113682 messaggi.
Tanta polemica per questa manifestazione di softair...così? tutto insieme?...
Il solito pretesto per creare scontro politico, i ragazzi giocano sempre e sempre in più numerosi. Quale è il problema? a chi danno noia? NESSUNO!
Forse a Capoliveri il problema sono proprio gli schieramenti
politici, basta leggere qui su camminando, vi leticate per qualsiasi cosa: Festa dell'Uva - Rallye - Softair.
Se organizzassero un pò di susina (intesa come frutto ovvio) 🙂 gratis per tutti riuscireste ad andare daccordo?
Per il resto bravi ragazzi, anche se il softair non mi attira come disciplina, fate bene, non cè niente su quest'isola e le amministrazioni non creano nulla per noi giovani!
E C'HANNO CHIUSO ANCHE IL NIGHT!
NON CI RESTA DAVVERO CHE SPARARCI! PER ORA CON I PALLINI!
O jesu , giuseppe, e maria, mi risulta che la ditta che eseguiva i lavori del FLAMINGO se ne e' rimasta a casa sua definitivamente perche' non viene o non e' stata pagata, possibile tutto questo? aora per quanto tempo ci dobbiamo puppa' sto edificio cosi' fatiscente e squarciato? Qualcuno dal que palazzo in alto sa rispondere o il solito .....bocche cucite? NO COMMENT!!!
NAPOLEONE.Grazie a Lui siamo conosciuti in tutto il mondo.Ma noi elbani come vogliamo ricordarLo?????
Ma è possibile che a nessuna Sindaco è venuto in mente di far fare una STATUA al Grande Imperatore??
LUI si' che davvero ha voluto bene allo SCOGLIO.
Tante cose parlano di Lui e ci ha lasciato segni indelebili del suo soggiorno.
Sono daccordo con Elba 2000 e con tutti quelli che se la sono presa per le parole di TOZZI. Allora siccome noi elbani siamo tutti cattivi (ma non con la concanella al naso) volgiamo fare un referrendum popolare su chi vuole il Parco oppure no? Mi sembra una decisione democratica e se gli elbani non vogliono più il Parco li rimanderemo tutti a casa. Punto e a capo.
X MOB.
Caro MOB continui a fare confusione tra terreni privati recintati e terreni privati non recintati.
Ciao
Dato che è evidente che la vignetta non era rivolta a te e che inoltre non conosci le persone coinvolte (Yuri e Carlo) faresti meglio ad evitare commenti inutili oltre che sciocchi.
Caro signor Giovanni,
Evidentemente ingoranti lo si può essere sia da anonimi che da firmati, comunque prefersico sempre i secondi.
Ignorante ovvero colui che ignora, o come in questo caso, omettente colui omette. Forse non lo hai letto o forse il tuo voleva essere solo un pretesto e ti sei fermato al punto che ti interessava, fatto sta che hai dimostrato al pari degli altri, i tuoi limiti, per trovare una ragione siete costretti in primo luogo a distorcere i fatti, quando questo viene svelato o sbugiardato si passa agli insulti.
Ovviamente questo non può che sottolineare la vostra piccolezza, non di età ovviamente.....
La ringrazio per il "bambolo" a 34 anni sentirselo dire fa sempre piacere vorrà dire che me li porto bene 😉
Ragionando, se lei mi chiama bambolo ed ho 34 anni, vuol dire che lei è persona anziana quindi fonte di saggezza e quindi molto probabilmente il misunderstanding (se lei non mastica inglese, equivoco) è frutto di problemi alla vista... allora le riscrivo il mio intervento e le metto in grassetto la parte omessa, magari potrà capire il mio intervendo, spero vivamente che ci riesca, se anche così non ci dovesse riuscire mi contatti che provo con espressioni meno complicate.
Aspetto sue nuove lezioni di vita ! Noi bamboletti le aspettiamo tutti !
[COLOR=red][SIZE=1]Ho letto la sua cordiale impressione sul nostro Sport, ovviamente se dovessi usarle altrettanta cortesia dovrei dirle di vergognarsi al pari di noi di citare atroci ricordi del passato per di più (nel suo caso) con l'aggravante della speculazione commerciale ! Lei a fatto soldi sulla pelle di una sventura vendendo un libro che ne richiamava il fatto usando anche il nome !! lasci riposare in pace la storia !!
