Sab. Feb 14th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113678 messaggi.
Epicuro da Epicuro pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 23:17
Questa è brevissima, e dedicata a due miei amici: Bruno Paternò e Lorenzo Lambardi. 🙂 Dice Bruno, in difesa della Destra (sociale, cosa buffissima.. perché dovrebbe essere sinistra......): prima i doveri, poi i diritti. Sembra semplice. In realtà, racchiude tutto quello che c'è da dire. Se la Sinistra facesse il suo mestiere, difenderebbe i deboli, non i furbi e/o gli stronzi. Prima i doveri, dei politici, dei pubblici ufficiali, degli impiegati statali (quindi del Popolo), poi i diritti. Perché? Perchè io, ricco, vengo all'Elba in elicottero. Perché io, ricco, vado in una clinica svizzera, pago, e mi levo il callo che mi duole. M'importa una bella pippa se i traghetti so' cari o se all'ospedale non c'è il primario.... Mentre il pensionato, al quale viene sottratta gran parte del dovuto dal pluripensionato megagalattico, destro e/o sinistro, non ha scelta....... Battaglia di Sinistra, dunque......... chi mi difende? Manola....... Gimmi.......... bah............ E veniamo a Lorenzo. Certo, fare opposizione a una giunta che, tutto sommato, lavora se non bene, almeno benino e con grande impegno...... non è facile. Però, cazzarola.......... Avere delle SPIAGGE LIBERE.......... sarebbe di sinistra..... Ma l'hai vista la foto di Fetovaia su ELBAREPORT...... mica sul Giornale..... 85% di spiaggia blindata... .. eccheccazzo, direbbe sergiorossi (se potesse.. 🙂 .. ma 'un può.....) una battaglia di SINISTRA.... sarebbe per un sano 50/50...... Vabbé, tanto è così: continuiamo pure ad autosfracellarci i testicoli, a discutere sui morti (onore a tutti..) di 70anni fa....... giocare a vinciperdi........ a dare la colpa "all'altro.." ........... 😎 ........ in fondo, tanto, che ce frega? ... prima o poi si muore.....
Attendi...
portoferraio centro da portoferraio centro pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 20:40
non entro nel merito della scultura al centro della rotonda del porto...ognuno ha i suoi gusti.....ma almeno a terra potevano seminare un prato anzichè erbaccia..e magari il massimo sarebbe stato un bordo fiorito...ma chi le fa queste scelte????? non parlo invece dell'angolo del semaforo distrutto da qualche incidente anni fa, ormai ammasso di sassi, erbacce e inferriata rimasti li all'angolo della strada????ma chi cammina per strada le vede queste cose????????
Attendi...
elba da elba pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 19:57
cercasi casa in affitto per tutto l'anno a Capoliveri.... grazie a tutti
Attendi...
X ...25 APRILE da X ...25 APRILE pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 19:47
Se NON ti dispiace, vorrei ricordare anche chi è morto per mano dei fascisti..e non solo dei partigiani..... 😀
Attendi...
franco da franco pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 19:13
saltellando in internet mi sono imbattuto su questo sito che parla della nostra isola...mi sono fatto delle gran risate quando ho letto questi "duelli" a distanza tra le varie "fazioni" di Capoliveri, sembra di essere tornati ai tempi di Peppone e Don Camillo,....gente siamo nel 2011, sì capito bene 2011!!!!!Polemiche relative a processioni ...e il bello è che sicuramente gli pseudomini nascondono "Amici" e "Nemici" vicini di casa ecc..ecc..Comunque complimenti per lo spirito con cui viene scritto il tutto...Il problema di fondo sono comunque i "Comandanti" cioè coloro che sono a capo di "Rioni".."Associazioni Culturali e religiose"....sarebbe meglio SOSTITUIRLI e che almeno i nuovi eletti abbiano il coraggio di firmarsi e non di nascondersi dietro uno speudonimo.....saluti da Franco da Campo
Attendi...
lavoro estivo da lavoro estivo pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 19:00
Offresi lavoro come addetto alla spiaggia, periodo giugno-agosto info. 3284003158
Attendi...
ORFEO da ORFEO pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 18:50
Anche i Laconesi scaricano ai cassonetti di Casa del Duca,non solo spazzatura,ma anche rifiuti ingombranti,pertanto le pecore nere ci sono ovunque.
Attendi...
