Ciao Fabrizio, vorrei proporre questa personale riflessione.
L'Unione dei Comuni chiude e tutti i verginelli piangono sul feretro dispiaciuti, ma secondo me, nessuno parla di quella che forse è la causa di fondo.
Con la chiusura della Comunità Montana e la nascita dell'Unione cosa è cambiato nessuno lo dice?
GLI AMMINISTRATORI NON PERCEPISCONO NIENTE.
Prima l'Ente comprensoriale faceva comodo, i Sindaci che avevano qualche zavorra da sistemare li madavano li e con la prospettiva del SOLDO e chi andava cercava di essere anche attivo e visibile.
Oggi ognuno dice, ma chi me lo fa fare, devo spendere i soldi della benzina se vengo dagli altri comuni dell'isola e poi devo perdere il mio tempo gratis, ecco perchè l'hanno lasciata affondare, se la situazione fosse stata diversa Unione o qualsiasi altro nome tu gli avessi voluto assegnare, sarebbe viva, vegeta e disponibile a fare anche qualche gitarella fuori porta. 🙁
113677 messaggi.
Anche io mi associo a chi ringrazia Luca Lapegna per il servizio offerto, ma non posso non notare questa frase:
[COLOR=blue]L'elicottero rosso esiste, c'è , come esiste un ufficio in aeroporto che ho mantenuto (e pagato) in attesa che le cose migliorino, che questa opportunità venga capita e richiesta e non fruita occasionalmente o "usata" quando c'è bisogno.[/COLOR]
Non capisco cosa intenda Luca Lapegna... questa frase equivale a dire: "ritorno se le amministrazioni mi pagano?" e perché la dovrebbero pagare? oltretutto se il matto ha ragione dicendo che heliair è inglese mi pare che di vantaggi economici x le tasse già un pochini ce ne siano
Ciao Luca, io ero presente il 13 settembre, e ricordo perfettamente le facce di quei ragazzi! credo che ancora abbiano bene in mente l'emozione che hanno provato grazie a te! Mi ricordo anche di quando ti sei reso disponibile a decollare per portare il responsabile del CFS sopra un abbrucciamento scoppiato in tarda serata vicino Sant'Ilario con il famoso "Poli"! lascia stare caro Luca, noi elbani siamo fatti così..adoriamo sparlare, e magari utilizzare camminando per lanciare offese gratuite, sempre dietro l'anonimato.. purtroppo le persone che non sanno quello che hai fatto e che hai cercato di fare pare siano molte..non ti curar di loro! vai avanti per la tua strada a testa alta!
un saluto Matteo
Dopo un inizio scoppiettante dell'immarcescibile condottiero, si è arenata l'azione dello stesso che ci esternava con cadenza quasi giornaliera le sue teorie, chissà, sarà molto impegnato nell'organizzazione del convegno progetto italia a treviso oppure starà tessendo la tela per le elezioni di rio marina?
O magari starà esaminando i bilanci per vedere dove sono andati i soldi scomparsi, quelli dell'ultimo articolo.
X LUCA LAPEGNA
[COLOR=blue]"I nostri più sentiti ringraziamenti all'isola più bella d'Italia, dove la gente sorride ancora, dove la gente ha ancora un cuore e molta umanità. Un'isola ove se capiti per caso ... ti ammali di "mal d'Elba".[/COLOR]
Questo lei diceva fino a poco tempo fa della nostra isola, come mai tutto questo astio adesso?
Sicuramente lei con il suo lavoro ha dato un servizio che all’Elba non c’era, e di questo la ringraziamo, come la ringraziamo l’aver fatto volare sul suo elicottero i Diversamenti Abili di S. Giovanni. Onore per l’aver soccorso due dispersi sul Capanna, un po’ meno onore le fa sbandierarlo e rinfacciarlo un anno dopo.
Sicuramente la sua società di volo avrà anche piloti inglesi, gestione inglese, regole inglesi, ma in quanto a stile e classe, qui, su questo scoglio, possiamo insegnargliene un pochino se lei vuole.
A me sembra che lei se la tiri un pochino troppo, per dirla all’elbana, mi pare che si dia un po’ troppa “potta”.
Ogni tanto scenda dal suo velivolo, faccia due passi, magari anche qui, sullo scoglio, forse si renderà conto che l’Elba non è abitata solo da cinghiali, ma anche da personcine a modino, che però hanno un grave difetto, quando si sentono prese per il c..o, si incazzano, e dimolto.