Invece no mi spiace ma non riesco per educazione e coerenza, anche volendo, a giocare al suo gioco. Le dico invece che le faccio i complimenti per l'iniziativa che ritengo lodevole, permetterà a tutti coloro che non conoscono la storia in questione o che non la conoscono bene come evidentemente la conosce lei, di approfondirne conoscenza e fatti. In pratica, sebbene con modalità diverse, quello che abbiamo voluto fare noi citando la "brassard".
In fine le dico che sicuramente sarò uno dei prossimi suoi "clienti" !Invece no mi spiace ma non riesco per educazione e coerenza, anche volendo, a giocare al suo gioco. Le dico invece che le faccio i complimenti per l'iniziativa che ritengo lodevole, permetterà a tutti coloro che non conoscono la storia in questione o che non la conoscono bene come evidentemente la conosce lei, di approfondirne conoscenza e fatti. In pratica, sebbene con modalità diverse, quello che abbiamo voluto fare noi citando la "brassard".
In fine le dico che sicuramente sarò uno dei prossimi suoi "clienti" [/SIZE] ![/COLOR]
Cordiali Saluti
Caro Diego, leggendo il tuo sfogo mi sono chiesta ma i cosi' detti GRANDI ai loro tempi in che modo si divertivano?
Sei amareggiato dalle critiche mosse da qualche persona, fregatene, andate avanti cosi' e cercate sempre di divertirvi in maniera sana.
Dobbiamo dare atto e un'applauso al comune di Capoliveri che incoraggia ogni tipo di manifestazione nel proprio territorio anche nei mesi cosi' detti morti.
Noi invece a Portoferraio non abbiamo di questi timori, i nostri amministratori NON FANNO NIENTE NE' IN ESTATE NE IN INVERNO
Quella vignetta non fa ridere neanche un pò, e in qualche modo offende il Dotto - oltre che il Santo Padre -che invece ha scritto una bellissima lettera . Dunque il dado è tratto. Inoltre sono un padre, mi sento più vicino al Dotto e capisco le sue di ragioni. Ma per cortesia. Quella vignetta non è una vignetta! Non fa ridere e RAPPRESENTA UN GROSSOLANO E GOFFO TENTATIVO DI RAPPRESENTAZIONE DELLA DISTORSIONE VISIVA CHE SI HA DELLA REALTA'. OGNUNO LA VEDE COME VUOLE, E CI CREDE. DUNQUE LEGGETE ANCHE LA LETTERA...
GRANDE DOTTO!
Lettera pubblicata in anteprima da camminando.org a firma Carlo Dotto
Messaggio 20057 del 31.10.2010, 22:22
Provenienza: Il Crino
Gentile Pasqualino, hai ragione:
mi scuso per non aver firmato, come peraltro faccio di norma, la vignetta tozzian-papale.
Mi serviva il doppio spazio nel titolo e, anche per mantenere, come dice l'amico Bruno, quello "stile facilmente riconducibile" non mi piace aggiungere firme o commenti sul post se non quando è strettamente indispensabile.
Quanto alla vignetta, stai pure tranquillo che il Signor Dotto, cui era dedicata in forma quasi privata, ha perfettamente capito il senso.. 😀
Circa l'indelicatezza di utilizzare un'immagine papale, credevo fosse prerogativa degli amici Mussulmani non amare molto che si scriva o vignetti utilizzando, tra l'altro senza alcuna offesa, simboli o personaggi religiosi.
Non mancando comunque, quando posso, di "delicatezza", ti faccio notare la sostituzione dell'originale "bastone con crocione" (non so come si chiami, sorry..) con una più consona piccozza....
Nelle mie vignette ho utilizzato facce e corpi di altri capi di Stato, e non mi risulta si sia mai lamentato nessuno...
per sapere se poi il Sig. Ratzinger abbia o meno qualcosa di "santo", temo dovremo attendere con pazienza alcuni decenni.... 😎
Se poi vuoi sapere perché un Tozzi-Papa, ti rimando alla visione dello splendido film di Luigi Magni "In nome del Papa Re"....
ps: in effetti, nella vignetta c'era un errore, ma di "tetesco"... acc... avrei dovuto scrivere "pasta e avanzen..." :gren:
Oggi vedo che molte ( note persone ) si indignano per quanto viene scritto dal Pres. Tozzi , ma quando ci fu la presentazione presso Airone Hotel del nuovo presidente , mi ricordo che ci fu un signore che lo critico' pesantemente (nel senso della inutilita' del parco all'Elba ) ma nessuno degli altri presenti , circa 300 persone, ebbe il coraggio di opporsi a quella nuova presidenza.Quel giorno erano presenti molte di quelle persone che oggi si lamentano.
