113677 messaggi.
Portoferraio 28.03.2011
Spett.le PARCO ARCIPELAGO TOSCANO
Egr:Presidente Sig.MarioTOZZI
LETTERA APERTA
Egr.sig.Tozzi buongiorno,
Ho letto il Suo articolo inerente alla plastica che circonda il mare dell'Elba e volevo precisare:I risultati emersi dagli studi quantitativi delle plastiche,sono riferiti a frammenti del diametro quasi microscopico,a 2 cm.circa.La percentuale riscontrata nel mare dell'Elba è superiore alla media di ben otto volte.Lei forse non ne è al corrente,ma per arrivare a questa alta percentuale di negatività,l'Elba è impegnata assiduamente nella maniera poco dignitosa,da circa 40 anni e per 24 ore al giorno a produrre e sversare in mare plastiche rese minute dalla triturazione per mezzo delle pompe centrifughe,le quali,dovrebbero essere adibite solo allo scarico in mare di liquami appunto "trattati".Detto questo,allego alla presente gli ultimi e recenti due miei articoli pubblicati sul un quotidiano on line,che chiariscono e definiscono perfettamente quanto sopra ho accennato.Quindi per abbassare le concentrazioni di questi frammenti galleggianti e riportare il mare dell'Elba alle percentuali standar degli altri paesi,la prima cosa da fare e fermare gli sversamenti.Come?...visto che la documentazione da me prodotta è inedita e valida e che sono stato l'unico in tutti questi anni a cercare di far capire quello che stà succedendo con i fatti,Lei Sig.Tozzi utilizzando i miei documenti,se vuol fare qualcosa di veramente utile per l'ambiente,si rivolga con questi alla Magistratura e sicuramente la veridicità e la giustizia usciranno allo scoperto.Di utilizzare la mia documentazione è consigliabile,giacchè come leggo sul Suo articolo,Lei in accordo con Legambiente scrive testè:Sono almeno dieci anni che andiamo dicendo che sull'Elba si dovrebbe smettere di consumare materie plastiche,ma fino ad oggi nessuno ci ha ascoltato.(e ci credo)
E' un diritto difendere la Natura come meglio crede,ma se Lei si dovesse presentare alla Magistratura o al Nucleo Noe di Grosseto argomentazioni o frasi del genere farebbe un buco nell'acqua o meglio nella plastica .Aggiungo che nei progetti,degli ambientalisti,come al solito vengono richiesti alla Popolazione obblighi,sacrifici,divieti etcc.,ricordo ancora che un paese avanzato senza plastiche non potrebbe esisterebbe.Si può instaurare una cultura basata sulla parsimonia del superfluo e della consapevolezza dei danni che si può arrecare alla Natura oppure con progetti fattibili e credibili etcc..questi dovrebbero essere i messaggi che L'Ente Parco dovrebbe trasmettere,altro che le favolette metropolitane che ogni anno dobbiamo sorbirci e pagarle e infine evitiamo di prendersela sempre con gli inermi.
Non si può continuare sempre a far gravare sui Cittadini cose assurde,umulianti e degradanti.Aggiungo che chi ha creato questo enorme danno e cioè di circondarci di plastica triturata,non è in primis la Popolazione,risulteranno invece singole persone con incarichi di responsabilità elevata proprio come Lei e queste vengono pagate da Noi profumatamente per dirci di tenere pulito il mare.Tutto ciò sembra anacronistico ma è la pura verità.
Sig.Tozzi,ogni qualvolta che le Autorità "acciuffano"un pescatore diportista che supera
il quantitativo legale di pescato,Lei usa fare i complimenti ai Militari,con tanto di articolo sui giornali.Questa espressione tipicamente di pertinenza del "Popolo"e non certo di un Sommo,dimostra se non altro quanto Lei tiene alla tutela dell'Ambiente e per questo massimo rispetto.Quindi se tanto mi dà tanto,sono sicuro che con questa nuova documentazione che Le fornisco,Lei immediatamente si attiverà per denunciare senza paure i cosiddetti cattivi.Vedremo.
Concludendo,sono a Sua disposizione per ogni chiarimento e perchè nò, anche per incarichi di lavoro.Distinti saluti
Giancarlo Amore
.
.
X Matteo :
a me basta leggerti per continuare ... Se e quando sarà fatti riconoscere , giusto per vedere in volto un elbano vero.
