Caro Piaggese,
non avertene , ma la matematica non è il tuo forte.
13000 mc corrispondono , considerando che da trent'anni si costruisce al minimo dell'abitabilità, a 120/130 appartamenti.
A questi vanno sommati i 14000 mc di turistico ricettivo che , se non lo sai, sono altri 140/150 locali fatti di cemento e non di burro.
Aggiungiamo infine i mc delle zone artigianali ed i volumi tecnici che non vengono conteggiati.
Tutto ciò in un paese che ripeto, esclusi i finti residenti pro-ICI, non arriva a 300 persone.
Che a Cavo non si costruisca da trent'anni lo dici tu, si è costruito pesantemente sul lungomare Kennedy, in tutta la zona post Bellariva, si sta costruendo nella valle sotto lo Smeraldo (e ci sarà da ridere quando pioverà forte...), a Frugoso si è costruito ex novo un residence così come alla Pineta , all'ingresso del paese ci sono ancora appartamenti in vendita e nella valle di Solana e all'Ombria si è cementificato tutto quanto era possibile.
Ah...si sta costruendo un residence anche sulla Parata , se non lo sai.
In pratica si stanno sommando le volumetrie del vecchio Piano Regolatore con i 30000 del nuovo e tutto confluirà nella stessa fognatura non trattata davanti alla spiaggia delle Paffe e caricherà di centinaia di nuove utenze un paese dove da anni gli appartamenti alti vedono l'acqua solo di notte.
Sono anche curioso di vedere cosa ne pensa la Forestale ,che da anni verifica e sanziona se è stato tagliato il ramo di un pino ,davanti a progetti che prevedono di sbancare migliaia di piante d'alto fusto.
Se poi ti riferisci alle chiacchiere di presentazione dell'R.U. che parla di mantenimento dell'ambiente , di protezione delle zone boscate , di misurazione dell'impatto antropico ecc.ecc. sicuramente ci saranno quelli che diranno entusiasti che è vero perchè ci guadagnano o semplicemente perchè sono stupidi e quelli come me che ingoieranno a testa bassa questa ennesima massacrata fatta non si sà perchè e non si sa per chi , ma perlomeno pretendono di non farsi prendere in giro da chiacchiere e bugie degli amici degli amici.
113604 messaggi.
"CAMMINANDO CAMMINANDO", ma anche in bicicletta o con lo scooter percorriamo tutte le nostre strade rattoppate. Le buche ricoperte con asfalto che avvalla dopo due giorni, i tombni mai vengono riportati al livello del piano stradale, nella strada di Casa del Duca i limitatori del traffico sono al livello della asfaltatura Non ricordo qui la zona portuale che à sotto gli occhi di tutti. Chi controlla che i lavori siano eseguiti bene e autorizza i pagamenti?
Eros.
Non ho toppato,i bimbi purtroppo perchè tali,a volte scherzano in maniera pesante ora come da sempre e lei infatti ricorda degli episodi del passato molto gravi come li ricordo io.Il mio messaggio non era tollerante , volevo dire che a volte giudichiamo i genitori che magari sono all'oscuro di quello che possano essere capaci i loro figli quando vanno in giro con gli amichetti quindi chi assiste a determinate scene farebbe meglio ad avvertire chi di dovere prima di ergersi a giudice.Non posso pensare che ci sia un genitore che portato a conoscenza di tali episodi,ne vada fiero, la scuola,le istituzioni dovrebbero prendersi carico di ciò e tutti noi dovremmo collaborare in maniera costruttiva .
Ci e' stata segnalata una bellissima cucciolata a Marina di Campo , sono meticci labrador neri e marroni nati il 7 luglio 2009 .Sono già svezzati e mangiano da soli , cerchiamo persone seriamente interessate ad adottarli , che sappiano occuparsene fornendo loro tutte le cure necessarie .Per informazioni tel al 3479515534 Sezione Enpa o [COLOR=darkblue]3489014616 [/COLOR] , grazie
Tu continui a scambiarmi per un personaggio politico,sia ben chiaro:io non sono stato votato da nessuno ,non sono tenuto a sapere tutto quello che è avvenuto o che avviene in paese , sono al di fuori della politica,conduco una vita di semplice cittadino e tu così sempre informata e attiva hai mai pensato che forse io alle ultime elezioni potrei essere uno che ha votato per la tua lista?Se così fosse,e ti lascio nel dubbio,abbiamo perso e non ci resta che aspettare tranquillamente che passino questi anni e allora posso dirti :te lo sei scordato te il mio voto!
