Ma che parole usi? "Buttare giรน"!!! Queste sono terminologie staliniste o golpiste. L'opposizione democratica non butta giรน nessuno. Esercita il controllo democratico in Parlamento, fa proposte, mozioni, odg, emendamenti. Presenta progetti di legge e si prepara a diventare maggioranza alla scadenza del mandato, democraticamente (ripeto democraticamente) conferito dagli elettori al governo in carica. I governi li buttano giรน gli elettori con la scheda e non i giudici, nรฉ la piazza.
Comunque, se sei un elettore dell'UDC fai bene a chiedere conto a Bosi, altrimenti prima di farla a lui, fai una bella cazziata ai tuoi rappresentanti alla Camera (se per caso sono i PD, sappi che questi erano assenti a frotte!).
Quanto a Bosi -ammesso che fosse all'Elba- puรฒ darsi che ritenesse importante risolvere un problema vitale per l'isola (e questo a rischio di una sanzione da parte del suo partito), anche perchรฉ nessuno avrebbe immaginato che vi sarebbero state 70 assenze nella maggioranza.
113668 messaggi.
Caro Direttore ,
ci sono ormai diversi interventi sulla stampa locale che oltre ai disservizi Toremar parlano della vetusta' dei Traghetti , ma dai dati tecnici a bordo e anche dalla relazione della Corte dei Conti apprendo l'eta' di tutte le navi della Toremar :
Aegilium 1979 per l'isola del Giglio , Oglasa Marmorica Planasia 1980 , Giovanni Bellini da Siremar 1985 , Aliscafo Fabricia 1987 , Liburna 1989 , Aethalia 1991 , mezzo veloce Isola di Capraia 1999 ora in servizio alle isole Tremiti .
Io ho viaggiato anche sulla Moby Baby per esempio e dai dati tecnici a bordo risulta essere stato costruito nel 1965 in Svezia ed e' una bella nave anche se e' ben piu' vecchia delle navi Toremar , e poi abbiamo sempre anche le mitiche Bastia e Giraglia .
Visto che come apparso su Tenews il Governo e il Ministro Matteoli hanno salvato con 500 milioni di Euro Tirrenia dalla liquidazione garantendo i collegamenti nel 2009 , ma i tagli del Governo hanno interessato anche la manutenzione delle navi ?
Rimaniamo in attesa di vedere a chi sara' venduta una flotta cosi' vecchia e a che prezzo .
Con cordialita'
Gimmi Ori
X Greesp
Mi sembra ti sia sfuggito qualcosa.
Dal 2010 entra in funzione il digitale terrestre e se non hai il decoder non vedi piรน nemmeno un canale.
Il televisore, se non รจ di ultima generazione con decoder incorporato, lo potrai usare solo come soprammobile!!
Eppure mi sembrava di essere stato chiaro.
Mah!
Capoliveri: Si costituisce la prima Consulta comunale dedicata alla Scuola.Sono una mamma che lavora e vorrei sapere, dalla Consulta se vi siete posti il problema Mensa Scuole Elementeri.......non mi sembra da quello che sento dire in giro......comunque attendo notizie, spero confortanti. Sarebbe un grosso problema per me che lavoro e non ho la famiglia vicina, sapere che non ci sarร piรน la Mensa Scolastica alle Scuole Elementari. Mi sembra anche strano che nessuno ne parli. So che sono stati fatti molti tagli alle scuole grazie alla Signora Gelmini, ma anche lo scorso anno, quando si presentรฒ il problema, l'Amministrazione uscente, pagรฒ un bidello.....quindi se c'รจ la volontร le cose si possono risolvere. Attendo fiduciosa.....mah mica tanto!