Ciao.
Risposta per tutti : e chi vuol intendere intenda.
... Onori e Oneri ... grazie a colui che ha capito cosa ho cercato di fare e in parte ho fatto. A colui che ha mal inteso il mio breve ma efferato messaggio ( "perchè dovrebbero pagare le pubbliche amministrazioni...") dico : ma chi li vuole i soldi della P.A. ? Fino a prova contraria ne ho dati e ne continuo a dare tutt'ora anch'io a quella elbana (Portoferraio e Campo).
Comunque vedo che è perfettamente inutile cercare di far capire il punto di vista umano e societario. Quello umano sarebbe rimasto anche d'inverno a rompere le scatole col rumore "assordante" delle pale che girano. Quello societario è rimasto basito nel riscontrare che le promesse fatte da gestori locali di strutture alberghiere e quant'altro si son rivelate le solite "parole al vento". Il "44" come qualcuno lo chiama temo sia l'unica cosa che l'elba possa avere in tema di trasporto pubblico. Altre macchine costerebbero troppo al gestore e al cliente. Riguardo l'abilità di quel tale che dice di saper fare altre cose, visto che io so pilotare, diciamo che non raccolgo minacce da chi non si firma. Cerco di leggervi e, se richiesto, fornire altri chiarimenti. Saluti. P.S.: (polizia di Stato) : le agevolazioni fiscali in inghilterra sono molteplici e incoraggiano a fare business, peccato che per fruirne bisogna incassare ...
Il titolo è semplice: Chapeau.
Torna anche bene, perché mentre nessuno, almeno nella sinistra destrista del PD o in quella Vendolista del "tantounsicontanasegasequindisipolediqualunquecosa" (ma ci si dimentica di scendere in piazza con le bandiere arcobaleno), nel centro catto-vomitista o nella destra servilista, accetta che le, pur coloritamente espresse ovvietà del Matto siano tali, un espressione francofona ben s'adatta allo spirito di chi davvero non ha padrini o padroni, né tantomeno scrupoli ideologici preconcetti.
Dedico pertanto questa "non vignetta" al pezzo scritto dal Signor Mitile Ignoto sul sempre simpatico blog quotidiano-serale Elbareport (una sorta di Corriere d'informazione", tanto caro alla mia povera nonna... 🙂 ).
L'acutezza del suddetto Mitile, per quanto a senso unico come impone la linea editoriale di chi stabilisce quali nick tutelare e quali ( a suo piacere) esporre al pubblico ludibrio, è comprovata da decine di ottimi "pezzi": ma devo dire che quello proposto nello "sciambere"
odierno presenta caratteri di originalità davvero straordinari.
Quindi, caro Mitile.... bravo davvero.
"Chapeau"... per l'appunto. 🙂
Ps: lo scopo di questo post è in verità, piuttosto semplice, anche se ovviamente e volutamente polemico.
Certe persone, spesso pur abili e dotate tanto nel pensare quanto nello scrivere, semplicemente non sopportano il confronto. Amano solo l'autocelebrazione, cercando la conferma alle proprie tesi in "famiglia", dove sanno che l'applauso arriverà scrosciante e automatico.
Per una certa Sinistra (quella che, per assurdo, potrebbe essere la "migliore", almeno per me), questa è la sola strada. In questo modo, l'unico risultato che ottiene è la ghettizzazione, inutile e inconcludente.
Ad esempio, Gentile Sig. Andrea Galassi... carino anche il suo pezzo... ma.... perché non si è iscritto all'Altroparco per replicare ad un intero topic tutto su di Lei??..
Sa, su di me aveva scritto delle brutte cosacce... e ora avrei modo di fargliele reingoiare tutte, dati e fatti alla mano... magari una piccola mail che dica "occazzo, mi so' sbagliato.. chiedo scusa...." 😎
Ps: lo scopo di questo post è in verità, piuttosto semplice, anche se ovviamente e volutamente polemico.
Certe persone, spesso pur abili e dotate tanto nel pensare quanto nello scrivere, semplicemente non sopportano il confronto. Amano solo l'autocelebrazione, cercando la conferma alle proprie tesi in "famiglia", dove sanno che l'applauso arriverà scrosciante e automatico.
