postino
da postino pubblicato il 17 Febbraio 2011 alle 12:16
[URL=http://www.iouppo.com][/URL][SIZE=2]Ma come funzionano le poste a Marciana Marina? Ci sono alcune zone del paese che non ricevono posta da diversi giorni. Questi poi sono i giorni della consegna dei mandati di pagamento della disoccupazione, qualcuno magari aspetta quei soldi per fare la spesa. In ufficio poi, fai la tua bella coda e quando tocca a te l’impiegato ti chiede: quanti bollettini deve pagare? Tre. E Lei? rivolto a quello/a dopo, uno. Allora venga lei. [/SIZE]
Stravolto
da Stravolto pubblicato il 17 Febbraio 2011 alle 11:50
L'amministrazione Segnini non fa nulla a campo??? o cosa dite????? La più bella giornata di sole di febbraio è stata spesa con il MONOPOLY! vuoi mette? ce n'è per tutti, per chi ha le ditte edili, chi la barca in mare, chi cerca un lavoro, chi vuole du strade decenti, chi ha le pratiche sepolte negli uffici, chi vorrà posteggiare la macchina quest'estate, chi vive nelle frazioni e aspetta sempre le promesse elettorali... e Pianosa? grande l'idea della barca quotidiana.. e chi la paga? dove attraccherà? (ora diranno che è colpa del governo! ma no sai, loro sono del PDL, ma davvero? ma non erano democristiani di sinistra? no l'ha detta Vanno su youtube che per l'80% sono di destra, ma se c'è mezzo D.S degli anni 90? ma no c'è venuto Matteoli, te lo immagini? adesso sarà tutto più roseo)
Ma va bene il monopoly, il palio dei somari, poi c'è il monopoly e il palio dei somari, ma anche il palio del monopoly e somaropoly, insomma a campo c'è tutto. Poi ci metti l'infiorata, un pò di vino e cioccolato e va tutto bene... ma cosa è la PRO LOCO? no no è il comune vero e proprio. Ma non dragano il porto? si si, è un anno che lo dicono, ora lo fanno. Ma la sabbia non tornerà? si ma chi se ne frega tanto lo metti in bilancio e va tutto bene.
Si ma la sabbia non c'è più fra un paio d'anni... e va beh! faremo il ripascimento! Ma loro non erano contro? si ma prima c'era il dottore ora c'è lui. Ma non è dott. anche lui? si ma non cura... fa solo danno
Monopoly
da Monopoly pubblicato il 17 Febbraio 2011 alle 11:20
[COLOR=blue][SIZE=3]Super Monopoly a Marina di Campo....[/SIZE][/COLOR]
Un Ringraziamento a tutti !!
[URL=http://www.youtube.com/embed/-IF4BTGekmM][/URL]
Manifestazione a Firenze Piazza Duomo
da Manifestazione a Firenze Piazza Duomo pubblicato il 17 Febbraio 2011 alle 10:25
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/versilia/cronaca/2011/02/16/news/rossi-incontra-moretti-tra-le-grida-delle-famiglie-della-strage-di-viareggio-3457707[/URL]
Dimissioni dell'ad di Ferrovie Mauro Moretti e modifica della legge Viareggio per i risarcimenti. Sono queste le richieste dei parenti delle vittime della strage del 29 giugno 2009, quando un treno-cisterna carico di gpl esplose alla stazione di Viareggio uccidendo 32 persone. Se il primo obiettivo resta difficile da raggiungere, il secondo oggi è più vicino.
La giornata era cominciata con la contestazione dei parenti delle vittime sotto la sede della presidenza della Regione a Firenze, nella centralissima piazza Duomo (video). All'interno si stava svolgendo un incontro tra il presidente della Regione, Enrico Rossi, il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, e l'ad di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, per discutere della Tav che attraverserà la città. A dare manforte ai manifestanti viareggini c'era anche il comitato "no Tav" di Firenze.
