Caro Liberto, non so se anche tu vivi nella macchia dove gran parte delle informazioni non arrivano, ma dal Corriere della Sera di oggi......" Frattini ha spiegato che l'Italia non ha alcun vincolo che le impedirebbe di intraprendere azioni nei confronti della Libia derivante dall'accordo di amicizia tra Roma e Tripoli perché «la sospensione di fatto del trattato è già una realtà»."
Comunque per far politica servono le pa@@e altro che bungabunga con Gheddafi.
Alberto
113677 messaggi.
Prima Sara, ora Yara, ci vuole la pena di morte!
Cerco generico di spiaggia stagione estiva 2011 giugno-agosto info 3284003158
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Il diritto di mugugno [/COLOR] [/SIZE]
Ai tempi delle repubbliche marinare a Genova si pagava per potersi lamentare pubblicamente delle istituzioni, si chiamava “diritto di mugugno”.
Oggi che in teoria possono parlare e lamentarsi tutti, prendiamo la palla al balzo per reiterare il nostro doveroso mugugno:
E’ sotto gli occhi di tutti , abbiamo superato il limite, la pessima condizione delle strade di Portoferraio è una questione che diventa sempre più vergognosa .
Purtroppo dopo il fumo negli occhi dei rattoppi provvisori, che hanno lasciato le strade “come prima peggio di prima” insieme alle nuove promesse che ricalcano per filo e per segno quelle che hanno contraddistinto questa amministrazione , eccoci giunti a poche settimane dalla riapertura della stagione turistica 2011 con ancora le strade del paese comunali e provinciali in pieno degrado, ed a questo noi poveri paria che siamo usi pedonando pedonando terra terra dobbiamo aggiungere la grande “disattenzione” per quei luoghi reduci da incidenti stradali o provocati dalle intemperie, vedi incrocio semaforico tra Viale Elba, Viale Zambelli dove un muretto ed una ringhiera devastati da un incidente sono mesi che con macerie sul marciapiede e cartelli sdraiati chiarisce il senso della volontà della nostra amministrazione a risolvere le piccole cose …Eppure il costo del ripristino, immaginiamo, sia di poche centinaia di euro che probabilmente saranno da addossare alle assicurazioni delle auto coinvolte ,ma come se non bastasse, fatti pochi metri ecco i resti di quello che fu un lampione che illuminava l’inizio del Viale Elba e l’aiuola spartitraffico di fronte al bar Residence anch’esso martirizzato da un automobilista “distratto” e poi come in processione, ecco gli altri fratelli lampioni che conducono dalla nuova rotatoria Coop fino alla Casaccia , vergognosamente rugginosi , in parte spenti o dove addirittura mancanti .
Inoltre in tutto il paese si contano centinaia di pali di ferro una volta facenti parte della segnaletica che oggi nudi come vermi sono lasciati infissi forse a….. futura memoria, a questo punto ci domandiamo quale sia il compito e soprattutto l’utilità di un assessore al decoro urbano se nemmeno questi piccoli interventi vengono risolti. Se veramente, come ripete spesso l'assessore, i suoi suggerimenti non sono ascoltati dai suoi colleghi , per il rispetto che deve ai cittadini, abbia uno scatto d’orgoglio e si dimetta sarebbe un bell’esempio.
Nel frattempo si diramano comunicati, si parla di migliaia di euro che saranno impegnati nelle manutenzioni ordinarie e straordinarie….insomma la solita novella delle stento che dura da tanto tempo e non finisce mai…
Confucio diceva: [COLOR=darkblue]L'uomo saggio agisce prima di parlare ed in seguito parla secondo la sua azione. [/COLOR] 🙁
[SIZE=5][COLOR=green]“Siamo contrari al Comune Unico all'Elba” [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=seagreen]di Claudio Morganti [/COLOR]
«La Lega Nord è contraria al Comune Unico all'Elba». Ritorna a ribadirlo l'onorevole Claudio Morganti, eurodeputato e segretario nazionale della Lega Nord Toscana, in seguito a quanto apparso erroneamente su alcuni quotidiani locali.
«Mi stupisco come certe mie dichiarazioni possano essere completamente stravolte. La posizione della Lega Nord all'Elba – sottolinea l'onorevole Morganti – è chiara: no al Comune Unico.
Ogni territorio ha le sue specificità e se in Casentino appoggiamo il Comitato Promotore per il Comune Unico del Casentino, questo non significa che il Carroccio elbano debba appoggiare l'istituzione dello stesso. Come già precedentemente affermato non siamo a priori favorevoli al Comune Unico. Il territorio elbano, infatti, ha esigenze diverse ed è per questo che si dice fermamente contrario. Non è la prima volta che la Lega Nord si oppone al Comune Unico. Un esempio è il voto contrario della Lega per l'unione dei Comuni di Gravedona, Germasino e Consiglio di Rumo in provincia di Como dopo che il referendum aveva dato esito negativo. Deve essere il popolo sovrano a dover decidere. Il nostro è un Movimento federalista e come tale ci riserviamo le nostre posizioni in base alle necessità del territorio e dei cittadini.
