Mer. Feb 18th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113682 messaggi.
Per Giovanni Muti da Per Giovanni Muti pubblicato il 17 Novembre 2010 alle 16:20
Sig. Muti vuole spiegare che tipo di autorizzazione ha lei per manipolare alcune cose che ho scritto e rimettermele in bocca con significato completamente diverso? E’ una sua abitudine o solo dovuta ad un po’ di stanchezza, oppure ho capito male? Quando dico che certi comportamenti danneggiano coloro che operano nel settore con onestà e professionalità mi sembra di aver escluso la generalizzazione o no? Comunque sia è molto triste, mi creda. Riporto cosa lei mi fa dire (nel suo virgolettato) scusandomi con i Camminatori per questo intervento che però sento doveroso portare all’attenzione: ----------------------------------------------------------------- ............ Detto questo, voglio chiarire che non sono portato, per natura ad accettare generalizzazioni del tipo: “ chi affitta lo fa in nero”; così come non accetto che “tutte le seconde case sarebbero topaie”, perché non è vero. ------------------------------------------------------------------ Questo è quanto invece ho scritto : ++++++++++++++++++++++++++ Ritengo le sue osservazioni corrette ma inutilizzabili e prive di valore poichè non hanno tenuto conto di un fattore di cui non si deve non tener conto: la legalità. Un'attività illegale, ed affittare in nero è illegale, è solo da denunziare e da combattere ed i proventi che ne derivano falsano il mercato e danneggiano coloro che invece operano nel settore con onestà e professionalità. I soldi neri non creano benessere alla comunità, ma solo problemi in quanto inevitabilmente alimenteranno comportamenti o altre attività illegali. Gli esempi non ci mancano davvero. Cosa inpedisce a questa gente che giustamente vuol mettere a frutto una seconda casa o meglio ancora una casa che si è trovata sul gobbo alla morte dei vecchi a mettersi in regola? Pagarci qualche euro di tassa o qualcosa d'altro? Io credo proprio qualcosa d'altro e mi spiego. 1) Solo in nero si possono dare e si danno in affitto topaie senza il minimo requisito, fognature in testa. 2) Questo punto è la vera piaga. Solo in nero si possono dare e si danno in affitto quei 40-50 mq. di locali interrati ad uso garage-cantina-lavanderia delle II^ nuove case comprate il più delle vote a prezzi assurdi con più del 50% in nero. Perchè non si equivochi ribadisco che far fruttare una propria abitazione col turismo, non solo è giusto, ma anche molto funzionale all'economia locale! Però mettiamoci in regola per favore e soprattutto evitiamo di far passare il massaggio, anche se incosciamente, che quando si lavora col proprio si è legittimati anche a evadere fiscalmente e fare come più ci piace al di fuori dalle regole! Cordialmente Piccolo operatore in regola dell'Ovest. Roberto S. ++++++++++++++++++++++ Roberto S.
Attendi...
LEGA NORD da LEGA NORD pubblicato il 17 Novembre 2010 alle 16:03
[COLOR=green][SIZE=4]“Caro Fratini, la Lega sa bene come si promuovono le iniziative popolari per il Comune Unico” [/SIZE] “Fratini ignora troppe cose perché è troppo impegnato a scaldare la propria poltrona invece di star in mezzo alla gente” [/COLOR] di Antonio Gambetta Vianna (presidente del gruppo consiliare Lega Nord Toscana in Regione, presidente nazionale Lega Nord Toscana) «Rabbrividiamo dall’ignoranza, nel vero senso della parola, ossia di ‘non conoscenza’, di Giovanni Fratini, ex sindaco di Portoferraio e attuale assessore a Rio nell’Elba, nel proprio intervento contro la Lega sul punto nascita di Portoferraio e sul Comune Unico dell'Elba. Se Fratini stesse un po’ più attento alla politica locale e a quella regionale si accorgerebbe che la Lega Nord Toscana ha già lanciato da diversi mesi delle campagne per la costituzione di vari comuni unici. In primis, quello del Casentino, con già oltre 6.000 firme raccolte sulla base della legge regionale menzionata dal buon Fratini a due mesi dal termine ultimo. In secundis, quelli della Montagna Pistoiese (Pistoia), della Val di Nievole (Pistoia) e della Val di Bisenzio (Prato), testando sul territorio, ossia tra la gente, anche questa possibilità per l’Elba. Forse