Perché prima di fare tante domande non aspetti che ci sia un risultato di fatto.Forse sei un concorrente geloso oppure non hai altro da fare ? Ricordati che le leggi ci sono e con quello che hai detto stai offendendo anche le istituzioni.
113678 messaggi.
Sono un turista che tutti gli anni , da decenni, viene all'Elba in auto. Devo dire che percorro le strade dell'isola sempre con un pò di apprensione perchè i locali corrono troppo, tagliano le curve e guidano in modo sconsiderato e pericoloso per la qualità delle strade , strette , piene di buche e di gobbe , a volte bagnate o addirittura ghiacciate in inverno . Non parliamo poi delle strade secondarie come la Civillina dove ormai in ogni curva suono il clacson perchè è percorsa da veri criminali in auto e anche su mezzi pesanti che non potrebbero transitarci per divieto di accesso.
Ora si leggono notizie quotidiane di incidenti , alcuni mortali o gravi , causati quasi sempre da locali
; sarebbe necessario un maggior controllo da parte della polizia stradale, carabinieri etc perchè solo con multe salatissime ( dei punti persi se ne fregano), ovvero con la necessità di mettere mano all'amato portafoglio , i trasgressori possono accusare il colpo e moderare la velocità . Occorre poi verificare che non siano ubriachi o comunque coi sensi annebbiati.Altra cosa degna di nota è che ci sono opposti tipi locali, in genere anziani o donne, che invece guidano troppo piano e costringono chi lavora o chi deve prendere il traghetto , a sorpassi al limite della sicurezza. Anche questi andrebbero sanzionati perchè fanno perdere la pazienza e incitano alla trasgressione .
Grazie .
oggi mi sno fatto a piedi un bel pezzo di strada e ho raccattato un po di sudiciume,sapete che cosa ho trovato di piu ?????? naturalmente pacchetti di sigarette :bad:
Sono tutte cose fatte magari a fin di bene ma assolutamente fuori luogo , iniziative lodevoli per quei paesi che già sono dotati di acqua potabile " SEMPRE" e non pericolosamente potabile a volte o spesso assente in estate , paesi che hanno metabolizzato la raccolta differenziata e abolito la iniqua Tarsu , paesi che non devono più mostrare cassonetti pieni di ogni schifezza e circondati da masserizie varie, paesi dotati di strade asfaltate come si deve, illuminate come si deve , paesi dove i campi e i terreni i dei privati sono gioellini pieni di fiori , con erba tagliata e non incolta , alberi potati a dovere e non in uno stato selvaggio , paesi dove non si vedono più nei terreni privati montagne di spazzatura varia come reti di letti , materassi , nasse da pescatore fatte con tondi di armatura e reti da polli , vecchie barche diroccate , insomma discariche a cielo aperto per non parlare della usanza rinascimentale di tenere gabbie di conigli e galline vicine alle case ammorbando l'aria e consentendo movimenti notturni di serpi e pantegane giganti . Allora e solo allora ben vengano le scienze e le lauree..non prima, perchè prima della laurea occorre imnparare l'educazione ambientale ed il rispetto delle persone . Non me ne voglia l'amministrazione comunale ma una ripassatina alla teoria dei bisogni ed alla lora priorità non farebbe male. 🙂
Mi spiace tanto per quello che è accaduto stanotte ai 3 giovani sul rettilinio di S. Giovanni però credo sia vergognoso e poco rispettoso scrivere tutte queste cattiverie su chi in questo momento sta lottando tra la vita e la morte....Purtroppo la fatalità ha voluto che alla giuda del veicolo ci fosse un carabiniere o meglio un rappresentante delle forze dell'ordine ma anche vero che sotto quella divisa ci fosse "un ragazzo" di 25 anni, anche lui mangia, respira,cammina e sorride alla vita proprio come noi e non essendo perfetto ha sbagliato convolgendo nel suo errore altre persone. Nel vangelo Gesù disse- se qualcuno si ritiene senza peccato scagli la prima pietra- e nessuno osò lanciarla perché si accorsero che tutti avevano un peccato.Questo messaggio ci insegna a non giudicare e condannare con arroganza.
