DOMENICA 18 OTTOBRE, MARCIANA E MARCIANA MARINA FANNO, NEGLI STESSI ORARI, DUE IMPORTANTI E SEGUITE MANIFESTAZIONI.
MI DOMANDO SE NON ERA POSSIBILE CONCORDARE DUE DATE DIVERSE E DARE LA POSSIBILITA', SPECIALMENTE IN BASSA STAGIONE, DI PARTECIPARE AD ENTRAMBE ??????
113669 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Attilio Adriani e Roberta Mazzei, primi tra gli italiani alla mezza maratona di Londra. [/COLOR] [/SIZE]
Domenica 11 ottobre non c’era solo la mezza maratona di Pisa ma a Londra nelle stesse ore, si svolgeva un’altra bellissima manifestazione, sempre per solidarietà. Si tratta della Royal Parks half marathon 2a edizione 15000 iscritti il ricavato tutto devoluto in beneficenza, raccolti 2 milioni di Pounds, gara meravigliosa attraverso i parchi di Londra e buckingham palace , Westminster , Trafalgar Square, Pall mall e poi di nuovo in Hide Park a terminare.
A Londra erano presenti due ns atleti: Attilio Adriani e la moglie Roberta Mazzei, titolari del ristorante Capo Nord di Marciana Marina. Attilio che con 1h27 su percorso ondulato, arrivava 9° di categoria e Roberta Mazzei bravissima, migliorava di ben 5 minuti il suo personale chiudendo in 1h 39'e54, 18° di categoria. La cosa più meritevole per entrambi è che sono arrivati primi degli italiani.
Ancora una volta una giornata di sport e solidarietà si conclude con due prestigiosi risultati per i ns atleti.
Ad entrambi vanno i complimenti di tutti noi!
[COLOR=darkblue]
ASD Atletica Isola d’Elba
Mauro Mitrano [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]OI DIALOGOI [/COLOR] [/SIZE]
A chi, come me, si occupa di storia da una vita, può capitare di dialogare in sogno con qualche personaggio del passato. L’ultimo incontro è avvenuto con Annibale, il grande condottiero punico che per un pelo, nell’ultimo ventennio del III secolo avanti Cristo, non cambiò la storia del mondo arrestando l’ascesa della potenza di Roma. Uno stratega che dell’organizzazione militare e, soprattutto, dell’imprevedibilità delle sue mosse aveva fatto il perno del suo successo. Come quando, per esempio, dopo aver dato una sonora batosta ai Romani nella battaglia della Trebbia ( dicembre del 218 a. C. ), agli inizi dell’anno successivo tentò di valicare gli Appennini per dirigersi verso l’Urbe e annientarla. Sui monti fu colto da una tremenda tempesta di neve che gli uccise i sette elefanti rimasti e gli decimò l’esercito. Furono due giorni da incubo. Con i superstiti stremati e annientati dal freddo, qualunque comandante avrebbe imposto un congruo riposo dopo aver cercato zone un po’ più tiepide. Ma Annibale no. Tornò subito indietro, si accampò presso Piacenza e il giorno dopo ingaggiò nuovamente battaglia con le legioni del console Sempronio.
Teatro del sogno è la spiaggia degli Argonauti, Le Ghiaie. E’ Hannibal ( così i Romani chiamavano Annibale ) a rompere il ghiaccio :
- Hannibal : “Sadfeh githnumec elenat volonet diecplusen raba necubn etale”
- “ E no, Annibale, non mi parlare in punico, non lo capisco : magari usa il latino. Con tutti i Romani che hai ammazzato, dovrai pure averne imparato un po’ ”.
- Hannibal : “Per la dea Astarte, volevo dire che ricordo quelle imprese e che conoscevo bene l’Elba : è anche grazie al suo ferro che Roma alla fine ha vinto. Ma aggiungo che sono incavolato con te e con gli Elbani per il trattamento che mi avete riservato”.