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE RISPONDE ALLE ACCUSE DELLA MINORANZA E DELLA CONFESERCENTI: “POLEMICA STERILE, ERA SOLO UN'INTENZIONE"
Se la polemica della minoranza è stata sterile ed ha figliato un risultato positivo!!! Alla faccia della sterilità.
A me tanto sterile questa polemica non mi sembra sia stata. Io fossi il vice sindaco di Capoliveri , la prossima volta, utilizzerei tutti i modi per sterilizzare questa minoranza rompi scatole. Oltre il famoso taglio degli "attributi", metodo sterilizzante vecchio ma efficace, dato che non si sa mai , utilizzerei anche tutti i sistemi anticoncezionali in voga oggi: profilattici, pillola, spirale ed il famoso ma ancora molto utilizzato 'marcia indietro'. A questo punto si, caro vice sindaco, che la minoranza diventerà sterile. A parte le battute, a me sembra, che un'uscita di questo genere vada presa e letta per quella che è: una grande cavolata dettata da una grande inesperienza. Mi sbaglio...o qualcuno prima delle elezioni disse: NON E' UNA CARICA POLITICA A TRASFORMARE UN.......
In democrazia:
a) LA MAGGIORANZA governa
b) L'OPPOSIZIONE si oppone a tali decisioni ogniqualvolta ritiene che esse siano in contrasto con gli interessi pubblici.
Ed allora qual'è il problema?
La Lista Liberi ha espresso il suo dissenso.
La maggioranza, nella persona del Vicesindaco si è inca@@ata.
Perché? Perché a Capoliveri la democrazia non funziona così.
Quando governo Io voi zitti. Quando governate voi io mi oppongo, e voi mi dovete ascoltare e, possibilmente, darmi retta.
Una lettera del Vicesindaco indirizzat alle associazioni di categoria è una chiacchiera da bar? Da dove si evincono le decisioni dell'Amministrazione?
Dalle delibere? Dai proclami?
In Consiglio comunale io oppositore posso dissentire, ma non evitare, perché la maggioranza è vostra e la decisione passerebbe comunque nonostante il mio voto contrario. IO oppositore, per evitre un danno ed ottenere un risultato, posso solo coinvolgere la popolazione che vi ha concesso la sua fiducia.
Queste sono le regole e le leggi vigenti in democrazia.
Cari Capolivesi, sapete quale sarà la frase che contraddistinguerà l'azione amministrativa nei prossimi 5 anni?
IO SPERAMO CHE ME LA CAVO
Qualcuno sa dirmi perché da due giorni non funziona il sito della Toremar, ed è impossibile telefonare agli uffici toremar di Pf?
Cosa sta succedendo? GRAZIE dell'aiuto!
Scusate ma vorrei porre una domanda:
Ma chi è quel Genio che ha progettato la sbarra di acceso all'Ospedale? O per lo meno chi ha stabilito le distanze fra il pulsante e la sbarra???
Ma come si possono fare certi lavori? Lasciate stare che è meglio.
Provate a passare con l'auto.
Caro Dreamer,
Tu sei padronissimo di denunciare quello che t’interessa. Nella fattispecie di denunciare le edificazioni di Cavo. Ma come mai non hai aperto bocca ieri, quando a Cavo si poteva costruire ben 49.000 mc. E ti scalmani oggi che se ne possono costruire 10.000 in meno? E’ un bell’enigma, non ti pare?
Comunque, a te che parli di “Cavo” sommerso dalle nuove edificazioni, faccio sommessamente notare che a Rio Elba, oltre quello che è già stato costruito finora, la nuova variante al regolamento urbanistico prevede in più: 51.500 mc. di volumetrie residenziali, 70.500 mc. di volumetrie commerciali-produttiva, 105.000 mc. di volumi turistico-ricettivi, il tutto per un totale di 227.000 mc. E questo fa di Rio nell’Elba il Comune che in Italia prevede il maggiore numero di mc. per abitante: veramente un record a livello nazionale.
