Dopo l'Iraq e l'Afghanistan andiamo a bombardare la Libia, buttando al vento altri miliardi di euro quando si taglia da tutte le parti. Il Presidente Napolitano giustifica questa guerra, invece c’è solo da vergognarsi. Lui, il custode della Costituzione, finge di ignorare la violazione dell’articolo 11. E poi hanno da ridire di Mussolini che la guerra la dichiarò con l'approvazione di tutte le piazze italiane piene di gente. Adesso le guerre si fanno senza l'approvazione di nessuno, anzi, contro il parere di tutti. Andiamo a bombardare una persona con la quale abbiamo goduto di un rapporto privilegiato, raggiunto con fatica in tantissimi anni, un rapporto di "odio-amore" ma sempre più evoluto e promettente. Obama, Premio Nobel per la pace, ci spinge ad un errore mortale, ed ancora una volta il nostro governo non riesce a dire no. L'errore è doppiamente mortale: dà spago ai nostri aguzzini nell'unione europea, ci coinvolge in una mattanza non voluta, ed è una decisione presa in dispregio al desiderio della maggior parte degli italiani, in particolare di quelli che hanno votato questo governo.
Gheddafi e' tutt'altro che spacciato; in Tripolitania gode di un forte supporto,ha enormi riserve di denaro liquido che da un lato gli consentono di gestire il consenso della popolazione che lo appoggia,dall'altro di rimpiazzare l'arsenale militare grazie ai mercanti d'armi, alla faccia di qualsiasi embargo. La cosa andrà avanti a lungo, molto a lungo. Di solito si corre in aiuto di chi viene attaccato e non di chi attacca….Gheddafi ha subito una rivolta del suo popolo, e solo lui doveva gestirla, senza interferenza straniere. Mi auguro che qualcuno dia una mano al Colonello, nella speranza che qualche missile cada sul territorio italiano e su quello francese. Solo così riusciremo a capire la cazzata che stiamo facendo!!!
113678 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ASA SPA RISPONDE AL SIG. PRIANTI [/COLOR] [/SIZE]
Livorno, 26 aprile 2011.
In riferimento al messaggio N°25716, ASA SpA risponde.
Premettendo che, per garantire la continuità del servizio erogato nei confronti dell’utenza, questa Azienda, spesso all’interno di contingenze caratterizzate da alta criticità, affronta quotidianamente problemi non rimediabili all’istante, ma che, per la loro risoluzione, richiedono tempo e ordine di priorità, comunichiamo che le fughe d’acqua segnalate in via De Nicola a Portoferraio, salvo imprevisti, verranno riparate in giornata.
Approfittiamo dell’occasione per ricordare che la rete acquedottistica elbana, solo da pochi anni ereditata da ASA SpA, non è di certo delle migliori, con la sua media di fughe idriche pari a circa il 50%, con punte di oltre il 60%, valori ben superiori alle medie dell’Ambito Territoriale Ottimale N°5. Eppure l’impegno profuso dall’Azienda per opporsi all’usura della rete e contrastare l’inasprimento del fenomeno ha già dato dei risultati. Infatti, relativamente allo stato dell’acquedotto elbano, possiamo dire che, al momento, l’incidenza delle fughe idriche è rimasta sostanzialmente costante rispetto al 2010: anzi sono stati rilevati dei miglioramenti.
Nel 2011, oltre alla manutenzione ordinaria, è previsto l’investimento di 1 milione di euro per la ricostruzione di parti delle condutture più critiche. Solo ad esempio, possiamo citare l’intervento nella Valle di Lazzaro, che prevede la sostituzione, con raddoppio, di circa 1.500 metri di tubazione idrica. I lavori sui primi 1.100 metri, concernenti la sostituzione della conduttura già presente con 2 tubazioni in polietilene del diametro di 63 mm e 50 mm (raddoppio), sono terminati. I lavori sui 400 metri restanti, relativi alla sola sostituzione della condotta già esistente con tubazione in polietilene del diametro di 50 mm, salvo imprevisti e condizioni meteorologiche avverse, si concluderanno orientativamente tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.
