a quanti altri incidenti dovremo assistere??
Tutti i feriti ed i morti sulle strade elbane non sono serviti ad insegnare un pò di buon senso nelle teste di tutti?? non voglio esprimere quale secondo me sarebbe la pena giusta da dare al mostro che ha provocato questa notte il terribile incidente a san giovanni... tu e chi come te si comporta in questo modo sconsiderato sulla strada si dovrebbe vergognare del fatto di non aver il minimo rispetto della vita, della propria e di quella di tutti gli altri.. è possibile adesso aver paura anche di uscire e di mettersi alla guida? aver paura di attraversare la strada a piedi? DELINQUENTI! :bad: :bad: :bad: :bad:
113678 messaggi.
Questa notte ,al ritorno da Portoazzurro, mi sono ritrovato alle 1.30 sulla strada di S. Giovanni dove c'è stato l'incidente.
I carabinieri ci hanno fatto passare da una stradina secondaria vicino ad una chiesetta per non intralciare le operazioni di soccorso.
Il mio primo pensiero è stato quello di chiamare i figli per rassicurami che non gli era accaduto nulla.
Questa mattina, al ritorno a casa, mia figlia mi ha detto che una sua amica è stata coinvolta nell'incidente ed è in condizioni molto gravi.
Siamo molto dispiaciuti.
Ho cercato di avere notizie sui giornali online ma non ho trovato niente, probabilmente la domenica si riposano.
Spero con tutto il cuore che questa giovane ragazza, che anagraficamente potrebbe essere mia figlia, riesca a superare questo brutto momento e si ristabilisca al più presto.
Per le persone che scambiano il rettilineo di S.Giovanni per la pista di Formula 1 non ci sono parole.... 🙁
voglio fare i complimenti a quel delinquente perche in altro modo non puo essere descritto che ha provocato un gravissimo incidente coinvolgendo una ragazza che stava guidando tranquillamente la sua macchina spero che si salvi e che stia presto meglio in modo che possa perdere il lavoro come sarebbe giusto che sia e che non guidi più neppure una bicicletta a vita
15 anni di Parco ed il Futuro dell'Arcipelago - Convegno Nazionale
Ma non si vergognano?Se la dicono e se la cantano!
Si lamentano di un bilancio insufficente ma assumono altre persone.Tutti soldi che servano a fare stipendi senza altri interventi sul territorio,solo quello di aumentare i ticket d'ingresso a Pianosa e Montecristo.Il solito carrozzone mangia soldi autoreferenziale a tempo indeterminato.Bastava la legge e la forestale non occorreva una moltitudine di scarrozzati,
nullafacenti.
Non credete? Proviamo a capire.Il PNAT non ha messo bocca sul bando di gara per Toremar.
Siamo o non siamo in un parco nazionale?
Siamo o non siamo nel Parco internazionale dei cetacei?
Le navi sono a norma, sono green schip o usano carburante ad alto tasso di piombo e zolfo? La nave della Toremar che và il martedì a Pianosa getta due ancore sulle poseidonie . A me.... mi rompi per du ricci e qualche lampada e loro arano in zona protetta deturpando la flora marina .
Ambientalisti un tanto al mese , purtroppo sempre troppo per le loro capacità.
[SIZE=3] [COLOR=blue]Stavolta dal cilindro del Tirreno, invece che da quello dell'APP, vien fuori per incanto e per magia, la notizia della misteriosa compagnia[/COLOR] [/SIZE]
Compagnia che in quattro e quattrotto, avrà due navi veloci nelle prossime settimane, e inizierà i collegamenti da Livorno dalla seconda settimana di Giugno prossimo e li farà pure d'inverno.
Visto le enormi difficoltà di Blunavy da Castiglione della Pescaia a Milano a reperire la nave e i mezzi finanziari per effettuare il servizio, per non parlare del fatto che per dieci anni non si trovavano gli slots per l'Elba ( chissà deve essere intervenuto chi l'ha visto di raitre ), notiamo che Archipelagus è partita speditamente a tutta velocità, ma la domanda sorge spontanea Presidente Guerrieri:
dove sono gli slots a Portoferraio dalla seconda settimana di Giugno prossimo, di notte , o si dimezzeranno le corse per l'Elba già da quest'estate?
