Ho letto il messaggio di "Tristezza" e mi chiedo ancora una volta dove stia il busillis. Capisco che un mio/a collega (o forse io) possa aver detto qualcosa tipo quello che lei descrive, le conclusioni che lei ne trae però (forse per colpa della guida, forse no) sono indubbiamente "fuori dalla grazia di dio".
Sono sinceramente stufo di leggere sciocchezze su Pianosa e sul paradiso che ci sarebbe stato su quell'isola con la presenza del 41 bis (ma lo ha visto il muro?).
Quest'estate ho letto addirittura una paginata di un noto quotidiano locale dove (anche lì) si citavano le parole di una fantomatica guida che avrebbe detto nientemeno che Pianosa sarebbe priva di interesse archeologico (è un bufala, si diceva, che sull'isola ci siano reperti interessanti). Niente male per un posto dove sono presenti: due ville romane, estese catacombe, tombe e villaggi del neolitico.
Vuole sapere come si presentava l'isola quando è chiuso il carcere? [URL=http://www.associazionepianosa.it/articoli/pianosa.rassegnastampa.003.asp]Qui[/URL] può trovare un articolo del settembre '97, fa parte di una utilissima rassegna stampa su Pianosa curata dall'[URL=http://www.associazionepianosa.it]Associazione per la difesa di Pianosa[/URL].
[URL=http://ilgiornalieri.blogspot.com/2008/10/un-natale-pianosa.html]Qui invece[/URL] può trovare la testimonianza di un direttore "pro tempore" del 1980.
Spero di essere stato utile e mi scusi per il tono un po' fortino ma come dicevo sopra... sono stufo.
113669 messaggi.
AD OGGI NON SO SE LA NOSTRA FAMIGLIA DAREBBE ANCORA IL SUO CONTRIBUTO A NUOVO PROGETTO PER CAMPO PERCHE DA UNA GESTIONE FANTASMA SEMBRA AVER FATTO COPIA-INCOLLA SU UN PC MA NON SOLO CI TROVIAMO DAVANTI A DECISIONI PRESE SENZA CONSULTO DEL CITTADINO COME QUALCUNO HA GIA DETTO. AL MOMENTO DI NUOVO CI SONO SOLO LE FACCE MA IL RISULTATO è SEMPRE LO STESSO. PS. GRAZIE DELLA TASSA PULMINO è DI QUESTO CHE AVEVA BISOGNO CAMPO... :bad: :bad: :bad:
Sono un genitore che ha una figlia nella scuola materna in questione e, a te che poni questioni molto importanti, dico che se hai notizie certe in merito non le devi certo denunciare su un blog ma a gli organi preposti.In caso contrario fai male a porre certe domande che potrebbero scatenare facili allarmismi.Ti ripeto che la sicurezza dei propri figli è la prima cosa, ma usare certe notizie per fini politici è dannoso per non dire di peggio!Se quello che dici è verosimile allora ti invito oggi stesso ad andare a denunciare la situazione e a non perdere altro tempo. Saluti.
x lungonese
dubito che tu sia davvero lungonese, riesci solo a criticare! anche se ti facevano la piazza tutta d'oro, l'avresti criticata! ma te cos'hai fatto x il tuo paese? sempre che tu sia davvero LUNGONESE! (da come scrivi hai troppo odio x il paese ....o x l'Amministrazione...?!)
non meriti neppure risposta! :bad:
Il sindaco del Comune di Campo nell’Elba ha fatto recapitare in questi giorni una nota con la quale specifica i motivi che hanno indotto l’Amministrazione Comunale di procedere a far pagare a tutti i fruitori del servizio scuolabus indicando altresì le fasce ISEE per l’ottenimento dell’esonero. Le determinazioni assunte dall’attuale Amministrazione Comunale sono fortemente criticabili dallo scrivente in considerazione delle sottoriportate motivazioni:
1) E’ vero che il principio sancito nella Costituzione impone tutti i cittadini di sostenere gli interventi pubblici in base alla propria capacità contributiva. Ma è altrettanto vero che la fruibilità dei mezzi pubblici per la frequentazione della scuola dell’obbligo, soprattutto in zone disagiate come l’isola d’Elba è da considerarsi quale elemento indispensabile e quindi il mezzo di trasporto essendo strettamente concatenato con l’attività scolastica, deve essere a titolo gratuito per tutti.
