Credo che il nostro sindaco aveva avuto un’ottima idea quella di realizzare quello spazio tra il “il delfino verde” e il ponte, la cattiva idea è stata di darla in uso esclusivo ad uno o due privati anziché a quei ragazzini di 4,5,6,7 anni di Porto Azzurro che potevano giocarci tranquilli, facilmente controllabili dai genitori e dai paesani, poteva essere una buona occasione per dare finalmente un piccolo spazio ai nostri bimbi togliendoli dal “salotto dell’Elba”.
Avrete notato che qualche bimbo aveva provato ad andarci lo scorso anno, ma veniva subito allontanato dalle urla dei due “proprietari” figuriamoci ora!
😀
113678 messaggi.
Sono totalmente d'accordo con te e comprendo benissimo il tuo stato d'animo, anche io giovedì ero al ricevimento dei genitori ed ho visto lo stesso degrado, patito la medesima disorganizzazione e subito le manovre dei "furbetti di quartiere".
Purtroppo il tutto avviene nel totale silenzio dei dirigenti scolastici, dei rappresentanti dei genitori e delle amministrazioni pubbliche. Il disinteresse impera. Abbiamo proprio toccato il fondo !
Sarebbe meglio che il Sig. Maurizio Grazia facesse la sua campagna elettorale, senza cercare di intimidire i candidati delle altre liste
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Contro le discariche abusive arrivano i vigili-spazzini [/COLOR] [/SIZE]
Uno strumento in più per fermare l'emorragia di discariche abusive che spuntano come funghi accanto ai cassonetti della spazzatura. Con la speranza che le sanzioni contribuiscano a mettere un po' di giudizio a chi oggi, praticamente certodi farla franca, abbandona lungo le strade frigo, divani, letti, batterie, vecchie stufe e chi più ne ha più ne metta. A Portoferraio arrivano gli ispettori di vigilanza ambientale.
Qualcosa di simile agli ausiliari del traffico ma con compiti specifici nel settore ambientale. Insomma i vigilini contro l'abbandono dei rifiuti: personale dell'azienda che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento, l'Esa, appositamente formato dalla polizia municipale allo scopo di controllare e nel caso multare chi non rispetta le regole. E nella lista non ci sono solo i cittadini che scaricano la vecchia mobilia o i resti dei lavori di muratura lungo le strade o in mezzo ai campi, ma anche chi abbandona fuori dal portone di casa (o dal proprio negozio) i sacchetti della differenziata in orari non consentiti e ancora chi non si preoccupa di pulire strade e marciapiedi dai maleodoranti ricordini dei propri amici a quattro zampe.
L'istituzione dei vigilini dell'ambiente «sarà portata in approvazione - spiega il sindaco, Roberto Peria - nel prossimo consiglio comunale. La proposta nasce dalla presa d'atto di un quadro ormai insostenibile. Per quanto ci sia un sistema di regole sul porta a porta, come pure sul conferimento dei rifiuti in tutte le altre aree della città, si assiste a comportamenti del tutto inaccettabili. Per questo abbiamo ritenuto necessaria una vigilanza mirata rispetto a questi problemi».
Nota
[COLOR=darkblue]Nel frattempo attendiamo che l'amministrazione si prodighi per la rimozione di cicli e moto dal piazzale del Porto ed altre ben poco amene paccottiglie giacenti in tutta la città ...perchè come ben sa l'assessore al decoro urbano .... bisogna dare sempre il buon esempio! [/COLOR] 🙁
Caro Campese7G
Le tue sono battute da Bar Sport; su questo Blog ognuno legge quello che crede meglio.
Sai, io non ho perso niente, perche' non ho mai partecipato ad assemblee di partito ne' a gossip ... berlusconiani.
Comunque sono a tua disposizione per chiacchere da vitelloni; scegli tu il bar, guardandosi negli occhi e non nascondendosi dietro l'anonimato..).
Bye bye
Caro Dante,
non è vero che non ti capisce nessuno.
Non capisce solamente chi non è in grado di capire oppure chi si rifiuta di vedere la realtà.
Sia nel primo che nel secondo caso non ci puoi fare niente.
Con simpatia, Bacco. 🙂
X tassata come tutti dal carrozzone chiuso.
Vedi cara amica, dato che il carrozzone nostrano è stato chiuso, i tuoi soldi andranno ad un carrozzone della Val di Cornia, se va bene , oppure al carrozzone di Grosseto, i quali carrozzoni, decideranno se e quanto investire dei tuoi soldi sui fossi dell'isola d'Elba.......Di una cosa possiamo essere certi...che le bollette andranno pagate comunque.
Una domanda non polemica? La Mancuso è sponsorizzata da Bosi (UDC) sindaco uscente, ma che centra Matteoli? Ministro di governo in opposizione politica di entrambi. Immagino che i riesi ormai anche loro affetti da bulimia cementizia non mancheranno di appoggiare la continuità. Mi sembra eccessivo sottolineare questa linea di cui il nostro ministro è il maggiore esponente.
Secondo me anche anche un pò di ipocrisia e parvenza di moderazione alle speculazioni poteva rimanere.