Ma infatti non รจ che il televisore debba essere cambiato per forza... quello vecchio funziona ancora, il fatto รจ che ti vogliono far credere che andrร buttato obbligatoriamente. Per quanto riguarda il 16:9, ormai non si puรฒ piรน scegliere altro, tutti i televisori in commercio sono in quel formato lรฌ, indipendentemente dai pollici, oltre al fatto di essere tutti piatti e a cristalli liquidi, ovvero di consumare una vagonata di corrente in piรน. Ma, ovviamente, queste cose non te le dicono...
saluti
Povero Napoleone! :bad:
Caro piaggese docg,
L'on. Bosi era a Rio Marina? Bene, per i piaggesi!
Siccome rappresenta anche gli italiani, tutti, forse ieri era importante essere alla Camera dei Deputati e votare contro lo scudo fiscale? No?
Non รจ all'opposizione? Non vuole buttare giรน Berlusconi?
Quale migliore occasione di ieri?
Oppure.......
Ciao!!
remember
Ma che a Campo so tutti ammattiti!!!!!!!!
All'improvviso tutti sostengono l'iniziativa di Legambiente
Mirate che so un bel pรฒ d'anni che c'รจ puliamo il mondo, ma a parte qualche bambolo, di voi che ora vi date tanto da fร un s'รจ mai visto nessuno!!!
Caro Mazzantini mi sa che il prossimo responsabile di legambiente arcipelago sarร marinadicampese o qualcuno che finisce sempre in ese......allora apriti cielo!!!
[COLOR=darkblue]TOREMAR: ANCHE IL COMUNE DI RIO MARINA PER UNA SOCIETA' MISTA, PUBBLICO-PRIVATO. [/COLOR]
Anche il Comune di Rio Marina si e' pronunciato per una societa' di navigazione mista, pubblico-privato. Colgo l' occasione per qualche piccola considerazione, qualcuna lapalissiana, cioe' ovvia e scontata,ma che ritengo utile.
a)Il problema principale della questione Toremar sono i tempi. In realta' i disagi sono gia' iniziati. La scadenza del 31 dicembre e' vicina, chi ha responsabilita' amministrative dovrebbe dire cosa succedera'. Che la soluzione sia a portata di mano o che ci siano rischi di una situazione peggiore dell' esistente, chi ha responsabilita'amministrative dovrebbe spiegare pubblicamente i passaggi futuri possibili,nei dettagli e non con enunciazioni propagandistiche, battute, frasi ad effetto.
b)la privatizzazione non e' obbligatoria, ne l' unica soluzione possibile. Una societa' pubblica o con il pubblico all' interno darebbe maggiori garanzie su tante questioni. Non e' una condizione sufficiente ad una buona gestione, una societa' pubblica puo' esse gestita bene o in maniera disastrosa. Non vedo pero' perche' si difenda a spada tratta la scuola pubblica e l' esercito, che e' gestito dallo stato, in Afghanistan e si consideri invece gli enti pubblici incapaci di gestire una compagnia di navigazione.
c) I tempi sono difficili, la spesa pubblica in difficolta', quindi occorre vigilare e non dare niente per scontato nel prossimo futuro.
d) Considerare anche l' apporto occupazionale che prima la Navigazione Toscana e poi la Toremar hanno dato all' Elba. In un futuro difficile non dobbiamo buttare un centinaio di posti di lavoro sicuri in un territorio dove c'e' una fortissima occupazione solo stagionale e secondo me insoddisfacente.
per messaggio 12962.
Hai ragione nel dire che io viaggio spesso perรฒ forse non sai che all'etร di tredici anni dal giorno successivo alla chiusura della scuola mi recavo a fare il cameriere tutta l'estate fino al giorno prima dell'apertura della stessa quadagnandomi i miei buon soldini per aiutare la famiglia; forse non sai che una volta lauretato per ben due stagioni dopo una giornata intensa di lavoro in ufficio andavo ad aiutare in cucina mia sorella che gestiva il ristorante per arrotondare lo stipendio; forse non sai che mia moglie da ben trenta anni si alza alle sei e trenta del mattino per andare al lavoro e molto spesso nel pomeriggio si reca a pulire l'appartamento che diamo in affitto poichรจ non trova alcuno che la possa aiutare; ebbene io dico di essere fortunato ma a volte la fortuna non si ha se uno sta tutto il giorno o quasi fuori il bar a fumare e spendere per fare tutte le mattine la prima colazione e poi si lamenta se ha il figlio cui deve pagare 25 euro! Comunque credo anche io che la decisione sia stata intempestiva e forse non spiegata a sufficienza soprattutto se esistono delle esenzioni per ISEE delle quali onestamente non so gli scaglioni; mi piacerebbe perรฒ sapere chi ha scritto il messaggio indirizzatomi per eventualmente fare un incontro per chiarire le nostre posizioni.
