissato. Nell'incontro in presenza del Commissario Straordinario, del Responsabile Ufficio Tributi e del nostro fiscalista dott. Corina, finalmente venivano prodotte dal comune delle stampe corrette, ottenibili con un semplice click sul PC dell'addetto.
L'incontro finiva positivamente, con l'ammissione degli errori involontari da parte dell'addetto e con la volontà di porvi rimedio, anche rateizzando gli ammontari dovuti in più anni com'è diritto del contribuente in questi casi. Invece non appena cessato dall'incarico il Commissario Parascandola per l'elezione dell'attuale Sindaco, la società riceveva una raffica di cartelle esattoriali dagli importi esorbitanti, perchè calcolati erroneamente per dodici mesi, il doppio del periodo di attività imposto dal Comune agli Stabilimenti balneari con Ordinanza che ne limita a sei mesi l'apertura (da maggio a ottobre) e poi raddoppiati ancora da sanzioni non dovute, come se io fossi l'evasore scoperto in una verifica fiscale e non colui che aveva avvisato l'ufficio Tributi di porre rimedio alle proprie inadempienze. E' quanto scritto nelle cartelle esattoriali impugnate. Pertanto non mi rimaneva che impugnare le cartelle esattoriali "pazze" in Commissione Tributaria. Il giorno dell'udienza però il Sindaco Montauti si ritirava dalla causa e tutto sembrava finito con una implicita ammissione di colpa del Comune. Invece pochi mesi più tardi l'Ufficio Tributi riemetteva nuove cartelle esattoriali ancora più "pazze", anch'esse impugnate in commissione Tributaria dove giacciono in attesa di sentenza. Si scoprirà nei mesi successivi che negli stessi giorni in cui il Sindaco si era ritirato dalle cause in Commissione Tributaria, la Giunta aveva portato all'approvazione del Consiglio Comunale ignaro una modifica del regolamento comunale, per consentire la revoca delle concessioni demaniali non solo ai concessionari morosi dei canoni concessori - come prevede il Codice della Navigazione - ma anche a quelli morosi delle tasse comunali (come non previsto dal Codice della Navigazione). Questa è la ragione dell'abnorme ammontare di € 274.000 - nella realtà sarebbe un quarto, ma lo stabilirà la Commissione Tributaria - e del perchè le cartelle esattoriale "pazze" si sono sommate negli anni fino allo scorso Natale. Quando forse qualcuno sperava che ingiungendone il pagamento alla società tra Natale e Capodanno ad uffici chiusi, questa non avrebbe potuto provvedere entro fine anno, data di scadenza delle concessioni. In tal caso il Comune avrebbe potuto revocarle per effetto della modifica del regolamento "ad personam" effettuata mentre si ritirava dalla causa. L'intera vicenda farebbe pensare ad espedienti maliziosi. Se l'ipotesi si rivelasse fondata - ma sarà il Tribunale a stabilirlo - allora, come dice il famoso detto: "a pensar male si fa peccato ma si indovina" e qualcuno sarà chiamato a risponderne.
La ringrazio della domanda che mi ha consentito di fare chiarezza.
Stefano Martinenghi
113273 messaggi.
IL NOSTRO PRONTO SOCCORSO E’ AL COLLASSO.
DUE MEDICI DI EMERGENZA--URGENZA DIPENDENTI ASL PER OLTRE 150 MILA POTENZIALI PAZIENTI.
Erano tre ma uno è destinato a medico di base.(MMG)
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/carta.JPG[/IMGSX] Non essendo riusciti a demolire quel poco che ancora rimane e che funziona nel nostro ospedale, hanno pensato bene, per loro, di cancellare quei pochi servizi territoriali come le guardie mediche territoriali e turistiche, utilissime in questa stagione estiva, senza le quali è impossibile ricevere di sera, di notte o nei week end anche un semplice consulto o una prima cura obbligando il paziente e l’accompagnatore a prendere la via del Pronto Soccorso. (P.S.) il quale non è luogo per un malore che può essere diagnosticato e curato da un medico del servizio territoriale, ma è il luogo dove ci si reca per patologie gravi, infarti, ictus, incidentati e infortuni che possono mettere a rischio la vita. Sabato 24 luglio un padre disperato che non riusciva a far calare la febbre a 39 del suo bimbo (costa orientale di sera) si è dovuto recare al P.S. perché non ha trovato sull’isola un medico disposto a darle un’occhiata così come un ultra 90 enne ( costa occidentale di sera) con il catetere intasato stava per chiamare il 118, quando un medico di passaggio si è offerto di assisterlo. Ci ha messo pochi minuti mentre al P.S. sarebbe stato un accesso improprio. Prima di punire scoraggiando o rendendo più difficile per alcuni l’accesso al pronto soccorso attraverso i tikets, ci si preoccupi di assicurare servizi territoriali e ospedalieri adeguati ai bisogno dei cittadini.
