Ho letto l'articolo riguardante la gara delle ghiaie. Sarà vero che tutti hanno firmato la modifica del campo, ma che anche dopo tale modifica c'era una enorme differenza fra la prima e l'ultima boa (circa 30 metri) l'hanno visto tutti. Piuttosto cercate di non ripetere certi errori grossolani, ne va della credibilità di tutto il movimento.
113666 messaggi.
Un grandissimo Yuri.
Dove devo firmare? 😎
Saluti
CARO ELBANO DA 7 GENERAZIONI...
Temo che l' amico còrso abbia ragione...
giugno 2006, sono andato in vacanza da quelle parti.
sono arrivato a Capri e ho affittato una barca con un bel 25 hp per fare il giro dell'isola e - magari - un bel bagno in prossimità dei faraglioni.
Giro turistico stupendo, giornata meravigliosa, ma... NON SONO RIUSCITO A TROVARE UN METRO QUADRATO DI ACQUA PULITA PER FARE UN TUFFO E TORNARE A BORDO!!! C'era di tutto, dalle pezzette allo str... di media taglia, ASSORTIMENTO COMPLETO!!! Mah , ho detto a mia moglie, siamo stati sfortunati, può darsi che sia un problema di correnti... E INVECE E' LA NORMALITA'!!!
A voi le dovute considerazioni, e smentitemi se potete...!
Caro Lorenzo Marchetti , direttore del Vicinato.it , il problema delle barriere architettoniche è stato più volte evidenziato, ma purtroppo è rimasto inascoltato, ti propongo questo filmato girato più di due anni fa, al tempo fece scalpore, tanto che tutti si pronunciarono colmi di promesse e buoni propositi , oggi Luglio 2009 è tutto uguale.... come prima peggio di prima...
Noi possiamo solo vergognarci per chi non ha nemmeno il coraggio di farlo . 🙁
Allora, continuiamo a pensare che la difesa dell'ambiente a terra e a mare sia lusso o una scemenza inventata dagli ambientalisti fissati...
leggete un po' qua:
Corsica inquinata da spazzatura di Napoli
Ajaccio, 7 lug. (Apcom) - Gilles Zerlini, presidente dell'associazione ecologista della Corsica, "Le Poulpe", ha denunciato un'invasione di spazzatura in mare "proveniente dall'Italia" e, ha aggiunto, "probabilmente dalla zona di Napoli dove esistono numerose discariche a cielo aperto". Si tratta, ha detto, di materiale plastico come sacchetti e bottiglie. Trenta chilometri di spiaggia, sempre secondo l'associazione, da Santa Severa a Bastia, sarebbero invasi da oggetti di plastica.
[URL=http://www.la7.it/news/dettaglio_news.asp?id_news=97994&cat=esteri]http://www.la7.it/news/dettaglio_news.asp?id_news=97994&cat=esteri[/URL]
p.s.: come fanno a sapere che vien dall'Italia? Dalle scritte sui sacchetti e sugli oggetti, naturalmente.
p.p.s.: la spazzatura in questione potrebbe aver galleggiato per il mare per anni.
p.p.p.s.: ennesima figura di merda dell'Italia
[SIZE=3][COLOR=darkblue]COSA SIGNIFICA VIVERE DA DISABILE:[/SIZE] quali e quanti luoghi sono ancora interdetti ai non deambulanti? Cari amministratori, fate tesoro di questo post - Leggi il post di Lorenzo Marchetti su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL] [/COLOR]
MI DOMANDO E MAI POSSIBILE SIAMO NEL 2009 E Cè SEMPRE CHI E RAZZISTA CON CHI E PORTATORE DI HANDICAP NON AGGIUNGO ALTRO
nessun rally su terra,solo voci ma prive di alcun fondamento.
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa darmi chiarimenti su un'ipotetico rally su terra riguardo al quale corrono voci che potrebbe essere organizzato all'Elba verso l'autunno.
Le voci sono del nostro ambiente rallistico, ma non ho capito fino a quale livello possano essere considerate attendibili.
Un saluto sia agli appassionati di rally elbani che a tutti gli altri fruitori di questo utilissimo blog.
Buon giorno,
Vorrei ringraziare Silvia, Marco, Martino e tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione e allo svolgimento della “Regata Velica di Capo Focardo.” E’ stata veramente una bella giornata. Bravi!!!
Stiamo sollecitando persone e movimenti a scrivere al Presidente della Repubblica affinche' non ratifichi le misure razziste, criminogene ed incostituzionali contenute nel cosiddetto "pacchetto sicurezza" approvato dal Senato in seconda lettura il 2 luglio 2009, ovvero rinvii alle Camere quel provvedimento chiedendone la modifica nelle parti palesemente incompatibili con la Costituzione e le norme del diritto internazionale recepite nell'ordinamento della Repubblica Italiana.
