Scusate ragazzi, avrei bisogno di sapere se c'e' la possibilita' di vedere la fiorentina domani nel recupero, grazie!
[COLOR=darkblue]Sky e Premium calcio ore 18.00 [/COLOR]
113678 messaggi.
Come la nostra delegazione aveva già chiesto a Firenze alla Sig.ra Vice-Presidente della Giunta Regionale Toscana , ribadiamo e riteniamo che l'Autorità Portuale di Piombino debba rivedere la regola che da l'80% delle corse ad un unico gestore delle linee marittime per l'Elba , proprio in previsione della privatizzazione totale Toremar che potrebbe passare facilmente a Moby .
Tale regola non ci sembra per niente in linea con la liberalizzazione del cabotaggio marittimo della Ue dal 1998 , é gia tanto , per non dire troppo , se un vettore storico mantiene il 40% delle corse .
Apprendiamo con soddisfazione della nuova nave del 2006 ( dalla linea Igoumenitsa-Corfù ) , che leggiamo noleggiata in Grecia dalla Blunavy di Milano per rinnovare la flotta composta dall'unica nave Primrose , l'Achaios un ferry two-way da 171 auto e 1.000 passeggeri spinto da un propulsore 12 cilindri caterpillar da 4.920 KW a 16,5 nodi , sicuramente molto più adatto di altre vecchie , grosse , navi private che consumano pure troppo carburante , tanto poi si aumentano i prezzi visto che non c'e' concorrenza , quindi non sarà poi così difficile rinnovare anche la flotta Toremar , ci vuole solo degli amministratori capaci e volenterosi .
A proposito , in ottemperanza alla legge n° 84 del 28 gennaio 1994 che stabilisce che nel Comitato Portuale sia presente anche il Presidente della Giunta Regionale o un suo delegato, ma il Presidente Rossi , partecipa o ha delegato qualche persona di sua fiducia per ricoprire tale incarico ?
Troviamo davvero come il " cacio sui maccheroni " , l'articolo su tenews del Segretario dell'APPE Mancuso , sul fatto che la Regione debba intervenire per allungare la stagione all'Elba e quale migliore possibilità poteva avere la Regione proprietaria di Toremar , svincolata dai debiti Tirrenia , di promuovere il turismo con delle tariffe agevolate sui suoi traghetti come quella del tipo siamo tutti residenti ( tutti i non residenti ) all'Elba , per esempio dal 15 settembre al 31 maggio , un'auto e 2 persone 25 euro ?
Comunque riteniamo che , sarebbe opportuno che la gente giudicasse democraticamente i suoi amministratori , ritornando ad un voto di preferenza , anche nella Regione Toscana , dove dal 2004 c'e' una legge elettorale regionale da cui sembra abbia preso spunto la tanto vituperata legge elettorale nazionale Calderoli , definita una porcata anche dal suo ideatore .
E quella toscana come la vogliamo chiamare ?
[COLOR=darkblue] Comitato Elba Caro-Traghetti [/COLOR]
A qualcuno serve un bagno completo nuovo ? Sanitari Ideal Standard ,rubinetterie con miscelatori Grohe , lavandino sagomato incorporato in piano di ceramica con sottostante mobile , specchiera con luci alogene e mobiletto laterale, water, bidet. Tutto di ottima qualita , mai usato.
Se vi interessa lo vendo a prezzo di realizzo!
Adesso lo si puo' vedere a Capoliveri ma tra pochi giorni dovendo riaprire il negozio dove lo abbiamo momentaneamente parcheggiato non sapro' dove sistemarlo.
A chi interessa faccio un ulteriore sconto purche' mi dia una mano a piazzarlo in breve tempo.
E' un'occasione!
Tel. 3485160454
Ciao a tutti
Matto per favore smettila di dire palesi verità. Scrivi solo ciò che a "loro" dà piacere e vedrai quanti plausi.... Veramente l'ipocrisia intellettuale rende non matti bensì ciechi. E come ho sempre detto è questione di DNA, impossibile cambiarli. In un paese dove si può offendere chiunque e dovunque fortemente, dove quattro imbecilli possono mettere a ferro e fuoco le piazze, guai ad esprimere un solo pensiero differente. Sono solo degli antidemocratici. Mentre invece ci sarebbe bisogno di obiettività, che per fortuna si manifesta nel voto. Anche esso contestato quando non risponde alle "loro" aspettative. Matto, siamo con te!!!!!!!!!!! E scusa se come usano "loro" non esprimiamo ad ogni pioggerellina, la famosa parola SOLIDARIETA'.
