Solo 5 pompieri? non ci posso credere, eppure sembra che sia cosi', i nostri pompieri sono solo in cinque , giorno e notte , tutto l'anno , e quando la squadra è impegnata in un intervento sia di giorno che di notte ... bè quella è.. aspettate e mettetevi in fila!! appena possono vengono anche ad voi .. e sta arrivando l'estate... hoi hoi... poi non ci lamentiamo se arrivano troppo tardi.
113678 messaggi.
Bene che qualcuno rifletta riguardo la necessità del trasporto via nave, nonché l’impegno per valutare la fattibilità del trasferimento veloce dei pazienti via naviglio delle forze armate con l’ausilio di una eventuale barella rianimatoria, mare permettendo.
Tra l'altro questo naviglio potrebbe far capo direttamente al porticciolo di Salivoli, che è subito sotto l'ospedale di Piombino.
L'elicottero è meglio, ma quando non è possibile, con mezzi veloci adatti da Marciana Marina, da Portoferraio e da RioMarina un soccorso sarebbe ugualmente possibile e migliore che quello ipotizzabile con un traghetto di linea (sempre mare permettendo).
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Toremar, Onorato 'Se Moby vince gara garanzie lavoro'
Oggi e domani stato di agitazione marittimi compagnia regionale [/COLOR] [/SIZE]
"Se Moby vincesse la gara per la privatizzazione della Toremar, garantiremo contratti e livelli occupazionali".
Lo ha reso noto con un comunicato il presidente della compagnia di navigazione Moby, Vincenzo Onorato, riferendosi alla gara per la privatizzazione della Toremar.
Intanto stato di agitazione per i marittimi della compagnia indetto da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, con il il blocco degli straordinari per oggi e domani con ripercussioni sui collegamenti tra Piombino e Isola d'Elba.
Come si dice, il buongiorno si vede dal mattino, e capita proprio a puntino, tanto per augurare ancora una buona e serena giornata a tutti, comunichiamo che a seguito dell'ennesima segnalazione dalla pioggia di denunce effettuate, l'Antitrust ha aperto un altro fascicolo sulla segnalazione del Comitato che chiedeva dove sia la regolamentazione del supplemento carburante 2011 nel Bando Privatizzazione Toremar e sull'abuso di posizione dominante che si potrebbe verificare a brevissimo tempo.
Notiamo dai comunicati apparsi sulla stampa on-line che si parla solo dei lavoratori Toremar, ma nessuno pensa ai lavoratori Moby e alle corse per l'Elba che non sono previste dal 01.11.2011 sugli opuscoli proprio della stessa Moby.
Corse dimezzate per l'Elba e i lavoratori Moby che faranno, Presidente Onorato?
Il 40% degli slots per l'Elba di Moby Lines saranno dati a un'altra compagnia che faccia servizio tutto l'anno sull'Elba, Presidente Rossi e Presidente Guerrieri?
Notiamo che si continua a non rispondere alle nostre domande e anche alcuni non le pubblicano neppure, evidentemente non abbiamo sponsors, ma noi non ci arrendiamo non vi preoccupate, la gente ci chiede di andare avanti e pubblichiamo su internet, sul blog e sul forum, affinchè tutti sappiano, in Italia e all'estero.
[COLOR=darkblue]Comitato Elba Caro-Traghetti[/COLOR]
La prossima volta che vedi qualcuno che lascia roba a giro (escrementi o rifiuti) arrabbiati e chiedigli di portarle via, se ti rispondono male chiama i vigili urbani.
Se i vigili urbani non intervengono scrivi una lettera (una raccomantada) al sindaco e per conoscenza al prefetto.
Se tutti cominciamo a fare così vedrai che in un mese la situazione cambia.
caro Gianfranco,
da elbanese quale che sono le confermo i suoi sospetti: è come dice agli elbani non gliene frega niente del territorio. riprova ne è che per esempio l'azienda dei rifiuti che è elbana lavora in questo modo pessimo da sempre e soprattutto mangia i soldi di noi elbani con megastrutture direzionali e altri pranzi.
e' come dice una porcheria, perchè le istituzioni cercano solo visibilità ma nessuno cerca di risolvere i problemi.
come dice lei la distanza dal continente si sente molto forte, e soprattutto è una distanza dal sentire il proprio terriotorio come casa propria.
