[SIZE=4][COLOR=darkred]PER I COMMERCIANTI DI RIO MARINA [/COLOR] [/SIZE]
Ho letto la vostra lettera nella quale cercate un appoggio per cacellare l'iniziativa Festival Latino Americano.
E scrivete che:
"[COLOR=darkred]ad oggi, nessun membro della giunta comunale è riuscito a darci spiegazioni al riguardo adottando un metodo che non esitiamo a definire “scarica barile [/COLOR] ”.
Vi rispondo.
La giunta del Comune di Rio Marina con deliberazione della Giunta Municipale n. 57 del 22/05/2009 Oggetto: Manifestazione denominata " Festival latino-americano " Rio Marina 15.07.2009 - 15.08.2009. - atto di indirizzo. Assessori presenti:
Vicesindaco: FORTUNATI Fortunato Assessori
BALENI Fabrizio
LEONARDI Massimo
ROITERO Tania
assente: Bosi Francesco
......omissis
Considerato che una tale iniziativa contribuisce ad arricchire l’offerta di spettacoli estivi e dunque si ritiene il suo svolgimento utile ed opportuno allo scopo di incentivare il turismo in generale e quello di Rio Marina in particolare;
Dato atto che se l’iniziativa riceverà l’apprezzamento di pubblico sperato, la stessa non potrà in alcun modo considerarsi riduttiva o contrastante con gli interessi di ristoratori ed albergatori locali,
in quanto il bacino di utenza di tale festival coinciderebbe con l’intera isola, attraendo visitatori e turisti nuovi e diversi da quelli che abitualmente la frequentano. Al contempo un tale festival potrebbe
contribuire a dare di Rio Marina un’immagine nuova e giovane
....omissis
Mi auguro di esservi stato d'aiuto.
Una domanda: ma confcommercio e confesercenti che dovrebbero difende i commercianti esistono all'elba?
Saluti
rm-gemonio
113666 messaggi.
Carissimo "Ignorante", mi fa piacere risponderti, poichè dai tuoi chiamiamoli dubbi, posso capire che le mie due righe hanno colpito nel segno.
Si, hanno colpito nel segno di quelli che, come te, quando non hanno seri e reali argomenti per controbattere cercano di sviare dai concetti esposti con le classiche frasi "attentati alla democrazia" oppure come in questo caso con ignobili allusioni ai "pizzini". Ma per favore risparmiati queste idiozie ed eventualmente cerca di chiedere chiarimenti sugli argomenti ben trattati da coloro a cui mi rivolgo nel post e controbattere su questi.
A proposito il "noi" è riferito alle persone normali come me, e come molti e molti altri, penso la maggioranza dei cittadini isolani che vedono ben rappresentate la maggior parte delle loro idee per la salvaguardia ambientale del nostro territorio attraverso Yuri Tiberto e Carlo Gasparri, che si battono spesso in prima linea, con proposte ben documentate, per ottenere dei concreti risultati a vantaggio della nostra isola, di chi ci abita e di chi ha la fortuna di esserne ospite.
Caro Yuri, La ringrazio per la risposta ma non volevo sapere cosa ne pensasse il consiglio (davo per scontato la contrarietà).
Mi preoccupa solo che tutti i problemi che Lei dice (danni arrecati alla nostra economia o ai rischi per una difficoltà nell'evacuazione) siano tenuti in poca considerazione a Roma.
Hanno blindato il decreto e ho timore che anche la regione, in barba al federalismo, abbia poche armi questa volta per opporsi ad un'ipotesi così scellerata ... figuriamo un piccolo comune come il nostro.
Anche io pensavo fosse una bufale ma se fa un giro in internet (in tanti siti e direi abbastanza seri) la nostra bella isoletta è in pole position.
Grazie ancora, Marco.
Esprimerle solidarietà mi pare addirittura riduttivo. Mi sconvolge il fatto che nel 2009 possano ancora succedere cose come quelle a lei succedute.
