Ciao Ruben...
113603 messaggi.
[SIZE=3]The show must go on [/SIZE]
Ma era davvero necessaria la festa ?
Probabilmente la festa dell'innamorata si poteva fare più soft, evitando il paese ed i fuochi d'artificio , gli invitati avrebbero capito ed il ritorno mediatico sarebbe stato migliore.
La dignità di un paese si dimostra in tante maniere stavolta Capoliveri non ha certo dato una buona immagine di solidarietà e misericordia per un piccolo angelo che tragicamente ci ha lasciato!
...Mentre tutta l'Elba piange Ruben, a Capoliveri si festeggia con i fuochi d'artificio . . . . . .
(cosa ci voleva a cambiare e annullare la data della manifestazione ? )
Le origini di Ruben sono capoliveresi, visto che Vago e Ballerini sono famiglie di origine.
Pensate che negli anni 60 a dare il benvenuto ai turisti soprattutto i tedeschi c'era anche Salvatore (BIS NONNO DI RUBEN )detto Luconi, che con il suo banchetto nella piazzetta del paese vendeva il polpo _
[SIZE=2]Un caloroso abbraccio a questa famiglia straziata dalla perdita di un dolce angelo . .
Vivo nei nostri pensieri e nei cuori di chi ti voleva bene, buon viaggio Ruben. . . che tu sia felice anche lassù , e che gli angeli si prendano cura di Te![/SIZE]
Ti vogliamo bene
🙁 🙁 🙁
AGLI ORGANIZZATORI DELLA FESTA DEL'INNAMORATA CON FUOCHI ARTIFICIO, MANGIATE E MUSICA PENSIAMO CHE SI DOVREBBERO VERGOGNARE A FRONTE DI UN RAGAZZO DI 17 ANNI MORTO !!!
A NESSUNO E' IMPORTATO DELLA MORTE DI RUBENS.
I FESTEGGIAMENTI SI SONO SVOLTI COME SE NIENTE FOSSE ACCADUTO.
E' UNA VERGOGNA.
E' UNA VERGOGNA.
E' UNA VERGOGNA. :angry:
pensavo di sognare e invece?
era tutto vero! TAMBURI, FUOCHI D'ARTIFICIO, URLA, FRACASSO VARIO. VERGOGNA!
AI MIEI TEMPI C'ERA MOLTA PIU' DIGNITA' E RISPETTO. MI E' VENUTO UN NODO ALLA GOLA STANOTTE E NON SONO RIUSCITA A DORMIRE. FORSE NON VI SIETE RESI CONTO MA UNA VITA DI 17 ANNI E' VENUTA A MANCARE. E QUI SI PENSA A FAR FESTA?
CHE SCHIFO.
VOLEVO ESPRIMERE ALLA FAMIGLIA DEL RAGAZZO MORTO NELL'INCIDENTE DI CAPOLIVERI LE MIE PIU' SENTITE CONDOGLIANZE,ANCHE SE NON CONOSCEVO IL RAGAZZO PERSONALMENTE SONO VICINO AL DOLORE DELLA FAMIGLIA
SILVANO PANCANI
SECCHETO
Ciao Ruben... Ho parlato con mio padre d ciò che è successo, di te.
Mi ha raccontato che, un giorno, quando eravamo piccolini, io sono stata a casa tua. E da lì ho ricordato!
Uh piccolino, quanto mi dispiace...
Tu eri uno di quei ragazzi bravi, come pochi; difficili da trovare. E' un'ingiustizia atroce quella che ti è stata fatta. Anche io ho sperato davvero con tutto il cuore che tu ce la facessi. Purtroppo non è andata così.. L'unica cosa che mi rimane da sperare è che tu non abbia sofferto troppo piccolino, che tu non ti sia reso conto di niente...
La vita, però, va avanti.. il mondo continua a girare, purtroppo anche senza di te. L'unica cosa da fare, per noi, è di portarti nei nostri cuori.