Vorrei pregarti:
a) di scrivere anche tu al Presidente della Repubblica in tal senso, e di rendere pubblica tale iniziativa comunicandola a mezzi d'informazione ed interlocutori vari;
b) di esortare altre persone a farlo, rendendo anch'esse pubblica la loro iniziativa;
La tempestivita' e' decisiva, ed altrettanto decisiva e' la vastita' della mobilitazione: sussistono i termini giuridici perche' il Presidente della Repubblica possa rinviare alle Camere quell'atto, ma e' evidente che sara' confortato in tale decisione dal visibile pronunciarsi di una vasta parte del popolo italiano in difesa del diritto, della civilta', dell'umanita'.Facciamo quanto e' in nostro potere perche' questo accada.
Per scrivere al Presidente della Repubblica l'indirizzo postale e':
Presidente della Repubblica, piazza del Quirinale, 00187 Roma; l'indirizzo
di posta elettronica e': [EMAIL]presidenza.repubblica@quirinale.it[/EMAIL]
Non preoccuparti, gli effetti sono nulli rispetto a quelli subiti stando davanti al monitor a scrivere queste minchiate. Se sei una guida vedi invece di essere particolarmente contento per i danni che i bracconieri non potranno più fare!
Marie Curie
Per Yuri Tiberto
Consigliere comunale di Campo nell’Elba,
Delegato alla tutela e fruibilità ambientale del mare e delle coste e ai rapporti col PNAT.
Caro Yuri ancora una volta fiumi di parole che richiedono pazienza, tempo e tanta disponibilità del lettore per poi, come sempre, quadrare il cerchio con il solito sprezzante sorrisino di sufficiena e sarcasmo su Tozzi, Mazzantini ed Ambientalisti presentati come esseri alieni piovuti a sparare cazzate ideali su questa terra Elbana di cui non comprendono niente. Tu insisti giustamente sulla necessità, che condivido, di una soluzione del sacro tema tutela-fruibilità dell’ambiente fingendo di non renderti conto, o forse no, che il tuo approccio che definirei “Lodo Yuri”, ti spinge sempre di più in un cul-de-sac. Mi spego: per coniugare Tutela e Fruibilità Ambientale processo cosi delicato ed importante e soprottutto sovraElbano, non è per niente sufficiente un pool di bravi locali Elbani anche se avessero tre palle ciascuno. Qualsiasi sprovveduto non fa fatica a capire che una tale gestione verrebbe immediatamente divorata da conflitti d’interesse locali e messa in scacco delle malavite organizzate forti dell’arma del ricatto non difficile da usare in simili circostanze. Ed è anche strarisaputo che la prima regola da rispettare, conditio sine qua non, è quella di depurare il più possibile la gestione dall’interesse economico privato, cioè impedire che che le due cose vengano in contatto negli uffici del gestore. In altre parole la tutela dell’ambiente non può essere delegata a chi dall’ambiente trae profitti economici. Non esistono soluzioni corrette che non prevedano queste condizioni! Se quelle esistenti non danno buoni risultati vuol dire semplicemente che devono essere riviste e migliorate , ma mai criminalizzate o derise se non si voul far sentire puzza di bruciato. L’amministratore della cosa pubblica poi, prima ancora di inventare e proporre soluzioni o peggio ancora affannarsi a demolire quelle degli altri, ha il dovere di creare le condizioni per un confronto serio e leale anche se duro, fra le varie componenti sociali. E’ dal confronto e dalla predisposizione all’ascolto che prendono corpo le soluzioni e non dai colpi di mano perchè forti di consensi elettorali o del supporto di sguaiate tifoserie.
Un cordiale saluto
Riccardo
[COLOR=blue]Associazione “Accademia la Fonte”
Festival della cultura mediterranea “In Viaggio con Enea”
Presso l’Anfiteatro di Rio Marina [/COLOR]
[COLOR=red][SIZE=3]martedì 7 LUGLIO[/SIZE] [/COLOR] dalle ore 21,30
Complesso musicale i “[COLOR=blue]Plasma [/COLOR] ” finalista premio “Ape d’Oro” sezione opera prima.
[COLOR=red][SIZE=3]mercoledì 8 LUGLIO [/SIZE] [/COLOR] dalle ore 21,30
sfilata di moda intitolata “[COLOR=blue]ART A PORTER [/COLOR] ”
a cura della dressing art di Giuseppe Ciani, scuola curata e creata dallo stilista Rocco Grassi in collaborazione con “Mc Style” parrucchieri uomo donna di Rio Marina.