Magari non saremo in grado di far volare un 44 come fai lei, ma qualche “noccolata” e “gollettone” a chi vuole fare il furbetto la sappiamo far volare molto bene!!!
Complimenti Sig.Paterno’,
Ok, pero’ ora teniamo memoria delle storie nostre e del nostro popolo, ma per favore guardiamo avanti e cerchiamo per quanto possibile essere coesi su valori condivisibili.
Oggi il “nostro” (cioe’ di tutti) Presidente della Repubblica ha detto alla New York University “Momento difficile, la politica è guerriglia"; ce la faremo a superare questo momento?
il Suo ultimo post, signor Paterno’, è veramente equilibrato, contrariamente a quelli (non suoi) che ho letto in questi giorni; ci sono personaggi che si affacciano sul Blog solo per far scatenare i peggiori istinti; per questi bisognerebbe obbligarli a firmare i post e non starsene nascosti “nella macchia”.
Dante
Berlusconi sbarca a Lampedusa "Via gli immigrati" e giù applausi
Il presidente del Consiglio è arrivato nell'isola per incontrare il governatore di Sicilia Raffaele Lombardo e il sindaco Bernardino De Rubeis. Berlusconi ha annunciato l'arrivo dell'esercito che aiuterà a ripulire l'isola: "Alcuni li riporteremo in Tunisia". Ma pensa anche al futuro: "Moratoria fiscale e candidatura al nobel per la pace"
E' arrivato a Lampedusa il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, per incontrare il governatore di Sicilia Raffaele Lombardo e il sindaco Bernardino De Rubeis. Tra gli applausi dei cittadini il premier ha promesso di svuotare l'isola tra le 48 e le 60 ore. "Centoquaranta uomini del genio delle forze armate sono arrivati a Lampedusa stamattina e altri se ne aggiungeranno", ha detto, "E' già scattato
un piano di pulizia per tutta l'isola ".
Gli immigrati verranno trasferiti nelle altre regioni, ma il premier ha precisato: "Alcuni potremmo anche portarli là da dove sono partiti.
Abbiamo ottenuto di far controllare i porti e le coste per non consentire nuovi sbarchi. Abbiamo attuato anche misure imprenditoriali . Ve ne dirò una variopinta: abbiamo comprato pescherecci affinchè non possano essere utilizzati per le traversate.
Abbiamo ottenuto l’impegno della riaccettazione di tutti i tunisini che riusciremo a portare indietro ". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, parlando davanti al municipio di Lampedusa
Ma pensa anche al futuro Non c'è solo l'emergenza nelle idee del premier. Dopo aver ricordato le bellezze paesagistica dell'isola annuncia di essere diventato lampedusano: "Sono andato su
Internet e ho comprato una casa a Cala Francese , si chiama Le Due Palme". E propone la candidatura di Lampedusa al prossimo premio Nobel per la pace. "Vorrei suggerire al sindaco di dotare l’isola di un po' più di colore e di verde e io stesso mi impegno in questo senso, ha aggiunto il presidente del consiglio Silvio Berlusconi, parlando agli abitanti di Lampedusa. Infine ha rassicurato gli abitanti annunciando una moratoria fiscale e previdenziale.
Da il Giornale
Parlate parlate!!!! Dei fossi, di Pianosa, del canile, della sabbia delle spiagge,dell'elicottero rosso ecc....
Ma vi ripeto che vi stanno a chiude l'ospedale!!!
Magari siete anche contenti cosi ci potete fa' il canile!!!!
Tra poco anche per un esame delle urine ci sara' d'anda' a Piombino (mi raccomando la provetta riempitela sul traghetto senno' piglia di salmastro!!!!)
Per l'elicotterino rosso fatelo rientra' presto; si dipinge di bianco con una croce rossa e almeno si trova di usallo in quarche modo!!! Ovvia Grulli!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORTE INGLESE - NON SOLO SPAZZATURA
Il degrado del Forte Inglese raggiunge il massimo se si considera anche la condizione della strada per arrivarci.
Bisogna fare delle gimcane assurde tra le buche che assomigliano ormai a voragini, con presenza di pezzi di asfalto che rendono davvero pericolosa la viabilità.