Dimenticavo, a Cavo sono quasi trent’anni che non si alza un mattone e quello che tu chiami “seppellimento” consiste in 13.000 di volumi residenziali (una quarantina di appartamenti), il resto sono piccoli ampliamenti di alberghi, e ristrutturazioni con piccoli ampliamenti dell'esistente ed edifici artigianali. Questo mi sembra che dica il R.U. ma potrei sbagliarmi. Comunque hai tutto il diritto di essere scontento e quindi, se vuoi, fai le tue osservazioni motivate al regolamento, ora che sei ancora in tempo
Caro osservatore....... ti meravigli dell'ordinamza firmata dal comandante dei vigili urbani di Capoliveri ???? Perche' non ti chiedi perche' le multe per divieto di sosta (per non parlare dell' uso dei parcheggi riservati agli handicappati usati dai residenti senza alcun permesso) vengono fatte esclusivamente ai non residenti ??? Nel lontano far west esisteva lo sceiffo che comandava a proprio piacimento e poteva fare e disfare....... siamo ritornati a quei tempi !!! L'ordinanza in questione e' un'ordinanza ""ad personam" l'amichetto del comandande sara' andato a piangere perche' non poteva parcheggiare la sua auto davanti a casa ed ecco fatto....... adesso ha tutta la strada per lui e i suoi compari. Ritornando alla tua domanda le ordinanze le puo' firmare solo il sindaco. Non e' che qualcuno abbia abusato del suo potere ???
per il messaggio 12227
forse non hai capito quello che intendevo dire o forse non mi sono spiegato bene, io non sono contro la musica dal vivo tanto è vero che questa estate tra elba jazz, rassegna oltremare e de andrè day mi sono visto una quindicina di concerti. Il problema non sta nella musica ma nel modo in cui viene proposta, una chitarra e un basso che suonano a volumi adeguati sono tollerabilissimi ma un tizio che si piazza sul marciapiede a mettere dischi improvvisando una discoteca, a parte il fatto che è tutto meno che un musicista, a lungo andare rompe i c@gli@ni e ti assicuro non solo ai residenti.
Per fare un esempio a Procchio che è un paese piccolo e alcuni locali sono vicini tra loro alcune sere più di un bar organizzava il proprio spettacolo musicale facendo a gara a chi aveva il volume più alto, il risultato era che le musiche si sovrapponevano producendo vera e propria CACOFONIA così i turisti presenti magri non si incazzavano ma sicuramente ci prendevano per il c@l@
Dopo avere letto le dichiarazioni del vice sindaco di Capoliveri contro la minoranza e la confesercenti, per il solo motivo di avere dimostrato una certa contrarieta ad effettuare "la fiera" ( delle vanità direbbe un caro amico) dei prodotti regionali in tempi ed in luoghi sbagliati. La dichiarazione del vice sindaco di Capoliveri è un misto di parole collegate ( o forse scollegate) più adeguate per una commedia teatrale che ad un organo istituzionale. L'unico dubbio, è se questa scena, o dichiarazione, sia da mettere come esempio di tragico teatro, per come siamo messi a Capoliveri dal punto di vista amministrativo. Oppure, che non si tratti di una scena di teatro comico alla De Filippo, dove l'invenzione delle battute erano singolari e spontanee. Anzi più spontanee erano, più facevano ridere. Qualcuno avrebbe già fatto un'osservazione e avrebbe indicato come esempio un bel teatro tragico-comico. Dove c'è da piangere e da ridere per come siamo governati.
Confermo quanto riferito da "Cittadino che paga l'acqua", ho riferito anche io la notevole perdita sul fondo stradale, oggi pomeriggio (Sabato alle 15:20)
L'ho fatto però chiamando i Vigili Urbani di Portoferraio evidenziando tra l'altro la pericolosità in quanto notevole è il passaggio di cicli e motocicli in quel punto e la perdita sta rendendo notevolmente scivoloso il fondo stradale.
La signora che mi ha risposto (gentilissima tra l'altro)
mi ha detto che avrebbe girato subito la segnalazione.
Speriamo bene :o)
Federico C.
Apro internet, come al solito mi introduco su Camminado per sapere le "ultime" di capoliveri.