P.S. non ricordo il nome di quel signore........colore nero
Mi perdoni sig. Muti, ma lei ha letto i messaggi precedenti? sicuramente si.... pero' mi sa che non ha ben capito a cosa si riferisse il sig. Taglione... o magari si è spiegato male....
Il Sig. Taglione ha detto quelle cose per far capire che se si scrive un libro sulla storia nessuno ci rimane male, come nessuno dovrebbe rimaner male se qualcuno chiama Brassard la manifestazione sportiva appena finita... sopratutto perchè NON E' STATA UNA RIEVOCAZIONE SOTORICA!!
Poi non Capisco perchè tutti state attaccado Masismo Taglione che tra le altre cose neanche ha deciso il nome dell'evento e ne lui ne le api di mare erano i principali organizzatori!
Ma è possibile che qualcuno cerca di organizzare qualcosa di bello, scenografico anche per tutta la popolazione e c'è sempre qualcuno che deve dare contro e infangare e insultare!! abbiamo fatto vivere a tutti un film... che non c'entra assolutamente nulla con la vera brassard... finiamola per favore!
Salve a tutti;
Non ho mai dato peso alle parole di qualcuno che parla di qualcosa senza neanche sapre di che cosa stia parlando; e lo si capisce dal momento che paragonano il gioco del softair alla guerra, e che lo chiamano "finta guarra"....perchè parlare male di una cosa attaccando gli organizzatori (elbani come voi e molti capoliveresi) per motivi che con la manifestazione organizzata non ci incastrano proprio per niente!? ( ovvero per motivi politici.)
Poi trovo veramente deprorevole attaccare e offendere Massimo in quella maniera... ma perchè? mi spiegate cosa c entra quel messaggio con quello che ha scritto lui?
Sembra (e dico sembra perchè traspare su questo blog ormai da mesi) che cercate di infangare e boicottare ogni cosa che il Comune di Capoliveri promuove......che invece poi finisce con un successo....
Per esempio il Rally..... e adesso..(e lo posso dire) la Brassard... che è stato veramente un successo.
Finiamola di infilare la politica da tutte le parti.....
Poi, per chi accusa tutti noi di non sapere da che cosa derivi la brassar, bhe vi comunico che quando ero piccolo mia nonna mi raccontava di quanta paura ha avuto in quei giorni e quanto ha dovuto nascondersi, perchè in quel momento essere una giovane donna non era la cosa migliore. piu' volte mi ha raccontato della stalla in cui dormiva, ma non credo proprio che questa manifestazione abbia sconvolto mia nonna;e io mi dovrei vergognare perchè ho dato il nome Brassard all'eveto? e scusatemi allora non dovrebbero far vedere neanche i film bassati su fatti storici e accaduti veramente, perchè senno qualcuno potrebbe rmanere offeso o star male per i rcordi..... ma stiamo scherzando?!?!? anzi menomale abbiamo tirato fuori questo nome almeno chi non lo cnosceva adesso sa che "brassard" è il nome dell'operazione di sbarco da parte delle truppe francesi sull'Isola d'Elba.
(mia nonna neanche sapeva che si chiamava cosi)
Comunque sia mi scuso se qualcuno ne è rimasto offeso.
Comunque Basta con il criticare, tanto anche se si chiamava pinco pallino non sarebbe andato bene! quindi basta!
Perchè invece non parliamo di tutto l'impegno di qui ragazzi che hanno lavorato giorni per realizzare un evento del genre? della coesione che questa manifestazione ma sopratutto il softair crea nelle persone? alla fine al pranzo finale nella palestra comuna c'era 200 amici!
Grazie a qesta maifestazione e a questo sport io ho conosciuto delle persone stupende, e sto parlando di tutti i miei amici di Capoliveri! AMICI!!
Inizando da Davide Capurro , Claudio Crispu', Alessio Ottanelli, Mariano Pinna, Ricardo Cardelli, Frak Mascia, Manuel, Romano Giacomelli e tanti tanti altri,.....che ringrazio pubblicamente su questo forum!!!
Per la persona che ci accusa di non essere normali, che siccome giochamo a sotfair per forza in casa abbiamo armi!!
non ho mai letto tante castronerie! evitiamo!