Per una certa Sinistra (quella che, per assurdo, potrebbe essere la "migliore", almeno per me), questa è la sola strada. In questo modo, l'unico risultato che ottiene è la ghettizzazione, inutile e inconcludente.
Ad esempio, Gentile Sig. Andrea Galassi... carino anche il suo pezzo... ma.... perché non si è iscritto all'Altroparco per replicare ad un intero topic tutto su di Lei??..
Sa, su di me aveva scritto delle brutte cosacce... e ora avrei modo di fargliele reingoiare tutte, dati e fatti alla mano... magari una piccola mail che dica "occazzo, mi so' sbagliato.. chiedo scusa...." 😎
da circa due mesi, a portoferraio in localita' san martino, duecento metri dopo il bivio, scorre allegramente un "fiume" di acqua proveniente dalla tubazione dell'acquedotto.. davvero un grosso spreco di acqua
mi meraviglia che chi di competenza non sia ancora intervenuto, considerando anche che in estate spesso ne rimaniamo senza!!!!
per non pensare al fatto che tale spreco, sara' poi ripartito sulle bollette di ogni contribuente.. :angry:
Caro Foresi, non capisco per cosa e perchè t'inc##zi. L'italiano da sempre si è guadagnato il biasimo ed il disprezzo dei popoli. La nostra storia è piena di vigliaccate e di mediocrità ed a poco vale l'eccellenza di alcune figure che grazie a loro riusciamo a sdoganarci in qualche occasione. Ma non vedi cosa siamo capaci di fare oggi? In quale paese democratico e civile del mondo un popolo degno di questo nome, che ha un minimo di dignità e coscienza civile, permette che un soggetto corrotto e corruttore compri dei parlamentari per garantirsi una maggioranza che gli assicuri impunità impedendo di fatto l'applicazione delle leggi dello stato ed il lavoro della giustizia? Dove mai esiste un governo di dipendenti, perchè tali sono, impegnato esclusivamente a combattere la legge e la magistratura per impedire che venga processato un elemento che in altri paesi, ammesso che fosse potuto esistere, sarebbe in galera già da tempo? Ma con quello che è successo anche oggi in parlamento, quale considerazione vuoi ci venga data dagli altri paesi? Qui caro Foresi si sta andando dritti dritti verso Loreto, ma non il Santuario...
Mario T.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Falchetti e piccioni [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Eccessiva prudenza o superficialità ? [/COLOR]
Su “Il Tirreno” di sabato scorso è riportata la notizia che la giunta comunale di Campo nell’Elba sospende l’inizio di alcuni lavori pubblici per “vederci più chiaro”. E’ successo che la Ditta che si è aggiudicata l’assegnazione dei lavori, ha vinto la gara di appalto praticando uno sconto del 25% sulla base d’asta. Uno sconto così alto ha impensierito l’Amministrazione, che teme ci sia qualche inghippo che potrebbe far interrompere i lavori, dilatare i tempi di esecuzione, lievitare i prezzi, etc. In altri termini, a Campo non credono alla Befana e vogliono fare una chiacchierata con i responsabili della Ditta per capire meglio che pesci sono. Lodevole od eccessivo? Non essendo un addetto ai lavori non posso esprimere un giudizio qualificato, ma qualche riflessione mi viene di farla.
Sempre su “Il Tirreno” del 4 marzo compariva la notizia che la gara di appalto per i lavori di restauro del Forte Inglese è stata vinta da una Ditta di Melfi (provincia di Potenza) che ha stracciato gli altri 28 concorrenti praticando una sconto sulla base d’asta di ben il 40%. Anche il tono dell’articolo appariva trionfalistico, mettendo in risalto la riduzione delle spese che il
nostro Comune avrebbe dovuto sostenere. A questo punto (visto il comportamento dei nostri cugini Campesi) c’è però da chiedersi se siamo proprio sicuri di questa Ditta, se la nostra illuminata (e fortunata) Amministrazione ha verificato se possiede le attrezzature necessarie, se rispetta le norme di sicurezza, se ha gli operai idonei ad effettuare il restauro di un monumento storico, etc. etc., se ha controllato, insomma, che si tratta di una Ditta seria.
Ancorché questo doveroso controllo fosse stato fatto e pur ammesso che avesse dato esito positivo, sorge subito un altro interrogativo: come è possibile che una Ditta edile, tra l’altro con la sede a un migliaio di chilometri di distanza, possa offrire uno sconto così alto e guadagnarci anche? Ma le altre Ditte, anche quelle locali, sono proprio così esose da farsi soffiare il lavoro dai Lucani?
