[SIZE=4][COLOR=darkblue]DA COLUCCIA SOLO ATTACCHI POLITICI CHE NON SERVONO AGLI ELBANI…E NEMMENO AL SUO PARTITO [/COLOR] [/SIZE]
Leggo sulla stampa elbana la critica del sig. Giuseppe Coluccia sulla riunione del PDL tenutasi lunedì, e sulla proposta di legge per le agevolazioni fiscali per l’arcipelago toscano,e francamente sono perplesso e tanto da chiedermi se Coluccia ha interesse per il suo territorio, oppure se gli interessa fare propaganda elettorale per il Partito Democratico?
La presentazione di un progetto di legge a sostegno dell’economia elbana, presentata dall’on. Riccardo Migliori, rappresenta il più concreto degli atti che si possa fare in politica da parte di un parlamentare, che avrebbe dovuto vedere schierati immediatamente a sostegno, tutti coloro che hanno a cuore le sorti di quest’Isola.
Purtroppo come spesso accade, si è preferita la scorciatoia della strumentalizzazione e della denigrazione, piuttosto di un dibattito serio e costruttivo sul problema.
Il sig. Coluccia prima di parlare di promesse avrebbe dovuto fare due cose, la prima andare sul sito della Camera e leggersi la legge e poi attivarsi con i propri parlamentari chiedendo di sostenerla, magari anche di migliorarla (nulla è perfetto), integrandola con emendamenti, per arrivare poi rapidamente ad una approvazione bi-partisan di questa norma.
Vede Coluccia, visto che lei parla di concretezza e di capacità, faccia politica per il suo territorio, prenda carta e penna e scriva ai suoi parlamentari chiedendo di sostenere e votare questa legge, nella quale non ci sono chiacchiere ma l’affermazione di due principi: quello di superare gli svantaggi di un territorio e introdurre una “specificità” per l’arcipelago Toscano.
Dia prova anche lei, che non perde pretesto per buttare in “rissa” ogni argomento, ora che il suo partito vota insieme a Fini per mettere in difficoltà il Governo, si spenda con i suoi elettori affinché questa legge, che i nostri parlamentari voteranno, la votino pure i parlamentari del PD.
Sicuramente così facendo otterrà molto di più, in termini di consenso, che della solita polemichetta sul Governo, che è divenuta lo sterile “tormentone” di ogni suo articolo.
Maurizio Zingoni
Vice- coordinatore Regionale PDL
113682 messaggi.
"Non è un mistero che sullo sviluppo dell’Elba -anche edilizio, se necessario- ci sono due scuole di pensiero: Bosi ed altri (tra cui il compagno Tortolini) pensano che questa crescita sia necessaria. Altri, invece, tra cui Legambiente, Rifondazione e SEL, pensano che, al contrario, ci voglia la decrescita."
C'è un'altra scuola di pensiero riguardo la speculazione edilizia ed è quella delle persone di buonsenso.
Le speculazioni arricchiscono solamente chi le fa ed agli altri lasciano più confusione, traffico,problemi di approvigionamento idrico ed elettrico e non ultimo problemi alle fognature.
Non chiamiamolo sviluppo, case vuote all'Elba ce ne sono anche troppe. 😎
Mi perdoni PASQUALINO, ma ciò che afferma è poco credibile
Se è possibile che il Presidente della regione, in un discorso che rientra nelle sue funzioni istituzionali possa aver detto: "....dalla regione non vi arriverà più niente...". E' altrettanto impensabile che un politico, nel corso di una festa di partito, tenutasi all'Elba possa aver detto (riporto testualmente: "dalla Regione non vi arriverà più il becco di una lira perché siete già ricchi abbastanza. Arrangiatevi da soli."
I Politici, si sa, fanno sempre promesse vantaggiose per i suoi elettori, pur non mantenendole. Dunque possiamo credere che un politico possa aver fatto un comizio del genere???? La racconti a qualcun altro PASQUALINO, perchè Lei è il primo a non crederci.
E comunque resto dell'idea che continuando a fare il gioco delle parti, fate il male dell'Elba.
MA LA PERDITA D'ACQUA SEGNALATA IL GIORNO 14 NOVEMBRE ALLA DITTA ASA DAL SOTTOSCRITTO....E' VENUTO QUALCUNO A RIPARARLA? NON MI RISULTA.......MANCA IL PERSONALE? ASSUMETE OPPURE ANDATE A LAVORARE CHE E' MEGLIO,,,,,,,,,,,,,
Oggiù.. e si vede che oggi so' in vena... 😀
FINI LASCIA FORZA ITALIA, VUOL FAR CADERE IL GOVERNO, FORMA UN NUOVO PARTITO ED I RAPPRESENTANTI LOCALI DI ESSO SI LAMENTANO PERCHE' NON SONO STATI AMMESSI ALLA RIUNIONE DEL PDL ALL'ELBA NELLA QUALE SI PARLAVA DELLA RIOGANIZZAZIONE DEL POPOLO DELLE LIBERTA' SULL'ISOLA. E CI VUOLE UN MUSO DI NULLA!