Caro Matto,
dimmi la verita': ci sei o ci fai?
Personalmente io credo che tu "ci fai" per avere visibilita' sul Blog. Finche' dura... gli altri ci cadono.
Dante
I politici che affrontano il problema dei trasporti marittimi e terrestri, della sanità allo sbando, dei rifiuti , degli abusi edilizi e delle migliaia di case abusive ., della carenza idrica e della potabilità della stessa dicono: BLA , BLA,BLA ......BLA.
Cosa dicono gli elbani:
vorrei costruire una casa sul pollaio, vorrei alzare la casa del nonno, vorrei allargare la cantina e farla diventare un condominio ,vorrei più turisti , canile nuovo...... .
Succo : si meritano i BLA BLA ! 😎
[SIZE=4][COLOR=darkblue]FEDERICO ZINI HA DEFINITO IL PROGRAMMA DELLA STAGIONE 2011 [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Il pilota elbano parteciperà al Campionato IRC 2011 [/COLOR]
Portoferraio, 14 febbraio 2011 - Federico Zini, in questi giorni, ha chiuso gli accordi economici e tecnici che gli permetteranno di gareggiare nel PIRELLI IRC 2011. Nella scorsa stagione aveva già corso in questa serie cogliendo il secondo posto nella classifica di N2, inoltre il pilota parteciperà a qualche gara spot nel corso della corrente stagione agonistica.
Il giovane pilota elbano prenderà parte al Trofeo Renault Twingo R2 all’interno dell’IRC, con una Twingo della Rosso Rally Team. Ma la novità non sta solamente nel cambio di vettura, Zini, infatti, avrà un nuovo co-driver: il giovane Gianni Galli anche lui elbano di Marina di Campo, con il quale correrà per tutta la stagione.
Federico Zini ringrazia: il suo sponsor principale Youritaly.it che l’ha sostenuto in passato e sarà al fianco dell’elbano anche nel 2011, e Rosso Rally Team per l’apporto tecnico che fornirà nel corso dell’anno. Un ringraziamento particolare va a Mario Favaroni, che nel 2010, lo ha navigato in modo impeccabile ed è stato il compagno di tante avventure rallistiche.
L’equipaggio elbano esordirà con la Renault Twingo al 1°Rally Elba – Porto Azzurro Cup il 12-13 marzo prossimi.
Ufficio Stampa
I sassi della spiaggia delle Ghiaie stanno scomparendo perché i turisti li portano via?
IDEA
Perché non ricollocare i dipendenti dell’Unione dei Comuni come “GUARDIA SASSI”, gli si da una bella divisa bianca a puntini neri (per meglio mimetizzarsi sull’arenile), un frustino e ogni volta che un turista prende un sasso giù frustate sulle mani così imparano! Inoltre metterei dei tornelli (a spese della comunità) per accedere alle spiaggie, con una bella “Tessera del Turista” così gli identifichiamo questi ladri e li si manda la multa a casa e se sono recidivi l’espulsione! Agli imbarchi delle navi ci vorrebbero dei rilevatori di sassi nelle valigie, anche per una questione di sicurezza, non sia mai che scatta una sassaiola contro l’equipaggio di bordo a causa del caro traghetti.
UN DUBBIO
E se i sassolini si fossero allontanati volontariamente per ripopolare le spiaggie sabbiose dei Caraibi, dove regna la pace e non c’è plastica? e se fossero stati rapiti dai Piombinesi per fare una spiaggia vicino al prossimo venturo mega porto? e se fossero stati utilizzati come materiale da riempimento per l’ampliamento della banchina davanti all’Hotel Massimo?
Esorto chi di dovere ad indagare su questa tragica piaga che affligge la nostra isola e che rischia di contagiare tutte le spiaggie di sassi presenti sul nostro territorio.