C’è chi azzarda anche una spiegazione a questo apparente mistero, ma devo documentarmi bene per non rischiare di scrivere cose inesatte. Il resto alla prossima puntata.
Zuzzy
Molto tempo fa avevo scritto che gli otto comuni erano troppi per un'isola così piccola e comunque erano troppo diversi tra loro per come affrontavano i problemi della gente . A dimostrazione di quanto cercavo di affermare portavo degli esempi semplici e banali , non per criticare gli esempi stessi ma pere far capire le diversità culturali , i differenti modi di approcciare i problemi. Mi chiedevo ma cosa se ne fanno di Marciana scienza o dei nidi delle rondini se poi non hanno acqua potabile in casa , se devono pagare cifre esagerate per i rifiuti perchè non esiste la volonta dio iniziare la raccolta differenziata ; come si può pensare di risolvere il problema dell'acqua e dei rifiuti se un comune dice che si autoalimenta e si stacca da ESA perchè lui ha i pozzi ,mentre altro comune chiude il buraccio e mette in crisi l'intero sistema rifiuti e mentre la maggioranza cristona per non saper affrontare questi problemi basilari altro comune lavora per l 'Emas ( chi era costui? si chiederanno quasi tutti i comuni che non lo applicano? ) , insomma una serie di cosucce per far capire che i comuni erano troppo diversi culturalmente e tecnicamente tra loro . Molti mi hanno ingiuriato . Ora le stesse cose sono scritte su Repubblica nella parte economica e quando se ne accorge un giornale così " lontano " dall'Elba vuol dire che i problemi ci sono e sono seri . Io dico che ci vuole una testa unica e non biancaneve e i sette nani per un totale di otto nanerottoli balbettanti , una tesata unica che affronti i problemi di tutti nello stesso modo , magari l'Emas un pò più in là nel tempo ma acqua potabile , trasporti, e TIA con differenziata spinta . Insomma a casa questa manica di amministratori che inventano la scienza nei paesui montani solo per bivaccare e confondere le idee alla gente , più serietà e soprattutto fatti concreti e non promesse , non i 10 punti alla berlusconi o alla biancaneve di turno.
Errore o non Errore?
Se, come sembra, quello a pagina 140 del contratto di servizio allegato L, è un errore macroscopico,
il bando per la privatizzazione Toremar dovrebbe essere invalidato, e si dovrebbe ripartire da capo.
Non si può dire correggo l’errore e via, non si può perché:
1) Boguebus ha dichiarato che “l’operazione e troppo onerosa e quindi rinunciamo” visto che la privatizzazione della Toremar praticamente si autofinanzia, è chiaro che Boguebus e stata tratta in inganno dalla convinzione di dover cambiare tutta la flotta entro il 2012.
2) il bando non può essere solo corretto perche ormai e pubblico e quindi come dice la Regione se il bando e reso pubblico si rischia che venga fatti accordi fra i pretendenti.
Quindi dopo tanto lavoro per redigere i termini di privatizzazione si deve ricominciare da capo.
Se invece quello a pagina 140 non è un errore macroscopico ma una volontà, allora nel 2012 avremo una flotta diversa dall’attuale per la società Toremar.
3 Traghetti con un’età media non superiore ai 32 anni, la capacità di trasportare mediamente non meno di 600 passeggeri e 350 auto per la linea Piombino Portoferraio.
1 Traghetto con un’età non superiore ai 24 anni, la capacità di trasportare mediamente non meno di 300 passeggeri e 200 auto per la linea Livorno Capraia.
1 Traghetto con un’età non superiore ai 33 anni, la capacità di trasportare mediamente non meno di 350 passeggeri e 80 auto per la linea porto Santo Stefano Giglio.
1 Traghetto con un’età non superiore ai 32 anni, la capacità di trasportare mediamente non meno
di 500 passeggeri e 250 auto per la linea Piombino Rio Marina
Alcune domande sorgono spontanee:
Quale armatore ha una flotta già pronta con navi che hanno queste caratteristiche?
Quale armatore può sopportare un investimento tale per procurarsi una tale flotta?
Può Portoferraio sopportare un flusso di circa 7.000 auto al giorno?