Si fa ma non si dice come si è sempre fatto, poi veramente arriva la regione e blocca tutto.
Non vorrei che involontariamente la Mancuso si sta esponendo troppo ai giochi di palazzo per mettere in difficolta la regione.
Caro Piaggese, guarda che RIESI sono solo quelli di Rio nell'Elba, quelli del Coccolo 'nsù, quelli di Rio Marina si chiamano Piaggesi.......'gnorante.
Saluti, ma ricordatelo!
Riese
Caro Dante,
se io ti rispondessi che è tutta colpa della sinistra e della magistratura politicizzata, tu saresti costretto a rispondere ancora con argomentazioni ben documentate e molto circostanziate che quasi nessuno avrà la pazienza di leggere. Questa è la nostra forza caro Dante, che con una battuta ci facciamo capire da tutti perchè tutti sono in grado di rifare e sentirsi qualcuno che sa dire le cose, tu invece, anche se hai ragione, non trovi il modo di farti capire da nessuno. Ormai la gente vuole sentire parlare chiaro e semplice senza discorsoni seri da intellettuali del cavolo che non capisce e non la puoi obbligare a studiare filosofia per capire le cose.
Avete perso!
Campese 7G
Da IlSole24Ore di oggi
Cala fiducia delle famiglie, aumentano i precari. Servono 35 miliardi nel 2013-2014 per risanare i conti.
L'occupazione non riparte, i precari sono sempre di più e aumentano i giovani senza lavoro. È il quadro allarmante delineato dalla Banca d'Italia nel bollettino economico. «Livelli produttivi - spiega Via Nazionale - distanti da quelli precedenti l'avvio della recessione e un'incidenza ancora elevata degli occupati in cassa integrazione ostacolano il ritorno alla crescita dell'occupazione. Dopo un lieve incremento nel quarto trimestre del 2010, il numero degli occupati è ripiegato nel primo bimestre di quest'anno sui livelli minimi dell'estate scorsa».
«Sono tornate a crescere - sottolinea Bankitalia - le assunzioni con contratti flessibili e a tempo parziale, ed è proseguita la contrazione delle posizioni permanenti a tempo pieno. Il tasso di disoccupazione rimane stabile sui valori medi dello scorso anno, mentre sono aumentate l'incidenza dei disoccupati di lungo periodo e la disoccupazione giovanile».
Dante
Vorrei dire bravo a Francesco, per la bellissima foto e per il premio conquistato....GRANDE
[URL]http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/2000/03/17/LB407.html[/URL]
SEMPRE PER LA SERIE INTERNET HA LA MEMORIA LUNGA...
ARCHIVIO il Tirreno dal 1997
il Tirreno dal 17 marzo 2000
Rio Marina: la replica dell'assessore Giampiero Guerrini all'ex consigliere Cesarina Barghini Cavo non può essere il feudo dei turisti stanziali
17 marzo 2000 — pagina -1 sezione: Piombino
RIO MARINA. Dall'assessore comunale di Rio Marina Giampiero Guerrini riceviamo e pubblichiamo:.... hanno avutola capacità di ingigantire a dismisura il problema della spiaggia di Cavo, alimentando il normale e giusto corso delle indagini con continue illazioni, vanificando il lavoro dell'amministrazione per il completamento del ripascimento eponendo gravi e preoccupanti handicap alla stagione turistica.
Per inciso la signora Barghini avrebbe potuto usareuna maggiore correttezza deontologica ed evitare di esternare sia in consiglio che sulla stampa, la sua illuminata posizione sulla "questione spiaggia", dal momento che riveste il ruolo di difensore di una persona inquisita. Riguardo poi alle accuse rivolte dalla signora Cesarina Barghini, sia in consiglio che sulla stampa, all'operato della giunta e alla mancata ricezionedelle sue proposte, ritengoche sarebbe stato più corretto da parte della signora Barghini, prima di lanciare strali e raffigurarsi come una vittima, fare un esame di coscienza e prendere atto della sua perdurante invisibilità in Comune, cui bisogna aggiungere anche (per motivi professionali certamente)la sua capacità di non farsi rintracciare in alcun modo.
Le proposte non vanno sololanciate alla stregua di perle di saggezza lasciate lì perchè altri se ne facciano carico: vanno sostenute con il lavoro e con la capacità...
"PER TASSATA COME TUTTI DAL SOLITO CARROZZONE"
alcuni tipi di cartelle sono state annullate vai a leggere
nel sito del Comune di Portoferraio c'è un comunicato dell'unione dei comuni, lì c'è scritto come, quando e se si deve pagare. Altrimenti rivolgiti al comitato consumatori che c'è a P.f .
ti metto il link:
[URL=http://www.comune.portoferraio.li.it/]http://www.comune.portoferraio.li.it/[/URL]
Da sempre la bellezza di Sant'andrea sono le scogliere, la spiaggetta del Cotoncello ed i giardini degli hotels.
Non mi ricordo un'opera pubblica degna di questo nome negli ultimi 30 anni.