Caro Dante, è troppo colto per non sapere che rivolgendomi alla Romana, e non direttamente a Lei, non ho inteso prestare soccorso non richiesto a chi non ne ha bisogno, ma ho usato semplicemente una figura retorica.
Detto questo, possiamo convenire che alla luce delle frasi di Mussi e Conti, il racconto di Bosi diventa credibile? Se così fosse, sarebbe evidente che i compagni fiorentini hanno dell’Elba un’idea distorta: elbani = nababbi.
Difficile è capire come siano giunti a questa conclusione. Delle due l’una: o dispongono di dati che noi non conosciamo, oppure gli elbani che loro frequentano per militanza politica, nababbi lo sono per davvero.
Riguardo al contesto in cui le frasi di Mussi e Conti vennero pronunciate, debbo farle una lieve correzione. E’ vero che per un verso si riferivano alle “speculazioni immobiliari”, come le chiama Lei. Per altro verso, però, rispondevano alle nostre lamentele, circa il mancato finanziamento dei progetti presentati dai comuni isolani. Tutti scartati, buoni o cattivi che fossero. In sostanza ci dissero: dalla Regione non vi arriverà più il becco di una lira perché siete già ricchi abbastanza. Arrangiatevi da soli.
Ma ritorniamo alla reprimenda regionale sulle cosiddette “speculazioni immobiliari”, da lei condivisa. Non è un mistero che sullo sviluppo dell’Elba -anche edilizio, se necessario- ci sono due scuole di pensiero: Bosi ed altri (tra cui il compagno Tortolini) pensano che questa crescita sia necessaria. Altri, invece, tra cui Legambiente, Rifondazione e SEL, pensano che, al contrario, ci voglia la decrescita.
C’è poi una terza posizione, quella della Regione che da una parte bacchetta sette comuni su otto, minacciando una pesante dieta urbanistica. Dall’altra, lascia che a Rio Elba si compia il peggior scempio paesaggistico e ambientale mai avvenuto sull’isola.
Per circa un anno e mezzo mi sono divertito a produrre vignette quasi quotidianamente.
Poi ho molto rallentato il ritmo.
Certamente il motivo principale è che purtroppo non ho più molta voglia di ridere.......
Ma bisogna anche dire che, avendo scelto di dedicarmi quasi esclusivamente alla cronaca locale, le "notizie" sono incredibilmente ripetitive.
Il mio amico Tozzi parla di ticket/Parco?
Ce l'ho: 18 settembre 2008.....
Troppo boro nell'acqua?
C'ho anche questa: 1 novembre 2008.....
..e vi risparmio quella sul Porto Franco di Lanera... (8 aprile 2008)
....umhhh.... però..... Lanera..... Lanera....... vai! Ideuzza........ 🙂 🙂 .... (segue......... 😀 )
Troppo boro nell'acqua?
C'ho anche questa: 1 novembre 2008.....
..e vi risparmio quella sul Porto Franco di Lanera... (8 aprile 2008)
....umhhh.... però..... Lanera..... Lanera....... vai! Ideuzza........ 🙂 🙂 .... (segue......... 😀 )
[SIZE=2]E' stato ritrovato in zona Norsi un cucciolo femmina di bracco tedesco.
Ha un collarino rosso ed appare ben curato.
Chi lo avesse smarrito può chiamare il n. 333.5397560 [/SIZE]
[SIZE=4][COLOR=darkred]IL NUOVO CORRIERE DI FIRENZE [/COLOR] [/SIZE]
Appuntamento alle 13.00 tutti al campo del'eliporto a scacciare elicotteri che atterrano senza autorizazione. E' una piaga da debellare.... questi elicotteri impertinenti.
Caro paolo s. , sicuramente lo sanno che alle 13.00 lì cè quel problema, ma fanno finta di niente.
L'ho detto anche io in un mio precedente post qui su camminando.
Perchè tipo sgombrare un pò il parcheggio del "residence" e fare quell'operazione di "trasbordo bambini" in quella che ormai è una discarica di auto abbandonatesarebbe troppo impegnativo...!
Elba come Bora Bora ? No come Boro Boro
Quella dell'acqua è una di quelle notizie che fanno veramente girare i coglioni a manetta.
Però, state tranquilli (tranquillo, dicono a Roma ha fatto una finaccia), ora l'acqua, anzichè dalla val di Cornia, la si farà venì da Pisa o da Siena. Ottimo.
