Concordo con il sig Paolini , le autorità dovrebbero dire chiaramente il nome del locale trovato, senza ombra di dubbio, in difetto. Questa omertà non è privacy ma solo un sistema che porta discredito verso tutti quelli che lavorano onestamente . Se vicevera non hanno ancora prove in mano , che aspettino prima di fare proclami. I cittadini però hanno diritto di sapere chi sono questi personaggi che speculano sulla salute per potersi adeguatamente difendere .
113677 messaggi.
Per Varie Elbanità:
ancora una volta leggo con dispiacere di come la nostra categoria venga considerata.
Se da una parte sappiamo benisimo che i mezzi d'informazione non possono comunicare i nomi finchè le indagini o i provvedimenti non sono chiariti,fa un certo effetto notare che da parte dei ristoratori c'è un silenzio di tomba e nessuna reazione.Personalmente so che il nostro lavoro è sempre più complicato: dobbiamo confrontarci e seguire con una marea di leggi e normative che talvolta ci possono portare ad essere in errore;quindi prima di giudicare un episodio (magari il locale in oggetto non aveva la cappa aspirante che funzionava a dovere)sarebbe senz'altro utile sapere almeno i motivi del provvedimento, se non il colpevole.
Avrei quindi piacere di leggere opinioni di altri colleghi che che svolgono la loro attività con onestà e passione.
Riccardo - Osteria La Botte Gaia -Porto Azzurro
X GIANFRANCO
La pena di morte è un gesto atroce che viola ogni diritto ed ogni morale e metterei qualcuno di voi, per provare, cosa significa stare in attesa mesi, anni, ad aspettare la sentenza.
Crediamo nella riabilitazione come un'opportunità per estinguere il male fatto e non possiamo erigerci ad assassini solo quando lo pensiamo necessario.
Personalmente spero nelle facoltà intrinseche dell'uomo di capire, crescere, autorivalutarsi e migliorarsi e penso che chi proclama la pena di morte come soluzione economica e logistica che dà una "ripulita" alla società (ma solo di facciata però) sia molto vicino a chi non troppo tempo fa voleva ripulire la Germania.
Sembra che la storia ancora non ci abbia insegnato nulla perchè siamo ancora così maledettamente vicini a quell'abbisso sempre aperto sotto di noi che non si potrà più riempire...............................
per Paolone
posso solo confermare di essere sempre stato trattato con cortesia e professionalità alla Taverna dei Poeti ed è giusto apprezzare chi lavora bene.Non potrei dire lo stesso di altri ristoranti elbani che ho frequentato negli ultimi 40 anni all'Elba
Per Varie Elbanità...
Intervengo nuovamente per informare clienti e non che il mio ristorante è chiuso PER FERIE e non per carenze igienico-sanitarie. Mi dispiace molto apprendere dai giornali certe notizie che chiaramente non nobilitano la nostra categoria ma soprattutto mettono in pericolo la salute dei consumatori. Con altrettanta sincerità devo dire che le parole da Lei usate "ristoratori (?!) elbani che prendono in giro, spellano e trattano male" mi hanno altrettanto ferito. Il mio lavoro mi porta a conoscere colleghi con i loro ristoranti SERISSIMI che Le assicuro fanno molto bene il loro lavoro. La invito a non fare di tutta l'erba un fascio perchè esistono persone che ogni giorno si impegnano moltissimo e lo fanno con ONESTA' e PASSIONE, i risultati parlano per loro. Ci sono ristoratori bravi e ristoratori cattivi così come avvocati bravi e avvocati cattivi e via dicendo... Dispiace sentirsi attaccati ingiustamente e scoprire che ormai è diventato un luogo comune dire che all'Elba si è trattati male o spellati e lo dico con la coscienza di chi fa il proprio lavoro con impegno e onestà così come tantissimi altri miei colleghi.
Paolo - La Taverna dei Poeti - Capoliveri
[COLOR=darkblue][SIZE=4]TANTI PARCHEGGI A PAGAMENTO IRREGOLARI[/SIZE] [/COLOR]
E intanto se ci parcheggio [COLOR=firebrick][SIZE=3]IO PAGO[/SIZE][/COLOR] :bad: :bad: :bad: :bad:
IERI ALLE ORE 11.00 I LAMPIONI NEL PARCHEGGIO DELL'ENFOLA ERANO ACCESI.
