COPIA - INCOLLA DA RIOBLOG...
"IL TIRRENO FA UNO SCOOP: PRIMO CASO AL MONDO DI ELOGI PREVENTIVI.
Questa mattina il Tirreno lancia la notizia, con tanto di intervista al sindaco Bosi, sulla bellezza e la funzionalità della nuova fontana.
Il sindaco è soddisfatto della sua bellezza (in tono con lo stile del paese) e della sua perfetta funzionalità.
Ma la cosa esilarante è che:
LA FONTANA NON E' ANCORA STATA MESSA!!!!
Primo caso al mondo di elogi e compiacenza preventiva.
Immagino che tutti vorrebbero un servizio stampa così"...
BOIA, DE'...
ma Bosi, dopo internet, ora va all'assalto anche della CARTA STAMPATA?!?
comunque, complimenti agli AMICI DEL COCCOLONSU'
mi raccomando, TENETECI INFORMATI... perchè de', alla piaggia c'è solo stampa di regime, stile PRAVDA ala rovescia...!
113665 messaggi.
Veramente il caldo prende alla testa.... C'è una tragedia e ugualmente si festeggia. Al contrario di quanto pensavo ieri, oggi dico era meglio rinunciare o limitarsi allo svolgimento presso l'Innamorata. Ma mi sconvolgono anche i fatti di Lido ed il lancio di sfide rusticane con tanto di nome e cognome.
Siamo nel 2009 ed in un paese civile, invito i Carabinieri a voler verificare quanto accaduto e provvedere in merito.
Viviamo di turismo e le prepotenze, le minacce e peggio ancora la violenza sono da condannare e perseguire.
Caro Sindaco, vorremmo sentire anche la Sua presenza, guardi io sono dalla sua parte non fraintenda, questo non esclude aspettative. Alcuni avvenimenti sono preoccupanti sul serio.
Mi spiace scriverlo, farlo sottindende qualcosa, eppure i principi, i valori, il rispetto, l'etica, non meno l'attaccamento ai nostri ragazzi deve prevalere e sentirsi fortemente!!!!!
In gioco ci sono l'oggi, il domani, la civiltà.
Sullo stendardo dell'Innamorata solo x apparenza c'era la fascia a lutto!!!!!!!!!!!!
CAPOLIVERESI, non esagerate.
rispetto, equilibrio e gratitudine...
questo merita chi ha organizzato la rievocazione dell'innamorata.
non certo questo coro di falsi moralisti.
il primo pensiero di michelangelo è stato per quel ragazzo.
I 5mila presenti lo possono testimoniare.
Sarebbe stata una festa comunque in memoria di una persona scomparsa, Attilio Corsini, e con protagonisti due ragazzi morti per amore.
Non c'è altro nel mezzo.
Un Festivalbar andava annullato, quello si.
Ma la rievocazione dell'Innamorata non è certo un festeggiamento sbattuto in faccia al dolore di qualcuno.
Siate obiettivi e giudicate con serenità.
E POI...
BEN ALTRE COSE ci sarebbero state da notare, ieri sera all'Innamorata, quelle sì da impastarci una polemica a colpi di VERGOGNA!!!
Volete sapere quali?
chiedetemelo, se volete...
ve lo racconto volentieri!!!
forse non ti ho mai visto personalmente (pur conoscendo bene soprattutto tua madre) ma dalle imprecazioni di mio figlio alla saputa della tua scomparsa ho capito che tra i tuoi pregi c'era anche quello di essere un bravo ragazzo. da genitore con le lacrime agli occhi mi sono permesso di dedicarti queste poche righe nella speranza tu possa leggerle ovunque sia adesso. sentitissime condoglianze a tutta la famiglia e soprattutto ai genitori
RUBEN
SEPPUR FOGLIE DI PIANTE CADUCHE
TU HAI TOCCATO IL TERRENO PREMATURAMENTE
E' STATO TROPPO BREVE
ANCHE IL TUO VOLTEGGIARE NELL'ARIA
PRIMA DI RAGGIUNGERE IL SUOLO
LA PIANTA CHE TI HA GENERATO
E' INVASA DAL DOLORE
CHE NON RIESCE A SOPPORTARE, A SPIEGARE
CONSAPEVOLE CHE GLI E' VENUTA A MANCARE
LA LINFA VITALE
ANCHE LE ALTRE FOGLIE
SEMPRE ATTACCATE AI RAMI
PIANGONO LA TUA PREMATURA PARTENZA
HANNO PERDUTO UN COMPAGNO DI GIOCHI
UN CONFIDENTE UN AMICO
NESSUNO AVRA' MAI UNA RISPOSTA
UNA SPIEGAZIONE LOGICA
E' DIFFICILE ACCETTARE LA MORTE SEMPRE
SOPRATTUTTO A 17 ANNI
Vorrei esprimere le più sentite condiglianze alla Famiglia di RUBEN. Non conoscevo il Ragazzo ma quando capitano queste tragedie ci sentiamo tutti coinvolti e addolorati. Sono vicino all'immenso dolore dei suoi familiari.