Fratini è troppo impegnato a scaldare la propria poltrona piuttosto che scendere per strada a sentire i pareri e le esigenze delle persone. Rispondendo all'ironia sul termine ‘territorio’, questa parola significa ‘regione geografica’, e per ‘territorio’ si intende, naturalmente, il ‘territorio toscano’. La Lega, inoltre, non è affatto smemorata. Invece di far strumentali polemiche sulla carta stampata come fa la sinistra, infatti, la Lega Nord ha già richiesto al Governo una legge ad hoc per l’Elba, al fine di richiedere lo status di ‘speciale’ per l’isola. In questo provvedimento, rivolto al ministro della salute Ferruccio Fazio e al collega dei trasporti Altero Matteoli, si chiede che ci sia una deroga e, quindi, che non venga chiuso il punto nascita di Portoferraio perché strategico ed estremamente funzionale per il territorio (elbano), ma anche che ci sia continuità territoriale per i cittadini elbani che si spostano ‘in continente’ per motivi di lavoro. Infatti, a Matteoli chiediamo che i cittadini dell’Elba abbiano una corsia preferenziale nei traghetti e non debbano sottostare alla coda dovuta al turismo e vogliamo che introduca una norma affinché paghino molto meno il biglietto del traghetto. Insomma, c’è chi ragiona e fa polemica sui giornali, e chi lavora per il bene della comunità senza alzare la voce e rivolgendosi direttamente a chi di dovere».
Attendi...
eleonora da eleonora pubblicato il 17 Novembre 2010 alle 15:07
Grazie di cuore per le vostre chiamate Oscar è stato ritrovato Eleonoral
Attendi...
EVASIONE FISCALE da EVASIONE FISCALE pubblicato il 17 Novembre 2010 alle 12:13
[SIZE=3][COLOR=darkblue]CARO PICCOLO OPERATORE ONESTO [/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkred]di Giovanni Muti ( Il Monello) [/COLOR] Ho riletto il mio intervento sulle seconde case e non trovato una sola affermazione che giustifichi l’evasione fiscale. Sono convinto, invece, che l’evasione fiscale sia un fenomeno che va combattuto. Il mio intervento mirava solo a mettere in evidenza alcuni aspetti del fenomeno che hanno di fatto effetti positivi innegabili. Detto questo, voglio chiarire che non sono portato, per natura ad accettare generalizzazioni del tipo: “ chi affitta lo fa in nero”; così come non accetto che “tutte le seconde case sarebbero topaie”, perché non è vero. Lo dico come ex direttore di un’agenzia turistica e per avere lavorato nel settore per oltre 35 anni. All’ Elba ci sono case che fanno assolutamente schifo e altre di buon livello. Cosi come ci sono dentisti, avvocati, idraulici che fanno ugualmente schifo ( e forse evadono anche .. chi sa’) ed altri di ottimo livello e che fanno addirittura la ricevuta. Trovo del tutto naturale che un piccolo operatore che gestisce una strutture e affitta camere possa vedere negli abusivi un danno, quindi ha ragione a lamentarsi. Chi, invece, ha un ruolo politico o amministrativo, ed intende battersi per la legalità dovrebbe sceglier bene i propri obiettivi. Questo, non perché non si debba contrastare tutte le forme di illegalità, anche quelle minime, ma perché energie per combattere ce ne sono sempre meno e bisognerebbe spenderle per combattere le grandi evasioni. Perché in questo modo si possono recuperare grosse somme che andrebbero a vantaggio di tutti. Per rimanere nel concreto: quanto può evadere il proprietario di un appartamentino topaia affittato se, va bene, una cinquantina di giorni a stagione? Vogliamo fare qualche calcolo? Si tratta di cifre ridicole. E poi, se tiene il suo appartamento come una topaia, non è certamente un benestante. Sono questi i nemici che dobbiamo combattere? E contro i quali i nostri sindaci devono lanciare guerre sante? Non c’è dubbio che il settore andrebbe regolamentato, anche per dare un minimo di garanzia a chi utilizza questi appartamenti, e giustizia ai piccoli operatori che ne sono danneggiati. Ma, questo settore, se è vero che attira sull’Elba molte presenze( lavoro per negozi, pizzerie ecc ) dovrebbe anche essere aiutato. Esattamente come si fa con altri settori che producono ricchezza. Poi, una volta che il settore è stato regolarizzato e ,se necessario aiutato, chi affitta dovrebbe pagare le tasse.