Ormai Capoliveri è Capoliveri, nel bene e nel male.
La cosa che questa sera mi colpisce, è una dicharazione del vice sindaco (aspirante sindaco con zerutuli) che reguardisce la minoranza Liberi ( unica minoranza perchè l'altra è come le tre scimmiette).
Si dice cari consiglieri che non capite un ca@@o, noi abbiamo mandato una lettera dove si diceva che era nostra intenzione.....fare la fiera in quei giorni in quei luoghi. Ma era solo un'intenzione e perchè la minoranza "Liberi" si è subito inalberata?
Non l'abbiamo mica fatta?
Avete ascoltato le voci del BAR, mica l'abbiamo detto nella lettera del 21/08/09 che abbiamo mandato alla confesercenti a firma mia, dice il vice sindaco Andrea Gelsi.
Si continua dicendo alla minoranza: voi, figli di Stalin che avete da dire, noi non abbiamo ancora fatto quello che volevamo e voi già vi inca@@ate. Anzi per farvi dispetto non lo facciamo più. Eccovi serviti.
Questa è la dichiarazione del vice sindaco:
"""
L’intenzione di organizzare una fiera mercato di prodotti tipici regionali dal giorno 5 al giorno 12 settembre, tale è rimasta – dice il Comune - si ritiene, pertanto, che le critiche avanzate dal Gruppo 'Liberi', siano del tutto fuori luogo e prive di ogni fondamento in quanto il fatto contestato non verrà realizzato”. Le critiche riguardavano sia l’ubicazione che la ipotesi di soppressione del mercato settimanale del giovedi nella settimana della fiera.
Polemica la nota nel Comune, in particolare a chi ha deciso di “dare ascolto ai sentito dire o alle chiacchiere da bar, senza verificare documenti alla mano gli atti”. L’Amministrazione capoliverese, con il suo vicesindaco Andrea Gelsi risponde."""""
In poche parole, il vice sindaco di Capoliveri, forse poco esperto come rappresentante di organi istituzionali, riprende una minoranza, accusandola di essere facinorosa, per il solo motivo di essersi opposta ad una "intenzione" bislacca del gruppo di maggioranza di cui il vice sindaco fa parte.
Caro Gelsi Lei è molto volenteroso, ce la mette tutta, ma uscite di questo genere mettono al nudo tutte le magagne culturali che esplodono con flagore già oggi per una ca@@ata.
Purtroppo non ci si improvvisa politici, un'adeguata cultura, e non coltura, è necessaria.
La minoranza Liberi ha raggiunto quello che voleva.
E' riuscita a difendere un gruppo di commercianti che sicuramente avrebbero avuto danneggiamenti da questa "intenzione". Comunque tutto è bene quello che finisce bene. La fiera non si farà. I diritti dei commercianti capolivereresi sono salvi.
...a proposito e Barbetti che dice? Secondo me se la ride dicendo ai suoi vicini: " e... questo vuole prendere il mio posto?"
Mi dispiace dell'accaduto. Vi consiglio di scrivere una bella lettera e protocollarla, fatevi dare anche la fotocopia dopo protocollata.
Indirizzatela al Sindaco e all'assessore allo sport e speriamo abbiate una risposta....auguri bimbi. 🙂
ciao a tutti,
ho l'impressione che si stia facendo confusione nell'utilizzo del termine "casino"
Per alcuni casino è confusione, per altri è divertimento!
Per i giovani è divertimento ascoltare della buona musica, è divertimento aspettare l'alba, è divertimento fare il bagno di notte, è divertimento aspettare alle sei di mattina il frate caldo e il cappuccinoi. E via così!
Svegliarsi alle 13, e leggersi il giornale formato blog sul pc consultare le e-mail e andarsene in spiaggia alle 15. Alle 20 happy hours aperitivo o vino bianco poi cena.... poi inizia la serata (quando gli altri vanno a letto) cercando della buona musica.
Per altri è divertimento andare a letto alle 23, alzarsi alle 7 del mattino per
Vendesi bellissimi cuccioli beagle con pedegree,
una femmina e due maschi tricolore
disponibili dal 10 Ottobre.
Per informazioni chiamare il 3393906300:)