Provo un grande senso di vergogna per il comportamenteo della Signora vigilessa e le chiedo scusa a nome suo.
un caro saluto
bruno paternò
Egr. Dott.ssa Ornella Vai
anch'io sono disabile (per fortuna non al 100% come Lei), vorrei risponderLe per quanto scritto da Lei su questo blog.
Sono d'accordo con Lei quando dice che la ns.vita non è delle migliori, ma non mi sento di augurare a nessuno di passare un minuto della ns. esistenza da
diversamente abili,disabili o chi ci chiama addirittura handicappati.
Io penso che noi abbiamo qualcosa in più delle cosiddette "persone normali", abbiamo la sofferenza,l'amore per tutti gli esseri viventi,il rispetto per gli altri,e riusciamo capire le persone prima che aprono bocca,infatti se una persona sa che abbiamo dei problemi di salute capiamo benissimo dai suoi occhi se ci dice "poverino" oppure"guarda che handicappato"e così via.
Per quanto riguarda il Suo appunto sul parcheggio auto Le vorrei dire:
Lei ha ragione sulla legge...che si può parcheggiare in qualunque posto, Le aggiungo che possiamo parcheggiare anche davanti ad un passo carrabile,ci possono fare la multa ma non possono portare via l'auto,nemmeno se un'altra auto deve entrare o uscire dal garage per una urgenza.
Lei ha anche detto che anche la passata amministrazione non ha fatto niente per proteggerci.
A parte il fatto che altri cittadini non sono stati protetti (quelli che per entrare in casa devono fare lo sci acrobatico,o per dormire devono aspettare l'alba,etc.),però tutte le colpe non me la sento di darla all'amministrazione (Ballerini o Barbetti).
Le spiego il perchè.
L'amministrazione ha dato delle regole ma non le fa rispettare, perchè se le facesse rispettare completamente molte attività chiuderebbero.
Quindi l'amministrazione dice: occhio le regole ci sono, ma io vi faccio lavorare lo stesso purchè quando c'è un problema (passaggio ambulanza,etc.) voi levate subito i tavolini,bancarelle che danno noia.
Però purtroppo in molti casi l'ignoranza la fa da padrona,
ed è diffcile estirparla.
Lei mi dirà, ma non è giusto, ed io Le rispondo, ha ragione.
Lei ha detto che nella passata amministrazione ha incontrato delle difficoltà su questo tema, e perchè ?
Perchè essendo piccolo il paese qualsiasi amministratore di qualsiasi amministrazione ha un parente (molte volte è lui stesso) che ha un'attività che è "fuori regola" in parte, e non può far fare multe a nessuno in quanto anche lui è passibile di controlli in quanto come detto prima il paese è piccolo e la gente dice: "mi manda i vigili, ma anche lui (o i suoi parenti) sono fuori regola", e quindi fanno come le tre scimmie.
Per quanto riguarda il parcheggio in piazza, credo che Suo marito sia stato saggio, io mi sarei comportato come Lui (anche se per la legge Lei ha ragione), mi sarei fatto accompagnare da mia moglie, gli avrei detto di parcheggiare fuori dalla piazza (non al Flamingo perchè l'auto l'avrei ritrovata al campo sportivo,e qui Lei ha ragione al 1000000%), in modo da lasciare la piazza libera da auto.
Forse sarà per il mio status, ma nonostante tutto penso sempre prima al bene degli altri.
Quando vedo un posto per disabili libero,prima guardo se ci sono altri posti liberi per parcheggiare l'auto,perchè penso che ci sono altre persone ancora più sfortunate di me che meriterebbero quel posto.
Invece mi arrabbio tanto quando vedo parcheggiate delle auto che non hanno i requisiti.
Mi auguro che la presente amministrazione sappia fare meglio di quella precedente, che i vigili siano "vigili",chiudendo un occhio (ho detto uno solo) quando c'è da chiuderlo,ma di aprirne tre quando le cose sono troppo evidenti,e soprattutto spero che la cena sia stata di Suo gradimento.
