Ciao Fabrizio, ti invio qualche immagine di eliporti sul tetto di alcuni ospedali italiani.
Nell'immagine dell'eliporto sull'ospedale di Sondrio, come si può vedere la zona è densamente abitata! Ti allego pure quella del Niguarda di Milano e quella dell'ospedale Maggiore di Bologna. Molti ospedali nelle città hanno l'eliporto sul tetto!
Credo che se funzionerà a dovere, l'eliporto del nostro ospedale sarà una risorsa utilissima, non bello ma essenziale per un'isola, perché consentirà di guadagnare tempo su casi di emergenza-urgenza in cui il tempo fa la differenza tra la vita e la morte.
Immaginatevi un paziente con emorragia cerebrale sballottato in ambulanza fino all'aereoporto della Pila e magari riportato in ospedale se l'elicottero non può venire...
Ormai è tardi per le polemiche, si potevano individuare altre soluzioni al momento della progettazione, si poteva pensare magari ad un ospedale nuovo, più piccolo in un'altra zona... Ma nella fase della progettazione che sicuramente sarà stata illustrata ai nostri amministratori, perché non si è detto niente?
Dopo oramai giorni e giorni di discussioni sulla piattaforma per l'elicottero, stava nascendo in me una sensazione di sconforto, leggendo tutti questi pareri contrari ma senza cognizione di alcunchè, in parole povere "tutte stronzate".
Ma finalmente mi sono ricreduto leggendo il post dell'amico credo della marina.
Noi elbani siamo solamente buoni a criticare e basta.....talvolta penso come sarebbe bella l'elba senza l'elbani.
senza offesa
m.m.
113682 messaggi.
continuate a polemizzare sulla torre, fosse questo il problema dell ospedale, intanto:
la chirurgia ormai non opera praticamente più.
l'ortopedia opera solo i vecchietti
in medicina dalle 20 di sera alle 7 di mattina siete assistiti da 1 solo infermiere, il pomeriggio invece avete a disposizione ben un infermiere e un oss per più di 20 pazienti, nemmeno nel terzo mondo!!!
il trasfusionale è in balia di se stesso, non sa se chiuderà oppure no.
il punto nascita chiuderà
il laboratorio analisi pure.
praticamente l ospedale del futuro sarà pronto soccorso, medicina, ambulatori e di quelli pochi quindi la maggior parte delle persone dovranno andare a piombino.
in tutta la toscana continuano a costruire ed ampliare gli ospedali, vedi Pisa ( diventerà l ospedale tra i più grandi d'europa), vedi careggi dove sta per essere ricostruito e ampliato, e vedi l ospedale di livorno.
per chi pensa che l'elba non porti soldi alla asl, dovrebbe informarsi sulla situazione economica quando l elba era divisa da piombino, provate ad informarvi da qualche vecchio dirigente.
l elba aveva molti soldi in più e aveva anche 100 infermieri in organico più di adesso. (facilmente verificabile)
ultima cosa, l'asl 6 di livorno è l'asl che paga meno i dipendenti di tutta la toscana, ovviamente quelli che lavorano, invece i dirigenti quelli che stanno dientro le scrivanie imboscati... quelli è un altra cosa.
c'era una volta la fatina di pinocchio, quella che, tanti anni fa, faceva crescere il naso al simpatico burattino ogni volta che diceva una bugia. Ormai in pensione da anni e non sapendo che fare per passare il tempo, la fatina decise di ricominciare a far crescere il naso ai sindaci che facevano promesse e non le mantenevano, insomma dicevano anch'essi grosse bugie. Poichè Collodi non è poi così lontana dall'Elba e dall'alto aveva visto l'isoletta verde e blu rimanendone affascinata, la fata pensò di cominciare la sua opera proprio da qui. Ma i suoi poteri, con il passare degli anni, erano divenuti sempre più grandi. Così, invece del naso, con un colpo della sua bacchetta magica fece diventare lungo lungo tutto un sindaco che volava alto promettendo e promettendo, ma di concreto faceva ben poco. Vi ricorda qualcuno?
Piattaforma
L’Elba è nota per l’eccellenza di molti suoi professionisti e amministratori e le scelte architettoniche fatte da costoro nel max rispetto dell’ambiente e per questo giustamente seduti nei posti di comando dell’Isola e della Provincia.
Basta guardarsi in giro.
Chissà se Catalina Schezzini, assessore provinciale ai lavori pubblici e alla protezione civile ne sa qualcosa?
