TROVO SCANDALOSA LA RISPOSTA DI ESA SULLA TASSA INIQUA E SULLA DECISIONE DI NON SOSPENDERE LE BOLLETTE EMESSE....
LA CORTE COSTITUZIONALE HA STABILITO CHE L'IVA NON DEVE ESSERE PAGATA, QUINDI NELLA INDECISIONE NON DEVONO ESSERE PAGATE LE BOLLETTE EMESSE E L'ENTE DEVE ANNULLARLE.
PER LEGGE E PER LA COSTITUZIONE NON SI DEVONO PAGARE TASSE NON DOVUTE E CHI RICHIEDE PAGAMENTI CHE SA CHE NON SONO CERTI COMMETTE REATO.
La corte costituzionale ha bocciato la TIA e l'Esa cosa fa?
Non vuole riconoscere quanto stabilito.
“La Corte Costituzionale non è un organo legislativo – fanno notare da ESA - dovrà essere il Legislatore a stabilire le modalità con cui rendere concretamente applicabili i concetti espressi dalla Corte stessa. Va considerato inoltre che l’IVA non è un’entrata per ESA, visto che la quota viene automaticamente girata all’Erario e non trattenuta dalla società. Oltretutto, non sono state ancora comunicate disposizioni in merito alle modalità con cui gli eventuali rimborsi sarebbero regolati dall’Amministrazione Finanziaria”.
“Fino a quando non ci saranno chiarimenti decisivi da parte degli Organi competenti – fa sapere infine ESA - rimangono invariati anche gli importi e le scadenze già stabiliti e comunicati agli utenti nelle fatture emesse”.
QUANTO SOPRA E' ILLEGALE.
CHISSA' QUANTO HANNO PAGATO PER FARSI FARE UNA CONSULENZA DA UN AVVOCATO PER SCRIVERE QUESTE RIGHE.
CI SONO GLI ESTREMI CERTI PER DENUNCIARE L'ESA E CHI HA EMESSO LE BOLLETTE. SPERIAMO IN UNA SOLLEVAZIONE E SPERIAMO CHE CHI DI DOVERE PENSI CHE ORMAI LA MISURA E' COLMA.
113669 messaggi.
QUALCUNO DI VOI GENITORI ED AMMINISTRATORI HA MAI CONTROLLATO LA SICUREZZA DELL'ASILO BATTAGLINI DAL PUNTO DI VISTA DELLA TENUTA STRUTTURALE DELL'EDIFICIO ETC. VI PREGO VISTA LA VETUSTA' DELLA STRUTTURA QUALCUNO SI FACCIA CARICO DI QUESTO CONTROLLO E LO RENDA PUBBLICO.
A QUEL PAESE LE TARIFFE QUESTE SONO COSE SERIE DA SOLLECITARE.
DATEVI VOI TUTTI UNA BELLA SVEGLIATA.
Un gruppetto di amici di Capoliveri è pronto per andare ad assistere come pubblico al programma "C'è Posta per te" condotto da Maria De Filippi. La registrazione della puntata si terrà a Cinecittà il giorno 20 ottobre, con tanti ospiti VIP. Ci sono ancora dei posti liberi, unitevi a noi per una emozionante giornata in TV. Per info tel 3385008107
affitto appartamento vicino alla periferia di carpani per il
periodo invernale a 600 euro arredata con camera con aria condizionata, soggiorno con camino, ripostiglio,cucina e bagno.. e posto auto per maggiori info tel al 3282785997
su tenews di oggi dicono che nel 2008 sono aumentate del 30% le catture dei cinchiali. Sarà ma ormai sono dappertutto. sabato scorso alle 6.00 me li sono trovati 2 piccoli e non credo che fossero soli, sul bordo della strada sulle curve delle grotte. Stamani mi hanno detto che sempre nella stessa zona ne hanno visto un bel branco. ormai arrivano in paese............................
Vorrei aderire anche io al nuovo movimento per Capoliveri.Soprattutto mi interessano le riunioni 🙂 , penso di aver capito chi siete 😀 ...
tranqui se passo da casa porto il pachistano e l'ombrello
abbasso Free che e' troppo esaltato(non ti offendere e' vero).
W CAPOLIVERI SEMPRE
salve ,questo messaggio è rivolto a tutti i capoliveresi,siamo Scilla e Andrea dell'osteria dai toscanacci ,stiamo cercando una casa in affitto per tutto l'anno con una certa urgenza ,se qualcuno fosse interessato chiamateci al 347/6261189 grazie mille ciao 🙂
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Sabato incontro degli amministratori elbani del PDL . [/COLOR] [/SIZE]
Sabato 17 ottobre, alle ore 17,30 a Capoliveri si svolgerà, promossa dal Gruppo Consiliare Provinciale, una riunione tra tutti gli amministratori locali elbani del Popolo della Libertà, alla presenza del Coordinatore Provinciale Maurizio Zingoni.