Saluti
Julius Camilletti
Caro Signore, approvo in parte le sue considerazioni specialmente quando dice che il personale dell'impianto sarà esente da qualsiasi effetto: infatti le onde elettromagnetiche vengono proiettate dal sito attraverso il riflettore, per cui, le conseguenze per chi vi opera, a meno che uno non si ponga appunto di fronte a detto riflettore, non ci possono essere. Diversa è invece la posizione di chi invece viene investito dal fascio di microonde, dipendendo dalla sua potenza gli eventuali effetti. Concordo con lei anche sul fatto che si parla di radiazioni elettromagnetiche e non di ionizzanti che sono assolutamente un'altra cosa. Bisogna anche dire che un radar con portata di 100 miglia non è poi gran cosa e che molte delle navi che ci passano vicino ci riempiono di microonde con unità anche più potenti senza che possiamo difenderci o tantomeno esserne a conoscenza! Semmai vorrei osservare come tante crociate si siano levate per cose ben più insignificanti (vedi contro le antenne dei cellulari). Vorrei anche dire come mi dispiace che un'isola meravigliosa come Pianosa non abbia avuto ancora una sua precisa collocazione nell'Arcipelago, distante da bagni penali od altre cose che non siano invece uno sfruttamento turistico di altissimo livello in un esempio di organizzazione non solo senza impatto ambientale ma addirittura di cultura della presenza umana nel massimo rispetto della natura.
Si... Occorre precisare sicuramente alcune informazioni in merito al campo gara della tappa delle Ghiaie del Palio remiero elbano 2009...visto ke mi chiedono in continuazione come abbiamo fatto ad arrivare quinte!!!!
Bene...bussola alla mano e tenendo presente che il campo gara è (da boa 1 a boa 6) lungo 120 metri...è stato facile calcolare la lunghezza di ogni corsia del campo gara:
Boa 2= boa 1 + 5,8 m
Boa 3= boa 1 + 11,6 m
Boa 4= boa 1 + 17,4 m
Boa 5= boa 1 + 23,2 m
Boa 6= boa 1 + 29 m
Naturalmente questa misura è per ogni lato!!!! Quindi, essendo in boa 6, la mia barca ha fatto 116 metri in più!!!
😀 😀 😀
All'inizio del pomeriggio la sfasatura del campo era ancora più marcata... C'erano più di 50 m a lato tra boa 1 e boa 6... Quello in cui abbiamo corso è il campo gara dopo la "correzione"...se così si può chiamare...
Vedremo un po' come andrà domenica 19 luglio alla tappa della Padulella... Lì si che il percorso è 375 metri spaccati!!!!
Viva la precisione!!!
la polisportiva di rio elba comunica a tutte le squadre che hanno manifestato interesse per il torneo dei bar per adulti,che entro il 10 luglio dovranno consegnare il modulo d'iscrizione scaricabile sul sito polisportivarioelba.com,con la lista dei giocatori,nome squadra,colore completi e numero di telefono,per il versante di portoferraio,marciana, campo,si puo lasciare il tutto alla nautica sport a portoferraio da andrea,per il resto dell'isola chiamare gaetano tel 320 1821842. dopodiche' avverra' il sorteggio dei gironi e l'inizio del torneo come previsto. il torneo dei ragazzi si concludera' domenica con la finalissima 3/4posto alle 21 e 1/2posto alle22e15 non mancate!
Intanto diaciamo che il Peria ha vinto a Schiopparello x 24 voti 24 VOTI 24 VOTI
lo dico tre volte non si sa mai che qualcuno continuasse a pensare che la gente di Schiopparello ha votato all'unanimità questo Sindaco che ha in progetto di SMERDARCI di più di quello che non siamo adesso con il vecchio depuratore
24 SIGNORI/E CHE appartanegono a quella stirpe Illuminata ( o fulminata ...) che ha votato Catalina Schezzini a Marina di Campo e qui ho già detto tutto !!!!