Personalmente ritengo oppurtuno concludere chiedendovi di pensare alle famiglie di questi ragazzi e se potete di starle vicini, senza sparare cattiverie, ma in silenzio con la speranza che tutti e 3 possano tornare a sorridere alla vita.
la strada asfaltata è anche bella ma potevano asfaltare tutto e non una striscia si e una striscia no. ma poi perchè i lavori a capoliveri vengono svolti sempre nei mesi estivi? siamo ad aprile primo mese della stagione estiva e tutto è in alto mare. poi vai a porto azzurro e tutto è magicamente al suo posto. io evito di percorrere quella strada non voglio mica rischiare di farmi male
Il carosello delle responsabilita' a Portoferraio e' illimitato.
Cari amministratori, siamo alle porte con la Pasqua, che ne direste di mandare un'addetto a sistemare la nuovissima rotonda della COOP? Magari metterci anche due fiori...........
Non diteci che e' di competenza della provincia.....
La figura barbina la fate solo VOI, oppure siete cosi' abituati al degrado che ormai uno schifo in piu' cosa vuoi che sia..........
risposta a messaggio 25526 di una mamma di portoferraio. Chiamarlo mostro ha ragione lei è troppo, ma incosciente e pazzo mi sembrano gli appellativi + giusti , per lo è anche un carabiniere , uno dei tanti appartenenti alle forze dell ordine che dovrebbero fare rispettare il codice della strada , non solo levargli la patente a vita ma radiarlo dall' arma . Che magari se era di pattuglia e passavo io a 15 km oltre il limite di velocita mi toglieva la patente , si pensi a quella ragazza quante sofferenze dovra passare , che magari dopo una settimana di lavoro era uscita con gli amici a divertirsi un po.
x vera:
io pensavo che dovessero finire i lavori e invece ci hanno lasciato in una situazione poco brillante. per andare dal falegname o al mare ho provocato qualche danno alla mia bianchina per il dislivello dell asfalto. spero che qualcuno intervenga al più presto. la turista danese so che sta bene e menomale che non si è fatta niente
Qualcuno sa spiegarmi perchè la strada della circonvallazione di capoliveri che porta alle spiagge è stata asfaltata in quel modo? a parte il metodo usato è stata asfaltata da una parte si e dall'altra no. tra l altro con il motorino è pericolosa percorrerla. l altro giorno una turista danese ha rischiato di brutto...
Mia cara Romana,
certo, l’età non è il fattore principale nella formazione di un’opinione politica, ma una certa influenza la esercita, nel senso che se i giovani d’oggi non sanno cosa accadeva prima, sono portati a credere che l’attuale sistema il sia il migliore, se non addirittura l’unico. Intendiamoci, non voglio fare un’operazione nostalgia e so che lo strapotere delle vecchie oligarchie politiche che invadevano istituzioni e società civile, non andava bene. Ma gli odierni leader hanno voluto strafare e insieme ai vecchi partiti, hanno buttato a mare anche la politica, creando guasti e scompensi nella formazione e organizzazione del consenso; nella selezione della classe dirigente; nella capacità di agire “parlamentarmente” vale a dire rifuggendo dagli scontri ideologici e dalla delegittimazione reciproca.
Come cambiare? Francamente non lo so. Speravo nella formazione di un'aggregazione di centro autorevole che affermasse il primato della politica, ma l’atteggiamento sempre più livido ed estremista di molti seguaci di Fini, allontana nel tempo questa prospettiva.
Una cosa è certa, però: la via maestra è la politica. Quindi le scorciatoie alla Montezemolo, rimanendo nell’alveo dell’antipolitica, non promettono nulla di buono. Nel senso che se il nostro si schierasse a sinistra, finirebbe col portare ancor più confusione e ingovernabilità dove ce n’è anche troppa. Se invece prendesse il posto di Berlusconi, governerebbe anche lui come governa un manager e forse con minore efficacia. Per di più dopo qualche mese gli arriverebbe una gragnola d’avvisi di garanzia e saremmo punto e a capo. Il problema si risolve solo politicamente, partendo dal basso. E’ difficile lo so, ma non c’è altra strada.