Nel corso della riunione verranno affrontati temi di vitale importanza per l’Isola d’Elba, come la privatizzazione della Toremar , il Parco Nazionale del Arcipelago Toscano la sua riperimetrazione, la Sanità elbana nonché l’Unione dei Comuni .
Maurizio Zingoni ha dichiarato : “Dopo i brillanti risultati ottenuti dal Popolo della Liberta, c’è la necessità di operare un miglior coordinamento tra gli amministratori ed il partito, nell’interesse non solo di coloro che ci ha dato il voto, ma di tutta la comunità elbana. I nostri sindaci stanno facendo grandi sforzi, per assicurare il buon governo delle loro amministrazioni e spesso hanno dovuto fare i conti con pesanti “eredità” lasciate dai loro predecessori, domani faremo il punto su queste vicende e predisporremo le strategie per sostenere e supportare il loro operato”
“Ho fortemente voluto questa iniziativa – commenta Mauro Antonini consigliere provinciale del PDL- perché da ora all’inizio della nuova stagione turistica, in cui l’economia elbana è a pieno regime, siano intraprese tutti gli interventi necessari per la nostra comunità e per la nostra economia”.
Questa iniziativa e le prossime che verranno programmate, testimoniano l’impegno preso dal Popolo della Libertà in campagna elettorale, nei confronti dell’ Isola del’Elba e degli amministratori locali del PDL.
Parteciperà la delegazione del gruppo provinciale composta da Mauro Antonini, Costanza Vaccaro, Maida Landi, Benito Gragnoli, Roberta Naldini sarà inoltre presente il capogruppo del Comune di Livorno, on. Marco Taradash.
[COLOR=blue] Popolo della Libertà Livorno [/COLOR]
Egregio Sigr. Prianti alcuni giorni fà le scrissi se gentilmente poteva farmi sapere come risolvere il mio problema riguardo alla ricezione di Teleelba.
Ho inviato anche una e-mail a tele tirreno elba ,è stato buio completo nessuno si è degnato di rispondermi.
Per l'ennesima volta vi comunico che la zona dove abito è al di sopra del campo da regby,vi chiedo cosa devo fare per ricevere il segnale.
Sperando in una vostra risposta colgo l'occasione per ringraziarvi.
[COLOR=darkblue]Gent. Sig.ra/ina Maria
Io le posso solo consigliare di rivolgersi al tecnico di teleelba sig.Luca Paperini tel 0565 930500 ( In orario di laboratorio) senzaltro saprà risolvere il suo problema. [/COLOR]
C'E' UN RITROVO, UN PERCORSO GIA' PRESTABILITO ED UN RISTORANTE PRENOTATO.....PER CHIARIMENTI SU TUTTO IL PROGRAMMA RIVOLGITI A GIAMPIERO MOCALI
CELL. 3287242289.....CIAO A DOMENICA.
[COLOR=blue][SIZE=4] EPICURO DOVE SEI FINITO?[/SIZE] [/COLOR]
Se ci sei ancora... batti un colpo, è vero che ormai non ne vale più la pena ma almeno sapremo che ci sei e così andremo a "dormire" tutti più contenti!!!! (noi vecchietti) Stando a Guardare, dalla nostra "cuccia" quanto ci metterà anche il "grande Fabrizio...."
ECHO
Marcello, ti ringrazio per aver finalmente fatto chiarezza, cosa che effettivamente ad oggi non era.
Quanto affermi è grave e purtroppo ne subiscono danno certamente molte aziende elbane.
Tra l'altro personalmente con tutti i miei dipendenti ho effettuato (totale sette persone) presso i citati, il corso ponteggisti, pagando ben 1400 euro, ora dubitarne la validità mi rende nervoso.
Sono RSPP da almeno dieci anni, ponteggi, pronto soccorso, antincendio, preposto, movimentazioni e molti altri che dovrei verificare...., ho anche provato qualche corso online e non è poi così male, laddove si voglia veramente apprendere qualcosa.
Spesso, i relatori ne sapevano veramente meno di me, tranne nella parte legislativa che poi consultavano al momento.
Comunque ancora grazie per il chiarimento ed un invito ai miei colleghi affinchè verifichino di essere in regola onde non incorrere in infrazioni, oggi notevoli.
Ritengo in assoluto i costi praticati, assolutamente alti, forse un buon legislatore avrebbe dovuto determinarli preventivamente.
Cordialmente.
HO SENTITO DIRE CHE DOMENICA CI SARA' UN RADUNO DI "MTB" A PORTOFERRAIO........QUALCUNO SA DIRE COME SI SVOLGERA' E GLI EVENTUALI ORARI E LUOGHI DI RITROVO........CI SARA' UN PROGRAMMA OPPURE E' TUTTO IMPROVVISATO??????