Spero che tu stia meglio adesso, ovunque tu sia.
Se ti senti solo, sappi che non lo sei, perchè hai un sacco di cuori al tuo fianco!
Ieri sera stavo salendo a Capoliveri, in macchina, ho guardat il punto dove è avvenuto l'incidente e mi è venuto da piangere.. Sembra impossibile, non voglio crederci ancora.
Un abbraccio fortissimo a te e alla tua famiglia..
Milena
Sulla spiaggia di lido
In questo momento non mi andrebbe neanche di scrivere, ma di fronte alla cattiveria , all'arroganza e' all'ignoranza non posso tacere. Conosco la famiglia Baldetti da molti lustri, gente buona, perbene,retta ,onesta e rispettosa degli altri. Ma ci sono alcune pecore nere che non rispecchiano affatto
le qualita' di quella famiglia. Questi personaggi operano isolatamente in uno stato di delirio di onnipotenza. Ma se piove di quel che tona................. vedrai che sbadigli.
Sante Pollastri
..Ruben.. non ci conoscevamo molto.. però a volte capitava di fermarci a parlare.. o chattare su facebook.. soprattutto in quest'ultimo periodo.. adesso te ne sei andato.. e con te hai portato via una parte di tutti i tuoi amici che come me stanno soffrendo x la tua scomparsa.. eri un ragazzo bravissimo.. una persona davvero speciale.. quando ho saputo del tuo incidente ho iniziato a sperare.. sperare che tu potessi farcela.. che tu potessi tornare tra noi.. magari per poi raccontarci ciò che ti era successo.. e invece niente.. ieri è arrivata la brutta notizia.. non ce l'hai fatta.. sei volato in cielo.. a soli 17 anni.. è incredibile come possa volare via una vita.. ci metti anni per costruirtela.. e poi.. basta un soffio per farla finire..=(.. scrivendoti questo messaggio, le lacrime continuano a scendere lente sul mio viso.. quanto vorrei che tu fossi ancora qui..con me.. con noi.. noi che eravamo tuoi amici.. e che non potremmo mai dimenticarti.. non ti dico addio.. perchè una parte di te è ancora viva nei nostri cuori.. e ci sarà per sempre... e magari chissà.. adesso in cielo si potrà vedere un'altra stella.. la più bella di tutte.. tu Ruben.. con questo ti saluto.. riposa in pace.. mi mancherai.. troppo.. un abbraccio...
Ruben è sulla nave che ritorna nell'isola dove è cresciuto e dove il destino l'ha portato via ai suoi cari!!!un ultimo viaggio!!!un pensiero va ai suoi genitori che in questo momento soffrono!!!dal cielo proteggili e rendili forti!!ciao piccolo angelo scoparso prematuramente!!! 🙁 🙁 🙁 la vita è così ingiusta!!!
Devo essere sincero: non riesco a capire come effettivamente stiano le cose nel centro storico!
Se si è sentita la necessità di formare un comitato per i problemi che ci sono, significa che la situazione è grave.
Ma allora non si capisce come mai il sindaco Peria proprio in centro che ha preso più voti di tutti.
C'è qualcosa che non quadra !?!?!???
Devo dire che a me personalmente il centro mi deprime, ma forse perchè sono un campagnolo, ogni volta che ci capito mi sembra un pò tutto in decadimento, come se si stesse per trasferire tutto altrove.
BOH!!!!!!!!!!!!
Condivido a pieno le parole scritte dal solitario quello che accaduto a Lido e' vergognoso!. Di chi sia la colpa non lo so, ma per farsi che certi eventi non accadano se io fossi un amministrazione andrei li e gli ritirerei ad entrambi la licenza! Non solo sei la vergogna di Capoliveri! Ma non ti domandi cosa pensano i tuoi figli e tua moglie?. Che zoticoni!