Ma forse in questa zona non abitano assessori e frequentanti la Biscotteria.....???
La parola comunisti è usata in maniera sprezzante e raduna tutti quelli che non la pensano come voi ,mi infastidisce il vostro etichettarci come bestiame , ...la mattina Quando mi sveglio non mangio bambini per colazione, rispetto e amo la mia patria , vivo sperando di migliorare la mia e quella dei miei figli , mi confronto con chi non la pensa come me senza insultarlo , non amo Berlusconi e critico ogni giorno la mia parte politica ...vivo onestamente e pago le tasse e faccio parte del popolo Italiano , come voi ...(spero).
Leggo con amarezza le parole del Signor Monacre e, virtualmente, desidero tendergli la mano. Usare la parola " comunista " senza la C maiuscola, come sempre faccio io, è da trogloditi della società come solo la signora ( si fa per dire ) Santachè e la Mussolini ai miei occhi appaiono.
Il fiume di dolore nel quale hanno nuotato i Comunisti è stato il più lungo che la Storia ricordi. La loro idea nasceva, pe la maggior parte dei casi, da condizioni di vita intollerabili, da ingiustizie sociali che solo un popolo mite come il nostro ha potuto sopportare per secoli.
C'è un grande Comunista che porto nel cuore: Giuseppe Di Vittorio, che insegnò ai cafoni a non tgoliersi il cappello di fronte al " padrone ". ( Cafoni deriva da " chlli c'a fune ... nel senso che non avevano la cintura per i pantaloni ma usavano, appunto, una fune. Erano dunque chillic'afune ). C'è poi Ignazio Buttitta, grande poeta del secolo scorso che scriveva solo in dialetto siciliano. era Amico fraterno di mio Padre che, casualmente, era Fascista. Si difesero a vicenza in storie che ora non racconto. Per non parlare di Pasolini.
Non approvo certo il Migliore, al secolo Togliatti, ma solo perchè lascio morire centinaia di Comunistri rifugiatisi in Russia e poi migliaia di soldati italiani abbandonati nella gelida Russia.
ma il Comunismo, tolti coloro che lo usarono per vendette personali, merita il rispetto di tutti se non altro per il dolore che al Comunismo spingeva.
b.paternò
[COLOR=darkblue]Per Luca Lapegna (Heliair): [/COLOR]
Questo messaggio per darti la mia solidarietà e il mio appoggio. Anche io non ero presente quando avete fatto volare i ragazzi disabili di San Giovanni e anzi come cittadino di Portoferraio mi scuso per tutte quelle volte (inclusa questa) in cui avrei potuto dare il mio aiuto a chi si fa carico di queste iniziative.
Vedi caro Luca (mi permetto comunque di darti del Tu anche se non ci conosciamo) purtroppo alcuni, direi forse molti Elbani sono così, sono per la critica gratuita, di aprire la bocca tanto per fare, per dire. C'è la malsana abitudine di trascorrere il tempo a sparlare, forse perchè non hanno di meglio da fare o forse perchè chiaccherare è meno faticoso del fare, o forse per invidia nei confronti di chi si mette in gioco e prova a fare qualcosa, a realizzare i suoi progetti. Vorrei ricordare a questi signori che la realizzazione di un progetto imprenditoriale, nella maggior parte dei casi, oltre a portare benefici nelle tasche di coloro che lo intraprendono, contribuiscono anche allo sviluppo economico di tutto il territorio interessato.
In questo caso non solo dovremmo essere grati a Luca Lapegna per aver portato all'Elba un servizio che non c'era e che sicuramente rappresenta un valore aggiunto per il pacchetto tutistico elbano, ma dovremmo anche augurarci che non si lasci scoraggiare e che continui a sviluppare il suo progetto. 🙁
dopo la riunione d’urgenza alla Biscotteria per una conferenza sulle strategie promozionali per la stagione turistica 2011, partita dalla dimenticanza dell'elba dalle previsioni del tg3 toscana, è stato fatto presente che di solito la previsione non l'azzeccano quasi mai,in Toscana sulla costa piove e all'Elba no, comunque siamo certi che il solerte assessore voglia comunicare con un'altra nota al direttore del tg3 pure questo.
Poi se si ricorda quando c'ha tempo di noleggiare una ditta come bastiano autodemolizioni che rimuova un po' tutte le carcasse presenti in giro.