Infine, nel far presente che il sottoscritto è l’addetto stampa di ASA SpA e risponde non personalmente ma per conto delle strutture aziendali, si sottolinea come il rivolgersi alla centrale di pronto intervento attraverso il numero telefonico, opportunamente pubblicizzato, adibito alla segnalazione di guasti su acquedotto e fognatura (ovvero 800.139.139, numero verde gratuito) sia indispensabile per la programmazione e il coordinamento degli interventi. E ciò senza nulla togliere alle finalità e alle utilità del GuestBook Camminando.
Volevo rispondere al signore/a del messagio 25822 che c'è l'ha con i laconesi che buttano la spazzatura dentro ai bidoni e pagano le tasse anche belle profumate, che vicino a dove abito io c'è un piazzola con i bidoni della spazzatura dove viene scaricato di tutto, la domenica di pasqua abbiamo tirato fuori 2 bombole di gas, oltre le altre varie volte che abbiamo pulito e rastrellato perche' la gente è veramente sudicia e incivile quando va dalle altri parti , e vi posso anche dire che c'è un ape car 50 color verde, che viene da norsi, perchè l'ho visto io, :ba scaricare lavatrici e inerti vari, ora ti dico anche un'altra cosa , io sapevo che un detto diceva che la prima gallina che canta è quella che fa' l'uovo. E poi come diceva il mio caro amico laconante, stia attento a non farsi trovare perchè la voglia gliela facciamo passare noi....... 😎 😎
Cari Campesi prima c'era la giunta galli e non vi andava mai bene niente,adesso c'è quella segnini e non vi va bene neanche questa...... a marina di campo non và mai bene niente a nessuno.....e il perchè stà nel fatto che a Marina di campo c'è un invidia e una cattiveria verso il prossimo che va oltre ogni immaginazione! :bad:
Nucleare, Berlusconi svela il bluff
"Stop solo per evitare il referendum"
Berlusconi: "Il nucleare resta il futuro
stop momentaneo per paura della gente"
Grande Silvio sei tutti noi
Bella la pensilina in piazza!!!!! maio dico, ci vuole cosi tanto a metterci due fiori un po di colore nel nostro paese non guasterebbe, e come ho letto nel post TURISTI SCUSATECI, condivido in pieno, paese pieno di cantieri, sembra che sia stato bombardato dalle buche che ci sono e dalla sporcizia che c e' in giro per non dirne altre quindi chi vuole capire capisca. Da Capoliverese e commerciante mi scuso anche io con i turisti. Che brutto esempio abbiamo dato visto che specialmente in questi giorni dovrebbe essere stato un biglietto da visita! TURISTI SCUSATECI !!!
Caro Fabrizio
- atteso che Sergio Rossi (che non ama molto essere citato né in positivo, né in negativo) PUO’ SEMPRE scrivere quello che pensa FOTTENDOSENE allegramente che ciò suoni critico per quelli di sinistra, di destra di centro, di sopra o di sotto, ed avendo abbondantemente dimostrato quanto sopra in mille ed una occasione;
- ammesso però che egli non è dentro le cose campesi al punto di sapere chi, come ed in virtù di cosa è titolare di lucrosissime concessioni demaniali;
- avendo quindi sull’oggetto del contendere poche idee e peraltro molto confuse
Astenendosi quindi da esprimere punti di vista sulla vexata quaestio
Tiene a sottolineare
- che a suo opinabile e ininfluente parere le spiagge (elbane incluse) dovrebbero avere una frequentazione che consentisse la fruibilità a standard europeo (10 mq minimo per bagnante);
- che se da lui dipendesse i tratti di costa più o meno sabbiosi ergo appetitosamente “padanizzabili”, tratti di costa e le spiagge libere risulterebbero in stragrande maggioranza rispetto a quelli eufemisticamente definiti “attrezzati”, comunque concessi (de facto o de iure), comunque espropriati al pieno libero pubblico uso
Aggiunge per suo conto comunque
- di considerare le spiagge si sabbia (o di rena) di qualità sostanzialmente inferiore rispetto alle più rustiche, belle e pulite spiagge di ghiaia laddove il foresto sa avanzarsi solo col piede a papero in incerto equilibrio.