Le premesse per far collassare il P.S. c’erano tutte in quanto in questo momento di grande flusso turistico non è stato aumentato il personale medico Aziendale di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza anzi, erano tre ma il terzo è destinato a fare il medico di famiglia. La situazione emergenziale al reparto del P.S. si è aggravata in modo insostenibile. Però l’ASL con titoli cubitali la settimana scorsa ha dichiarato: “POTENZIATO IL PERSONALE DEL P.S.” A parte che da quanto ci risulta non è arrivato ancora nessuno e poi far arrivare un medico non di urgenza significa che deve essere, almeno per le prime settimane, affiancato da medici pratici dell’emergenza. MA SE NE ABBIAMO SOLO DUE NELL’ARCO DELLA 24 ORE. Per fortuna che i medici del 118, dopo il loro turno sull’ambulanza vanno a ricoprire i vuoti al P.S. che l’Azienda non ha assicurato con assunzioni specialistiche mirate. Che garanzie di cura, affidabilità e di sicurezza per se e per il paziente può dare un medico del P.S. o del 118 che visitano e curano anche con piccoli interventi oltre le 12 ore di lavoro? L’INAIL non vede tutto ciò?? Questi medici oltre ad essere validi professionisti e impeccabili clinici si stancano come tutti gli esseri umani i quali anche loro hanno una famiglia a cui dedicarsi e siccome non aggiustano biciclette, devono sempre essere lucidi e attenti anche se la stanchezza fisica stringe il cuore e annebbia la vista.
La difficoltà operativa nel nostro pronto soccorso è causato anche dall’assenza di una rete territoriale alternativa h24 e 7 giorni su 7 quale potrebbe essere la “Casa della Salute” presenti in tutte le località Toscane che ci fu promessa, per essere eletto ma non abbiamo visto nulla, dall’attuale Presedente della Conferenza dei Sindaci sulla sanità sindaco Zini nella campagna elettorale per diventare Sindaco di Portoferraio.
SINDACI, diamo risposte a questi problemi in modo organico e organizzativi e riuscirete a dare sicurezza ai cittadini che si scontrano, sempre più spesso, con disservizi inammissibili e darete anche sicurezza a quei medici che operano in condizioni di lavoro inaccettabile e pericoloso. La politica non può chiamarsi fuori. La salute, e l’immediatezza della cura, sono un bene fondamentale della persona e include il diritto all’erogazione di prestazioni sanitarie adeguate, tempestive e di qualità e queste devono essere garantite anche ai cittadini dell’isola d’Elba.
Come cittadini e come Elba Salute, chiediamo l’applicazione e il rispetto della “ La carta dei diritti al Pronto Soccorso” qui sotto riportata.
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)
IN RISPOSTA ALLA "CRICCA" CAMPESE".
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_26/martinenghi.JPG[/IMGSX] E' facile scrivere favate rimanendo anonimi, vero caro "Campese"? Dalle sciocchezze che scrive per fuorviare la pubblica opinione che legge assidua questo importante giornale-blog si capisce che Lei è parte di quella "cricca" che ha reso negli anni la politica Campese un affare per pochi e un danno per l'intera Comunità. La stessa contraria al Comune dell'Isola d'Elba che vi leverebbe "la mangiatoia£, come si suol dire. Ma non durerà ancora per molto. Fortunatamente siamo ancora in uno Stato di Diritto ed esistono leggi da rispettare, anche se qualcuno pare essersene dimenticato. Ci sono indagini in corso per cui non posso risponderle a tono: saranno i giudici a valutare se l'accanimento nei confronti dei nostri Bagni Barbatoja" sia lecito o se nasconde secondi fini illeciti. In tale attesa la informo - anche se lo sa già - che il Consiglio di Stato ha appena sventato l'ennesimo espediente per impadronirsi del nostro complesso balneare in pieno agosto. A beneficio di chi? Ah saperlo.....(ma in Procura lo sanno). Vi auguro di dormire bene la notte e nel caso di assumere Tavor e Maalox, dicono che aiuta.