La parola comunisti è usata in maniera sprezzante e raduna tutti quelli che non la pensano come voi ,mi infastidisce il vostro etichettarci come bestiame , ...la mattina Quando mi sveglio non mangio bambini per colazione, rispetto e amo la mia patria , vivo sperando di migliorare la mia e quella dei miei figli , mi confronto con chi non la pensa come me senza insultarlo , non amo Berlusconi e critico ogni giorno la mia parte politica ...vivo onestamente e pago le tasse e faccio parte del popolo Italiano , come voi ...(spero).
Nei prossimi giorni, l'Associazione Operatori Economici di Rio Marina chiederà degli incontri con i candidati a Sindaco del Comune di RioMarina.
Lo scopo di tali incontri sarà quello d' illustrare le problematiche che il paese si trova ad affrontare in questo momento di particolare crisi e con la stagione estiva che stà per cominciare. I commercianti, artigiani, imprenditori e professionisti vogliono iniziare un dialogo costruttivo con la futura amministrazione, per far si che il paese cresca al pari degli altri paesi dell'Elba. Noi crediamo che ciò sia possibile e cercheremo d'impegnarci per raggiungere l'obiettivo.
attendiamo a breve la visita del legato federale on. giacomo stucchi perchè prenda visione delle problematiche del territorio elbano da sottoporre agli onorevoli e senatori e ministri competenti
saluti leghisti elbani
Il Conte di Montecristo non e' nient'altro che il personaggio di un famoso scrittore di romanzi, un certo Alexandre Dumas, e come e' noto i romanzi stimolano la fantasia. C'e' un rischio pero', che la fantasia superi la realta', e quando questo avviene......... 😎
per il matto messaggio 24871
non posso far altro che condividere ogni parola, virgola e spazio di quanto scrivi.
secondo me ci vorrebbe una guerra anche in italia, non vedo vie d'uscita a questa situazione di distruzione senza termine.
l'unita' d'italia tanto sbandierata dai comunisti non significa anche amore per la patria, quello non sanno neanche dove stia di casa.
Visto che il bando Toremar é stato pubblicato solo negli ultimi giorni a offerte depositate , e a dir il vero non si é capito bene il perché , infatti ci poteva essere un segreto sui nomi dei partecipanti proprio per evitare accordi tra di loro , ma certo non sul bando pubblico , comunque visto quanto agli atti del bando il Comitato Elba Caro-Traghetti chiede ufficialmente al Presidente Rossi chiarezza sulle navi in servizio nell'Arcipelago Toscano dal 2012 al 2023 , avranno un minimo di 350 auto trasportabili quelle su Portoferraio , 250 su Rio Marina , 200 su Capraia , 80 sul Giglio , con un quadruplicamento della portata delle auto trasportabili ?
Visto il contratto di servizio e il fatto che l'armatore dovrà cambiare tutte le navi dal 2012 , anche se non con navi nuove ma con navi più capienti , pagherà la Regione o i prezzi aumenteranno , in quanto l'armatore chiederà l'aumento dei prezzi o il cambio del sistema tariffario ?
Visto i ristretti tempi attendiamo una celere risposta dal Presidente Rossi , altrimenti saremo costretti per ricevere chiarimenti in merito a rivolgerci alle Autorità competenti .
Gimmi Ori
portavoce del
Comitato Elba Caro-Traghetti
Circola nelle ultime ore una clamorosa notizia: pare che vogliano aprire un campo di raccolta immigrati a PIANOSA!
Visto che gli ambientalisti, i parchisti, i protezionisti (e compagnia bella) non sanno più che pesci prendere su PIANOSA, almeno che venga data in gestione agli immigrati clandestini tunisini. 😀
Questi ultimi avranno il duplice compito di lavorare sull'isola per rimetterla completamente a nuovo ed avviare così la trasormazione in un lussuoso centro di raccolta immigrati. D'ora in poi, i barconi faranno rotta direttamente su Pianosa! Come alloggi saranno riutilizzati quelli ampi e spaziosidella struttura carceraria. 😀
Una soluzione che soddisfa tutti, popolazione locale, ambientalisti, politici, Bossi ed immigrati stessi (che difatti sempre su un'isola staranno) 😀
PS Meglio animarla così che lasciarla nell'abbandono totale di oggi, non vi pare?