Questo afferma a beneficio di supposti filosofi è ad altri vari attentatori all’integrità del suo vetusto apparato riproduttivo.
Si rinnova anche quest'anno l'impegno di Aethalia Triathlon Elba nella promozione dell'attività sportiva tra i giovanissimi per avvicinarli alle discipline multisportive tramite appuntamenti di gioco-sport.
Come lo scorso anno, anche nel 2011 ci saranno due appuntamenti per i piccoli ed il primo di questi si svolgerà il prossimo SABATO 28 MAGGIO POMERIGGIO con il ritrvo alle ore 14.30 circa presso la Pista Kart "Isola dei Pirati" a Campo.
La gara sarà un DUATHLON KIDS (corsa-bici-corsa) riservato alle categorie Fitri Giovanissimi, ovvero i nati tra il 1998 ed il 2003.
Il [URL=http://www.aethaliatriathlon.it/duakids2011/duathlon_kids_campo_28052011.pdf]VOLANTINO [/URL] di gara riporta tutte le informazioni necessarie sulla gara e le iscrizioni
L'organizzazione rimane sempre a disposizione per qualsiasi informazione.
Spargete la voce con tutti i possibili interessati per un pomeriggio di sport e sano divertimento.
ASD AETHALIA TRIATHLON
[EMAIL]info@aethaliatriathlon.it[/EMAIL]
ASD AETHALIA TRIATHLON
[EMAIL]info@aethaliatriathlon.it[/EMAIL]
Che tristezza sentire che quattro ragazzi hanno preso a bastonate due carabinieri mentre facevano un normale controllo stradale ed uno di essi sta rischiando la vita.
Mi chiedo che genere di mostri stiamo crescendo, ragazzi svogliati e propotenti che non hanno rispetto per niente e nessuno, a cui tutto è dovuto . Ragazzi che non hanno ambizione,che inseguono modelli assurdi che le TV ci propongono quotidianamente.Noi genitori siamo spesso inascoltati, agiscono nella convinzione che ogni loro gesto, anche il più tremendo, non venga punito.
E' successo a Grosseto ma poteva succedere anche qui. 🙁
Pasqua e pasquetta sono passate e molti turisti hanno già lasciato l'isola. Mi chiedo quali siano stati i loro commenti.
Porto Azzurro e altri pochi comuni offerti ai turisti come gioiellini e Capoliveri un misto tra cantieri, quartieri "bombardati" sporcizia, erba alta, strade sconnesse, aiuole senza fiori, ristoranti ai quali è stato esteso il suolo pubblico sperando che riescano ad occuparlo ecc. Gli assessori stessi e i consiglieri si sono vergognati e a denti stretti hanno scaricato la colpa sugli operai del comune, poco volenterosi e troppo lenti e sulla Caput Liberum. Premesso che non condivido le affermazioni dell'amministrazione
mi chiedo però se sono tutti convinti che le responsabilità siano chiare e precise perchè non fare una tiratina di orecchie al responsabile del servizio e ai responsabili della Caput...ah già dimenticavo! Non si può...quelli il posto se lo sono guadagnato e come....!!!!!!!
Non lamentiamoci più neanche per i troppi negozi di profumi perchè sono i soli che ci aiutano a nascondere il puzzo di fogna che si sentirebbe ovunque. I nostri amministratori hanno però avuto il buon senso di non presentarsi in piazza e di andare in altri comuni più accoglienti...BRAVI COMPLIMENTI!!
Cari turisti SCUSATELI STANNO LAVORANDO PER ...LORO!!!
Caro Epicuro, hai ragione tu, non mi sono spiegato bene.
La mia critica non era nei tuoi confronti ma era rafforzativa, avendo come obiettivo quello di sottolineare il tuo concetto in maniera decisamente meno politically correct.
L'interesse per i punti azzurri di Lambardi e c. conferma la linea della sinistra campese che sponsorizza le spiaggie occupate dagli ombrelloni ,con l'obiettivo finale, di fatto, di affittare più spazio possibile limitando notevolmente le porzioni di spiaggia libera. Tutto in linea con la politica della precedente Giunta Galli, solo parzialmente corretta della Giunta Segnini.