Stefano Martinenghi
Voci parlano di un focolaio all'Elba, ovviamente nessun comunicato da parte del Sindaco Zini, siamo in stagione.
Temo che Zio Mauro abbia ragione .
Gli utili delle Multinazionali per ora sono cresciuti a dismisura .
Molto meglio per loro vaccinare miliardi di sani ( anche con cure geniche sperimentali ) , piuttosto che curare solo i malati che in fono sono uno zero virgola.
Siamo tutte cavie e sino al 2023 nessuno sa cosa succederà ai vaccinati , altrimenti non ci farebbero firmare le liberatorie per case farmaceutiche , ente vaccinale , governo ecc ecc ecc
Se proprio il governo vuole obbligarci tutti deve almeno prendersi lui la responsabilità , non scaricarla sul povero vaccinato .
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/lococap.JPG[/IMGSX]
Cara Poveri noi, io sono il presidente della Pro Loco, mi chiamo Martino Paolo e questo èil mio numero di telefono 3393307145, è mia abitudine scrivere mettendoci la faccia ed il nome perché prima di scrivere determinate cose bisognerebbe informarsi. Riguardo la stanza della mostra delle foto siamo stati chiusi poiché si sono presentati dei problemi tecnici che non ci hanno permesso di aprire. Dato che lei ci ha dato degli "incompetenti" casomai se c'è qualcuno di "incompetente" è proprio lei ed inoltre faccio presente che la nostra Pro Loco è riconosciuta in tutta Italia per la nostra professionalità e per tutto ciò che facciamo. Riguardo le biciclette che sono state messe durante tutto il percorso di Capoliveri, lei doveva informarsi anche su quello. Se vuole chiarimenti mi chiama ed io le spiego tutto, così la prossima volta parla con me ed evita di fare una figuraccia.
DIPENDE TUTTO DAL DISEGNO CHE C'È DIETRO
Riduzione della popolazione mondiale, in particolare a scapito dei settori improduttivi, a vantaggio di chi gestisce la produzione mondiale.
Ottenere il risultato di una guerra mondiale senza usare armi lucrando sopra gli eventi e gestendo le fasi impreviste, o previste in modo limitato, per arrivare alla gestione del nuovo ordine mondiale con un unico governo, come qualcuno sta già delineando e proponendo, ma gestito dall'uomo.
Questa è una cosa che sarà certa e che le profezie additano per questi "ultimi giorni", ma che qualcuno non desidera che avvenga nel modo che dovrebbe avvenire, ma che ci sbattera' il muso a causa della sua presunzione credendosi forte, anzi sarà proprio lo strumento per arrivare all'epilogo.
I fautori di questo nuovo ordine mondiale sono gli stessi che ci hanno già invaso di tecnologia digitale spostandosi da un settore dominante all'altro se non ve ne siete accorti.
Noi povere pedine ci chiediamo il perché e ci scontriamo uno con l'altro e i Grandi stanno a guardare compiaciuti........ ma ancora per poco.
😉
[COLOR=darkblue][SIZE=3] CAMMINANDO PER LA LINGUELLA [/SIZE] [/COLOR]
L’altro giorno camminavo alla Linguella con Napoleone, un amico così soprannominato per la somiglianza con l’imperatore.
“bellissimo questo mosaico “ dice Napoleone.
“pensa un po’ che raffinata tecnica avevano gli antichi romani ” gli rispondo.
“tutto scomparso distrutto” riflette Napoleone a voce alta.
“non proprio tutto ,guarda dietro di te e vedrai presenti i resti della villa romana di circa duemila anni fa ”
Napoleone si gira e osserva i ruderi.
