salve a tutti cerco a Capoliveri una casa tutto l'anno possibilmente con due camere da letto un parcheggio per l'auto massimo 550€....grazie a tutti
113678 messaggi.
La cura del territorio deve cominciare da noi stessi, non siamo un buon esempio noi elbani, ormai un mix di indolenza vesuviana e presupponenza fiorentina, basta girare un pò per le campagne e vedere ogni sorta di manufatti, pollai, orti, depositi di attrezzi edili recintati con di tutto un pò.... vedere i muri a sassi fatti a secco dei terrazzamenti andare in malora, il selciato dei sentieri distrutto dai cighiali e dall'incuria, costati anni di duro lavoro e fatica ai nostri avi, che magari non erano istruiti come noi, ma invece di perdere tempo come stò facendo io qui davanti al pc, si tiravano sù le maniche e si davano da fare.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]FRANCESCO LUPI IN FINALE NEL CAMPIONATO ITALIANO DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA. [/COLOR][/SIZE]
Francesco Lupi, Vice Sindaco del Comune di Marciana Marina, appassionato di viaggi avventurosi e di fotografia naturalistica, giunge, per il secondo anno consecutivo, in finale nel Campionato Italiano di Fotografia Naturalistica inserito dal 2010 all’interno dell’Oasis Photo Contest, premio internazionale dedicato alla fotografia naturalistica ed ambientale legato alla testata Oasis. Con più di 15.000 immagini in gara e con la partecipazione di oltre 1000 fotografi provenienti da 28 paesi del mondo, l’Oasis Photo Contest rappresenta il più importante evento del genere in Italia.
Sabato 16 aprile 2011 presso il Parco Natura Viva di Bussolengo (VR) si terrà la Giornata della Fotografia Naturalistica, durante la quale saranno premiati i vincitori delle sezioni mammiferi ed altri animali.
La foto per cui Francesco Lupi ritirerà il premio è stata scattata in Rwanda e ritrae un gorilla di montagna appartenente al Gruppo Susa, il gruppo di gorilla più numeroso composto attualmente da 38 esemplari e reso celebre dal film '”Gorilla nella nebbia” che racconta la storia di Dian Fossey, studiosa uccisa proprio per il suo lavoro in difesa di questi animali da alcuni bracconieri nel 1985.
Presenti nelle altitudini dell’area compresa tra Uganda, Rwanda e Congo in circa 700 unità, i gorilla di montagna sono ancora, nonostante i vari programmi di salvaguardia e di protezione attuati dall’ESA e dall’UNESCO che utilizzano tra gli altri anche un sistema satellitare, una delle principali specie a rischio di estinzione.
[COLOR=darkblue]
Comune di Marciana Marina [/COLOR]
FINALMENTE una iniziativa lodevole e centrata.
Al Cafone ( con la C maiuscola ) va opposta la determinazione e la sanzione.
La Cialtronelba spa ha già troppi soci spontanei, dobbiamo cercare di contenerli !
in alto i Cuori
b.p.
Il Sindaco di Portoferraio stà varando una iniziativa lodevole a tutela del territorio e dell'ambiente: i vigili comunali avranno funzioni anche sanzionatorie per tutto ciò che concerne i comportamenti scorretti ed incivili legati all'abbandono selvaggio dei rifiuti oppure a comportamenti non previsti sempre in tema di rifiuti. Bene detto questo credo che la lodevole iniziativa dovrebbe essere accompagnata dalla emissione di ordinanze estese a tutti i comuni dell'Elba ad impedire che i proprietari di campi e terreni utilizzino i campi ed i terreni stessi come discariche , spesso a cielo aperto,spesso occultate in modo un pò idiota con teli mimetici verdi che non fanno altro che risaltare la stupidità. I rifiuti , i detriti , i materiali non utilizzati come bancali marci di legno, etc etc devono essere smaltiti in discariche autorizzate perchè è l'ora di finirla con il concetto " quì è mio e ci faccio quel che mi pare" ovvero se gli elbani non capiscono il significato profondo di civiltà e rispetto di tutti con le buone , i vari sindaci devono imporre le regole con le cattive . :bad:
La Direzione Provinciale POPOLARI LIBERALI SEN. GIOVANARDI nel P.D.L. di Livorno si è riunita per esaminare e coordinare l’inizio della prossima campagna elettorale Elezioni Amministrative, nella relazione introduttiva del Segretario Provinciale è stato evidenziato la gravità del comunicato del P.D.L. Regionale apparso sulla stampa il 02.04.2011 nel quale si indicava il candidato a Sindaco del Comune di Rio Marina (Isola d’Elba) il candidato dell’U.D.C.
