Non male i gabbiani...peccato che è un pò misera....secondo me sotto ci stava bene una bella fontana....sai che effetto con le luci forse valorizzava di più la scultura....
113678 messaggi.
forse mi sono espresso male
il problema non erano le vespe ,anzi ma non c'era un vigile a indirizzarle al posto piu' opportuno per loro
ps. in cerca di voti ..................anche troppi erano
Cara Paola Mancuso,ho notato che al Cavo è stato assunto,dall'Autorità Portuale,un ragazzo sempre del Cavo e fino a quì andrebbe bene se...
Innanzi tutto non ho niente contro questo ragazzo o la sua famiglia,ma mi domando se per legge,una società pubblica come l' Autorità Portuale,non sia obbligata ad indire un pubblico bando atto ad assumere dipendenti invece di assumere direttamente chi vuole.
Comunque cara Paola,se così non fosse,nel paese ci sono tanti ragazzi che hanno più bisogno di altri ,ad avere un lavoro per portare a casa i soldi per fare la spesa.
Sarebbe stato più umano e giusto dare questo lavoro ad esempio ad un figlio di Catuscia o di Anna e tu sai di chi parlo.
Comunque BUONE FESTE ANCHE A TE.
di Alfredo Franchini
CAGLIARI. Sarà un'impresa sarda a gestire i collegamenti con l'isola d'Elba. La commissione di gara della Regione Toscana che deve privatizzare Toremar, ha assegnato i punteggi: 81 alla società partecipata dalla Delcomar di Franco Del Giudice e 59 per la Moby.
Il verbale di aggiudicazione non c'è ancora ma il distacco di ventidue punti mette l'armatore sardo al riparo da eventuali contestazioni per le quali è previsto da regolamento un'attribuzione di soli dieci punti. Quindi l'armatore sardo si può considerare in una botte di ferro. Delcomar partecipa direttamente alla cordata Toscana Navigazione. L'operazione avverrà quasi senza esborso visto che il pagamento di 10,2 milioni di euro sarà compensato dai 9,8 milioni di credito vantati da Toremar nei confronti di Tirrenia.
Per Del Giudice una vittoria importante sul colosso Moby che per la società sarda apre un mercato davvero interessante: Toremar che è l'equivalente nell'isola della Saremar incassa per la vendita dei biglietti 23 milioni di euro l'anno, (e 13 di contributi pubblici), contro i sette milioni di euro fatturati dalla Saremar. Ma gestire i collegamenti tra la terra ferma e l'isola d'Elba può essere un fatto propedeutico per la società sarda anche per la battaglia sulle rotte per La Maddalena.
Franco Del Giudice è prudente: «Siamo ottimisti ma aspettiamo la decisione finale». Ma più che prudenza è scaramanzia visto il punteggio assegnato dalla Commissione regionale dopo aver vagliato le proposte fatte dalla Delcomar e dalla Moby Line di Vincenzo Onorato. La società della «Balena» non aveva previsto di fare grandi interventi finanziari per aggiudicarsi la flotta della società pubblica per le isole minori, (che fa sempre capo alla Tirrenia), mentre l'armatore sardo ha elaborato un progetto più articolato e con investimenti finanziari che saranno spalmati nei prossimi anni.
5 marzo 2001 «Sono stato diffamato». La Regione deciderà a breve sulle rotte. Si infiamma la battaglia tra l’Enermar di Vincenzo Onorato e la Delcomar di Franco Del Giudice. Quest’ultimo, ieri, ha annunciato che denuncerà Onorato. «Ha rilasciato dichiarazioni «false e gravemente diffamatorie della mia società» ha spiegato Del Giudice.
Come si sa, tra le due società è in corso un duello per la gestione delle rotte tra La Maddalena e Palau. Onorato ha accusato il concorrente di ottenere vantaggi indebiti dalla Regione nella concessione delle tratte, soprattutto quelle notturne, che sono sovvenzionate con soldi pubblici. «Per comprendere la chiave di questa orribile vicenda, bisogna indagare sulle connessioni tra Del Giudice e i tecnici della Regione» aveva dichiarato all’Ansa Onorato.
E i marittimi dell’Enermar? – Per ora i licenziamenti sono sospesi. La società, come aveva chiesto la Regione, ha ripreso le corse. Almeno fino al 31 marzo. I lavoratori hanno rimesso in sesto la tenda per continuare la loro protesta. Non vogliono entrare nel merito dell’ultima contesa fra armatori. «Si spera che la prossima settimana arrivino notizie positive per noi – hanno detto il componente della segretaria nazionale della Uil trasporti Gian Franco Meloni e il suo collega Giulio Verrascina -. Lunedì o martedì incontreremo l’assessore regionale ai Trasporti per capire se la situazione si è sbloccata». Da parte dei marittimi c’è la convinzione che la Regione intervenga nella maniera più giusta, proprio per non far perdere il posto di lavoro a 80 famiglie.
La Regione aveva chiesto 48 ore di tempo, scadute, per esaminare tutto il dossier sulle rotte tra La Maddalena e Palau, fatte oggi dalla Saremar (in via di privatizzazione), dall’Enermar e dalla Delcomar. (Andrea Nieddu – La Nuova Sardegna)
Premesso
che come potete ben leggere qui su camminando, da via dell'amore o dal centro storico, per non parlare delle varie carcasse e rottami abbandonati sparsi in giro per l'isola, non ci sembra siano rose e fiori,
come mai in altre zone turistiche, già dagli anni novanta, esiste la raccolta dei rifiuti sia di notte che nei giorni festivi e qui da noi invece niente?
Che dire dei quattro nuovi assunti che abbiamo letto per gli uffici, non c'era forse bisogno di più operatori al lavoro in strada?
Ovviamente ci saranno state delle nuove sedute da occupare nella nuova bella sede di viale Elba 171, ma i risultati all'esterno che puntualmente la gente fa presente non sono certo edificanti, non trovate?
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2010/08/27/news/esa-trasloca-nella-nuova-sede-di-viale-elba-nessun-costo-aggiuntivo-per-gli-utenti-2295239[/URL]
Esa trasloca nella nuova sede di viale Elba «Nessun costo aggiuntivo per gli utenti»
PORTOFERRAIO. Una nuova sede dell'Esa. Un investimento da 500mila euro per la società che si occupa della gestione dei rifiuti sull'isola, al 98% di proprietà del Comune di Portoferraio. Uno spazio di 280 metri quadrati di allo scopo di offrire anche all'utenza un servizio migliore
per il Prof. Camici e per gli amici di FLI
la Medicina di Portoferraio è sezione della Medicina di Piombino. Ma attenzione non c'è nemmeno a Piombino il Primario. Non esiste ad oggi un "Apicale" di riferimento in tutta l'area sud della provincia .
Un caro saluto.
Lo smaltimento di materiale contenente amianto, in particolare il diffuso "eternit" avviene come previsto dalla legge con l'ausilio a pagamento di ditte specializzate che provvedono in sito al loro smontaggio e smaltimento. Non esistono poveri cristi, esistono regole certe e civili tali da tutelare la altrui salute. Il resto, sono e restano comportamenti incivili ed irresponsabili.....
Se hai bisogno del nome di una azienda che effettua tale servizio la trovi semplicemente su internet o pagine gialle o con una semplice telefonata ad associazione, usl e via dicendo, l'ignoranza non è ammessa, quella di comodo poi.....
Smettiamola di rovinare l'ambiente e l'isola in particolare fingendosi sottosviluppati, mentre sappiamo tuto dell'ultima moda, dell'ultimo suv, di bei luoghi di vacanza...
Identica cosa per i mille post sulla curva di Procchio, venti semplici birilli risolvono il problema, ma pare che all'Elba tutto sia difficile ed impossibile...
Veramente un livello scadente dei nostri problemi, con la pretesa di essere e divenire un meraviglioso ed organizzato luogo di vacanza.
...infatti nei giochini ci possono giocare tutti....ma che dici mai?????allora il campetto nella pinetona perchè è a pagamento??????ripigliati che è meglio và.......
Cittadino, sappi che anche il tetto della Coop di Porto Azzurro è di Eternit e tutto intorno ci sono non solo abitazioni, ma addirittura la scuola Elementare e Media: I dipendenti stessi del supermercato sono in situazione di allarme, quando, come spesso capita, a causa di forti piogge, si verificano infiltrazioni d' acqua che colano all' interno, poratndo necessariamente con sé particelle del pericoloso elemento. Ma non fanno nulla! Forse per timore di ritorsioni o interventi che possano in certo qual modo mettere in forse il loro posto di lavoro Io ho reclamato presso l' Ufficio Igiene dell' USL, ma non mi hanno dato nessun credito, come se la cosa non fosse rilevante.
[URL]http://buongiornoustica.wordpress.com/2011/04/23/toremar-la-conferma-di-del-giudice-delcomar-gara-vinta-da-toscana-navigazione/[/URL]
[COLOR=blue] [SIZE=3]Toremar, la conferma di Del Giudice (Delcomar): “Gara vinta da Toscana navigazione” [/SIZE] [/COLOR]
Postato il 23 aprile 2011 da buongiornoustica
L’armatore di Delcomar, Franco Del Giudice, in gara per l’acquisto della Toremar, conferma come siano stati resi pubblici gli esiti della gara di privatizzazione. “La commissione che esamina le offerte – dice – ha reso noti i punteggi per l’aggiudicazione provvisoria della gara, dando a Toscana navigazione il valore di 81 punti, rispetto ai 59 ottenuti dal concorrente, il gruppo Onorato”.
Delcomar, lo ricordiamo, partecipa direttamente alla cordata Toscana navigazione con il 15 per cento e tramite un’altra società, la Isolemar. L’operazione, avvenuta quasi senza esborso visto che il pagamento di 10,2 milioni di euro previsto sarà compensato dai 9,8 milioni di credito vantati da Toremar nei confronti di Tirrenia, dovrà ora essere perfezionata con l’aggiudicazione definitiva. La Toscana navigazione si dividerà le rotte tra la Toscana, l’Isola d’Elba e le altre isole minori con l’altra compagnia del gruppo Onorato, già operativa sugli stessi collegamenti.
“Con questa aggiudicazione – conclude Del Giudice – è stata scongiurata la concentrazione delle rotte in mano a un solo armatore. Pericolo che invece rimane sulle rotte sarde ancora in mano a Saremar e che speriamo venga evitato con il bando regionale”.
Essendo stati gli unici cittadini a denunciare (anche con foto) qui su camminando il degrado e la sporcizia che è presente nella nostra via, Ringraziamo l'amministrazione comunale per aver distribuito i bidoni ovunque, TRANNE che vicino a noi.
In via dietro la pieve ormai è presente una discarica, l'esa giornalmente viene a raccogliere i sacchetti, ma ignora e non denuncia la situazione.
I vigili urbani, vengono soltanto per tappezzare di multe chi sosta senza contrassegno, a batter cassa quindi.
Non era meglio visto la notevole quantità di persone anziane che abita qui, mettere dei bidoncini anche da noi? (tanto continueranno a lanciare il sacchetto dalla finestra o ad abbandonarlo per strada) O forse siamo cittadini di serie B?
O non abbiamo assessori che abitano nella nostra via?
Tranquilli noi ci ricorderemo alle prossime elezioni, del trattamento che ci riservate.
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2011/01/29/toremar-ci-sono-sconti-anche-per-i-residenti-35838[/URL]
TOREMAR, CI SONO SCONTI ANCHE PER I RESIDENTI
I SINDACI A FIRENZE PORTANO A CASA IL RISULTATO NELL'INCONTRO CON L'ASSESSORE REGIONALE, PERIA SODDISFATTO DEI CONTENUTI DELLA PRIVATIZZAZIONE. "PREVISTI MIGLIORAMENTI ANCHE IN TERMINI DI COSTI"
Rilevante, secondo il primo cittadino del capoluogo elbano anche la previsione di rinnovo della flotta, con tre nuovi traghetti in tre anni. Ci sono poi alcuni aspetti accessori che verranno definiti al momento della gara. “Infatti chi presenterà condizioni più vantaggiose verrà premiato – continua - io sarei molto soddisfatto se raggiungessimo l’obiettivo di arrivare ad un prezzo simbolico per il trasporto marittimo dei rifiuti”. Ci sono invece alcuni aspetti di servizio già definiti come l’obbligo di imbarcare le autoambulanze. “Molte delle nostre richieste di base sono state accolte – puntualizza – . Poi naturalmente dovremo vigilare.
Prezzi più bassi e navi nuove | Il Tirreno
29 gen 2011 ... Arrivano le nuove navi, almeno tre nei primi tre anni. Vince (perché sono
previsti punteggi più alti) chi aumenta le corse sullElba, ...
iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca
Egregio Sig Sindaco,
gli sconti per i residenti non li abbiamo trovati nel bando Toremar e nemmeno le tre navi nuove in tre anni, per il prezzo simbolico del trasporto marittimo dei rifiuti, bisognerebbe forse fare un passo indietro, e organizzare molto meglio tutto il settore dei rifiuti, non crede?
Buona Pasquetta!
P.S. e aumentiamo le corse serali-notturne sull'Elba invece che dimezzarle.
Carissimo Amico,ho letto il dubbio che hai espresso su chi appoggia il PDL in questa tornata elettorale nel nostro paese e ti devo dire che non esistono dubbi su ciò,probabilmente a te sono sfuggite alcune dichiarazioni fatte a tal proposito,postate su questo sito e che ti prego di andarle a leggere.
_ POPOLARI LIBERALI del 21/04/011
_ ELETTORI DI CENTRO DESTRA del 21/04/11
_ ELETTORI PDL RIO MARINA del 22/04/11
Ce ne sono degli altri,anche in altri siti.
Grazie di aver postato il tuo dubbio,noi del pdl di Rio Marina,siamo sempre ben felici di fare charezza,e sperando che tu sia con noi,continua a scrivere.
Noi siamo con MARCELLO.
UN abbraccio.
Caro Cavese, ti chiedi perchè ieri a Cavo durante il raduno delle Vespe non c'era nemmeno l'ombra di un amministratore! La risposta è facile: le vespe "MICA VOTANO"!!!!!!! Cordialmente, Ape Regina
la curva di procchio è veramente vergognosa è arrivata l ora di risolvere il problema prima di assistere a episodi spiacevoli
volevo informare quelle persone che gettano l'eternit hai cassonetti ( che va nel penale perche rifiuto tossico)sarebbe bene che nel momento in cui si maneggiano tali prodotti è obbligo indossare una maschera perche le mollecole vanno a tappare i pori dei polmini e l'organismo non riesce a smaltire,la malattia si può manifestare anche dopo 20-40 anni.
l'eternit se non si deteriora non dovrebbe creare problemi ma per chi c'è la il consiglio è di darci sopra dei prodotti che incapsulano il materile in modo da non diffondere le mollecole,o in alternativa chiamare il centro smaltimento eternit che al momento sono gli unici attrezzati per il recupero.
cerchiamo di mantenere l'elba pulita non facciamo come certa gente che fanno vedere in tv come dice giobbe basta poco che c'è vo.
Per le elezioni si fa la gara ad elargire residenze FACILI ora fanno la caccia a scovare i residenti (non residenti).
Io fossi un ammministratore mi preoccuperei prima di come sta messo male il paese, altro che ICI.
Siamo alla frutta.
Lasciare pezzi di eternit vicino ai bidoni di Casa del Duca è vergognoso.
Vero.
Ma ricordo che siamo circondati da eternit.
I tetti dei capannoni dei cantieri navali, ad esempio, sono coperti da eternit che, soprattutto d'estate, spolvera.
E dentro ci lavorano operai che, anche se non sono bambini, sono sempre cristiani!!!
E' storia vecchia, lo so, ma è sempre attuale!!!
Sarebbe opportuno che venisse bonificata tutta la zona dall'eternit!
