Sul sito istituzionale del comune c' è l' ordinanza ( ordinanza N.3 del 05/02/2011 ) del comune che ingiunge il pagamento a Birra dell' Elba ( Valerio e Laura ) entro 30 giorni della bellezza di 1000+10 € di spese e visti i tempi che corrono..... Ora grandi complimenti a Laura e Valerio per la loro affermazione in campo nazionale per la birra, il comune fa il f........o con il c...o degli altri..... Se questo è lo sviluppo turistico che Bosi e Mancuso hanno in mente di portare avanti aiuto!!!! Altra curiosità: sempre sul sito ci sono delle comunicazioni per l' affidamento a licitazione privata dell' affidamento servizio assistenza anziani e questo bando è uscito la prima volta a 08/02/2011 e poi fra annullamenti e integrazioni è stato ritoccato il 17/02/2011, il 23/02/2011, il 25/02/2011. Sto bando va tagliato su misura per..... o il delegato a scriverlo non lo sa scrive?
113677 messaggi.
Le regole sono regole, sempre e per tutti, anche per chi le applica!!
E siccome io sono per le regole, le rispetto ma devono essere giuste e cioè secondo legge.
Chi si lamenta su questo blog del mio copia e incolla probabilmente cerca, in un patetico quanto inutile tentativo, e sentendo puzza di bruciato, di giustificare il proprio operato dimenticando che tanto a lui non succederà nulla, perché da noi vige una strana regola: se sbaglia un cittadino viene sarchiato a dovere, se sbaglia un amministratore non succede una beneamata mazza!
E anche questa norma andrebbe rivista!
Per quanto riguarda i soldi... beh!, per come vengono impiegati dai nostri amministratori, è meglio che restino nelle nostre tasche!
I soldi provenienti dalle multe dovrebbero essere impiegati nella sicurezza stradale!!!!
Ma se da noi le segnaletiche orizzontale e verticale fanno schifo, se per la strada ci sono buche che raggiungono profondità da guinness dei primati, se le piste ciclabili rimarranno un sogno, se buttiamo i soldi dalla finestra decidendo di fare una rotonda (e che rotonda!!!) nel punto dove c'era meno bisogno, etc. etc.... qualcuno di quelli bravi mi spiega il senso dei parcheggi a pagamento??
Ho sentito dire che Il Lungo e la sua corte li giustifica in quanto così si ottiene un ricambio e una rotazione delle macchine parcheggiate...
AAOOOO!!! Per fare questo, basterebbe tornare al vecchio ma più giusto DISCO ORARIO, senza andare a pescare sempre e solo nelle tasche di Pantalone!!
Almeno servisse a qualcosa...
GIULIO PF
Cara Romana,
Ormai siamo avvezzi a tutto quello che ci passa sotto gli occhi. I cattivi di un tempo so' diventati buoni e i buoni di prima ora so' cattivi. Le "frittate" vengono continuamente rovesciate e chi ci capisce è bravo -Chi ce l'avesse detto!- Almeno gli tornasse utile ai fini elettorali. No, manco a quello. E allora? Mah!
A proposito di accoglienza ai profughi, ti vorrei ricordare che quando quei poveri Italiani (300 mila Istriani e Dalmati) scampati alle Foibe tornarono alla Patria d'origine, i "bravi ed accoglienti" attivisti del PCI, occuparono le stazioni di transito, perché nessun esule - e se non erano rifugiati politici quelli!...- potesse scendere dai treni. Addirittura a Bologna i compagni "equi e solidali" impedirono alle crocerossine di portare acqua e viveri sui treni dove, inutile ricordarlo, c'erano anziani, bambini ed ammalati.
x catellaccio
Carissimo Catellaccio, da Pomonte non solo si vede la Capraia, si vede la Corsica, Pianosa, Montecristo e anche il Giglio, ma forse tu che prendi tanto in giro i Pomontinchi a Pomonte non sei mai stato...magari hai fatto lo stradello per la Thailandia ma l'isola non la conosci...e di tutti gli avvistamenti che dici tu, a parte la foca monaca, avvistata da gente non di Pomonte, io che qui ci sono nata e cresciuta non ne so niente. A te queste belle "balle" chi te l'ha vendute?
