Il motivo della mancata raccolta dei rifiuti è semplice:
Guasti meccanici che hanno costretto i camion compattatori in officina nei giorni di ferragosto! con relativi tempi di attesa per le riparazioni e reperimento di pezzi di ricambio.
Da oggi pomeriggio uno è tornato in servizio ...a breve sarà ripulito tutto!
113604 messaggi.
Signor Sandolo quello che dice non le fa onore, la Capitaneria sta svolgendo un lavoro enorme per tenere a bada una quantità incredibile di imbecilli, incredibilmente dotati di imbarcazioni a motore, questo anche grazie all'aiuto del radar installato di recente.
Fino all'anno scorso c'era il pianto greco per la mancanza di controlli, ora che c'è il radar ci si inventa che questo strumento non serve a nulla e che addirittura farebbe malissimo, il tutto senza mai citare un dato nemmeno per sbaglio. Cos'altro ci sarà in futuro?
Lei signor Sandolo mi sembra faccia parte di quel club piuttosto frequentato all'Elba (e moltissimo a Campo) di quelli che sanno sempre tutto.
Sanno tutto ma non riescono mai a risolvere niente anche se occupano posizioni di responsabilità: di fatto i problemi attuali sono gli stessi di 30 anni fa.
Mi sbaglio?
ALBERTO E GABRIELE BAldetti che con la vostra musica allietate le serate degli elbani e dei numerosi turisti,non fate caso a qualche sporadica puntura di spillo di qualcuno che à convinto di dire chissà cosa.Non siete solo bravi a suonare, ma lo siete in tutto, ogni genitore sarebbe fiero di avere due ragazzi come voi, e d'altra parte buon sangue non mente, anche voi potere andare
orgogliosi di avere avuto un padre come Alfio.Un abbraccio.
E' da almeno 3 giorni che a Porto Azzurro non viene ritirata la spazzatura, avete presente i filmati di Napoli? Uguale. Domandi in giro e nessuno sa niente, domandi dove devi domandare e ti guardando storto. Non saremo davvero a Napoli con annessi e connessi?.
[COLOR=firebrick][SIZE=3]21 RAGAZZE IN BIKINI E UN GRANDE STRISCIONE: Salvate la Torre del Giove. Il grido d’allarme lanciato dalla spiaggia di Rio[/SIZE] - Leggi il post di Chiara Casarosa su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL] [/COLOR]
GIOZZU, RUGGE' ..
... giozzu Ruggè, manzapevi propio che fà, con questo solleone!!!???!!! Un te lavrà miga consigliato matteoli, veh? visto che è stato anco ministro dell'ambiente, si sa mai, magari averà pensato "cominciamo da qui" ... ma segondo tè, li bamboli che vonno fumà, un fumeno più perchè assennò gni fanno la multa? Giooooooo, o ti ci vole 'na camiata di guardie!! ... e anco belle sveglie!! Per carità, un'è che ce ne manchi a Capoliveri, di guardie, ma aora un basterebbeno più davvero. Io averei fatto un'altra ordinanza sul fumo. Dieci calci in culo a chi vende le sigarette ai minori. 15 manate sul topezzo a li babbi e a le mamme cun s'accorgheno che li sù figlioli puzzeno di fumo c'aravelleno ... Altro che multe. vederai quanti soldi incassa il Comune cò le multe a quelli che fumeno ... Però hai visto un pò li giornali nazionali come si sò già interessati a la notizia. Tu si birbo ... un sarà miga una trovata pubblicitaria, veh? Quando ci fu il festivalbà veniveno li turisti e diceveno "uhhh, questa è la piazza dove cianno fatto il festivalbà"... aora diranno, "uhhhh, questa è la piazza dove li bamboli un ponno più fumà" Capoliveri è sempre Capoliveri, un c'è nulla da fà!!!
[SIZE=4][COLOR=darkred]OMAGGIO A RENATO CAROSONE E ALLO SWING ITALIANO [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Triki Trak Band - Toscana Jazz2009 [/COLOR]
MARINA DI CAMPO - PZA MILANO - 19 AGOSTO, ore 21.30- ingresso libero
Jacopo SALIERI (pianoforte e voce), Filippo NEGRI (chitarra e voce),
Anerea SARTINI (contrabbasso), Fausto NEGRELLI (batteria)
Nata e collaudata come trio acustico, chitarra pianoforte e batteria, la Band diviene presto un quartetto con l’introduzione del contrabbasso.
Il vasto repertorio, strumentale e cantato, prevede la migliore musica italiana degli anni ’50, identificabile in riletture musicali di una varietà di generi musicali, derivati dal Jazz, caratteristici del periodo: Ragtime, Swing e Bossa Nova. Renato Carosone, Fred Buscaglione, Lelio Luttazzi, Nicola Arigliano, sono solo alcuni degli autori che influenzano il quartetto.