Ma un sarebbe meglio fallà venì dal Bollero ?
O costa troppo poco ? Magari con un po' di fortuna rischiamo di farci la doccia pure in Agosto e di non aver un sistema idrico degno del Burundi (sempre con tutto il rispetto per il Burundi).
Intanto qualcuno mi dovrebbe spiega' per i bamboli di tre anni come si fà, visto che per fortuna nessuna deroghe è stata concessa, gli si installerà a casa un rubinetto collegato con la sangemini ?
p.s.
il Bollero è una sorgente che si trova nella valle de Li Patresi.
Per scaricare il pdf con la decisione originale della commissione cercate c(2010)7605 su google.
IL TIRRENO
Toremar, parte la gara per la privatizzazione
PORTOFERRAIO.
Parte la gara di privatizzazione della Toremar. La prossima settimana verranno inviate le undici lettere ad altrettanti armatori che avranno tempo fino a gennaio per decidere se partecipare al bando di gara. Entro la metà di dicembre il primo atto formale sarà concluso. Ci vorranno però ancora mesi, con tutta probabilità quattro, per sapere il nome del futuro armatore della Toremar. Certo è che l'iter per la privatizzazione della compagnia regionale è, sia pure con mesi di ritardo, partito. Poi un mese di tempo per la Regione per FARE le varie verifiche e entro la fine di febbraio è prevista l'aggiudicazione provvisoria della compagnia. Intorno ai primi di aprile è infine prevista l'assegnazione definitiva della Toremar alla nuova società proprietaria.
23 novembre 2010
Ringrazio Pasqualino per il “mutuo soccorso” e Gimmi Ori per l’impegno profuso contro il “caro traghetti” e la Manifestazione di Firenze (impossibilitata a partecipare).
Dante….oh Dante!, proprio ora che avevo deciso, sperando possa esserti utile, darti un sito, che fai?, ti dai alla fuga? E no, non vale! Lasciamo perdere Martini & Rossi, ricorda un aperitivo.
A proposito di gossip. Per anni convinta fosse prerogativa femminile, scopro ora che in quanto o chiacchiere e pettegolezzi (preferisco il termine italiano), i maschietti sono imbattibili.
Per l’amico-a di Campo che premurosamente mi avvertiva del rischio di essere accusata di concorrenza sleale da Feltri, Vespa, Belpietro ect, confesso: spinta dall’orgoglio e l’ambizione che alberga nel mio 50% Elbano, memore che è meglio “affogare in mare” anziché in un bicchier d’acqua, miro al Pulitzer, nonché, chiaramente, agli emolumenti percepiti da Santoro, Saviani, Travaglio & Company. La versatilità, propria degli Elbani, mi aiuta ad adeguarmi velocemente, pertanto anch’io non avrei remore nel pensare che tali emolumenti provengano dal canone RAI, anzi, disposta a pagare imposte supplementari, purchè venga tutelato il diritto di “sognare” e la libertà di controbattere.
Ciao a tutti.
PS x Dante. Prova a collegarti al sito Centro Studi UnionCamere Provincia di Livorno, facendo debita proporzione tra superficie territoriale e numero abitanti. Buon lavoro. Ciao.
[COLOR=blue][SIZE=4]Interpellanza a risposta orale sul Servizio Scuolabus. [/SIZE] [/COLOR]
I sottoscritti Consiglieri Comunali premesso
- Che i cittadini che usufruisco del servizio Scuolabus per i propri figli si lamentano per alcuni disservizi che si stando verificando troppo spesso;
- che l’Amministrazione Comunale non può consentire che il servizio scuolabus crei disagi e disservizi per i bambini che lo utilizzano rischiando di incrinare l’indispensabile rapporto di fiducia con le famiglie;
- che in questo momento di difficile crisi economica è assurdo pensare che i nostri concittadini debbano pagare per un servizio non reso o reso con modalità o prestazioni non altezza delle aspettative; interpellano il Sindaco per conoscere
a)se è a conoscenza di lamentele per disservizi o disagi derivanti dal servizio Scuolabus;
b)in caso affermativo quali iniziative intendete intraprendere od ha già intrapreso per assicurare un servizio scuolabus senza disagi op disservizi.
Adalberto Bertucci
Leopoldo Provenzali
Ivo Fuligni
elicottero e scuolabus
dunque l'altro giorno sono transitato nel luogo dove atterra l' elicottero.....lo sapete che alle 13.00 circa di ogni giorno, a pochi metri dal punto di atterraggio, c'e' il raduno degli scuolabus colmi di bambini e capita che accanto vi possa essere l'elicottero con il rotore accesso o in atterraggio o in decollo?
e se succede qualcosa?