Attendi...
elba agli elbani da elba agli elbani pubblicato il 17 Novembre 2010 alle 11:33
Dopo la lettura dei due interventi di due esponenti politici su TeleElba riguardo la ormai famosa Vertenza Elba mi è piaciuto il passo che dice ( Alessi ) per il comune unico ci vorrà il referendum alla popolazione. Non sara calato per editto granducale. Facendo un passo indietro nella storia, anche quando fu del Parco venne detto e ridetto che sarebbe stata consultata la popolazione e visto cosa è il Parco oggi forse sarebbe stato meglio. Invece no, lo hanno piazzato bene bene nel bocciolo a tanti elbani e si sono messi d' accordo fra di loro. Perchè fidarsi oggi? Per par condicio ricordo che Bosi a quel tempo se non sbaglio era consigliere regionale..... ma anche da li non si mosse foglia. Perchè dobbiamo sempre pagare noi ELBANI?
Attendi...
Eleonora da Eleonora pubblicato il 17 Novembre 2010 alle 11:07
E' scappato il mio cane di razza beagle tricolore, di anni 2,5 risponde al nome di Oscar , non ha collare ma con microcip. Chi lo dovesse trovare o semplicemente vedere può contattarmi alla mail [EMAIL]eleonoramatrisciano@virgilio.it[/EMAIL] o tramite telefono ai seguenti numeri : cell. 3201824648 casa 0565918601 casa di mia madre 0565916535 grazie in anticipo [COLOR=darkblue]FOTO DI REPERTORIO [/COLOR]
Attendi...
Comitato Elba Sanità da Comitato Elba Sanità pubblicato il 17 Novembre 2010 alle 10:55
[COLOR=darkred][SIZE=4]LA RISPOSTA DEL COMITATO ELBA SANITA’ DOPO LA VISITA DELL'ASSESSORE REGIONALE [/SIZE] [/COLOR] Il Comitato Elba Sanità dopo la conferenza stampa dell’Assessore regionale alla Sanità Dott.ssa Scaramuccia e la Direttrice Generale usl 6 Dott.ssa Calamai che ha preceduto la riunione della Conferenza dei Sindaci, ritiene di dover rispondere ad alcune loro riflessioni, come ha già fatto in parte un suo Rappresentante nell’intervista rilasciata subito dopo a TeleTirreno Elba. La loro dichiarazione che la nuova Area materno-infantile sia un “ fiore all’occhiello” è tutta da dimostrare; a noi sembra un fiore già prematuramente sfiorito. Un giudizio solo estetico ovviamente non basta a fornire al nuovo reparto una patente di efficienza operativa che, se pur da verificare con il tempo, ma non vogliamo certamente che la verifica sia fatta sulla pelle dei degenti, da subito ha già mostrato le sue carenze: spazi ristrettissimi sia nell’area pediatrica che in quella di ostetricia, contiguità pericolosa per tutti, soprattutto per i nostri piccoli o piccolissimi pazienti di neonatologia, penuria di operatori soprattutto di notte; non ultima la mancanza di riscaldamento sia termico che per l’acqua che costringe gli operatori ad ovviare con mezzi di fortuna. Questo non è ammissibile in qualunque reparto, figuriamoci in quello che deve salvaguardare la salute dei bimbi o dei neonati! Noi rinnoviamo il nostro suggerimento di ampliare l’Area, trasferendo nel corridoio di fronte uno dei due reparti e garantendo da subito la perfetta efficienza. La Dott.ssa Calamai, pur non nominando il Comitato direttamente, ha tacciato coloro che esprimono giudizi negativi sulla sanità elbana solo dei filosofi che esprimono opinioni non aderenti alla realtà dei numeri e ai bisogni dell’utenza che l’Azienda viceversa ben conosce. Questo è un parere alquanto azzardato in quanto il Comitato, prima di pronunciarsi sulle numerose criticità della servizio sanitario all’Elba, ha sempre ascoltato con attenzione sia il parere degli operatori sanitari necessariamente anonimi che le segnalazioni non proprio confortanti degli utenti. A proposito della necessaria anonimità vogliamo denunciare una anomalia che ci sembra di grande rilevanza. La clausola contrattuale per cui ai dipendenti dell’Azienda è interdetto il diritto di esprimere giudizi negativi nei suoi confronti formulati pubblicamente, che