Vorrei ringraziare Ruggero, anzi il "nostro Sindaco" per il non aver sfruttato a fini personali e propagandistici la Festa dell'Uva.
Cioè aver consentito liberamente e senza influenze politiche questo paese potesse vivere una giornata di festa, certamente una scelta intelligente e significativa.
Pur se oggi, è tacciato, incredibilmente di assenza, lo sarebbe stato di protagonismo.
Un grazie alle persone che lasciando da parte la loro appartenenza ideologica hanno voluto con la partecipazione ad una festa splendida, dare un segnale di attaccamento, di amicizia, di libertà e passione.
Continuo a ripetere che i Sindaci passano, cambiano, ma noi cittadini siamo sempre qui a vivere e lavorare.
Un saluto anche a coloro non resistono senza l'ostinata ricerca di qualcosa negativo, d'altronde la critica è alla portata di tutti, anche di coloro hanno pochi altri mezzi d'espessione, rancorosi, le comari, i comari.
Complimenti infine al """FOSSO""", detto da uno che è del Baluardo, bella vittoria, meritata e giusta!!!!!!!!
I Rioni erano molto belli tutti, ma qualcuno è stato più bravo, inventivo, fantasioso.... onori al merito!!!!!!!
Comunque gran bella festa, spero si possa introdurre che a fine serata i rioni festeggino tutti assieme in una grande mega cena (sia sindaco tizio o caio, ci sia o non ci sia, è la festa di Capoliveri, non del sindaco)
113668 messaggi.
io sono sordo e ceco e non me ne frega niente di cosa ha fatto ieri Ruggero. Forse a farsi i fatti suoi ma una cosa posso dirtela non ha bisogno di un palco per mettersi in mostra perchè non è un megalomane e accentratore che ha bisogno di un palcoscenico per attirare attenzioni su di se!. Il sei giugno lo dimostro..
Bravo fosso per la vittoria! E bravi anche l'altri rioni che ogni anno riescono ad unire il paese senza essere influenzati da personaggi malefici che fanno di tutto, per la loro causa politica, di rovinare tutto.. Andate a vedere quanti si sono ritirati dai rioni e non mi venite a raccontare che non è così perché nessuno vi crederà mai.
per francesco e yuri
ottima iniziativa pulire la spiaggia del colle anche a fine stagione, non voglio fare nessuna critica , segnalo solo che quando, il primo maggio, l'ho proposta io non si è visto nessuno .. poche persone hanno raccolto circa quattordici sacchi di polistirolo e altro materiale depositato dalle mareggiate invernali
i sacchi sono stati portati via con l'aiuto di giovanni muti che ringrazio
credo sia utile che queste iniziative vengano anche all'inizio della stagione per presentarsi al meglio ..
un saluto
[SIZE=3][COLOR=darkblue]“I Messaggeri del Mare” Lionel Cardin e Pierluigi Costa [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Lionel Cardin e Pierluigi Costa alla Borsa del Turismo Sportivo a Montecatini [/COLOR]
Lionel Cardin e Pierluigi Costa mercoledì 7 ottobre alle ore 15.00 saranno ospiti della 17 edizione della Borsa del Turismo Sportivo che si terrà presso lo Stabilimento Tettuccio a Montecatini.
La BTS è da 17 anni la più importante Borsa d’Europa riservata al turismo sportivo e attivo, punto di riferimento di un settore che in Italia ha un giro di affari superiore ai 6 miliardi di euro, trasformandosi da nicchia di mercato a vero e proprio motore di sviluppo per l’economia di molte regioni. Lionel Cardin e Pierluigi Costa sono due nuotatori che hanno realizzato imprese come la nuotata dell’agosto 2005 da Marciana Marina a Chiessi, quella dell’agosto 2006, una nuotata di 30 km in 11 ore, da Chiessi a Procchio, in seno a fortissime correnti contrarie ed in mezzo a migliaia di meduse. Il 12 agosto 2007 è la volta della traversata da Pianosa a Chiessi. Con loro ogni cosa sembra arrivare al mare e sembra partire dal mare. Proprio per questo la BTS dedica loro uno spazio pomeridiano in occasione del quale, coordinati da Gianfranco Bracci, fotografo pubblicista free lance, guida ambientale e istruttore di nordic walking, parleranno del senso magico che il mare ha per loro, del rapporto forte che vivono con la natura che nel tempo si è trasformato in una filosofia di vita, ed in particolar modo della loro ultima impresa del giugno 2009: il giro del’Isola di Montecristo. La BTS quest’anno ha scelto come simbolo la goccia con chiaro riferimento all’universo acqua e non poteva non invitare due uomini che negli ultimi anni hanno farro parlare molto di loro.