L'arrivo di Moretti, che è entrato senza farsi riconoscere, è stato salutato da una selva di grida: "vergogna" e "assassino". La contestazione a Moretti si è estesa anche al presidente Rossi: i manifestanti hanno chiesto al presidente di non trattare alcunché con l'ad di Ferrovie. "Si sarebbe già dovuto dimettere", hanno detto.
I familiari delle vittime hanno dunque chiesto di poter incontrare il presidente. E Rossi ha interrotto l'incontro con Moretti e con i comitati dei consumatori - che chiedono i rimborsi per i disagi della neve del 17-18 dicembre - e ha incontrato una delegazione di familiari. Due le questioni che sono state poste: il rapporto con Moretti, con la rinnovata richiesta di dimissioni per l'ad di Ferrovie. "Ovunque andrà in Toscana - hanno detto i rappresentanti delle famiglie delle vittime - noi saremo lì a ricordargli che cosa è successo il 29 giugno 2009".
L'altro argomento è stata la "legge Viareggio" e i familiari che sono rimasti fuori dal testo approvato. Rossi si è impegnato a presentare un emendamento in Parlamento, mettendo a disposione i legali della Regione per mettere a punto il testo; e a fare approvare l'emendamento dal consiglio regionale. Una strategia congiunta a quella del sindaco di Viareggio che nelle scorse settimane aveva portato la stessa istanza al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta.
«La legge prevede che i rimborsi vadano solo a determinati rapporti di parentela», ha detto Rossi, ricordando che «non vale per gli zii o per rapporti di convivenza non regolari». Per i familiari esclusi dall'una tantum previsto dalla legge oggi l'obiettivo è più vicino. Il presidente ha infine commentato la protesta dicendo che «lo sdegno è una reazione personale da parte di chi è stato così tragicamente colpito e deve essere rispettata. Mi sono fatto carico di rappresentarla a Moretti». 16 febbraio 2011
FEDERCACCIA ELBA
da FEDERCACCIA ELBA pubblicato il 17 Febbraio 2011 alle 8:02
La Federcaccia di Portoferraio organizza un corso per aspiranti cacciatori per il conseguimento del porto d'armi ai fini venatori.
Il corso si svolgerà nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 21.00 presso il Circolo Ricreativo di Carpani in Portoferraio.
Il corso inizierà alla fine di febbraio e avrà una durata di circa 2 mesi.
Per informazioni e iscrizioni contattare il sig. Braschi Giuliano al 0565 916373 0565 916373 (ore pasti).
LA SANITA?
da LA SANITA? pubblicato il 17 Febbraio 2011 alle 7:49
[COLOR=darkred][SIZE=4]Ospedale, tagli ai laboratori. Tutte le analisi a Livorno[/SIZE]
Confermato il tour delle provette? [/COLOR]
Ospedale, tagli ai laboratori. Tutte le analisi a Livorno
Ultima sforbiciata al laboratorio analisi di Villamarina. A giugno l'attività sarà trasferita in massima parte a Livorno. Il contestato tour delle provette, già iniziato su scala ridotta, presto funzionerà a pieno ritmo. A inizio settimana la direzione Asl trasmetterà le linee guida dell'operazione ai sindacati e nei primi giorni di marzo li incontrerà. Il cronogramma è scandito dall'apertura del bando di mobilità dei dipendenti, dal trasferimento e dalla formazione del personale, e dalla presentazione del progetto operativo. Entro metà anno, tutto fatto. Anche per i quattro o cinque tecnici di Villamarina che risultano in eccesso. Un gruppo di addetti è al lavoro. E la versione definitiva del progetto non si conosce. Non dovrebbe, però, discostarsi molto da quanto trapelato nei mesi scorsi. Il laboratorio del capoluogo eseguirà le analisi per gli esterni in arrivo, col cosiddetto tour delle provette, da Piombino, Portoferraio e Cecina. Circa due milioni di esami in tutto, circa 700mila da Piombino. Nei presìdi della provincia rimarranno solo gli esami urgenti, quelli provenienti dal pronto soccorso e quasi tutti quelli degli ospedalizzati.