siano ovviamente motivati e circostanziati e scevri da qualsiasi intenzione semplicemente calunniosa, a noi pare contraria ai dettami essenziali della nostra Costituzione nonché ad un qualsiasi principio di democrazia e quindi meritevole di una revisione che garantisca sia la dignità dei dipendenti sia il rispetto per il lavoro della Direzione Aziendale. La stessa Direttrice Generale ha accusato coloro di parlano male della sanità elbana di compiere un operazione di screditamento con un possibile effetto di ritorno nei confronti della stessa utenza che potrebbe disertare le strutture elbane per mancanza di fiducia e per questo, a causa dell’esiguo numero di interventi sanitari residui, destinare le stesse alla possibile minore efficienza o addirittura alla chiusura. Questa sottile accusa e velato ricatto è inaccettabile; tutte le nostre iniziative sono indirizzate solo al miglioramento delle condizioni del nostro servizio sanitario, riconoscendo anche le eccellenze che sono per la maggior parte riconducibili al nostro straordinario personale medico ed infermieristico sacrificato come non mai dalla mancanza e dall’insufficienza delle strutture nonché dalla persistente carenza nel loro numero. A proposito dell’ ipotesi ventilata dal Ministro della Sanità di chiudere i punti nascita con meno di 500 eventi l’anno per giustificati motivi di sicurezza, sicuramente inattuabile in territori insulari come il nostro, oggetto per di più di particolare attenzione nel documento di programmazione sanitaria nazionale, prendiamo atto con piacere della proposta della Dott.ssa Scaramuccia, in accordo con la Direzione Aziendale e la Conferenza dei Sindaci, di attuare una osmosi del personale tra i diversi reparti di ostetricia presenti sul territorio di competenza della Azienda usl6, così da permettere a tutto il personale una crescita professionale uniforme, in armonia con le esigenze di tutto il comprensorio e prevenire, così, qualsiasi provvedimento restrittivo. E’ una proposta che il Comitato aveva già da tempo avanzato in condivisione con altre nostre Amministrazioni comunali anche per altri reparti o settori di intervento come quello delicatissimo della rianimazione d’urgenza. Crediamo che sia indubbiamente produttivo di migliori risultati se si riuscirà ad instaurare un clima di collaborazione e di ascolto tra le diverse componenti responsabili della salute pubblica locale e del governo della sanità, nonché nei confronti di quei cittadini che impiegano il proprio tempo, sacrificando anche altri interessi, nel tentativo, certamente generoso, di migliorare le condizioni di vita a favore di tutti
Attendi...
REGALATI UN REGALO da REGALATI UN REGALO pubblicato il 17 Novembre 2010 alle 10:50
[SIZE=5][COLOR=darkblue]CERCANO FAMIGLIA [/COLOR] [/SIZE] Questi tre splendidi micini sono nati il 02/10/2010 , due femminucce e un maschietto. In regalo per chi decidesse di donare loro un poco di dolcezza ed il tepore di una casa. Per informazioni rivolgersi Alessandro cell.3389061548
Attendi...
Nandino da Nandino pubblicato il 17 Novembre 2010 alle 10:39
O Pasqualì, unn'era miga necessario che tu andassi a scomodà i flussi migratori dell'est pe risponde a me. Ma te c'hai laa fissa co comunisti, so come la vodafo' tutto rota intorno a loro. Io rispondevo a quello di portoferaio che è incavolato perchè vonno ntonacà le mure e nessuno gni dice nulla. Allora o detto che anco qui da noi so stati tutti zitti sotto al bandierone ma poi dietro dietro brontoleno che hanno rovinato l'atore. Io un so manco che è sta sovrintendenza ma se m'accompagni potemo andà insieme a chiede spiegazione. Perchè va bene il decoro, ma qui bisogna anco campà Pasqualì. Io un lo so te ma io lavoro tre mesi all'anno e l'altri mi conto i pidocchi e se andamo di sto passo mi tocca andà a fa il badante in continente.