Il Segretario Provinciale ha spiegato che il gruppo del Sen. Carlo Giovanardi mai avrebbe appoggiato un candidato U.D.C. , partito questo che a Grosseto ed in altri Comuni presentano liste con il P.D. e l’I.D.V. (partiti di sinistra).
L’intera Direzione ha espresso rammarico e contrarietà relativamente alle decisioni che i vertici Regionali del P.D.L. autonomamente hanno assunto, decisione in netto contrasto con quanto quotidianamente il nostro PRESIDENTE SILVIO BERLUSCONI dichiara alle TV, stampa e all’intero Popolo della Libertà.
Ricordando ai MOLTO DISTRATTI Ministro della nostra zona, Coordinatore Nazionale, Portavoce del P.D.L., Senatori Deputati eletti nei nostri collegi, che l’U.D.C. è un partito all’opposizione e non fa parte del nostro Governo oppure del P.D.L.
[COLOR=darkblue]
Piero di Francesco
Segreteria Provinciale
POPOLARI LIBERALUI GIOVANARDI nel P.D.L. [/COLOR]
La citazione per quanto riguarda l'"assurdistan " del buon Michele Mazzarri apparsa su Tenews ( a proprosito, un plauso per la stupenda vesta grafica e frubilita'del giornale telematico, oltreche'alla qualita'del prodotto giornalistico e multimediale) è ovviamente tratta dal monologo introduttivo di Maurizio Crozza nell'ultima puntata di "ballaro'", e anche se chiunque lo abbia capito, era carino quantomeno citarlo per non prendersi meriti di autore di aggettivi simpatici..il succo del discorso , sia di Crozza sia di Mazzarri non fa una piega, è ovvio che siamo veramente all'assurd(istan) in Italia, ma all'Elba ovviamente non vogliamo essere da meno, e come piccolo esempio basta vedere il risalto in pompa magna che si è dato alla recente dichiarazione di Vincenzo Onorato che in caso di acquisto della compagnia Toremar " garantira'posti di lavoro e occupazione".e tutti a applaudire quantomeno l'intenzione e la magnificenza del gesto...ma nessuno, tantomeno i giornalisti che ho citato prima, si è sognato di dire all'armatore che ci sono una decina di famiglie elbane o piu', messe al tappeto per la sua imposizione di trasferirle alla sede di livorno, equivalente di un licenziamento autoprodotto? per non parlare dei precedenti smantellamenti di sedi organizzative....è proprio vero, si fa finta di non sapere, o si vuole solo essere...assurdi ( stan?) 🙁
A causa del Decreto Romani, approvato il 3 marzo 2011, ci sono grossi problemi per le energie pulite. L' Associazione SoS Rinnovabili scrive a tutti i Sindaci.
Il 3 marzo 2011 e' stato approvato il Decreto Romani sulle energie rinnovabili; doveva servire ad attuare le direttive dell' Unione Europea per lo sviluppo delle energie pulite ma in realta' ha posto molti ostacoli e blocchi alla crescita di queste. Ha fermato soprattutto tutte le attivita' del settore fotovoltaico avendo sospeso dal 1 giugno 2011 la legge per gli incentivi, approvata a luglio 2010, che regolava il settore fino a dicembre 2013.
La nuova legge per gli impianti allacciati alla rete da giugno ancora non c'e' ed il settore e' fermo ormai da inizio marzo perche' i tempi che passano dalla progettazione di un impianto al suo allaccio sono lunghi, cosi' si e' lavorato ultimamente solo per completare gli impianti gia' iniziati. Mercoledi' 20 aprile la bozza del nuovo conto energia dovrebbe essere discussa alla Conferenza Unificata Stato-Regioni e e le persone attive nel settore temono una legge insoddisfacente fatta conoscere proprio all' inizio delle vacanze pasquali.
