Sab. Lug 5th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113402 messaggi.
REDDITO DI CITTADINANZA da CAPOLIVERI pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 15:01
Per capire la bontà dello strumento R. di. C, le persone che lo avversano dovrebbero trovarsi da un giorno all'altro senza busta paga, compreso anche i politici con i loro stipendi di oltre 10.000,00€ mensili.
... Toggle this metabox.
"Zio Mauro" pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 14:51
VARCO APERTO e VARCO CHIUSO ...............qual'è il significato [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/varco.JPG[/IMGSX] Siccome per entrare nelle Ztl delle città ci sono varie forme di cartellonistica mi sono chiesto, trovandomi nel Comune di Porto Azzurro, e vicino alla Ztl per entrare in Piazza Giacomo Matteotti, cosa significa per informazione ai turisti: VARCO APERTO: significa che il varco E' ATTIVO e che non si può Entrare nella Ztl? (scritta rossa?) VARCO APERTO: significa che il varco NON E' ATTIVO e quindi si può entrare nella Ztl ? VARCO CHIUSO: significa che il varco NON E' ATTIVO e che si può entrare nella Ztl? VARCO CHIUSO: significa che il varco E' ATTIVO e che non si può entrare nella Ztl? La chiarezza è una grande cosa........chi ci può illuminare?
... Toggle this metabox.
CAMERA DI COMMERCIO pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 14:36
ECCO IL NUOVO CONSIGLIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO MAREMMA [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/bargellini.JPG[/IMGSX] Si sono rinnovati i vertici della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno (Grosseto e Livorno). Il presidente della Giunta regionale Eugenio Giani ha nominato il nuovo consiglio camerale, formato da Enrico Rabazzi, Pietro Greco, Andrea Fratoni, Giovanni Laviosa, Riccardo Breda, Maurizio Serini, Francesca Marcucci, Giovanni Caso, Sergio Andreucci, Fabrizio Banchi, Fabio Busdraghi, Matteo Valori, Francesca Scali, Carmelo Campagna, Marcello Bargellini, Umberto Paoletti, Katiuscia Biliotti, Benedetto Turci e Mirko Cinelli. Non appena il consiglio camerale si sarà insediato, dovrà eleggere il presidente per il nuovo mandato 2021/2026 : in pole c’è l’uscente Riccardo Breda che nel luglio scorso ha illustrato le cose fatte in questi ultimi cinque anni definiti.” Di grande cambiamento al servizio delle imprese”.
... Toggle this metabox.
Marione pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 14:29
Ma scusa secondo te è logico pensare che, oltretutto a settembre, ci siano voli quotidiani per Pisa? E che si possa telefonare il giorno prima per prenderlo, manco fosse l’autobus per Pomonte? Che l’aeroporto funzioni come funziona è vero; ma bisogna anche rendersi conto che l’Elba non è il centro del mondo. Ora magari brontola che non c’è l’aliscafo diretto che risale pure l’Arno fino alle Piagge. Io davvero mi domando come all’Elba non si riesca a distinguere fra legittime richieste e pretese assurde. Forse aiuterebbe anche uscire un po’ dall’isola e vedere di più il resto del mondo (dove, ad esempio, nessun aeroporto con bacino d’utenza di 226 km2 ha voli quotidiani per una destinazione a 140 km, raggiungibile in due ore e mezza con traghetto + auto). Chiediamo treni più frequenti e puntuali da Piombino Marittima per non dover spostarsi sempre con l’auto? No, ci lamentiamo pubblicamente che non ci sono voli quotidiani da Marina di Campo... io boh...
... Toggle this metabox.
PER REPETITA da Elba pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 13:32
Spero anche io che il Vaccino serva a non far andare in terapia intensiva le persone e trasformare il Covid in un raffreddore, ma mi domando come mai in Israele il 70 % dei ricoverati è vaccinato anche con 3 dosi e stanno pensando alla quarta . Speriamo che non succeda anche qui . Ma soprattutto se chi è vaccinato continua contagiare e a infettarsi a cosa serve il green pass ???!!!