La realtà è che noi cittadini di Schiopparello che siamo MOLTI MOLTI MOLTI MOLTI di più di quelli del Grigolo
stiamo organizzandoci e presto inizieremo le ns battaglie !!!!
E NON SI DICA IN GIRO CHE A SCHIOPPARELLO SIAMO TUTTI DI CENTRO SINISTRA O DI SINISTRA !!!!
CHIARO ???
C'E' N'E' SOLO 24 IN PIU' E BASTA !!!!!
Per il Sig. RM - Gemonio
Gentile Sig. RM, in verità non è che ambissi a una risposta ad ogni costo. Comunque La ringrazio per l'ardito paragone con il mite e pavido curato manzoniano.
Le confesso, però, che sentirmi dare del Don Abbondio da uno che non ha il coraggio di firmare col proprio nome (abitudine, a dire il vero, abbastanza diffusa su questo blog), mi pare quantomeno curioso.
Mi creda, con simpatia
Marcello Cimino
O che a Portoferraio utilizzate sempre gli operai del comune per tagliare l'erba? Fate come a Capoliveri e prendete una ditta esterna, tanto si paga noi....
Non si vede un vigile a Procchio nemmeno se lo chiami. Mattina e sera automobili parcheggiate "a ca22o" , in curva, sul marciapiede e la via del mare che sembra una statale.
Dove sono finiti i vigili che solo l'anno scorso piantavano autovelox oppure si facevano tutto il paese ed il parcheggio a pagamento su e giù fino a che avevano finito il blocchetto?
Forse il vigile di Marciana si è estinto?
Per M. Cimino
..
Vuole una risposta al suo post? Eccola: assomiglia molto a Don Abbondio.
Non avendo argomenti, Don Abbondio parla a Renzo in latino.... così come nel suo post.......
Non avendo argomenti per discutere del fatto che gli Usa se negli anni '20 facevando una politica per l'immigrazione più severa, "cosa nostra" avrebbe avuto più difficoltà ad entrare ed insediarsi negli Stati Uniti.
Così come in Italia se oggi fossimo più severi, per esempio con la mafia cinese, avrebbe avuto questa più difficoltà ad essere presente nel tessuto economico e criminale.
A meno che, ripeto, siamo tifosi dei criminali.
Saluti
x schiopparello
ma scusate i voti presi da ns sindaco a schiopparello sono stati assurdi, tutti gli avete dato fiducia e ora dopo neanche un mese vi lamentate???? ma dategli tempo.. ci sono ancora 5 anni
Buongiorno a te, Marco.
Come già detto in altre occasioni, l'ipotesi di una centrale nucleare a Pianosa non è solo remota: è una bufala.
Indipendentemente dalle gravissime conseguenze ambientali e turistiche, l'impossibilità in caso di incidente di una evacuazione in tempi rapidi della vicinissima Elba rende materialmente improponibile l'ipotesi.
Siccome però a qualcuno piace la bassa speculazione politica sempre e comunque (e non mi riferisco certo a te che hai posto una semplice e sensata domanda), posso confermarti che la totalità dei nostri Consiglieri, Sindaco in testa, e suppongo anche gli amici delle minoranze, sono chiaramente e dichiaratamente contrari a qualunque ipotesi nucleare per l'isola piatta o per qualunque altra porzione di territorio del nostro Comune.
Per tua informazione, molti di noi sono invece del tutto favorevoli a prendere in seria considerazione la realizzazione, nel territorio pianosino, di un parco fotovoltaico, anche integrato con altre fonti di energia rinnovabile e pulita.
Ma questa è un'altra storia.... 🙂
:bad: Per il sindaco vorrei sapere se dopo le elezioni e tornato per la strada di valle di Lazzaro senbra di essre nella giungla forse le nostre tasse non sono sufficenti a pagare un operaio che tagli la vegetazione .