La loro storia ed il loro modo di vivere il mare hanno destato e continuano a suscitare l’interesse di molti media italiani e stranieri. Recentemente sono stati ospiti di Osvaldo Bevilacqua a “Sereno Variabile”. Lionel Cardin e Pierluigi Costa sono inoltre protagonisti del progetto “Nuovi Ritmi a Scuola” - coordinato da Elisabetta Panicucci e Fausta Carrai, docenti presso l’Istituto Superiore Mattei di Rosignano a Livorno. Sabato 17 ottobre alle ore 18.00, presso l’Auditorium del Centro Congressuale De Laugier, in collaborazione con il Comune di Portoferraio si terrà la presentazione del progetto “Lionel Cardin e Pierluigi Costa: i messaggeri del mare”.
Quando niente ... quando troppo: partita la ZTL essa prevede per l'anello di Via Ninci/Via Marconi il divieto di transito in TUTTE LE 24 ORE tranne che per i residenti; domanda: a chi serve?? A noi residenti no, se dobbiamo farci accompagnare, se ci portano un oggetto ingombrante, se ci dobbiamo far venire a prendere etc. etc. abbiamo problemi; potrebbe forse disturbare il traffico? Ancora no, se possono parcheggiare solamente i residenti chi vuoi che ci passi; forse il passaggio delle auto potrebbe rovinare qualche monumento? Nemmeno .. non ce ne sono ...e allora a chi giova quest'ulteriore restrizione al transito MAI da nessuno peraltro richiesta ?? Ma perchè vengono fatte le cose in questa maniera, qualcun è in grado di risponderci?
cmq è pazzesco che i giornali on line arrivino dopo...la festa dell'uva! sul tirreno e sulla Nazione, tante belle foto della manifestazione e sui giornali on-line che possono aggiungere notizie in qualsiasi momento non c'è neanche il nome del vincitore. bella informazione....
Riporto il tuo post:
"Quest'anno cos'è cambiato??? A che scema è cambiata amministrazione, quella al servizio dei cittadini, ho capito ora, ovvero l'avevo già capito, aspettavo proprio questa risposta grazie.......CONSULTATEVI NELLA CONSULTA CHE E' MEGLIO!!!"
L'unica cosa giusta è quello che hai scritto dopo i punti interrogativi
Domenico è sempre Domenico.
Prendo spunto da una nota canzone di Mario Riva Domenica è sempre Domenica per dire e manifestare la mia gratitudine come osservatore della festa dell’uva a Domenico Puccini e dirgli: Domenico sei sempre Domenico, Bravo!! Anzi Bravissimo sei un uomo che col tuo grande entusiasmo e senso di generosità verso il paese hai dato lezione a tanti. Non mollare il mondo cambia ma tu resta (anni permettendo) sempre così.
Un amico del ’48.
Ps complimenti anche al tuo figliolo, che sia un altro Domenico? Un bravo anche alla figliola di Enzo ( non mi ricordo il nome.)
Gentile Signor Marco, buon giorno.
Voglio proprio sperare che la spesa di 500 milioni di euro per ripianare i debiti della Toremar servano in effetti a colmare quelli di tutta la Delittuosa Compagnia ( associazione a delinquere nel senso di cattiva amministrazione e conduzione? ) Tirrenia.
Coinvolgendo la Tirrenia tutta , nella sua cattiva amministrazione, essendo le compagnie di navigazione 4, si avrebbe che se i 500 milioni fossero solo per il salvataggio Toremar, il danno finale sarebbe di 2 miliardi di euro che, in lirette, sarebbero 4.000 miliardi del vecchio conio, e scusi se è poco.
Se così fosse saremmo alla tragedia, anzi alla solita farsa.
Birichino comunque mi è parso il comunicato superminesterialebonificanteelargentesalvagenteesalvaparassiti vari, sciolti e a pacchetti ( politici ) che lasciava aperte tutte le ipotesi interpretative a modo che i sudditi elbani si sentissero meglio gratificati da cotanta munificenza.