Bacco
da Bacco pubblicato il 17 Febbraio 2011 alle 7:17
E meno male che prima erano in cinque o sei ad intreressarsi di politica !
Ormai le squadre di tifosi si stanno organizzando e nessuno riesce più a leggere obiettivamente quello che c'è scritto sul Corriere, la Stampa, Repubblica.....
Chi esprime sinceremanete la propria opinione viene giudicato sepolcro imbianacato, serioso, noioso..... anche dal moderato insegnante in pensione.
Non riesco a scherzare sui nonni che fanno sesso con le ragazzine in cambio di soldi e successo.
Preferisco pensare al sesso come un momento piacevole tra persone consezienti senza fini economici, di notorietà o carriera politica.
Saluti, Bacco ( quello che fa bunga bunga con la moglie 🙂 )
Dico il tuo Discount
da Dico il tuo Discount pubblicato il 17 Febbraio 2011 alle 5:22
[COLOR=darkred][SIZE=3]SIAMO APERTI LA DOMENICA [/SIZE] 9,00 - 13,00 e 16,00- 19,30
tutti i giorni orario continuato 8,00 - 20,00 [/COLOR]
[SIZE=3][COLOR=darkred]
SFOGLIA IL NOSTRO CATALOGO[/COLOR][/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]
Epicuro
da Epicuro pubblicato il 16 Febbraio 2011 alle 23:08
... siete tutti davvero buffi.... :p :p :p
"anch’io sono da sempre un liberal-democratico di sinistra": o cazzarola.. io e il mio amico Pasqualino la pensiamo allo stesso modo? E poi.... uno dei capisaldi delle mie amicizie blogghistiche.. il Matto.... socio in innumerevoli attività alternative... spara un mix di cazzate e cose talmente sensate da non trovare risposta.......
Beh... ho scritto una (troppo) lunga disquisizione sul caso berluruby.
Poi ho visto che qualcuno, pur avendo ben chiaro il problema, non sa resistere allo schierarsi. E allora........
Ma chi me lo fa fare? Litigate, scannatevi, fate un po' come vi pare...
Siete (siamo) una massa di idioti egoisti: forse noi ci lasceremo le penne prima, ma è evidente che lasceremo un'eredità, magari n on passabile, di sola merda.
ps: scusa Faber, il pezzo non lo mando. Facciamo così:
chiunque, destro o sinistro che sia, può porre al Sommo Filosofo (che sarei poi io...) qualunque domanda sul rubygate. Io gli dimostrerò che è un pirla. 😎
Per sig. Mauro F.
da Per sig. Mauro F. pubblicato il 16 Febbraio 2011 alle 23:01
Gent. sig. Mauro F., come ho già risposto al sig. Dante non ho problemi a dirle che il mi reddito d'impresa è di poco superiore alla sua pensione, con la differenza che lavoriamo in 2.
Per quello che ho da mantenere ho un figlio piccolo, pago le rate per la macchina, sono in affitto e mi faccio una settimana o dieci giorni di ferie all'anno che penso di essermi meritato.
Sinceramente degli altri non so... probabilmente molti hanno attività stagionali o sono lavoratori dipendenti che si fanno i loro bei 6 mesi con disoccupazione ed in inverno lavorano in nero quanto e quando vogliono e guadagnano più di me.
A questo punto però le faccio una domanda un pò provocatoria, ma figlia dei conteggi e delle statistiche che Lei cita: é sostenibile un sistema in cui molti (compresi padri di famiglia) basano il loro reddito su sei mesi di lavoro retribuito e sei mesi di sussidio di disoccupazione di 8/900 euro mensile? Da un anno all'altro? E poi sentire che ne parlano come se fosse naturale, dovuto.... credo proprio che anche molti suoi compaesani adottino questo sistema... E come disse il buon Totò: e io paaago!!
