Caro Mariano.
Da quello che ho letto, la considerazione da fare, l'unica all'orizzonte, è quella di consigliarti di continuare la scuola. Forse, ora, non ti rendi conto quale importanza possa avere una buona cultura scolastica in una vita piena di ostacoli e di difficoltà. Capisco che la scuola dia meno soddisfazione e rende la giornata più noiosa e faticosa. che giocare a "colpire" un'altra persona con un fucile giocattolo. Putroppo, la vita non può e non deve essere un gioco perpetuo. Un giorno sarai chiamato a delle responsabilità. Allevare dei figli , portare avanti la carretta in prossimo futuro certamente non roseo e tranquillo.. Oggi i genitori aiutano i giovani ad affrontare la vita, magari con aiuti economici, ma questi saranno sempre presenti e disponibili? Un giorno ti accorgerai che "il gioco", anche quello meno stupido, sarà un'attività da sacrificare a favore di un lavoro, serio e remunerativo. Ho sentito spesso "vecchi" lamentarsi per non avere studiato, per avere perso delle occasioni che gli avrebbero sicuramente portato benessere materiale e morale. Ora, non so quale grado di istruzione tu abbia, ma a leggere il tuo scritto, penso che tu abbia lasciato la scuola molto presto. Credo che i tuoi genitori, sicuramenete in disaccordo , avranno avuto modo di riprenderti e di consigliarti attività meno ludiche e più faticose come lo sono il lavoro e lo studio.
Ora, so che ti arrabbierai, forse mi risponderia malamente, come fanno tutti "i bimbi"di tutte le età quando vengono ripresi e consigliati. Non importa, oggi non capisci, domani lo capirai.
SALUTI DA UN BABBO.
113682 messaggi.
Sono indignato per quello che Silvio, che ho votato, ha detto oggi a proposito dei gay... poi ho ascoltato il vidomessaggio di Niki Vendola sul sito corriere.it... che vittimismo, che tristezza, che pochezza... Se questa è la classe politica italiana, spero che qualcuno, a breve, ci salvi. Per il bene di tutti, e non solo dei gay.
Tutti gli otto sindaci intorno ad un tavolo per discutere e trovare soluzioni a problemi che riguardano gli elbani è un evento veramente importante, che va al di là della cattiva politica quotidiana, ma che segna una nuova impostazione del modo di lavorare, un metodo che supera le ridicole vetuste fazioni per promuovere un'attenzione coerente con le vere esigenze del territorio e aperta a istanze che non possono più essere trascurate e sottovalutate. Auguro a tutti di poter lavorare serenamente e che si possano portare avanti progetti e soluzioni in tempi adeguati affinché per l'Elba ci sia un "rinascimento" che dia sicurezza a chi ci vive e opportunità per tutti coloro che scelgono di rimanervi. Confido poi nell'orgoglio elbano che non permetta a nessuno di piegarsi alle volontà spesso di parte dell'esterno, che non sempre coincidono con il bene dell'isola, e che ci sia sempre un ascolto continuo e attento di chi ama davvero la sua terra e qui vuole vivere. Buon lavoro!
io non ho ancora capito che cosa facciano di male quelli che fanno la guerra finta quando negli stadi la domenica e non solo si vede la guerra vera e pochi ne parlano,poi per quella che ha fatto il paragone con la guerra vera deve essere fuori di testa
[URL=http://www.elbaannunci.net]
[/URL]
inserisci il tuo annuncio, è gratis!!!
[/URL]
inserisci il tuo annuncio, è gratis!!!
CIAO!!.....ABBIAMO SAPUTO CHE GIOVEDI' 4 NOVEMBRE RIAPRE IL NUOVO DICO E ALLORA.....CI SAREMO ANCHE NOI!!!! SE VENITE AL POMERIGGIO PORTATE I BAMBINI CHE CI SARANNO PALLONCINI E CARAMELLE PER TUTTI!!!!......VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!...PS.....NOI SIAMO QUELLE VESTITE DI...VERDE!!!!! BACI!!