Il porto di Rio Marina può sopportare una nave da 250 auto? (una nave lunga circa 120 metri)
L’isola di Capraia con le poche strade e ancora meno parcheggi dove mette 200 auto?
All’isola del Giglio pensano di rifare il porto per farci arrivare una nave da 80 auto?
Chi ha ispirato certi termini da inserire nel bando? Chi ha approvato un tale bando?
Ancora domande che non riceveranno rispose e non avranno appoggio dai nostri amministratori come non riceverò il loro appoggio per andare a tutelare l’arcipelago in commissione.
Florio Pacini
Italia dei Valori
Isola d’Elba
Strage del 27 giugno 1980.
La verità di Cossiga su Ustica:
"Il Dc 9 dell'Itavia abbattuto dai francesi"
"Ma non lo diranno mai. E se qualche giornalista insiste, chissà che non abbia un incidente d'auto"
Da quanti anni il nostro paese è a libertà vigilata o quantomeno ad autonomia controllata.Siamo una espressione geografica dell'europa,una penisola meridionale,siamo stati per decenni terra di nessuno dove si fronteggiavano i due blocchi della guerra fredda.Antentati,stragi e sempre supini,sempre zitti ad accettare tutte le intemperanze straniere anche degli "alleati".Sempre pronti con il cappello in mano e le braghe calate per chiedere oltremare il permesso di governare ,secondo i termini imposti sicuramente da un presidente americano e dalle lobby finanziarie.Tutti con il cappello in mano ,destra e sinistra ,tutti in fila per la benedizione .Ora i francesi dicono che il problema dell'immigrati e solo un problema italiano? Si stanno divertendo a bombardare in Libia? "PAFF" Una bella manata a cinque dita su quelle facce di m.... ,noi non dimentichiamo Ustica ,pezzi di m.... e i vs alleati politici italioti del tempo che imposero il segreto di stato ai militari testimoni dell'attentato vi hanno nascosto da buoni omertosi mafiosi,ma non siamo tutti calabraghe,pezzi di m.... d'oltralpe e io non dimentico ,cochon francaise :bad:
KUTUFA'“Considero l’epilogo della vicenda dell’unione dei comuni una sconfitta per l’Elba e per gli elbani”.
Mi sento tanto depresso e sconfitto che me la rido e ci brindo ,un carrozzone - fabbrica debiti in meno.Quando chiuderemo anche le provincie? Dormi tranquillo Giorgio, non hanno il coraggio,mangia piano non ti soffocare ogni tanto bevi ,cosa? ma la nostra acqua quella dell'asa ,bona :bad: e un costa nulla :bad:
Sono andato a cercare il significato della parola "trogloditi" perchè la mia poca cultura non mi permetteva di capire.
La penso come Lei.
Il rispetto tra le persone è un valore fondamentale in una società che si definisce civile.
Purtroppo c'è chi ha interesse a dividerci per squadre ed aizzarci uno contro l'altro,senza permetterci di ragionare, facendo quel che più li conviene .......... e lo sta facendo veramente bene.
Saluti, Bacco
Gli scacchisti elbani vincono il campionato regionale di Serie C. Una grande impresa quella della squadra capitanata da Sergio Santinelli, avvalorata dal fatto che quest’anno, per la prima volta da molto tempo, si è creata una vera e propria situazione di emergenza visto che molti scacchisti hanno abbandonato temporaneamente il Circolo Scacchi Elba. A differenza degli anni passati, infatti, quest’inverno sono state solo due le squadre elbane a prendere parte ai rispettivi campionati.
Nonostante l’evidente deficit, il team isolano è riuscito a qualificarsi in Serie B, dove giocano alcune fra le migliori compagini toscane. La promozione è arrivata addirittura con un turno di anticipo (l’ultima giornata, per gli elbani, sarà infatti di riposo).
La striscia di vittorie consecutive è iniziata domenica 20 febbraio con il successo di misura contro i favoriti dell’Empoli, contro cui gli elbani hanno vinto per 2,5 a 1,5. Nel match disputato a Piombino, luogo nel quale l’Elba gioca tutte le sue gare, è stata fondamentale la vittoria di Daniele De Nadai contro il candidato maestro Vincenzo Valori, che almeno sulla carta sembrava più forte.