Ciao Ruben, veglia da lassù tutti noi e i nostri ragazzi. Prego per te e per i tuoi genitori. Signore, aiutali a sopportare un dolore così grande...ciao. Carlo Mirella e Fausto.
La Sinistra Marinese chiede al Sindaco di Marciana Marina cosa intenda fare per far mantenere gli impegni presi dal gestore dei servizi portuali.
Ci risulta infatti che alcuni dei servizi che il gestore aveva promesso di offrire entro la data del 01 luglio u.s. non sono ancora stati predisposti. I servizi igienici sono stati posizionati soltanto dopo la scadenza del termine, e comunque non sono ancora funzionanti. Il bando di gara prevedeva la risoluzione del contratto nel caso di mancato rispetto dell’offerta.
Pensiamo che sia opportuno, da parte dell’Amministrazione Comunale, un controllo capillare per garantire il rispetto del bando pubblico nell’interesse del nostro paese. Occorre far si che quei servizi previsti vengano messi in campo, nei termini previsti dal contratto e con il giusto livello di qualità.
Ad oggi ci sembra di poter dire che tutto questo sia avvenuto solo in parte e che comunque, un porto gestito così non è quel contributo allo sviluppo della stagione turistica che noi ci aspettavamo .
Proprio per garantire un alto livello di qualità del nuovo servizio, crediamo sia opportuno controllare (per ciò che rientra nelle competenze dell’Amministrazione Comunale) quanto promesso dall’azienda, in merito all’impiego della forza lavoro. Ci risulta infatti che sia stata adottata una riduzione dell’orario lavorativo ad alcuni dipendenti, e che al personale stagionale, a cui sembra era stata offerto un lavoro a tempo pieno, successivamente è stato trasformato a tempo parziale, forse per esigenze di risparmio da parte dell’azienda. In questo senso tale organizzazione del lavoro, risponde ai criteri fissati nel bando, ed è sufficiente a garantire gli standard di qualità del servizio, attesi da tutta la nostra comunità?
Inoltre informiamo tutti i cittadini che tramite il nostro rappresentante in Consiglio comunale il Sig. Cristiano Adriani e neo consigliere provinciale, abbiamo presentato la seguente interpellanza:
“pur apprezzando il fatto che codesta Amministrazione abbia finalmente eseguito i controlli di agibilità statica sull’edificio che ospita la scuola elementare, chiede di sapere cosa è stato fatto ad oggi per l’edificio di via Murzi (scuola materna e media).
Non risulta infatti, che le medesime prove (certificazione obbligatoria) siano state effettuate per l’edificio in questione, da qui la preoccupazione di tanti nostri concittadini, per la situazione di sicurezza dei locali, i quali risultano soggetti a continui allagamenti dal soffitto e dalle finestre sia nella parte vecchia che nella parte nuova e in maniera ancora più accentuata nella palestra.
Chiede inoltre di essere informato sulla situazione dei lavori per la costruzione del polo scolastico e in particolare:
- E' stata effettuata la consegna dei lavori della prima parte?
- È stato effettuato il collaudo?
- I lavori eseguiti sono stati completamente liquidati?
- E' stato ultimato l’iter procedurale per l’affidamento della seconda parte?
- Se si quando si presume che inizino i lavori e (soprattutto) quando termineranno ?”
Prossimamente sarà presentata anche un’interpellanza per chiedere un intervento urgente per superare lo stato di degrado in cui si trova il cimitero per restituire a questo la dignità che gli spetta come luogo di culto.
Un ultimo appunto, alcuni cittadini si stanno lamentando del servizio mensa del campo solare.
Le chiediamo come mai è stato scelto tale servizio in sostituzione del vecchio sul quale nessuno si è mai lamentato?
Sinistra Marinese
Con un macigno sul cuore per il lutto che ha colpito il paese, come si fa a fare una manifestazione come quella di ieri sera ?