2) La determinazione delle fasce ISEE stabilite per l’ottenimento dell’esenzione non fanno assolutamente riferimento al reddito medio di una famiglia elbana. Sostanzialmente siamo convinti che i fruitori del beneficio potremo contarli sul palmo della mano. E’ assurdo determinare in reddito ISEE di poco meno di 6 mila euro per avere la gratuità completa dei servizi, quando All’Isola d’Elba in genere sono pochissime le famiglie con figli a carico che hanno tale reddito. Ragion per cui il provvedimento appare sostanzialmente mirato affinché tutti paghino.
3) Il vicesindaco durante la discussione in consiglio comunale ha esternato infelicemente una frase con la quale sostanzialmente dice che l’economia a Marina di Campo è forte e florida, facendo intendere quindi che tutti i cittadini possono accollarsi l’onere. Il vicesindaco forse non conosce la reale situazione finanziaria di moltissime famiglie a Marina di Campo che non riescono con il loro stipendio ad arrivare alla fine del mese….
4) Il presunto pianto drammaturgo con il quale il Sindaco vuol far credere a tutti i cittadini degli enormi costi del servizio scolastico non convincono. Ci scusi ma il bilancio comunale non è sano? Non è in attivo? Visto e considerato che dal momento della sua investitura ha elargito svariati contributi ad associazioni varie? Questa presa di posizione la definiamo un’altra uscita infelice di Nuovo Progetto Per Campo che di nuovo effettivamente non ha ancora fatto vedere niente. In compenso le lamentele giungono spesso alle orecchie del nostro movimento che purtroppo non può che prenderne atto. Il fatto poi di sostenere che anche gli altri Comuni dell’Elba fanno pagare il servizio non giustifica e tanto meno impone l’Amministrazione Comunale di adeguarsi. La presa di posizione del Consiglio è apparsa una mera dimostrazione di forza una imposizione partitocratica e diremo anche mirata, ma non porterà sinceramente giovamento alla politica di Segnini e COMPAGNI e per questo ce ne rallegriamo.
La nostra proposta che speriamo sia presa in considerazione è quella di ritornare al vecchio regime della gratuità totale del servizio di trasporto che ripetiamo è indispensabile e strettamente collegata all’attività scolastica, oppure rivedere gli scaglioni ISEE approvati utilizzandone uno ed uno solo… e perché no proprio quello che è stato determinato dalla Regione Toscana nella stesura del concorso relativo all’assegnazione del contributo BORSA DI STUDIO e BUONO LIBRO per l’anno scolastico 2009/2010 che ammonta ad 13 mila e 500 euro.
[COLOR=darkblue]Il Coordinatore di Elba Protagonista Giovanni MUTI [/COLOR]
La Pubblica Assistenza Porto Azzurro organizza in collaborazione con l'Agenzia Vado e Torno Viaggi di Porto Azzurro una Gita sociale, aperta a tutti, in occasione del Motor Show di Bologna e il giorno seguente a Torino per la partita Juventus-Inter (facoltativa).
Programma:
Venerdi 4 Dicembre 2009: Partenza in mattinata da Piombino verso Bologna per giornata intera al MOTOR SHOW con ingresso compreso.
Sabato 5 Dicembre 2009: Giornata e serata libera a Torino per visita alla città.
Serata allo Stadio per coloro che hanno confermato il biglietto per la partita Juventus-Inter.