Marco Spinetti
RIVOLTO AL CAPOLIVERESE...ha proprio ragione ciò che accaduto sulla spiaggia di lido è vergognoso perchè ci è stato negato di occupare un pezzo di proprietà privata...
cmq non si preoccupi abbiamo già preso le nostre difese e l'assicuro che sarà fatto tutto ciò ke è necessario..
rivolto al solitario......voglio conoscerti quando vuoi e con chi vuoi per dimostrarti chi è vigliacco possibilmente all' alba!!!!!!!!!!!!!!!!!
LEONE VINCENZO
X EQUILIBRIO PORTOFERRAIO
Ricordati che anni fa, tanti..quando i valori erano tali, il 15 agosto, scoppiò quì a Capoliveri un grosso incendio in località Pinocchiello,Don Vincenzo per solidarietà non celebrò la processione per rispetto. Ricorda che quì c'è un ragazzo morto e il ricordo a inizio serata come dici tu, era il minimo che si potesse fare.
Non mi piace il tuo alibi, ossia, che il ragazzo non l'avrebbe pensata così, quando c'è una tagedia, OVUNQUE e scrivo OVUNQUE, vengono soppresse o spostate manifestazioni. Non diciamo cavolate di circostanza.Come si fa a sfilare con un dolore nel cuore così grande ??? Anche se non c'era SKI la facevano lo stesso.Che figura, tutta l'ELBA ha criticato questa cosa.
Di sicuro qualcuno si giustificherà per avere la coscienza a posto, ma ormai hanno perso 10.000 punti...su tutti i fronti. 😀
io non mi nascondo dietro a nessuno io, l' antares e il villa giulia siamo gli unici regolari sulla spiaggia di lido di capoliveri invece qui si assiste ogni mattina a delle concessioni abusive.
Qualcuno mi sa dire perchè sui depliant del parco minerario è segnata località mola oltre a rio e capoliveri?
Che centra il signor giannini con il parco? E perchè proprio lui? A che titolo???? Possibile che nessuno dica niente? Dove sono i comuni che dovrebbero tutelare lo stesso parco?
Sono disgustata con chi ha permesso la festa dell'Innamorata a Capoliveri. Non si ha avuto la sensibilità di rispettare la famiglia di un ragazzo di 17 anni morto ieri.
Sono arrabbiata anche con i figuranti capoliveresi che vi hanno partecipato...si dovevano rifiutare!!!
VERGOGNA ! VERGOGNA !
Di sicuro si giustificheranno...ma ormai la figura di me...a
l'hanno fatta. 😀 :gren:
ciao ruben... non ti conoscevo personalmente ma conosco la tua mamma e posso solo immaginare il dolore che stà provando x aver perso il suo cucciolo d'uomo... 17 anni sono davvero pochi per lasciare questo mondo... ma il destino spesso è crudele e in 1 attimo ti stravolge la vita... ti mando 1 semplice saluto e se puoi da lassù aiuta i tuoi genitori a sopportare questo grande dolore... ciao piccola creatura riposa in pace ovunque tu sia...
un saluto a ruben che a raggiunto la nonna flora...condoglianze alla famiglia...vi siamo vicini
alla mamma e al padre di ruben ,: non ho parole per esprimere ciò che sento da quando ho aprreso la sciagura che vi ha colpito. vi sono vicina , un abbraccio
un grande saluto a ruben...condoglianze alla famiglia...a raggiunto la cara nonna flora...
NON ERA IL CASO DI FESTEGGIARE. NON C'ERA NULLA, MA PROPRIO NULLA DA FESTEGGIARE. SOLO DA PIANGERE. E TANTO ANCHE!