Capisco, inoltre, il tentativo mal riuscito di alcuni facinorosi sinistroidi che tentano di strumentalizzare le mie dichiarazioni. Ormai, alla sinistra non restano altro che questi artifizi politici per cercare di trovare quel consenso che hanno, ormai, largamente perso.
[COLOR=green]Pertanto, torno a sottolineare ancora una volta che la Lega Nord all'Elba è contraria al Comune Unico».[/COLOR]
GITA IN 3 PARCHI DIVERTIMENTO,MIRABILANDIA+OLTREMARE RICCIONE+FIABILANDIA DAL 8 AL 10 APRILE,VENERDI',SABATO,DOMENICA SERA RIENTRO....QUOTA PREZZO € 160 ADULTO E 130€ BAMBINO...COMPRENDE VIAGGIO A/R + NAVE A/ R ,+ ASSICURAZIONE ,+ MEZZA PENSIONE ,+ INGRESSI AI 3 PARCHI.....SIAMO UN GRUPPETTO DI MAMME.... DIVERTIMENTO ASSICURATO PER I VOSTRI FIGLI E ANCHE PER VOI GRANDI.....VI ELENCO I SITI INTERNET DEI PARCHI DOVE ANDREMO.....
[URL]www.mirabilandia.it[/URL]
[URL]www.fiabilandia.it[/URL]
[URL]www.oltremare.org[/URL]
PREVENTIVO FATTO DALL'AGENZIA VIAGGI.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTATECI
GIULIA GALLETTI 056595698//3393458666
TAMARA MARCHIANI 3473831436
SAMANTHA TIMMONIERI 3282510586
OPPURE SENTIRE ANCHE A MOIRA DEMURO
PREGO DARE CONFERMA ENTRO IL 6 DI MARZO
GENTE FATEVI AVANTI....VI ASPETTIAMO....
GRAZIE
salve,sapete dirmi chi cerca personale per stagione
Gli ultimi avvenimenti in Libia, confermano lo sciacallaggio, lo squallore, l'ipocrita mentalità della sinistra italiana con l'appoggio dei corvi come Casini e Fini, che neanche di fronte a sciagure internazionali sanno rinunciare al proprio tornaconto.
Accusano il governo di ritardi nel condannare Gheddafi quando ancora in Libia c'erano 1500 italiani, sollecitano di rompere un accordo internazionale con lo stato libico che potrebbe essere una carta di scambio con il prossimo nuovo governo di quel Paese.
Gli stessi Stati Uniti hanno preso posizione dopo che i loro connazionali erano in salvo, Inghilterra e Francia chiudono le ambasciate, mentre i nostri diplomatici restano.
Concludendo, per loro le eventuali ritorsioni contro i nostri connazionali non contavano niente; si dovrebbero semplicemente vergognare quando si guardano allo specchio
Cara Romana, ma cosa sta farfugliando? La Libia, col suo Gheddafi ed i mosconi che gli hanno ronzato intorno compreso il suo Cavaliere di Arcore, è il meglio che avete saputo lasciare da quando avete chiuso con l'Impero al sole. Adesso, grazie alla profonda ignoranza ed alla poca memoria della gente, alle numerose leggi che avete varato a protezione della diffusa illegalità e dei corrotti, ci state riprovando con un nuovo ducetto fregandovene dei guasti che state facendo ad un paese già in ginocchio.
Attenzione Romana, perchè l'Africa è molto vicina e non è da escludere che un po' di democrazia venga esportata anche da noi.
Natalino
Ho letto oggi l'articolo pubblicato dal Tirreno di Fausto Martorella, e pur conoscendo molti dei fatti da lui riportati ne sono stato favorevolmente colpito, oggi quindi il mio pensiero é tutto per Barbetti, che finalmente ha trovato la scarpa per il su piede!!!!
Apprendiamo con rammarico dalla stampa che , l'aliscafo é nuovamente guasto e non comprendiamo come sia possibile che mezzi ben più vecchi circolino sempre con regolarità effettuando ovviamente la dovuta manutenzione .
Siamo altresì stupiti dall'apprendere dalla stampa che a differenza della privatizzazione totale Toremar , non ci sarà la privatizzazione totale nel settore dei rifiuti , dove si dovrà avere per legge un gestore unico territoriale ( a differenza dei trasporti , dove é obbligatoria la liberalizzazione con più compagnie di trasporti e non magari un gestore unico all'80 % del trasporto marittimo per l'Elba ) , ma in questo caso non verrà fatto un bando europeo e verrà costituita una società pubblica a cui parteciperanno tutti i comuni della costa Toscana ( Ato Costa ) e poi sempre secondo la legge verrà cercato un socio privato per il 40% delle azioni e si prevede per l'Elba :
" una riduzione del costi oggi pagati per i rifiuti sui quali incide in maniera non secondaria il trasporto in nave della spazzatura " .
Sembra che qui non sia valida l'equazione :
i debiti al pubblico e la ciccia al privato .