Se l’elicottero staziona permanentemente sulla piattaforma il tempo di reazione per l’emergenza è molto breve, ma se l’elicottero deve spostarsi da un’altra sede, c’è un effettivo guadagno di tempo su tutte le attività dell’intervento, rispetto alla soluzione attuale o ad un’altra che non sia la piattaforma sull’ospedale? Sono state realmente analizzate tutte le attività e i tempi (allertamento, autorizzazioni, trasferimenti, soste, …) che intercorrono fra la presa di coscienza della necessità del trasferimento in elicottero e il distacco dal suolo dello stesso?
Se l’analisi esiste, sarebbe interessante conoscerla a dimostrazione dell’effettivo vantaggio.
Ivano
"[URL=http://www.iouppo.com]
[/URL]Ultimo giorno per portare le foto per la mostra "Don Zeni in mezzo a noi
[SIZE=4][COLOR=darkred]Quante volte hai rinunciato a far valere i tuoi diritti per paura delle spese legali? [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Diventa SOCIO del Movimento Consumatori: ti regaliamo una polizza assicurativa di difesa legale per dire addio alle ingiustizie. [/COLOR]
Movimento Consumatori e D.A.S. Assicurazioni S.p.A. hanno stipulato una convenzione esclusiva per i soci MC, divenendo membro del Movimento avrai una copertura delle tue spese legali fino a € 10.000 per ogni causa ti troverai ad affrontare durante l' anno, senza limite di numero.
La copertura comprende le spese per il tuo legale, le spese processuali (eventuali perizie, etc), la liquidazione della controparte in caso di soccombenza.
Tutto il nucleo familiare convivente dell' iscritto può beneficiarne.
L'estensione territoriale della polizza varca il territorio italiano e si estende a tutta l' Unione Europea, ed ancora alla Svizzera, al Principato di Monaco e al Liechtenstein.
La copertura non si limita alla sola sfera del consumo ma include una vasta casistica di controversie civili e penali.
Per esempio: un'apparecchiatura difettosa causa un incidente domestico; il computer appena acquistato non funziona; l'albergo “vista mare” si trova in realtà in una landa desolata a due chilometri dalla spiaggia più vicina; l’auto appena riparata continua a presentare problemi; la ristrutturazione della casa è finita, ma il nuovo impianto idraulico non funziona; il proprietario dell’immobile locato pretende il pagamento di somme non dovute; la rottura di un tubo del vicino di casa provoca l’allagamento del proprio appartamento; dalla discoteca vicina provengono rumori intollerabili....
Non perdere l' occasione, fai valere i tuoi diritti di consumatore e di cittadino fino in fondo.
Associati al Movimento Consumatori, il costo della tessera di adesione è di soli 50,00 euro l'anno.
Avrai diritto a consulenze legali gratuite in tutti gli sportelli nazionali del Movimento, di recente apertura quello di Portoferraio, ed alla copertura delle spese legali per ogni controversia futura alla data di iscrizione al Movimento Consumatori.
Perché prevenire ti permette di far valere i tuoi diritti con ancora più forza. Per info chiama il numero[COLOR=darkred] 392 1606494 oppure scrivi a [EMAIL]movimentoconsumatorielba@gmail.com[/EMAIL] [/COLOR]
Siii.... Si..... Blocchiamo la piattaforma. Gattaia. Tralicci. Water front. Ancora: Forte Inglese, Forte Falcone, privatizazione Toremar, depuratori, rotonde. Veramente un impegno quotidiano del non fare ma polemizzare sempre, come ormai la politica nazionale ci insegna. Ma come si fa ad andare avanti. Magari altri vanno avanti privatamente: ma avete visto il rendering del nuovo Lena? Se ho visto bene un'altro capannone industriale architettonicamente orrendo proprio sulla strada principale di passaggio per tutti i turisti che si spostano per l'Elba, atro biglietto da visita dopo aver passato l'orrendo sconcio dell'area portuale..... lo spettacolo continua.......