Vi invito ad andare a San Vincenzo (giunta di centrosinistra) e prendere come riferimento i loro Punti Azzurri. Non troverete un ombrellone che occupa uno spazio, se non in caso di richiesta dell'utente. E mai si sognerebbero di farlo. Sarebbero cacciati dopo 3 minuti.
Forse non è questione di destra o sinistra ma di mentalità.
Ed effettivamente fa sorridere (a chi ha voglia di sorridere; a me fa incazzare) il notevole l'impegno del PD campese per due punti Azzurri e l'assoluta indifferenza verso problematiche molto più importanti, quali la situazione della Sanità locale.
Su Manola, Gimmi e gli altri, concordo.
Per carità, il masso dell’aquila, o almeno quello che rimane, sarà anche importante,sito archeologico d’eccellenza, di intrinseca bellezza, simbolo di quello che vogliamo e tutto quanto..
Ma pensiamo prima a sistemare il santuario della Madonna del Monte..
Quei 4 blocchetti dell’Aquila sarà 25 anni che sono lì.. e non ce li porta via nessuno.
Il santuario invece, nelle condizioni in cui versa, quello si che è uno scempio ed un luogo di importanza straordinaria!
mi chiedo se l'incrocio de la pila deve restare cosi' o se decideranno qualcosa in merito!!!boooooo
Devo dare ragione ad Epicuro, non sul fatto che la giunta stia facendo bene, ma sul 50 % delle spiagge che dovrebbero essere libere. Allora visto che avete iniziato da Fetovaia e da Marina di Campo, perchè non misurate bene quella di Cavoli quando è tutta "apparecchiata" e poi perchè il ripascimento che riguarda la suddetta spiaggia viene fatto solo in alcuni punti???????a pensare male si fa male ma quando è l'evidenza che parla a pensare male si fa bene!!!!!!e poi caro Epicuro vista la tua vicinanza alla giunta questi provvedimenti maturati nell'arco di una nottata puzzano anche perchè qualcuno dei punti azzurri a ridosso del vostro insediamento era stato avvertito che l'avrebbe pagata..........solo per il fatto di essere comunista!!!!!
Scusa Perplesso: ma io che ho detto???
Ho detto proprio quel che dici tu...
Che la Sinistra non sa fare la Sinistra..... 🙁
Sottoscrivo tranquillamente tutto cio che hai detto.
E aggiungerei che la Destra non sa fare la Destra.
Basta vedere la totale incapacità nel gestire il problema Lampedusa: bastava, nel rispetto della doverosa assistenza e solidarietà, un minimo di serietà e decisione (da destra).
Grazie comunque per la critica, perchè mi hai portato a rileggermi.... e mi sono accorto di un errore grave: ho detto "chi mi difende? Manola, Gimmi... bah.. "
La frase è scritta malissimo e me ne scuso: intendevo dire grazie ai due interessati citati, persone davvero encomiabili per il grande impegno politico e sociale, e il "bah" era di sconforto per l'assenza di chi certe battaglie dovrebbe farle per Dovere... come la Sinistra, appunto. 😎
Buongiorno, vedo che alcuni di voi hanno avuto da ridire sulla scultura che c'è in mezzo alla rotonda, ebbene si, è bruttina per alcuni ma bella per altri (il gusto è soggettivo).
Io ci avrei fatto mettere la palma che è stata espiantata per la realizzazione della rotonda, sarabbe stata bella da vedere, però forse non ci ha pensato nessuno, oppure se la sono venduta a caro prezzo....e chi lo sa.
Vorrei spostare l'attenzione su un altra specie di scultura (molto vicina alla rotonda) che secondo me è bruttissima ed è la nuova pensilina del supermercato (non faccio nomi perchè siamo in parcondicio).
Poi all'incrocio dove c'è il semaforo c'è un altra scultura che è li da un anno, sto parlando del muretto e la ringhiera rotti dall'incidente, quella forse piace di più perchè finora veramente pochi si sono lamentati.