Questo il testo della lettera inviata ai sindaci.
15 aprile 2011
Comune di Portoferraio
Alla c.a. Dott. Roberto Peria Sindaco
Al mio sindaco,
come lei sa, amministrare una città significa valorizzare le scelte e i modelli di vita, che rendono la residenza in questo territorio sostenibile, godibile e competitiva.
Il modo in cui si produce e si distribuisce l’energia è uno dei fattori che determina l’indice di civiltà di un Paese.
Anche i suoi concittadini vogliono che il nostro comune entri nella lista delle città vivibili e sostenibili.
Da oggi questi cittadini, insieme ai loro amministratori, avvieranno un lavoro comune per raggiungere questi obbiettivi.
L’unica possibilità di ecosostenibilità passa per l’autosufficienza energetica grazie alle fonti rinnovabili, quello che noi definiamo il SOLE CHE FA.
SOS Rinnovabili è un movimento nato per necessità per la salvaguardia delle energie rinnovabili in Italia, e si prefigge di poter rendere il nostro paese non dipendente da energie fossili e fissili, portando avanti una campagna di sensibilizzazione per rendere l’Italia un modello. Intendiamo anche promuovere, con le fonti rinnovabili, un modello a misura d’uomo: condominio per condominio, dove proprio il comune possa elaborare il suo piano regolatore dell’energia locale.
Ci auguriamo di poterla annoverare tra i protagonisti di questa battaglia e fra i testimonial di questo sviluppo della nostra città.
La cercheremo ancora con proposte e idee sapendo di poter contare sul suo impegno di essere il sindaco di tutti.
SOS Rinnovabili Portoferraio
altro che strada maestra, scorciatoie e piangersi addosso, quando le cose accadono ci sono sempre dei responsabili, anche elbani ovviamente, non solo toscani, ma il timbro è regione toscana ex-proprietaria.
Ahime' ... ho capito,... ho capito che finira' male.
Questo succede quando non si percorre la strada maestra e si cerca le scorciatoie.
Non e' piu' tempo dei benefit e di piangersi addosso.
Dante
scusate chi puo' darmi spiegazioni in merito alla cartelle esattoriale della gerit ( PER I FOSSI) se il carrozzone dell' unione e' finito . è chi si intascherebbe sti soldi pagati? GRAZIE
leggiamo una lettera che viene pubblicata su tenews in cui si parla di Berlusconi, dell'Italia e dell'Assurdistan, l'unica cosa che non mi è chiara è quando lo scrivente sarà eletto alla camera o al senato per fare un'azione più incisiva di critica al Governo, in ogni caso qui all'Elba l'Assurdistan è che nessuno parla dell'armatore amico e della privatizzazione Toremar, si criticano tanto gli altri, ma siete poi sicuri di essere migliori degli altri?
PIAGGESE DOCG ORIGINALE
ioUn signore, spero in buona fede e non animato da altri scopi, ha deciso di usare lo pseudonimo che io uso già da qualche anno. Con questo pseudonimo ha raccontato una storiella il cui scopo evidente è quello di gettare discredito sulle persone alle quali questa favola allude. Non entro nel merito di questa operazione allusiva, voglio solo dire che il Piaggese docg originale non ha mai attaccato personalmente nessuno, tanto meno ricorrendo alle allusioni, che sono la forma meno nobile di attacco. Il sottoscritto, le poche volte che ha avuto qualcosa da dire nei confronti di qualcuno, ha fatto nomi e cognomi compreso il suo.
Un grazie all'AAE, per chi non conoscesse l'Acronimo Associazione Albergatori !
Grazie al loro impegno degli ultimi due anni a favore di Blu Navy per "spezzare il monopolio di Moby" hanno prodotto il gran risultato di consentire al Moby di acquisire To.Re.Mar...
E come se non bastasse hanno pre-acquistato biglietti per 1.800.000 € Garantendo così le corse (semivuote) della Blu Navy.