Sembra Fetovaia, un posto troppo affollato d'estate e completamente abbandonato in inverno. Non c'è una piazza decente, un parcheggio adeguato,una passeggiata,un sistema di depurazione delle acque fognarie,la viabilità risale agli anni 60 quando in giro si vedevano ancora gli asini. La colpa si può addebitare alle varie amministrazioni che si sono succedute ma,guarda bene, anche alla miopia di chi ha pensato solamente al proprio orticello,chi anno dopo anno ha pensato ad allargare la propria attività fregandosene di quello che succedeva intorno. Abbiamo pensato solamente a costruire senza lasciare delle aree da adibire a nuovi parcheggi, giardini pubblici e marciapiedi.
Non vogliamo pestarci i piedi l'uno con l'altro,lasciamo occupare la spiaggia, il molo,la scogliera ed anche il mare. Non siamo più liberi di stendere un asciugamano se non sulle scogliere.Mi ricordo,una decina di anni fa, una litigata con un noleggiatore di gommoni perchè facevo il bagno con mio figlio sulla spiaggia dove dovevano passare le barche. Per i soldi non guardava in faccia neanche un compaesano....
Adesso quella gente non c'è più, si sono trasferiti in altri comuni. Non ci sono più neanche i Paolo, i Beppe......... tutte persone che amavano S.Andrea più di loro stessi e quando le cose non gli tornavano andavano in comune a farsi solenni litigate. I giovani sono più menefreghisti, pensano a riempire le tasche in estate e sparire in inverno. Alcuni di loro non abitano più qui e si sono anch'essi trasferiti nei comuni vicini. E' una situazione strana,un posto che potrebbe dare ricchezza a tanta gente è in realta nelle mani di poche persone, prospettive per il futuro poche.
Di questo se ne approfittano le varie amministrazioni che hanno tante località da accontentare.
Saluti da uno che vive nel comune. 🙂
Offresi lavoro come addetto alla spiaggia, periodo giugno-agosto info. 3284003158
Gentile Presidente Sig. Enrico Rossi,
per l'ennesima volta mi corre l'obbligo di ringraziarLa per il solo semplice fatto che mi abbia risposto, ben consapevole degli impegni di un Presidente di Giunta Regionale, mettendo nuovamente in risalto la sua sensibilità nello rispondere a dei semplici cittadini che nella vita di tutti i giorni operano al meglio delle proprie possibilità per arrivare a fine mese.
Lei mi perdonerà, ma purtroppo per noi isolani il collegamento marittimo è di fondamentale importanza, oserei dire questione di vita o di morte, e quando le persone sentono parlare di dimezzamento delle corse cominciano a inquietarsi un pochino, come a provare di togliere la strada per andare a casa agli abitanti della Toscana per 12 ore al giorno.
Sarà mia cura seguire il Suo consiglio e continuare a disturbare l'Assessore Ceccobao, che vorrà pure perdonarmi per il disturbo.
Con i miei più cordiali saluti.
[COLOR=darkblue]Gimmi Ori [/COLOR]
Finalmente il povero propietario ha levato il materiale ,lo avete massacrato e offeso come se tutta la rovina di S. Andrea fosse stata li .
maaaaaaaa!!!!!!!
io non so dove guardate quando andate giù al mare dalla zanca ma secondo voi il problema era quello?
Siate obbiettivi e aprite l' okki giu al mare e nel parcheggio è un disastro.
Andate avedere delle belle siepi ,decimate come se fosse passato ATTILA!!!!!!, ma non solo quello non c'è un fiore un' aiola pulita .Neanche a dicembre nel peggior comune del mondo, è in quello stato. l' unica bellezza di S. Andrea sono i giardini e i fiori degli hotel.
Voglio vedere un po quando verrà pulito il sentiero che va dall Cotoncello a Marciana Marina se aspettano ancora un po non lo trovano più
ora divertitevi a rispondermi e se avete coraggio datemi torto!!
é inutile che un turista uscito da un albergo si trova difronte un abbandono simile del territorio ma il comune che fa?????javascript:smilie(':bad:')
[SIZE=2] [COLOR=red]Al Dottor Onorato e al Presidente Rossi [/COLOR] :[/SIZE]
[SIZE=2] [COLOR=blue]leggiamo nel post 25474 " che ci sono una decina di famiglie elbane o piu', messe al tappeto per la sua imposizione di trasferirle alla sede di livorno, equivalente di un licenziamento autoprodotto? per non parlare dei precedenti smantellamenti di sedi organizzative...."[/COLOR] [/SIZE]
Visto che sono apparsi due posts molto significativi su camminando dopo la lettera a tenews sull'Assurdistan, ci permettiamo di copiarli e incollarli e ne invieremo anche una copia al Presidente Rossi:
[URL]http://laltroparco.forumattivo.com/t413-il-bando-privatizzazione-toremarl-italial-elba-e-l-assurdistan#769[/URL]
[URL]http://traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.com/2011/04/bando-privatizzazione-toremar-litalia.html[/URL]
Gimmi Ori
portavoce del
Comitato Elba Caro-Traghetti