- “ Ma che ti abbiamo fatto ?”.
- Hannibal : “E me lo chiedi ? Avete scritto su un papiro che ho combattuto la seconda guerra punica nel 150 avanti Cristo, più di trent’anni dopo la mia morte. Lo considero un affronto, roba da impiccagione”.
- “ Non essere così truce, è solo un po’ d’ignoranza. E poi guarda : io non c’entro niente. Anzi li ho invitati a correggere l’errore, ma nihil interest : come dicono a Roma, nun gliene pò fregà de meno”.
- Hannibal : “Il papiro è stato intitolato “Storia” da due consoli dell’isola. Hanno nomi strani. Si chiamano APT e CM”.
- “ Non sono consoli, ma enti pubblici. Il primo significa Agenzia per il Turismo, il secondo Comunità Montana”.
- Hannibal : “Montana ? Ma se l’isola è fatta di coste e di colline! C’è un solo monte di mille metri : anche con i miei elefanti al seguito potrei valicarlo in due ore appena !”.
- “ E’ vero. Per questo hanno fatto una legge e hanno abolito la Comunità Montana. Ora c’è l’Unione dei Comuni”.
- Hannibal : “E di che si occupa ?”.
- “ Praticamente delle stesse cose”.
- Hannibal : “E’ una presa in giro, un oltraggio al popolo”.
- “ Molti la pensano come te. E al posto di ‘presa in giro’ usano una parola popolare, che si riferisce a un pezzo unico formato da due rotondità”.
- Hannibal : “Mehercule !”.
- “ Per l’appunto”.
- Hannibal : “qodesh elat Baal shamen timatrine”.
- “ E dagli col punico. Spiegati”.
- Hannibal : “ Traduco : che gli dei vi siano propizi. Ne avete bisogno.
[COLOR=darkblue]
Michelangelo Zecchini [/COLOR]
E' stato abbandonato a Marina di Campo , questo bellissimo cane meticcio Golden , maschio , di colore marrone chiaro , molto socievole di circa un anno .Temporaneamente e' stato tenuto in custodia da una famiglia che purtroppo non puo' piu' tenerlo , perche' molto geloso degli altri animali presenti .Chi lo avesse adottare , dandogli finalmente cure ed affetto , e' pregato di mettersi subito in contatto con i volontari dell' Enpa al [COLOR=darkred]347/9515534. [/COLOR]
Avendo lavorato, seppure per un breve periodo, al Parco, posso dirLe che chi ci lavora lo fa con ottima professionalità e con una dedizione che non è facile trovare in altri enti pubblici. Inoltre la maggior parte di essi, a differenza di qualche anno fa, non è affatto eletta o unta dal Signore, ma ha superato un concorso con oltre 5 mila iscritti. Infatti non è raro trovare persone con qualifiche sottodimensionate rispetto al proprio titolo di studio.
Su ruoli e qualifiche trova proprio tutto sul sito del Parco.
Che poi questo lavoro che essi svolgono non appaia affatto all'esterno, per politiche sbagliate o problemi organizzativi, probabilmente pesa anche a loro.
E anzi, il fatto di non ottenere risultati significativi con una "squadra" ottima, probabilmente è un ulteriore ragione di criticità complessiva su cui riflettere.
Sera a tutto il blog,
Sta prendendo vita a Capoliveri un nuovo movimento,
in verita' ancora non sappiamo bene se diventera' un vero e proprio partito.
Prendetela come notizia officiosa.
Alcuni paesani ,vista la condizione di degrado del paese avrebbero deciso di unire le forze e di staccarsi dai rispettivi schieramenti.
Non e' noto ancora ne il programma ne l'eventuale nome, traspare solo un'indiscrezione , la musica che accompagnera' le riunioni e che sosterra' questo progetto.. 🙂
In anteprima per Camminando:
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=OqBJq5fgX-A&feature=related[/URL]
DOTTOR RUGGERO UN CI MANDA LI VIGILI A CASA...FAI IL BRAVO TATO....T'HO ANCO VOTATO!!! :gren:
P.S.
