meno male ragazzi che si vole crea un'associazione..
a me tocca sempre anda' a strina' da solo invece e' bello strina' in compagnia a fa gli inseguimenti...
quest'anno ho comprato anche la jeep nuova, mi e' costata un occhio della testa ma quando apro gas in terra ci poi pianta i baccelli.
andamo a fa' un po' di controsterzi su al perone... 😎
113678 messaggi.
Buongiorno a tutti.
Alla luce delle ultime interpellanze, ho ripreso in mano il Decreto Ministeriale che autorizzava la costruzione dell'Elettrodotto contro il quale ci siamo tutti battuti e mi sono fermato su questa affermazione:
"Considerato che il progetto in esame si inquadra nel più generale piano di riassetto, potenziamento e ammodernamento della rete di trasmissione e distribuzione dell’Isola d’Elba che prevede interventi, anche da parte dell’Enel Distribuzione, di realizzazione di alcuni elettrodotti a 132 kV, i quali andranno a SOSTITUIRE L'ATTUALE RETE DI DISTRIBUZIONE DELL'ISOLA RITENUTA ORMAI OBSOLETA E DI SCARSA POTENZIALITA'"
Mi chiedo:- " Ma se la vecchia linea è OBSOLETA E DI SCARSA POTENZIALITA' perché l'ultima decisione che è stata presa da Terna e da altri enti prevede di mantenere in piedi proprio quella linea?
Vedi Schiopparello dove i "fili" continueranno a passare a pochi metri dalle abitazioni.
Increbibile ma vero!!!!Avete letto le notizie teleelba ultimo minuto????Pare che i nostri amministratori e in particolare il nostro caro amatissimo rispettoso sindaco abbia stanziato per tutto il comune di portoferraio 100milaeur(i)per il ripristino strade dissestate intensificando i lavori e accellerando i tempi...uahoo com è ...che è successo??Ha forse bucato una gomma della sua auto o forse ha paura che il gabibbo prenda la nave a Piombino???Strano perchè non molti giorni fa avevo letto su questo blog che qualcuno voleva chiamare il gabibbo o le iene ....belan...come dice il gabibbo...ha fatto effetto la notizia....inoltre subito dopo alcuni giorni c erano gli operai davanti alla standar casa a rattoppare la strada sotto la pioggia..intelligenti...davvero ...e poi l altra mattina vicino al bivio boni...insomma stanno lavorando sodo perchè sarà un caso ma la paura fa......Saluti dalle strade elbane....il meglio.. camminando ...
Caro Sant'Andrese,tu che facesti deposito di materiali edili all'ingresso di Sant'Andrea,praticamente per dare il benvenuto al turista che viene a visitare il luogo,ma non hai a cuore il tuo bel paese????Voglio venirti incontro e cosi finiscono queste storielle vergognose ,e vissero tutti felici e contenti. Per aiutarti, quel materiale vengo a prenderlo io, visto che devo finire la costruzione di un bagno in casa mia,perchè come tu sai,qui ci siamo molto evoluti, e da un pò di tempo non rovesciamo più l'orinale dalla finestra al mattino,come si faceva di solito;Allora se tu acconsenti verrei io ha prendere questo benedetto materiale per finire il mio bagno.e prenderei 2 piccioni con una fava. SALUTI A TUTTI
Pierugo
[SIZE=3][COLOR=red]Processo di partecipazione per la redazione del Piano Regolatore Portuale del Comune di Marciana Marina[/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=3][URL=http://www.comune.marcianamarina.li.it/index.php?option=com_inform&view=article&id=91&Itemid=9990〈=it]Comune di Marciana Marina[/URL]
[/SIZE]
PER LEGA NORD TOSCANA:
Prima urlavate Roma ladrona poi l'avete occupata con le vostre poltrone, poi eravate contro le provincie e oggi le amministrate, poi eravate per il concetto "emigrazione zero" e nulla per fortuna siete riusciti a fare, ecc.....
Ma veniamo al sodo: nel comunicato stampa pubblicato su questo blog il 08.02.2011 dicevate un NO secco al comune unico a distanza di 17 giorni dite che siete favorevoli al comune unico.
Ma un pò di coerenza??
Scusate ma con questo vostro comportamento non fate una bella figura!!!!
Grazie per dare a me e ad altri camminatori prova della vostra coerenza e abilità politica. W il trota!!! + pilu x tutti.
L'aliscafo Toremar torna in linea
Termina l'isolamento a Cavo rimasto per giorni senza navi
PORTOFERRAIO. Torna in servizio l'aliscafo. Da ieri il Fabricia è di nuovo operativo sul canale e soprattutto per i collegamenti di Cavo con il continente. Per quasi dieci giorni infatti la frazione di Rio Marina è rimasta isolata in quanto oltre al guasto del mezzo veloce della Toremar anche il Giraglia della Moby ha interrotto il servizio da più di una settimana per effettuare dei lavori di refitting. Il traghetto low cost attualmente è a Genova e non si sa ancora quando sarà ripristinato il servizio. Sembra comunque che si tratti di pochi giorni e poi i collegamenti dovrebbero tornare alla normalità. Tutto sommato è stata breve anche la pausa dell'aliscafo, ancora una volta alle prese con il cambio di un pezzo che si era guastato. E ieri è tornato a solcare il mare, nonstante le condizioni meteo non fossero molto favorevoli a causa del forte vento che fin dalla prima mattina ha spazzato l'Elba e il canale. E sempre il maltempo sembra essere la causa del ritardo per il rientro del Giraglia sulla rotta Piombino - Cavo.