I vantaggi del comune unico sono moltissimi ed evidentissimi. Basta vedere ora con otto comuni in che stato si trova l'Elba e non voglio fare l'elenco delle cose miserabili che non vanno è sufficiente leggere quello che scrivono i lettori vari di camminando.Chi non vuole il comune unico? ma sono i vari personaggi che vivono e mangiano nei vari comuni : gli otto sindaci, le otto amministrazioni ,i vari consulenti perchè otto amministrazioni non sono formate , spesso da persone di cultura, ma da bagnini, macellai , trasportatori, con tutto il rispetto di questi lavoratori. Oggi il mondo è complicato e gli amministratori devono conoscere le leggi ed avere una forza poltica. Perchè allora molti vogliono gli otto comuni? forse perchè lo sport nazionale elbano è costruire nuove case , allargare, alzare le vecchie e le piccole amministrazioni fatte di parenti, cugini , fratelli etc sono più favorevoli e predisposte per " aiutare" ? chissà . Leggendo le varie lettere pochissimi sono in pensiero per l'ospedale, i trasporti, i costi dei traghetti , i rifiuti , le tasse inventate come la tassa sui fossi o le tasse truffa come le tasse sui passi carrai a raso e altre sconcezze ( rifiuti stradali) che dovrebbero fare alzare cori di protesta. Macchè , se qualcuno protesta e insiste viene anche definito rompicoglioni, scusate il termine , termine che ho letto nel blog .
Il comune unico non avrebbe tempo di pensare alle cosucce e si concentrerebbe sulle cose importanti ; per le cosucce possono rimanere le circoscrizioni locali che roferiranno ai vertici.
xuna mamma
un detenuto ci costa circa 400 euro al giorno e io dovrei mantenere per anni un criminale che uccide una ragazzina con 6 coltellate magari dopo averla violentata? Se fossi certo al 1000/1000 della sua colpevolezza non avrei la minima remora: iniezione-perchè sono buono- e via !
Caro Fuser, il Faraone di Arcore non dice fesserie e neanche è rincoglionito, dice solo quello chei propri seguaci vogliono sentir dire e cioè cose che vadano contro il diritto, la cultura, la legalità e l'informazione. La destra è questo che vuole, da sempre, e lo sta dimostrando senza equivoci ogni giorno, in ogni occasione compreso in questo blog dove una nutrita squadra di "macchiaioli" interviene prontamente ad intorbidare ogni intervento che richiami a mettere i piedi per terra. Tanto poi non sono tenuti ad argomentare, il ritornello è sempre lo stesso: sono stati fraintesi e per loro l'argomento è chiuso.
Campese
La Cialtronelba Spa è molto forte nella nostra isola Verde&Blu grazie allo stato di abbandono colpevole ed irresponsabile che la contraddistingue.
Ma anche a Roma non scherzano. In occasione del Giubileo che vedrà la santificazione del grande Papa Woityla, gli albergatori romani, i più illuminati, hanno portato le loro tarifffe ( 4 stelle ) dalle normlai 149,00 doppia BB ai 1.010,00 euro, sempre per la doppia BB.
Se io fossi il Ministro Brambilla chiuderei questi alberghi, proprio in occasione del Giubileo 28 aprile - 2 maggio.
Esiste una legge dello stato ( sempre con la s minuscola ) che stabilisce che la differenza fra la tariffa minima e la massima non possa essere superiore al 70%. se la mia minima è di 149,00 la massima non può essere superiore ai 253,30 euro.
Cialtroni di tutto il mondo, Unitevi !
bp
[SIZE=4][COLOR=green]Quando si parla di forzature. [/COLOR] [/SIZE]
Il Partito Lega Nord, nasce dall’unione dei vari movimenti politici autonomisti dei territori che lottano per il superamento delle diverse necessità, difficoltà e per il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni residenti.
All’indirizzo di una politica nazionale o regionale comune della Lega, corrisponde il rispetto della volontà dei cittadini locali.
Le urgenze dei comuni casentinesi non coincidono con quelle insulari-elbane.
« Venghino, venghino » pure gli amici del Casentino a perorare la cusa del Comune Unico dell’Elba, ci troveremo su sponde opposte e saremo padroni a casa nostra.
Attenzione perchè a far ridere non sarà la Lega Nord Circ.ne Arcipelago Toscano, che con grandi sacrifici è riuscita a dare dignità e consenso elettorare ad un movimento, in precedenza ostaggio della sinistra, ma saranno loro stessi a screditarsi.
Gli amici leghisti del Casentino, non devono ascoltare le sirene incantatrici, che con il loro canto dolcissimo, fanno innamorare i naviganti, facendoli poi naufragare. In questo mare esistono anche dei pescecani mica male che si « magnano » tutto compresi i formaggi casentinesi.
I favori di scambio tra sinistra e Lega Casentinese, non ci riguardano, ma al di là della libertà di circolazione delle persone, consideriamo la presenza per il 28/02/2011 a Portoferraio dei rappresentanti del Comitato per il Comune Unico del Casentino, una provocazione realizzata ad arte dalla politica dell’ambiguità, che lascia perplessi sulle reali intenzioni di far bene per la nostra Isola.