Domenica mattina "1^ ciclopulizia a Marina di Campo"
in occasione della giornata "puliamo il mondo" sostenuta da Legambiente a cui il Comune di Campo nell'Elba ha aderito, si svolgerร una ciclopedalata con obbiettivo la pulizia dei bordi strada, la prima di una serie.
RITROVO: Piazza dei Granatieri a Marina di Campo ore 9.00. ore 9,15 distribuzione gadget e materiali di pulizia.
ore 9,30 partenza in direzione Colle Palombaia (bivio S.Piero).
Si tratta di un percorso facile in gran parte pianeggiante, si puรฒ partecipare anche in "graziella".
Avviso: indossate una pettorina rifrangente (chi ne fosse sprovvisto potrร ritirarla prima della partenza.
APPELLO A TUTTI I CICLISTI AMATORIALI ELBANI: RACCOGLIETE SIMBOLICAMENTE ANCHE UNA SOLA BOTTIGLIA DI PLASTICA TROVATA SUL VOSTRO PERCORSO.
GRAZIE
X Greesp
A un pensionato (e non solo!), visto che spesso la pensione non gli basta nemmeno per arrivare in fondo al mese e che lo costringe ad essere segregato in casa, non puoi togliergli anche la TV, che non deve essere per forza un 16:9!!!
Che cosa vuoi che siano 1300 "euri" al mese per uno che fa cinque o sei viaggi all'anno e che spende in cartoline per far sapere a tutti che ora รจ a Dubai, domani in Australia ecc ecc, quello che spendono molti di noi per mandare i figli a scuola.....
Non tutti hanno la tua fortuna !
Uniti dalla grande forza dell'amore qualsiasi difficoltร sarร superata rendendo ancora piรน forte la vostra unione.
[COLOR=darkblue]Infiniti auguri per una serena e felice vita insieme! [/COLOR]
Sandra e famiglia.
Guarda che il televisore non รจ un elettrodomestico indispensabile... uno puรฒ anche decidere di non comprarlo! Fosse per me i soldi del canone e del 16:9 andrebbero volentieri in bistecche!
CANONE TV E DIGITALE TERRESTRE
Se proprio non vogliono togliere il canone TV, lo sospendano perlomeno per il 2010, anno di entrata a regime del digitale terrestre.
Con quei soldi la gente potrร comprarsi il decoder per per vedere la TV.
OPPURE IL DECODER LO DIANO GRATIS!!!!
NON POSSO MICA RICOMPRARMI UN TELEVISORE NUOVO!!!
:bad:
I problemi che affliggono l'Elba sono tanti... l'ultimo a detta delle piรน sentite preoccupazioni sembra essere l'elettrodotto, ma nessuno si รจ ancora accorto di quale sia uno dei maggiori - se non il maggiore - che opera a fuoco lento.
[SIZE=3][COLOR=blue]ADOPERATEVI PER FAR TOGLIRE IL CARCERE!!!! [/COLOR] [/SIZE] prima che sia troppo tardi (se giร non lo รจ)
ECHO
A quando una bella disinfestazione???
Le zanzare ci mangiano i calcagni...
Ma no' coll'aglio come l'ultima volta...
Quello รจ bรฒno pe' fa' du' spร ghi...
๐
