DOMENICA 30 GENNAIO AL SANTISSIMO DI PORTOAZZURRO ALLE ORE 15 DERBY DI CALCIO DI TERZA CATEGORIA TRA RIO ELBA E RIO MARINA UN INVITO A TUTTI GLI SPORTIVI ELBANI A SOSTENERE LA SIMPATICA SQUADRA DEL RIO ELBA ANCORA A ZERO PUNTI
113678 messaggi.
quindi con questi ulteriori parametri non sono molte le compagnie che potrebbero parteciparvi...
sui giornali ne ho lette varie, ma ora con queste sue nuove (per me) osservazioni mi viene in mente che, stando ai nomi letti sui giornali, ad aver percorso così tante miglia e ad avere questi buoni bilanci, chi potrebbero essere?
moby, corsica ferries, forse buquebus? le altre sono tagliate a quanto pare.
io, come dicevo prima, rimango dell'opinione che moby, non avendo problemi dal punto di vista dell'antitrust, possa offrire di più di queste altre due, e quindi la vedo leggermente in testa, se ovviamente il bando va come penso io. poi possono fare scelte diverse, non lo so... oppure va come dico io e si rivelerà tutto un grande vantaggio per noi elbani e turisti etc. etc., io non lo so, io faccio un toto-gara, come quando al bar si commenta il calciomercato. a me moby non sta antipatica, come non mi stanno antipatiche toremar, blu navy, grimaldi e corsica ferries.
come ripeto, è chiaro che se io ho 2 farmacie su 4 in mio possesso (facciamo questa volta che è 4 il numero consentito) e una dovesse andare in vendita, io da buon imprenditore quale sono, me la sento di offrire di più di quanto farebbe qualsiasi altro perché so di poter ammortizzare questa barriera di entrare dovuta al costo che nessun altro può.
La notizia più importante di gennaio del2011: hotel montemerlo e' il piu' ecologico d'Italia.
Questa e' la strada giusta per migliorare il turismo!
Premio per l'hotel piu' ecologico dell'Elba! Questa potrebbe essere l'idea per cambiare il turismo.....
Basterebbe istituire il premio magari in sgravi fiscali anche solo per il comune.....
Categoria: Richiesta
Data: 24-01-2011 10:15:55
Periodo dal: 06-02-2011
Periodo al: 09-02-2011
grazie per aver risposto in maniera cosi rapida ,
per il trasporto auto saremmo interessati al piu' economico
Ma l'ESA del comune di portoferraio ha anche una filiale nello spazio?
Boia deh, se lavorano come qui a la feraja stiamo lustri....
LE INCREDIBILI FOTOGRAFIE SCATTATE DALL'ASTRONAUTA PAOLO NESPOLI, CHE SI TROVA IN ORBITA SULLA STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE CON LA SOJUZ. SONO STATE PUBBLICATE SUL PROFILO DELL'ENTE SPAZIALE EUROPEO
Queste immagini di Esa e Nasa sono un piccolo grande evento: è l’Elba vista dallo spazio. Molti elbani hanno avuto la fortuna di vedere l’isola d’Elba da un aereo diretto a Pisa, o da lì appena decollato. E tutti hanno provato l’emozione di riconoscere le forme della costa, le isolette, i paesi e le frazioni. Bene, l’emozione deve essere moltiplicata all’infinito, se l’inconfondibile sagoma dell’Elba la si riesce a immortalare da una stazione che gravita nello spazio, come ha fatto un astronauta che la Toscana la conosce bene.
Caro Fred ,
mi perdoni , ma io ho solo puntualizzato quello da Lei scritto , che sarebbe la soluzione migliore .
C'e' da sottolineare un'altra cosa , al bando ( scomparso ) , come da Lei prospettato , c'e' da aggiungere dei parametri discriminanti come le miglia marine percorse nel triennio ( 450.000 mila l'anno , il doppio della Toremar ) , i bilanci da 50 a 150 milioni nel triennio ( il doppio della Toremar che fa venticinquemilioni di euro di biglietti l'anno ) , che fanno ulteriormente ridurre i partecipanti , forse due .
Dei due , uno probabilmente é quello che aveva stampato gli orari Corsica Sardegna Elba per il 2010 , solo che all'Elba non é venuto a fare le corse e anche lì sembra sia scomparsa on-line l'ordinanza dell'APP 23/08 , e chissà che offerta farà .
Dovrebbe essere una gara a evidenza pubblica e dovrebbero sia indicare i partecipanti ed anche le offerte pervenute che saranno poi valutate dalla Commissione aggiudicatrice , però se non si sapranno le cose ..........