Per il Sig. Pasqualino,
per prima cosa voglio dirLe che ha perfettamente ragione riguardo al "riguardo" e sono convinto che se Le dicessi che anche quello è un errore di battitura, non mi crederebbe, ma Le garantisco che è così. Per ciò che attiene al resto, che dire? Io credevo che la lingua italiana fosse un patrimonio comune e che non servisse a identificare le idee politiche di questo o di quello. Credevo, pensi, che fossero più importanti i contenuti, al riguardo. Evidentemente mi sbagliavo e, sinceramente, La ringrazio per avermi fatto scoprire come la penso, le mie letture giovanili, l'odio verso il Cavaliere e le Partite IVA (?) e, con mio sommo piacere, anche la mia superiorità culturale nei confronti di chi non la pensa come me. Desumendo tutto questo da un post di poche righe, e per giunta anche scritto male. Per quanto riguarda, poi, il Sig. RM - Gemonio, oggetto della Sua appassionata difesa, e che non ha ritenuto opportuno rispondere al mio post, io, in realtà, non so se sia leghista, fascista, comunista o altro. Ho solo fatto una considerazione relativa a uno dei cavalli di battaglia leghisti più beceri, tra quelli usati contro gli immigrati, siano essi adulti o bambini, e cioè quello della non conoscenza della lingua italiana. Ma la cosa riguardava solo il Sig. RM, Ella non si preoccupi, non è il Suo caso. La sua padronanza della lingua è assoluta. Se mai dovesse trasferirsi al nord, sarebbe sicuramente accolto benissimo. Sì, è vero, purtroppo non ci conosciamo, almeno stando a quanto afferma. Non posso confermare, in mancanza di una identità certa. Posso dirLe però, che se mai avrò la fortuna di incontrarLa, sarà mio immenso piacere mostrarLe la mia collezione di CD di Schoemberg, di Berg e di Webern, nonché tutti i film di Jodorowsky, Arrabal, Miguel Littin e Lino Banfi.
Cordialmente
Marcello Cimino 🙂
[COLOR=orangered]"Anche il WWF protesta per il disincaglio della barca - Verifiche della Capitaneria"
Come abbiamo gia fatto con Legambiente e i suoi rappresentanti all'ELba, invitiamo anche la presidente del WWF Agnese Nannini ad interessarsi della nostra zona in vista del progetto di realizzazione del nuovo MEGADEPPURATORE.
Perchè non sventolate i termini "zona umida di Schiopparello che è SIR, Sito di Importanza Regionale e quindi tutelato nell'ambito della normativa relativa alla Rete Natura 2000" anche davanti al Sindaco di Portoferraio, ai responsabili ASA e ATO quando parlano del nuovo stupendo megasmerdante depuratore?
[COLOR=darkblue]E non rispondeteci che funzionerà meglio di quello che esiste attualmente.
Sappiamo tutti che ASA non ha il denaro per gestire l'impianto una volta costruito.[/COLOR]
Difensori dell'ambiente solo quando fa comodo a voi.
COMPLIMENTI!!!!!!![/COLOR]
Ma del coefficiente 0,03 ancora nulla??
Tutte chiacchere anche stavolta??
Sarebbe davvero il colmo!!
Carissimo Sindaco Peria, non c'era bisogno di spendere € 4.014.745,00
(importo complessivo presunto dell’appalto per il depuratore di Schiopparello) per farci capire che siamo nella "cacca". Questi soldi, se investiti diversamente, forse potevano "toglierci" dalla cacca!!! E si che c'hai i parenti a Bagnaia, bel rispetto che gli porti!!!
P.S. Schiopparello Schiopparello, siamo matti ma con cervello,se le Prade vuoi smerdare, hai sbagliato ha predicare, qui non siamo proprio scemi e usiamo bene i remi, e non solo nel nostro bel mare, ma sul groppone li possiam vergare . 😀