Mariano, sono felice che tu sia tanto divertito ma non posso condividere la tua affermazione..sembra che l'unico sport sano sia sta' guerra finta e che le uniche alternative siano la droga, l'alcool e il vandalismo. Non credo proprio sia così...servirebbe ben altro ai nostri giovani...tanta CULTURA tanto per fare un esempio. Solamente quella ci fa diventare veri uomini e vere donne, ci fa capire, ci fa valutare, ci fa comprendere con cosa si può giocare e con cosa no, su cosa si può scherzare e su cosa bisognerebbe essere seri e soprattutto ci mette in grado di scegliere ,sempre ed ovunque, senza seguire vecchie e sorpassate ideologie (sia di destra che di sinistra sia chiaro)...purtroppo la CULTURA manca e manca nel modo più assoluto a Capoliveri, all'Elba, in Italia e anche in molte parti del mondo e...le conseguenze sono davanti agli occhi di tutti!!! Scusa ma anche io non riuscivo a rimanere in silenzio nonostante in questi giorni non sia mai intervenuta su questo blog. Buona serata
In riferimento al mio precedente post di qualche giorno fa e riproposto oggi, non riesco a capire il motivo per cui questo venga totalmente denigrato.
In conseguenza a quanto sopra mi sorge un dubbio:
non é che ho fatto centro?
Forse chi deve rispondere tace per vergogna?
Comunque la cosa che mi sorprende di più, non é il fatto che non risponda nessuno tra quelli che Lo hanno come segretario, ma che non si facciano vivi quelli dell'opposizione.
Complimenti a tutti.
[SIZE=4][COLOR=green]PESCA – Gambetta Vianna: “A giugno denunciai il problema UE sulla cattura dei piccoli pesci, ma rimasi inascoltato. Adesso si dà la colpa al Governo…” [/COLOR][/SIZE]
[COLOR=green]On. Morganti: “La mia interrogazione all'Europarlamento non ha ancora avuto risposta” [/COLOR]
«Già ad inizio giugno denunciai l’intenzione dell’Unione Europa di uccidere non solo il settore della pesca, bensì anche tutti quei comparti economici ad esso legati. Senza la pesca, infatti, vanno in crisi il settore della ristorazione e, più in generale, quello del turismo balneare che non può contare su certi tipi di prelibatezze offerti dalla cucina marittima toscana». È quanto afferma il presidente gruppo consiliare Lega Nord Toscana in Regione, Antonio Gambetta Vianna.
«La Lega Nord è contro questa Europa che, invece di salvaguardare le realtà locali, tenta in ogni modo di affondarle. Noi – prosegue il leader del Carroccio in Palazzo Panciatichi – siamo dalla parte dei pescatori e delle loro famiglie e presenteremo un’interrogazione al Presidente della Giunta Regionale, Enrico Rossi, e all’assessore regionale all’agricoltura, Gianni Salvadori, per stimolarli ad intervenire, invece di prendersela sempre e soltanto col Governo.
Se è vero che c’erano degli errori di formulazione sulla richiesta di deroga per la Liguria e la Toscana all’Ue del Ministero per le politiche agricole e che questi sono stati corretti a Roma soltanto il 14 ottobre, perché la Regione Toscana non è intervenuta già a giugno quando la Lega sollevò il problema? Per conto nostro – conclude Gambetta Vianna –, ci siamo già attivati in Europa con l’onorevole Claudio Morganti».
Al riguardo, l'eurodeputato Claudio Morganti aveva presentato nei mesi scorsi un'interrogazione al Parlamento Europeo, che ancora non ha ricevuto risposta, dal titolo 'Attività di pesca praticata in Liguria e in Toscana relativa alle specie del bianchetto (sardina pilchardus) e rossetto (aphia minuta)'.
«L'Unione Europea – afferma Morganti –, non consentendo più la pesca dei piccoli pesci come soprattutto il rossetto, creerà un grave danno ai pescatori e agli operatori turistici. Nell'interrogazione chiedevo di approvare il piano di gestione nazionale della Regione Liguria e della Regione Toscana per permettere l'inizio della pesca per i primi di novembre. Siamo già a novembre e ancora non ho ricevuto risposta. Addossare, quindi, la colpa al Governo italiano come fatto dall'assessore Salvadori mi sembra una sterile strumentalizzazione».
buonasera a tutti,
Scrivo non per rispondere alle critiche, (tanto è tutta invidia e ignoranza politica) ma per ringraziare tutto lo staff Brassard. Diego, Valerio, Tommaso, Massimo, jack, Romano, Riccardo, Manuel, Claudio, Alessio, Alberto, Antonio ecc ecc.. siete stati grandi!!tutti!!.........però gente giù non ce la faccio a sta zitto...è più forte di me chi mi conosce lo sa come la penso!..