“anche quelle mura distrutte sono romane?” domanda indicando con la mano imponenti pezzi di mura che giacciono vicino al mare.
“no quelle mura hanno circa cinquecento anni .Sono ciò che rimane del bastione di epoca medicea dopo il bombardamento avvenuto durante la seconda guerra mondiale .Quando torniamo a casa ti faccio vedere alcuni documenti fotografici che ti faranno capire meglio ”
Scattiamo due foto delle mura cinquecentesche e ritorniamo a casa .
“chissà come doveva essere Portoferraio nel periodo romano ? “ chiede Napoleone.
“se esisteva l’imponente villa alla Linguella con un po’ di fantasia possiamo immaginare.In questo aiuta la lettura di antichi autori come Apollonio Rodio che parla di Porto Argo e di altri più recenti”rispondo.
“chi ?” domanda incuriosito Napoleone.
Prendo in mano alcune fotocopie.
“ti leggo un brano scritto da Vincenzo Coresi del Bruno nel 1729 nel suo Zibaldone di memorie, ascolta”
Inizio a leggere “I Borghi detti Fabbricii furono edificati nell’anno….. dalla nobil famiglia de i Fabbricji Console Romano.Questi borghi cominciavano dalla Linguella e finivano a capo di via dell’amore,conforme anco al presente vedesi tutto a lavoro mosaico e come si dirà nella descrizione di Portoferraio ; di poi i predetti Borghi servivano molto tempo per ricovero ,e magazzini delle mercanzie che si conducevano per tutta l’isola dell’Elba e particolarmente per la città di Valeria et altre”
“ti ringrazio,davvero molto interessante per immaginare ” dice Napoleone
“ ma scherzi ? Non devi rIngraziare.E’ un piacere” rispondo
“allora ora dovresti farmi vedere le foto del bombardamento di cui hai parlato quando eravamo alla Linguella”continua Napoleone
“osserva questa foto”e mostro la foto del bombardamento.
Poi mi chiede di vedere anche le foto scattate qualche ora prima quando camminavamo insieme alla Linguella.
Le guarda e domanda “queste mura medicee distrutte dal bombardamento da allora sono rimaste lì?”
“sì dopo oltre settanta anni giacciono ancora lì come le vedi nelle foto “ rispondo.
“nessun progetto di recupero ?” chiede l’amico.
“no, che io sappia”
“ma come nessun progetto di recupero da parte di enti pubblici,associazioni di privati,di imprenditori,in fondo l’Elba vive di turismo che si nutre anche di questo”
“No che io sappia”
“chi arriva a Portoferraio non può non vederle” dice sconsolato l’amico.
“no che io sappia non può non vederle”.
“peccato una splendida occasione persa per valorizzare il luogo “ sbotta Napoleone.
“hai perfettamente ragione” concludo.
MARCELLO CAMICI
Provate a seguire il ragionamento:
C'è una pandemia mondiale che rischia di farmi fuori una certa percentuale della popolazione direttamente e di mettere in ginocchio i sistemi sanitari causando, indirettamente, altre morti.
Io produco medicinali e i più venduti ogni anno sono quelli da banco, che sono quelli che mi fanno fatturate.
Che senso avrebbe uccidere le persone in blocco, se quelle stesso persone ogni anno mi fanno ricco?
Sarebbe come dire che all'elba, ogni estate, tratto male i turisti, li riempio di multe, levo sempre servizi, li spello vivi e non ristrutturo una struttura nemmeno sotto tortura. Capite che è una cosa fuori dal mondo?! Ah....ops...
"STAMPANTE PROGRAMMATA CON CICLO DI SCADENZA........E IL VACCINO ????
Mi ricordo che tempo fa vennero acquistate da un Ente un discreto numero di stampanti nuove con tanto di 2 anni di garanzia.
Morale della favola:....con rigorosa e rapida successione nel giro di pochissimo, prescindendo dal numero di copie effettuate .........perirono tutte.
Mi auguro, confidando della massima onestà dei produttori, che la mia salute e la salute di milioni di persone sia stata posta al massimo oggetto di considerazione e di "Tutela della Salute come bene Primario (che ci è stato detto supera ogni altro bene Primario).