Attendi...
remember da remember pubblicato il 17 Novembre 2010 alle 10:01
Caro Général BERTRAND, cosa ti vuoi aspettare da un'isola o meglio dagli isolani che all'Imperatore non hanno dedicato proprio nulla ( se non una salita). Chi sa dirmi se all'elba tra gli 8 comuni qualcuno ha dedicato a Napoleone: Un monumento? no Un corso? no una viuzza? nemmeno una piazza? certo che no un pontile? no diamine A Lucca che Napoleone ( e non la sua famiglia) lo hanno visto sui libri di storia è piena zeppa di dediche, mostre e rassegne e piazze. Caro Generale gli elbani son fatti così.............
Attendi...
Manifestazione statica Piazza del Duomo 10 Firenze 22.11.2010 ore 10,00 da Manifestazione statica Piazza del Duomo 10 Firenze 22.11.2010 ore 10,00 pubblicato il 17 Novembre 2010 alle 9:57
Stiamo ultimando i preparativi per il 22.11.2010 dalle 10,00 alle 13,00 per la manifestazione statica davanti a Palazzo Strozzi Sacrati Piazza del Duomo 10 Sede della Presidenza della Regione Toscana a Firenze , con lo striscione , Traghetti Elba prezzi più bassi per tutti e un cartello , Caro-Rifiuti l'Elba come la Campania ? Non importa se saremo pochi o tanti , l'importante é che ci vedano in tanti e la notizia circoli , comunque dopo gli inviti stavolta penso che sarà più facile fare l'appello di chi non ci sarà . Per lunedi' 22 novembre , ho ricevuto fax dalla Toremar di Portoferraio che al riguardo dello sciopero Tirrenia non hanno avuto nessuna comunicazione , quindi tutto regolare . Si ricorda comunque che solitamente in caso di sciopero Toremar é garantita la partenza della prima nave alle 05,20 e alle 18,50 da Portoferraio e da Piombino alle 07,00 e alle 21,00 . Desideravo anche tranquillizzare gli utenti , sembra che , sulla rotta per l'Elba in classe D di sicurezza sulla navigazione rimarranno ancora a lungo le navi con l'età superiore a trenta anni in quanto non si applica l'accordo di stoccolma sulle classi C e D , come da DECRETO LEGISLATIVO 8 marzo 2005, n.52 Attuazione della direttiva 2003/24/CE . Classi A, B Accordo di Stoccolma dall’1.10.2010 Classi C, D SOLAS 90 a partire dall’1.10.2010 In caso di inosservanza alla data dell’1.10.2010, ritiro dal servizio quando la nave ha 30 anni. Scadenza ultima per il ritiro: 2015. Liburna per Capraia anno 1989 , Planasia per Pianosa anno 1978 . Primo incontro previsto al Molo Alto Fondale alle ore 05,00 , poi c'e' il bus alle 06,25 per Firenze o il treno alle 06,38 oppure ci sarà anche chi con mezzi propri raggiungerà Firenze , in ogni caso incontro a Piazza del Duomo 10 Firenze Palazzo Strozzi Sacrati alle ore 10,00 . Gimmi Ori portavoce del costituendo comitato " L'Elba , e non Lei da sola , é contro il caro-traghetti , vuole orari intelligenti e nessuna barriera al Porto di Piombino "
Attendi...
Circolo sub T.Tesei da Circolo sub T.Tesei pubblicato il 17 Novembre 2010 alle 5:19
[SIZE=3][COLOR=blue]Campionati Italiani di Fotografiia Subacquea. [/COLOR] [/SIZE] Sul numero di novembre della rivista MONDO SOMMERSO, da ieri in edicola, è pubblicato un articolo di quattro pagine sui Campionati Italiani di Fotografiia Subacquea. Come previsto la manifestazione ha avuto un gran successo. Oltre all'aspetto sportivo porterà beneficio a tutta l'Elba, con la pubblicità al turismo subacqueo che per la nostra isola è da anni un settore importante. Purtroppo queste valutazioni non hanno neppure sfiorato gli amministratori locali che non hano mostrato un grande interesse Ciò nonostante il Circolo Tesei ha disponibili anche per loro una quantità di foto subacquee belllisime.