ALLORA.......INNANZI TUTTO NOI NON SIAMO DEI BAMBOLI CHE CI GARBA FA LA GUERRA, CI GARBA ANDARE IN MEZZO AI BOSCHI LA DOMENICA A SCARICARE UN Pò DI TENSIONE ACCUMULATA SUL LAVORO A CASA A SCUOLA POSSIAMO DIRE, E SAPETE.... INVECE DI ANDARCI A DROGARE E A IMPELLARCI LA SERA E SPICINà MACCHINE NOI PREFERIAMO DIVERTIRCI, IN MANIERA SANA, IMPARARE COSA ABBIAMO SUL NOSTRO TERRITORIO, LA NOSTRA SPLENDIDA ISOLA, PULIAMO I SENTIERI (COSA CHE NON CI SPETTA, MA CHE VISTO CHE NESSUNO LO FA LO FACCIAMO NOI, PER POI FAR FRUTTARE LE CASSE DI QUALCUNO) ORGANIZZIAMO EVENTI NON PER LE CASSE DEI NOSTRI CLUB MA PER FAR MANGIARE MOLTI DI VOI CHE ALTRIMENTI IN QUESTI GIORNI SI LECCHEREBBE I POLLICI...E CHE ALTRO FACCIAMO NOI BAMBOLI GUERRAFONDAI.....DUNQUE....AH SI....ABBIAMO FINALMENTE CAPITO CHE COSA VUOL DIRE ESSERE SPORTIVI...CHE è TUTTO UN GIOCO...E VOGLIO CONCLUDERE CON UNA FRASE CHE HO DETTO A UNA MIA AMICA OGGI...MI DISPIACE AVERGLIELA DETTA MA AVEVO LE PALLETTE CHE GIRAVANO A MILLE...ALLA DOMANDA.."ma perchè non vi arruolate e fate la guerra, quella vera però!!??".....
IO: " NON MI ARRUOLO PERCHè ALTRIMENTI VOI COMUNISTI NON AVRESTE NULLA DA PROFIDIARE SU DI NOI...VEDI CAMMINANDO ECC ECC...
e con questo concludo
se qualcuno si è offeso non mi interessa mi sono offeso io molto prima di voi, è mesi che scrivete a vanvera.
ora basta.
cercate di fare qualcosa anche voi per sta caxxxxxo di isola perchè se siamo in crisi è colpa vostra non di noi ragazzi.
Mariano Pinna
Asd I Selvi
Capoliveri
Vorrei fare di questo messaggio e dello spazio che occupo su questo blog una riflessione o meglio ancora, uno sfogo personale su come è difficile trovare lavoro all'Elba.Purtroppo ho visto che se non conosci le persone "giuste" o se non sei parente "di"trovare un occupazione è praticamente impossibile.Non sarebbe più giusto valutare le persone per le loro capacità o le loro doti?Non è detto che le persone "raccomandate"siano più brave....ansi....
Caro Yuri, (se ci chiamiamo “caro” diamoci pure del “tu”), se ti ho dato l’impressione di voler polemizzare, vuol dire che ho usato male le parole.
Il mio primo intervento era diretto ad un apocrifo e non a Yuri e partiva dal non aver capito la vignetta. Circa la lamentazione che conteneva, ho già detto che la tua spiegazione mi ha in parte soddisfatto. Credevo francamente che si alludesse ad altro.
Consentimi, però, di credere -anche se in controtendenza- alla validità dell’antico motto: “Scherza coi fanti...”, sia pur convinto che se una fede religiosa diventa motivo di scontro, vuol dire che in chi la pratica c’è qualcosa che non va.