Comunque io sono dell'idea di Marco , che bisognava fare un bando europeo solo per il servizio come dice la legge e vuole la comunità europea , e così si vedeva chi avrebbe preso i contributi per Capraia , Giglio , Pianosa , Rio Marina , aliscafo e la prima e l'ultima corsa su Portoferraio , la Toremar pubblica anche se non avesse vinto il servizio avrebbe continuato a fare il servizio su Portoferraio in libera concorrenza come fa da tempo e magari rifacendo gli orari per dividersi pure meglio il mercato con i concorrenti privati .
Gimmi Ori
[SIZE=4][COLOR=darkred]PD ELBA: “Bene l’Osservatorio per il controllo del servizio e delle tariffe della Toremar privatizzata “ [/COLOR] [/SIZE]
Intervento del Segretario Intercomunale del Pd Federico Mazzei: «Condivido la proposta dell’Assessore Regionale ai trasporti di costituire un osservatorio per controllare il servizio e le tariffe della nuova compagnia Toremar.
Questa idea, d’altra parte, è contenuta nel nostro documento programmatico “Pd per l’Elba e l’Arcipelago: continuità territoriale e modernizzazione trasporti”, approvato nel gennaio dello scorso anno, e ora viene assunta e definita nei particolari dalla Regione e dall’Assessore Luca Ceccobao.
Stimiamo positivamente che l’Osservatorio Permanente si riunisca in modo periodico e abbia una struttura agile che utilizzando i dirigenti regionali, coinvolga sia gli enti locali sia le associazioni di categoria.
Ciò va nella direzione della trasparenza e dell’indispensabile controllo sul rispetto di quanto previsto nel contratto di servizio che legherà la nuova proprietà di Toremar alla Regione Toscana.
Dovranno inoltre , a mio parere, essere messi a punto tutti quegli strumenti necessari e indispensabili per consentire ai cittadini di segnalare direttamente all’Osservatorio tutte le inefficienze del servizio da loro constatate».
[SIZE=2]Interpellanze[/SIZE]
A proposito di interpellanze, una semplice che la capisce chiunque vorrei farcela io al sindaco .
Ma quegli avvocati che hanno scritto la difesa al sito tenews, lo hanno fatto gratis o forse è tutto compreso nel pacchetto dei 75.000 euro che gli ha dato il comune?
Speriamo che siano stati economici e che l'intervento non lo dobbiamo pagare noi anche questo.
Grazie per la risposta.
I post di Scepale sono sponsorizzati da Dash; più bianco non si può!!
Quando li leggo mi metto gli occhiali da sole perché altrimenti il candore mi abbaglia.
E’ bello sapere che ci sono ancora in giro delle “verginelle”, si guarda così al futuro con più serenità.
Visto che è sempre così informato, volevo chiedere se sapeva qualcosa anche in merito agli intrecci tra Coop, sindaci, segreterie di partito, appalti vari (cose di cui non si parla ma che esistono da anni).
Se ricorda anche i nome di quei magistrati a cui il Pci offriva da ragazzi delle borse di studio perchè decidessero di sostenere l' esame per diventare appunto magistrati, i loschi affari di D' Alema, Cossutta e comunisti vari, il caso Mitrokin, i legami tra la Banca Intesa e la sinistra, se rammenta l’affare Unipol, oppure dello scandalo della Telekom Serbia, uno dei più vergognosi della storia italiana; la storia di come squallidi interessi economici di politici senza scrupoli siano serviti a far scoppiare una guerra nei Balcani (il vostro amico Milosevic) con i miliardi dello Stato Italiano.
Per ora mi fermo, ma l’elenco è ancora lungo.
Cara DEBORAH....condivido...il lavoro di Giueseppe...come sappiamo...è stato ottimo....!!!!!!!!
Saluti capoliveresi !!! 😀
E’ proprio così, caro amico Dante,
il 53 e il 54 sono i due articoli della Costituzione Italiana che da soli potrebbero reggere tutto l’impianto senza ambiguità nè dubbi, non fosse altro per il fatto che riescono a “maneggiare”, a vantaggio del bene comune, due termini come “disciplina ed onore” che da sempre hanno causato troppi orrori e troppi lutti.
Ciao
Scepale
no signor Ori aspetti, lei travisa le mie parole. non ho detto che un futuro monopolista è meglio, anzi, penso il contrario.
ho solo detto che, secondo me, questa gara non è una gara, non perché irregolare, ma perché alcuni soggetti uno in particolare, può offrire più degli altri, molto più degli altri, e rispetto le regole, perché non avrà la concorrenza di sè stesso, mi sono spiegato? E se sai già che avrai una situazione di monopolio (e di fatto sarà così, non ditemi che si mette in concorrenza da solo) puoi ovviamente offrire di più, perché guadagnerai di più. mi chiedo solo come funziona il concetto di trust, tutto qui.
è un ragionamento normale, se io ho 2 farmacie a portoferraio su 3 totali (ovvero il numero massimo) e mettono in vendita la terza, è ovvio che io potrei offrire di più per rilevarla, perché una volta rilevata non ho nessun concorrente nel mio settore. mica sono uno scemo. se c'è uno che offre 7 milioni di euro, io gliene offro 8, una volta ammortizzati è solo guadagno! non è colpa di chi lo fa, è colpa delle regole, se me lo consentono, io lo faccio.
che poi sblocchi un intero cantiere è un'altra cosa, sicuramente a favore di chi lo fa, però penso sia solo una conseguenza e non una causa per le già citate motivazioni.
Egregi Scepale, Pasqualino e dintorni,
anch’io mi scuso per l’entrata portoghese.
Non entro nel merito dei vostri post, ma permettetemi di fare alcune considerazione scevre da ideologismi di parte, con rispetto per quelli che hanno una onestà intellettuale di fondo.
Con la caduta del muro di Berlino ed il successivo ciclone tangentopoli, si dichiarava deceduta la prima Repubblica con tutti i suoi meriti, demeriti e limiti.
Non si procedeva ad una revisione condivisa delle istituzioni e di parte della Costituzione che per motivi evidenti e storici si poteva ritenere superata. Ma si continuava e si continua sul vecchio solco, dando centralità al Parlamento quale luogo deputato ad esprimere giustamente le maggioranze espresse con voto democratico; quello che non capisco visto l’immutato quadro delle istituzioni Repubblicane, perché oggi si continua a chiedere le dimissioni di un governo che nella propria sede istituzionale da tutti condivisa ha avuto anche recentemente e più volte la fiducia, non importa se per uno o cento voti di differenza, in considerazione anche del fatto che ha avuto la maggioranza dei voti nelle ultime elezioni politiche.
Quanto sopra induce ad alcune riflessioni, o la minoranza non riconosce il ruolo del Parlamento ed in questo caso è palesemente anticostituzionale, o la maggioranza usa sistemi antidemocratici per rimanere al potere ed anche in questo caso palesemente anticostituzionali. A mio modesto avviso è che dopo gli anni ’90 le istituzioni Nazionali ed i partiti si sono portati dietro la zavorra dei retaggi ideologici e soprattutto le rendite di posizione acquisite, ponendoci in una fase di stallo permanente che non permette l’evoluzione del quadro politico.
Le ultime vicende giudiziarie del Premier, che distolgono l’attenzione degli elettori sull’operato condiviso o no del governo, servono come scusante generica sia ad una opposizione che non sa proporre alternative credibili che alla maggioranza per mascherare le difficoltà ad approvare riforme che andrebbero chiaramente ad intaccare interessi di rendita e posizione.
------------------------------------
Caro Bacco, stammi a sentire, ma sentimi bene:
quando si hanno dei buoni sentimenti non si deve temere il confronto con nessuno. Si è sempre i migliori e si è sempre nel giusto!
Come si dicono le cose conta poco e niente, ciò che conta è il contenuto, l'onestà intellettuale ed un minimo di chiarezza per farsi capire.
Tra l'altro tu non mi sembri uno che non sa esporre le cose in modo più che comprensibile e allora? Fiducia in se stessi e fatti sotto, i blog servono anche a questo, aiutano ad imparare il mestiere di confrontarsi ed a sciogliere i complessi d'inferiorità.
Saluti
Dammi Retta
----------------------------------
Ben detto.
Caro Bacco, hai tutta la mia simpatia.
C'è bisogno di gente come te.
Dante
Caro Bacco, stammi a sentire, ma sentimi bene:
quando si hanno dei buoni sentimenti non si deve temere il confronto con nessuno. Si è sempre i migliori e si è sempre nel giusto!
Come si dicono le cose conta poco e niente, ciò che conta è il contenuto, l'onestà intellettuale ed un minimo di chiarezza per farsi capire.
Tra l'altro tu non mi sembri uno che non sa esporre le cose in modo più che comprensibile e allora? Fiducia in se stessi e fatti sotto, i blog servono anche a questo, aiutano ad imparare il mestiere di confrontarsi ed a sciogliere i complessi d'inferiorità.
Saluti
Dammi Retta
Caro Fred ,
io Le rispondo subito , purtroppo io sono solo un umile cittadino della strada , un signor nessuno e ho avuto dei gravi problemi familiari negli anni scorsi , e avevo ben altro purtroppo a cui pensare . Comunque se pensa che con un futuro monopolista andrà meglio , é la sua opinione , non la mia , io preferisco la libera concorrenza e prezzi più bassi e piu' corse tanto in inverno come in estate , come chiedono anche i turisti che vengono all'Elba , se poi si vuole raccontare la storia dei lavoratori e delle sei navi , non risolverà proprio niente , fra tre anni finite di fare le navi saranno punto e a capo , il cantiere se non chiuderà a breve , chiuderà magari tra tre anni , il problema é il conto da pagare delle sei navi , che pagheranno gli elbani di sicuro e i turisti si vedrà . Questa é la vecchia politica italiana , un grande debito pubblico e nessuna politica industriale di medio e lungo periodo . Comunque non si preoccupi , visto che ho delle persone in famiglia che stanno male tra non molto toglierò il disturbo , tanto chi si é lamentato tanto nel 2008 dei prezzi dei traghetti e poi si é dimenticato della scomparsa del bunker supplemento carburante , porterà avanti gli interessi dell'Elba andando avanti come sempre navigando a vista .
Si stia bene .
Gimmi Ori
Sig. Pasqualino,
mi scusi per l’entrata alla Portoghese, ma credo che l’argomento sia di importanza tale che si debba poter intervenire anche senza invito, alla Portoghese appunto.
Non sono tanto convinto che dei partiti, i “molto più blasonati partiti” siano scomparsi grazie ad una macchietta o magari a più di una macchiettia di procuratore. Quei “molto più blasonati partiti” hanno cominciato a lacerarsi e sgretolarsi a partire dall’assassinio di Aldo Moro continuando poi con l’epopea Caxista conclusasi, per Bettino, con la tutt’altro che onorevole fuga in Tunisia. Sembra che la storia si stia ripetendo in questo paese perchè piuttusto che rimettersi alla giustizia dello stato che si è amministrato con varie cariche tra cui quella di presidente del cosnsiglio, si sceglie la vigliaccheria ed il disonore. Evidentemente il Re e la Bonanima hanno fatto scuola, ma questa è un'altra Storia. Gli ultimi fatti con i loro tristi epiloghi, Moro e Craxi intendo, sono frutti maturati su un terreno arato col Gladio, con le bombe, illeciti, corruzione, stragi impunite, Cossigate di ogni genere, terreno sul quale cresce anche la malapianta della diffidenza e del disamore popolare verso i partiti, in particolare verso quelli di governo. Io credo che si possa dire invece che quei partiti una volta onusti di meritati onori risorgimentali spariscono per l’azione del pool mani pulite perchè ora onusti si, ma di mazzette e malaffare. Cosa avviene in questo paese da quel momento in poi dimostra che c’era ben altro dietro, qualcosa di molto più incisivo dell’azione di un semplice Di Pietro per squagliare come neve al sole quei partiti che bene o male raccoglievano ancora consensi popolari e offrivano comunque garanzie per l’osservanza delle regole democratiche nel rispetto dei principi costituzionali nostri . Il Craxismo oramai è affermato , maturo e pronto a cambiar di mano, pervade ogni struttura, tocca tutti fino all’ultimo barelliere dell’ospedale. Craxi fuggeil 12-5-1994, Berlusconi intanto con tempismo perefetto, da orologio svizzero , “scende in campo” con un messaggio televisivo che dura 9 minuti a reti quasi unificate il 26-1-1994 (circa quattro mesi di parallelo per prendere le consegne), accasa in Forza Italia ex DC, ex PSI e senza troppi scrupoli camiate di ...lasciamo stare, promette impunità per i reati fiscali (e se lo garantisce lui si è sicuri che sarà così ed è musica per gli orecchi del popolo delle partite Iva e dei sognatori del colpaccio). Così vince alla grande le elezioni del 27 e 28 marzo del 1994. Azz....,in solo due mesi..., altro che PCI-Di Pietro- Poteri forti che avrebbero fatto sparire i partiti blasonati! Ora si capisce anche perchè il Padreterno si nasconde! Adesso possono finalmente