Domenica 6 Dicembre 2009: Partenza da Torino nel pomeriggio per il rientro in giornata all'Isola d'Elba.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE SENZA INGRESSO ALLA PARTITA: 200,00 Euro a persona per bus riservato A/R Piombino, pernottamento e prima colazione per due notti in Hotel 3 Stelle e ingresso al MOTOR SHOW di Bologna.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE CON INGRESSO ALLA PARTITA: 350,00 Euro a persona per bus riservato A/R Piombino, pernottamento e prima colazione per due notti in Hotel 3 Stelle e ingresso al MOTOR SHOW di Bologna e allo Stadio di Torino per la partita Juventus - Inter.
Attenzione i biglietti per la partita a questo prezzo sono limitatissimi: si prega contattare subito Mariateresa, Agenzia Vado e Torno Viaggi, Piazza Eroi della Resistenza Porto Azzurro (vicino Monte dei Paschi di Siena) tel. 0565/92.11.68
Pubblica Assistenza Porto Azzurro (O.n.l.u.s.) - Piazza Eroi della Resistenza, 21 - Porto Azzurro - [URL]www.portoazzurrosoccorso.it[/URL]
SCUOLA INFANTILE BATTAGLINI.
NOTO CON DISPIACERE CHE QUANDO VIENE POSTA UNA QUESTIONE SERIA NESSUNA NE REPLICA NE RISPONDE.
CERCO DI ESSERE PIU' ESPLICITO: SIETE SICURI CHE L'INTONACO DEI SOFFITTI CHE PENSO RISALGA AGLI ANNI 20 NON POSSA UN GIORNO STACCARSI?
SIETE SICURI CHE IL SOLAIO DEL PIANO SUPERIORE CHE OSCILLA SOTTO I PASSI SIA IN GRADO DI SOSTENERE IL PESO DEI BAMBINI?
SE QUESTE VERIFICHE SONO STATE FATTE ED E' STATO RILASCIATO UN CERTIFICATO SULLA SICUREZZA TANTO MEGLIO MA QUALCUNO CHE SE NE SENTE RESPONSABILE CI FACCIA SAPERE.
SVEGLIATEVI GENTE SVEGLIATEVI
Che cartine hai? per andare a Roma si fa prima ad andare a livorno e prendere l'autostrada!?!?????
ma se a Rosignano finisce l'autostrada e ti devi fare
30min di buche (voragini) dell'Aurelia...
Fa schifo quella strada statale... e menomale è la SS1...
dovrebbe essere il fiore all'occhiello...
[SIZE=3][COLOR=darkred]TOREMAR: no a soluzioni pasticciate, la vera partita si gioca sulle tutele pubbliche previste dal contratto di servizio [/COLOR] [/SIZE] -
Sembra, oramai, giunta la fase finale del percorso che prevede la cessione di Toremar e l'affidamento dei servizi di cabotaggio. Sono state escluse soluzioni pasticciate come la società mista (pubblico-privato). La vera garanzia sarà data delle condizioni fissate dal contratto fra la Regione Toscana e la nuova proprietà di Toremar. Qui si gioca la vera partita del futuro: la qualità della continuità territoriale. Con questo strumento sarà possibile tutelare per davvero gli interessi dei cittadini e dei marittimi. Il contratto di servizio delle linee in convenzione, come propone il Partito Democratico, dovrà prevedere, fra l’altro, sia un’autorità di controllo del rispetto dei patti, sia la Conferenza Orari fra tutti gli enti interessanti. Tutto, però, dipende dall’esito della trattativa in corso con il ministro Matteoli. La Regione Toscana punta sulla vendita della flotta ai privati, riservandosi la gestione e il controllo delle linee in convenzione. L’assessore Conti, giustamente, pone quali obiettivi principali il mantenimento dei servizi di cabotaggio marittimo locale, il rinnovo della flotta e la salvaguardia dei posti di lavoro per il personale impegnato sui traghetti e nelle mansioni a terra. Già lo scorso mese di marzo l’assessore regionale chiarì cosa intende per servizio essenziale nell’ambito dei trasporti marittimi fra Elba e la terraferma: 12 coppie di corse invernali e 14 estive tra Piombino e Portoferraio, con orari cadenzati e omogenei sulla giornata connessi con servizi ferroviari. In più 5 coppie di corse tutto l’anno di collegamento con le isole minori e il mantenimento dell’attuale collegamento tra Piombino e Rio Marina. Parlò pure della riorganizzazione dei collegamenti marittimi in modo da coordinarli con quelli a terra, e ferroviari in particolare, e quindi della piena garanzia sulle agevolazioni tariffarie per i residenti e l’inserimento nella tariffa integrata regionale Pegaso. Io ci credo.