Prima di deridere qualcuno magari informati meglio....
A quelli che in questo blog mostrano tanta parolaia solidarietà ai clandestini in arrivo in questi giorni a Lampedusa, dico:
telefonate ai centri dfi accoglienza dell' isola, dite che siete disposti a sistemarne vicino casa vostra due, tre, datevi da fare per trovare loro un lavoro e un alloggio. Dimostrate in concreto la vostra solidarietà e umanità, non riempitevi la bocca solo di parole; non dite che questi sono compiti dei nostri governanti!
Dove secondo voi andranno a finire? Ad affollare ancora di più le stazioni delle nostre città, a rifugiarsi nei casolari abbandonati, a dormire sulle soglie dei negozi alla loro chiusura o dentro l' androne di qualche caseggiato?
Fanno i mestieri che gli Italiani non vogliono fare più?
Ma io vedo qui i cantieri pieni di sardi, siciliani, elbani, al più qualche albanese e rumeno ma dove sono i nord-africani? A spacciare, a tendere agguati, a borseggiare?
E' vero ci sono i buoni e i cattivi, ma quando ai buoni non si offrono vitto, casa e lavoro, diventano anch' essi cattivi. E qui, dov' è il lavoro? Dov' è la casa? Non ce ne sono per i nostri giovani che con tanto di titolo di studio, soprattutto in città, sono alla rassegnazione e alla disperazione!
sentite questa: il blog di marchetti dice che a Rio Marina "sono stati perduti troppi anni nell’assoluto immobilismo”.
questa è la più bella che ho sentito negli ultimi anni. Mi fanno mori' dalle risate 😀 😀 davvero non ci deludono mai.
ps per i non riesi: chiedete del gran dinamismo degli anni precedenti
La Bandiera della Pace ora anche sui morti libici?? Nemmeno si è sfiorati dal dubbio che il gesto potrebbe risultare patetico, ridicolo e strumentale? A questo è ridotta la sinistra italiana.
Da anni, il solito retorico ritornello: siamo con la Rivoluzione del Popolo (però solo quando la Storia ha già fatto il suo corso).
Tutti, ripeto tutti, hanno stretto accordi negli anni con il Rais, dall’ONU, che ha concesso incarichi alla figlia di Gheddafi, all’America, all’Europa intera.
E’ notizia di stasera, che pur essendo d’accordo sulle Sanzioni, in Sede ONU la Cina e Russia, trovano difficoltà nel far giudicare il Rais per violazione dei diritti umani ( un precedente pericoloso che potrebbe rivelarsi un boomerang).
Eppure in Italia Bersani continua a ripetere che la politica estera Italiana è ininfluente nel mondo, dimenticando che l’Italia ha contatti giornalieri con America, Onu, Europa, per trovare soluzioni condivise. Ricorda solo che l’Italia è sui carri allegorici per il bunga bunga e il trattamento riservato a Gheddafi.
Ha dimenticato l’accoglienza riservata a Giovani Paolo II da parte di Fidel Castro.
Per pura deduzione logica, si potrebbe essere portati a pensare che entrambi condividessero la stessa visione “democratica” sui diritti umani.
Pure Casini, dimenticando incontri, trattati, convenzioni stipulati con la Libia, prima e durante Gheddafi, da De Gasperi, Andreotti, Craxi, Prodi, D’Alema, etc, chiede la cancellazione solo dell’ultimo, ben sapendo che in tutto il mondo sono stati automaticamente sospesi, di fronte alle stragi perpetrate.
Grande Visione Politica, basata su piccoli interessi e calcoli di bottega, anche di fronte a tali tragedie.
E’ su questo credo sia necessario stendere, non una bandiera, ma un velo pietoso.