decollare alla grande gli interventi rivolti a smantellare lo stato democratico a partire dal diritto, dalla giustistia, dall’informazione e dalla scuola ovviamente perchè fucina del pensiero libero, insomma quegli interventi previsti nel piano di Rinascita Democratica della P2 di Gelli a cui il cavaliere e tanti altri di questo governo sono stati affiliati con tanto di tessera ed una tessera P2 è per la vita. Questa secondo lei caro Pasqualino se non è storia, cos’è? Non esiste forse il Piano di Rinascita Democratica e le dichiarazioni pubbliche di Licio Gelli ed i Pidusti al governo con Silvio in testa? Lo sbranamento progressivo dello stato sociale e di diritto sono farneticazioni comuniste? Lo scempio delle istituzioni a cui siamo costretti ad assistere è forse una finzione? Gli attacchi continui alla magistratura condotti in primo luogo con ossessivo accanimento proprio dal ministro della Giustizia Angelino Alfano perdipiù laureato all’Universita’ Cattolica del Sacro Cuore di Milano sono fisse della sinistra? Te lo immagini se gli avessero dato la laurea a Togliattigrad che casino avrebbe fatto il popolo delle libertà e dell’amore a gogò? Si, certo, posso convenire che qualche carico di traverso sia stato calato, ma l’impianto generale è chiaro e stradocumentato, è per così dire agli atti tanto da mettere in stato di allerta le cancellerie europee e di mezzo mondo e da qualche tempo! Non si faccia l’errore pacchiano di sentirsi forti nel sostenere che la verità su queste cose è un’altra perchè non esce dai processi che non arrivano mai a conclusione per disegno di una magistratura politicizzata e comunista. Oppure, ma non ci sono prove, vengono fatti abortire o fatti andare in prescrizione da avvocati parlamentari assoldati a difesa dell’impunità del cavalier e del suo stato maggiore. Questi squallidi soggetti che dovrebbero lavorare al servizio del paese dal quale vengono pagati come hanno giurato di fare quando hanno accettato le investiture son tutti lì da vedere, con tanto di nome e cognome. Certo, la verità processuale può anche non venir fuori, ma per quanto concerne la verità storica non c’è Alfano, Ghedini, Porro, Belpietro, Minzolini, Sallusti, Vespa, Ferrara, Fede, Signorini e tutto lo squallido puttanaio che tenga, è tristemente nota a tutto il mondo, purtroppo. Un grosso merito comunque va riconosciuto agli eredi di quei blasonati partiti. Oggi grazie al Popolo delle libertà e del fare che come l’ape difende a costo della vita l’alveare e la regina, è tutto risolto. Non avremo più una seconda mani pulite, il paese va come una lippa, gli imprenditori ed i corrotti non devono piu' pagare i politici per fare i loro imbrogli. Sono diventati loro stessi dei politici abbreviando cosi' la filiera produttiva del malaffare.
Scepale
Vorrei sapere, anche da Gimmi Ori, perchè noi tutti non ci siamo ribellati a tempo debito, perchè nessun politico ha alzato la voce, quando abbiamo saputo chi poteva partecipare alla gara e chi no. ora pongo una serie di quesiti:
1-c'è un'asta al rialzo per la flotta e una al ribasso per i contributi. chi si può permettere di offrire tanto per la flotta e poco per i contributi? chi soffrirà meno la concorrenza, semplice, perchè ammortizzerà certi investimenti. e chi soffrirà meno la concorrenza fra le compagnie in gara?
2- da una parte abbiamo dei lavoratori purtroppo in cassa integrazione e dall'altra una soluzione per reintegrarli, ovvero delle commesse. oggigiorno la maggior parte delle commesse non sono in italia, ma all'estero e di certo sarebbe un toccasano per la nostra economia... e... qual è la soluzione per salvare i lavoratori?
Se rispondete a questi quesiti avete individuato il vincitore della gara, senza bisogno di aspettare, che poi, detto fra noi, magari potrebbe essere anche il migliore per noi e per il turismo... dico solo che penso di aver già individuato il vincitore!
Bravi, bravi tutti,
complimenti alla contrada dei Macchioni vincitrice del Palio 2011.
Voglio ringraziare tutti i nostri collaboratori, in modo particolare i piccoli, le sarte i pescatori, i ragazzi e tutti i bar che hanno aderito alla manifestazione.
Un saluto a tutte le Contrade che ogni volta ci aiutano a far trascorrere una giornata indimenticabile.
Arrivederci alla prossima edizione
Cecilia Landi
CONTRADA del porto