Mi auguro anche che l'eventuale e denegata "reiterazione annua" del vaccino non porti a danni futuri di cui per il momento non si sa nulla, visto che per muoversi sta ormai "surrettiziamente" diventando obbligatorio vaccinarsi, dando ormai per pienamente obsoleta la nostra amata Costituzione.
Si parla dei famosi farmaci che curano e debellano il Covid che sarebbero la nuova frontiera per la cura della malattia, come è già stato in tanti casi "speciali", e che dovrebbero rientrare nel prontuario delle cure pubbliche.
Riflettendo a fondo sulla natura dell'uomo "importante" dominatore dell'uomo meno importante, e ragionando con la mia testa che ritengo abbastanza intelligente per non credere alle favole (visti anche illustri scienziati dell'epidemiologia e virologia messi da parte dal pensiero che deve essere dominante nei mass-media) , ritengo che il concetto "prima l'interesse e poi la giustizia e/o il diritto" , sia dominante, con buona pace di chi la pensa diversamente.
Una cosa però è chiara e sfido chiunque a confutarla (e spero vivamente di sbagliarmi), che fino a quando non sarà vaccinata ogni persona fino al raggiungimento del 99,99 % della popolazione, questo stato di emergenza non sarà tolto, perchè significherebbe liberare anche quelle forze che ora si oppongono più o meno a ragion veduta.
Vedo davanti a me l'immagine di un film di fantascienza che si chiama "Demolition Man", dove nella società perfetta guidata da personaggi "perfettini", come tanti che oggi orbitano nella politica", chi la pensava diversamente era relegato sotto terra a cibarsi in maniera "particolare" , per poi ribellarsi e uscire fuori......andate a vederlo........la dice lunga su tante cose.
Vaccinatevi, pagate il famoso "un fiorino" per avere il lasciapassare o salvacondotto nato da un semplice D.L. benedetto da alcuni Costituzionalisti illuminati........e poi si vedrà come andranno le cose in un prossimissimo futuro.
Alla prossima.
😉
CHI CONTROLLA CHI??
sembra che già molti ristoratori albergatori, abbiamo sollevato il problema.. Vedremo!
Per campese da fetovaia
Riguardo il suo scritto per Martinenghi....
Vede caro campese è che nel suo comune dovrebbero adottare un unico peso ed una sola misura con tutti gli stabilimenti.
Ma forse a suo tempo in certi uffici si preferiva favorire chi portava in dono patate...anche se non freschissime ma pur sempre patate e con quelle le garantisco non ci sarebbero stati problemi.
A buon intenditor...
Dissalatore.
Un film già visto e un disastro ecologico di portata eccezionale che colpisce il cuore del santuario nazionale dei cetacei, con possibili ripercussioni di carattere internazionale con la francia.
Un progetto illuminante che prevede lo smaltimento della salamoia (scarto industriale della dissalazione) unitamente alle acque fognarie nella medesima condotta di scarico nel golfo stella, nell'indifferenza totale di chi dovrebbe controllare.
Che belle le luci in via Matteotti ex piazza MATTEOTTI, ma nessuno vede la strada con buche o meglio, le buche con un po di strada di via POZZO VECCHIO.
VERGOGNA.
[COLOR=darkblue][SIZE=2] GUARDIA COSTIERA PRESTA SOCCORSO AD UNA GIOVANE FERITA IN MARE [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/sar.JPG[/IMGSX] Nella tarda mattinata di venerdì, in località Procchio, personale militare della Capitaneria di Porto di Portoferraio ha soccorso una giovane donna feritasi ad una gamba cadendo in mare accidentalmente da un gommone.
L’emergenza è scattata alle ore 13.40 allorquando è pervenuta al numero per le emergenze in mare, 1530, della Capitaneria di porto di Portoferraio una chiamata che segnalava il ferimento di una giovane.
La Sala Operativa disponeva l’immediato invio in zona della dipendente motovedetta SAR CP 892 e, via terra, di personale militare dipendente dall’Ufficio Locale Marittimo di Marciana Marina.
Inoltre, contattava il 118 per richiedere assistenza sanitaria. Con quest’ultimo, si concordava lo sbarco della malcapitata presso il pontile presente presso l’arenile di Procchio.