[COLOR=darkred] Lorenzo Marchetti [/COLOR]
[URL]www.ilvicinato.blogspot.com[/URL]
Leggo con piacere, quasi da isolano, Camminando, in quanto riesce a produrre attenzione sia in chi lo legge che in chi invia messaggi, come se, dando libertà di espressione, non ci fosse nessun Referente.
Premettendo che sono 28 anni che vengo con la famiglia all'Elba a passare le vacanze e che quest'anno, per la prima volta, siamo stati a Pianosa. Alla informazione di un giovane, guida turistica a Pianosa , che durante la visita dell'isola ci aveva detto che il super carcere fu chiuso in modo inaspettato tanto da obbligare anche le stesse guardie carcerarie a scegliere una sede diversa da oggi al domani, rimasi incredulo.
Oggi, alla luce di quanto sta emergendo sul caso Ciancimino jr, non faccio che rattristarmi per le decisioni prese allora, confermate oggi dalla stampa, l'abbandono in cui versa l'isola, la distruzione per degrado di tutti i pazienti lavori creati dai detenuti e non nel tempo e, non ultimo, per tutte spese sostenute a Pianosa come isola da 41 bis. Se aggiungiamo che non è possibile, per chi decide liberamente di visitare Pianosa ,volendo vedere da vicino, quasi nel rispetto di un religioso silenzio, come il cimitero dei cronici, tutto ciò che è stato realizzato da chi, nel tempo, l'ha vissuta, nel bene e nel male, mi sembra un altro ulteriore incomprensibile paradosso escogitato nei confronti dei cittadini da parte delle Istituzioni preposte .
Distinti saluti.
Lionel Cardin e Pierluigi Costa: “ Messaggeri del Mare”
Dopo essere stati ospiti alla Borsa del Turismo Sportivo di Montecatini, i nuotatori Lionel Cardin e Pierluigi Costa in collaborazione con il Comune di Portoferraio questa sera alle ore 18.00 presentano, presso l’Auditorium del Centro Culturale De Laugier a Portoferraio, le loro imprese future dove ancora una volta l’amore per il mare sarà protagonista. Durante l’incontro, organizzato da MinervArte di Rossella Celebrini che cura e coordina i progetti di Lionel e Pierluigi, si parlerà del loro meraviglioso rapporto con il mare. Ospiti della serata la Dott.ssa Franca Zanichelli, direttrice del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, la Dott.ssa Roberta Adami che da sempre segue l’attività dei due nuotatori, le insegnanti Elisabetta Panicucci e Fausta Carrai, docenti presso l’Istituto Superiore Mattei di Rosignano a Livorno, promotrici del progetto “Nuovi Ritmi a Scuola” del quale Lionel e Pierluigi sono protagonisti.
VI ASPETTIAMO!
Sabato incontro degli amministratori elbani del PDL .
Sabato 17 ottobre, alle ore 17,30 a Capoliveri si svolgerà, promossa dal Gruppo Consiliare Provinciale, una riunione tra tutti gli amministratori locali elbani del Popolo della Libertà, alla presenza del Coordinatore Provinciale Maurizio Zingoni.