Ma che vogliamo da questa isoletta dove per poco meno di trentamila abitanti ci sono 8 comuni?
La insipienza dei nostri politici la viviamo tutti i giorni, se il turismo dovrebbe essere la fonte di reddito maggiore dell'isola guardi cosa hanno fatto:
nessuna programmazione dei lavoro (= cantieri aperti in estate)
nessuna programmazione di promozione reale del territorio
nessuna attenzione ai problemi ambientali e del territorio (discariche a cielo aperto, nessuna raccolta differenziata, rifiuti sparsi su strade e spiagge)
vuole che continui?....
Lei dice che si è venuto a fare una vacanza sull'isola?
I problemi che dice sono reali, ma non credo che lei sia un turista....
Caro sig. Gianfranco
Vedo che lei ha raccolto la mia provocazione, che in realta’ era indirizzata a certi imprenditori turistici che praticano prezzi di segmenti superiori rispetto al segmento di qualità del servizio applicato (campeggi ecc.), per di piu’ aggravati dagli esorbitanti costi di trasferimento all’Elba.
Il camper e’ un ottimo strumento di vacanza per le famiglie, soprattutto se composte da tanti componenti, quindi da parte mia non esiste, anzi non potrebbe esistere, alcun veto verso questa scelta turistica.
L’imprenditore turistico dal canto suo, al momento in cui attiva una struttura, fa una scelta di segmento di servizio ed a quel punto, ecco la mia critica, deve essere coerente con il relativo prezzo.
Da parte mia se lei desidera venirmi a trovare, le applichero’ uno sconto speciale … per scusarmi della “provocazione indiretta”. Ma ... senza camper.
Cordialmente
Dante
[URL]www.villasensano.it[/URL]
CIAOOO VI RICORDIAMO CHE IL CONAD SUPERSTORE DI PF IN OCCASIONE DELLA PASQUA, OFFRE A TUTTI I BAMBINI DI PARTECIPARE AL GIOCO "GIRA LA RUOTA!" DOVE SI VINCONO REGALINI E SI ASSAGGIA TUTTI INSIEME DELL'OTTIMA CIOCCOLATA!! I GIORNI SONO[COLOR=darkred] VENERDI' 15 E SABATO 16 APRILE, DALLE ORE 16,00 ALLE 19,00[/COLOR] .....VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI!!!!!!!!!
Carissimo Gianfranco,
purtroppo conosco bene sia Como che la Svizzera e pure la gente che vi abita, sa qui noi si lavora con il turismo e se il traghetto è troppo caro la gente rimane a casa come ha detto Lei o se ne va dove costa di meno, Como è un po' caruccia lo sa?
Non tutti sono ricchi come voi a Como.
Caro signor Dante che dice (dal punto di vista economico, non farei entrare i camper all’Elba, … si utilizzino le strutture ricettive") devo immaginare che lei è un imprenditore nel campo turistico. Ma se gli imprenditori che fanno turismo ragionano come lei.... addio. Comunque per non far venire i camper all'elba, basta chiudere i campeggi e problema risolto.
Per l'interlocutore del mess. 25413, devo dire invece che sicuramente Como non la conosce. Poi se dice ("ai problemi locali ci pensa la gente locale, se gli va bene così") bene gli dico che davanti a queste affermazioni non ho parole. Poi sempre per il suo P.S. ("Ora in bassa stagione avrà pagato poco per il camper sul traghetto?"), gli posso dire che io non faccio problemi di soldi, giro l'italia, perchè è di tutti e se non ho 100.00 euro me ne stò a casa.
Infine voglio salutare la "CAMPESE", "ELISA" e l'interlocutore del mess. 25415, perchè sono persone di buon senso.
Comunque saluto a tutti, anche perchè devo abbandonate questa magnifica isola (che purtroppo è sporca).