Il luogo delle riunioni per ovvi motivi e' segreto!!
... se non ci tronchiamo troppo dovremmo concretizzare qualcosa per Dicembre :gren:
Scusate dimenticavo..in MUNICIPIO, meno chiacchere e piu' fatti..paghiamo le tasse e vi abbiamo votato(maggioranza e oppoizione).. LAVORATE!
APRIAMO UNA DISCUSSIONE SULLE COINCIDENZE TRAGHETTI-TRENI-PULMAN.
Se come sembra, e non si sa per quale motivo, è impossibile modificare l'orario dei traghetti, allora perchè non si adeguano quelli dei pulman e dei treni in maniera che garantiscano una coincidenza ???? Cavolo, ma ci vuole tento???
Per l'appunto comandante massimo... non travisare e prenditela (prendiamocela) con Trenitalia per diana! lo vedi che orari fanno! Non c'è neanche una biglietteria al porto! Non spariamo sempre sulle compagnie marittime.
Ciao a tutti,
scrivo qui per avvisare tutti i frequentatori del blog che sul sito [URL]http://www.youtube.it/delaurus[/URL] potete guardare numerosi video girati sulla bellissima Isola d'Elba...Il sito riscuote notevole successo...qui potrete ammirare gran parte delle bellezze di questa splendida isola. Buona visione a tutti.
Carlo de Lauro_
Sono il responsabile di uffici di cui si parla nel post 13165 del 9.10.2009 “scandalo”. L’ autore rivolge un invito al Sindaco di Campo perché utilizzi meglio i soldi dei cittadini e non dia un certo stipendio al responsabile di un ufficio “che ha compiti veramente miseri, anzi di fatto non ha quasi alcuna responsabilità” . Così sostiene l’ autore del post.
Le cose non stanno, però , come viene riferito. Ho altri compiti oltre quelli che, magari, appaiono leggendo solo il sito del Comune, ma l’ autore non sente il bisogno di conoscere meglio le cose Chi ha scritto è persona che ignora , che non conosce in concreto la realtà del Comune ed i compiti affidati ai vari uffici. Una persona che, per un qualche suo motivo, aveva voglia di criticare e che ha inviato un post chiaramente “diffamatorio”(si informi su cosa significa questa parola).
Ognuno ha una sua storia ed è conosciuto per questa . Io non devo certo-perchè un tizio ha scritto un post- spiegare la mia (che ha tanti anni) e non devo certo dare giustificazioni all’uno o all’ altro, tanto più a mezzo blog. Tutti mi conoscono e sanno il mio modo di lavorare. Consiglio all’ autore del post che, le prossime volte che esprime opinioni su persone, si informi bene, preventivamente, e valuti quale è il peso delle parole che usa.
Io non sono l'autore del primo post, mi sono solo intromesso tra di voi dicendo la mia sulla questione ecco perchè ho scritto che non avevo fatto ringraziamenti, li ha fatti l'altro genitore. Tu giustamente hai pensato che fossimo la stessa persona, ma non è così, scusami per la confusione creata.
Vorrei porre una domanda agli attuali amministratori:
Perchè siete spariti da questo blog? Perchè durante la campagna elettorale eravate quasi tutti a scrivere post e adesso puff... Svaniti...?
Penso che sia molto più semplice spiegare con un post scritto non in politichese il motivo (ovvio) per il quale il pulmino è stato messo a pagamento quest'anno , non credete?
O tutto il polverone smosso per la questione del campo sportivo?
Ora, non dico di affidarsi ad un ufficio stampa vero e proprio, ma almeno un vostro simpatizzante che in maniera ufficiosa commenti le vostre scelte o le cose che dovrete realizzare.
Chissà, magari qualcuno di voi mi risponderà.....
L'unico risultato che otterrà il comune è quello di ricevere il pagamento del pulmino di chi vive nelle frazioni ( che sono la minoranza ).... comunque non basterà ... perchè la maggior parte dei bambini che vivono a campo adesso non usufruiscono più del servizio scuolabus e quindi non pagheranno .... le entrate non copriranno le spese e toccherà al comune coprire la differenza .... o saranno costretti ad aumentare ulteriormente le tariffe ?? intelligenza....??? 😎 😎 😎
Sto a Campo ma non in centro, quindi o il bimbo l'ho porto io in macchina o mi servo del pulmino. Alla fine del mio discorso non ho ringraziato nessuno (dove c'è scritto?), ho solo precisato che i soldi che daremo per il pulmino spero servano davvero a fare qualcosa di buono per tutti.
Io non lavoro in comune e quindi non so quanto dava all'asilo di Campo nè quanto dava a S. Piero, so che la parrocchia dava un contributo ma che da quest'anno avendo cambiato per così dire "gestione" non ci sarà più e infatti ci è toccato anche comprare pennarelli e quaderni per dare una mano...questa è la situazione attuale e così ci tocca, ma è ovvio che non mi diverte sborsare soldi a destra e a manca.
Effettivamente l'insistenza di Marcello pone qualche dubbio di eccessività e personalismo.
Come non accetto siano le aziende a trascinare qualcuno alla realizzazione di corsi fasulli, tra l'altro pagati per buoni e non scontati.
L'interesse delle aziende è formare e formarsi, quindi partecipare. Non è un caso che oltre a quelli obbligatori, aderiscano in molte ad altri corsi formativi su nuove tecnologie e materiali.
MENTRE E' IMPORTANTE INFORMARE CHE TUTTI I CORSI SULLA SICUREZZA SI POSSONO EFFETTUARE ONLINE, QUINDI SENZA VINCOLI TEMPORALI ED A COSTI ASSOLUTAMENTE COMPETITIVI, ad esempio corso RSPP Euro 110+iva, corso RSL Euro 200+ iva, corso Pronto Soccorso Euro 70+iva........ [URL]www.626.it,[/URL] oltre a molti altri adempimenti obbligatori
Quanto al ruolo delle associazioni, per quanto estranee all'accaduto, si può fare di più, con impegno nell'organizzare, ognuna per le proprie categorie rappresentate, i corsi obbligatori per legge, costantemente ed a costi abbordabili.
Purtroppo qualcuno ha colto la lacuna, vedendo il facile lucro ed a pagarne le spese sono solo le imprese................
Ad esempio dopo decenni di "mestiere" ho dovuto obbligatoriamente partecipare ad un corso specifico, in cui ho "insegnato" al relatore (fresco fresco appena.... sfornato) la giusta pronuncia di una attrezzatura, che penso non avesse mai veduto tranne in foto!!!!!
Si potrebbe discutere anche della ingiustizia a cui sono sottoposti gli imprenditori, che devono a proprio notevole costo formare i dipendenti, sotto il profilo professionale e della sicurezza, per poi magari a ciclo completato vedersi mandare a quel paese e ricominciare da capo con il sostituto...........
Comunque resta che la sicurezza nei luoghi di lavoro ha negli ultimi anni registrato un netto miglioramento, ed a mio parere se le regole saranno scritte con l'apporto degli addetti ai lavori si potrànno raggiungere livelli ancora maggiori, con meno inutili adempimenti cartacei spesso follemente immensi e nella realtà neppure visionati.
Per mia esperienza ritengo sia un percorso che coinvolge principalmente i datori di lavoro ma parimerito i lavoratori, che non di rado accettano malvolentieri un nuovo modo di approcciarsi alla propria professione ed a norme di tutela oggi doverose.
Caro Portoferraiese
Se conosci bene l'ospedale di Careggi avrai notato che la piazzola non è stata fatta sopra l'edificio ma bensi accanto e a terra con costi bassisimi.
Quindi la differenza è sostanziale in caso di emergenza per avaria dell'elicottero.
Meditate gente meditate.
Comunque ne riparliamo al primo atterraggio.
saluti
Volevo far presente al signore preoccupato per l'incolumità delle famiglie che abitano vicino all'ospedale che molte città italiane vivono la stessa condizione senza nessun problema.
Un esempio.......ospedale di Careggi a Firenze e CTO Careggi, un via vai continuo di elicotteri (purtroppo).....nelle vicinanze abitazioni, scuole, università e tutto ciò che fa parte di una città.....
Quindi perchè proprio noi bisognerebbe privarsi di un ottimo e logico servizio?
(Ho abitato molti anni nella zona di Careggi)
Ciao a tutti
Così la Toremar ""non potrà mai partire puntuale.
Questo è sempre esistito e sempre sarà così. Non potranno mai partire prima da Piombino"" etc etc.
Ora capisco perché gli orari fanno così schifo: perché chi dovrebbe risolvere questioni di questo tipo è il primo a fregarsene come se non esistesse soluzione alcuna.
Intanto cominciamo a mettere negli orari la verità, cioè che Portoferraio Piombino sono un'ora e 10. E poi diamo ai pendolari dall'Elba al continente la stessa dignità dei pendolari dal continente all'Elba:
ripeto, dalle 9.22 (bus) alle 11.50 (ari-bus) da Piombino e da Campiglia NON C'E'NULLA e magari uno deve andarsi a fare una TAC o un esame a Cecina o a Livorno.
Smettiamola dunque di alzarci alle 4.00 per ogni cosa e rivendichiamo piuttosto i nostri diritti alla mobilità.
L'intervento a favore dell'asilo di S.Piero era perchè dopo anni che il comune ha dato un bel pò di soldi all'asilo di Campo e pochi e nulla all'asilo di S.Piero mi è sembrato dovuto dire che quest'ultimo è sempre stato penalizzato e la parte di vittima dell'asilo di Campo non mi andava giù!!
Per quanto riguarda il pulmino si vede che stai a Campo perchè con due passi lo accompagni,se eri delle frazioni era diverso.Io dico,vabbè,devono recuperare soldi,ma perchè cominciano dalle famiglie con figli a scuola??Poi,anche la mensa è parecchio aumentata!!
E' vero,rinuncio ad un caffè al giorno,di un altro caffè per l'altro figlio e di altre cose che magari potevo comprare a Campo...è tutta una ruota..dò più soldi al comune e meno ai baristi e ai negozianti!
Sinceramente sono un pò deluso e amareggiato per questi aumenti :bad:
P.S Dalle altre parti l'hanno sempre pagato il pulmino è vero...ma 25 euro a bimbo??
Ultima cosa,se ho capito il tuo ringraziamento finale,da quello che sò la ditta privata che ha sponsorizzato il pulmino(e nemmeno tutto ma una parte) lo ha fatto solo per un anno e se ne prende i meriti quando gli altri anni ce lo ha passato solo il comune.
carissimo Dott. Paternò
La ringrazio per la pronta risposta, la stima che ho per Lei non cambia certo per le idee che ci dividono, ma quando si parla tra persone serie, si rimane in una dialettica corretta, cosa che attualmente manca a tutta indistintamente la classe politica.
Comunque rimane sempre un piacere leggere i suoi interventi che comunque fanno riflettere, vediamo le cose da 2 opposti punti di vista, ma non ne farei più una battaglia tra comunisti e fascisti, secondo me è anacronistico, se si riuscisse a stemperare l'odio tra le parti, che comunque secondo me è creato ad arte tutto sarebbe visto in un ottica diversa.
Le chiedo solo un Suo pensiero sulla lega
cordialissimi saluti da una persona che ha sempre avutouna grande stima nei suoi riguardi