Nel corso della riunione verranno affrontati temi di vitale importanza per l’Isola d’Elba, come la privatizzazione della Toremar , il Parco Nazionale del Arcipelago Toscano la sua riperimetrazione, la Sanità elbana nonché l’Unione dei Comuni
e l'elettrodotto......?????chi se ne interessa ?????
non esistiamo solo per venire a chiedere voti cari rappresentanti del Pdl!!!!!
CI ASPETTIAO MAGGIORE INTERESSE PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA !!!!
Buonasera,
ho letto che dei ragazzi di Capoliveri vogliono partecipare alla trasmissione di "C' è Posta Per Te", secondo me grande perdita di tempo visto il grosso problema che affligge Capoliveri in questi ultimi mesi, ovvero la scomparsa di Paese Mio!! Imploro quei ragazzi di sentir ragione, e di recarsi altresì a: "Chi l' ha visto?" Forse ultima speranza per ritrovare Patty, Lolla & Co...
Chiunque sappia qualche notizia è pregato di rispondere. Aspettiamo con ansia...
Il programma di domenica prevede il ritrovo in Mountain Bike sul porto di Portoferraio davanti al Bar Residence alle ore 07:30
Partiamo appena arriva il traghetto delle 06:40 quando sbarcano gli amici dell'Unione Ciclistica Piombino, con loro è prevista un'escursione che si snoda tra San Martino, Monte Orello, Monte Pericoli, le Cime, per un totale di 35km.
Fino ad ieri era possibile per chi partecipava alla pedalata unirsi anche al pranzo previsto subito dopo tramite prenotazione, chi vuol partecipare alla sola escursione è ancora il benvenuto, basta essere puntuali all'appuntamento delle 07:30 la fine dell'escursione è prevista per le 12:30
Info: 3287242289
Email: [EMAIL]gian.mtbelba@libero.it[/EMAIL]
[COLOR=red][SIZE=5] Progetto BASE ELBA: pronto .... si parte![/SIZE][/COLOR]
[COLOR=blue]Ormai tutto è pronto. I bimbi del Comune di Campo nell'Elba, con le loro famiglie, partiranno domenica 18 e arriveranno in giornata sull' arcipelago di Kerkennah (Tunisia). Sanno che andranno a vivere esperienze indimenticabili con splendide emozioni.
L’ idea di Umberto Segnini si sta concretizzando nel modo migliore ed è apprezzata da molti a Campo e in tutta l’Elba.
I risultati di questa iniziativa saranno sicuramente positivi e le prospettive certamente sempre più interessanti.
Bravo Umberto![/COLOR]
Romagnoli, bene circoli di Area. Favorire l’unità dell’area Destra
“Plaudo all’iniziativa di Areadestra che oggi comunica la costituzione dei “circoli di Area” con il propoposito di favorire l’aggregazione locale dei militanti e simpatizzanti e soprattutto come primo passo per favorire “l’unità d’area”. Anzi approfitto per anticipare che la mia mozione congressuale si apre proprio con l’auspicio -per altro più volte da me dichiarato pubblicamente-, che si realizzi al più presto un’unità di progetto e di proposta politica che restituisca alla destra italiana il ruolo che le compete come unica forza che si batte, senza ipocrisie, infingimenti e incoerenze, in difesa della nostra continuità ideale, valoriale e tradizionale”.Il segretario nazionale
LUCA ROMAGNOLI
[COLOR=darkred][SIZE=3]PRIMARIE PD, tre elbani nelle liste che sostengono di Franceschini e Fragai.[/SIZE] “
