Mi scuso se uso, per una volta, il nostro Camminando.com per una comunicazione personale, postale e comunicazionale ma non ho altri mezzi per rispondere alla gentile Signora Susanna che ha l'amabilità di ricordarsi della mia famiglia e del nostro Lavoro all' hotel Airone, quella volta anche del Parco & delle Terme.
Grazie Signora Susanna per il suo caro ricordo che mi ha fatto un piacere enorme. Posso certamente affermare che la qualità del suo Lavoro, la sua Laboriosità e dedizione, la sua Onestà intellettuale, il suo carattere gradevole e gentile, fecero ella nostra collaborazione un avvenimento di grande valore etico. Grazie ancora.
Francesco ed Alberto vivono felici all' elba ed ancora mi ringraziano, anzi sempre mi ringraziano per aver fatto loro conoscere una meraviglia in terra, quella Verde & Blu.
Un abbraccio festoso !
bruno paternò
p.s. mia moglie sta benissimo e la ricorda con forte simpatia ed ammirazione.
113604 messaggi.
Pensa a Portoferraio i ragazzini dai 10-13 anni sono anche + bravi... l'altra sera verso le 23 si sono messi con uno spago che passava da parte a parte all'uscita dell'arco di via Guerrazzi probabilemnte con la speranza che passasse qualche motociclista x farlo cadere, infatti quando sono passata io con la macchina e gli ho visti (si sono nascosti male) ho frenato e gli ho suonato, mi sono presa una forbita sequenza di insulti di tutti i tipi.... alchè ho pensato che forse sarebbe stato meglio invece di frenare accelerare, così può darsi che con le tenere manine consumate dagli spaghi gli sarebbe passata la voglia di passare il tempo in quel modo............. GENITORI MA DOVE SIETE??? :angry:
E MENO MALE CHE IL SINDACO DI MARCIANA MARINA LO CHIAMANO CIMABUE. O SE NON SBAGLIAVA UNA COSA SU TRE QUANTI MILIONI DI EURO DI FINANZIAMENTI RIUSCIVA A PRENDERE VISTO CHE LA MARINA E' L'UNICO COMUNE DELL'ELBA CHE OTTIENE SISTEMATICAMENTE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO DALLA REGIONE MENTRE GLI ALTRI SI CIUCCIANO LE DITA? PROPONGO LO SCAMBIO: SE CI DATE IL CIUMEI VI SI DA IL PERIA PIU' UN'ABBONDANTE CONTROPARTITA TECNICA (DUE DA SCEGLIERE TRA IL MAROTTI, IL RIZZOLI, L'ANDREOLI) ED ANCHE UN CONGUAGLIO.
Forse vi e' sfuggito qualcosa di importante.... lo scorso 9 ottobre 2009 i Carabinieri di Portoferraio hanno condotto una meravigliosa operazione che ha smascherato delle brave persone che per esercitare la professione SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO all'interno di una struttura accreditata in POrtoferraio HANNO FATTO FINTA DI FARE LEZIONI ED ESAMI !!!!..... sapete a cosa servivano questi diplomi ? PER FARE SICUREZZA ALLE ATTIVITA' ELBANE che in tutta buonafede e certi di avere a che fare con persone competenti hanno assegnato e riposto in loro la fiducia nel programmare la sicurezza all'interno della propria attivita' e l'espletamento dei CORSI PER LA SICUREZZA che servono per rispattare la legge !!!.... La cosa scandalosa e che secondo me e' tutta da approfondire e il fatto che una agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana e provincia di Livorno dica che NON ERA AL CORRENTE e si defila da questo problema....
.AVETE CAPITO ?..... allora ve lo spiego io come funziona !!
Quando si organizza un corso alla Regione Tosana si deve fornire il nominativo del TUTOR che presenzia il corso e ove viene svolto il corso che deve essere presidiato da un responsabile......)!= cari signori tutti....chiunque abbia avuto a che fare con questi signori riveda totalmente cio' che ha fatto e si confronti con professionisti "seri" che li possano consigliare sul come mettersi in regola per la L.81/08.
per qualsiasi informazione e/o consiglio scrivetemi [EMAIL]mistersicurezza@hotmail.it[/EMAIL]
ringrazio CAMMINANDO per l'accoglimento dell'articolo.
MISTERSICUREZZA.NET
leggo in un post fra quelli pubblicati che i DIPENDENTI DEL PARCO SAREBBERO 26.
qualcuno sà elencarmi le qualifiche, i ruoli,i compiti, le mansioni
di ognuno di questi "eletti" unti dal Signore.
La giornata tipo di ognuno.....cosa fanno nell'arco della giornata lavorativa....
programmano spot pubblicitari?escursioni paesaggistiche?leggono corrispondenza, rispondono ect.