Termino il messaggio ringraziando tuti coloro che hanno reso possibile una cosa cosi bella, in particolre Jack E Claudio che senza di loro non avremmo mai potutto fare NIENTE, ringrazio Valerio, Giorgio, Luca e un pochino anche Marco (hihihi :p) Per l'ottimo lvoro svolto dalla parte ELBANO- CORSA, Ringrazio Ringrazio Tutti coloro che per tre giorni mi sono stati vicino quali Alessio, Aberto, Antonio, Alessio OTT. Alesiso Bor., Edardo, Eugenio, Alessio Picc., Mariano, Samuel, Calidio, Jack Daniele Stefano... Ringrazio Tommaso! grande!!! grazie veramente a tutti! un ringraziamento speciale a Massimo che senza di lui credo nulla di tutto questo sarebbe stato possibile!
Grazie all'aministrazione, a Romeo Giocamelli e al Vice sindaco Gelsi, ed anche coloro che ci hanno dato contro e che continueranno a darcelo, sparando a zero su tutto e tutti! grazie! perchè grazie a voi che l'evento ha avuto una risonanza esagerata!!! grazie veramente!
Continuate pure!
spero che della "BRASSARD" si continui a parlare per mesi....
a... una cosa.... non mi NON MI VERGOGNO AFFATTO!
Diego Paoletti
Viece Presidente I Selvi Softair
[SIZE=4][COLOR=darkblue]“Mare protetto oltre i confini territoriali” [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]
Il Consiglio dei ministri approva un decreto che recepisce l’ordine del giorno licenziato all’unanimità dal Consiglio comunale di Campo [/COLOR]
Una maggiore attenzione alla tutela delle nostre coste e del loro inestimabile patrimonio ambientale. Via libera del Consiglio dei ministri alla protezione del mare oltre i confini territoriali.
Una misura proposta dal ministro dell'Ambiente Prestigiacomo che recepisce di fatto l’ordine del giorno del Consiglio Comunale di Campo nell’Elba del 26 maggio scorso con il quale si chiedeva al Governo l’approvazione di un decreto ministeriale per interdire, nel canale di Pianosa e per un raggio di cinque miglia attorno all’isola, il traffico marittimo di petroliere, navi da carico o passeggeri di stazza lorda superiore alle 10.000 tonnellate.
L’ordine del giorno, introdotto da Yuri Tiberto, invitava le altre amministrazioni comunali dell’Elba, ma anche Unione dei Comuni, Parco e Regione a fare proprio quel documento.
Fu votato all’unanimità e muoveva le mosse dal disastroso incidente della British Petroleum avvenuto il 20 aprile nel Golfo del Messico e di fronte alle coste della Louisiana. Una catastrofe ambientale dalle conseguenze inimmaginabili sull’ambiente ma anche sulle economie della zona che non poteva far riflettere su un eventuale parallelo con l’Elba e le altre isole dell’Arcipelago. Oggi la mano tesa del Governo che si muove nella direzione tracciata dal Consiglio comunale campese.
Nella fattispecie il provvedimento, licenziato dal Consiglio dei ministri, istituisce un’area di protezione oltre il limite del mare territoriale in un ampio tratto dell’alto Tirreno e del mar Ligure - spiegano dal ministero - su cui insiste anche il Santuario dei Cetacei.
Per queste aree, con l’obiettivo di prevenire scarichi di sostanze inquinanti in acque internazionali ma contigue alle coste italiane, viene disposta l’istituzione di zone di protezione ecologica a partire dal limite esterno del mare territoriale italiano entro le quali saranno applicate tutte le misure di prevenzione e repressione dell’inquinamento marino, nonché di protezione dei mammiferi, della biodiversità e del patrimonio archeologico e storico.
“E’ un grande risultato – commenta Lucia Soppelsa, vicesindaco di Campo nell’Elba – che premia l’impegno e la sensibilità della nostra amministrazione e del consiglio comunale che hanno inteso fare tesoro della terribile esperienza della British Petroleum. Giusto ieri sera nuove inchieste giornalistiche hanno denunciato come le nostre acque subiscano ancora oggi gli effetti nocivi del disastro della petroliera Haven, esplosa nel 1991 a largo di un tratto di costa compreso tra Savona e Genova. Nuove tragedie – continua Soppelsa – rappresenterebbero per il nostro territorio e le nostre economie un danno esiziale, per questo è importante salvaguardare con forza i nostri mari”.
Quella vignetta con la parodia del Papa -tra l’altro parecchio indelicata nei confronti del S. Padre- cosa rappresenta? Per piacere qualcuno, magari l’autore, me ne spieghi il significato, perché non si capisce se sia una vignetta innocua e senza senso o un attacco grossolano al Sig. Carlo Dotto.