Arrivederci senza polemica
IL MATTO
da IL MATTO pubblicato il 16 Febbraio 2011 alle 22:45
[SIZE=3]Faccetta Nera[/SIZE]
Faccetta nera, bella marocchina, aspetta e spera che il 6 aprile si avvicina. Quando saremo insieme a te, non ti faremo Bunga Bunga e sai perché? La legge nostra non è schiavitù d’amore, il nostro motto è libertà e dovere, ti libereremo noi camicie rosse, dal Berluscon che te ne ha fatte grosse!!!
Faccetta nera, piccola marocchina, ti porteremo a Roma liberata, dal sole nostro tu sarai baciata, sarai in camicia rossa pure tu, e Bunga Bunga non farai mai più!!! :p
sdegnoso
da sdegnoso pubblicato il 16 Febbraio 2011 alle 22:38
Bravo Fausto Martorella, ancora una volta un plauso per il tuo impegno costante.Riesci ad informare, "graffiare" con classe.
Corradino te invece un di e unne scrive nulla ti s'avessero ad accionca' le gambe dalla paura.Aspetta che poi ti rivoto :angry:
il tonto
da il tonto pubblicato il 16 Febbraio 2011 alle 22:35
Ma com'è che a noi tonti ci chiedono la dia col progetto, il rendering, ci contano anche i peli nel c..o, anche per mettere il palo della biancheria, e la Cisse che ha fatto cordoli in cemento su una piazza pubblica, buchi, passato cavi, spostato casotti, ecc..., non ha nemmeno esposto il cartello dei lavori? Va beh che è un'intervento piccolo, ma è sempre un intervento in pieno centro storico...è autorizzato? E' un abuso? La soprintendenza che dice???
Spero che sia tutto in ordine, xché altrimenti sarebbe roba da procura... :bad:
Per sig. Dante
da Per sig. Dante pubblicato il 16 Febbraio 2011 alle 22:28
Gent. sig. Dante, è ovvio che le tasse che pagano le aziende sul reddito sono al netto dei costi, e ci mancherebbe... però per guadagnare 25/27000 euro netti l'anno (perchè questo è il mio reddito), devo lavorare con mia moglie 12 mesi ed incassarne almeno 50000 netti, quindi il mio contributo credo di darlo, come in proporzione tutta la mia categoria, chi più chi meno.
Saluti e a presto da un titolare di partita IVA cavese
Carlo Dotto
da Carlo Dotto pubblicato il 16 Febbraio 2011 alle 21:35
Massimo, perchè dovrei sentirmi offeso? Beh, forse per il paragone alla Bruni, quello si. Ma per il resto non hai fatto che confermare quanto ho detto... Vedi, se non sono ancora partito è perchè ho degli affetti che mi legano a questo Paese. Ma sono stufo di alcune cose che succedono e che mi fanno incazzare. Spedisco una macchina fotografica per riparazioni e quando il corriere delle poste me la ruba la signorina del call center mi dice che "sono cose che purtroppo possono succedere" , mi sta sulle palle che un'estraneo totale alla mia Isola (Tozzi) mi impedisca di ampliare la mia casa perchè sono al di quà di una linea mentre il mio vicino che è al di fuori può fare cio' che vuole (a proposito, ha vinto lui, mi devo trasferire e questo meriterà un post dedicato), odio una politica di incapaci di sinistra che spendono tutto il loro tempo a combattere Berlusconi e quando si presenta l'occasione di elezioni anticipate non sono ancora pronti o non hanno un candidato, odio la politica fatta a destra che manda troie a fare le consigliere regionali e le Ive Zanicchi al Parlamento Europeo, mi devo tappare il naso quando penso che "ospitiamo" un idiota vestito di bianco che parla da una finestra, muoio di vergogna quando otteniamo finanziamenti megamilionari dall'Europa che puntualmente spariscono nelle tasche di qualche politico di turno, penso allo stato che combatte la mafia e poi elargisce milioni di euro ad un numero spropositato ed inutile di consiglieri regionali in Sicilia, mi incazzo a pagare il canone Rai e poi mi tocca pagare Sky perchè a casa mia la televisione non prende....