E pensare che basterebbe far funzionare le cose come dovrebbe fare “ un buon padre di famiglia “ ( è la formula classica dei contratti di locazione ed affitto di azienda quando appunto si affida ad un terzo un bene proprio ).
Ma certamente tutti questi amministratori hanno la buona attenzione di un “ pater famliae “, ma solo nella direzione, attenta e puntuale, della loro famiglia, in senso stretto, molto stretto.
bp
A proposito di TV e digitale terrestre
Per fare un po di chiarezza riguardo al passaggio al digitale terrestre ripotro la tabella degli switc off ovvero l'interruzione definitiva delle trasmissioni TV in analogico suddivisa in zone e tempi (tratto dal sito [URL]www.dgtvi.it[/URL])
[SIZE=1]2009:
I sem.
Area 2 Valle d’Aosta
II sem.
Area 1 Piemonte occidentale
Area 4 Trentino e Alto Adige (inclusa la provincia di Belluno)
Area 12 Lazio
Area 13 Campania
2010
I sem.
Area 3 Piemonte Orientale e Lombardia ( inclusa la provincia di Piacenza)
II sem.
Area 5 Emilia Romagna*
Area 6 Veneto* ( incluse le province di Mantova e Pordenone)
Area 7 Friuli Venezia Giulia
Area 8 Liguria
2011
I sem.
Area 10 Marche*
Area 11 Abruzzo e Molise* (inclusa la provincia di Foggia)
Area 14 Basilicata, Puglia (incluse le province di Cosenza e Crotone)
2012
I sem.
Area 9 Toscana e Umbria (incluse le province di La Spezia e Viterbo)
II sem.
Area 15 Sicilia e Calabria
[/SIZE] * Gli Switch off delle Aree 5 e 6 e quelle 10 e 11 sono da considerarsi, rispettivamente, facenti parte di un processo congiunto.
Per ricevere il degnale digitale terrestre è necessario avere una televisione di nuova generazione abilitata a tale scopo (praticamente tutte quelle attualmente in commercio) oppure munirsi di un apposito decoder reperibile presso qualsiasi negozio di elettronica, installatori antenne e molti supermercati ad un costo che va da 25 a 50 euro per i modelli più semplici che ricevono solo i canali in chiaro e da 80 in su per i modelli abilitati anche per vedere i programmi a pagamento o con funzioni speciali.
Dal 30/06/09 i canali del digitale terrestre in chiaro di RAI, Mediaset e La 7 si possono ricevere anche dal satellite Hot Bird (lo stesso di Sky) tramite la piattaforma satellitare gratuita di TIVUSAT, in tal caso è necessario installare una parabola orientata sul satellite Hot Bird e munirsi di un apposito decoder satellitare che viene venduto con allegata una smart card da attivare mediante una telefonata al gestore del servizio, l'attivazione della card e la visione dei canali è GRATIS
e come al solito non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...o peggior cieco di chi non vuol vedere....dov'era il sindaco? forse da Rodrigo? non mi sembra comunque per spiegartelo a chiare lettere: IL SINDACO NON HA PARTECIPATO ALLA PREMIAZIONE; NON HA RINGRAZIATO NESSUNO, NON HA RINGRAZIATO GLI OSPITI (Gli importa un accidente a lui se c'erano 50-500 o 5000 persone!!!lui mangia ugualmente)...almeno che NON ABBIA DELEGATO IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE ..ma lei mi sembra abbia detto soltanto che Capoliveri è un Paese UNITO.......per mangiare!!!!!! VERGOGNA
RInnovo i miei complimenti al Fosso ma anche a tutti quelli che in questo mese si sono adoperata per la riuscita della festa di un Paese (purtroppo più invelenito di prima...)
i miei complimenti a tutti i componenti del fosso e a giulio!
la ventata di novità che c è stata e il cambio di guardia del caporione è servita a qualcosa!
bravi bravi!
Caro piaggese docg,
scrivendo mi dai ragione......
"Il rappresentante di Rio Marina (insieme al Parco), si pronunciarono a favore del potenziamento della linea, ma non dei tralicci."
Quindi non sapevano di cosa si parlava? Il progetto non lo avevano visto? Bravi! Tra i bravi ci metto anche Terna. Da una parte dilettanti (i rappresentanti di Rio marina e Parco) e dall'altra i professionisti (Terna) che si sono fatti approva quello che volevano loro.