... Toggle this metabox.
Stragi colpose all'italiana... pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 13:13
Strage di Viareggio 32 morti! Omicidio colposo per imputati è stato prescritto! È stato accertato la mancata manutenzione causa del disastro! Seguiranno: Il ponte Morandi. La funivia. Qualcuno ha ancora coraggio di chiamarsi e vantarsi di essere italiano?? Che SCHIFO!
... Toggle this metabox.
Marietto da Campo pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 11:04
AEROPORTO CAMPESE Oggi 7 settembre , Avendo necessità di recarmi a Pisa domani mattina,ho telefonato alla Silver Air per conoscere gli orari di partenza per Pisa. Risposta: il volo c'è soltanto il Lunedì e il Sabato....mi domando:ma che servizio fate??? e volete anche allungare la Pista !!!Ma chiudete che è meglio.............................
... Toggle this metabox.
VELA/ELBA: pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 9:28
LA SQUADRA GIOVANILE CVMM AL CAMPIONATO ITALIANO I ragazzi marinesi concluderanno la stagione agonistica sul lago di Como [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/vela.JPG[/IMGSX] Marciana Marina, 7 settembre 2021 – I giovani velisti della squadra del Circolo della Vela Marciana Marina concluderanno la stagione agonistica sul lago di Como, a Dervio (organizzati da Multilario Consorzio di Circoli Velici Lariani) dove, dall'8 all'11 settembre, prenderanno parte ai Campionati Italiani Giovanili classi in doppio. Tre gli equipaggio portacolori del CVMM che saranno impegnati sulle acque lariane: Alessio Caldarera/Thomas Trentini nella classe 420 (l'altro equipaggio di questa classe formato da Antonio Salvatorelli e Paolo Arnaldi non sarà presente per impegni con gli studi universitari); gli equipaggi Linda Gipponi/Ana Allori e Zion Mazzei/Riccardo Coppo saranno impegnati nella classe RS Feva l'imbarcazione che di fatto ha sostituito L'Equipe anche a livello federale. Una classe meno tecnica , ma sicuramente più interessante dal punto di vista dei numeri e con un cantiere molto presente nell'attività agonistica dei più giovani velisti a livello non solo nazionale, ma anche internazionale. Questi due ultimi equipaggi si sono allenati tutta l'estate con la nuova barca dopo l'ultimo impegno con la classe L'Equipe, il raduno che si era disputato in Liguria, a Loano, all'inizio di luglio: in quell'occasione entrambi i team si erano messi in evidenza con il primo posto di Mazzei/Coppo nella categoria Evo e quello di Gipponi/Allori nella categoria Under 12. Si è conclusa anche la stagione agonistica dell'isola con il Campionato Elbano che si è svolto nell'ultimo fine settimana di agosto a Marina di Campo: si è trattato di un vero match race – al meglio delle 7 prove - fra i due equipaggi in gara a bordo delle imbarcazioni Trident. Con il punteggio finale 4-1 ha avuto la meglio la squadra portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina (Antonio Salvatorelli, Alessio Caldarera, Thomas Trentini) che ha battuto quella del Club Del Mare (Andrea Duelli, Matteo Cervino, Niccolò Giovanelli, Dario Guglielmi).
... Toggle this metabox.
Repetita iuvant, sed scemi manent pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 8:39
Ripetiamo per l'ennesima volta un concetto che sembra molto difficile da comprendere: il vaccino mitiga leggermente il rischio di contagio da Covid, ma soprattutto diminuisce enormemente il rischio di finire in ospedale o in terapia intensiva causa Covid. Il Green Pass quindi serve non tanto a mostrare l'immunità dal contagio, ma serve soprattutto ad evitare che si riempiano ospedali e terapie intensive (che sono il vero motivo per cui succede tutto questo). IL VACCINO NON SERVE A NON PRENDERE IL COVID, MA SERVE A FAR DIVENTARE IL COVID UN RAFFREDDORE!!!
... Toggle this metabox.