RAGAZZI NON E' ANCORA NULLA LA TORRE SULL'OSPEDALE VEDRETE QUANDO SARA' FINITA L'OPERA ALLORA SI CHE SARA DAVVERO UN CAZZOTTO NEGLI OCCHI DEVONO METTERE SEMPRE LA PIATTAFORMA CHE PRENDERA TUTTO IL TETTO DELL'OSPEDALE X FAR ATTERARE LELICOTTERO FARA PAURA DAVVERO !!! BASTAVA SISTEMARE FORTE INGELE PULIRE TUTTO E FARE UNA PIATTAGORMA X ATTERAGGIO DECENTE ANCHE ILLUMINATA E INVECE NO SPENDIAMO FACCIAMO GLI SBORONI CON I SOLDI PUBBLICI POVERA ELBA E ITALIA :bad: :bad: :bad:
I RAGAZZI DEL CANILE hanno in custodia una cagnona bionda tipo lupo che è stata trovata al bar le Fontanelle.... era lì da diversi giorni. Domani la porteremo dal veterinario per controlli e la terremo per qualche giorno per poi consegnarla ai vigili di competenza. Se qualcuno sapesse di chi è o la volesse adottare mi telefoni. grazie. Elena 333 1631713
Carissimo Zingoni
Noto con piacere e con molta soddisfazione che dei parlamentari di elevata esperienza politica abbiano fatto propria la MIA idea di una Elba Zona Franca. Sono ancora piu' contento visto che la soluzione economica possibile, da me prospettata, per risollevare l'isola , sia gia' stata sposata dal ministro Matteoli ben due anni fa . " siete un po in ritardo sulla tabella di marcia ". Ti voglio ricordare che l' europarlamentare On. Angelilli ha gia' portato la proposta in quella sede , ma nessun emerito esponente del PDL toscano la ha supportata .
Rimango ancor piu' stupito sentendo le dichiarazioni di interesse per l'Elba dell'On. Migliori poiche' in occasione del congresso di AN a Roma per lo scioglimento del partito, in presenza di testimoni, dichiaro' che l'Elba era troppo piccola (inteso come numero di votanti ) per essere considerata meritevole di interesse da parte del partito. Ti voglio anche far presente , prima di criticare la sinistra, che i primi che non permetteno il dialogo con tutte le forze politiche siete stati Voi , contrariamente a quanto il governo centrale sta cercando di fare con i parlamentari Finiani. Mi permetto di darti un consiglio: le idee , se servono per il bene della gente , si condividono senza guardare il loro colore .
Con stima e simpatia personale " e non politica " ti saluto
Oggi 24/ 11/ 2010 circa 70 studenti del liceo scientifico scioperando a modo loro sono rimasti nel cortile della scuola a organizzarsi in vista della futura protesta per le vergognose situazioni della scuola.. ascoltateci voi adulti.. partecipate alla protesta se potete perchè voi ci siete passati ma vi riguarda indirettamente, per i vostri figli per i vostri nipoti. Dateci una mano a far valere i nostri diritti e ad avere delle risposte.
grazie
un alunno.
Gent sig. Giovanni Muti (il Monello),
ho letto con interesse su Elbanotizie, dal link indicato in uno dei suoi ultimi post, un po’ di storia del Movimento Elba 2000 compresi il Piano del movimento e l’inervista a Mr. X. E’ sicuramente un ottimo contributo per la compensione dei “ribollii” Elbani attuali altrimenti poco decifrabili . Ho visto anche che all’epoca si affacciano alcuni movimenti quali: "Comitato per la Difesa del Territorio", "Elba Nostra", "Movimento Antiparco" sui quali però, quello che è stato detto non è sufficientemente esaustivo per una comprensione chiara come per Elba2000. Le chiedo una cortesia: dove posso trovare del materiale per approfondire la conoscenza sui movimenti di quel periodo ed anche su cosa ne è stato nel tempo fino ad oggi?
Cordialmente
Orione
Questa mattina è stato ritrovato un cane femmina, taglia media di colore bege nei pressi della valdana (al bar la fontanella).
Se qualcuno sa a chi appartiene o sa dirmi qualcosa può chiamarmi al num. 380/4564806.
ABBIAMO FATTO TANTO CASINO PER I TRALICCI CHE ERANO ORRENDI........E ABBIAMO VINTO.