[SIZE=2]Sto notando grandi movimenti e lavori di ristrutturazione in un giardino adiacente ad un ristorante pizzeria, pare che dovranno sistemarlo per metterci i clienti a sedere, la domanda sta, come fanno a servire i clienti visto che tutti i cibi e le bevande dovranno passare di norma al coperto? ci faranno un tunnel o cosa? le norme igienico sanitarie per questa pizzeria non esistono o non vengono applicate? L'amministrazione, i vigili, l'USL ne sanno qualkosa o faranno ancora una volta finta di niente????????[/SIZE]
Oggi ho visto in tv una tappa di una corsa in bicicletta che si è svolta nel sud dell'Olanda , quindi nel "meridione di quel paese ". Pur non essendo appassionato di corse ( troppa droga, troppi giochetti con gregari ,troppi accordi poco sportivi .... etc) me la sono guardata tutta. La corsa si è sviluppata in piccoli paesi, cittadine più grandi , campagne e città ...bene per centinaia di chilometri non ho visto un cassonetto della spazzatura, non ho visto cartacce per strada , ho visto solo strade molto ben asfaltate e non rifatte di fresco come si usa fare in Italia , magari asfaltando solo quelle dove passa il giro ..insomma mi sono chiesto ma quei terroni di olandesi del sud sono forse una razza aliena o siamo noi terroni d'europa incapaci di fare le asfaltature, incapaci di trattare i rifiuti (che sono invece una risorsa) , incapaci di tenersi in tasca le cartine delle caramelle o i pacchetti vuoti delle sigarette ?Forse gli olandesi la mangiano la spazzatura , forse, forse....ma perchè gli amministratori elbani non si vanno a fare un giro in olanda e non imparano qualcosa di serio invece di mostrarci lo spettacolo indecente dei cassonetti straccolmi e contornati di reti di letti , materassi , boiler sbudellati e rugginosi e altre porcherie ?già che ci sono si facciano spegare come si fanno le asfaltatute , le loro non erano nere ma leggermende bionde e come le bionde bellissime e ben fatte. :bad:
IN Trentino, su certi rettilinei, ci sono dei semafori perennemente verdi, i quali diventano rossi, se avvicinandosi si supera il limite di velocità...., ti fanno fermare e poi...ritornano verdi semplice no?? Se una persona non ha voglia di fermarsi al semaforo rosso ogni 500 metri...va semplicemente entro i limiti
Da noi si può fare, o è troppo facile??
Tanti auguri a tutti e tre i conducenti....Per la ragazzina un augurio immensamente più grande...
Carlo.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]PORTO DI MARINA DI CAMPO SOLO PAROLE [/COLOR] [/SIZE]
Prosegue l’ Assessore Dini la costruzione di un Braccio in cemento da attaccare alla Diga Foranea per chiudere il porto, il piazzamento di moli galleggianti, l’ eliminazione dei campi Boe interni, e quant’ altro,
Conclude l’ Assessore questi progetti si inseriscono nel piano dei lavori già partito con la rifioritura della Diga Foranea, interventi che al momento sono sprovvisti di un piano regolatore.
E ora di finirla di prende in giro tutti noi concittadini Campesi su tali argomentazioni, che richiedono inequivocabili precisazioni.
IL Porto di Marina di Campo fa parte dei tre Porti Regionali ( Viareggio, Argentario,.Marina di Campo) di proprietà della Regione Toscana, infatti la stessa trasferisce ogni anno con Decreto della Giunta Regionale le risorse finanziarie per la manutenzione straordinaria dell’ Area Portuale e degli specchi d’ acqua all’ interno della fascia demaniale, le stesse risorse non sono soggette alla rendicontazione annuale , e sostengono i costi per (il trasporto della Posidonia Spiaggiata, la Pulizia degli specchi d’ acqua e degli Arenili, le Operazione di escavazioni dei fondali Marini, ‘’attualmente in fase di realizzazione’’ la Manutenzione della pubblica illuminazione nell’ ambito dell’ area Portuale, le opere di riqualificazione e ripristino pavimentazione stradale “in corso di aggiudicazione dei lavori”
di conseguenza il primo intralcio burocratico per l’ assessore Dini e rappresentato dalla titolarità dell’ Aerea Portuale che appartiene di fatto alla (Regione Toscana in primis ). L’ Altro ostacolo e rappresentato dall’ Assessore alla Programmazione Regionale Porti ed Aeroporti Anna Marson che in una recente intervista dichiara che per tutti porti Regionali ( no più colate in Cemento solo e soltanto riqualificazione e consolidamento di quello esistente )
Si mette in risalto inefficienza da parte dell’ Assessore al porto di affrontare il primo dei problemi rendersi indipendente dalla Regione Toscana svincolarsi una volte per tutte da ogni questioni, e di affrontare ed agire con piena autonomia per dare inizio ad una nuova era.