CHE FANNO?????
sono un contribuente che pago le tasse con mia busta paga e la mia giornata me la guadagno!
grazie
saluti 🙁
Gentile e preoccupata Signora,
è più realistica la più drammatica delle due ipotesi...e cioé quella che moriremo prima!
Vuole infatti che nel caso fossimo colpiti da questa influenza sia i nostri medici di famiglia che quelli dell'ospedale siano in grado di riconoscerla e distinguerla da quella cosiddetta normale e, anche se ciò avvenisse, a curarla?
Purtroppo, a malinQuore mi trovo d'accordo con chi sostiene che il livello e' davvero basso..
Non so nel resto dell'Elba ma qui a Capoliveri piu' andiamo avanti negli anni e piu' si assapora il REGRESSO.
Il livello basso non e' solo quello culturale,sarebbe il male minore.La maggiore tristezza e il vuoto
maggiore e' quello morale e sociale.
Duemila abitanti che in inverno vivono in un CAMPO LIBERO( caput liberum)..
Cattiveria e Invidia vivono ovunque, e' vero,ma nel Paesello sara' l'aria sana e l'acqua a buon prezzo ( 🙂 ) pullulano.
Potrei fare una lista di cose ed avvenimenti a dir poco anomali,ma
in fondo mi dispiace sparare sul mio paese.
HO UN
SOGNO.....
immaginate come sarebbe bella CAPOLIVERI SENZA CAPOLIVERESI
Sognare non costa niente e a volte si avverano
😎
Sopra l'influenza A io credevo lo stesso fino che l'hó avuta qui in Argentina nel mese di giugno prima degli elezzioni nazionali. É veramente forte, incomincia subito con la febre alta e con tosse secca permanente, mai mi avevo sentita cosi male, il corpo non si sopporta nemmeno al letto perche ci sono i dolori forti alle articolazioni. Hó dovuto prendere gli antibiotici dal primo giorno perche mi sentivo che incominciava ad affettare i polmoni. Non é uno scherzo, spero che in Italia siano attenti alle prevenzioni di contaggio, no come in Argentina che non hanno fermato di portare gente a gli atti preelettorali, mentre che morivano specialmente donne incinte, bambini e quelli che avevano altre malattie prima. Io sono medico e lavoro all'ospedale a Mar del Plata e nessuno aveva detto niente perche la politica era piú importante. Miei colleghi a Buenos Aires giá sapevano dei morti nascosti e zilenziati. La protezione: isolamento e prevvenire i contatti con quelli che hanno tosse o stranuti, e le mani pulite o non toccarsi il viso. Speriamo tutto bene. (scusate il mio italiano)
x romana da 7 generazioni
Ti do ragione su entrambi gli argomenti. Il calcio non riesce piu' a divertirmi, lo utilizzo solamente per scherzare con gli amici. Si, che Arafat e non solo lui abbiano approfittato di denaro del loro popolo e' un' opinione che circola, cio' non giustifica pero' le sofferenze che il popolo palestinese vive da moltissimi decenni. Ma la tragedia del popolo palestinese e' argomento troppo ostico per essere discusso a quest' ora.
x lavorando lavorando.
forse in questi ultimi 50 anni hai proprio lavorato lavorato per non accorgerti che la sinistra ha vinto una sola volta e perchè...........
in quanto alla cultura aumentata, 😮 beh prima qualche serata culturale c'era ora, lasciamo perdere. l'ultima affermazione, 😎 che questi ragazzi faranno qualcosa di buono, lo spero. e una delle prime cose è non permettere la chiusura al 20 di settembre dei negozi. :bad: è brutto vedere l porte chiuse e le vetrine spente sembra un paese in abbandono totale
A domanda risponde:
Il Nobel di Obama se hai ben letto e compreso i vari post che ho scritto, non mi ha fatto sorridere, ma al contrario, preoccupare, in quanto ritengo che in qualche modo abbiano voluto legargli le mani. Mentre sicuramente ancora sorrido per i Nobel a Dario Fo (mistero buffo) ed a Arafat. Non ritengo il comitato per il Nobel di sinistra, come non ritengo la sinistra la sola depositaria che opera per il bene dell’umanità ed a difesa dai vari mascalzoni, su questo credo non ci possa essere discussione, vedi la tanto decantata libertà e pace cinese, cubana, venezuelana, coreana del nord ecc.. a meno che tu non ritenga che i vari missionari di tutte le religioni in giro per il mondo siano esclusivamente di sinistra come anche tutte le organizzazioni ONG. Tutto il mondo riconosce le buone intenzioni di Obama, gran parte dell’opinione pubblica però ha manifestato perplessità per i tempi.
Fatto salvo che simili opinioni siano permesse a tutti meno che ad un cittadino italiano, che magari bazzica il Mandrione e/o ilTufello (visto che sei di Roma dovresti capire).