Stesso risultato contro il Pisa, anch’essa fra le compagini che ambivano al passaggio di categoria. Sorte analoga il 13 marzo per il circolo di Pontedera, la sfida forse più facile per i giocatori isolani.
Fondamentale è stata infine la gara di domenica scorsa contro il Livorno Scacchi C. La prima scacchiera dell’Elba A, il piombinese Daniele De Nadai, ha controllato senza alcun problema il labronico Maurizio Soventi, costringendolo alla patta, mentre i compagni Armando Galletti, Dario Ferro e Angelo Cafaro, hanno fatto il resto vincendo tutti e tre i loro incontri. Buone prestazioni anche da parte del giovane Fabio Bartoli, che ha preso parte ai primi due turni del girone.
«Siamo molto contenti di questo risultato - dice Sergio Santinelli, responsabile della squadra scacchistica - e l’anno prossimo cercheremo di confermare questa straordinaria prestazione. Non sarà facile visto che ci sono team molto forti, ma abbiamo il dovere di provarci».
"Le strade sono tutte buche , fatiscenti e pericolose, i cartelli stradali sono coperti da erbacce , rifiuti e spazzatura da trutte le parti , al'ingresso dei paesi turistici , a monte Falcone , nelle vie del capoluogo...." sono solo alcune frasi lette sul blog e scritte da cittadini che ormai sono stufi e sgomenti da questa inerzia delle istituzioni.Perchè mi chiedo , in trentino o in alto adige le strade sono sempre a posto , i cartelli ben visibili e anzi si vedono gli stradini comunali che li lustrano con lo straccetto e dai invece no? I soliti politici diranno sono regioni a statuto autonomo e altre bischerate per nascondere le loro incapacità ; io sono convinto che sia tutto una questione di " manico " ovvero se uno è capace si impegna riesce altrimenti è un fallimento . Poi c'è il fattore DNA , cosa non trascurabile , per un trentino vedere un campo incolto , con le erbacce e pieno di robacce è un insulto . una offesa , per un elbano doc è assolutamente normale invece , lo sporco è nel suo e nel suo ci fa quel che vuole.
Insomma manico e DNA vanno a braccetto per rendere sempre più desolante e triste questa splendida isola governata da biancanene e dai sette nani....appunto nani perchè piccoli.
VENDESI TERRENO EDIFICABILE DI CIRCA MQ. 1000 NELLA PRIMA PERIFERIA DI PORTOFERRAIO IN ZONA TRANQUILLA CON BUONA ESPOSIZIONE SOLARE PORZIONE DI TERRENO CON POTENZIALITA' EDIFICATORIA COME PRIMA CASA FINO A 90 MQ DI SUPERFICIE UTILE PIU' LOCALI PERTINENZIALI.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A BRUNELLA AL NUMERO 3403337969
A seguito di una assemblea di cittadini svoltasi in data 25/03/07 sul tema di seguito trattato ci sentiamo in dovere di dire: siamo proprio da “ Striscia la Notizia “ !
L’argomento di cui trattasi è il parcheggio della centrale Piazza della Repubblica di Portoferraio, gestito dalla Cooperativa C.I.S.S.E dove si raggiunge il picco dell’indecenza e dell’illegittimità.
Infatti, a parte il fatto che lasciare l’auto in questo parcheggio costa quasi il doppio di un normale parcheggio a pagamento, i cittadini si domandano: se il parcheggio è operativo dalle ore 8,00 alle ore 20,00, chi parcheggia l’auto alle 19,00 e la riprende, ad esempio, alle 20,05 (dopo la chiusura), perchè il mattino seguente deve pagare € 10,70 invece che € 0,70?
Ma ci avete veramente preso per sudditi ?
E’ evidente che i “veri cittadini”, per questi ed altri motivi, si ribellano con forza e non è raro assistere a sceneggiate più o meno colorite mentre gli addetti tacciano come arroganti i cittadini incavolati.
Ma di chi è a questo punto “ l’arroganza” ? di chi pretende di non passare da fesso o di chi, oltretutto con grande alterigia, pretende illecitamente di farcelo passare per forza?
Vorremmo sapere in merito cosa ne pensa la Prefettura di Livorno, anche se, tra l’altro, un caso simile è già stato portato agli onori delle cronache, con tanto di scuse dei responsabili, da “Striscia la Notizia” .