IO HO COMINCIATO, SPERO CHE ALTRI MI SEGUANO
Ieri pomeriggio sono andata alle terme di San Giovanni, il posto è molto carino, un ampio parco, paperelle, giardini piuttosto curati, spiaggetta, ponticelli, ampio spazio per correre, insomma tutto piu' che positivo...pero'....c'è sempre un pero'....la GENTE IGNORANTE E MALEDUCATA, con tanto di cani naturalmente senza guinzaglio e lasciati liberi di fare i propri bisogni. Naturalmente i loro padroni non si sono sognati di ripulire il tutto, resti di laute merende lasciati sopra i tavoli come se nulla fosse, auto parcheggiate dove ci sono tanto di cartelli con divieto.Ora io mi chiedo, perchè dobbiamo essere sempre così...il posto è molto bello, perchè dobbiamo sporcarlo senza ritegno, fragandocene sempre di tutto e di tutti.Il mio appello è: dato che abbiamo la possibilità di passare delle belle ore in un angolo di vero paradiso, cerchiamo di mantenerlo tale...e un po' piu' di educazione non guasterebbe......
[SIZE=3][COLOR=darkred]RADUNO VESPA CLUB ISOLA D’ELBA DEL 9/10 APRILE 2011 [/COLOR] [/SIZE]
E’ ancora viva la soddisfazione per la grande riuscita del Raduno organizzato dal Vespa Club Isola d’Elba lo scorso 9 e 10 Aprile 2011, che ha impressionato per la grande partecipazione di ”vespisti”, provenienti da ogni dove, da Bari come da Torino, che hanno attraversando tutta l’Italia ritrovandosi in quasi 600 nella nostra bella Isola.
Organizzare un evento del genere, per un Club giovane come il nostro, nato solo nel 2008, è impresa non facile!
Siamo convinti che l’obiettivo del successo sia stato raggiunto anche grazie a coloro che hanno collaborato con noi, credendo nella nostra iniziativa sin da subito.
Pensiamo per primi agli Sponsor, ovvero la LOCMAN e ACQUA DELL’ELBA, che hanno voluto affiancare il loro blasone al nostro evento, in modo da renderlo ancor più altisonante.
Inoltre crediamo doveroso ringraziare il Comando della Polizia Stradale di Portoferraio, nella persona del Comandante Francesco Ammirati, che in entrambe le giornate hanno affiancato le vespe partecipanti nel tragitto turistico elbano, garantendone l’ordine e la sicurezza.
Ancora un sentito ringraziamento a Fabrizio Niccolai, che si è prestato in prima persona al fine di ottenere un avvenimento che potesse essere ben legato all’Elba.
Grazie a tutti per aver reso possibile un avvenimento che il prossimo anno con ogni probabilità potrà fregiarsi della qualifica di “Nazionale”.
[COLOR=darkblue] Vespa Club Isola d’Elba
Il Presidente
Emanuele Mazzei [/COLOR]
Un “partito politico si definisce in molti modi ma nessuno di questi può prescindere da tre elementi costitutivi: l’organizzazione, la finalità pubblica e il consenso. Poi, secondo il modo con cui questi elementi si sono combinati tra di loro, si sono realizzate storicamente diverse tipologie di partito: di massa o di opinione; a insediamento locale o nazionale; a contenuto ideologico o pragmatico e via di seguito. Noi, comunque, atteniamoci al dettato costituzionale che all’art. 49 afferma: "tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale". Affinché questo dettato si concretizzi, quindi, sono necessari alcuni presupposti: l’adesione volontaria ad un progetto di società, delle regole interne condivise, la libera circolazione delle idee. Ma soprattutto debbono essere certi i tempi, i luoghi e le modalità per determinare (e verificare) democraticamente le linee politiche e per lselezionare la classe dirigente. Poco importa, se l’adesione a questi partiti avviene con la vecchia tessera o con una login; se le idee circolano sulla carta stampata o sui blog; se il dibattito si sviluppa on line, piuttosto che nella vecchie e fumose sezioni di un tempo(una cosa non esclude l’altra). L’importante è che sia la base a nominare la sua classe dirigente o non viceversa e soprattutto che le linee politiche non le stabiliscano gli accadimenti contingenti né tanto meno i sondaggi d’opinione.