Semplicemente Democratici” per un Pd dei cittadini" [/COLOR]
Importante presenza degli elbani nelle liste delle primarie del Partito Democratico collegate a Dario Franceschini e Agostino Fragai. Nella lista per l’Assemblea Nazionale collegata a Dario Franceschini, infatti, sarà presente al 4° posto (su otto candidati per tutta la Provincia di Livorno) il giovane segretario P.D. di Rio Marina Dario Ballini. Roberto Peria, invece, sarà il capolista provinciale della lista “Semplicemente Democratici”, a sostegno della candidatura a segretario regionale di Agostino Fragai. Nella lista, composta da 52 candidati, è presente anche, in posizione di rilievo (undicesimo posto) Gianfranco Pinotti. “Ho scelto di impegnarmi come capolista di Semplicemente Democratici – ha dichiarato Peria - perché credo in un PD che recuperi lo spirito delle origini, che sappia aprirsi alla società civile, che consenta agli elettori di partecipare e decidere. Questa lista, che è espressione concreta sul territorio livornese dell’impegno di Debora Serracchiani, di David Sassoli, di Francesca Barracciu, di Rita Borsellino, è la lista di chi vuole un Partito Democratico dei cittadini, capace di lanciare anche nei territori periferici una nuova classe dirigente. Per questo chiedo agli elbani di votare per noi al regionale e al nazionale alle primarie del 25 ottobre”. Coordinamento Isola d’Elba Liste Franceschini-Fragai
[EMAIL]elbaperfranceschini@gmail.com[/EMAIL] -
C'è la possibilità di trovare in rete il programma di domenica del ritrovo Biciclette per prendere nota degli orari e del percorso da fare???? Soprattutto per farlo coincidere con gli orari dei traghetti sia per l'arrivo che per la partenza dopo la manifestazione. Grazie
[SIZE=1]UDITE UDITE, GIORNI FA, ANZI UN PO DI TEMPO FA, HO AVUTO BISOGNO DI VISUALIZZARE QUALCOSA NELLE TELECAMERE CHE SONO SPARSE NEL PAESE DI PORTO AZZURRO PER QUALCOSA CHE MI E' SUCCESSO, QUINDI MI SONO RECATO DA LORO E MI E' STATO RISPOSTO CHE NON E' POSSIBILE PERCHE' LE TELECAMERE NON FUNZIONANO. MA IO MI DOMANDO E DICO COME E' POSSIBILE? SONO STATI SPESI PER 34 TELECAMERE DISLOCATE IN VARI PUNTI DEL PAESE INTORNO A € 300MILA POSSIBILE CHE NON FUNZIONANO PIU' NEL GIRO DI 1 ANNO? QUESTA SPESA NON E' STATA AFFRONTATA CON IL FRUTTO DI NOI CONTRIBUENTI , OSSIA TASSE? UN ALTRA COSA, LA PIAZZA, PER QUALE MOTIVO E' STATA RIFATTA CHE A MOMENTI NEMMENO CI SI PUO PASSEGGIARE? POSSIBILE CHE DI LAMENTELE IN GIRO PER IL PAESE SE NE FANNO TANTE MA NESSUNO HA IL CORAGGIO DI ANDARE A CHIEDERE SPIEGAZIONI AL SINDACO, MI E' GIUNTA VOCE ALL'ORECCHIO, CHE IL COMUNE E' SOTTO LE REVISIONE DELLA CORTE DEI CONTI, NESSUNO SI RENDE CONTO CHE RISCHIAMO IL COMMISARIAMENTO? ALLORA MI DOMANDO E DICO, ERA COSI IMPORTANTE INSTALLARE LE TELECAMERE CHE ADESSO NON VANNO, ERA COSI IMPORTANTE SPERPERARE TUTTI QUEI SOLDI PER LA PIAZZA CHE A MOMENTI NON CI SI PUO NEANCHE PASSEGGIARE? NESSUNO SI RENDE CONTO CHE CI SONO IN GIRO PER IL PAESE DELLE VIE DA RIVALORIZZARE E CON QUEI SOLDI SPESI PER LA PIAZZA A MOMENTI CI SI RICOSTRUIVA TUTTA PORTO AZZURRO' MEDITATE GENTE MEDITATE :bad:[/SIZE]