Credimi, potrei continuare per ore. E non mi accusare di populismo, mi faresti un favore. E' una delle cose che amo degli Italiani.
Ricambio l'abbraccio
P.S. Sei sicuro che nella trogola non ci siamo già?
Per Dante
da Per Dante pubblicato il 16 Febbraio 2011 alle 20:31
Caro Dante, alcuni dati non possono certo provenire da indagini ufficiali. Ed i numeri che danno "ufficiali" contano fino ad un certo punto. Altrimenti potrei dirti che ancora oggi questo governo "gode" dei numeri che ne legittimano l'esistenza e la maggioranza, dimostrata anche oggi nell'ennesimo ricorso alla fiducia, uso non improprio neppure ai governi di sinistra.
Io ho cercato di sovvertire i numeri, come accade con il governo da parte dei soliti che non riuscendo ad ottenerlo in maniera legittima con il voto, utilizzano campagne denigratorie mondiali, come avvenuto negli anni novanta.
E ti ripeto, la sinistra ha avuto in mano il governo e per ben due volte è caduta prima del termine previsto, non certo grazie alla minoranza. E mi pare il grado di apprezzamento sia rimasto sempre molto molto basso. Certo potrei apparire uno di destra o magari berlusconiano, odio invece questa incapacità di fare vera politica della sinistra, la mancanza di figure emergenti di riferimento, la sua spaccatura interna, le divisioni, i personalismi.
Per toglierci di torno Silvio non servono i giudici, serve una vera alternativa.
Chiunque comandi, ogni mattina, alle sette, la sveglia suona.
Per cui credo siamo entrambi dalla stessa parte, quella di chi produce per mantenere lautamente una massa di incapaci a governare, ma scienziati nel governare se stessi.
Con stima e rispetto delle altrui vedute, Taddeo
mi illumino di immenso
da mi illumino di immenso pubblicato il 16 Febbraio 2011 alle 19:55
Se in via santa assunta abitasse qualche amministratore comunale , l'illuminazione pubblica mancante da anni? ( ma se uno cade fa causa al comune e chiede i danni 😎 ) verrebbe applicata o ripristinata da oggi al domani , ma se ci stanno dei poveracci che cadano pure oppure che la sera se ne stiano in casa a guardare la tv ! :bad:
per Carlo Dotto
da per Carlo Dotto pubblicato il 16 Febbraio 2011 alle 19:27
Ciao Carlo,
è vero che in Italia si fa la legge e contemporaneamente si trova l'inganno,è vero che non stiamo passando un momento favoloso,ma se non ti va bene niente dell'Italia e degli Italiani,perchè non te ne vai a stare all'estero?Fai come la Bruni e vai a stare in Francia,Spagna oppure Thailandia o Brasile....
Guarda che non ti tiene nessuno....
Sai perchè gli italiani non sono ancora finiti nella trogola????
Perchè l'italia ha la fortuna di avere un gran popolo,che si arrangia a fare di tutto e sa fare di tutto,e in un modo o nell'altro arriva a fine mese.
A volte basta guardare in casa propria....
Senza offesa
Un abbraccio
Massimo
Kriticon
da Kriticon pubblicato il 16 Febbraio 2011 alle 19:23
Ma il grande movimento che si definiva "apolitico" e che pubblicava giornalini e fotografie in periodo elettorale ora che fine ha fatto? Le buche ci sono sempre, i cassonetti della spazzatura fanno schifo. Il paese è un cantiere per lavori utli e inutili, tipo l'edificio dove si vuol far sorgere il nuovo Comune. Er necessario? I cipressi al cimitero sono sempre a buco punzoni, però i signori "politici", o scusate ho "dimenticato" ora che ha vinto il loro paladino non vedono più nulla. Si sono rotte le macchine fotografiche o il "bene" del paese è ormai raggiunto?