FACCIAMO QUALCHE COSA ANCHE PER QUEST'ALTRA OSCENITA'................... :bad:
[COLOR=darkblue][SIZE=4]STUDENTI DELLE SUPERIORI IN PIAZZA PER PROTESTARE [/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkred]MERCOLEDI IL CORTEO DA CONCIA DI TERRA ALLA BISCOTTERIA. SCRIVONO DAL LICEO: "DELUSI DA CONTINUE PROMESSE NON MANTENUTE, UNA SEDE DIVISA IN TRE EDIFICI MA UNA SOLA SEGRETERIA. POI C'E' LA QUESTIONE SICUREZZA, CON LA NECESSITA' DI LAVORI GIA' FINANZIATI MA NON AVVIATI" [/COLOR]
Una manifestazione per protestare contro tutto quello che non va nelle scuole superiori elbane: gli studenti di Isis Foresi, Itgc Cerboni e Ipsia Brignetti hanno deciso di organizzarla per mercoledì prossimo. Alle 8.30 il ritrovo a Concia di Terra: destinazione il municipio di Portoferraio, dove la manifestazione avrà termine alle 13. Gli studenti dello scientifico si dicono “insoddisfatti di quello che ci è stato offerto in questi anni di scuola e delusi da continue promesse non mantenute”. “Vogliamo farci sentire –spiegano - per richiamare l'attenzione di chi non ha mai tempo per noi che veniamo definiti futuro”. I motivi per protestare? Tanti - sostengono - “A partire proprio dalla nostra 'sede'... è una sede? - ironizzano - il nostro istituto si divide in 3 edifici (salita Napoleone, Concia di Terra e Grigolo), tra loro molto distanti, dando così origine ad una moltitudine di eventi a catena che si ripercuote sull'organizzazione della scuola. Gli alunni che si trovano in salita Napoleone, ad esempio, sono costretti a perdere preziosi minuti durante gli spostamenti alla sede del Grigolo, per le lezioni di educazione fisica, utilizzo dell'aula video, partecipazione ad assemblee e conferenze. Inoltre le comunicazioni tra una sede e l'altra sono praticamente inesistenti, con gravi disagi”. “Questa frammentazione – spiegano - è problematica anche perché l'intero istituto è appoggiato ad un'unica segreteria posta nella sede di Concia di Terra, perciò estremamente distante dagli altri due plessi accentuando il problema di comunicazione già citato”. “Altra questione da non trascurare – aggiungono - è quella riguardante la sicurezza: basta osservare l'uscita dalle scale antincendio del Grigolo, deliberatamente chiusa; la presenza di pericolosi oggetti contundenti e arrugginiti sporgenti dalle finestre di salita Napoleone; il continuo spostamento di alcune classi in mancanza di aule adeguate. Sappiamo che a ciò potrebbe sopperire solamente il progetto di lavori già finanziati ma non avviati”.
Beh, devo dire che avendo già le due torri gemelle (i due grattacieli sul porto) ci mancava proprio la terza torre, quella sull'ospedale.
Delle tre però quest'ultima almeno dovrebbe essere utile....credo, penso.....beh spero!?
Almeno potremo creare un nuovo slogan per promuovere il turismo a Portoferraio, ossia:
"Portoferraio, la San Gimignano del futuro"
P.S. Stiamo freschi......
Orribile quella torretta sopra l' ospedale. Ci si è battuti tanto per i tralicci e nulla si dice riguardo l' impatto d' immagine di quella mostruosa sopraelevazione sull' ospedale. Deve prendere bene la mira l' elecotterista, altrimenti i degenti rischiano di vedersi precipitare l' elicottero sulle loro teste. Ma perché, come avveniva prima, non lo si faceva atterrare nel campo di San Giovanni o meglio ancora in qiel terreno che si trova fra l' Airone, l' asilo e l' abitato di San Giovanni! Che bella e risibile novità per i turisti della prossima stagione. Fra l' altro il costo di questa torretta deve essere stato esorbitante. Non credo che in Italia esista un' altra struttura del genere su un ospedale. Siamo all' avanguardia...del brutto e del dissennato. Mi sbaglio?
[COLOR=red]CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA[/COLOR]
VENERDI 26 NOVEMBRE ORE 21.00 PRESSO LA SALA CONSIGLIARE DEL COMUNE DI MARCIANA MARINA SI TERRA' L'ASSEMBLEA DEI SOCI DELLA COOPERATIVA MARINA DI MARCIANA PER DELIBERARE SUL SEGUENTE ORDINE DEL GIORNO:
- RELAZIONE DEL PRESIDENTE;
- PROPOSTA DI SCIOGLIMENTO DELLA SOCIETA' COOPERATIVA E MESSA IN LIQUIDAZIONE;
- VARIE ED EVENTUALI;
C'erano una volta alcuni politici, o sedicenti tali, dell'isoletta verde e blu che ogni anno, all'arrivo del freddo, prendevano carta e penna e scrivevano la loro letterina a Babbo Natale chiedendo che facesse nascere un nuovo partito perchè in quelli già esistenti, dal momento ormai tutti li conoscevano bene, per loro non c'era più posto. Hanno dovuto aspettare un pò, ma quest'anno Babbo Natale ha esaudito puntualmente il loro desiderio facendo nascere Fli. Il buon vecchio dalla barba bianca ha voluto anche fare di più: ha infatti imposto che per le adesioni non fosse necessario superare alcun test attitudinale. per non correre rischi neanche quelli che vengono fatti fare ai bambini che entrano in prima elementare. E così tutti vissero felici e contenti... fino a quando a Babbo Natale non arriveranno altre letterine con scritto "Fai nascere un nuovo partito" perchè ......