[COLOR=red][SIZE=3]giovedì 9 LUGLIO[/SIZE] [/COLOR] dalle ore 21,30
“[COLOR=blue]Le vie dell’Arte [/COLOR] ” rassegna culturale espositiva di tutte le opere in concorso al Premio Pittura/Scultura “Ape d’Oro”
[COLOR=red][SIZE=3]venerdì 10 LUGLIO [/SIZE] [/COLOR] dalle ore 22,00
[COLOR=green]INGRESSO GRATUITO [/COLOR]
“[COLOR=blue]SERATA DI GRAN GALA [/COLOR] ” con l’assegnazione del Premio “Ape d’oro”.
La serata sarà intervallata dall’allegria dei maestri della scuola “Salsando di Sandro & Silvia”. I premi saranno consegnati dalla delegazione di Capoliveri della “Ciarpa ”.
Ospite d’onore il grande [COLOR=red]Gil Badarò[/COLOR] .
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!
Ciao amica, mi faccio meraviglia che ti confondi con certa gente......lasciali perdere e fai quello che devi, vai dove puoi andare e parcheggia dove puoi parcheggiare, poi si vedrà.
Quando pensi che la notte fra il 5 e 6 Giugno, mio cognato Sergio si è sentito male e l'ambulanza non è potuta entrare in Via Carducci.....E' successo intorno alle una circa di notte e prima ho chiesto gentilmente di togliere i tavoli dal vicolo, (vuoti e sparecchiati) poi visto che nessuno si muoveva mi sono dovuta inca@@re e allora, non li hanno tolti, ma messi un pò da parte. Per fartela breve, l'ambulanza non è riuscita ad entrare, Sergio è stato prelevato con la barella e i Signori del Ristorante, poverini, perchè di suolo pubblico non ne hanno, cosa hanno fatto? Un bel nulla.....tavoli davanti, di dietro di sotto di sopra e io per andare a casa mia devo fare gli slalom, devo arrangiarmi praticamente e destreggiarmi fra tavoli, vasi di fiori e gabbiotti vari. Ti sembra giusto? Ti sembra che se il ristoratore si dà una ridimensionata muore di fame? Ma fa bene, tanto non gli fanno nulla. Ho scritto, continuerò a scrivere in Comune , sapendo già che non cambierà niente, ma hoi! fatemelo dì disse quello che ......e per favore non rispondetemi che potevo sistemare le cose durante l'amministrazione di Paolo, perchè allora non conoscete mio marito. Le cose sue e nostre, non ce le deve sistemere nessuno, tantomeno Paolo, vogliamo solo che venga applicato il regolamento.
Un regolamento lasciato da Ruggero, rivisto dalla passata Amministrazione, e ad oggi in vigore.
Grazie Mirella.
Sig. P.A. Mazzei non sa che dispiacere che provo ogni volta che leggo una sua risposta, CHE DELUSIONE. In una discussione é plausibile avere dei punti vista diversi, ma con Lei non c'è possibilità di costruire un discorso serio. Io ho avuto aperture al dialogo, Lei invece no. Comunque facciamo così: chiudiamo la discussione e nel caso si abbiano sviluppi in merito, uno pizzica l'altro. Se avrò torto, non mancherò di scusarmi, stia certo, mentre dubito che lo farà LEI.
Cordiali saluti
Il sindaco di portoferraio deve pensare a quello che farà, se riempie di merda il golfo di schiopparello se la dovrà vedere con gli schiopparellesi che sono incavolati più che mai su questa vicenda.
Gentile signora Vai, mi dispiace che le sia sgradito il mio nome Handy, ma purtroppo per lei gli handy esistono ,
parlano, vivono, interagiscono, sia quelli molto molto inteligenti come lei sia quelli poco poco inteligenti.
Però non strumentalizzano e hanno il pudore di non abusare del loro stato, vengono accompagnati dove possono, e parcheggiano nelle aree destinate a questo scopo, e se un agente usa loro una cortesia lo ringraziano
Probabilmente hanno un diverso senso del diritto e del dovere.
Cordialità
Un'ultima cosa, non so come sia abituata lei, ma io non chiamo i vigili
IL RECUPERO DELLA BARCA INCAGLIATA DAVANTI ALLE PRADE:
Gli ambientalisti si interrogano sulla valutazione di incidenza e impatto ambientale sulla posidonia e sui fondali davanti ad un Sir. E chiedono "un urgente intervento per verificare la natura dei lavori e il loro impatto sull’ambiente di tutti per recuperare un’imbarcazione privata che poteva essere tranquillamente prelevata con sistemi certamente meno impattanti sulla posidonia”.
L'INTERVENTO PER LA VERIFICA DEI DANNI?????
....LO FAREI PAGARE A LORO.