La motovedetta SAR CP 892, giunta sul posto ed accertata la delicata situazione in atto, scortava il gommone presso il pontile di Procchio dove il personale sanitario del 118 e il personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Marciana Marina provvedevano a sbarcare la ragazza la malcapitata ed a portarla a Marina di Campo per essere trasferita all’Ospedale di Portoferraio tramite elisoccorso.
E’ stata avviata dalla Capitaneria di porto di Portoferraio l’inchiesta amministrativa per accertare dinamiche e modalità del sinistro.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/fogna.JPG[/IMGSX]
MEGLIO AVÈ PAURA...
Sarò sicuramente esagerato a temere che ci sia stato uno sversamento sott'acqua davanti al Grigolo e certamente sarà qualche altra cosa.
Ma quando in due giorni consecutivi, passando da quelle acque, la prima volta davanti alla casetta rossa della Capitaneria e dopo, il 22 luglio u.s., sotto la statua della Madonniuna, “aggallava” una bolla di acqua marroncina con l'inconfondibile odore di fogna di 3-4 metri di diametro, allora mi preoccupo.
Chi ha la conoscenza del fenomeno può tranquillizzare me e tutti coloro che hanno visto o se ne preoccupano ?
Il messaggio è valido anche per le Associazioni ambientaliste.
Riccardo Nurra
Il signor Martinenghi fa parte di quella famosa cerchia di ganci che di padre in figlio credono che un bene demaniale, cioè di tutti sia esvlusivamente di loro.
Non capisco come uno che deve al comune 274.000,00€uro possa rivendicare una concessione demaniale a Ferrovia.
Inoltre si dimentica di dire che il parcheggio è in una zona soggetta ad esproprio e quindi il Comune avrebbe il dovere di attivare le procedure di legge per acquisire il bene e destinarlo alla pubblica fruibilità.
Da ultimo si dimentica che grazie all'attuale amministrazione è stato ripristinato quello.scempio di ristorante abusivo da oltre quarant'anni.
Le regole caro Martinenghi dovrebbero valere per tutti, ma soprattutto devono essere rispettate da chi dal demanio ricava una montagna di soldi in cambio di un misero pagamento al demanio di pochi spiccioli.
Il suo problema si risolve facilmente...
REVOCA E GARA PUBBLICA.
UN CAMBIO DI GESTIONE FORSE FAREBBE BENE A TUTTI.
Già dai post su vari social si è scatenato un FAR WEST... e siamo solo agli inizi.
Aspetto che il governo si pronunci su scuola e trasporti.. Sarà caos totale!
Io mi sono vaccinato a prescindere!
Buon giorno,sig.Martinenghi,in merito a quanto da Lei dichiarato con il Suo ultimo scritto,sembra che il Comune Le abbia fatto pagare la somma di € 274.000 di tassa"rifiuti",al che Le chiedo rispettosamente: ma quanti anni erano che non pagava la tassa rifiuti???
Gradirei una Sua breve e cortese risposta,grazie !!!
Che spettacolo vergognoso, questo dell' assoluta intolleranza che si sta sviluppando nel paese per questa "obbligatorietà del vaccino" e per "la dittatoriale imposizione del green pass". Ormai la gente corre a fare il vaccino, non perché è convinta della sua reale necessità ( Seconda, terza e presto quarta dose), ma perché ha paura di rimanere esclusa dalla vita sociale. Anche io e mia moglie avevamo delle perplessità soprattutto per i possibili effetti collaterali e le eventuali reazioni avverse, ma a questo punto abbiamo dovuto piegarci a questa malcelata imposizione sanitaria. Se presto non potremo più salire sul traghetto o accedere al Pronto Soccorso, nei luoghi di culto e chissà...anche ai supermercati,
che faremo, ci chiuderemo in casa peggio di quando eravamo in periodo di lokdown? Siamo vecchi, se ce ne andiamo all' altro mondo , come è successo al nostro povero dottor per la reazione all' inoculazione del vaccino, a chi importa? Importante morire col Green Pass, altrimenti forse anche nell' altro mondo il buon Dio, non ci accoglierà nel Coro Celeste! "Siete vaccinati? Mostrate il Green Pass? Non ce l' avete? qui non c'è posto per voi! Giù all' Inferno!"