Mi dispiace per la situazione dell'asilo di Campo .. che non comprendo .Fino ad oggi ha funzionato benissimo
per il contributo economico del comune , cosa è cambiato ???
(Se i vecchi amministratori supportavano tutti i genitori per i costi dei trasporti per la scuola ,aiutavano entrambe le scuole materne
per garantire un servizio ala comunità FORSE non erano così pessimi ...)
Vorrei ringraziare l'unica persona che ancora crede nella comunità Campese "DON GIANNI MARIANI". Ora, che la nostra cara parrochia di San Gaetano con a "capo" Don Fabio ha abbandonato definitivamente l'Asilo di Marina di Campo è l'unico che ancora combatte, soppora e finanzia in prima persona. Grazie Don Gianni, noi ti seguiremo e ti aiuteremo sempre. Per tutti a fine mese ci sarà una raccolta fondi a favore dell'Asilo...mettetevi una mano sulla coscenza ed una in tasca, aiutiamo la scuola dell'infanzia "Vincenzo e Tommasina Battagliani"...!!!!
Tenews titola :
PRESTIGIACOMO : "NESSUNA CHIUSURA PER I PARCHI"
IL MINISTRO DELL’AMBIENTE RIDIMENSIONA LE PREOCCUPAZIONI DI MOLTI: “LE AREE PROTETTE NON SONO STATE INSERITE NEL DECRETO TAGLIA-ENTI"
Attendiamo la conclusione dell'iter per fine anno del decreto di uscita dell'arcipelago toscano dal parco nazionale dell'arcipelago toscano e dalle aree marine protette comunicatoci dal segretario elbano della Lega Sig. Carlo Bensa ! ! !
Saluti Elbani
Gimmi Ori
La Regione Toscana-Fiorentina si preoccupa della mobilità dei cani, ora possono anche salire sul taxi, magari per andare a teatro, noi Elbani invece siamo trattati peggio dei cani, della nostra mobilità, alla Regione Toscana- Fiorentina non interessa niente o quasi, visto come si stà comportando con la vendita della Toremar .......se Firenze fosse stata sul mare.....
[SIZE=3]SICUREZZA SUL LAVORO[/SIZE]
caro amico che hai risposto al mio articolo di ieri, volevo farti presete che NON è un problema di CORSI fatti su internet (che non hanno alcun valore formativo, tanto vale guardarsi un DVD sul divano la sera ..)
Quello che non hai compreso e/o ti è sfuggito è che il problema di cui stiamo parlando è molto piu' serio !!!!!!
SI TRATTA DI PROFESSIONISTI CHE SVOLGONO INCARICHI DI RSPP ESTERNI E CONSULENTI DELLA SICUREZZA NONCHE' DOCENTI CHE OLTRE A LAVORARE IN CONTO PROPRIO SVOLGONO CORSI PRESSO UN'ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA A PORTOFERRAIO. PER SVOLGERE QUESTO INCARICO, TU SAI BENE CHE DEVONO ESSERE SVOLTI CORSI RICONOSCIUTI DALLA REGIONE DI X ORE E AGGIORNAMENTI ANNUALI CHE CONSENTE DI POTER ESERCITARE QUESTO LAVORO.....!!! ALTRIMENTI NON PUOI FARLO !!! SEMPLICE, NO ?..
NON SI TRATTA DI CORSI FALSI RILASCIATI AD AZIENDE CHE PAGANO PER AVERE L'ATTESTATO....SENZA FREQUENTARE IL CORSO...||| FORSE QUESTO NON E' CHIARO A MOLTI !!!......... SONO PROPRIO I DOCENTI CHE NON LO HANNO SVOLTO !!!!!!!!
E' COME ANDARE DA UN MEDICO CHE NON LO E' E' COME ANDARE DA UN ING. PER UN PROGETTO E NON LO E', E' COME ANDARE A FARE UN CORSO ANTINCENDIO DA UN MEDICO E NON LO E' !!!!......
questo è il problema che molti non hanno compreso......
il fatto grave è che la stessa associazione di categoria oltre ad avergli concesso la sede per l'ipotetico corso che dovevano svolgere accreditato dalla Regione Toscana e Provincia di Livorno, dice di non essere a conoscenza !!!!! e fatto ancora piu' grave è che l'associazione stessa ha usato questi docenti per svolgere i corsi sulla sicurezza senza che questi ne avessero titolo !!!!!!!! ma per anni !!!!!
DIMMI SE TUTTO QUESTO TI SEMBRA CHE SIA UNA TROVATA PUBBLICITARIA O SIA UNA COSA SERISSIMA DA AFFRONTARE ????
Se vuoi approfondire ulteriormente il discorso sono a Tua disposizione...
un caro saluto
[URL]www.mistersicurezza.net[/URL]
[EMAIL]mistersicurezzq@hotmail.it[/EMAIL]