ITALIOTA pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 7:37
LIFE MONTECRISTO 2010 [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/monte.JPG[/IMGSX] Ho letto le informazioni che Sammuri,presidente del PNAT comunica in merito al progetto life Montecristo2010 “La bufala delle morie a Montecristo, Sammuri: "Life 2010? Un ottimo progetto di conservazione" (http://www.elbareport.it/politica-istituzioni/item/50186-la-bufala-delle-morie-a-montecristo-sammuri-life-2010?-un-ottimo-progetto-di-conservazione ) Se tutto è così chiaro come lui afferma perché sente l’esigenza di informare ? Sono andata allora a leggere quanto ha scritto recentemente su Giglio News Cesare Scarfo “14 TONNELLATE DI ESCHE AVVELENATE SU MONTECRISTO: I SEGRETI DELL’ENTE PARCO” 14 TONNELLATE DI ESCHE AVVELENATE SU MONTECRISTO: I SEGRETI DELL’ENTE PARCO (isoladelgiglio.net) Dopo queste due letture alcune considerazioni. Perché Sammuri non informa in dettaglio e non con un breve cenno sullo studio preliminare sull’impatto ambientale che l’uso del veleno per eradicare il ratto (Brodifacoum) avrebbe avuto sull’ecosistema terrestre e marino presente a Montecristo negli anni a venire ? Perché se come lui afferma nel progetto Life Montecrito 2010 tutto ha funzionato i signori Vagniluca,Zanichelli e Sposimo hanno pagato l’oblazione evitando così non solo il processo per i reati di cui erano stati imputati (art 110 e 650 c.p.) ma anche che il giudice potesse minimamente esprimersi sui fatti oggettivamente contestati ? Perché eradicare i ratti per salvaguardare la berta quando come Darwin insegna deve essere la selezione naturale e non la mano dell’uomo ad intervenire ?
... Toggle this metabox.
Amministrazione Portoferraio pubblicato il 7 Settembre 2021 alle 4:00
❗❗ LIBRI DI TESTO - SCUOLA PRIMARIA📚📚 [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/libri.JPG[/IMGSX] Si informano i genitori degli alunni della Scuola Primaria del Comune di Portoferraio che potranno ritirare i libri di testo presso il Conad Superstore nei giorni: - VENERDI' 10, SABATO 11, LUNEDI' 13 e MARTEDI' 14 SETTEMBRE dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30. ❗Raccomandiamo il rispetto degli orari indicati. Oltre tali orari non verrà effettuata la distribuzione.
... Toggle this metabox.
Pino da Pf pubblicato il 6 Settembre 2021 alle 21:21
X green pass sicuramente i numeri non sono quelli che ci dicono vado a sensazione però, sicuramente però chi è vaccinato se prende il COVID lo prende in forma leggera e questo non me lo dicono i soloni della tv ma medici che sono sul campo. Io ho fatto le 2 dosi e non ho avuto nessuna conseguenza, non darei retta alle chiacchiere pensi ho sentito gente che negava l’esistenza del COVID qui all’elba
... Toggle this metabox.
ISOLA da Elba pubblicato il 6 Settembre 2021 alle 19:21
GREEN PASS Io non so voi ma qui all' Elba continuo a sentire di gente vaccinata che ha contagiato altre persone . Ho un amica vaccinata che ha preso il covid dalla figlia piccola e lo ha attaccato ad ad altri al lavoro ed è poi rimasta in quarantena quasi un mese. Mi dicono che anche la Sindaca di Marciana Marina era vaccinata , si è ammalata e ha contagiato altre persone . Naturalmente nessuna colpa ma vorrei capire sto Green Pass a cosa serve. Inoltre ho due amiche che dopo il vaccino stanno malissimo , è passato quasi un mese e non sono ancora guarite . Ma è normale ??? Voi avete informazioni diverse ? Comincio a preoccuparmi .
... Toggle this metabox.