Pasqualino
Con dispiacere devo dar ragione al signor Gianfranco portoferraio non è mai stata cosi sporca!!fare multe ai padroni dei cani lasciati liberi di sporcare perfino in calata sarebbe gia un buon segno ed è sciocco negare la realta o prendersela a male ,certo che la verita fa male lo cantava anche la Caselli!!!! :angry:
Tutti ci lamentiamo del degrado della nostra isola ,dello sporco ecc...ma alla fine cosa facciamo...praticamente niente,ci limitiamo a segnalare ma non raccogliamo neanche un pezzetto di carta (non spetta a me ci sono le persone preposte ) e intanto il sudicio si accumula cominciamo a dare il buon esempio invece di lamentarsi e basta
“Comunque io vengo da Como, e vi garantisco che noi siamo avanti anni luce.” : come spocchia non e’ male ….
Il guaio e’ che codesto atteggiamento e’ comune a tutti i suoi concittadini, soprattutto quando andate fuori dalle vostre terre.
Nessun straniero, ospite della Toscana, si sognerebbe di dire queste cose; le racconto questo fatto a cui sono stato presente alcuni anni fa: siamo a pochi chilometri da San Gimignano in una tenuta agricola gestita da un suo concittadino: cantina sotto terra modernissima con ascensore verso la superficie, perfetta, peccato che in superficie era stato montato sopra (senza autorizzazione) un prefabbricato in legno in perfetto stile montanaro (quasi tirolese).
Di fronte alle mie perplessita’ (so per esperienza personale che le amministrazioni sono severissime sul mantenimento dello stile toscano in pietra), fui quasi aggredito “voi toscani siete tutti eguali, anche il sindaco di San Gimignano mi ha intimato di distruggerla … che rompimenti”; una visitatrice tedesca, anch’essa con proprieta’ agricola in zona, rimase scandalizzata per quel comportamento “… ma lo capisce che lei e’ comunque un ospite …”.
Ho saputo recentemente che il suo concittadino ha venduto tutto e se ne andato via.
Comunque, caro amico di Como, le statistiche del turismo ci danno ragione: non mi risulta un grandissimo flusso turistico internazionale nelle vostre terre.
Relativamente alla sua lamentela, vedendo la foto, le do completamente ragione nel merito; la mia critica era per la forma da lei utilizzata.
Con simpatia (dal punto di vista economico, non farei entrare i camper all’Elba, … si utilizzino le strutture ricettive)
Dante
X GIANFRANCO
Mi permetto di utilizzare questo blog per esprimere al Sig. Gianfranco, alla sua famiglia ma anche e soprattutto a tutti i turisti che sono venuti e che verranno, le mie scuse per aver trovato UN' ISOLA DA QUARTO MONDO.
Lei ha ragione e non sa quanto male mi fa constatare, tutti i giorni, che alle nostre amministrazioni (di ogni colore politico) non gliene importa niente di ridare a quest'isola la dignità che merita.
Mi fa ancora più male vedere che gli elbani, invece di darle ragione, perchè a mio avviso non si può negare l'evidenza, la attaccano e la invitano a pensare ad altro....sarà che anch'io quando viaggio la prima cosa che noto è il paesaggio del posto dove vado e a casa mia, scusate, ma il paesaggio lo fanno anche la pulizia, la manutenzione delle strade e del verde cittadino!
Vorrei concludere esortando tutti, me per prima, a svegliarci dal torpore di menefreghismo generale nel quale è molto facile sopravvivere ma un pò meno VIVERE.
GRAZIE
Voi affermate “Noi, per conto nostro – conclude Carabellese –, ribadiamo quanto più volte abbiamo sottolineato: siamo contrari all'accorpamento di Toremar e Moby perché questo porterebbe alla completa cancellazione della giusta concorrenza».
Non mi sembra che uguale comportamento avete tenuto presso la vostra “Casa Madre” in Padania dove per la gestione dei traghetti sui vari laghi avete creato una Gestione Governativa (Ente Governativo con 800 dipendenti) con una dotazione di 96 navi (tra battelli, motonavi, traghetti, autoveicoli, aliscafi, catamarani ecc.) e di 4 cantieri navali.
Alla faccia della … giusta concorrenza.
Mi spiego meglio, c'e' "concorrenza" anche di noi elbani per pagare quella Gestione Governativa.
Dante