Visto le premesse con cui l'iniziativa era partita, devo dire che hanno raggiunto un gran bel risultato !!! PECCATO CHE DI SEGNO OPPOSTO..
Qualcuno pagherà per questo fallimento ??? OVVIAMENTE NO, altrimenti l'Elba non sarebbe in queste condizioni !!!!
Se ancora non l'hai capito non vogliamo il monopolista che dimezza le corse, puo' avere i contributi se vince regolarmente la gara segreta, ma liberando gli slot privati bisogna darli a una seconda compagnia privata, altrimenti sai che propaganda per la regione toscana altro che unione sovietica, peggio.
Una notte in tenda per scoprire l'emozione del campeggio da bimbingiro!!
Appuntamento a Capoliveri, piazza del Cavatore sabato 16 alle ore 16.00
Ritorno nella mattinata di domenica.
Dopo aver preparato il campo , passeremo una serata intorno al fuoco preparando la nostra cena a base di carne alla griglia e toffolette.
Dopo cena escursione al chiaror delle stelle e poi...tutti in tenda!!
Al mattino colazione e giochi di Bimbingiro!!
Il numero dei partecipanti è limitato a 15 bambini, con prececedenza a chi ha partecipato alle escursioni invernali, oltre questo numero verrà messa in programma un'altra data.
Per ulteriori informazioni sul luogo del campeggio o per altri chiarimenti sull'organizzazione chiama Stefano 393-9429901 o Chiara al 380-4520341.
C’era una volta tanti e tanti anni fa un nobile decaduto che cercava l’appoggio dell’aristocrazia e del ceto medio promettendo la sommossa repubblicana.
In realtà lo scopo suo era quello di riconquistare i favori reali. Nel frattempo il Re, che voleva ritirarsi a vita privata, cercava marito per la Principessa che stava per esser incoronata. Per risollevare le sue sorti il nostro eroe decaduto decise di far colpo sulla Principessa e Le fece creder d’aver consenso e amicizia di tanti altri facoltosi.
Sua Maestà lo lisciava facendolo sognare ma nel contempo strizzava l’occhio al nobile in prosperità. Passano i giorni e passano i mesi e il nostro comincia a fiutar l’inganno: “dunque lo sposalizio era combinato?”.
Accecato dalla gelosia prova a serrar le fila con la nobiltà dapprima, con la borghesia dappoi e con la plebe da ultimo. Ma oramai l’arcano era scoperto e tutti, inquadrati sotto la reggia, già gridavano: viva la nuova Regina, viva il nuovo Re.
E fu così che il nobile decaduto dovette accettare il ruolo di giullare di corte. :p
La continuita' territoriale e' uno strumento legislativo europeo che ha lo scopo di garantire i servizi di trasporto ai cittadini abitanti in regioni disagiate della nazione a cui appartengono.
Tali trasporti sono solitamente per via aerea e/o via mare. Normalmente viene bandita una gara europea, pubblicata sulla gazzetta Ufficiale dell'UE, per l'aggiudicazione delle rotte in questione. Tali rotte vengono concesse in esclusiva a chi si aggiudica la gara, in deroga al principio di libero mercato.
Da Wikipedia.
[COLOR=blue] [SIZE=3]Garanzie per gli 80 precari Toremar e per i lavoratori Moby dal 01.11.2011 [/SIZE] [/COLOR]
Gentile Presidente Enrico Rossi,
dopo la confusione sulla stampa delle ultime ore,
il Comitato Elba Caro-Traghetti le chiede ufficialmente garanzie per gli ottanta lavoratori precari di Toremar ed anche per i lavoratori Moby dal 01.11.2011 quando cesseranno le corse per l'Elba.
Abbiamo letto su quilivorno.it le risposte dell'A.D. di Toremar Comandante Roma sugli straordinari e sui contratti a tempo determinato trasformati in indeterminato, ma non c'e risposta sulla sorte degli ottanta precari Toremar e nemmeno c'e una risposta sulla sorte dei lavoratori Moby dal 01.11.2011 quando cesseranno le corse per l'Elba.
Con i nostri migliori saluti
Gimmi Ori
portavoce del
Comitato Elba Caro-Traghetti