Ma si resta nel dubbio che l‘attuale Amministrazione Comunale non avrebbe nessun motivo di affrontare la questione Portuale ??, tutto sommato è conveniente che le cose restino così, almeno e garantito il trasferimento delle risorse provenienti dalla Regione Toscana per svariati migliaia di euro.
E-CAMPUS sbarca all'Elba!!! Che onore!!! Non si sarebbe potuto pensare ad una accordo , una convenzione con un'università statale, di Pisa , di Firenze, di Siena affinchè organizzasse corsi on-line per i ragazzi universitari della nostra isola invece di far scendere in campo un'università privata? Ma del resto il nostro assessore ha un curriculum che lo vede diplomato in scuole private, in quelle scuole dove il diploma si "suda" e ci si guadagna a suon di sacrifici!!!
Chissà..magari avrà pensato di prendersi adesso, alla veneranda età di 38 anni, anche una bella laurea....sempre SUDANDO!!!!! E poi con tutto il giro di soldi che c'è a marciana e Pomonte sai quanti iscritti? Per una laurea in fondo saranno sufficienti circa 30000 euro che vuoi che siano? Se poi pensiamo che possiamo avere una laurea rimanendo a casa, preparandoci studiando sì e no 200 pagine per ciascuno esame, avendo la certezza di superare l'esame...ma quasi quasi......Che mondo di asini!!!! :bad: :angry:
Leggo delle cose vergognose. I post che mi hanno preceduto sono assurdi. Invece di chiamare mostro chi, in questo momento, sta lottando tra la vita e la morte, pregate. Pregate chi volete affinchè, comunque, questi tre giovani ce la facciano a vivere. Poi si penserà a punire. L'unica cosa su cui sono d'accordo è che quel tratto di strada continua ad essere ignorata dalle istituzioni preposte. E nulla di veramente serio è mai stato fatto. Conseguenza? L'ennesimo incidente. Grave 🙁
[SIZE=5][COLOR=darkblue]Pauroso incidente nella notte: feriti seriamente 3 giovani [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Carambola impressionante di tre auto. Una 21enne travolta con la Twingo estratta dalle lamiere dai pompieri con gravi fratture. Un carabiniere 27enne ha la peggio: trasferito in elicottero in Rianimazione. Un 29enne ricoverato
Ultimo minuto san giovanni . [/COLOR]
Uno spaventoso schianto, in piena notte, in uno dei tratti più falcidiati da incidenti, il rettilineo di San Giovanni. Secondo la dinamica finora accertata, ma ancora al vaglio degli inquirenti, dieci minuti dopo la mezzanotte una ragazza di 21 anni di Portoferraio – F.T. le iniziali - viaggiava sulla sua Twingo. Superato il semaforo verso Porto Azzurro è stata letteralmente travolta da due auto – ad altissima velocità - che sopraggiungevano dalla direzione opposta: una Smart e una Golf. Alla guida della Smart viaggiava un 27enne - M.S. le iniziali – che presta servizio presso la caserma dei Carabinieri di Rio Marina. Sull’altra auto invece si trovava un 29enne – D.B. le iniziali – romano, in forza presso la Guardia Costiera di Portoferraio....
leggi tutto su [URL]www.tenews.it[/URL]
SE QUALCUNO DELL'ASA STA LEGGENDO.....IN ZONA LENTISCO A MARINA DI CAMPO , DOVE IO ABITO, E' PIU' DI UNA SETTIMANA CHE ARRIVA POCHISSIMA ACQUA....E OGGI DOMENICA 17 APRILE SIAMO PROPRIO A SECCO!!!........HO GIA' FATTO PRESENTE VIA TELEFONO LA COSA, MA.............!!! CONFIDO IN UNA SOLERTE RISOLUZIONE! GRAZIE.
Subito ai ripari.
Bisogna correre subito ai ripari. L'ultimo incidente dimostra che le amministrazioni sono assenti. Invece di mettere autovelox che non servono a nulla, bisigna installare subito i dossi artificiali, per evitare ulteriori disgrazie.