Qui stiamo solo a discutere di tutto e con tutto....intanto negli altri posti sviluppano il turismo......e noi perdiamo tutto......complimenti. 🙁
VORREI FARE UNA PROPOSTA PER UN MONUMENTO AL NOSTRO SINDACO PERIA ;TUTTE LE COSE PIU CONTESTATE DA TUTTI I CITTADINI NELLA NOSTRA(EX) MERAVIGLIOSA CITTA SONO STATE FATTE DURANTE QUESTA AMMINISTRAZIONE, DALLO SCEMPIO DELLA GATTAIA AL WATER FRONT, ALL'ABBANDONO DEL CENTRO STORICO FINO AD ARRIVARE ALLA PIATTAFORMA SULL'OSPEDALE, ADESSO SI DICE, CHE CI SARA UN BEL PARCHEGGIO FRONTE MARE ;PER COMPLETARE LA VISUALE DI CHI ARRIVA DAL MARE COSI OLTRE AL GRATTACIELO MOSTREREMO UN PREZIOSO BIGLIETTO DA VISITA :CHE ASPETTIAMO UN MONUMENTO LO MERITA!
Caro Matto ,tante volte mi hai fatto sorridere con i tuoi racconti strampalti che avevano riscontri nella realtà.
Vedi,all'Elba i Marocchini, Tunisini, ecc...... già ci sono.
Sono venuti qui a cercare un futuro migliore e lavorano negli hotels, sui pescherecci, nell'edilizia.
Anche la generazione dei nostri genitori, negli anni 50, sono stati emigranti per togliersi dalla miseria in cui vivevano , in cerca di un futuro.
Avrai sentito parlare di chi lavorava per un "fiasco d'olio", di chi aveva solamente un paio di scarpe buone ,dei pantaloni pieni di toppe, i pasti a base di patate e la sera polenta di castagne.
Le ragazze di campagna a quei tempi mica "la davano",era considerato peccato gravissimo, e qualcuno provò a fare sesso con gli animali da cortile ( non dico quali per non far rabbrividire le signore).
Per avere una vita normale sono emigrati in Svizzera, in Germania, nelle miniere del Belgio e,addirittura, a tagliare canne da zucchero in Australia.
Grazie ai soldi guadagnati all'estero si sono comprati un terreno dove costruirsi una casa con il bagno ( prima i bisogni li facevano dietro i cespugli) ed hanno formato una famiglia.
Ricordarsi un pò della nostra storia ci aiuta ad essere più umani.
Bacco 🙂
Mia cara signora senza nick e ammiratrice del Matto, faccia uno sforzo e veda di capire, così lo spiegherà anche al suo maestro che il mestiere della prostituta non ha niente a che vedere col prostituirsi. Il mestiere della prostituta è un lavoro dignitoso, fatto di sacrifici, pericoli, umiliazioni che spesso non permette di invecchiare a sufficienza per raccontarlo ai nipoti. Prostituirsi o "farsi prostituire" e non necessariamente sempre fisicamente, alla Sallusti, Ferrara, Minetti, Belpietro, Noemi e famiglia, Scilipoti, Giuda, Fede, etc. per intendersi, vuol dire svendere, cedere in cambio di denaro o di altri vantaggi quanto è strettamente legato alla libertà e alla dignità umana. Chiaro? Prostituirsi vuol dire votare vergognosamente in parlameto a favore dell’ipotesi che Silvio Berlusconi abbia interferito col questore di Milano per riconsegnare Ruby, minorenne, in mano alla maitresse, perchè convinto fosse la nipote di Mubarak e quindi, spinto dalla ragion di stato, l’ha fatto per evitare incidenti diplomatici e per il bene nostro. Prostituirsi vuol dire infine e più di ogni altra cosa, non ribellarsi a questa deriva dei valori e delle regole che ci stà portando inevitabilmete al confronto diretto in piazza. E tutto questo, bada bene, non per un ideale politico o per una questione d’onore o di principio, magari, ma per le chiappe flaccide di un Cetto La Qualunque; veramente roba da Matti!