Una domanda, visto che i Personaggi della Sinistra, sono sempre gli stessi:
Nel 1970, la sbandierata solidarietà, pare loro esclusiva prerogativa, nei confronti dei migranti, perchè non si è manifestata nei confronti degli italiani espulsi dopo la Rivoluzione del Popolo guidata da Gheddafi? Chissà che tipo di Rivoluzione è stata quella, che ha obbligato a lasciare la Libia dopo 30-40 anni di lavoro con i soli vestiti che avevano addosso, così come raccontato da Gentile, Campione del Mondo del 1982, nato a Tripoli da genitori italiani, costretto a fuggire a 8 anni, perché, automaticamente considerato fascista.
I Comunisti non intervennero, perché anche quella di Gheddafi fu da loro considerata una rivoluzione del “popolo” (antiamericana, anticapitalista ed antitaliana), e non ebbero nei confronti dei nostri connazionali forzosamente rimpatriati lo stesso buonismo che esprimono per chiunque, anzi (lo posso dire per esperienza indiretta) quegli italiani (in tutto circa ventimila compresi donne e bambini) furono visti con sospetto, neanche troppo malcelato. ed accusati di rubare indebitamente posti di lavoro agli italiani.
Peccato che Bertinotti, in quegli anni, fosse privo della Bandiera della Pace.
Carissimi amici del fuoristrada, è l'ora di falla finita con gl'impedimenti e soprusi.
Organizzamoci e andamo.
Ditemi giorno e ora e luogo del ritrovo e io ci sarò con la mia superjeep.
A presto 🙂 🙂
Caro cop.incolla io che vedo e prevedo,ti dico che hai perfettamente ragione,in via Carducci e Manganaro,alla fine x 50 centesimi,passi un'ora senza problemi,alla fine
con quel soldino non prendi nemmeno una caramella. mentre, talune persone si lamentano, per pagare quel poco ,che invece al comune serve.Nelle altre parti d'Italia
turistiche,sia d'inverno che d'estate minimo un'ora costa 2'50€,quelli che si lamentano girino il mondo e vedano quanti soldi incassano i comuni con i parcheggi.Anche quelli sarebbero contestabili-ma va bene ugualmente.
Saluti da Padre Indovino ( i numeri-12-19-32-66-68-83-
Carissimi di pomonte,Hò sentito dire che a pomonte ogni anno vengono avvistate cose eccezzionali;qualche anno addietro in localita le tombe c'era un vostro paesano, che tutte le mattine,parlava con dei sommergibili russi,subito dopo furono viste delle LONTRE nel fosso di pomonte,quest'anno avvistata la foca monaca,sotto il ponte avete visto un piccolo alligatore.Che siete in africa???? O vi siete rincitrulliti.
Da voi si vede poco anche la televisione per via del monte,Ma voi vedete tutto,ma non avete niente da fare?E' proprio vero che da pomonte si vede la Capraia CR..
li fa e poi li appaia,SALUTI Catellaccio
[SIZE=4][COLOR=darkblue]GLI IDEALI NAZIONALI E IL RISORGIMENTO [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Relazioni degli studenti elbani e del Prof. Giovanni Cipriani presentate dal Lions Club Isola d’Elba [/COLOR]
Sergio Martini, Alice Mazzei, Ilaria Bonistalli, Irene Dell’Anna, Caterina Squarci, Irene Bulgaresi, Brigitta Rocco, Debora Sardi, Sara Peria, Elena Battaglini, Perlazzurra Bonaccorsi, Antonio Di Meglio.
E’ l’elenco dei nomi degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado elbane che si sono avvicendati sul palco della sala conferenze De Laugier di Portoferraio per esporre alla gremita platea il lavoro eseguito da vari gruppi di studenti sul tema “GLI IDEALI NAZIONALI E IL RISORGIMENTO”, sviluppato nella trattazione dei seguenti argomenti: la contestualizzazione del Risorgimento, approfondimento del concetto di “nazione”, unità nazionale e patriottismo, tre protagonisti: Mazzini, Garibaldi, Cavour, identità sociali nel processo di costruzione dello Stato unitario, le donne del Risorgimento, il fenomeno dell’emigrazione.