Anche se c'era SKI, si poteva rimandare comunque!!!
Non ci sono giustificazioni...anche se qualcuno le vorrà poi dare !!! Ho trovato la cosa priva d sensibilità e stridente con l'angoscia e il dolore dei paesani.
leggo i primi commenti circa l'istituzione del comitato del centro storico, e come al solito vedo che non si vogliono riconoscere, capire e cercare di risolvere le problematiche di chi qui abita, e ha SCELTO di abitarci perchè ama la parte più bella della nostra città.
NON è vero che il comitato è contro la musica in centro... è contro il cattivo uso che si fa dellle manifestazioni musicali. Nessuno di noi ha fatto solo critiche, si è anche cercato di fare proposte per rivitalizzare alcune aree del centro che in questi ultimi anni sono state dimenticate.
Perchè non si usa più la Linguella per spettacoli di danza o teatro? perchè non si usano le fortezze che, come è stato scritto in un post polemico, sono state risistemate (allora si apra il forte Falcone sempre e non solo su appuntamento!). TUTTI i turisti si lamentano dello stato della villa dei Mulini, dello sporco per terra e della spazzatura imperante ad ogni ora del giorno. Il comitato non è cieco! E' vero che la maleducazione e l'inciviltà di alcuni residenti fanno sì che i sacchetti siano lasciati al di fuori delle fasce orarie di conferimento, e ciò è stato biasimato e condannnato; ma è anche vero che mancano quasi del tutto i cestini per i piccoli rifiuti...partendo da via Ninci fino ad arrivare in piazza Cavour non c'è un cestino, e la fascia pedonale di via Guerrazzi è disseminata di lattine, cartacce, coni e coppette. almeno lì passa l'Esa e spazza. ma in via Roma e via Gasperi, accessi alle scalinate per i Mulini? Si spazza poco, e solo da un lato, non si può parcheggiare perchè ci sono seconde terze e quarte macchine senza permessi lasciate li' per settimane intere...Sulle scalinate le cacche di cani, gatti e i piccioni morti non si tolgono perchè non si sa di chi sia la "competenza"!!!
Non si risolvono i problemi del centro togliendo la musica, e questo il comitato non lo vuole e non l'ha mai proposto, ma c'è musica e musica.
Non sono un'appassionata di musica classica, ma neanche di hard rock in pieno centro!
Alcuni clienti (turisti)dei ristoranti di piazza della Repubblica si sono lamentati perchè non riuscivano a parlare durante la cena, e sono andati via! Così si vuol fare turismo??? Si parla tanto di Rimini e della costa adriatica, ma ci siete mai stati? Intanto Rimini è una città grande, con tanto spazio intorno, una pianura alle spalle ed interi quartieri RESIDENZIALI in costruzione...la fascia costiera è disseminata da alberghi, ristoranti e locali dove si fa musica fino al mattino...MA NON CI SONO RESIDENTI IN QUELLA ZONA! I riminesi abitano in quartieri separati dalla zona turistica, ed il centro "storico" di Rimini, circondato dalle mura romane, con il tempio Malatestiano , il Comune e gli uffici, è una vera ZTL con accesso limitato "davvero" ai residenti e navette continue per tutti gli altri. Prima di fare paragoni assurdi, andate e guardate, documentatevi, e voi commercianti non lamentatevi sempre, perchè sono soprattutto i portoferraiesi che vi fanno mangiare tutto l'anno, e non i turisti due mesi in estate! 🙁 :angry: 🙁
Caro Giobbe ,
questa è una serata triste, una giovane fiamma si è spenta e tu con il tuo scritto hai posto un quesito filosofico “ a pippa di cocco” , ma piuttosto impegnativo.
Cosa è l’Uomo ? Che ruolo ha nella Natura ?
Io non sono un filosofo , non sono colto e neppure particolarmente intelligente , ma proprio perche è una serata particolare vorrei provare a ragionarci insieme a te.