ELBANO da Elba pubblicato il 6 Settembre 2021 alle 19:06
Per MARCELLO da Schiopparello Caro Marcello , la penso proprio come te . Quello che è successo a Montecristo è un danno ambientale senza precedenti. I pescatori raccontano che all' Africhella per diversi anni è morto tutto o quasi . La risposta del Presidente fa pena . Bravo Scarfò.
... Toggle this metabox.
Un Comune contro bambini e famiglie. pubblicato il 6 Settembre 2021 alle 16:24
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/ciclo.JPG[/IMGSX] A Portoferraio si sa, la viabilità non è mai stata considerata dalle amministrazioni che si sono succedute negli anni. Ma arrivati nel 2021, un Comune come Portoferraio, non può permettersi di non avere delle piste ciclopedonali. Purtroppo anche la percorribilità dei marciapiedi, con passeggini e sedie a rotelle è messa a dura prova, a causa dei pavimenti sconnessi, discutibili aiuole di alberi secchi, lampioni della pubblica illuminazione e non per ultimo la maleducazione dei cittadini che parcheggiano biciclette e motorini sui marciapiedi. Ovvio basterebbero più controlli da parte, quantomeno, della Polizia Locale ma sappiamo benissimo che sono sempre in altre faccende affaccendati. Tornando alle piste ciclopedonali, sfido chiunque abbia buona volontà a partire da Carpani per raggiungere che so, la Calata. Dovendo rispettare il Codice della Strada, anche in bicicletta dovremo transitare dalla rotonda della Sghinghetta, con grosso rischio di investimento, stante il grande afflusso di auto e la poca educazione degli automobilisti. Seconda ipotesi, si potrebbe attraversare da Via Mentana, percorrendo però un lungo tratto in contromano. Giunti in Via Manganaro, l’attenzione si dovrebbe fare massima, con auto che sfrecciano, fanno pericolose inversioni a U, oppure attraversano la corsia per esibirsi in parcheggi vietati. Questo per dire che percorrere Cosmopoli in bicicletta è davvero pericoloso, quasi impossibile farlo con dei bambini al seguito. Spero che l’affidamento dell’incarico, che tante polemiche ha destato, possa occuparsi anche di questo problema. Realizzando nuovi parcheggi (parcheggio multipiano alla Finanza, parcheggio interno al mercato delle Galeazze ad esempio) si potrebbero togliere alcuni parcheggi in Via Manganaro/Carducci per far posto ad una pista ciclopedonale sicura per una cittadina in totale degrado.
... Toggle this metabox.
Marcello da Schiopparello pubblicato il 6 Settembre 2021 alle 15:17
Mi sembra che la questione sollevata dall'articolo di Giglionews a firma di Cesare Scarfo' (ecco il link https://www.giglionews.it/quattordici-tonnellate-di-esche-avvelenate-su-montecristo-i-segreti-dellente-parco?fbclid=IwAR2QR3Mahgu3P9bgTnQp9RuaQaBbJghhxGPqHJ7mDoAeCtMzyfNpS539cVo) sia stata sottovalutata dall'opinione pubblica elbana. L'intervento di Sammuri di oggi, infatti, mi sembra il solito SOCCORSO ROSSO nella questione Montecristo. Bisognerebbe ricordare a tutti, come fa Scarfò nel suo articolo, che nel 2014 il GIP di Livorno dovette fermarsi nelle sue indagini perchè "gli imputati fecero ricorso all’oblazione, pagando la sanzione pecuniaria prevista, senza che il Giudice potesse minimamente esprimersi sui fatti oggettivamente contestati. Pertanto il G.I.P. dichiarava non doversi procedere nei confronti degli stessi imputati, solo perché il reato loro ascritto era estinto per intervenuta oblazione". Ora, chi vorrà approfondire potrà farlo leggendo l'attento articolo di Scarò. Ricordo appena, però, che altri protagonisti della vita politica elbana, negli ultimi tempi, hanno sistematicamente evitato il ricorso al patteggiamento e/o all'oblazione, affrontando i procedimenti a cui sono stati sottoposti e venendo poi puntualmente assolti nei gradi finali di giudizio. Fate due più due, e non raccontatemi che fa cinque. Bona.