Per il trasporto marittimo stante l'unica anticipazione letta sulla stampa del bando secretato Toremar dei 70 punti su 100 per il rinnovo della flotta , che andrà pagata , non si prevede certo una riduzione dei prezzi per agevolare la destagionalizzazione e l'allungamento della stagione , ma anzi degli ulteriori aumenti che sommandosi alle altre problematiche dell'isola ed avendo solo due Hotel a cinque stelle sull'isola ed un terzo in prevista costruzione ( dell'armatore della Moby ? ) non incentiveranno certo il turismo di qualità , che non si fa certo con l'alto prezzo del trasporto per raggiungere la meta , vedi infatti le proteste e le denunce per gli aumenti dei traghetti 2011 che ci sono in Sardegna ( Costa Smeralda ) , che é anche raggiungibile da molte più persone , a differenza dell'Elba , con voli aerei low-cost a partire da 8 Euro a persona .
[COLOR=darkblue]Comitato Elba Caro-Traghetti [/COLOR]
Leggo, non senza un senso di angoscia, le vicende dei lavoratori del settore forestale dell'ex Comunità Montana.
Ma se Totanino e compagni avessero lasciato il settore idrico dove era ( senza regalarlo ai compagni livornesi ) adesso si avrebbero questi risultati:
Le perdite d'acqua e fogna sarebbero state riparate in tempi normali e non biblici
Gli operai agricoli sarebbero tranquilli con i loro lavori e mesate
Politicamente avremmo potuto ancora contestare e migliorare l'operato di un settore strategico che era di tutti noi.
Evviva i sinistri e i loro Profeti all'Elba.
Scusi ,
ma Lei ha capito chi pagherà i debiti di ESA , anche lì hanno scritto che all'Elba si paga di più la spazzatura per colpa del trasporto con il traghetto , e il Sindaco ha detto che si pagherà di meno , allora costerà di meno anche il traghetto ?
Caro Bacco, il problema è tutto li, basterebbe leggere i giornali ed anche un po' di quelli esteri per avere una idea di cosa pensa il mondo e di come dovremmo comportarci ! Ma chi legge oggi in Italia, chi s'informa con un minimo di spirito critico? Pochi, pochissimi purtroppo. Siamo il paese che legge e si informa meno di tutti gli altri e conseguentemente un paese tra i più corrotti ed in discesa libera, con un debito pubblico astronomico cosi come astronomica è l'evasione fiscale e la criminalità. L'istituto della giustizia è stato minato alle fondamenta e la cultura e l'informazione pressochè azzerate, la scuola, distrutta assieme alla migliore gioventù costretta ad emigrare per una vita ed un lavoro dignitosi. La maggior parte degli Italiani considera tutto cio come un privilegio e l'impunità di delinquere è assicurata da un popolo delle libertà, erede cresciuto di quel popolo delle "partite iva" dei tempi di Miglio e padre di Forza Italia. A garanzia di tutto questo, inoltre, si affianca un parlamento a maggioranza corrotto e comprato in modo osceno, a cui è proibito ogni ripensamento e che si muove agli ordini del sultano di Arcore impegnato solo a salvare le proprie chiappe assieme ai propri interessi ed a quelli degli gnometti della P2.
Saluti
Scepale
Causa maltempo la festa di Carnevale è rimandata al 20 Marzo. Vi aspettiamo
E' inutile sprecare fiato con certa gente, hanno cambiato nome un sacco di volte ma sono rimasti sempre i soliti, gente pericolosa perchè vuol far credere di essere quello che in realtà non è mai stata.
La loro politica è quella del " tanto peggio tanto meglio"
inventata dal glorioso compagno ormai defunto da anni.
Prima di tutto gli interessi del partito, tramite il quale si ottiene il potere ed i posticini buoni, il resto è tutto secondario
x fuoristrada
mi basta un fischio, e sono dei vostri
una buona idea per aiutare gli immigrati potrebbe essere quella di chiudere il PNAT e dare i soldi del carrozzone agli immigrati. O ai poveri dell'africa. O alle vittime dei terremoti. O alle zone colpite da carestie. insomma decidete voi a chi dare i soldi, a me basta che lo chiudiate.
"Carenze igienico-sanitarie, chiuso un ristorante"
Si, ma ci dovete dire quale !!!
Siamo stufi di essere presi in giro, trattati male, essere spellati, dai ristoratori (?!) elbani ( e rischiare soprattutto la salute).
Allora, per non fare di tutt'erba un fascio, fuori i nomi.
Ma temo che, come per la storia del pesce marcio, ci sarà la completa omertà di chi sa come stanno le cose.
Vero: è tutta colpa del caro-traghetti.
Non c'è bisogno di rovesciare la frittata, è sufficiente leggere i giornali che non sono di parte per rendersi conto dell'attuale situazione italiana.
A meno che non si vuol vivere come cavalli da carrozza che vedono la strada che gli è permesso di vedere.
L'importante non dovrebbe essere vincere le elezioni ma amministrare nell'interesse generale.
Per vincere le elezioni basta appoggiare un signore tra i più ricchi d'Europa, proprietaro di un impero mediatico fatto di televisioni e giornali.
" Ti piace vincere facile !" ......dice una pubblicità televisiva.
Sempre con rispetto, Bacco 🙂