24 febbraio 2011
Giusto ci vuole un solo comune x l'Elba.
Sono pienamente d'accordo.( Non ci piove sopra ) Ma sicuramente ci saranno molti che non lo vogliono, per un discorso di campanilismo, sarà la volta che toccherà tirare a sorte dove fare questo benedetto comune unico, palazzi comunali ce ne sono tanti, e molto belli,Vedi Marciana-Capoliveri-Rio ecc...Punto di domanda,Dove si farà!!!!!
Non penserete mica di farlo a Portoferraio??? cari elbani,
La regione non ci ha mai considerato,La provincia ancora meno,Stai a vedere che dovremmo cadere in mano a Portoferraio?? Per l'amor del cielo. Perchè dico queste cose, perchè dovremmo votare tutti a sinistra, per ottenere qualche cosa da regione e provincia, fino ad'oggi hanno sempre penalizzato l'Elba, perchè ci sono troppe destre, e cadere a Portoferraio comune P.D, di sicuro l'Elba diventerà comune di sinistra, Per l'amor di Dio, ce ne scampi e liberi, Proposta; io farei 3 comuni uno a oriente-e uno al centro uno a occidente, sarebbe già buono ne elimini 5- E accontenti tutti(RIOMarina,Portoferraio,Marciana.) Credo che nessuno si offenda, non è nella mia intenzione. Saluti a tutti
Fratognone
a li capuliversei
giozzu a Tata, come site araganati ... ma c'avete, la rabbia in corpo? và morzicato un pipistrello? site sempre a mugolà, a offendevi l'uno coll'altro ... quello che un saluta a quell'altro, quell'altro che gni vene il sangue all'occhi ... in Comune ce nè anco pel Padreterno ... Ma mirate!! oh datevi na calmata, cari di Tata. Un se ne pole più, perdie!!!!
[SIZE=4][COLOR=green]COMUNE UNICO – On. Morganti (Lega): “Siamo favorevoli al Comune Unico, ma non a priori” [/COLOR] [/SIZE]
«La Lega Nord è a favore del Comune Unico solo se questo è espressione della volontà della cittadinanza. Inoltre, la Lega Nord Casentino, che insieme al Comitato Promotore per il Comune Unico del Casentino è stata invitata a partecipare lunedì 28 febbraio a Portoferraio (Elba), in provincia di Livorno, all'incontro sul Comune Unico organizzato dal Comitato per il Comune Unico dell’Elba, sarà lì unicamente per testimoniare e spiegare la propria esperienza sul territorio casentinese. Ci riteniamo fieri in quanto su varie parti della Toscana chiamano la Lega come testimone di argomenti e problematiche locali». È quanto afferma l'eurodeputato della Lega Nord Toscana Claudio Morganti.
«Noi – ribadisce l'onorevole Morganti – siamo a favore del Comune Unico solo se questo è deciso per volontà dei cittadini e se significa più benefici per il territorio. Un esempio è il voto contrario della Lega per l'unione dei Comuni di Gravedona, Germasino e Consiglio di Rumo in provincia di Como. La linea politica del Carroccio elbano sulla sua contrarietà al Comune Unico resta la stessa».
AD OGGI SIAMO GIA IN 9 (nove )
AVANTI COSI'
[SIZE=4][COLOR=royalblue]BENVENUTO DANTE: FIOCCO AZZURRO A TELETIRRENO
NATO IERI UN BELLISSIMO BAMBINO DI QUASI 4 CHILI. TANTI AUGURI [/COLOR] [/SIZE]
Il piccolo Dante Corsi è venuto alla luce ieri, per la gioia di babbo Duccio, nostro bravissimo collaboratore tecnico, e della mamma, Sara.
Dante è un bellissimo bambino di 3 chili e 950 grammi, e a lui va il nostro affettuoso benvenuto, con gli auguri ai genitori e ai nonni, Mariangela Tognarini, Fabrizio Corsi e Rita De Pasquale.
Un abbraccio a Duccio e Sara ed al piccolo Dante un grosso bacione da camminando.org
Che siano le iniziali dei cognomi o gli pseudonomi che li accomunano, a far versare il paese nell'incertezza, nella poca organizzazione e nella poca trasparenza tanto sbandierata in campagna elettorale??
Il porto se lo godranno, fosrse, i ns. pronipoti
Con le spiagge non sappiamo quale sia la strategia geniale che, forse, sta adottando il comune
IL PENNELLO, "non quello cinghiale", dico quello bombardato davanti a La Lucciola, è sempre lì, quale pista di atterraggio gabbiani.