Mi sembra che esistano due teorie , una più recente : “L’essere umano è una malattia della terra , un Virus distruttivo e autodistruttivo che deve essere tenuto lontano dalla Natura “.
Oppure quella antica , la Bibbia infatti nel primo capitolo della Genesi recita : E Dio disse “ facciamo l’Uomo a nostra immagine e somiglianza e DOMINI sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo , sul bestiame , su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra”. Io sono decisamente dalla parte delle Sacre Scritture, ma forse è necessario comprendere meglio il significato biblico di : dominare.
In passato infatti il nostro ruolo di “dominio” sulla Natura è stato molto mal interpretato.
Il Dominus in senso Biblico infatti non è mai tiranno , non è mai ingordo, non è mai distruttivo , ma non è mai neppure assente.
Il Dominus è il Buon Pastore ,che gestisce il suo gregge ( la Natura ) con amorevole presenza e lavoro.
Io credo che siamo sulla terra proprio per imparare a gestire e ad amare la Natura , noi stessi ne siamo parte.
Non si tratta di un qualcosa di facile ne di astratto, per amare la Natura bisogna conoscerla , viverla rispettarla, ma anche goderne il frutto, con riconoscenza.
La Natura non vuole essere abbandonata , la Natura vuole che l’Uomo, salga finalmente al suo ruolo attivo di Dominus con l’amore e la sensibilità che sono richiesti.
Forse entrambe le teorie sono vere e noi abbiamo la possibilità di scegliere : possiamo essere Dominus o Virus, possiamo creare l’inferno o il Paradiso.
Ho fiducia nell’Uomo , noi sceglieremo il Paradiso, sono certo che gli errori del passato ci serviranno per imparare.
Questa forse sarà la grande sfida del terzo millennio.
Caro Giobbe , oggi siamo tutti un po’ tristi e io sono un istintivo , quando mi metto a ragionare troppo rischio di far danni , dunque concludo con una preghiera : non mi porre più questioni filosofiche !
Grazie
Buona Notte
Tuo
[COLOR=darkblue]MARE [/COLOR]
Ruben, in un attimo la vita ti è sfuggita di mano, i tuoi sogni si sono infranti in quel maledetto guard rail e il mondo e i tuoi amici ti hanno perso per sempre. Il mio pensiero corre dai tuoi genitori che chissà quante volte , come me, pur di renderti felice e di realizzare i tuoi desideri e le tue passioni, saranno stati in pensiero per te. Oggi siamo tutti tristi, siamo immersi nell'angoscia più profonda; ogni mamma ti piange perchè pensa che saresti potuto essere suo figlio. Ruben, rimarrai nei cuori di tutti ma ti prego, da lassù proteggi sempre tutti i tuoi amici, tienili lontano dai pericoli di ogni giorno, fa sì che il tuo ricordo li aiuti ad essere più responsabili e più rispettosi della Vita. Infine , Stella , con la tua luce prova ad illuminare l'esistenza dei tuoi cari genitori che senza di te da oggi navigheranno nelle tenebre più profonde. Ciao Ruben.......riposa in pace.
ieri sulla spiaggia del lido, davanti a centinaie di persone, è successa una cosa veramente schifosa.
il gestore del ristorante baia del sole,ha da prima assalito verbarmente un suo confinante, mentre i due discutevano,da dietro è sopraggiunto un suo dipendente che vigliaccamente ha colpito il confinante a carci e pugni, per i quali è dovuto essere trasportato in ospedale.
ora dico io... è possibile per un metro di spiaggia, arrivare a questo?caro Bruno,io ti conosco e sò che sei piccolo, brutto e cattivo.ti dico solo una cosa, se è vero che quel che è fatto è reso....stai attento!e vergognati, ma tanto tanto.
buon lavoro. ah. se vuoi il mio indirizzo, autorizzo il direttore a fartelo avere.
solitario