... Toggle this metabox.
Per "Panariello" da Elba pubblicato il 6 Settembre 2021 alle 14:06
Carissimo, non ti sei firmato ma questo non impedisce a chi ti conosce bene di intuire facilmente la tua identità. La tua acredine verso questa amministrazione e, diciamo la verità, soprattutto verso chi, forse, ha proposto lo spettacolo di Panariello, ormai non riesci più a contenerla e, non avendo niente da fare, scrivi, scrivi e scrivi... Tanto per provare a gettare fango su persone oneste, trasparenti e pulite. Ormai tutti sanno chi sei quindi anche oggi non ti rimane che mettere le terga in bagno. Hai fatto l'ennesima figuraccia. Nessun biglietto omaggio... (Diversamente dai vecchi tempi...) Tutti paganti e tutti con lo stesso trattamento. Riposati... Te che puoi.
... Toggle this metabox.
Vincenzo Fornino da Portoferraio pubblicato il 6 Settembre 2021 alle 12:36
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/forno.JPG[/IMGSX] Leggo a malincuore le dicerie cattive verso lo spettacolo di Panariello a Capoliveri, visto che sono stato testimone di un evento in piena sicurezza organizzato dalla proloco con un lavoro veramente eccezionale, ordinato, e preciso sia dalla sistemazione dei posti auto che alla fila per entrare con tanto di controllo documenti e grenn pass, oltre 750 spettatori paganti non vedo il perché si deve gettare fango sul Sindaco Montagna quando le cose sono state fatte a regola d'arte! Volontari e sicurezza sempre pronta a vigilare verso chi aveva bisogno distanze di sicurezza rispettate e mascherine sempre indossate, pure il divieto assoluto di fumare anche se si era all'aperto! Certo l'invidia è una brutta bestia! Da parte mia complimenti a tutti! Bravo Sindaco, e bravi tutti gli operatori in servizio Vigili del fuoco protezione civile e sanitari del soccorso e staff presente! Vincenzo Fornino.
... Toggle this metabox.
Gualberto Gennai da Melbourne, Australia pubblicato il 6 Settembre 2021 alle 10:26
Da Gualberto Gennai di Associazione Elbani nel Mondo (AEM) di Melbourne, Australia agli Amici Elbani [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/marino.JPG[/IMGSX] Vi sto scrivendo la Storia di un conterraneo di Capoliveri che ha compiuto 101 anni e vive in .Australia fin da quando la Nave Napoli lo sbarcò a Melbourne nel 1949 Si chiama Romeo Marino Montagna nato a CAPOLIVERI IL 16/ 7/ 1920. Marino è sposato con una premurosa Signora dal nome Elisabetta. Dal matrimonio sono nate due figlie una si chiama Rosalia e l`altra Filippina. Il Giornale Italiano d`Australia il Globo ha pubblicato per questo centenario un articolo interessante il giorno del suo 101° compleanno e la Comunità Elbana , in particolare I capoliveresi, sono entusiasti di questo simpatico uomo che ancora la sua memoria gli fa ricordare molto del suo passato con il piacere di essere circondato dalla sua famiglia. Dal suo arrivo non ha mai risparmiato il suo fisico nel lavoro che, come ogni emigrante, il pensiero era di ottenere una propria casa, un`auto per il completo conforto dell propria famiglia. Tutti gli amici degli Elbani nel mondo augurano a Marino tanta salute e serenità insieme alla propria simpatica Famiglia. Auguri e felicita` da tutti noi capoliveresi e Elbani d`Australia. Gualberto Gennai.
... Toggle this metabox.
PENSIONATO (EX ARTIGIANO) CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 6 Settembre 2021 alle 10:23
L'evento Panariello serve come tutti gli spettacoli che si fanno durante la stagione turistica per far conoscere CAPOLIVERI e per l'economia del paese in generale. Io non ho potuto partecipare, ma se avessi usufruito della riduzione TARI del 30% come le partite IVA, forse avrei potuto essere presente. Peccato!!
... Toggle this metabox.