L’evento, tenutosi nella mattinata di Sabato 26 Febbraio con la collaborazione organizzativa del Lions Club Isola d’Elba, rientra nelle celebrazioni per il 150° anniversario dell’unità d’Italia.
Aiutandosi con la proiezione di immagini, filmati, frasi celebri, composizioni musicali egregiamente montate e revisionate dagli stessi studenti esperti di informatica, esponendo talvolta i loro trattati con coinvolgenti recitazioni a più voci, i relatori hanno illustrato i vari temi che non si limitavano alla sola storia risorgimentale, ma proseguivano con approfondimenti sugli aspetti, le difficoltà e le fratture che segnarono la gestione dello Stato unitario e che ancor oggi ci ritroviamo ad affrontare.
Ma quello che più ha favorevolmente impressionato i numerosi intervenuti, testimoniato da voci di corridoio raccolte al termine dell’incontro, sono stati la serietà, l’impegno, le competenze tecniche, la capacità di analisi degli aspetti politici, economici, sociali, giuridici e religiosi del passato e del presente, la cultura, l’educazione, la proprietà di linguaggio, la spontaneità e naturalezza nell’affrontare un pubblico attento e critico come quello presente in sala.
Per concludere possiamo, dopo questa testimonianza, affermare con grande soddisfazione che lo stereotipo del giovane bamboccione, mantenuto, impegnato ed attratto solo da svaghi inutili e malsani, così come ci viene propinato dai mass media, non è assolutamente un fenomeno così dilagante. Proprio oggi ce lo hanno dimostrato questi bravi ragazzi. E non solo quelli che si sono alternati sul palco, ma anche e soprattutto gli altri numerosi che hanno collaborato e seguito con attenzione e interesse le varie esposizioni.
La conclusione della celebrazione è avvenuta nel migliore dei modi, perché la parola è passata, dopo una breve presentazione fatta dal Dr. Luigi Maroni, al Prof. Giovanni Cipriani docente di storia moderna all’Università degli Studi di Firenze.
L’oratore, sfruttando una dialettica coinvolgente ed adattabile di volta in volta al genere di ascoltatori, ha intrattenuto i presenti argomentando su “l’ideale unitario nel Risorgimento”.
La relazione di Cipriani, iniziata dal 1805, da quando cioè, in seguito all’incontro fra il re del Piemonte e Napoleone, si cominciò a parlare di unità d’Italia, è proseguita con un’attenta disamina di fatti e personaggi che hanno portato al 17 marzo 1861. Nel suo affascinante discorso il professore non ha trascurato di ricordare anche gli elbani che hanno avuto parte in questa epopea come Elbano Gasperi, Michele Sardi, alcuni studenti ed anche l’ufficiale napoleonico De Laugier, strettamente legato all’Elba, e ricordato proprio dall’intitolazione della sala ospite dell’incontro odierno.
A conclusione dell’evento il presidente del Lions Club, arch. Giselda Perego ha voluto precisare che l’impegno del sodalizio elbano nel fornire collaborazione ed appoggio alle scuole nella realizzazione di questa giornata commemorativa ha lo scopo principale di servire ad instaurare e mantenere il contatto fra adulti e ragazzi affinché il patrimonio della nostra storia risorgimentale sia mantenuto e vitalizzato in una sorta di travaso generazionale da perpetrare anche in futuro.
La Perego ha quindi rivolto, a nome del Lions Club Isola d’Elba, un sentito ringraziamento al Comune di Portoferraio che ha messo a disposizione i locali ed il personale della De Laugier ed ai dirigenti scolastici del Liceo Foresi, I.T.C. Cerboni e scuola secondaria di 1° grado Pascoli per l’eccellente e tangibile risultato del loro impegno professionale.
MA NON SAREBBE PIU' SEMPLICE EVITARE DI PRENDERE LE CONTRAVVENZIONI RISPETTANDO UN PO' DI PIU' IL CODICE DELLA STRADA?!!