Gli elbani mi scusino ma avendo un interlocutore romano provo a spiegarmi meglio.
Er cervello non ve dice più er vero, quanno voi de sinistra ve sentite puncicati. Tu me vorresti fa convinta che pure Obama è de sinistra; seconno me te stai allarganno troppo. Come stò fatto de mette Berlusconi come er prezzemolo……è ‘npò come mette la panna drentro la carbonara, nun se po’ fa. Se te piace magnetela, i gusti nun se discuteno, ma famme er favore nun la chiamà carbonara.
Ultima considerazione sul mancato incontro fra Obama ed il Dalai Lama, come già ho avuto modo di sottolineare lo ha fatto anche il nostro prode Prodi, anche lui credo in nome della tanto vituperata economia di mercato. Come al solito anche a sinistra “pecunia non olet”.
Anch'io ero alla cena dei 50 anni, e quello che abbiamo fatto lo abbiamo fatto con il cuore, fra l'altro mi hanno detto proprio a quella cena che prossimamente avrà inizio un corso in piscina per la vs associazione, è segno che qualcosa si vuole e si muove, auguri.
Spero davvero che tu abbia ragione..ma dubito. Mi sono documentata e non è vero(purtroppo) che le persone decedute avevano già in corso altre patologie, adesso c'è il caso del ragazzino di Arezzo e del detenuto, ambedue in terapia intensiva.
Il nostro ospedale purtroppo nonostante tutto l'mpegno e la competenza della maggior parte dei medici è poco più di un pronto soccorso ed io ho dei bambini piccoli e dei parenti che potrebbero aver bisogno di apparecchiature un po' più sofisticate.
P.S. saluti visto che ci conosciamo e..siamo stati anche in classe insieme al liceo
Complimenti elbani, la settimana scorsa ero da voi e contrariamente ad altre volte l'ho trovata più disponibile ed efficace , sopratutto a livello burocratico.
Anche i RISTORATORI più disponibili che in estate con qualità eccellenti porzioni più grandi e prezzi più giusti.
saluti
Per influenza A:
Stai tranquillo, appena la televisione smetterà di parlarne finirà anche questa influenza, frutto del triste rapporto "paura=ascolti alle stelle".
Ogni anno in Italia muoiono 8/9.000 persone per influenza, questa per ora ha ucciso "poche" persone e fra queste tutte avevano in corso altre malattie ben più gravi, come tumori o polmoniti molto aggressive.
Quello che fa rabbia sono le speculazioni informativo/terroristiche tipo quella di chiudere le scuole...
Poi, alle brutte, si va tutti a Pianosa così il virus viene ucciso dalle radiazioni della centrale nucleare di prossima realizzazione....
😀 :gren: 😀
Per tutti coloro che (ancora con molta cattiveria,) scrivono della festa dell'uva:" Sempre a proposto di proverbi, ne conoscevo uno che diceva Il lupo agnelli unne ca@@ (nel senso di partorisce, ecco, mi sembra ci siamo, è come quello della gallina. Se voi capì capisci.
x SCANDALO?
La vergogna è scrivere quello che scrivi te!!!
Questa amministrazione è sicuramente più trasparente almeno su internet, complimenti per il sito!!!
Sinceramente io per trasparenza mi aspettavo anche un maggiore coinvolgimento su programmi o attività in atto... Se vi posso dare un consiglio scrivete e comunicate quello che volete fare....
Yuri troppo facile dire "sto lavorando"...
Ad esempio mi sarebbe piaciuto tu avessi scritto... stiamo prevedendo un incontro con le scuole per la raccolata differenziata in modo che i giovani capiscano il problema etc. etc....
Mi è venuta una bella idea!!! coinvolgete le scuole in modo che i giovani portino a casa l'esperienza che fanno a scuola...
So bravo....
[SIZE=4][COLOR=red]IL SOGNO SI AVVERA [/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=2][COLOR=blue]Fra pochi giorni si avvia la meravigliosa avventura dell’amicizia. Ora sei a Kerkenna ma ti voglio dire bravo, bravo Umberto! BASE ELBA è veramente una splendida iniziativa che riempie di orgoglio gli elbani e soprattutto i campesi. [/COLOR] [/SIZE]
scusate ma leggendo vari articoli riguardo i casi ancora sporadici di influenza A si legge che tutte le persone affette dal virus e con patologie che vanno dalla polmonite alle crisi respiratorie vengono posti in terapia intensiva e in reparti di rianimazione. Ma noi all'Elba se non sbaglio non abbiamo nè l'una ne' gli altri...quindi se dovessero verificarsi casi tra noi elbani come si organizzeranno all'ospedale di Portoferraio? Ci spediranno tutti sul continente (tempo permettendo) o faremo in tempo a morire prima. Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi informazioni poichè sono un pochino preoccupata.....