Attendi...
DICO...DICO...DICO da DICO...DICO...DICO pubblicato il 17 Novembre 2010 alle 5:00
Attendi...
Yuri da Yuri pubblicato il 17 Novembre 2010 alle 1:14
Caro Dante, l'amico Scepale, che, come ben sai - frequentando ambedue i siti - non più tardi di qualche giorno fa ho pubblicamente ringraziato su rioblog, non è affatto "più preparato di te politicamente". Semplicemente, è, doverosamente (purtroppo) "scottato" dalla realtà. E quindi spara cazzate, penso e spero in buona fede. Quello che non capisce, è che il suo modo "disfattista" di pensare, ancorché come detto ampiamente giustificabile, rischia di provocare un tremendo effetto boomerang. Vediamo di capirci: io ritengo di dover intervenire per due motivi: uno, perché conosco Mantovani fin da bimbo. Due, perché quel riferimento agli "altri-parchi" mi chiama in causa. E mi fa gira' i coglioni. Lezione di Storia: Martinenghi è un habitué della politica. Lega, poi Forza Italia, con incarichi di un certo livello. Esprime, in genere con garbo ed educazione, il suo pensiero. I suoi interessi economici sono concentrati su Fetovaia: zona esterna al Parco, e nella quale Provincie o Comuni Unici non incidono per niente. Le sue eventuali "mire" politiche sono cazzi suoi: certo, uno che esce dal PDL proprio quando le elezioni sono vinte in partenza, per fondare "Civiltà Italiana", non mi pare un arraffatore di poltrone. E' un Personaggio, e, come tale, ha l'onore di essere da me preso abbondantemente per il culo. Ma è anche un Signore: accetta, più sportivo di un giocatore di polo inglese, qualunque sbeffeggio, e risponde sempre con argomentazioni serie, a suo vedere motivate, e senza mai scadere di livello. Certo, la sua provincia EA è un bel sogno... per me, non si tratta di una stronzata, ma solo di una cosa fantomatica e sicuramente irrealizzabile... ciononostante, Marco giustamente la prende in considerazione. Io so' scettico... embé? Si chiama dialogo politico, tutto qui. Anche definire le esternazioni di "Elba nazione" o di "Indipendenza" come "patetiche", è solo il sintomo di non aver capito, o di non voler capire, una beata mazza. Ma ti sembra che persone dotate di capacità e intelletto (la Storia lo dimostra..) possano davvero credere a idee separatiste? E' evidente anche a un bimbo scemo che si sta ragionando per metafore e per assurdo... Ma passiamo a Mantovani, e, più modestamente, a me. Marco, ed io, non ci siamo mai occupati di politica (salvo le normali convinzioni di qualunque essere pensante). Nel 2007, con il "rischio" AMP, io ho preso posizione, e Marco, come tanti altri (2.700, circa... 🙂 ) grazie soprattutto a spazi liberi come Camminando mi ha seguito. Da allora, Marco, io e qualcun altro, ci siamo presi la briga di esternare il nostro pensiero, sempre e comunque in difesa della nostra Isola e dei suoi abitanti. Oggi, io sono consigliere in Comune e al Parco. Cosa cavolo faccio? Bah, a fine anno trarrò qualche conclusione.... e il Popolo Sovrano potrà giudicare... Marco fa gli orologi suoi. E in tempi di crisi, e maneggiando tanti quattrini ed essendo pure responsabile di tanti posti di lavoro, è anche