[SIZE=4][COLOR=darkblue] OPERAZIONE BRASSARD: RISPOSTA A MASSIMO TAGLIONE E ALLE ALTRE API DI MARE [/COLOR] [/SIZE]
di Giovanni Muti
Una risposta a Massimino e “ai bamboli che hanno giocato a fa la guera a Capuliveri” e qualche notizia seria sul libro di G. Giuliani sull’affondamento dell’Andrea Sgarallino. Incominciamo da questo.
Dice Taglione rivolto a Giuliani “dovrei dirle di vergognarsi al pari di noi di citare atroci ricordi del passato per di più (nel suo caso) con l'aggravante della speculazione commerciale ! Lei a fatto soldi sulla pelle di una sventura vendendo un libro che ne richiamava il fatto usando anche il nome !! lasci riposare in pace la storia !!
Se una cosa simile l’avesse detta una persona adulta non meriterebbe risposta, ma siccome l’ha detto un bimbo che gioca a fare il soldato a Capoliveri diciamo: “ Guarda caro che tutti i libri di storia parlano purtroppo di tragedie, ma nessuno pensa che siano delle speculazioni commerciali e chi li scrive ci faccia i soldi. (Il Giuliani non ha preso una lira, poi dico perché) Solo un Ape di mare come te può pensare una cosa simile. Ma vedrai che crescendo, magari se esci dall’alveare e ti guardi intorno, cambierai idea.
Sai ,Massimo , che differenza c’è tra quello che avete fatto voi con l’”Operazioine Brassard” e quello che ha fatto Giuliani con il suo libro? Come faccio a fartelo capire…?. Allora stai attento .. . dunque mettiamola così: immaginiamo che venti anni fa Giuliani, con alcuni collaboratori di Cosmo Radio, che era la casa editrice, invece di fare le ricerche storiche, avessero costruito un modello di compensato del piroscafo Andrea Sgarallino. Lo avessero trasportatolo di fronte a Nisporto, e poi simulato l’affondamento. Magari con i turisti che guadavano dagli scogli. Quindi: la nave che si spezza in due tronconi; la gente che finisce in mare e chiede aiuto; i turisti sugli scogli che prendono foto ricordo. E poi i soccorsi, con i finti cadaveri adagiati sulla banchina del molo Gallo a Portoferraio, con la gente disperata intorno che urla ecc. Immaginati anche che questo fosse stato presentato come un gioco organizzato dai “Mosconi del Forte Inglese” e chiamato “Operazione Sgarallino” .
So che voi non avete fatto nulla di così realistico, ma io ho estremizzato un po’ per farti capire meglio. Se riesci a capire la differenza allora prima o dopo riuscirai a capire il resto.
E ora veniamo al libro di Giuliani…. Leggi su [URL]www.elbanotizie.it[/URL]
Il solito copione: Tozzi rimette il dito nella piaga ed ecco che i quattro cavalieri dell'apocalisse scendono a rotta di collo in piazza con tutto l'armamentario sciamanico starnazzando più delle oche del Campidoglio. Cos'è che fa indignare della denuncia di Tozzi? La condizione in cui si trova l'Elba che a più riprese abbiamo tutti noi Elbani denunciato o le cause per cui l'Elba si trova in queste consizioni sempre imputate alla malvagità degli ambientalisti ovviamente di sinistra , o tutte e due? Rendiamoci conto che oltre il canale c'è ancora terra!
Portoferraiese di fori
Scusate ma con tutti gli investimenti che stanno facendo in questi anni nel nostro ospedale, mi spiegate come mai un DIRIGENTE ELBANO va ad operarsi ad una gamba per una operazione di routine a MILANO?!?!?
come mai un dottore del nostro ospedale ha fatto partorire la moglie a PISA?!?!?!?
interventi di routine e senza complicazioni che possono essere svolte tranquillamente nel nostro ospedale.
se non si fidano loro dobbiamo fare noi da cavie?!?!?! :bad:
più investimenti per il personale, è inutile che continuino a ripitturare i muri e basta.................
Tutto giusto.
LA cameretta, il bagno in + ..il parco non me lo permette!
Il terreno lasciato al figlio con il profumo del castagno, dopo una vita di stenti... e il parco non mi fa costruire.
"i giovani elbani"che non possono costruirsi la casa.
Ma quanti sono vermante i giovani elbani che hanno necessità di costruirsi la casa?
Vorrei leggere un numero così capiamo il problema quanto è grosso veramente o è la solita lagna populista.
Peep insegna ......o non vi basta ancora? 🙁