Riguardo, poi alle nostre (da te asserite) differenze politiche, non so come la pensi, ma ho visto quello che hai fatto e nel mio piccolo ti sono venuto dietro. Per parte mia, non appartengo organicamente a nessuno dei due schieramenti contrapposti; anzi detesto il concetto stesso di schieramento contrapposto e per questo sono un nostalgico della prima repubblica. Per il resto sono un cane sciolto, democratico, riformista, antirazzista, garantista e filoamericano e ho sempre votato dalla parte opposta a dove si trovava Di Pietro.
Ho amato l’idea del parco, ma l’ho abbandonata ben presto per come questo veniva gestito (o non gestito) e per come ha completamente disatteso il ruolo di promozione sociale e culturale che gli attribuisce la legge 394. Rimpiango Tanelli.
Lo stesso discorso, o quasi, vale per il comune unico: tanti secoli fa sono stato un convinto sostenitore del primo comitato pro comune unico. Poi mi sono accorto che molti politici usavano quest'idea come alibi per nascondere la propria inefficienza. Da allora penso che prima bisogna decidere cosa si vuole fare dell’Elba e con quale percorso e poi scegliere l’assetto istituzionale. Mi spiego meglio: se si vuole veramente risolvere i nostri annosi problemi, inaugurando una “vertenza Elba” nei confronti di Governo e Regione, il comune unico potrebbe essere ottimo strumento, ma se si preferisce rimanere succubi delle angherie di Firenze, tanto vale tenerci i vecchi gloriosi comuni. In tutti i casi preferisco il processo graduale, cominciando dai comuni che già si possono unificare (ad esempio, i due Rio e le due Marciane).
Plaudo all’iniziativa di Bosi di mettere tutti i sindaci al tavolino per discutere di come uscire dalla crisi.
Sulla questione Brassard mi dichiaro incompetente a giudicare. Non conosco Taglione, ma ho molta stima del Monello.
Cordialmente, Pasqualino
Buongiorno a tutti,
sono Paolo Catalini, presidente della ASD Hell's Brigade Soft Air Team di Roma, e vorrei, senza intromettermi nelle varie dispute in corso sull'argomento, dire la mia, cercare, con poche parole, di far capire cosa è per me, e ripeto per me, ma anche per i membri della mia squadra ed altri moltissimi amici, il Softair.
Si, è vero, noi usiamo degli strumenti, denominati ASG, che sono in tutto e per tutto uguali alle armi vere, che sparano pallini di materiale biodegradabile a circa 40m, ci vestiamo con mimetiche e gibernaggi, che, considerato il fatto che ci muoviamo nei boschi e dobbiamo portarci appresso quello che può esserci utile, mi sembra cosa normale.
Quello che però non si vede, è lo spirito, è l'obbligo morale di essere leali e sportivi con gli avversari, in uno sport/gioco/attività nel quale è facile barare, nel quale, se si trova un compagno o un avversario onesto e corretto, sai di aver trovato un amico che anche, e soprattutto, al di fuori del campo di gioco è un amico vero, ed io questo l'ho imparato con mia sorpresa e mia gioia in alcuni momenti molto difficili della mia vita.
Nel nostro sport non c'è contatto fisico, a meno di una pacca sulla spalla che significa "amico, sei fuori dal gioco, tu ho preso alle spalle" e non c'è rischio di farsi male.
Certo, come in tutte le migliori famiglie, la testa calda c'è sempre, ma posso assicurare che, normalmente, tali comportamenti sono contrastati ed allontanati dall’associazione stessa, proprio perché nella nostra attività non possiamo permetterci una cattiva nomea, anche se per una sola persona.
Il softair è una attività che richiede il gioco di squadra, quelli che pensano che vogliamo emulare Rambo, non capiscono che solo nei film un solo uomo vince contro tutti, noi non potremmo, solo la squadra vince, non ci sono Maradona nel softair.
Infine, anche se si potrebbe dire molto altro, il softair insegna ad avere fiducia in se stessi e nei propri compagni, a prendere decisioni rapide che devono essere giuste, è come una partita a scacchi con un avversario che ha i pezzi coperti, e bisogna batterlo con la fantasia, e con l’intuito.