E a proposito i 3 slots di Corsica Ferries quando inizieranno a essere operativi? O si è per caso nuovamente ritirata?
Comunque notiamo anche il fatto del prezzo di 49 euro per un auto e 2 persone con nave veloce quasi 2 ore da Livorno, è un'ulteriore riprova che il prezzo sulla tratta Piombino Portoferraio o Piombino Cavo è molto sovradimensionato o la compagnia fallirà dopo poco tempo?
Rimaniamo in attesa, a questo punto di conoscere dal ben informato Tirreno altre notizie, i proprietari della società con sede a ...... , gli orari delle corse e le navi che impiegheranno.
Visto che ci informate così tempestivamente e presumiamo abbiate un filo diretto con l'armatore, vi chiediamo cortesemente di essere ancora più esaustivi e completi per informare al meglio l'opinione pubblica seriamente preoccupata dal dimezzamento delle corse per l'Elba e delle compagnie storiche, di cui si prevede ormai l'imminente fusione.
Comitato Elba Caro-Traghetti
P.S. Una manna dal cielo, se il Ministro Matteoli e l'Assessore Ceccobao metteranno a pagamento la superstrada variante Aurelia trasformandola in autostrada da Livorno a Piombino, prendendo la nave per Livorno non si paga l'autostrada.
ieri pomeriggio sulla strada di San Giovanni ,prov,
sembrava di essere in formula uno ,gente che passa a 100>130 incurante delle persone che camminano a piedi sorpassi azzardati a 2 o 3 macchine, tutto questo e' da criminali.Purtroppo stanotte intorno alle 1/30 altro gravissimo incidente con tre macchine coinvolte e con gravissime conseguenze degli occupanti i pompieri hanno dovuto tagliare le carrozzerie per estrarre le persone ,tutto per la velocita' eccessiva e spavalderia di certi tipi che pensano di essere i soli padroni della strada e se ne fregano degli altri.
Ma quanti incidenti gravi dobbiamo ancora vedere prima che qualcuno prenda i dovuti provvedimenti? :bad: :bad: :bad: :bad:
Essendoci già state alcune anticipazioni, si ricorda al, coordinatore o ex-coordinatore?, Charles Benson, di non mancare domattina all'appuntamento in seduta pubblica in via guerrazzi al primo piano aula udienze penali alle ore 11,00, alla quale saranno presenti numerosi personaggi e avvocati.
Buona Domenica
Il Comitato Elba Caro-Traghetti accoglie con soddisfazione e piacere l'invito per il 30 aprile 2011 al Convegno Nazionale al Parco all'Enfola sul futuro dell' Arcipelago Toscano e ovviamente dell'Elba, e compatibilmente con gli impegni lavorativi vedremo di partecipare o con il Presidente, o il Portavoce, o la Segretaria, o il Coordinatore.
Visto che per il 20 aprile è previsto l'esito della Privatizzazione Toremar, salvo imprevisti dell'ultimora, vorremmo sentire dal pulpito dei ciceroniani oratori menzionati su Elbareport cosa pensano del dimezzamento delle corse dei traghetti per l'Elba, previsto a partire dal 01.11.2011.
Quale futuro per l'Elba e l'Arcipelago Toscano ?
No-Traghetti no-Party e no-Arrivi, Traghetti-Free, Senza-Traghetti.
Se preferite potete mettere Ferry, in inglese e più chic.
Siamo nel Santuario dei Cetacei e sono ammesse, in maniera discriminante, pare solo le Balene.
Una buona, serena e felice domenica a tutti ,
dal Comitato Elba Caro-Traghetti
Caro sig. Prianti, lei mi ha censurato un messaggio che era invece molto educativo , certo leggermente acido verso chi non rispetta niente e nessuno ma ormai abbiamo capito tutti, anche i sordi ed i ciechi , che il problema rifiuti , il problema ignoranza e diseducazione ambientale , la mancanza di rispetto verso tutto e tutti e l'adorazione dei soldi , delle speculazioni edilizie sono i soli motori che aninmano certi elbani. Censurare le critiche quando sono acide ma costruttive lo trovo poco ......costruttivo. tra l'altro non vi erano nè ingiurie, offese o altre cose amorali che possano giustificare il taglio, i nomi di certi locali pubblici sono stati messi solo per far capire la zona interessata ed alla fine c'era pure un certo plauso verso l'amministrazione per i fiori piantati a dimora e un certo scetticismo verso E-Campus che come marciana scienza le trovo iniziative sfasate di troppo rispetto alla cultura locale ancora contadina .
Veda lei..... 😎
che pa.......... NON FATE ALTRO CHE LAMENTARVI SE PORTOFERRAIO NON FA NULLA ALLORA è UNO SCHIFO SE FA QUALCHE COSA VI DA NOIA IL RUMORE MA COSA VOLETE ????????? potevo pubblicizzarla di più la manifestazione così ci sarebbe stata più gente
Ringraziamo a nome di tutti gli abitanti di via marconi,via ninci,zona porto il Sindaco per aver concesso l'autorizzazione alla manifestazione di macchine taroccate ( ma come fanno a viaggiare sulle strade in quello stato ????????) che si è svolta ieri al piazzale Alto Fondale fino a sera tarda con una musica assordante ,di cattivo gusto ,
saranno molto felici quelle persone che dovranno pagare il carroattrezzi per la rimozione forzata delle loro auto , .......la manifestazione era di alto livello e meritava tanti disagi !!!!
Io non ho capito una cosa, il sindaco di portoferraio dice che ora mette i vigili perchè inizia la raccolta differenziata dei rifiuti e ci pensano loro.
Ma invece la spazzatura normale di casa io che sto in centro a portoferraio devo continuare a lasciarla la sera sul marciapiede o no?
Popolari Liberali: sicuramente l'Avv.to Mancuso Paola sarà in grande apprensione per il comunicato che Piero Di francesco ha espresso su Elbareport e Camminando.
Non entro nel merito del passato politico di alcuni dirigenti dei "Popolari Liberali" che fino a poco tempo fà militavano nell'UDC, e che da detto partito sono stati prima commissariati e poi cacciati .
Mancuso tranquilla sono solo figuranti alla ricerca di un posto all'ombra.
Offresi lavoro come addetto alla spiaggia, periodo giugno-agosto info. 3284003158
Isola Verde&blu, primo maggio 2012.
Hanno rischiato la morte ! Sfiorata la tragedia in mare.
Si sono concluse, felicemente, le ricerche in mare della Famiglia Brambilla, Ospiti abituali dell’ isola Verde & blu sin dal lontano 1960. Ricordano ancora le cronache del tempo del Commendator Aristide Brambilla, da Viggiù, fu uno dei primi leghisti ante litteram a comperarsi un bilocale con giardino e piccolo barbeque. Si dice che i Suoi Figli siano stati tutti concepiti all’ Elba, concepimento che garantiva, oltre ad una gioiosa scopata con il profumo del mare, un risultato meraviglioso. 7 figli, tutti innamorati del luogo concepitorio.
Ieri l’annuncio della sfiorata tragedia : tutti e sette i fratelli Brambilla, con relative mogli e figli e nipoti, in totale 41 persone e due lattanti, volevano portarsi, come sempre facevano ogni anno, in occasione della Festa dei Lavoratori, nella loro isola e nel loro bilocale con giardino e barbeque ( il bilocale, nel frattempo è divenuto una villa di tre piani, ma questa è un’altra storia ). Avvicinatisi che si furono al banco dell’unica compagnia di navigazione, La Nuova Balena Dentata, il tracollo. Per il trapasso traghettuale ( rivelatosi quasi mortale ) sono stati loro richiesti € 12,300,00 così suddivisi : quanto ad euro 8.000,00 per le 10 vetture e quanto ad euro 4.300,00 per le 41 persone, 2 infanti gentilmente offerti a titolo gratuito perché così ha voluto l’ AD, commosso da tanta folla.
Presi dallo sconforto più abissale la velleitaria decisione “ rubiamo un peschereccio a Piombino e facciamo da soli la traversata “. Mai decisione fu più folle. Facile rubare il peschereccio, ormai abbandonato in porto vista la mancanza di pesce da pescare, più difficile dirottarlo su Portoferraio.
Le ricerche sono proseguite fino a tarda notte, senza esito alcuno. Finalmente questa mattina il Chicchero, in servizio di raccolta rifiuti, li ha intercettati. Impauriti ed infreddoliti si sono giustificati dicendo che avevano con sé solo 10.000 euro che sarebbero dovuti bastare per un mese di soggiorno all’ elba.
Morale di questa nota ? fatevela da soli.
Caro Pasqualino,
comprensibile il tuo desiderio di un partito vero. Non credo dipenda dall’avere una certa età, a tutti è evidente l’attuale realtà. Purtroppo non credo che nuove regole, applicate ad un qualsiasi partito, vecchio o nuovo, possa aiutare a superare l’attuale situazione. Non sono in ballo ideologie, nostalgia, valori, riforma elettorale ect,
Nel Parlamento sono presenti validi personaggi politici, è il sistema e la forma di confronto che è radicalmente cambiata.
Quando noti giornalisti invocano la “guerra civile” con intervento di Carabinieri ed Esercito, ed un Presidente della Corte Costituzionale, 15 giorni prima del termine del suo mandato, afferma che chi riveste una carica Istituzionale, deve essere ed avere un comportamento “Onorevole”, provo sconcerto.
Si dimentica che nei nostri ultimi 150 anni, in fatto di comportamento “onorevole”, se riferito a comportamenti già preventivamente giudicati come “immorali”, abbiamo dato esempio a tutti.
Parlo dei Padri della Patria, da Vittorio Emanuele II, Garibaldi, Cavour e giù, giù…. Come vedi, alcuni valori possono essere mutati nel tempo, ma se serve, ancora applicabili. Di necessità si fà virtù (è Onorevole?).
Quando in Parlamento ci si rivolge ai Deputati, considerandoli conigli, venduti, disonesti e cosa più edificante, accumunando anche gli Italiani che regolarmente li hanno eletti è Onorevole?
Quando dagli Scranni si urla: “Massoni” volutamente dando al termine un significato dispregiativo dimenticando che Garibaldi, Mazzini, Leonida Montanari e tanti altri ne hanno fatto parte. Deduco che potrebbero esserci delle remore anche verso milioni di Italiani che per anni li hanno reputati Eroi. Storicamente è Onorevole?
Anche le Omissioni e i “non ricordo” (Scalfaro, Ciampi, Mancini) possono essere poco Onorevoli.
Tutta la politica è ormai un fatto personale, i partiti contano poco. Credo ci sia più necessità di individuare politici, uomini e donne, intellettualmente onesti, che sicuramente ci sono, ma vengono lasciati ai margini.
Un caro saluto
Salve a tutti i camminatori elbani e non .....mi fa ridere la notizia che i vigili vigilino vicino ai bidoni della spazzatura...per evitare la maleducazione di molti.Forse per risolvere veramente la situazione sopratutto qui a schiopparello ci vorrebbero delle telecamere visto che il piazzale della curva è peggio di una e vera propria discarica e come spesso è successo dopo che è stato ripulito da materiali di ogni genere tempo 2 giorni torna come prima...un vero schifo e come biglietto da visita niente male...volevo chiedere a chi di competenza se di notte i vigili sorvegliano invece di andare a dormire...perchè qui sempre che ci vengano anche di giorno la maggior parte di persone le schifezze le va a buttare di sera tardi...e quindi la situazione resta uguale...siete davvero ridicoli....capaci di prendere solo i nostri soldi ma se l elba è sudicia....non ve ne frega niente....e comprateci 2 telecamere con i nostri soldi.....ve ne diamo tanti...che sembra si paghi a peso!!!!