bene che stia pure attento a non fare cazzate. Ora: lasciamo perdere Stefano, che come detto ha un ruolo decisamente "politico". E sa gestirselo. Marco picchia sul Comune Unico, sull'unità d'intenti, sull'"autogestione" del territorio. Poi ha una fissa: gli sta sullo stomaco il Parco. Vuole forse edificare qualche grattacielo? A Scepà, prova a dimostrarlo... No: lui è cacciatore, e rimpiange una gestione più logica, sensata e "ambientalista". Non ci credete? Usate il cervello: se fosse uno "sparaspara", credete forse che gli manchino quattro euri per andare a fucilare quaglie e fagiani altrove? Autodifesa. Io "possiedo" alcuni immobili e qualche ettaro di terreni. Nemmeno UN CENTIMETRO QUADRATO DENTRO IL PARCO. Eppure sono consigliere, col ricco stipendio di... [URL]http://www.islepark.it/attachments/049_compensialtri.pdf[/URL] (tanto per dire... indovinate un po' chi ha fatto mettere on line questi dati.... 😎 ) AMP: essendo pescatore professionista, potrei tranquillamente pescare in zona B, quella "vietata" ai dannosissimi pescasportivi ma demenzialmente consentita ai prof. Non faccio pesca sub da 30 anni. Non faccio immersioni da 17 anni. Sono residente, e difendo i non residenti. Ho rilasciato interviste e scritto decine di articoli contro la cementificazione. Ma, Scepale, sei andato sull'Altroparco? Hai letto qualcosa che non fosse una semplice denuncia per il CATTIVO funzionamento del Parco? Hai letto, ovunque, un solo mio intervento che dicesse che il Parco va chiuso o abolito? O che vanno riviste le norme per edificare? Ultima considerazione. Marco è nato a Portoferraio da Mamma Elbana. Stefano ha vissuto per ... x anni all'Elba (non lo so ma credo parecchi.). Io ho passato 4 mesi all'anno sullo scoglio, fino ai 20 anni. Poi, 7/8 mesi, e infine, dal 93, ho scelto l'Elba come mia "Patria". Nonostante una bella "fabbrichètta milanese" pronta all'uso. Qui sono nati i miei figli, qui ho investito i miei soldi, qui do lavoro a una 40ina di persone in estate e a 6/7 in inverno. Noi abbiamo SCELTO quest'Isola, perché la amiamo profondamente. E tutti e tre potevamo tranquillamente farci delle grandi palate di soldi a Milano o altrove. Se poi qualche imbrattacarte fazioso amante delle zuppe razziste preferisce trattarci da "extraisolani", vabbé, ce ne faremo una ragione. Pazienteremo anche se vorrà disinfettare i nostri sedili sulla Marmorica in stile Borghezio... Basta che non siano troppe le voci che ci accusano, falsamente e vigliaccamente, di interesse privato. Altrimenti, in du balletti, faremo come tutti quelli davvero "furbi": ci si leva da tre passi , si smette di scrive e di esporci, e si pensa ai nostri interessi..... e chi ce l'ha più lungo se lo tiri. 😎 Ps: io mi firmo.... per questo verrò pubblicato integralmente, parolacce e/o insulti (rigorosamente "di ritorno"...) compresi.... 😎
Attendi...
C.R. da C.R. pubblicato il 16 Novembre 2010 alle 23:48
: ieri, purtroppo, se n'è andato Silvano Giannini, grande portiere della squadra di calcio del paese negli anni pioneristici di questo sport e ottimo fornaio. Un pezzo della vecchia Longone che non c' è più.
Attendi...