Non siamo bambini cresciuti o bamboccetti, abbiamo le nostre responsabilità, le nostre famiglie, i nostri figli, quello che abbiamo è la voglia di metterci alla prova in una attività tecnicamente difficile ma poco pericolosa, e di grande appagamento in termini di amicizia ed autostima.
Ci da fastidio solo quando, chi non conosce veramente, e si basa solo sul sentito dire o sulle apparenze, ci giudica, puntando il dito sul nostra nostra passione, ledendo, di fatto, la nostra libertà di pensiero e la nostra dignità di uomini liberi da ottusità mentali e da preconcetti.
Io ho partecipato alla Operazione Caput Liberum e non posso mancare di complimentarmi con l'organizzazione, con il comune, con tutte le autorità e gli enti che si sono "messi in gioco".
In tanti anni non mi sono mai sentito tanto parte di un qualcosa di vero, emozionante, coinvolgente, le Api di Mare ed i Selvi sono riusciti a creare non solo un evento con degli obiettivi, ma un "mondo" nel quale ci si poteva calare nella parte realisticamente, con avvenimenti che, talvolta casuali, talvolta studiati e realizzati ad arte, seppur di contorno, rendevano "vera" l'ambientazione.
Problemini, piccole cose da rivedere, migliorie ce ne sono sicuramente, e, come ho già detto a Corvo ed a Valerix, sarà mia cura elencarle per migliorare un evento che, per quanto mi riguarda, mi ha dato delle emozioni forti nonostante i pochi pallini sparati, un evento che ancora adesso mi emoziona e mi lascia con una gran voglia di portare avanti la missione. Noi Hell's saremmo rimasti a combattere e a "recitare" la nostra parte per diversi giorni ancora....se non fosse per le mogli!
Infine, vorrei fare un appunto....Corvaccio!!! il maltempo dovevi prevederlo quando hai organizzato tutto, possibile che non sapevi con appena un mese di anticipo che non sarebbero partiti i traghetti???
...a parte gli scherzi.....lo scherzo ce lo ha fatto la natura, ma devo dire che Massimo "Corvo" ha fatto veramente tutto il possibile per risolverci la situazione, ed anche se non è andato tutto per il verso giusto, non posso che ringraziarlo ancora di più per la sua serietà e la sua capacità di gestire la situazione nonostante i vari "colpi di sfiga".
Un abbraccio a tutti dagli Hell's Brigade
ELBA LIBERA!!
Paolo Catalini
Hell's Brigade SAT - Roma
Salve a tutti, O popolo di intellettuali e saggi, sono un ragazzo di 22 anni che purtroppo non ha lavoro fisso, quindi sono costretto a lavorare stagionalmente e questo comporta il fatto di alzarmi tutte le mattine alle 5 (durante la stagione).
Non mi sento assolutamente viziato, tanto meno minorato mentale se quando ho del tempo libero lo passo insieme agli amici giocando a softair.
Quello che vorrei è che le persone del comitato "anti softair" capissero (anche se ne dubito fortemente) che non possiamo lamentarci che la nostra amata isola è in perdita per quanto riguarda il settore turistico e "piangere miseria", se quando qualcuno propone un evento nuovo non si fa altro che demolirlo.
Io, cari signori, mi farei un esame di coscienza prima di definire il nostro un gioco come stupido, perché il 90% di voi guardano 22 uomini che rincorrono un pallone mentre nelle tribune gli spettatori se le danno di santa ragione ed alcuni, finiscono per morire.
SH
Dopo la risposta del Martinenghi (a proposito, chapeau!) voglio vedere se quelli dell'Unione Devastatori Centristi hanno il coraggio di riaprire bocca. Ma mettiamoci l'animo in pace: tra tre anni il signorino vorrà rifare il candidato sindaco a tutti i costi, ovviamente non vorrà fare accordi con il pdl, il centro destra si rispaccherà ed il centro-sinistra rivincerà le elezioni. Film già visto dal titolo "I perdenti non si arrendono mai".