- il governo viene dichiarato decaduto quando il premier rimette il mandato al Presdiente della Repubblica dopo essere andato sotto in una votazione che si chiama "fiducia"
- Cavo golfo aperto? certo è così aperto che quando misero per il ripasciemnto delle spiagge la terra rossa, il mare diventò rosso per alcuni mesi alla faccia delle correnti. E poi il vai e vieni e proprio "vantaggioso"
- a Rio Marina la variante? bene così i commercianti non li veodno nemmeno passare. Bravi!
ciao
remember
se ha vinto il fosso il merito è grazie a leonello balestrini che ha dato anima e corpo altro che ,gli altri avranno lavorato ma se non c'era la mente..............................
In questi ultimi anni e, più esattamente, dall’ascesa al governo del centrodestra, si è assistito e si assiste ad una vera e propria caduta verticale dell’etica politica.
Il tempo del romanticismo nella contrapposizione ideologica dei partiti si è fermato agli eleganti e non per questo meno epici scontri verbali tra Almirante e Berlinguer in “Tribuna politica.
Significativa fu, all’indomani dell’esito delle elezioni amministrative , la reazione di alcuni leaders del centrosinistra, i quali parlarono apertamente di “opposizione dura e senza quartiere” alla nuova amministrazione.
Acrimonia alle stelle , ed ebbe inizio una campagna di offese e accuse a senso unico. Ed, infatti, si cominciò con delazioni e denunce, quindi agli attacchi giudiziari, poi alla pressione sull’opinione pubblica e sulla stampa partigiana, dipingendo gli uomini di centrodestra come una combriccola di dittatori, intrallazzatori, concussi e disonesti in genere , con i risvolti che ormai tutti sappiamo.
Oggi resta difficile accettare scuse e atti di contrizione .
Di ciò che è successo in passato qualcuno ne a tratto indebito vantaggio e questo non è possibile dimenticarlo quindi caro Lorenzo prendiamo atto delle rue parole , ma penso sia troppo chiedere a chi ha sofferto di dare un colpo di spugna. 🙁
[SIZE=3][COLOR=darkblue]ELBOPOLI: a nome dei Democratici di Sinistra chiedo perdono a tutti gli innocenti, anche se so che questo servirà a poco –[/SIZE] Il leggi il post di Lorenzo Marchetti su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL] – Le precedenti riflessioni cliccare su “Elbopoli” (lista “Argomenti” destra del video). [/COLOR]
Il sindaco non c'era. E bastava fare un giro per i rioni per capire che il fosso era il più bello. Non sono capoliverese, ma anch'io davo x certa la vittoria del fosso, per cui non vedo inciuci.
Ciao Fabrizio e un saluto a tutti i lettori, desidero informare i nati della classe "56" che il giorno 20 Novembre si terrà una cena presso il ristorante "la caletta" a Portoazzurro, dalle ore 20,30 circa, il menù è - aperitivo con salatini, antipasto di terra, crespelle con porcini ricotta e spinaci con crema di patate, gnocchi alla selvaggina, carne al barbecue con patate al forno, acqua/vino/caffè/dolce, fine serata in discoteca con DJ-; il costo è di €40.00; si prega di dare la propria adesione con congruo anticipo presso uno di questi punti di riferimento Rio Marina-Rio Elba-Portoazzurro-Capoliveri c/o Cosmopoli di G.Guglielmi 3397484052;
Portoferraio c/o foto Poggioli di S. De Tullio 0565914694-3332045245;
Campo nell'elba c/o "bazar" da Silveria 3391340179;
Marciana Marina e Marciana rivolgersi a Giannoni Franco.
Il comitato "classe56"
Quando ho visto la riesumazione di un certo personaggio in Giuria, lì per lì ho pensato che vincesse il Baluardo. Fra l'altro mi hanno detto che era bello. Sia il tema del Fosso che quello del Baluardo erano accattivanti, la Torre non poteva vincere con Gisella presidente dell'Associazione, per non scatenare tutte le polemiche del 1 anno, la Fortezza si è fatta fuori da sola, fra l'altro ieri mattina ho visto alcuni personaggi del Fosso già vestiti, ed i costumi erano molto belli ed accurati fatti nel rione e non noleggiati (troppo comodo!)