Proviamo a chiedere a chi viene in vacanza che cosa è più bello da vedere, la sculturain mezzo alla rotonda, la pensilina del supermercato alta 15 metri o il muretto danneggiato dall'incidente......io la risposta riesco ad immaginarmela.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL TERRAZZINO SUL MASSO DELL’AQUILA È UN’OFFESA ALL’INTELLIGENZA [/COLOR] [/SIZE]
Prof. Arch. Giuseppe Alberto Centauro
La guglia elbana del Masso dell’Aquila, sito archeologico d’eccellenza, è luogo dotato di intrinseca bellezza, non disgiunta da una sacralità promanata dalla vetta della montagna alla quale appartiene. Questo masso scultoreo è stato offeso senza ritegno, impunemente, da un volgare ricetto murario in cantoni. Una struttura questa che, ancorché appena abbozzata, non ha alcuno scopo, riuscendo semmai da sola ad annullare completamente l’emozione da sempre qui evocata da quella roccia appuntita a forma di sparviero che domina dall’alto, come lo sguardo dell’Aquila, la distesa azzurra del mare. Una roccia che sembra personificare nel paesaggio selvaggio che la conforma tutt’intorno, la figura mitica di un Eracle trasfigurato dal trascorrere del tempo, modellato dal vento, eppure preesistente all’umanità come una sorta di divinità isolana.
Oggi, questo assurdo scempio offende ancor prima del paesaggio rovinato, l’intelligenza umana. Il “guasto” procurato è enorme, proporzionale alla stupidità di chi ha pensato di trasformare in un terrazzino la più ambita meta del visitatore, quasi che si potesse pensare di ridurre a bivacco la cima dell’Everest, o del Cervino, o confinare il Parnaso o l’Olimpo stesso con piazzole recinte.
L’ignoranza di non avere compreso che quel masso è esso stesso testimonianza di primo piano della cultura più antica dell’isola rende addirittura più sconfortante l’accaduto.
Un triste segnale dell’incultura incipiente, senza speranza, appare dunque ai nostri occhi la maldestra sistemazione del sito alla quale tristemente assistiamo.
In nome del buon senso e di un’azione di civiltà propongo che il Masso dell’Aquila sia restaurato prontamente quale simbolo stesso dell’isola. Si faccia poi di questo sito un monumento protetto da inserire nell’elenco dei beni paesaggistici intangibili da porre direttamente all’attenzione del Consiglio d’Europa, in applicazione della Convenzione Europea del Paesaggio (Carta di Firenze, 2000), da sottoporre quindi a tutela (ex Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12 dicembre 2005, in applicazione del Codice dei beni culturali e del paesaggio) e ogni opera ancorché provvisionale o temporanea che si pensi di dovere fare nell’interesse del sito sia valutata in modo approfondito, previa attenta schedatura e analisi d’impatto paesaggistico
[COLOR=darkblue]
Prof. Arch. Giuseppe Alberto Centauro,
Docente di Restauro Architettonico ed Urbano
Università degli Studi di Firenze [/COLOR]
E no, caro Epicuro, se fai politica, devi farla seriamente.
Soprattutto se ti arroghi il diritto di difendere i deboli dall'alto della tua sedicente superiorità culturale e maggiore sensibilità sociale.
Hanno smantellato l'ospedale, tolto servizi, le liste d'attese sono lunghissime, il problema Urgenza-Emergenza tutt'altro che risolto ecc. e tutto sotto silenzio di un PD che è capace di prendere per i fondelli i cittadini con un comunicato in cui afferma l'esistenza di una commissione Sanità. E per fare cosa?
Se permetti mi girano le scatole farmi difendere solo da quelli di FLI o vedere i Leghisti sbarcare all'Ospedale di Portoferraio.
Solo perché il Presidente Rossi, l'Assessore Scaramuccia e il Dott.Scelza sono del PD?
E chissenefrega!! Dove è la coerenza, dove è la differenza tanto sbandierata rispetto agli altri?
Il Lambardi, il Mazzei, il Tortolini, nessun intervento contro questa politica sanitaria di tagli contro i cittadini deboli ed indifesi.
Sono tutti bravi poi ad apparire puntualmente nei gazebo contro Berlusconi e la Ruby di turno.
Ma a me mi importa una bella s.... di quello che succede la notte ad Arcore se non so cosa mi può accadere se mi prende un infarto mentre sono a Poggio!
Echeccazzo!