Attualmente sono stati invitati dalla famiglia Carosone a preparare un repertorio dedicato al compianto grande Renato in occasione di un concerto da tenere per una mostra artistica del maestro napoletano.
voglia di notorieta? istinto civile di moralizzatore? chissà quale è stata la molla che ha spinto Ruggero Barbetti ad emettere quell'ordinanza, che fra l'altro domani sarà in prima pagina su tutti i giornali nazionali (stasera, se la cercate, è già su Tgcom e Corriere.it, a fa'il link 'un so' bono...)
Bravo Ruggero, io odio chi fuma e si fa male sapendo di farselo oltre che far male agli altri , vedere i ragazzini che passano per strada col pacchetto in una mano e la siga accesa nell'altra mi fa una rabbia tremenda... ma, mi chiedo...
NEL COMUNE DI CAPOLIVERI UN C'ERA NIENTE DI MEGLIO DAFFA', CHE ANDA' A CERCA' LA VETRINA? ma problemi da risolve, della gente povera e per bene, un ce n'è? ah, già dimenticavo... QUELLI NON FANNO NOTIZIA!!!!
X COMMERCIANTE
Mi sento lusingato ogni qualvolta mi venga espressamente richiesto di esprimere un 'opinione, un parere ... se mi permetti, ti ringrazio benchè preferirei non essere tirato in causa per questioni che non conosco bene nello specifico e conseguentemente, non posso giudicare con cognizione di causa. Posso comunque dirti, senza ombra di dubbio, che il verbale emesso a seguito della constatazione di un illecito amministrativo, a mio avviso è assolutamente sacrosanto e mi pare di aver capito che anche tu sostanzialmente ne convenga. Per quanto attiene invece all'applicazione della stessa norma ad altri che, potrebbero aver commesso analoghe irregolarità, viene da sè che la stessa, debba essere applicata universalmente nei confronti di chiunque e senza distinzione alcuna. Se sei a conoscenza che ciò non accada, fai le tue rimostranze a coloro che, secondo te, non applicano la legge secondo giustizia. Unico accorgimento, adotta quanta più cautela possibile, valutando bene sia i pro che i contro. (personalmente farei casino, ma solo perchè ho un pessimo carattere ...)Il suggerimento che mi sono permesso di darti l'altro giorno (oltretutto ci conosciamo, anche se ci limitiamo ad un semplice saluto ...), voleva solo farti capire che, il proporre questioni con accenti estremamente negativi, spesso preclude già a priori una anche pur minima possibilità di dialogo costruttivo che, al contrario, serve per poter capire e fare in modo che in seguito certi episodi non avvengano più o comunque, se ne riducano le probabilità. Dai tuoi post emerge invece quella sorta di mania di persecuzione, di vaga frustazione che è preferibile accantonare quando si parla o si discute con gli altri. Tutto qui. Alles Klar? Buon lavoro!!
Barbetti con un'ordinanza vieterà ai minori di 16 anni di fumare in luogo pubblico...giustissimo......peccato che sicuramente si potrà continuare a fumare alla Vantina, in tutti i chiassi del paese, in tutti i "buchi" dove mamma e babbo non ci vedono.etc. etc. ....speriamo che non si possano più fumare sigarette ma anche .......canne!!!!!!
è dal 15 agosto che longone è invasa dalla spazzatura,al confronto napoli sembra saint-tropez!!!!! che popò di figura di me@@a,e quando ci si ripiglia piu? :bad:
Purtroppo per motivi personali il concerto che avrebbe dovuto tenersi stasera in Piazza della fontana a Marina di Campo è stato rinviato a data da destinarsi. Ringraziamo tutti per la comprensione.... a presto...
"Doppio Malto" Duo Acustico
Oh che piacere rivedere i post di Giulio.
quant'era che un scriveva.
Per un attimo mi è sembrato che si fosse calmato e per incanto diceva qualcosa di bono su Portoferraio.
Ha iniziato parlando dell'apertura del cinema all'aperto, e invece come è suo costume ha cominciato da dove aveva finito.... a critica. Mi sembrava strano!!!
E subito sentenzia il cinema all'aperto un va bene , e ti pareva!!!!
Chissà se fosse stato lui a fallo riapri, chissà che cinema avrebbe proposto alla popolazione.
Che delusione un avello come assessore alla cultura o al turismo o al decoro urbano o meglio a tutti gli assessorati possibili ed immaginabili!!!
Va bè bisogna accontentassi di persone "comuni"......ah ah ah!!!
ASPETTIAMO A PAGARE E CHIEDIAMO CONFERMA!!!
Pagando rischiamo di annullare la possibilità di chiedere risarcimento per l'IVA non dovuta!!!
Mandiamo raccomandate alla associazione consumatori.