Ero sicura che oggi ci sarebbero stati messaggi di risentimento per aver nonostante tutto svolto da parte di Capoliveri la Festa dell'Innamorata, vorrei però provare a far riflettere. Con così poco preavviso era impossibile rinviarla, vorrei ricordare che era previsto l'intervento di Sky per riprendere l'evento quindi ancora più complicato, ma il piccolo Ruben è stato ricordato all'apertura della serata e tutto il pubblico presente è esploso in un caloroso applauso molti guardando in alto come se fosse possibile salutarlo. Sono convinto conoscendo molte delle persone che organizzano e partecipano alla sfilata storica che nei loro cuori come in quello di molte persone la serata non era sicuramente allegra, inoltre ripensando alla rievocazione, non si tratta di una festa allegra, ma della rielaborazione di un evento tragico infatti il 14 luglio lorenzo muore e maria si butta in acqua per tentare di salvarlo. Ruben essendo un ragazzo non credo avrebbe visto come descrivete voi
questa rappresentazione, e credo che i paesani di Capoliveri sapranno accogliere lui e la sua famiglia con il lutto che le è dovuto nel giorno dei suoi funerali.
vorrei precisare che non sono di Capoliveri e ho pregato e Pianto per Ruben sin dal primo giorno. ma in alcuni casi un po di equilibrio non guasta.
Ho saputo della festa dell'Innamorata........
Povera mia terra di ferro e di sole!
Che brutta deriva hai preso! Mi sembri una barca a torzo!
Riprenditi i tuoi valori, il tuo orgoglio, la tua bellezza, la tua "anima"
Almeno per il domani dei nostri figli!
Remeber
Dalla costa dei barbari
Ho letto da poco quanto è stato scritto dal quel turista deluso da Portoferraio e dall'Elba.
Devo purtroppo affiancarmi nella più profonda delusione e nel mio caso imbarazzo e vergogna.
Nel fine settimana sono miei ospiti due cari amici provenienti dall'estero.
Vogliono andare a vedere questa fantomatica villa di napoleone.
Siamo accolti da erbacce e incuria ovunque, il viale alberato pieno di erbacce, le aiuole del parco totalmente incolte, secche e piene di rifiuti.
Vado per l'ingresso (cartelli mezzi arrugginiti) e trovo tre persone in accorato colloquio sul cosa fare da mangiare e mi dicono che il biglietto me lo farebbero anche ma che chiude tutto tra poco (sono le 12.00) e non vale la pena.
Va bene, guardo da fuori, muri crollanti, transenne, poi quattro auto parcheggiate dentro il parco (dei custodi).
Passiamo dal boschetto laterale che faceva parte dei giardini dietro la villa e di lì la vegogna più nera, tutto in completo abbandono, mucchi di macerie, baracche di ferro, gli antichi vialetti del parco disegnato da un architetto di allora totalmente persi, le statue e le panchine trafugate. Addentrandoci troviamo la scoperta più sconvolgente, la fontana e il palchetto davanti totalmente sommersi dai rovi mentre la costruzione retrostante la villa perfettamente abitata con panni stesi al sole, gente che canta, ho contato almeno quattro famiglie che allegramente si preparavano al pranzo, con radio, televisione, antenne paraboliche montate sui muri della residenza napoleonica, ecc...
Cioè, fatemi capire, vengono pagate quattro famiglie per fare i custodi dellla villa napoleonica e questi lasciano tutto in così completo abbandono?
Ed il Comune che dice?
e la soprintendenza che dice?
Ma è reato lo sapete?
E' reato, sia di chi usa un bene pubblico per i se e reato di chi lo permette...
Ciliegina sulla torta finale mentre nella mia vergogna di italiano e nello sconcerto degli ospiti ci appropinquiamo alla uscita veniamo accolti dagli urli di uno degli inquilini della villa che probabilmente non voleva che fosse scoperta la sua bellissima e prestigiosa abitazione. In una lingua che a tratti capisco veniamo minacciati di allontanarci velocemente sennò 'passavamo un guaio'.
Preoccupati per le urla comunque ci allontaniamo.
Breve nota, naturalmente eravamo in vacanza, e naturalmente abbiamo fatto delle belle foto, dei panni stesi, delle parabole, delle auto private, del cantiere edile senza cartelli....
Vorrei poter spiegare qualcosa ai miei ospiti di cosa hanno visto, magari giustificarmi dicendo che quelli erano dei poveri sfrattati che il comune ha messo lì per dargli un tetto, oppure chessò magari sono studiosi a cui la soprintendenza ha concesso privata abitazione nei luoghi di studio...
datemi un alibi...