ENPA ISOLA D'ELBA da ENPA ISOLA D'ELBA pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 18:44
[COLOR=darkred][SIZE=4]Capoliveri , località' Gualdo , gattini abbandonati in un cassonetto della spazzatura . [/SIZE] [/COLOR] Ieri , domenica 24 aprile tre gattini di circa 10 giorni sono stati abbandonati nel cassonetto dell' immondizia , in località' Il Gualdo nel Comune di Capoliveri . I mci sono stati soccorsi da una passante che ha avvertito i lamenti provenire dal cassonetto , ha chiesto subito aiuto per poterli recuperare , perché' si trovavano sul fondo del cassonetto , dentro una scatola e coperti da una montagna di frasche . Infreddoliti e affamati sono stati consegnati ad una volontaria che li sta curando ed allattando . Non e' il primo caso di abbandono in questa zona , puntualmente ogni anno , nonostante tutte le segnalazioni agli Enti preposti , " l' abbandonatone " continua nei suoi atti crudeli !!!!!!! Chi avesse informazioni utili sull' accaduto puo' telefonarci al 3479515534 o mandarci una email ad [EMAIL]isoladelba@enpa.org[/EMAIL] o rivolgendosi direttamente ai Carabinieri , Polizia Municipale , Forestale .
Attendi...
PER "GIANNI DA PORTOFERRAIO" da PER "GIANNI DA PORTOFERRAIO" pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 18:25
Per quanto riguarda il coro che ha cantato per la messa pasquale non fa parte dell'associazione g.verdi ma è il coro parrocchiale composto da persone spendide e accompagnate da una ragazza che mette amore in tutto quello che fa, anche nel suo lavoro (alessandra g.) . è bello vedere quanta passione ci sia anche se a volte in questa isola si è ostacolati in tutto!!! 🙂
Attendi...
antonio da antonio pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 18:05
Attendi...
eternit da eternit pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 17:50
non si tratta solo di eternit, ci sono ditte specializzate per quello non l'esa, basta giustificare con non lo sapevo, non me l'hanno detto, non lo so, non ci sono giustificazioni perchè se non è eternit sono materassi, cucine , mobili , televisori, devo continuare? Solo incivili ed è giusto che debbano sguazzare nel pattume :bad:
Attendi...
Giovanni Muti ( Il Monello) da Giovanni Muti ( Il Monello) pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 17:44
[COLOR=darkblue][SIZE=4]SULLA SANITA’ LA CNA SBAGLIA. I RESPONSABILI DEVONO SPIEGARE AI CITTADINI COSA STA SUCCEDENDO, COME DICE MARCELLO CAMICI [/SIZE] [/COLOR] di G.Muti (. . . . . . ) ma il problema della sanità non può esser e visto come scontro di interessi tra i cittadini e chi dirige la struttura sanitaria. Uno scontro che, come dice la CNA, dovrebbe essere mediato per “ non aprire contrapposizioni tra azienda sanitaria e cittadini e correre il rischio di irrigidire le posizioni “ Questo rischio, in realtà, non esiste perché nella Sanità Pubblica non esistono “ interessi contrastanti che devono essere conciliati”. La signora Calamai, e il Dott. Scelza non dirigono una azienda familiare che mira al profitto. Sono lì a difendere gli unici interessi in gioco che sono rappresentati dal diritto dei cittadini ad essere curati. E di esserlo con le stesse garanzie che si hanno oltre canale. Non ci sono quindi interessi da conciliare, ma diritti da garantire. Se gli ultimi fatti gravissimi dimostrano che questo diritto non c’è, non bisogna aprire una vertenza sindacale, ma bisogna obbligare i responsabili, questo si, a spiegarci cosa sta succedendo. ( leggi tutto su [URL]www.elbanotizie.it[/URL])
Attendi...
Gabriele da Gabriele pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 17:41
Per chi ha scritto ai Laconesi. Purtroppo questa situazione di sporcizia intorno ai cassonetti non è una cosa di questi giorni, nonostante il camion della CaputLiberum passi regolarmente a levare tutte le cose che vengono messe intorno ai cassonetti , l'inciviltà e la totale mancanza di senso civico della gente si ripropone ogni volta. Ti garantisco che non è tutta roba dei Laconesi, a volte arrivano furgoni da altri comuni a scaricare a Lacona. Purtroppo non mi sono mai trovato mai a cogliere sul fatto queste persone, ma se un giorno capiterà ti garantisco che una bella foto ed una successiva denuncia alle forze dell'ordine non gliela leva nessuno. Come hai detto tu, basta alzare il telefono, comporre lo 0565 935135 ( il numero della CaputLiberum ) e passerà il camion a ritirare il tutto appena possibile con una spesa di poche decine di Euro.
Attendi...