Se aspettate dell'altro, quando forse deciderete di rimuoverlo, interverranno gli ambientalisti per prescrizione dei termini, a favore dei volatili, allorà si che rimarrà lì per l'eternità
Il decoro urbano è poco avvezzo ad esser considerato tale
Di parcheggi nuovi manco per idea, ormai vanno di moda quelli per i residenti del centro, ed i turisti tout court, le auto le mettono a castello
e poi e poi.....
Datevi una svegliata, poichè la stagione è già cominciata
X DANIEL GIACOMELLI
ACCOLGO CON MOLTA GIOIA LA SUA COMUNICAZIONE DI DIFESA. LE FA ONORE QUANTO DICHIARATO. MI SCUSO SE HO USATO DEI MODI POCO URBANI MA INSULTARE LE PERSONE LO RITENGO ODIOSO E MALEDUCATO.
BUON PROSEGUIMENTO DI MANDATO
Non voglio entrare in polemica con nessuno,ma ho la senzazione che I bravi birrai si siano presi una bella rivincita su chi,fino a poco tempo fa osteggiava la loro attività in maniera abbastanza palese.
Non mi riferisco alle autorità che lodano solo quando il nome del paese viene riconosciuto a livello nazionale,ma a chi paesani soprattutto, quelli che non fanno altro che lamentarsi e denunciare il più piccolo rumore o se il loro riposo è disturbato cinque minuti dopo la mezzanotte....
Bravi ragazzi ,siete l'orgoglio di un paese sano e attivo,dove non si cerca un posto comodo,un paese che si rimbocca le maniche e lavora .....e che spero cambierà presto....
[SIZE=4][COLOR=green]La Lega Nord è stata invitata a Portoferraio per parlare del Comune Unico del Casentino [/COLOR] [/SIZE]
La Lega Nord Casentino e il Comitato Promotore per il Comune Unico del Casentino sono stati invitati a partecipare lunedì 28 febbraio a Portoferraio, in provincia di Livorno, all'incontro sul Comune Unico organizzato dal Comitato per il Comune Unico dell’Elba. A portare la testimonianza e l'esperienza del Casentino ci saranno Barbara Bendoni, presidente del Comitato Promotore per il Comune Unico del Casentino, e Giacomo Bardi, segretario del Carroccio casentinese.
«Siamo felici – confessa Bardi – di essere stati invitati a testimoniare la nostra esperienza e di fare da riferimento, anche in altre realtà della Toscana, per quelle comunità che vogliono attivarsi per percorrere l'iter di iniziative popolari per arrivare al Comune Unico».
All'evento, che si svolgerà presso la sala della Provincia di Portoferraio, interverrà, tra gli altri, anche l'assessore alle riforme istituzionali della Regione Toscana, Riccardo Nencini che introdurrà il tema della legge regionale istitutiva di un nuovo Comune mediante la fusione dei comuni preesistenti a seguito di una proposta di iniziativa popolare.
caro dotto informati te di cosa aveva promesso il sindaco .......................voto 1
Vorrei lasciare un post per "se io fossi sindaco" e il "vicesindaco" ( che ,secondo me , non è da intendere come carica istituzionale...)
A me sembra ovvio che queste persone hanno un gran bisogno di urlare il proprio disappunto per una situazione che è arrivata al limite. Il primo batte da un pò di tempo sempre sullo stesso argomento , non solo qui, ma anche con interventi su elbareport e tenews con tantodi foto, soltanto perchè si trova un cumulo di materiale edile su un terreno privato sotto la sua casa. L'altro forse è frustrato a causa del suo lavoro....
Tenete presente che la nostra isola è quello che è...potrebbe essere un paradiso anche per i propri abitanti se solo non ci fosse l'inciviltà di chi abbandono i propri rifiuti vicino al cassonetto un giorno dopop che è passato il camion .( Nel nostro comune - Marciana- è sufficiente una telefonata al Comune per mettersi d'accordo sul loro ritiro anche vicino a casa). E' un peccato che poca gente è orgogliosa di un avere un parco nazionale davanti al proprio portone e che invece gran parte cerca di distruggerlo buttando ogni robaccia sotto i ponti, credendo di fare un dispetto all'Ente Parco e non rendendosi conto che sarà quello che lasceremo ai nostri figli.
In sintesi volevo solo ricordare a tutti che il mondo che noi abbiamo, è uno solo e ci è stato dato in prestito.
Grazie per lo spazio e saluto i due signori con la speranza che il rispetto e la civiltà possano vincere sulle loro incomprensioni.
Lisa
Per marinese doc (e per tutti i camminatori)
Vorrei informarla che la persona che si è firmata Vicesindaco di Marciana non è il sottoscritto e quindi sono io che sporgerò denuncia nei confronti di chi ha utilizzato la mia persona per prendere in giro tutti i "camminatori".
Se solo mi conoscesse avrebbe subito pensato ad uno scherzo di cattivo gusto, perchè non mi permetterei mai di usare certe frasi nè su un blog, nè nella vita privata, nè tanto meno da amministratore.
F.to Daniel Giacomelli, il vero vicesindaco di Marciana
