Lampedusa.Chi sono davvero i profughi?
In televisione li spacciano per poveri cristi che fuggono dalla guerra...
Ora, se voi foste in mezzo a un conflitto e voleste fuggire ve ne andate da soli o vi portate la famiglia e le persone care?
Avete visto in TV inquadrata una famiglia?
Chi sono questi profughi? Sono giovani fifoni? Sono giovani che se ne fregano dei loro cari? Sono giovani a cui non frega niente del loro paese? Chi sono?
E come si permettono di lamentarsi perchรจ gli sembra di essere ancora in Libia quando il nostro paese sta cercando in tutti i modi di accoglierli?
Perchรจ gli altri stati non collaborano? Che per caso abbiano visto anche loro che non sono persone che fuggono realmente dalla Libia perchรจ in grave pericolo di vita?
E noi cosa dobbiamo fare? Io sono una persona che รจ disponibile ad accogliere, ma non a farmi prendere per i fondelli. Qual'รจ la veritร ? Perchรจ non ce lo dicono?
Risposta alla domanda
E' quello che mi chiedo ogni giorno...dove sono le donne e i bambini?
Io nei sevizi a lampedusa non ne ho visti...sono tuttu uomini e ragazzi. Ragionando sul fatto poi che queste persone pagano tantissimi e tantissimi soldi per affrontare questo viaggio non possono che essere delinquenti....le persone per bene che tengono alla famiglia e ai figli non hanno nรจ la possibilitร di andarsene nรจ il coraggio di lasciare moglie e figli a morire sotto le bombe...
Quindi: da noi non arrivano di certo le persone bisognose di aiuto ma purtroppo solo la delinquenza tunisina, libica e degli altri stati nord africani. Le persone per bene non se lo possono permettere di salvarsi o di sperare in una vita migliore..