Ops, come sono stato volgare!!!!
leggo sul vicinato : – Taglia/Incolla da l’Unità: «Fare da sé ma non da soli è un principio di cui sono ancora convinto. I localismi sono nocivi, ma l’autonomismo comunale è un valore di sinistra. Non esiste un governo efficace che non coinvolga i sindaci, e questo è tutto il contrario del leghismo, perché la stessa forza del Pd, le sue radici stanno nei nostri comuni». Riccardo Conti
[COLOR=red]Peccato che l'Ex-Assessore Conti non ci possa dare delle delucidazioni in merito sia all'apertura delle buste che per il contratto di servizio della nuova Toremar privata ed anche sul sistema tariffario contrattualizzato con la Regione, quindi mantenuto assolutamente pubblico e controllato (come da e-mail del Presidente Rossi) .[/COLOR]
Gimmi Ori
CARI NAVIGANTI e ADDETTI AI LAVORI, un chiarimento:
imperversa da un po' di tempo la comunicazione TUTTOLOGICA del sig. Lorenzo Marchetti.
Imperversa a tal punto che costui si inventa pseudonimi (Chiara Casarosa, Desio Corsetti, ecc.) per farsi le domande e le risposte.
Detta all'elbana, SE LE CANTA E SE LE SONA.
LA DOMANDA E': visto che risulterebbe che con gli ultimi congressi PD il suddetto rappresenti solo se stesso, A CHE TITOLO questo signore parla ( e non solo parla, a volte anche insulta, vedi caso Papi)?!?
Ogni risposta sara' cosa gradita...
Cara Pro Tozzi di Capoliveri non credo che Tozzi sia l’unica causa dei nostri mali, anzi noi elbani ci mettiamo del nostro. Ma non è neanche l’artefice della nostra cura. Quindi a che serve pagarlo. Tu pagheresti un medico che invece di curarti, passa il tempo a esercitare le sue doti dialettiche, magari per screditarti?
Saluti piaggesi
p.s. il mio DOCG risale almeno al 7 gennaio del 2007, ma comunque vedo che tu l’hai abbandonato, quindi...
Cosa hanno in comune Claudio Della Lucia e Patrizia Arduini?
Un Aiuto
Vi ricordate quando Della Lucia gestiva il problema del Buraccio? Negativo
Vi ricordate l'esperienza elettorale passata? Negativa
E, attualissima la gestione della Presidenza dell' Unione Comuni? Negativa.
Ed ora passiamo a Patrizia Arduini,persona di grande esperienza che ha seppellito quella interessante iniziativa chiamata "PAESE MIO" ed oggi visto la indiscussa esperienza, la gestione della partecipata del Comune chiamata " CAPUT LIBERUM".
Ebbene il binomio nominale è perfetto, come i risultati che entrambi hanno ottenuto.
La risposta ormai dovrebbe essere chiara a tutti. Il risultato dell'indovinello è la generale di tutto fine.
Carissima,
Non posso che essere d'accordo con lei, nulla di ciò che si vorrebbe fare va bene, ma nessuno dei personaggi che critica fa nulla.
Sono abbastanza smaliziato da capire che il problema non era l'evento, ma bensi, uno scontro politico; fin qui tutto ok, il problema è che questi signori/e avendo ricevuto a risposta delle infondate critiche una giusta ed esaudiente spiegazione si sono appesi all'unica cosa che poteva dimostrare l'inadeguatezza dello staff organizzatore e di rimando dell'amministrazione, le offese personali.
Ovviamente questo è un meschino e disperato ultimo tentativo di provocazione, o magari l'ultima ripicca di uno sconfitto.
Sono talmente offeso da questi insulti verso il mio staff che, come dice mia nonna, "metterò il lutto al cantero". 😀 😀
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che ci hanno sostenuto ed aiutato, l'amministrazione comunale, bar, ristoranti, alberghi e sopratutto la popolazione che si è dimostrata sempre disponibile e tollerante.
Ringrazio Diego Paoletti e tutto il suo staff, siete stati grandi, Massimo Taglione e le sue api, tutti i Selvi e il blog camminando.org che ci ha concesso lo spazio per poter difenderci dalle accuse a noi mosse.
Un grazie a tutti per la fiducia che ci avete dato.
Con la speranza di essere stati all'altezza delle vostre aspettative e di poter ripetere nel tempo questa meravigliosa esperienza.
sinceri saluti
Battistini Valerio
Presidente asd I SELVI
Staff brassard