Scepale
[SIZE=4][COLOR=darkred]PRIVATIZZAZIONE TOREMAR [/COLOR] [/SIZE]
Riguardo alla privatizzazione della Toremar mi sento in dovere di dire qualche cosa anch'io. Navigando sulla stampa online ho letto un sacco di baggianate da parte di due signori che fanno parte della politica (del PD). Forse loro parlano così perché hanno ricevuto ordini dall'alto, in passato da Conti, ora da Ceccobao. Ma vorrei capire perché le altre Regioni si sono tenute le società di navigazione mentre la Toremar che è una società sostanzialmente in attivo va ceduta al privato al 100%. Ma la garanzia per i 192 lavoratori attuali, visto che del capitolato non i conosce niente? Il segretario regionale della Filt Conti e il coordinatore provinciale Salsia, che hanno partecipato alcuni giorni fa ad una riunione con l'assessore Ceccobao a Firenze farebbero bene a venire sulle navi per far conoscere i contenuti di quell'incontro agli equipaggi. Vorrei ancora dire a questi due politici che un anno fa in comune a Santo Stefano ci fu una riunione alla presenza dell'allora Assessore Conti e fu deciso che durante la trattativa per il passaggio al privato sarebbe stato mantenuto un tavolo tecnico con la presenza di tutti i sindaci dell'Arcipelago Toscano. Questo non è mai avvenuto: perché ?
Tengo a precisare che io ed il partito di cui faccio parte (Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra) siamo contrari alla privatizzazione della società pubblica di navigazione, in attivo e che finalmente è stata scorporata dal carrozzone Tirrenia.
Riguardo la linea A3 Piombino-Rio Marina, se la nave durante il periodo invernale non attracca a Rio Marina non si può dare la colpa ai comandanti. Ma quei tre piloni di cemento armato che si trovano nella testata del Molo, non sarebbe ora che fossero tolti ? Compito che spetta all' Autorità Portuale di Piombino, presieduta dal Signo Guerrieri e dalla Dottoressa Mancuso. Non sarebbe l'ora di mettere in sicurezza il porto riese con il prolungamento di 40 metri della banchina per mettere la nave in sicurezza e consentirne il pernotto a Rio? Questo sarebbe un modo concreto per risparmiare sui costi.
[COLOR=darkred]Pirro TADDEI
Consigliere Comunale di Rio Marina
Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra [/COLOR]
Scusa Liberto,
c'è stato un refuso: sono 600 i miliardi e non 600 mila.
Dante
Tanti auguri a Jessica e Roberto,x la nascita di Ginevra un caro abbraccio anche ad Alessandra e Andrea Fiaschi,giovanissimi nonni
Matto, non te la prendere; quando uno dice la verità a tanti da noia perchè in fondo in fondo anche loro la pensano così ma non hanno il coraggio di ammetterlo.
Dovesse, un domani succedere qualche casino, speriamo mai, quelli saranno sicuramente quelli più cattivi.
Ieri a Milano alle 18,31 è nata Camila per la gioia di Matteo e Christina Pacchiarini. Tantissimi auguri ai genitori e anche ai nonni Loris e Annarosa Pacchiarini e Christianne e Gustavo Torres.
Ti proporrei un Facebook "A furor di popolo".
Tipo una piazza Tahrir virtuale.
Dante
Caro Liberto,
ti ringrazio di aver partecipato (tu solo) su una problematica ostica come quella della soluzione del debito pubblico.
A proposito delle soluzioni, io avevo calcato il bisturi sulla carne fresca per vedere le reazioni dei nostri camminatori, ma Cassandra non ha mai avuto successo (ricordi La Malfa senior?); la gente vuole essere affabulata (io userei una definizione più scurrile).
Le tue soluzioni sono condivisibili ma, scusa se te lo dico, ben poca cosa quando si tratta di recuperare 600 mila miliardi di euro; si! 600 mila miliradi di euro (1/3 del debito). Ho paura proprio che questa volta bisognerà “mettere le mani dentro le tasche”, sopratutto di quelli che le hanno piene.
Il tuo post poi prende una piega che non mi piace.
Quando parli di economia sei socievole, garbato e ragionevole; poi quando parli della nostra situazione politica ti infiammi, diventando quasi fazioso. Perche? Politica ed economia sono le due facce della stessa medaglia; cioè fare economia vuol dire fare politica. Se io dico che il nostro Presidente del Consiglio si è dimostrato un incapace nella gestione economica del paese, intendo dire che il suo stretto collaboratore Tremonti non ha saputo gestire l’emergenza degli ultimi 24 mesi. Tremonti (non) ha fatto e Berlusconi se ne deve assumere la responsabilità, invece di dare l’impressione che “lui non c’entra”.
Saluti
Dante