X PASQUALINO da X PASQUALINO pubblicato il 16 Novembre 2010 alle 23:11
Caro Pasqualino, difficile pensare ad un ritorno della “voglia” di comunismo. Esempio: la scelta del candidato di Vendola a Milano ne è la prova; il calo dei votanti la riprova. D’altra parte, se Rosy Bindi, intende allearsi con tutti, da Vendola a Fini, passando per l’UDC, il tutto non è voglia di comunismo, è semplice scopo di ottenere potere. Questo gli elettori l’hanno compreso. Appare ridicolo, spiegare i valori della destra e della sinistra, se si è costretti ad enunciarli in termini elementari in un programma televisivo. Bersani e Fini, bene attenti a non sottolineare le diversità che fino a pochi anni fa li distinguevano; oggi sembrano identici. Entrambi hanno volutamente omesso ciò che li divide (o almeno li dividevano). Bersani si è dimenticato di aver riproposto recentemente l’imposizione della Patrimoniale, i matrimoni gay e conseguenti adozioni di minori, eutanasia e collettivismo ecc. Fini si è dimenticato di difendere la famiglia composta di un uomo ed una donna indipendentemente dai contratti matrimoniali, la salvaguardia della vita ed il ruolo centrale dell’individuo ecc. Parlando di regole e dignità ha omesso il mancato rispetto del ruolo istituzionale dovuto alla figura del Presidente della Camera, che dovrebbe garantire l’imparzialità agli elettori di destra, centro, sinistra. Appare evidente pertanto, che l’unico scopo, non è politico, è personale. Entrambi si augurano la discesa in politica di L.C. d. Montezemolo (presidente dei presidenti), in quel caso automaticamente cadrebbe anche il famigerato “conflitto di interessi”. E’ di ieri la notizia che la fondazione “apolitica” Fare Futuro del Presidente della Ferrari, sarà presente alle prossime amministrative del Comune di Napoli. Visto lo scenario, credo che anche i comunisti, almeno i pochi fedeli a tale ideologia, non abbiamo più interesse e voglia di gridare “contrordine compagni”, automaticamente sarebbero costretti a rientrare nei ranghi. Quindi, a mio parere, non c’è voglia di comunismo, c’è solo interesse al trasformismo, alla “Fregoli” per intenderci, da ambo le parti. E’ semplice necessità di sopravvivenza, il Gattopardo come già detto, insegna. Mi sia concessa un pizzico di nostalgia, per gli uomini e le donne, intellettualmente più intelligenti ed onesti, di quelli che l’Italia oggi, è costretta a subire. E’ con questa farina che putroppo si è costretti a fare il pane. Ciao
Attendi...
BASTA! da BASTA! pubblicato il 16 Novembre 2010 alle 23:11
Poveri sindaci di destra, non sanno più cosa inventarsi! Adesso fanno gli indispettiti e dicono no all'unione perchè Rossi ha osato parlare di un futuro comune unico possibile.... ma dove volete andare? Bosi, Ciumei e Papi insieme non fanno gli abitanti di un quartiere di san vincenzo!!! ma basta, bastaa! è l'ora di finirla! iniziate a fare i seri e ad occuparvi dei problemi VERI dell'isolani. Se domani saltasse qualche poltrona ben retribuita non sarebbe un male per nessuno! (forse solo per quei consiglieri comunali, giunte e sindaci)
Attendi...
elena da elena pubblicato il 16 Novembre 2010 alle 22:51
bè, io vi rimetto il mio annuncio di qualche giorno fà.............. 😀 vi ricordate gli 8 cuccioli trovati in un cassonetto vicino a portoferraio? solo due sono sopravvissuti alla cattiveria umana..... stanno cercando casa, sono bellissimi,hanno circa due mesi e mezzo e più che crescono e più assomigliano a dei pastori tedeschi. non garantiamo la purezza ma sicuramente l'affetto che vi potranno dare. sono un maschio e una femmina già sverminati e vaccinati. aiutateci a trovargli una casa. vi lascio il mio numero di tel. 333 1631713
Attendi...
Général BERTRAND da Général BERTRAND pubblicato il 16 Novembre 2010 alle 20:38
Reçu d'un ami: " Vedo che ti stai dando da fare per trasformare il prossimo bicentenario in un evento indimenticabile. La paura da parte mia è che il generale Bertrand e tutto l'esercito francese in uniforme (Luca Bellosi & Co.) possano essere sconfitti dal peggiore nemico presente sull'isola: L'indifferenza" :bad:
Attendi...
atleticaconfusione da atleticaconfusione pubblicato il 16 Novembre 2010 alle 20:25
qualcuno può spiegarmi una cosa? fermo restando che spinetti sia un grande sportivo si puo sapere per chi corre? qui c'è una news che pare inviata dall'atletica isola d'elba, ma che io sappia non è tesserato per questa squadra, che infatti emette un comunicato dove si parla di altri atleti. su elbareport invece c'è una notizia a firma atletica elbana, ma che è? forse l'atletica elba? una nuova società (un'altra?)? e li questa fantomatica atletica elbana parla del "nostro portacolori", ma se non è una società di chi è portacolori, di se stesso?
Attendi...