[COLOR=darkblue]Il Coordinatore Politico Portoferraio Elba Centrale
Poli Riccardo [/COLOR]
Premesso d'esser cresciuto a "pane & Montanelli" mi permetto di segnalare l'uso iperbolico del termine "comunista" utilizzato da Berlusconi in tutte le sue dichiarazioni mediatiche e durante i comizi (o "convenscion", come direbbe. "Convenscion" è l'unica parola che riesce a esprimere correttamente in inglese, perchè in realtà quel termine ha uguale pronuncia in brianzolo).
In realtà Berlusconi non utilizza un tono sprezzante, utilizza un tono più vicino alla retorica quando pronuncia quella magica parola che fa andare in sollucchero i suoi non più giovani elettori.
I comunisti in Italia sono ridotti a pochi punti percentuali, quindi sono più un alibi o un' abile strumentalizzazione?
In comunicazione, soprattutto pubblicitaria, si utilizzano spesso delle espressioni volutamente "iperboliche" proprio per rimanere maggiormente impresse nella mente dei consumatori/elettori.
Sono asserzioni iperboliche molti slogan pubblicitari come le retoriche politiche del ventennio.
Colpiscono l'immaginazione, sono facilmente memorabilizzabili.
"Non esiste sporco impossibile" utilizzato da un comune detersivo è una classica semplice "iperbole" pubblicitaria, lo sporco impossibile esiste eccome, altrimenti non manderemmo molti capi in Lavanderia.
E' un'iperbole anche "un milione di posti di lavoro" come slogan elettorale e possiede lo stesso reale valore di quella bibita che promette le "ali" a chi la beva.
Il comunismo non è un pericolo per la democrazia italiana, qualsiasi cosa sia successa 20 o 70 anni fa, lo stesso allora varrebbe anche per i post-fascisti. Ma nessun leader della sinistra arringa più le folle televisive o di piazza con il "pericolo fascista".
Non potendo promettere ormai più nulla agli italiani, Berlusconi promette che schiaccerà il "comunismo", peccato però che il suo miglior amico leader politico russo sia l'ex capo del KGB sovietico.
Odia tanto i comunisti che poi ci passa insieme le vacanze!!!
Volevo chiedere al sig. Prianti se gentilmente non era disponibile a creare una pagina carina e interessante su quersto blog con la pubblicità delle operazioni condotte e ancora fruibili del WWF ovvero , incitare e stimolare gli elbani e gli amanti dell'Elba e della natura in genere tutti a scrivere all'indirizzo mail: [EMAIL]guardiewwftoscana@gmail.com[/EMAIL] segnalando tutti gli abusi e gli scempi a loro conoscenza, magari allegando foto digitali , perchè se aspettiamo che si muovano i morti viventi dei comuni stiamo freschi. Mi pare che parecchie persone stiano scrivendo contro lo sporco , i rifiuti e altre sconcezze, ma il blog le autorità lo leggono certamente perchè così sondano i futuri votanti ma fanno finta di niente dove ci sono compiti e lavoro per loro , forse il WWF riesce dove non riusciamo noi cittadini . Magari potrebbe ogni giorno pubblicare una pagina nuova e sempre più coinvolgente tipo quella che usava negli USA con lo zio sam che puntava il dito.... sia buono mi...ci accontenti e grazie di tutto.
Siamo ormai quasi alle porte della stagione estiva, il primo collaudo l'Elba lo farà per la Pasqua e 1° Maggio, uniche due date dove sarà possibile fare qualche giorno di ferie visto che il calendario 2011 non ci da possibilità di nessun PONTE da fare.
Volevo solo chiarire una cosa vista la situazione pessima delle strade elbane, siamo costretti a circolare tenedo il centro della carreggiata per evitare dossi, buche ecc.... con il rischi di fare qualche frontale con la macchina che sopraggiunge, ma chi ci amministra non si vergogna. Spendono soldi per fare promozione dell'Elba, ma cosa promuovono, cosa vogliono pubblicizzare il degrado, l'abbandono, la sporcizia, le erbacce che sono più alte dei segnali stradali, arrivare a Portoferraio, scendere dalla nave e trovarsi di fronte il degrado non è certo bello, forse i nostri amministratori nelle loro case dove vivono sono abituati a stare nel degrado e nella sporcizia. Mah rimango ogni girono che passa sempre più stupito......... :bad: :bad: :bad: :bad:
