113678 messaggi.
BUON COMPLEANNO FRANCESCO........
Per chi parte in quarta contro chi a lasciato le tre lastre di eternit vicino ai cassonetti di casa del cuca dico: guarda che anche io avevo il solito problema, dovevo levare un serbatoio di quelli quadrati di eternit per l'acqua, sono stato alla discarica comunale di portoferraio dell'esa dove mi hanno detto che era meglio se lo lasciavo dove era, o vicino ai cassonetti e che comunque loro non potevano prenderlo.
Quindi mi pare che non sia un reato da fucilazione se un povero cristo che deve sbaraccare la su casa non sa dove portare i calcinacci e li mette accanto ai bidoni.
Qualche mese facemmo un appunto sui bidoni di casa del duca e qualcuno,rispose che non c'era da meravigliarsi e che era tutto una protesta strumentalizata contro il comune,bè mi farebbe piacere che uscisse di nuovo quella brava persona che scrisse tutto ciò, io ce lo farei sguazzare in quel pattume :bad:
Dopo il comune di capoliveri con l'ICI, si sveglieranno anche gli altri comuni elbani e non dimenticatevi pure la TARSU.
" molti comuni fanno erroneamente riferimento esclusivamente alla nozione di "residenza anagrafica", e non a quella di "dimora abituale". Questo discrimine lascia spazio a interpretazioni errate sull’esigibilità dell’imposta. "
che bello leggere sul tirreno che quest'estate parte la continuità territoriale aerea! era ora!
Tempo stabile e prezzi low cost salvano l'Elba. La stagione turistica è iniziata molto meglio che nel 2010, complice anche l'altissima Pasqua di quest'anno. Oltre le previsioni nonostante la chiusura dell'Apt e il ritardo nella promozione. Più di cento gli alberghi ad aprire i battenti, ben l'80% del totale. Tutti gli altri apriranno invece a metà maggio. Fattore chiave di questo buon avvio è da ricercare anche nella partnership fra l'Associazione Albergatori e BluNavy, che consente ai clienti degli hotel associati un risparmio sul costo del biglietto. «Grazie a questo accordo - dice il presidente dell'associazione Massimo De Ferrari - quest'anno già a Pasqua abbiamo potuto offrire un pacchetto all inclusive che ha invogliato i turisti a venire all'Elba, segno che la gente non vuole avere sorprese e preferisce sempre più soluzioni di questo tipo. L'anno scorso non è stato possibile dato che BluNavy non era ancora operativa, e devo dire che la differenza si è vista eccome. Senz'altro una mano l'ha data anche la crisi nordafricana, ma se non fosse per la partnership con BluNavy ci saremmo trovati in seria difficoltà, mentre le nostre strutture ricettive offrono prezzi da bassa stagione, Toremar e Moby applicano tariffe che non aiutano il turismo locale, rappresentando un freno per le presenze ». L'80% delle strutture aperte è sicuramente un ottimo risultato, anche se non c'è il tutto esaurito. Come negli anni scorsi, l'arrivo degli stranieri sta pesando in maniera significativa sulle presenze turistiche. «Grazie a questi primi risultati - continua De Ferrari - siamo ragionevolmente ottimisti per il prosieguo della stagione anche se alcuni aspetti, a cominciare dai trasporti, andrebbero sistemati».
Leggo con rammarico che Lambardino e Soci sono preoccupati per la sicurezza dei bagnanti, per il futuro dei Puntazzurri e ahimé per lo spreco di denaro pubblico!!!
Ma coloro che si preoccupano della sicurezza dei bagnanti, sono mai andati a vedere se in caso di maltempo, lorsignori erano a salvare i bagnanti oppure visto che non potevano vendere ombra, issavano una bella bandierina rossa e se ne andavano al bar???
Questi signori hanno fatto i prepotenti per anni senza peritarsi di scacciare chi ingenuamente voleva occupare la "loro" spiaggia! Come dice il mio assessore preferito: "La gente non la vuole la spiaggia apparecchiata!!"
Con quali modalità furono concessi i punti azzurri a suo tempo??? Ce lo può spiegare il Lambardino, visti i legami coi gestori del passato?!
E poi la preoccupazione per lo sperpero di soldi pubblici che coglie coloro che hanno bruciato più soldi di chiunque altro......
Raccontateci un po', Alleati per Campo:
Quanto sono costate le barche del Comune di Campo? A cosa sono servite...e a chi soprattutto??
Che fine hanno fatto???
Ne ha usufruito quella collettività di cui Lambardino e soci, tanto si preoccupano???
Almeno sui giochini del Segnini, sicuramente i bimbi ci potranno giocare TUTTI senza bisogno di raccomandazioni o canali preferenziali!
:bad:
Offresi lavoro come addetto alla spiaggia, periodo giugno-agosto info. 3284003158
non sono un esperto di politica ma vorrei sapere il PDL chi appoggia nelle nostre comunali?
come mai non esce nessuna notizia ufficiale?
mi chiedo come si puo' ospitare tutte quelle vespe e non aver visto neanche l'ombra di autorita'?
AGI) - Olbia, 20 apr. - Il consiglio provinciale di Olbia-Tempio si riunira' dopo Pasqua, giovedi' 28 aprile, alle 10.30 nella stazione marittima dell'Isola Bianca, nel porto di Olbia, assieme ai consigli comunali dei 26 centri della Gallura per protestare contro il caro-tariffe sui traghetti da e per la Sardegna, che mettono a rischio la stagione turistica.
"Le compagnie marittime vogliono fare bottino a danno dei diritti alla mobilita' dei cittadini e dell'economia della Sardegna, che sara' fortemente penalizzata", protesta il presidente della Provincia e senatore del Pdl, Fedele Sanciu, "in sorprendente controtendenza con quanto sta avvenendo nel settore del trasporto aereo, dove vengono ormai applicate quasi sempre le tariffe scontate". Nei giorni scorsi il parlamentare ha presentato un'interrogazione al ministro dei Trasporti, Altero Matteoli, per sollecitare un intervento del governo a favore della continuita' territoriale anche in Sardegna e per il riconoscimento dello status di insularita'.
Alla seduta pubblica del consiglio provinciale sono stati invitati anche il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, gli assessori regionali ai Trasporti, Christian Solinas, e al Turismo, Luigi Crisponi, i presidenti delle altre province sarde, parlamentari sardi, consiglieri regionali, rappresentanti sindacali e delle organizzazioni di categoria.
"Il fronte", sostiene Sanciu, "dev'essere compatto e ampio. Gli aumenti dei prezzi decisi dalle compagnie navali hanno toccato nel 2011, rispetto allo scorso anno, il 66% in piu', con punte del 130%, e reso insostenibili i costi dei trasferimenti da e per l'isola".(AGI) Red-Rob
Ma i nostri 8 sindaci e le associzioni di categoria non si vergognano neppure un poco del loro silenzio e immobilismo sulla situazione dell'Elba. Tutti comprati e asserviti alla Regione e alla ragione di partito ??
[SIZE=3][COLOR=blue] La foto dell'offerta servizi aggiuntivi Bando Toremar è on-line ! [/COLOR] [/SIZE]
[URL]http://www.facebook.com/photo.php?fbid=210221359007397&set=o.101032436614982&type=1[/URL]
Attendiamo che venga pubblicato tutto come ha scritto il Presidente Rossi, nella foto vediamo l'offerta servizi aggiuntivi del Bando Toremar, dove sono le difficoltà interpretative e le contestazioni, questa volta non ci basta proprio sentir dire, come l'anno scorso dall'APP, la procedura di Blunavy l'unica corretta, vogliamo vedere e leggere tutta la documentazione dei due concorrenti all'aggiudicazione Toremar.
Gimmi Ori
portavoce del
[COLOR=blue]Comitato Elba Caro-Traghetti [/COLOR]
Venerdì sera ero alla processione vivente a Capoliveri vorrei complimentarmi con la associazione culturale giuseppe verdi per il bellissimo coro che hanno organizzato in chiesa e anche per la bellissima messa pasquale ci vorrebbe anche a portoferraio una associazione così attiva complimenti al Presidente.
Auguri a tutti
Me ne vergogno profondamente, nel senso che avolte lo compatisco anche per il cattivo uso che fa delle parole ( le parole sono pietre ).
e lo compatisco perchè non si rivolge mai alla Sinistra con un tono diverso dall'attacco continuo, a volte giustificato.
Chi sta a Sinistra non è un ribaldo, un minus habens, un reietto della società, un barricadero, un arruffa popoli. e' una Persona che spera in una società migliore. il 90% delle Persone di sinistra sono Persone dabbene, meritevoli di ogni ammirazione.
Che la Sinistra abbia errori storici lo sappiamo tutti ma quei tempi, domani sono 66 anni, sono finiti .... magari in emilia sono finiti dopo altri tre/quattro anni, cone i canali pieni di anticomunisti uccisi a freddo.
Occore dire alla Sinistra, al Popolo di SInistra, che il governo farà, veramente e materialmente, qualche cosa per loro. prima di ogni cosa togliendo stipendi faraonici e pensioni e liquidazioni conseguenti ad 1.200.000 persone che vivno di politica, quella con la p minuscola.
Il patto fra lo Stato ed il Cittadino è manchevole, dalla parte dello Stato che permette ad una buona aprte di 3.600.000 lavoratori del medesimo di no espletare bene e con dovere le loro mansioni.
Un sindacato che difende ladri ed imbroglioni non fa gli interessi dei Lavoratori veri costretti a paghe miserevoli per mantenere, attraverso le loro tasse, milioni di parassiti.
Prima il Dovere, poi i Diritti. Solo così i poveri saranno aiutati con meno tasse più servizi.
Buona Pasqua a tutti, che sia una Pasqua di Resurrezione ( anche Civile che sarebbe già tanto )
un abbraccio, caro SIgnor Michele.
b.p.
Che bella sorpresa pasquale!!! Il coniglietto di Pasqua (o forse trattasi di vera Volpe...), invece di lasciare le uova, ha lasciato un bel mucchio di onduline di eternit... ma mica in posto qualsiasi!!!
Per fare contenti i bambini le ha lasciate proprio tra i bidoni di fronte alla scuola di Casa Del Duca.
Siamo nel 2011... occorre altro tempo per imparare che l'eternit è pericoloso?!?!?!
Invito i genitori dei bambini che vanno in quella scuola a farsi sentire, l'eternit FA M-A-L-E!!!!
Caro Bruno,
é vero, i giudici e gli uomini che esercitano questo potere lo manifestano umiliando gli altri.
è vero se un giudice ti accusa ingiustamente non rischia nulla , e non è giusto .Se sbaglia dovrebbe pagare.
Però leggi un pò la cronologia di qualche processo Berlusconi, e dimmi cosa ne pensi:
Tangenti a Craxi (All Iberian 1)
Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi .
All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.
All Iberian 2)
Ma nel 2002 ha cambiato la legge sul falso in bilancio, trasformando i suoi reati in semplici illeciti sanabili con una contravvenzione e soprattutto riducendo i tempi di prescrizione del reato (erano 7 anni, aumentabili fino a 15; sono diventati 4).
Tangenti a Craxi (All Iberian 1)
Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi (Ë la pi˜ grande tangente mai pagata a un singolo uomo politico in Italia), passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato.
Toghe sporche-Sme
Berlusconi è accusato di aver corrotto i giudici durante le operazioni per l'acquisto della Sme.Una legge, il "lodo Maccanico", votata con urgenza nel giugno 2003, ha imposto la sospensione di tutti i processi a cinque alte cariche dello Stato, tra cui il presidente del Consiglio, ma è stata bocciata dalla Corte costituzionale perché incostituzionale. Stralciata la posizione di Berlusconi dal processo principale, il Tribunale di Milano ha ritenuto provati i fatti di corruzione, ha prosciolto per prescrizione sui soldi pagati a Squillante e assolto per il resto, ma con il richiamo all'insufficienza di prove.
NON li ho scritti tutti perchè non ne ho voglia però mi chiedo se sotto sotto non dobbiamo vergognarci di avere un primo ministro così.
Buona Pasqua a tutti, in primis a Prianti che ci permette di scambiare gli Auguri.
Venerdì, sotto una pioggia sottile, è arrivato anche mio figlio, sbarcato da un traghetto pieno.
La cosa più bella il commento di mia nuora: "sono anni che frequento l'Elba, ed è sempre bella, anche con la pioggia.
L'Isola è magica. Riesce a mettere d'accordo, anche suocera e nuora.
Un caro Augurio a tutti.
E' vero, le macchine parcheggiate in curva sono un ostacolo alla circolazione, ma per lo meno fanno in modo che chi passa sia costretto a rallentare perchè, voi che passate e basta non lo sapete, nei momenti in cui la strada è libera le auto passano a tutta velocità e spesso tagliando anche la curva, c'è da stare poco tranquilli a camminare sul marciapiede e figuriamoci ad attraversare la strada, con questo non voglio dire che sia giusto che la gente parcheggi in quel punto ma solo che prima di prendere provvedimenti per impedire la sosta (tipo paletti vasi ecc.) è bene preoccuparsi di limitare la velocità di chi passa come installare dei rallentatori o un bell'autovelox tarato a 30 Kmh
Sembra che le sue notizie ufficiali sulla linea veloce dei traghetti Portoferraio-Livorno non si trovino, comunque i cittadini dell'Elba si stanno muovendo, il portavoce del Comitato Elba Caro-Traghetti si è iscritto al gruppo facebook Salviamo la Porrettana, sa quello sulla riduzione delle corse ferroviarie tra Pistoia e Porretta Terme, per noi in previsione del dimezzamento delle corse per l'Elba, è normale solidarizzare con questi nuovi amici, a cui è stata pure inviata la pagella e la valutazione del comitato elbano dell'operato dell'assessore Ceccobao, già pubblicata su Camminando, Elba Notizie ecc.ecc. .
Buona Pasqua!
Iscriviamoci a Salviamo la Porrettana :
[URL]http://www.facebook.com/home.php?sk=group_130396427030114&ap=1[/URL]