Prova a guardarti in giro quando sei sulla strada, parlando soltanto di sosta.........mamma mia quante contravvenzioni ci sarebbero da fare!!! auto sul marciapiede, doppia fila, divieto di sosta, auto lasciate nelle strisce gialle (anche nei posti risevati agli invalidi) auto messe di traverso, magari con le quattro frecce accese (vietato dal Codice), io penso comunque che è meglio pagare 50 cent. dove il parcheggio blu non poteva essere istituito che pagare un divieto di sosta da 39 euro dove prime c'era il parcheggio a strisce blu, non ti pare???
X il catastrofista
Ma che fine ha fatto la Legge sulla Sicurezza Pubblica tanto decantata dal Berlusca? Non avrebbe dovuto impedire che altre donne venissero violentate? Non avrebbe dovuto garantire che i cittadini finalmente vivessero la loro città grazie al poliziotto di quartiere? a proposito!!! Ma voi ne avete mai visto almeno uno? Io mai!!!! 😀
Roma, tre somali fermati per stupro
Testimone: alcuni volevano avvisare polizia, altri invece no
26 febbraio, 18:00
(ANSA) - ROMA, 26 FEB - Fermati e portati in questura tre somali, considerati responsabili dello stupro di una giovane di 20 anni avvenuto ieri sera a Roma. Un testimone della violenza, avvenuta nell'ex ambasciata somala vicino Porta Pia, racconta che subito dopo lo stupro ci fu una lite perche' alcuni somali volevano avvisare la polizia e altri no. 'Forse i colpevoli sono da cercare tra i soliti pericolosi, gente che noi abbiamo sempre isolato' aggiunge il ragazzo. E' il terzo caso di stupro in 10 giorni a Roma.
TROVATA LA PICCOLA YARA MORTA IN UN FOSSO :angry:
ogni commento è superfluo.....
hanno trovato jara . Morta dentro un campo.
che schifo . Chi l'ha uccisa è un dannato!
Leggo con dispiacere quanto accaduto ai gestori dell'Enoteca La Fortezza a Portoferraio. Dove i soliti giovani vandali hanno sfogato in maniera malsana la loro esuberanza causando notevoli danni. Spero chi ha visto od ha solo un indizio possa aiutare le forze dell'ordine senza esitazione nel trovare e perseguire i colpevoli, facendone segnalazione. Purtroppo questi episodi ormai accadono frequentemente in molti nostri comuni elbani e la collaborazione dei cittadini può aiutare.
Non credo sia colpa esclusivamente dei genitori spesso ignari di come i propri figli trascorrono il tempo libero, purtroppo troppe immagini della società diffondono solo violenza.
A noi adulti resta la parola e l'esempio, niente altro.
La pubblica istruzione qui non c'entra proprio nulla!
Qui manca solo la privata istruzione!
Grande successo ieri sera al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino per l'orchestra ed il Coro del Maggio.
Il direttore Oleg Caetani proponeva un’impaginazione rara con la ballata Die erste Walpurgisnacht di Mendelssohn e la sinfonia Manfred di Tchaicowsky.
Nel lavoro di Mendelssohn il coro ha una parte predominante e quello del Maggio, uno dei primi d'Europa ed a detta di molti il primo fra gli italiani, ha cantato meravigliosamente bene.
E l'Elba che c'entra? c'entra eccome: nella sezione dei contralti del coro fiorentino canta un'elbana di notevole talento: la giovane, bella e brava campese, della Pila, Sabina Beani.
Di più: a marzo i complessi fiorentini saranno in turnée in Giappone, diretti da Zubin Mehta, con Tosca di Puccini e La forza del Destino di Verdi.
E anche lì con Sabina ci sarà un pezzo di Elba ed una tradizione di canto (penso all'indimenticabile Renato Cioni dei tempi d'oro e non solo) che continua. Ad maiora dunque.
E magari ogni tanto cerchiamo di ascoltare qualcuno dei nostri giovani talenti anche a casa nostra:
"fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza".