Informiamoci, Informatevi.
"L’Elbana Servizi Ambientali Spa ricorda che il 24 Agosto 2009 è in scadenza la terza rata del pagamento della fattura TIA per l’anno 2009.
L’Ufficio tariffa ESA è aperto al pubblico :
• Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
• Solo il giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
Per ogni chiarimento l’Ufficio ESA potrà essere contattato:
telefonicamente al n. 0565 – 916557 tutti i giorni lavorativi dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
via fax al n. 0565/930722
e-mail: tariffa.rifiuti@esaspa.it - tia.riscossione@esaspa.it - tia.portoferraio@esaspa.it"
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Che ne pensate? Commenti? [/COLOR] [/SIZE]
Per FILTROFIORE e COMPANY
Chiunque sia stato a scrivere il post, anche se non è milanese, ha ragione comunque, non state sempre lì a giustificare...alle volte molti di noi, sono " ignoranti e duri" ( senza offesa), siamo arrogannti, vogliamo sempre ragione...questo non vuol dire sputare nel piatto dove si mangia...questa è realtà !!! Purtoppo la mentalità è quella....Io sono capoliverese....ma a volte quando sento anche in piazza certi discorsi a viaggi d'acqua....avrei voglia ......di ......
Quando si sbaglia, bisogna avere l'umiltà di ammetterlo, altrimenti si rimane ....come l'asino di nonno, che quando s'impuntava, non c'era verso !!!
😀
TRUSSU'...TRUSSU'....TEH'....!!! :gren:
PER CIORCELLO CARO CIORCELLO ECCOMI QUA, TI AVEVO DETTO TI AVREI AVVISATO, OGGI PUNTUALMENTE MI E' ARRIVATO IL VERBALE DEI VIGILI PER AVER ESPOSTO UN CARTELLO SENZA AUTORIZZAZIONE ,DI €172,00, MI E' GIUNTA ANCHE UNA VOCINA ALL'ORECCHIO DI CHI LI HA FATTO NOTARE IL MIO CARTELLO COMUNQUE E' GIUSTO HO SBAGLIATO IO. MA LA DOMANDA E' POSSIBILE CHE HANNO VISTO SOLO IL MIO DI CARTELLO POSSIBILE CHE TUTTI GLI ALTRI SONO GIA' VERBALIZZATI'? VISTO CHE TI SEI PERMESSO DI DARMI QUALCHE CONSIGLIO, ADESSO COSA NE PENSI E QUALE ALTRO CONSIGLIO MI DAI? TI RENDI CONTO CHE IN GIRO C'E' PIENO DI CARTELLI, TI RENDI CONTO CHE IN ALCUNE VIE NON C'E' UN ACCESSO PEDONALE COME DOVREBBE ESSERCI'? COSA FARESTI E COSA PENSERESTI., VA BENE COSI? DEVO CONTINUARE AD INGOIARE E STARMENE ZITTO? ASPETTO UNA TUA RISPOSTA.GRAZIE A PRESTO!
scusate, forse ho sbagliato qualcosa e non mi sono spiegato bene o non è stato capito il sillogismo "io milanese". Il mio discorso parte con: io milanese, io torinese, io genovese, .....
No cari, io sono elbano al 100%. "Io milanese" è stato utilizzato in un modo impersonale.
IL MIO INTERVENTO E' STATO UNA CRITICA AL SISTEMA TURISTICO ELBANO. CAPOLIVERI NON E' DA MENO, ANZI, FORSE DA QUESTO PUNTO DI VISTA, ESSENDO CAPOLIVERI IL PAESE CON PIù PRESENZE, E' IL MENO ORGANIZZATO ED IL PIU' CRITICABILE. MENO MALE CHE CAPOLIVERI HA BELLE SPIAGGE E UN BEL CENTRO STORICO, ALTRIMENTI SI CHE SAREBBERO STATI CA@@I AMARI. SVEGLIAMOCI , ALTRIMENTI, TRA QUALCHE ANNO, SE NON METTIAMO MANO PER UN INTERVENTO SERIO A TUTTE LE STRUTTURE ED INFRASTRUTTURE, SARà LA ROVINA. ALTRO CHE FESTE........CON I PALLONCINI ED I FUOCHI D'ARTIFICIO. BISOGNA INTERVENIRE SULLE STRADE, RENDERLE PIU' CONSONE AI TEMPI, CON PISTE CICLABILI E PEDONALI A FIANCO DELLE STRADE GIA' ESISTENTI. PROVATE AD ANDARE A PIEDI, DI NOTTE O DI GIORNO, DAL COMUNE AL DECO' O DALLA "SUSINA" ALLA MADONNINA. SEMBRA DI CAMMINARE DENTRO UN CIRCUITO DI FORMULA UNO. DA UNA PARTE IL MURO DALL'ALTRA IL GUARD RAIL. E PENSARE CHE LA STRADA DEL DECO' NON E' STATA COSTRUITA MOLTI ANNI FA'. FORSE QUELL' AMMINISTRAZIONE ERA TROPPO OCCUPATA A SVILUPPARE VARIANTI URBANISTICHE IMPOSSIBILI E POCO LEGITTIME ( VEDI RPA). MENO MALE CHE LA MODIFICA DI VIA AUSTRALIA HA CREATO QUEL MARCIAPIEDE BENE ILLUMINATO CHE PERMETTE LE PERSONE DI CAMMINARE, DAL PARCHEGGIO ALLA PIAZZA, SENZA ESSERE STIRATI. MA QUESTO E' SOLO L'INIZIO, SONO NECESSARI ULTERIORI ED URGENTI INTERVENTI SU TUTTO IL TERRITORIO CAPOLIVERESE. POI CAPOLIVERI E TUTTA L'ELBA, IN GENERALE, HA NECESSITA' DI INTERVENTI OLTRE CHE SULLE STRADE ANCHE SU ACQUA POTABILE, RIFIUTI, SANITA', TRASPORTI, PARCHEGGI, GIARDINI, SPAZI PER BAMBINI, STRUTTURE PER LO SPORT, ECC.