Laconante da Laconante pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 17:39
Per il caro amico che scrive dei Laconesi. Ti ringrazio per far notare delle varie iniziative che cerchiamo di intraprendere per far si che, sia i nostri ospiti, che i residenti, trovino in Lacona un posto meraviglioso in cui soggiornare. Per quanto riguarda il problema dei cassonetti con gli ingombranti scaricati a fianco, posso assicurarti che gran parte del problema è causato da persone di paesi vicini che passano e depositano, visto che da loro si paga per gli ingombranti, ma vedrai che se li troviamo sul fatto gli passa la voglia !!!!!!! Vedrai.
Attendi...
x ricordare di Capoliveri da x ricordare di Capoliveri pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 17:33
Vuoi ricordare con rispetto. Va bene. Ma non ho capito se "solo" (e non mi parrebbe giusto) oppure "anche", il che mi andrebbe meglio.
Attendi...
25 aprlie da 25 aprlie pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 17:03
Oggi 25 aprile vorrei ricordare con rispetto tutti coloro che sono morti per mano dei partigiani comunisti in preda al giustizialismo. Anche questo è storia anche se non vi piace ricordarlo. Grazie
Attendi...
Free da Free pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 16:15
[COLOR=red]Buon 25 Aprile ..[/COLOR] Siate sempre capaci di sentire nel più profondo di voi stessi ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo: è la qualità più bella di un rivoluzionario. (da Scritti, discorsi e diari di guerriglia, 1959-1967) Ernesto Rafael Guevara De la Serna [URL]http://www.youtube.com/watch?v=z7-Tb_FsWRw[/URL]
Attendi...
Elettore di Cenro Destra ( ieri ) da Elettore di Cenro Destra ( ieri ) pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 15:38
X quello delle assunzioni di Cavo Credo che comunque si dovrebbe assumere per bando di concorso rivolto a tutti i cittadini. Effettuare delle prove, e dopo la necessaria valutazione, assumere chi è più meritevole in termini di efficienza, cultura e manualità. Pertanto anche l'Autorità Portuale di Piombino dovrebbe fare così. Detto questo sono contento che 1 su 50, forse 2, sia " isolano " ( i nostri padroni piombinesi ci chiamano così ). Probabilmente al momento delle assunzioni, CHI IN QUESTO BREVE MOMENTO, è così attento alle cose piaggesi, aveva la mente rivolta altrove. La riflessione però che voglio fare oggi è la seguente: Vi sembra che il PD di Rio Marina faccia propaganda elettorale? Non vi sembra, vero? E perchè a distanza di meno di un mese dalle amministrative non la fà? Semplice! Probabilmente i nostri padroni piombinesi del PD si sentono abbastanza protetti sia nel caso vinca la Mancuso che lavora per L'autorità Portuale del Guerrieri, sia che vinca la Barghini Cesarina organica alla sinistra. Non credo che come paese normale, che lavora e che produce, potremo resistere ulteriormente altri 5 anni di amministrazioni fantasma con l'unica vocazione ai personalismi più smodati. Che ci crediate o no, l'unica risorsa/medicina che abbiamo è quella di votare in massa ( destra e sinistra senza distinzioni ) il Barghini Marcello e la sua lista. Marcello dacci dentro!
Attendi...
Per i Laconesi da Per i Laconesi pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 15:35
Gli amici di Lacona si sono distinti nel tempo per aver saputo organizzarsi nel valorizzare la loro porzione di territorio, nell'aver assunto iniziative per far conoscere anche ai turisti le loro bellezze. Purtroppo non basta. Ad esempio oggi, Pasquetta e notevole flusso turistico, vicino ai cassonetti del bivio di Margidore, vi era di tutto, fra cui un enorme bollitore di circa 2/3000 litri che veramente dava un brutto significato. Un bollitore che per le dimensioni è in uso solo ad attività di notevoli dimensioni che a Lacona non sono migliaia. E' una bella contraddizione, tutti sanno che la Caput Liberum, per una modica cifra, ritira i materiali ingombranti, ma a Lacona sembra di nò!!!! Stessa cosa vicino ai bidoni posti ad un kilometro dove costantemente si trova in bella vista di tutto!!!!!! Questo dipende solo ed esclusivamente dalla educazione e civiltà di chi vive in zona, non ci sono scusanti!!! Vogliamo davvero fare turismo senza neppure un piccolo sacrificio organizzativo?????? (Se serve allego le foto)
Attendi...
DOVE OSANO I GABBIANI da DOVE OSANO I GABBIANI pubblicato il 25 Aprile 2011 alle 14:39
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Mi si strappano i punti dal ridere[/COLOR][/SIZE] “Questa scultura è un bel biglietto da visita – commenta l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Catalina Schezzini – i gabbiani sono un simbolo della nostra isola. La rotatoria è terminata ed è stata abbellita. Ora chi arriva in città ha un impatto di ordine pulizia ed accoglienza”.
Attendi...