[COLOR=green]Segreteria – Direttivo e Comitato Lega Nord Circoscrizione Aripelago Toscano. [/COLOR]
Sono una mamma anch'io, di due figlie che adoro. Ma riguardo alla pena di morte ho due remore:
1) La Costituzine nella quale io credo sempre e non solo quando mi fa comodo, parla di funzione rieducativa della pena. E chi rieduchi se prima lo ammazzi?
2) Ho troppa paura dell'errore giudiziario. Giò ora ritengo meglio 10 colpevoli fuori che un innocente in carcere. Pensa se questo innocente lo avessimo mandato all'altro mondo.
3) Non ultima, una ragione storica. La Toscana, già sotto il governo dei Lorena, fu la prima ad abolire la pena di morte. Siamo proprio sicuri di voler tornare indietro? Ornella Vai
Sono d'accordo con A.B.
Peria, afferma che con una nuova "Società continentale" al posto di ESA, per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, i cittadini Elbani, risparmieranno.
Lo dicevano anche prima del passaggio del settore idrico dalla C.M ad asa.
Infatti il costo dell'acqua è aumentato, il servizio è peggiorato e i dipendenti vanno ad esaurimento scorte.
La Sinistra Elbana si è spellata per "regalare" il settore idrico dalla Comunità Montana ai compagni livornesi.
I nostri politici, trascurano quanti imprenditori Elbani con le loro Ditte supportavano e lavoravano per la Comunità Montana settore idrico.
Ora per asa lavorano solo ditte ESTERE (oltre canale) e le ditte Elbane si leccano le dita.
Poi parlano della crisi economica Elbana.
1) Con la prevista chiusura dell'Unione dei Comuni, vedrete per la bonifica quante ditte di piombino, venturina, s.vincenzo....
2) All''ospedale di Portoferraio tagli sui servizi e lavorano solo quelli di piombino.....
3) I piombinesi pagano anche i traghetti da residenti.....
E sul porto lavorano solo piombinesi......
4) A piombino faranno il nuovo porto turistico.....
e all'Elba ci fanno mette i tavoloni in mare per le barche..
5)I docenti nelle scuole Elbane sono preferibilmente del continente (quando vengono).......
BRAVI POLITICI ELBANI CONTINUATE COSI, LEVIAMO ALL'ELBA E DIAMO ALLA VAL DI CORNIA. ALTRO CHE COMUNE UNICO, QUI CI FATE FA UN BUCO UNICO......
Carissimo Catellaccio:
Perchè non vieni a fare una visita a Pomonte? Ti accorgerai che qui si vive molto bene e non abbiamo niente da invidiare al resto dell'Elba e tanto meno alla terraferma! Vediamo benissimo tutti i canali televisivi e a casa mia anni fà è arrivata una delle prime parabole del paese, quindi...regolati. E poi, come vedi, è arrivato anche il computer, e ti garantisco che i pomontinchi ce l'hanno quasi tutti. Se credi di essere migliore di Noi, vieni pure a tovarci che ci farai molto piacere e ti offriremo anche un bicchiere di Aleatico di quello che non se ne trova più.
Cordiali saluti da una Pomontinca D.O.C.G. 😀
Ma è possibile che tutte le volte che Berlusconi parla dice delle fesserie, vedi ciò che ha detto sulla scuola. Ma la cosa ancora più scandalosa è che il giorno dopo dice sempre di essere stato frainteso.
Secondo lui in Italia sono tutti comunisti: magistrati, arbitri, insegnanti, studenti, ecc..
Quest'uomo è arrivato alla frutta, ha bisogno di un bel pò di riposo...............
Hillary Clinton ha detto: 'Siamo pronti ad offrire qualsiasi forma di aiuto' auspicata da parte degli Stati Uniti. Il segretario di Stato, che domani partecipera' ad una ministeriale Onu sui Diritti Umani, ha ribadito che Gheddafi deve andarsene: 'dobbiamo innanzi tutto vedere la fine del suo regime'.
Questo per quanto riguarda il governo Americano ed il nostro cosa dice? Tu che sei così deciso nel prendere posizione, ne sai qualcosa?
Libero
Cari devastatori di sentieri con tutto quello che c'è ai lati, perchè non la piantate con queste penose manifestazioni e ve ne andate a fare due passi a piedi a guardare i danni che fate e che poi gli altri devono rimettere a posto?
Spero che le autorità vi impediscano di fare questi scempi vergognosi e vi facciano delle multe da ricordarsi. Cosa vi sembra di fare con quelle porcherie di macchine ? Vi sembra di essere bravi? Siete solo dei poveracci vestiti da Rambo!
Giuseppe