IL MONDO E' ANDATO AVANTI NEL TEMPO CHE NOI FACEVAMO IL TRE X TRE, ORA FERMIAMOCI UN MOMENTO. CERCHIAMO AL PIU' PRESTO DI CONSOLIDARE QUELLO CHE ABBIAMO. L'IDEA, CHE CI POSSA ESSERE ANCORA QUALCUNO, CHE CERCHI DI SPOLPARE UN OSSO ORMAI SUPER EROSO, E' PURA FOLLIA DEMENZIALE.
SI DICE IN GIRO, PER ESEMPIO, CHE CI SIA QUALCHE IMBECILLE CHE VOGLIA SVILUPPARE O FAR SVILUPPARE UN CENTRO TURISTICO ALLE MINIERE. TALE OPPORTUNITA', SAREBBE PER CAPOLIVERI E L'ELBA TUTTA, MA SOPRATUTTO PER I CAPOLIVERESI, UNA TRAGEDIA ECONOMICA CHE SI RIPERCUOTEREBBE SU TUTTI INDISTINTAMENTE. L'ELBA E' SATURA, ATTINGERE ULTERIORI RISORSE AL SISTEMA AMBIENTALE, E' UNA STRATEGIA PERDENTE. BISOGNA INCOMINCIARE A PENSARE A SOLUZIONI PIU' PARSIMONIOSE DI USO E SFRUTTAMENTO " DEL TERRITORIO. BISOGNA UTILIZZARE ZONE COME LE MINIERE DI CALAMITA, COME VALVOLA DI SFOGO PER UN TURISMO DIFFERENTE. LE MINIERE COME COMPLETAMENTO PER UN TURISMO ALTERNATIVO SPECIALISTICO. BISOGNA AVERE MENO PRESENZE, O ALMENO NON AUMENTARE, NEL PERIODO ESTIVO , E PIU' PRESENZE NEL PERIODO PRIMAVERILE E AUTUNNALE. ABBIAMO UN TERRITORIO CHE SE BEN AMMINISTRATO, CI POTREBBE DARE MOLTISSIME SOLUZIONI DI OFFERTE PER UN TURISMO PIU' ECOLOGICO E MENO INQUINANTE.
IL PERIODO DEL TRE X TRE E' DA FINIRE. ORA BASTA O AFFONDIAMO.
X AMERICANO.Tu lo conosci bene l'elbano:lo sei e sei proprio fra quelli permalosi che non accettano critiche.Tu ti chiudi a riccio e sputi il nero,ma mentre quello delle seppie è buono e ci viene un risottino gustosissimo, il tuo è un nero cattivo e poi,sii più semplice nello scrivere perchè con la nostra ignoranza le tue frasi "acculturate" non ci sono chiare.
X MILANESE.Il Milanese che è passato dalle due vie,l'hai inventato tu; diciamo che è Capoliverese anche se non proprio D.O.C. o D.O.C.G. perchè se così fosse,saprebbe che sputare nel piatto dove si mangia,non vuol dire mangiare a casa propria,ma significa non parlare male del luogo dove si vive,dove si lavora,dove abbiamo affetti,dove cresciamo figli,dove abbiamo costruito appartamenti,aperto attività ecc.In questo quarto mondo ,magari tu hai trovato l'America o la pappa fatta ,se poi te la sei fatta da te,ancora meglio ti dò un grande plauso ma ti dico anche di assaporare a pieno il gusto della vita apprezzando magari tutti i lati positivi che essa ci offre e la politica lasciala a chi la sa fare.
